Memories of a time to come
di LilyOok_

03/12/16, ore 20:33

E siamo giunti infine a questo punto da me tanto atteso, il capitolo è stato bello, non particolarmente movimentato, quindi abbastanza rilassante da leggere. Hai descritto a perfezione la scena del bosco e lo sbigottimento in generale, brava come sempre.
Il banner è bellissimo, l'ho fissato a lungo perchè mi è piaciuto troppo, più bello anche del precedente.
Allors, adesso parliamo dei punti che mi hanno toccata di più e mi hanno fatto pensare, ovviamente tutti dicono che odiano Fràin, anche tu ... tranne me ahahah! Dio, sempre quella che pensa diversamente sono! ma ti spiego subito: è ovvio che ha dei comportamenti possessivi ed è pazzo da legare, ti dico anche che quando hai descritto come le guardava la schiena a me ha fatto terribilmente paura, ma .... c'è un ma, perchè a me piace un pò mettermi nei panni dei personaggi per capirli. C'è da dire che Larya si è comunque distaccata dal nido familiare per seguire quella compagnia di soli maschi, quindi ripeto, come ti ho già detto una volta, penso che vedere la sorella in mezzo a quel gruppo sia un pò preoccupante, poi dopo che ho letto del loro rapporto penso che la preoccupazione (Non ha quei livelli, perchè sto leggendo di una mente malata, ma ora mi spiego) sia qualcosa di involontario, chiamiamolo istintivo, perchè, per sorella aveva una migliore amica, un legame comunque abbastanza forte che inizia a deteriorarsi nel momento in cui lei entra a far parte della compagnia, quindi forse questa possessione gliel'ha creata proprio la sorella che comunque adesso non ha il rapporto di prima, che si comporta diversamente, sono tante le cause possibili, quindi non mi va di accusarlo, non l'ho odio, ma non è nemmeno il mio personaggio preferito intendo, cioè mi sta indifferente, e sono curiosa di leggere parte del suo aspetto in maniera approfondita (ripeto se lui si comporterà in modo estremamente esagerato poi cambierò idea) per ora sono sincera, la penso così^.^
Sono strafelice di vedere piccoli progressi tra lei e Fili e spero presto di leggere qualche scenetta romantica, perchè sono cotti entrambi.
Sono curiosissima di leggere la tua idea per sostituire la parte dei ragni, non vedo l'ora di leggere di Legolas e del buon Thranduil.
Aspetto l'aggiornamento per chiarire un pò le idee <3
Comunque brava, la storia mi sta intrigando sempre di più, adesso scappo letteralmente perchè ho da fare, e mi scuso per gli errori.
Un bacione bella

02/12/16, ore 17:39

Alooooora
il banner è fantastico!! Quei due sono troppo teneroni anche se c'è sempre in mezzo quel Frain, che devo dire mi sta molto antipatico soprattutto per il fatto che è sempre appiccicato come una colla alla sorella.

Per il resto, hai reso benissimo la descrizione dei nani sballottati dall'effetto di bosco atro, e hai interrotto la narrazione proprio per prepararci alla scena dei ragni.

Non piace nemmeno a me quella scena, aspetto la tua cosa bellissima inventata da te!!

Detto questo, non mi resta che attendere il prossimo capitolo

Ciaooo
Tamora felix

02/12/16, ore 01:24

Ciao cara! E' molto interessante anche se continuo a pensarla come Fili riguardo a Fràin non so perchè ma mi sta piacendo sempre di meno quello a me non sembra molto amore fraterno o comunque è troppo possessivo con la povera Larya T.T
Comunque attenderò il nuovo capitolo per potermi fare un idea anche diversa su di lui! u.u
E poi sono curiosa anche di sapere che fine abbiano fatto gli altri e perchè ora Bilbo si ritrova solo nel bosco!
Anch'io non amo molto i ragni x3
Tu lo descrivi molto bene Fràin e intorno a lui hai creato molto mistero e devo dire che mi piace ma rende sia un po antipatico il personaggio ma anche molto interessante! u.u
Detto ciò aspetto con ansia il nuovo capitolo! A presto *w*
Un bacione :*
Fuji
P.S buona fortuna per l'esame! *^*

01/12/16, ore 21:58

Ommaigod, Juls, i banner sono super/stra/bellissimi!! Ce li ho entrambi salvati sul telefono! Questo poi è dolcissimo, Fili è trooooppo cuccioloso, sembra il mio gattino arancione XD. Non vedo l'ora di vedere anche l'altro! :)

Se devo essere sincera, non è poca l'ansia che mi sta mettendo il comportamento di Frain, il fatto che la considero SUA, che le abbia afferrato il polso con forza...
Tutto il suo essere così possessivo con lei ha un qualcosa di anormale!
E poi Fili geloso addirittura del fratello è esilarante!
Poverini, ora sono soli, dispersi , divisi a Bosco Atro, vediamo cosa inserirsi nel capitolo dei ragni.

Ahahaha hahaha hahaha effettivamente anche a me era venuta l'idea Dwalin/Larya, forse dal modo in cui, certe volte, lui si fermava a guardarla e a riflettere su di lei.
Naturalmente, solo finché non ho scoperto innamorato quel mascalzone del biondino ^^.

Bacini e auguri per i tuoi esami :*

01/12/16, ore 21:28

bilbo si è perso? allora sono stata col fiato sospeso e ti posso dire che anche io mi sentivo soffocata dalla situazione come loro! mi piace molto, non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
[una volta in cima fu come sei si fosse risvegliato/ si risvegliasse ….. - secondo me -risvegliò- ci sta un po male]
un bacioooo <3

01/12/16, ore 21:07

allora mi piace moltissimo come è scritto! però oh, anche Fili deve fa du mosse eh!!!!! mica si pu avvicinare sempre Larya!!! mi piace un sacco e il comportamento del fratello mmhhhhh…..
[lasciando che le loro dia si accarezzassero e intrecciassero (tra di loro) - secondo me puoi anche non ripeterlo :3]

01/12/16, ore 19:55

Ciao Juls! =D
Povere anime! Non vorrei essere nei loro panni, odio Bosco Atro, odio i ragni T.T
Comunque don't worry: secondo me sei riuscita a descrivere bene ciò che la foresta fa alle menti degli sfortunati che vi mettono piede.
E per quanto riguarda Fràin, ho cambiato opinione su di lui, come ben sai: è troppo possessivo. Per l'amor del cielo, ci sta pure tra fratelli, ma lui ha un non so che di... Non so... Malato?
Sono d'accordo con Fili.
Comunque ammetto che anch'io ho shippato un po' Larya con Dwalin xD ma è molto più shippabile con Fili.
Prima di salutarti, mi congratulo per il banner. Ma come fai a farli così? Sono veramente faighi *-*
Un bacione

Lucri

29/11/16, ore 18:59

Buon salve salvino!!!!

Chiedo scusa per il ritardo e... sì, bello il banner! Adoro il fatto che tu abbia scelto Ashley Benson come prestavolto, Larya me l'ero immaginata più o meno come lei.

Anyway, meine liebe Freundin, io sono d'accordo con Fili: il fratello di Larya non mi piace... perché seguirla così ossessivamente per starle accanto? C'è qualcosa sotto, me lo sento.

Poi Fili innamorato è dolcissimooooo
*------* (anche se mi è partita la ship Larya x Dwalin, ma ooookkay)

Non ho trovato errori,tutto perfetto. Bravissima come al solito 😘😘😘

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... arriva Thranduil! *^*

Un bacione

KJ22

28/11/16, ore 07:51

Ciaooo
Parto subito dicendo che il banner é stupendamente bello, meraviglioso. L'avevo visto su facebook ma vederlo proprio all'inizio della storia é fantastico!

Per quanto riguarda il capitolo....si stanno innamorando!!! Si inizia a capire qualcosina tra i due bellissimi Larya e Fili, non vedo l'ora di scoprire come si svolgerà la loro storia!

E poi Frain che vuole dormire con sua sorella, quel personaggio deve ancora diventarmi simpatico, peró é comunque una figura che mi incuriosisce.

Bene, attendo il decimo capitolo. Baci
Tamora felix

27/11/16, ore 14:01

Buon giorno Lily!
Ma ma ma... il banner è bellissimoooo! Non puoi capire quanto mi è piaciuto! Complimenti a te a e alla tua Best!

#Si stanno innamorando... il nostro trio ritornerà un duo# ahahah ahahah aha hahaha mitico!
Fili è troppo cuccioloso così imbarazzato che non sa proprio cosa dire. Lei e lui sono davvero una coppia bellissima, perfetta. Hahaha haha Kili lo prende in giro l'innamoratino che coppia che sono qui due, li adoro.
Vorrei dire lo stesso e Frain e Lara, ma purtroppo non è che lui mi stia enormemente simpatico, dato che io sono un po come Dwalin, sembra nascondere qualcosa... vuole molto bene alla sua sorellina, e ne sono felice, questo è giustissimo, però ha un non xlso che di troppo protettivo... insomma ,mi hai capito.
Nel complesso anche questo capitolo mi è piaciuto.
Ci avviciniamo a Bosco Atrooooo! Non aspetto altro😜.

Buona domenica!!

Anwel

26/11/16, ore 20:48

Ciao cara! Come sempre il capitolo non mi ha deluso! Larya è sempre più carina come personaggio ogni suo gesto o espressione sono ben descritti sembra di averla davanti! u.u
Per quanto riguarda Fràin non mi sta per nulla simpatico, mi sembra di capire che forse è possessivo con sua sorella e ne è anche molto geloso non mi piacciono i tipi così ewe
Io tifo per Fili perchè lo adoro tantissimo! *w*
E poi lo trovo così dolce in ogni sua espressione *-*
Complimenti! E al prossimo capitolo che aspetterò con ansia mi sono affezionata a questa FF *^*
L'immagine è molto carina!
Un bacione :*
Fuji

26/11/16, ore 19:16

Ehi!?? Secondo me vuoi farmi impazzire, dai sviarmi in questo modo così dolce ;)
Mamma mia non so che scrivere, e da tre ore che cancello e rifaccio la recensione t.t ma che mi prende?! Perché non riesco a stare lontana da Fili e Larya .... mollo basta, io li ho già sposati, e loro nel mio film mentale stanno insieme felici e contenti, quindi così sia!
Beh adesso torno composta carissima, apparte il fatto che per me questo _è_ il capitolo più bello che tu abbia scritto, perché è troppo perfetto, in ogni sua minima sfaccettatura, mi hai fatta sognare e anche io come fili ero tipo incantata e pensavo a loro (domande tipo: ed ora che succede? .... ma no l'ho quasi finito eLarya ha abbracciato solo Fràin ... perché?, e quando parleranno? E perché non dorme con lui ? Ecc ecc )
Comunque Fràin è troppo appiccicoso, se fossi stata Larya gli avrei tirato un pugno ahahhaha. Capsico il rapporto e l'affetto ma deve tenersi un po'alla larga è sua sorella mica la sua fidanzata u.u, un po'di ritengo Fràin, tutta sta possessione stroppia ed è troppo troppo.
Ecco quello che ho pensato quando l'ha abbracciata.
Poi io penso che Fili faccia una bellissima coppia con lei e credo che Kili sia d'accordo con me "sguardo malizioso" infondo non c'è nulla di male se la fissa e non riesce a toglierla dalla testa, poi come dargli torto, è più bella di come la immagginavo, praticamente perfetta per lui.
Quanto sono stata felice quando leggevo di fili arrabbiato che davvero (ti copio la frase) se ti affacci dalla finestra puoi vedere il mio sorriso soddisfatto, infondo si fa problemi comprensibili, ha ragione se lei ha scelto lui per rimanere abbracciata la notte ci sarà un motivo .... ed in effetti c'è perché lei sta bene quando si trova con lui, e la "sua spalla è tanto comoda che non può proprio rinunciare" ahahahahah! Troppo belli, ero imbarazzata io per loro in certi momenti, e immagina manco io che soffro di ansia assidua e costante mi faccio tutti quei pensieri, dai è proprio cotto ed io, -non so se si è capito-u.u sto dalla sua parte, in effetti, ti confesso che volevo sbarazzarmi io stessa di Fràin quando teneva abbracciata la povera ragazza e .... cosa?! Voleva fare il bagno con lei! :-!, dai è messo un po'male XD, vedi, io non lo odio ma penso che sia uno scemo possessivo senza amici o una vita propria, così stressa la sorella dato che è l'unica che gli da retta da anni, e mai fidarsi degli scemi, quindi io sto allerta perché è veramente sospettoso, ora chissà che combina (e perfavore non mi rispodere dicendomi che vuoi dirmelo perché io voglio saperlo e penso che per l'ansia non ce la farei e quindi tu stimoleresti in me ancora più voglia di sapere quello che non si può sapere )
Il momento finale è stato il più bello, sono F I N A L M E N T E contenta di vedere i personaggi ben interpretati, perché anche quando si innamorano rimangono comunque loro e non diventano somari sdolcinati e Fili tesoro, ha fatto bene a non stressarla, anzi quando l'ho visto orgoglioso tutto figo e impensierito l'ho amato, che nano con i fiocchi! (Sono orgogliosa di te, bravissima)
Aggiorna presto bella, non puoi tenermi sulle spine perché adoro te e la tua storia, non vedo l'ora di leggere e credimi non hai deluso nessuno, hai proprio scioccato nel senso più positivo che esisti!
Complimenti, un grandissimo bacio con tantissimo affetto :-*.
Ps:il tuo aggiornamento mi ha resta strafelice, good! e l'immagine iniziale è bellissima, sono curiosa di vedere ora che accadrà con l'incontro degli elfi anche ...
Pps:non ti ho mai detto che sei la mia primissima storia che leggo con protagonisti i nani perché io sono innamorata degli elfi e complimenti per avermi attirata così tanto.

Star_of_vespers
(Recensione modificata il 26/11/2016 - 07:25 pm)

26/11/16, ore 18:22

Ehilààà =D
Mi ha fatto molto piacere vedere questa storia aggiornata, non vedevo l'ora che postassi il nuovo capitolo <3.
Devo dire che, se inizialmente, a naso, Frain mi stava simpatico, ora sto cambiando un tantinello opinione su di lui... Le considerazioni di Larya mi hanno fatto riflettere su un qualcosa che già temevo un po' prima... Non è che lui prova qualcosa per lei che va ben oltre al semplice affetto fraterno? Anche perché una volta non era così possessivo, ad avviso di Larya. Oppure, questo suo atteggiamento più protettivo e appiccicaticcio(?) è dovuto alla mancanza della sorella e al timore di averla persa.
Ah sì! Prima che mi dimentichi, il banner me gusta mucho <3.
Ora passiamo a Fili...
È cotto, completamente cotto xD. Per quanto riguarda lei... Non saprei, potrebbe ricambiare i suoi sentimenti, oppure lo vede più come un migliore amico o una sorta di fratello adottivo(?).
Ho un sacco di domande, come puoi ben vedere xD. Non vedo l'ora di appagare queste mie curiosità.
Alla prossima! =DD

Lucri

24/11/16, ore 12:15

Ciao LilyOok!
É veramente taaaaantissimo tempo che non leggo più storie tue, ma adesso mi sto rimettendo alla pari!

Comunque, arrivando alla storia, ho letto i primi otto capitoli tutti nello stesso pomeriggio, giuro che mi ha troppo catturato questa storia!!!

Il personaggio di Larya mi piace tantissimo, già dal primo momento in cui l'hai presentata! E ovviamente ho iniziato subito a shipparla con Fili oppure con Dwalin, anche se all'inizio la shippavo con Kili.

Quello che mi sta un po' antipatico é Frain, però dobbiamo ancora conoscerlo meglio, non posso ancora sapere cosa si nasconde dietro questo personaggio.

Bene, adesso ti posso solo dire che sono molto contenta di esserr tornata a recensirti e spero che arrivi presto il nono capitolo!

A presto. Tamora Felix

24/11/16, ore 07:42

Deludermi? Deludermi?!

Are you fucking serious?!
Adoro questa storia. Davvero. Poi come si sta evolvendo: ekjdndskwk sclero troppo!

Questo nuovo personaggio mi ha sorpresa, a dir la verità. Non vedo l'ora di conoscerlo meglio, perché, a dire la verità, non me fido molto...

DWALIN E LARYA SHIP FOR LIFE. OTP, JUST ONE TRUE FUCKIN' PAIRING.
Okay, mi calmo... ma capiscimi! Li adoro quei due insieme!!! C'è chimica.

Non vedo l'ora di continuare a leggere!

Alla prossima juls!!!

Ps. Ci sono in giro alcuni errorini di battitura, ma nulla di grave ! ;)
(Recensione modificata il 24/11/2016 - 07:44 am)