Memories of a time to come
di LilyOok_

11/02/17, ore 20:05

Ooh, Juls, auguronii (anche se in ritardo di qualche giorno...)
Mi dispiace che sia finita la tua adolescenza, ma si rimane sempre bambini nel cuore ^^.

Bilbo cerca di mettere in atto i suoi forti espedienti ma... oops, due innamorati bloccano la strada!
Mi è piaciuto come hai cambiato le cose, almeno non è la stesa solita solfa, ma una vera fan fiction.

Ed ecco l'amara scena del tradimento... perché ho lorrendo presentimento che l'incidente con il polso avrà delle ripercussioni?
Chissà come andrà a finire... non dimentichiamo che Fili nell'originale è uno degli eroi caduti... chissà se cambierai le cose o ci lascerai con l'amaro in bocca.... sono curiosa, aspetto un to aggiornamento!

Anwel

09/02/17, ore 22:08

Ciao! *Anche con la febbre a 40 sono qui a recensire!Anche se in ritardo di un giorno :3*
Auguri anche se in ritardo! *^*
Larya è così dolce verso il suo Fili e anche Fili lo è ha fatto così bene a tirare quel pugno a Thorin infondo se lo meritava u.u
Bilbo è sempre così poverino ç.ç *si lo so sono di parte ma io amo Bilbo xD*
Comunque bellissimo capitolo! Chissà però cosa farà Fràin anche perchè lui è sempre innamorato di sua sorella *ti do un consiglio mio caro a tua sorella piace solo Fili u.u*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! L'adoro un bacione :*
Fuji

09/02/17, ore 13:44

Ciaooo Juls!!! Augurissimi per ieri, mi spiace che la tua adolescenzs sia terminata, ma comunque ci hai reso felici per la pubblicazione del nuovo capitolo!! Che dire, Larya, fili e bilbo che fanno i tre dell'ave maria durante la ronda notturna, bilbo che va a negoziare e il tradimento. Una parte che noni ha mai fatto impazzire ma che tu hai reso interessante! Larya poveretta che si fa male a quel dannato polso e thorin che riceve un interessante pugno sullo zigomo! A questo punto mi conplimento e aspetto il prossimo capitolo. Mi viene da piangere a pensare che forse siamo quasi alla fine!! Ciao Tamora felix

08/02/17, ore 15:17

Eccomi qua! =D un po' tardi rispetto al solito, ma meglio tardi che mai xD.
Allora, innanzitutto ti faccio ancora i miei più sinceri auguri <3.
Ora passiamo al capitolo, spero di non essermi dimenticata tutto quello che volevo scriverti xD.
Mi piace molto come stai gestendo la pazzia di Thorin, una parte della storia che, a differenza di molte altre persone, io adoro. Sarà perché Richard è stato fenomenale nel rappresentarla, oppure sarà il fatto che ho un debole per i personaggi avidi e stronzi xD.
Mi ha fatto piacere che Larya e Fili non abbiano ostacolato Bilbo, ma del resto, perché avrebbero dovuto farlo? Entrambi hanno a cuore Thorin e, tenere quella maledetta pietra lontana da lui, è la cosa più saggia da fare.
Nel film ho apprezzato molto il gesto di Bilbo, si è comportato proprio da vero amico, nascondendo l'Arkengemma al nano per il suo bene, rischiando di venir travolto dalla sua ira, cosa che poi è avvenuta.
La scena finale mi è piaciuta da matti, qua Thorin è ancora più pazzo che nel film e nel libro! Ancora più violento, spietato, stava addirittura per fare del male a suo nipote!
Insomma, mi è piaciuta molto quella scena. Non prendermi per malata di mente, ma le scene di violenza mi garbano moltissimo xD, solo nei libri o nei film, ovviamente, nella vita reale assolutamente no.
Comunque non ho trovato Larya invadente, anzi, mi è piaciuto molto quello che ha fatto: pur di aiutare un suo amico, ha rischiato di venir menata da Thorin. Trovo che il suo sia stato veramente un bel gesto, da vera amica :).
In ogni caso sì, Thranduil e Bard mi stanno sui cosiddetti, ma in qualsiasi storia, anche in quella originale xD. Li odio proprio.
Complimenti e ancora tanti, tanti auguri :3
Con affetto

Lucri

08/02/17, ore 11:21

Oddio, è vero, non mi ricordavo più della storia dei 'teen'..... addio adolescenza , buhahahahahaha, Juls è una bimba grande :).
Dai, dai, 20 è un numero davvero figoso, anche perchè è uguale a 9+7+3+1, PUAAHAHAHAHAHAAHA, QUI SIAMO AL DELIRIO PURO. (Ok, questa non è del tutto, era in una comica di un autore di queste parti).

Zigh, prima ci togliamo dalle scatole questa tristiiiiissima parte del tradimento, meglio è çç. Sei stata abbastanza rapida e indolore nello spezzare il mio cuoricino (alla fine perlomeno mi hai risparmiato il 'discendente di ratti' e con l'attenzione che si spostava su Larya ho sofferto meno per Bilbo).

Certo che la botta al polso non ci voleva :(, specialmente su quel polso che già ne aveva passate, e specialmente ora che la Battaglia è imminente... ciò non fa altro che ingigantire nella mia testa la scena in cui Larya è in difficoltà e suo fratello si sacrifica per salvarl-ok Benni, smettila di autospoilerarti da sola, che poi magari nemmeno succede çç.

Mi è piaciuta molto anche la scena iniziale, quando Larya sottolinea che Bilbo si sta comportando come un vero scassinatore, facendoci cogliere per la prima volte l'accezione negativa di quel termine che abbiamo perso da quando abbiamo letto lo Hobbit (gli scassinatori sono diventate delle figure simpatiche, quando in realtà non dovrebbe essere esattamente così ^^", sono criminali).
E bello anche il rimando al fazzoletto.

Stiamo arrivando al culmine della drammaticità e soprattutto ci stiamo avvicinando alla scena che ha dato il via alla storia çç! Aiuto!
Sono davvero curiosa di leggere della Battaglia e di scoprire chi sopravviverà e chi no!

Un bacio, alla prossima!!
tua

Benni/Dis

ps: ho recensito subito, non te l'aspettavi, eh :P

08/02/17, ore 10:12

Smauguccio mio *3*, quanto sei bello. E che voce stupenda, hai. Specialmente in lingua original-ok, fermiamo qui lo sproloquio prima che diventi tale :P, o vado totalmente fuori tema.
Mi è piaciuto molto che tu abbia deciso di mettere questo stacco e non narrare per intero l'incontro fra il Drago e lo Hobbit: trovo che aggiunga un gran pathos alla narrazione, perchè ok, noi sappiamo cos'è accaduto in realtà, ma facendo finta che non sia così il riprendere la narrazione tre giorni dopo lascia intendere che potrebbe essere avvenuto di tutto.

Non ricordavo che solo i discendenti di Durin potessero capire il linguaggio del corvo! Bello il momento dello scambio di notizie tra Thorin e Roarc ^^. Ma, ahimè, è anche quello in cui il Re comincia a dare i primi segni di 'squilibrio' çç. Quanto vorrei che le cose fossero andate in maniera diversa...
Mi è piaciuto anche come hai saputo riflettere la 'malattia' mentale di Thorin sul suo aspetto fisico: quel 's'ingobbiva' rende tantissimo l'idea, fa pensare a un essere corrotto: non per niente il primo a venirmi in mente è stato Smeagol, anche lui ossessionato dal tesoro: è lo specchio distorto ed esagerato di ciò che anche Thorin sarebbe potuto diventare col tempo.

Uh, la frase di Bilbo non l'avevo mai sentita ^^! L'hai inventata o è un detto delle tue parti ^^? Ci sta tantissimo e suona proprio da Hobbit, sai?

XD mi sono ritrovata un po' a shippare Dwalin e Larya nel finale, perchè quando quel Nano fa così lo scontroso, io di riflesso lo shipperei con chiunque. Ma mi sa che la differenza d'età è un pochino tanta ^^", considerando che lui ha cresciuto Fili e Kili e lei è più o meno loro coetanea...

attendo con curiosità il seguito ♥ e come sempre complimenti :*
un grandissimo abbraccio!

08/02/17, ore 09:53

Una cosa che mi sono dimenticata di scriverti nella recensione di prima, e che mi è piaciuta molto :): i tatuaggi di Larya! Sono un'altra cosa che l'accomuna a te (a proposito! ho visto la foto di quello nuovo che ti hanno regalato e mi piaciuto molto *3*! non vedo l'ora di ricevere finalmente uno stipendio per potermi fare i due che ho in mente... sto progettando di arrivare a sette, in totale, oppure a nove: sono numeri che mi piacciono moltissimo).

Passando al capitolo in questione:
Aaaaaaawn, sono sempre tenerissimi i momenti post shessso, specialmente se poi si è rimasti a dormire insieme e ci si può un po' coccolare :3. Dehehehe, pure io farei finta di dormire, come Larya: quando l'altro crede che tu stia dormendo, diventa molto più spontaneo (e magari pure in vena di rivelazioni... io non lo farei MAI, non mi fido minimamente, avrei sempre il terrore che l'altro non stia dormendo sul serio :P)

Ho trovato teneri e commoventi i pensieri di Thorin, specialmente quando paragona il nipote al cognato e questo lo fa pensare con affetto a Dis, nel periodo in cui era ancora felice.
Continuo a dimenticare che in questa versione Kili non è stato ferito :P. E' un piacere vederli partire tutti insieme.

Glom, i pezzi con Frain mi fanno chiudere lo stomaco per il dispiacere... si vede quanto lui stia provando a fare ammenda e a sacrificarsi. Quanto vorrei che ci fosse qualcuno in grado di consolarlo davvero e fargli dimenticare Larya.
Io sto cominciando a temere un po' per la sua vita, perchè da una situazione del genere vedrei come ottima via d'uscita lui che si sacrifica per salvare sua sorella... ci sono andata vicina :P?

Yaiiiiii mi manca solo un capitolo ^^ (anche se mi sa che aggiornerai oggi e io sarò indietro di nuovo, pffffff :P)
un bacione grande!

08/02/17, ore 09:40

Eccomi :)
e ribadisco quanto mi faccia pena Frain... anch'io a volte quando faccio una cazzata baratterei qualunque cosa per il tasto rewind. Salvo poi cambiare idea, perchè in effetti a volte tenersi dentro le cose è peggio ^^". Bipolarismo vieni a me! Ahem.
Comunque mi fa davvero pena vederlo così solo e vuoto... credo sia la punizione peggiore che potesse toccargli.

Buahhahaha, io amo quello scontroso di Dwalin e immaginarlo circondato da mocciosi che non hanno minimamente paura di lui e si divertono a tormentarlo mi fa sorridere tantissimo ♥. Poi boh, Kili beccato in flagrante che diventa tutto rosso e fa retro marcia per paura del guerriero pelato è uno spettacolo delizioso :P.
Gaaawn, che tenerezza immaginarmelo con Fili e Kili, come nell'altra minilong che avevi scritto.

Mi fa piacere che Larya sia andata a consolare Frain... nonostante la paura e nonostante quello che lui ha detto e fatto. Sento che non è ancora finita tra loro, giustamente ci vuole parecchio per superare una cosa del genere.
Staremo a vedere.

E poi... LA scena deehhehehe.
Trovo sia arrivata proprio nel momento giusto: quel momento in cui tutte le speranze sembrano sospese nel tempo, in cui il tempo stesso sembra essersi fermato. Quel momento in cui ogni cosa sembra possibile, perchè Erebor è lì, a due passi, così vicina eppure così lontana, e il grosso del Viaggio è ormai alle spalle: gli abitanti di Pontelagolungo sembrano essere dalla loro parte e adesso ogni cosa è in mano al popolo di Durin. Alla vigilia del 'gran finale' non poteva non consumarsi quest'amore che tanto a lungo ci ha fatte attendere, e ha fatto attendere anche Larya e Fili.
Oddio, la proposta di matrimonio al contrario mi ha commossa e divertita insieme... perchè ti ci rivedo così tanto, Juls, in Larya rivede così tanto la tua freschezza, la tua parlantina, la tua esuberanza... la tua grande voglia di amare.

La scena dopo si commenta da sola, ed è dolcissima ed erotica insieme ♥.  Stupenda.

Mille complimenti, davvero :*
volo al prossimo, bacissimi!

08/02/17, ore 09:23

Sono arrivati i 20!!!!!!!!
Di nuovo tanti tanti tanti tanti ma proprio tantissimi auguri, mia piccola splendida figlia ♥
Goditeli, che sono bellissimi :3

Dunque, vediamo se con una fanta carrellata riesco a rimettermi in pari, perlomeno con la tua storia ^^"... non ci credo tantissimo, ma magari tra mattina, pomeriggio e sera... Boh, lets try!

Avevo dei piccoli buchi di memoria xD, però in effetti della scazzottata tra Fili e Frain mi ricordavo: penso che il primo si stia preoccupando per nulla (anche se lo comprendo! pure io sarei preoccupata): sono super sicura che in una situazione del genere Larya darebbe ragione a lui piuttosto che al fratello.
Oh, che bella la neve :3. In realtà mi piace solo quando sono in montagna o posso restarmene a casa tutto il giorno, altrimenti è solo un enorme disagio, ma ha comunque molto fascino. Certo, forse non è la cosa migliore che potesse capitare ai nostri amici, con ancora parte del viaggio che li attende, ma visto che per ora sono ospiti a Pontelagolungo possono anche godersela senza troppi pensieri :)
E ti ha dato modo di dipingere scenari davvero belli, aaaaawn! Amo le battaglie a palle di neve e la lotta! (sono alcuni dei miei scenari bagginshield preferiti :P)

Frain diventa sempre più inquietante :/ e quello che prima era solo un sospetto ora viene confermato... è davvero innamorato di sua sorella, ma nella maniera più sbagliata, quella che non porterà altro che dolore a entrambi :'(. Mi fa pena e ribrezzo insieme, ma forse vince la pena perchè mi sembra così solo, non ha amici, e con il suo atteggiamento, non sta facendo altro che allontanare l'unica che poteva volergli bene davvero.

Mi ha colpita il discorso sul 'sorriso' che Larya fa a Fili, nel finale: sono d'accordissimo con quanto scrivi: trovo che sempre più di rado, tra le persone, sorridere sia davvero sintomo di felicità: quanti sorrisi falsi, tirati, amari, ci rivolgiamo al giorno d'oggi... quante cose che non c'entrano nulla col nostro reale stato d'animo, nascondiamo dietro a un sorriso: tu per prima xD, mi fai morire quando lo usi nei post tra una parola e l'altra, per sottolineare quanto sei arrabbiata :P.

Il finale è tenerissimo ♥ e c'è proprio da dire 'finalmente'. Peccato per la febbre, ma sembrava anche un po' inevitabile :P

dai che ce la faccio a leggerne un altro ^^!
bacione,

05/02/17, ore 11:15

Buongiorno cara, oddio quanto sono in ritardo! :/ scusami tanto!

Finalmente sono riusciti a recuperare il proprio regno, ma ora gli arrivano le pressioni dei "vicini di casa", che addirittura si sono coalizzati con gli elfi!

In questo momento sono un po'come Dwalin: soffro tantissimo per l'animo nero di Thorinuccio che si è lasciato sopraffare dalla brama del tesoro e dalla malattia del Drago.
Mi fa sempre stare molto male vederlo così: dal bell'eroe coraggioso (e adorabilmente scontroso), dal degno erede di Durin che era, si trasforma in un Nano malato e sofferente, negli occhi gli si legge la malattia, come una vera e propria febbre dell'oro, e mi fa male vederlo.
Per questo ho ADORATO 😍 😍 la scena Dwalin / Larya, e non vedevo l'ora di leggerla! Lei è così dolce, così capace di consolare le persone, e spesso sono proprio quelli apparentemente più scontrosi e burberi che soffrono di piume che, anche se non lo dimostrano, hanno più bisogno d'affetto!
Attenta!! Se non fossi sicura che Larya è di Fili, ripartire volentieri con la famosa ship!!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sei sempre bravissima!
Un bacione <3 e buona domenica!

Anwel

31/01/17, ore 21:01

devo dire che questo è uno dei tuoi migliori capitoli! mi è piaciuto molto come hai descritto le cose, i sentimenti, le persone e gli ambienti!! sei riuscita a farmi entrare in ogni personaggio, passi bene dall'uno all'altro e ho trovato la tua scrittura molto molto scorrevole! brava Juls!
un bacio da Pisa! ci vediamo presto T_T

30/01/17, ore 11:10

Ciaoooo Mi devo scusare tantissimo per non avere recensito i due capitoli precedenti, ma avevo tantissimo da studiare e poco tempo libero. Coomunque, i due capitoli precedenti sono bellissimi, Fili e Larya sono una cosa meravigliosa e adesso si sono anche promessi di sposarsi!! In questo capitolo, la scena della pazzia di Thorin é resa bene anche se deve ancora arrivare alla massima follia, ma lo vedremo nel prpssimo capitolo! Mi é piaciuto troppo il momentino tra Larya e Dwalin, anche lui effettivamente in alcuni momenti riesce ad essere dolce e sorridente!! Spero che i tuoi studi vadano bene e aspetto i prossimo capitolo! Ciao Tamora felix

29/01/17, ore 23:31

Juuuuuls! <3
Sorry per il ritardo, sono stata tutto il giorno fuori per uno spettacolo, e non ho idea di come verrà fuori questa recensione perché sono messa piuttosto male xD.

Allora, innanzitutto mi fa piacere che hai seguito il libro, per quanto riguarda la scena dei corvi.
Poi è stato così bello vedere Thorin un attimo più felice e gioviale, quando è morta quella lurida bestiaccia che è Smaug.
Peccato che la malattia del drago si faccia sentire subito, causando la preoccupazione in tutti gli amici del bel nano majestic.
Kili dovrebbe stare attento a come parla. Cioè, se Thorin l'avesse sentito, così folle che è ultimamente, lo avrebbe ammazzato D:

E Larya non si smentisce mai: è sempre l'ammmoreeee <3. E le sue sxene con Bilbo e Dwalin le ho trovate deliziose.

Per quanto riguarda Bard e Thranduil... Mamma mia, i nervi! Quei due non li sopporto proprio, sia nel libro che nei film. Hai presente quei personaggi che ti stanno proprio sulle palle e non li puoi proprio patire? Ecco, così sono loro per me!
Elfo shifoso! Di' un'altra volta vigliacco al mio Thorinuccio e ti spello vivo!

Bene, dopo questo piccolo sfogo, ti saluto xD. Bravissima come sempre sei <3
Un bacione!

Lucri ♡

29/01/17, ore 22:53

Ciao cara! Mi dispiace che tu abbia così poco tempo per te! T.T
Questo nuovo capitolo è molto triste mi dispiace molto per Thorin e per il suo cambiamento quel cambiamento lì lo odierò per sempre u.u
Però Larya è proprio una brava nana, ma se fossi in li starei molto attenta a Thorin T.T
Non si sa mai cosa le potrebbe mai fare-.-
Ora però mi hai incuriosito con questa frase "nel prossimo capitolo tirerà fuori tutto il nero del quale si sta sporcando la sua anima a causa del Tesoro" però non preoccuparti e prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno io posso attendere! Anche mille anni *si sono una elfa* *^*
E buona fortuna per lo studio e per tutto il resto! Vedrai che ce la farai a fare tutto! u.u
Complimenti come sempre! Un bacione :*
Fuji
P.S. per la prima volta sono la prima a recensire! Ma non avevo sonno x3

22/01/17, ore 21:16

allora io mi sto seriamente innamorando di Frain.... Larya e Fili sono bellissimi, ma ogni volta che c'è lui il mio cuore non può fare a meno di palpitare!!! e adesso viene il bello, quindi corro ad allacciarmi le cinture! ^_^