Memories of a time to come
di LilyOok_

23/11/16, ore 23:28

Ciao cara! Scusami tantissimo per ritardo è solo che in questi giorni sono sempre stata molto impegnata! Comunque eccomi qui a leggere questo capitolo che mi ha fatto venire molti dubbi sul fratello di Larya non so perchè ma quel tipo non mi piace proprio per nulla u.u
Ma magari mi sbaglio io x3
Fili alla fine se ne innamorato che carino, speriamo che Larya lo ricambi , ovviamente con il tempo! Anche perchè ora si deve riprendere dalla ferita *^*
Dwalin alla fine ce l'ha fatta a mettere da parte il suo carattere, ma lui si sa all'inizio non ma nessuno ma infondo è u tenerone *w*
Ma Thorin cosa prova per la protagonista? *u*
*Chiedo scusa per la mia curiosità*
Sono tutti enigmatici al punto giusto, devo dire che è la prima storia con così tanti enigmi che leggo e poi è scritta benissimo quindi complimenti!Per tutto il lavoro che svolgi! Un bacione e alla prossima :*

23/11/16, ore 09:43

Ed eccomi, questa volta quasi in orario, yaiiiiiiii ^^.

Ahahahaahah, mi ha fatto morire come tu abbia sottolineato che il Mannaro si sia auto impalato sulla spada di Bilbo: è verissimo, ed è una cosa che mi fa sempre sorridere molto quando riguardo quella scena. E lui povero, che rimane lì ipnotizzato della serie: cosa diablo è appena successo, perchè c'è un Mannaro morto qui??

La maniera in cui Fili e Kili difendono Larya mi ha ricordato quanto sia grande il loro animo, e quanto altruisti e leali possano essere i Nani. Dopotutto stiamo pur sempre parlando dei due che morirono facendo da scudo al loro zio con i loro corpi, sigh çç. Per fortuna non è ancora giunta la loro ora (e conoscendoti magari le cose andranno comunque in maniera diversa... oppure no ^^"?)

Era ora che facessero qualcosa per la povera Larya, che diablo! Se aspettavano ancora un po' potevano direttamente amputarglielo il braccio... Mi è piaciuto moltissimo come tu abbia inserito la sua paura del fuoco: la rende molto più umana, e aggiunge parecchio realismo alla situazione: sarebbe parso un po' inverosimile se lei si fosse mostrata allegra, impassibile e coraggiosa come sempre: dopotutto bisogna ricordare quanto l'abbiano provata le recenti circostanze e questo suo piccolo tracollo è più che naturale, oltre che giusto. L'unica cosa che non capisco è come mai non l'abbia aiutata Gandalf, ma ci sta anche così ^^.

Povero Fili... mi fa una grandissima tenerezza! E anche a me Frain da' un filino fastidio, anche perchè non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione che nasconda qualcosa... ho paura di qualche brutta sorpresa in futuro.
Thorin è un amore, credo che si stia comportando come una sorta di padre/zio adottivo e tutto ciò è adorabile :3.
Dwalin, invece, cosa aspetti a scioglierti un po' anche tuuuuu :P?? Se non fosse che adoro Fili, credo che la shipperei con lui: ci sono tutti i presupposti per quel tipo di storie che mi fanno impazzire xDD.

Bravissima, come sempre :*
ci si rilegge presto, un bacione enorme

23/11/16, ore 09:18

Oddio Juls. Buongiorno. Oggi grazie a te sto per piangere. Sniff sniff. D'accordo, scusami l'essere stata così telegrafica, ma questo capitolo era davvero struggente! Innanzitutto la famosa scena di Thorin svenuto sulla Carrok, poi le scuse con Bilbo... E poi oggi Thorin era proprio in vena di scuse. Anche con la nostra eroina si è scusato... era così dolce. Mio dio, come fai a farle sopportare il fuoco! Cattiva! Come cavolate hai fatto a darle un supplizio del genere! Okay che dopo si sentirà meglio, ma deve avere un fegato e una forza di volontà immensa per riuscire a farsi ustionare la ferita! D'accordo, la tenevano in tanti, ma io sarei svenuta all'istante. E poi, poverina come si sente umiliata. Certo non è debole per aver pianto, e normalissimo, anzi è stata fortissima! Mi dispiace che ci si senta. Fili. Fili! FILI!!! Ma che beeella coppietta che potrebbero essere, Fili innamorato ci sta benissimo! E così tenero... speriamo che gli farai fare una bella fine. Ora ti devo rivelare una cosa... dato che sono assolutamente matta per Lo Hobbit e tutto il resto, e studio più Tolkien che per le verifiche (ma è ovvio altrimenti non sarei qui!!) Cioè io stanotte mi vado a sognare la tua ff. Cioè, penserai: questa è matta! Uhm probabile, non è normale che uno la notte si sogna una storia seguita. Muahahahah aha haha haha haha! ! Pensa quello che vuoi, io h bisogno di uno psicologo xD!! Ti saluto, un bacione. Anwel♥

22/11/16, ore 19:22

E così, siamo già alla fine del primo film.
Ammiro molto la tua rapidità, magari anch'io così xD. Si vede che sei ispirata.
Comunque mi piace tantissimo Larya, è una persona veramente molto altruista, il mondo avrebbe bisogno di più persone come lei, anziché di certi pezzi di merdor che lo popolano.
Quando Oin le ha curato la ferita col fuoco mi ha ha fatto molta tenerezza T.T poverina, non oso immaginare il dolore. Io amo il fuoco, ma non vorrei mai trovarmi nella stessa situazione della nostra cara Larya perché, purtroppo, non sono come Daenerys xD. Anche se mi piacerebbe, lo ammetto.
In ogni caso la capisco: anche a me non piace piangere in pubblico, infatti evito sempre di farlo, proprio perché, come ho già detto, avrei paura di sembrare debole.
Poi Thorin è stato dolcissimo con lei :3 quando l'ha appellata con la sua voce roca e super sexy e le ha asciugato una lacrima avrei tanto voluto essere lei, nonostante la ferita xD.
E per quanto riguarda la sua conversazione con Dwalin, non mi ha affatto delusa: sappiamo com'è fatto quel nano, gli ci vuole del tempo per sciogliersi, se l'avesse coccolata e pucci pucci non sarebbe più stato lui.
Alla prossima! :D

Lucri
P.s. Scusa se mi soffermo sul titolo della fanfiction appena adesso xD volevo solo dirti che anch'io amo i Blind Guardian, ultimamente Bard's song e War of the thrones sono la mia droga xD.
(Recensione modificata il 22/11/2016 - 07:23 pm)
(Recensione modificata il 22/11/2016 - 07:25 pm)

22/11/16, ore 18:11

Ahahhahahhha "nano tatuato" che forte Dwalin, è veramente interessante, non credi?! :-D
Comunque ciao gioia :-*, aggiorna sempre velocemente, così posso leggere e chiarire i miei dubbi e .... yes avevo raggione, lo sapevo, dai il secondo tentativo è stato indovinato, Dwalin è un po' zuccone, ma infondo infondo ci tiene, e così deve essere, dopo tutto quel tempo mi sembra normale l'apprensione e tutto il resto, quindi ci sta! Questo cambiamento"minimo minimo" che si sta verificando gradualmente è giustificato, non come accade in certe storie che prima ti odio poi ti amo e ti adoro, ma chiudiamo parentesi.
Non mi soffermo a descrivere lo scontro perché l'hai saputo rendere bene, ma mi soffermo sul fatto che lei abbia gridato e pianto durante la medicazione: è stato formidable, perché ci voleva! Anche se adoro i suoi sorrisi, il suo altruismo e la sua naturalezza, penso che in quel momento lei abbia dimostrato tutto il suo carattere e le piccole sfaccettature, perché si sà non sempre tutto può essere mascherato da un sorriso, quindi è stato reale vederla anche così, infatti ti rivelo che amo la tua storia proprio per questo, tutto è graduale, vero, non esiste la bacchetta magica che ti aiuta a risolvere le brutte situazioni, ma i personaggi, come accade anche nella realtà affrontano dei rischi imparano dai propri errori e crescono, importantissimo, perché secondo me la storia si sviluppa bene con processi piccoli ma significativi! Quindi posso riassumere tutto con un sincero complimenti!
Capisco benissimo che per te -come dal resto per tutti- sia importante il chiarimento con il lettore, è vero anche il "io scrivo per me stessa" ma se sei incoraggiata le idee vengono meglio e la volontà aumenta, quindi io ci sarò sempre, cercherò di recensire per evitare di leggere "spero comunque di non avervi deluso troppo ^^" perché dai ... sei brava, non farti complessi, non puoi deludere, è tutto così magico che starei ore a parlarti di quanto ami leggere i tuoi capitoli se ti avessi qui, e non esagero, perché io leggo molto (sul sito no però, ultimamente no), ma fin'ora solo tu mi hai spinta a farmi recensire, quindi bravissima! Hai talento e si vede che ami ciò che fai e quello che inventi :3
Ok, dopo le rivelazioni da psicologa -ahahah, concedimi il titolo- passo a dirti che Fili, finalmente ha ceduto, e ci voleva! Come si può resistere a Larya, io la immagino molto bella, e poi è veramente un amore, quindi è impossibile non innamorarsi, ma comunque non mi aspetto nulla perché ti ho capita, sei imprevedibile e poi ho una mia idea sul proseguimento degli eventi, spero di non sbagliarmi ma non mi va di sottovalutare Dwalin affatto, perché penso proprio che lui più in avanti avrà la sua parte in questa faccenda .... e Fràin a me non sta antipatico -vabbe argomento a piacere ora ahaha- penso che sia strapossessivo ma comunque se io fossi ne suoi panni al momento lo capirei, perché sono tipo quindici uomini e sua sorella, quindi per ora nulla di insolito, cioè è normale che si preoccupi e che pensi che non sia proprio corretto che Larya dormi con Fili e Kili ma dal momento che non l'ha bloccata, non penso a nulla di insolito, poi certo se nel prossimo capitolo esagera è ovvio che la mia idea cambia, poi si vedrà, per ora più o meno tira dritto.
Ne vogliamo parlare di Thorin che preoccupato le asciuga una lacrima? ... mi ha imbambolata .... ma che figo, ecco l'ho detto:D ma non solo lui eh!u.u anche Fili e Kili non sscherzano, mi piace vederli preoccupati e coccolosi verso Larya, come dice lei hanno un senso di protezione che è stupendo.
Adesso perdo un po' più di tempo per chiedermi perché Bilbo non ti piaccia. In questa storia io lo adoro, così impacciato, pronto ad aiutare in ogni modo, boh lo rendi molto bene, io non ce la farei, sei brava ad esternare i tuoi pensieri anzi meglio dire sei super professionale :-)
Ora non vedo l'ora di leggere di scoprire le novità e vedere come si evolveranno i sentimenti che sono appena sbocciati, quindi non farmi aspettare, ed aggiorna io sono qua pronta a leggere :-)
Un bacio, tua Star_of_vespers
ps:so che sei avanti con i cap ed è bellissimo, ma non è che quando finisci scompari! Dio santo non farlo, inventati un'altra storia perché io sennò come faccio!
(Recensione modificata il 22/11/2016 - 06:22 pm)

21/11/16, ore 11:50

Tesoro!
Grazie grazie grazie di cuore per gli auguri e la dedica ♥♥♥
sono commossa, sei adorabile, adesso piango...
no ok, mi ripiglio ^^"

scusa come al solito il ritardo, mi sa che non mi conviene neanche più dirtelo xD.
Accipicchia, siamo già arrivati a questo punto :). Quando lo guardo mi spiace sempre moltissimo per Bilbo, animo bagginshieldiano o meno, non si può non parteggiare per lui: ok che Thorin aveva quasi rischiato la vita, ma la sua reazione è stata comunque leggermente ingiusta, insomma :/, considerando che lo Hobbit non gli deve nulla, è lì per aiutarli e basta.
Sono felice che Larya abbia tentato di rincuorare il Signor Baggins, le cose gli ha detto sono dolcissima, sebbene non sono poi così sicura che Thorin abbia davvero avuto paura di perderlo, ma va beh. E' comunque bello crederlo ♥.

Povero Dwalin, pffff, ahahahaha, i guai per lui sono appena raddoppiati: certo che per ora è l'unico nella compagnia, a essere così sospettoso... sarebbe alquanto irrealistico se tutti avessero accettato la presenza di due sconosciuti in un viaggio segreto senza battere ciglio, quindi ci sta che il nostro Brontolo si comporti così. In ogni caso sento che presto si tranquillizzerà pure lui :)

Deheheh, furba Larya. Chissà perchè chiede proprio a Fili e Kili di scaldarla, invece che a suo fratello... mah... inspiegabile :P. Beh dai non possiamo biasimarla, giovane e piena di ormoni: se non avessi avuto paura di vedermi fulminata, al suo posto lo avrei chiesto a Thorin xDD.
Purtroppo le cose precipitano... proprio letteralmente :P.
Ahi ahi çç! La ferita sembra dare parecchi problemi! Ma santo cielo, c'è Gandalf con loro, sappiamo che ha guarito Thorin in un battibaleno, non può fare lo stesso con lei...? Boh, io tengo le dita incrociate! Sperando non sia tipo avvelenata, perchè quello sì che sarebbe un brutto problema :/

Attendo con super curiosità il capitolo del salvataggio, che è in assoluto il mio momento preferito :D
un bacione cara figlia :* :* tvb

18/11/16, ore 20:27

Ciao, sono super felice per te! Mi fa piacere che ti sia arrivato il modem *^*
Anch'io adoro questo tuo personaggio e sono anche molto curiosa di vedere come si evolverà il personaggio del fratello! u.u
E' tutto molto interessante e sono sicura che andando avanti con la storia tutto lo diventerà ancora di più *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e poi spero che Larya guarisca presto la ferita *per la cronaca sono solo preoccupata*
Comunque complimenti come sempre! E alla prossima un bacione :*

18/11/16, ore 13:21

Carissima, scusa il ritardo!! Se tu per fortuna hai finalmente internet, ora io sono senza...
Okay, devo dire che la parte sei giganti di pietra non è una delle mie preferite, né nel libro né nel film, però l'hai bene.
Oddio Larya è una persona.... perfetta. Non ha un difetto!! Resiste al dolore, sorride sempre, non è mai arrabbiata, consola tutti, non si fa problemi a chiedere i servigi di due nani bbirichino come Fili e Kili (e suppongo saranno molto contenti ;) )... dove di trovano persone così! Se io fossi solare come lei forse avrei una vita migliore... invece Frain è così protettivo, non mi sta enormemente simpatico. Si le vuole bene, e la sua cara sorellina, la deve proteggere e tutto, però non può guardare male chiunque lanci qualche occhiata. Sono molto curiosa di cosa riserverai a Dwalin...

Bombur che fa a panzate con i goblin ahahahahaha hahahaha aha hahaha terribile! XD.

ORA mi dici una cosa. Odi Bilbooooo?!?!?!?! D'accordo Anwel, stai calma, non ti arrabbiare per simili inezie. Ma come fai, sigh! E così tenero, così hobbit, così.... Su Anwel, perdona, avrà le sue ragioni.
Cara, ora starai pensando che sono più schizofrenica di Gollum, non ti preoccupare, sarà lo stress XD.
Odio quando Thorin gli dice brutte parole, loro due sono così perfetti a confronti tra di loro... (non sono una slasher, quello che vedo tra di loro, più che amore o semplice amicizia è una profonda ammirazione della rispettiva diversità).
Non credo che sia una cosa ridondante parlare sempre sella ferita di Larya, in fondo ce l'ha e la deve portare, poi l'importante è che non si metta a fare la vittima - e non penso che lo farà mai, non è da lei.
Ora penso di averti annoiato abbastanza, scusami molto! A presto! :) e auguroni per i tuoi esami.

Anwel
(Recensione modificata il 21/11/2016 - 01:02 pm)

17/11/16, ore 18:28

Ciao bella, sono strafelice di aver letto il capitolo velocemente, e come sempre è un capolavoro, sei molto brava, io ogni volta che leggo in pratica sento di trovarmi in mezzo ai pg, e questa sensazione ce l'ho solo con i libri e pochissime ff, quindi questo dimostra quanto tu sia brava, perché sottolineo, ripeto e sottolineo di nuovo che hai un modo semplice e scorevvole di scrivere e questo rende la lettura veramente molto piacevole, infatti ti giuro che appena finisco con i miei impegni leggero le tue opere :-) spero tutte (ho controllato sono molte, ma ce la farò u.u)
Passiamo al cap, (come vedi anche io sono una chiacchierona)
Quando lei ha dialogato con Bilbo, ho concepito, in quell'esatto momento che Larya io la voglio qua come amica, perché non è egoista e sincera e dolce e buona, e ha delle qualità che ora nel nostro mondo sono quasi estinte, per questo l'adoro e mi posso definire tua e sua fan! Yeah (ed anche io come te dimostro ogni cosa e mi è difficile rimanere "apatica")
L'atteggiamento di un certo nano, a me sta risvegliando parecchie curiosità, questo nano, furbo furbo, si fa i fatti suoi, zitto zitto guarda e capisce al volo, rimanendo sempre serio, mai si scompone (chissà di chi parlo! Muhaha) ed io voglio vedere cosa succederà perché sono sicura che qualcosa succederà, e sto iniziando a pensare da un po', che il nano che hai descritto nel primo capitolo della storia sia proprio lui :-) chi lo sa! Spero di essere andata vicina.
Frain, lui deve essere pure commentato e sì, altrimenti ci resta male: è il solito fratellone rompi e preoccupato, che tiene alla propria sorella e desidera la felicità di quest'ultima più della sua, ti giuro ho proprio cambiato opinione su di lui, nello scorso capitolo non mi ha colpito molto, ma dai, è un bravo ragazzo u.u (ah ricordo di dirti: sei bravissima a mascherare.l'odio che personalmente provi per il signor Baggins, anzi si direbbe dai cap, se una non lo sapesse che ti sta anche simpatico.)
Riguardo la ferita di larya io penso che sia normale che le doni fastidio, o che chi si è affezionato, come fili e kili se ne preoccupi, infondo come dici tu ce l'ha, era stupido forse non menzionarla visto che non scompaiono per magia certe cose, magari fosse così, anzi con sforzi e botte che lei ha preso la situazione peggiora, quindi tutto molto realistico, non c'è nulla da criticarti per questo!
Thorin (sì e lui si deve commentare manco quando non e menzionato) lo fai identico, immagina per la battuta che ha detto ero già con il sorrisetto (del tipo: ed eccoti :3) comunque lui è fabuloso, questo è il verdetto finale ;-)
Ps: quando ha dormito con fili e kili è stato più bello della prima descrizione, mi piace vederli preoccupati, e quando lui l'ha stretta avevo gli occhi a cuore, ché dolce:3
Ovviamente, come sempre avrò scritto argomenti e cose che non si collegano, quindi a cavolo proprio, sarà una rec confusa :-! Ma io quello che penso lo sparo così xD, e pensa spesso quando magari faccio cose ricordo dei pensieri che volevo riferirti, quindi cerco di essere completa nel recensire.
Voto finale per me è 100 e lode!
Voglio il prossimo capitolo però, ogni volta me lo gusto lentamente perché arrivare alla fine è un dispiacere(o meglio io ci provo a gustarmelo, ma me lo mangio il cap ogni volta, così capita che la sera prima di dormire rileggo)
Un bacione bella, non vedo l'ora di leggere ancora.

17/11/16, ore 16:13

Heyyy <3
Tranquilla, non rompi affatto con la ferita, anzi, ci sta alla grande, rende il tutto più realistico. Mi spiego: in un viaggio del genere, con mannari, orchi e tutto è impossibile rimanere del tutto illesi. Quindi la ferita ci sta.
E per quanto concerne Dwalin, va benissimo che sia diffidente e costantemente con l'espressione di Brontolo stampata in faccia, perché lui è fatto così, e proprio per questo va amato xD.
Ribadisco che Larya mi piace un sacco, è sempre tenerissima quando parla con Bilbo, o quando dorme con Fili e Kili (ci ha preso gusto ormai xD e comunque qualcosa mi dice che il biondino è il fortunato).
Questo suo sorridere anche quando sta male mi ha ricordato un po' me: anch'io quando sto male e mi trovo con altre persone cerco di non darlo a vedere, più che altro perché ho sempre paura di sembrare debole.
Comunque hai scritto proprio veloce come un treno xD siamo già quasi alla fine del primo film xD.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché la scena in cui Thorin corre incontro ad Azog è una delle mie preferite, e sono proprio curiosa di vedere - o meglio, leggere - cosa farà Larya.
Un bacio!

Lucri

15/11/16, ore 11:15

Ok, non chiedermi come mai ma giuro che mi era venuta l'idea che effettivamente il secondo personaggio potesse essere in qualche modo imparentato con Larya e il fratello mi sembrava l'opzione più probabile: sono arci curiosa di sapere di più di lui, di come siano i rapporti con sua sorella (che al momento mi sono parsi un pochino tesi :/) poi voglio sapere se nasconde qualcosa perchè ho avuto questa impressione.
Ma soprattutto....... da quanto li stava seguendo e come diavolo è arrivato a Gran Burrone xDDD? Senza farsi beccare dagli Orchi, poi...

niente, certi momenti di questa storia mi ricordano troppo la tua prima long: anche lì Thorin si era mostrato premuroso verso la protagonista e io mi ero fatta mille film e invece nisba :P. Perciò agli ordini, non me li farò nemmeno qui (anche perchè sai bene con chi la shippo). Mi si è stretto il cuore quando Larya si è allontanata da Thorin e lui si è sentito immediatamente più solo, povero tesoro çç: in effetti da proprio l'impressione di esserlo, più che altro per tutte le responsabilità che porta sulle spalle. Devo ammettere che comunque un po' li ho shippati (sei davvero una tease a inserire scene del genere per poi dire 'non se ne fa nulla' U_U) non foss'altro perchè con quell'atmosfera il fascino di Thorin è ancora più irresistibile: è ancora più dark e tenebroso e aaaaaaaaaawn.

Ma passiamo due secondi al mio leoncino che se no si sente trascurato, povero piccolo mio. Che tenerezza la cosa della coperta!!! Mi si è stretto tantissimo il cuore quando l'ho letta. E per fortuna che non ha visto suo zio chiacchierare con Larya, altrimenti immagino che ci sarebbe rimasto veramente male. Mi spiace vederlo così abbattuto: anche a me capita spessissimo di aver offeso qualcuno che mi piace e di conseguenza mi faccio mille seghe mentali, mi deprimo e non so più come approcciarmi e comportarmi con lui (o anche lei, nel caso si tratti di un'amica). Per fortuna per Larya parrebbe invece non essere accaduto nulla, perciò speriamo che riescano a chiarire presto qualunque cosa ci sia da chiarire.

Ora sono proprio curiosa di vedere come la presenza del secondo OC andrà a influire sulla compagnia e in che maniera destabilizzerà i rapporti che si sono finora creati (sempre ammesso che succeda). Chissà il povero Dwalin, ahahahahah, dopo una di cui non si fidava, ecco che ne arriva un altro. Come reagirà? Ci saranno gelosia da parte dei Durin? Come saranno i rapporti tra fratello e sorella? E la ferita di Larya? Spero si rimetta presto...

al prossimo, un super bacio ♥

Benni/Dis

ps: dimenticavo, sono finalmente in pari, yaiiiiiiiiiiii! brava me, auto clap clap xDD
(Recensione modificata il 15/11/2016 - 11:16 am)

15/11/16, ore 10:50

Eeeeccomi!
povero Ori çç: è vero che con la sua fionda non può sperare di andare troppo lontano, considerando il pasticcio in cui si stanno cacciando, però insomma... Dori è veramente troppo severo T-T, oltre che iper protettivo: credo proprio che sia quello che mi piace di meno in tutta la compagnia (e buona parte è colpa del doppiatore, purtroppo, non sopporto quella voce...)
Anyway, si diceva, povero Ori: in tutte le storie che ho letto con OC donne le suddette lo vedono sempre come un cucciolo da proteggere e coccolare: della serie, una donna questo qui non se la beccherà mai :P.
Invece Kili mi ha fatto una gran tenerezza col suo senso di colpa: mi pare proprio una cosa da lui, vede una fanciulla e il suo istinto cavalleresco scatta, deve fare di tutto per proteggerla e se non ci riesce tiene il muso per mesi :P xDD. Mi sa che si sta prendendo un po' una cotta: tutto ciò mi ricorda tanto la vicenda di Keira, anche lei era rimasta ferita prima di arrivare a Imladris e anche lì Kili si era preso una cotta.
Larya è proprio una vera Nana esuberante: devo dire che mi è un po' spiaciuto vedere come rifiuta l'aiuto dell'Elfa che voleva solo fare il suo bene, ma posso tranquillamente capire la sua diffidenza verso una medicina che non conosce, offerta da una donna appartenente a un popolo che non conosce e del quale, per tutta la vita, le hanno insegnato a dubitare.
Sono molto curiosa di sapere qualche cosa in più riguardo la sua spada: è una trovata molto originale inserire un'altra lama di Gondolin oltre a quelle già ben note :). Chissà qual è il suo nome!
ora scappo di corsa a leggere l'ultimo, così finalmente sarò in pari, yuppiiiiiii ♥

un bacione one

15/11/16, ore 10:32

Argh, ne ho ben tre in arretrato?? Pensavo solo due \O/!! allora devo sbrigarmi ^^"
sorry mi sa che andrò un po' di fretta, ma altrimenti rischio di non combinare nulla stamattina.
Allora, Bilbo è sempre tenerissimo e non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe relazionato con una donna nella compagnia, se Tolkien l'avesse inserita davvero.
Sono molto felice che il suo rapporto con Larya sia così 'shanti' e innocente: l'amicizia tra uomo e donna che diventa possibile xDD, e entrambi di amici ne hanno bisogno ♥.
Poi ci sono Fili e Kili che non si smentiscono mai ma per fortuna non è accaduto nulla di irrispettoso (o lo Zio avrebbe tranciato qualche mano ^^"). Mmmmmmh, il mio leoncino, io tifo per lui, spero tanto possa essere il fortunato questa questa volta.
Dwalin invece mi intriga un sacco con i suoi dubbi e il suo sospetto: sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà il suo rapporto con la new entry :D

chiudo perchè se no non faccio in tempo a fare tutto, sorry ^^"
a tra poco :)

14/11/16, ore 19:27

Ciao:-)
Che bei capitoli! Il precedente ti confesso di averlo letto subito ma non ho commentato per mancanza di tempo, comunque mi è piaciuto molto, soprattutto quando sono entrati nella caverna ed hanno trovato le spade. L'atteggiamento della compagnia è super ic ed è meraviglioso il modo che Larya prende parte alla storia senza alterare l'equilibrio creato tra i membri :-) complimenti:3 ... dello scorso capitolo, mi è piaciuto (ora dico le cose che mi sono rimaste perché l'ho letto la settimana passata) il comportamento di bilbo nel vederla alle prese con Miss signorina elfa, ahhahhaha quanto è stato divertente! ma ... devo dire che quando si è ferita è stato un momento veramente palpabile, brava!!!!
Comunque ritornando a ora: finalmente è arrivato il nuovo personaggio !!!! Che bello! Mi sta un po' ... boh aahahha, non mi sta antipatico, ma devo capirlo dai, come si suol dire -mai giudicare un libro dalla copertina. I suoi comportamenti sono logici ovviamente, è ben accettata la preoccupazione e tutto, ma deve lasciar Larya in pace e basta, perché lei è adorabile anche se è sfuggita lasciando il suo letto vuoto ed ha rubato i suoi pantaloni, niente lamentele (erano anche larghi poi ) ...
Quando ha parlato con Thorin l'ho invidiata tantissimo, che bel momento, volevo essere proprio nei suoi "panni" ahahah... atmosfera fuori bellissima, lui che gli posa la coperta sulle spalle, lui che parla, il cielo che brilla, lui che la guarda, lui che si preoccupa, lui, lui,lui )
mi piace, complimenti ... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di vedere cosa accadrà, e l'inserimento nella vicenda di questo nuovo pg.
Un bacione bella, ora fuggo :-)

14/11/16, ore 16:52

Ciao , wow un nano biondo chissà quant'è bello , sono sicura che lo sia molto da come lo hai descritto *Q*
Però non mi è piaciuto il suo comportamento nei confronti di Larya ewe
Mi ha subito stroncato, però è bello sapere che non sia l'ennesima FF in cui la protagonista si innamora di Thorin u.u
Come primo impatto non è che mi sia piaciuto molto ma magari vuole solo molto bene a sua sorella! Però non so vedremo....
Comunque è sempre più interessante! *w*
Complimenti! E alla prossima! :*