Heaven's Door
di Julsss_

23/02/17, ore 16:07

Eccomi Juls, finalmente in orario eheheh

Come al solito questo capitolo è stato molto divertente: Cas continua a non stare al passo con le battute di Dean e a farsi trovare davanti casa sua o, peggio ancora, direttamente dentro casa; mentre Dean è combattuto, dato che da un lato trova il suo vicino strambo e fuori dal comune, ma, al tempo stesso, non può non rimanere colpito dalla sua gentilezza.

La scena dove Dean si sveglia e si ritrova davanti Cas che lo fissa mi ha fatto morire, dato che mi ha ricordato quella famosa scena di SPN, ma soprattutto le parole di Castiel sono state un colpo al cuore. Stava contando le lentiggini, ommioddio che tenerezza! E Dean non capisce, ovviamente, la parte dolce di questo -.-

Ma la cosa fantastica che emerge durante la lettura di questo capitolo è che è OVVIO che entrambi stiano provando qualcosa di strano, di diverso, di particolare quando si trovano davanti l'uno all'altro. Cas finora mi sembra quello un po' più consapevole di questa cosa però, dato che ha piacere a stare in compagnia di Dean e non lo nega. Mentre Dean, come sempre, deve prima passare per il suo denial. Vabbè, Dean è così, non possiamo farci nulla ahahahah

Gabriel mi fa sempre morire, in qualsiasi fic, ma la sua frase “E voi due quando volevate dirmelo che avete una relazione?” è stata il top perché ha imbarazzato Dean, quindi 100 punti a Gabe!

Per finire, nell'ultima scena troviamo Castiel che, dopo essere entrato in casa di Dean per tornane a casa sua dalla cabina armadio, decide di fermarsi dato che rimane colpito dal profumino delizioso di crostata di ciliegie che aleggia nella cucina del biondo.
Cosa succederà adesso? Sarebbe stato bellissimo se Dean fosse rientrato da solo, trovandosi davanti la cenetta preparata da Cas per lui (ho capito bene, vero?), ma purtroppo anche Gabriel è lì, e non oso immaginare che cavolo succederà AHAHAHAHA

Attendo il prossimo aggiornamento anche se, ahimé, mi toccherà leggerlo in super ritardo, quindi prenditela moooolto comoda con la scrittura GRZ PRG.

Un bacione <3

23/02/17, ore 15:04

Fatta sorridere? Io mi spancio sempre dalle risate. Mi regali allegria e buonumore con questa bellissima ff.
" Sto contando le lentiggini"...no, non ce la posso fare. Mi ha fatta morire. E' un amore totale! Adoro come dipingi Cas, quella sua ingenuità, quella sua buona fede, ed anche il ricordo del suo portachiavi.
Mi hanno divertito tantissimo anche le regole di Dean, da vero " professore stronzo".
E mi sono commossa : Cas aveva preparato la colazione per due ed è stato congedato perché Dean non se ne era accorto. Povero amore. Aspettative tradite.
Ma poi lo trova addormentato nel suo appartamento. Sospiro di dolcezza.
Ottimo il cambio del nick name, anche se io l'avevo imparato. Ormai ti riconosco, anche su fb :)
Quindi, grazie Julsss per questo capitolo.
Un bacio e a presto .)
Mia

P.S. non scusarti dei ritardi. Nessuna più di me ti può capire
(Recensione modificata il 23/02/2017 - 03:07 pm)

23/02/17, ore 13:50

A me piace molto . Di sicuro la continuerò <3

Bellissima l'idea di questo passaggio che li collega ahahah

E mi piacciono anche i riferimenti francesi . Adoro queste cose <3

Non mi ricordavo che l'edificio fosse di Crowley!! Wowww

Dean ha recepito ampiamente il messaggio: questa Meg Masters è una stronza; persone come lei non dovrebbero avere contatti col mondo esterno e soprattutto con persone civili come lui, ad esempio
ahhahh Meg
“Lei già mi piace... ma allora chi è?!” grida, avvicinandosi furtivo al ragazzo. “Una spia di Alastair?!”
ahhaha

Dean torna all’Heaven per firmare l’interminabile contratto col signor Crowley
ahhah mi ricordo i contratti di Crowley ahhah

Balthazar, il cugino di Gabriel. Lavora anche lui in cucina con Dean, è l’addetto ai secondi piatti (carne e pesce).
Non so perchè ma ce lo vedo ahah

Allora!! Ho riletto il capitolo perchè ricordavo poco ahha xd
ricordavo solo il ristorante francese e la cabina armadio ma NON LISA O.O
nemmeno Gabriel O.O
Meg sì, la ricordavo, o meglio, me la sono ricordata leggendo il capitolo.
Comunque avevo recensito il primo capitolo pensando che avrei continuato la storia ma ai tempi i capitoli lunghi ancora mi ammazzavano e devo aver desistito xd
però mi sono sempre detta che avrei voluto continuarla un giorno e adesso penso di potercela fare visto che sono così veloce oramai che leggo storie anche in due giorni se sono corte xd

Bacii vado subito al prossimo capitolo!
A ripensarci è così interessante che mi meraviglio che non avevo continuato a leggerla!
(Recensione modificata il 01/08/2019 - 07:35 pm)

23/02/17, ore 13:32

Ciao Cara...

Adoro questa storia... tutta questa commedia degli equivoci tra Dean e Cas... quando sarebbe più semplice saltarsi addosso e darsi alla pazza gioia!!!
Amo soprattutto Cas, così simile al Cas degli esordi, cosi imbranato e impacciato e incapace di resistere a OcchiVerdi.
Ora come farà Dean a svegliare il bel addormentato??? un bacio??? sarebbe fantastico che non ci fosse quel ficcanaso di Gabe.

Attendo il prossimo capitolo, facendoti i complimenti, soprattutto per la tua scrittura, mi piacciono i commenti che metti per intercalare il racconto!

Un bacio.

Laura

23/02/17, ore 13:20

L'attesa ne è valsa la pena! Allora Cas sempre più inquietante eh? Ciò che sto aspettando da qui in poi è vedere Cas e Dean che preparano dolci insieme... sarebbe una cosa bellissima (spero mi accontenterai), ciò che non vorrei ma so che accadrà e che Dean scopra l'autore della recensione negativa (il mio piccolo cuore si spezzerà)
Tornando al capitolo mi ha fatto sbellicare più di una volta ma la scena che mi è piaciuta di più è stata quella della tavola imbandita per la colazione (tutto per 2) 😍 Al posto di Dean gli sarei corsa dietro come una disperata! O almeno un messaggino!
Ultima cosa, l'ultima frase è stata detta da Dean o da Gabe?
Comunque il capitolo lungo ci stava dopo due settimane d'attesa 😜 Alla prossima ciaoo

21/02/17, ore 11:51

Sono arrivata finalmente!

Allora, il capitolo è stato carinissimo, sono sincera. Nei precedenti abbiamo avuto poca interazione tra Dean e Castiel, ma sapevo che non mi avrebbero delusa una volta rimasti soli!
Inutile dire che sono morta dalle risate durante il loro scambio di battute iniziale, ho trovato Castiel molto IC con le prime stagioni, quando non capiva determinate battute, e Dean altrettanto IC con poca pazienza nel sopportare la sua ingenuità eheheh

Ora, in questo capitolo È CHIARISSIMO il lavoro di Castiel, penso che chiunque ormai l'abbia capito, perciò posso parlarne tranquillamente xD Mi ha fatto molta tenerezza il modo in cui quello strambo dagli occhi blu ci sia rimasto male, non appena è venuto a conoscenza del fatto che la sua critica al LaFitte era indirizzata proprio alle crepes di Dino budino. Aw, mi si è stretto il cuore. Ma, comunque, è il suo lavoro, non possiamo prendercela con lui, no?
Non oso immaginare cosa accadrà quando Dean verrà a sapere la verità AHAHAHAHA Già rido al solo pensiero.

Tenerissima la scena in cui Dean chiede il suo nome, il modo in cui si guardano, i pensieri travagliati di quel cutie-pie di Cas e ULTIMA, MA NON MENO IMPORTANTE la scena dei pancake alla marmellata di ciliegie con tanto di ricetta allegata.
Te lo giuro, è stato bellissimo e tenerissimo... Questo capitolo è stato così dolce e fluffoso che sono rimasta col sorriso dall'inizio alla fine.

BRAVA!

Charlie come sempre è fantastica, la sua citazione alla Mappa del Malandrino è stata il TOP (come Cas e il suo sopracciglio) ahahahahaha

Attendo con ansia il prossimo capitolo, questa relazione particolare che si sta costruendo lentamente tra Dean e Cas è veramente piacevole da leggere.

Alla prossima, un bacione! <3

21/02/17, ore 03:30

Se Cas non è top in questa storia, mi dichiaro una jugopotamiana incompresa.. credo di aver detto il necessario v.v

20/02/17, ore 18:41

Oddio sì ti prego continua! È una storia originale e divertente, già mi sta sul cazzo Lisa anche se meo Deo, se la comprendo.. Meg ditemi tutto ma è adorabile. Dean è già fottuto di Cas ci scommetto e su su su continua e se ti va quando pubblico la mia Destiel, (quando la finisco) mi dai il tuo parere perché scrivi bene

13/02/17, ore 20:55

Allora, vediamo di intenderci. Tu non puoi tirare fuori queste colazioni così, non puoi. Adesso voglio dei pancake, anche perché non li ho mai assaggiati, ma con lo sciroppo d'acero (che magari farà pure schifo) perché aborro la marmellata di ciliegie (sorry not sorry).

Ciao Juls!
Devo dire che le potenzialità di loro due insieme nello stesso appartamento sono state annullate dalla goffaggine che ha caratterizzato l'interazione tra i due.
Castiel è strambo, e questo lo sappiamo. Ma nella sua stramberia è comunque tenero, perché in un certo senso sembra esserne inconsapevole, basti vedere come non abbia colto certe allusioni di Dean. Castiel agisce in maniera che per lui è naturale, ma che contrasta con le regole del vivere sociale. Il problema è che questo rende difficile relazionarsi con gli altri, e il tempo trascorso con Dean ne è la prova. Basti vedere la sua noncuranza per una possibile offesa all'altro, quando ha fatto notare che c'era troppa farina (e qui è curioso, perché mentre Dean preparava la cioccolata, si era astenuto dal fare l'osservazione sul quantitativo di farina usata, salvo poi rimarcarla dopo, e questo è proprio indice di una cosa istintiva, quasi più forte di lui). Nonostante questo però, le sue stranezze hanno spinto il vicino a confessare cosa lo affliggesse, e mi si è spezzato il cuore a quel "mi dispiace" e soprattutto a quel "non è stata di certo colpa tua". Ah maledizione, mi viene l'ansia al solo pensiero di come reagirà Dean quando scoprirà la verità.
Dean, dal canto suo, ha forse mostrato più stranezze del vicino, alternando momenti in cui tendeva la mano, facendo un passo avanti, ad altri in cui invece si ritraeva di scatto, come se avesse concesso troppo, come se sentisse l'impellente bisogno di tornare nella sua nicchia. Tra l'altro, in quei momenti in cui tentava di "fare conversazione" Dean rifila una brutta figura dietro l'altra...Ovvio che non l'ha fatto di proposito, ma purtroppo questo ha aggiunto goffaggine su goffaggine.
La comunicazione tra i due sembra un po' complicata, forse perché entrambi non sanno ancora bene cosa vogliono o come fare per ottenerla. C'è di buono che da parte loro c'è una certa volontà nel conoscersi a vicenda e questo è sicuramente un ottimo punto di partenza. Poi se c'è Castiel che lascia i pancake con quel messaggio, è impossibile resistere...
Maledizione, ho fame.
Sara

13/02/17, ore 19:33

Ho una vergognosa voglia di waffle, col miele caldo sopra, e non so neanche che sapore abbiano... oltre al fatto che non ho né ingredienti né l'attrezzatura adatta per farli. Quindi? Come la mettiamo? Assumiti le tue responsabilità, anche per la mia dieta che ha fatto ciao ciao con la manina.

Ciao Juls!
Ah, finalmente qui qualcosa si muove, forse anche troppo.
Prima di tutto: quanto è dolce Castiel? Ha pensato a tutti e tre..
Secondo di tutto: certo che voi Winchester (naturali e acquisiti) potevate sforzarvi un po' di più...ringraziare il tizio strambo solo due giorni dopo... Vabbé che è strambo, ma il suo 'scusa' era sincero, proprio perché semplice e diretto, senza giri di parole.
Jessica, in quanto donna, ha forse captato qualche segnale che è sfuggito agli occhi dei comuni mortali marito e cognato, spingendola quindi a prendere un'iniziativa interessante, che credo non mancherà di riservarci delle sorprese. In fondo, certe cose hanno solo bisogno di una piccola spinta, e il resto viene da sé.
Tralasciando il fatto che io so (occhi dell'inquietitudine), devo dire che da una parte mi aspettavo la recensione di Castiel per il servizio al LaFitte, dall'altra però ci sono rimasta un po' male per le parole che ha usato. Ma d'altronde, a discapito delle apparenze, Castiel mi sembra una persona piuttosto inflessibile nel suo lavoro (basti pensare che nella sua critica non ha esitato a coinvolgere anche il fratello), e non mi sento neanche di giudicarlo per questo. È comunque interessante l'uso di quella parola, perché in un certo senso ha messo inconsciamente un po' in luce la situazione attuale di Dean. È come se, preparando quel dolce, Dean vi abbia trasmesso del proprio, e, in questo momento, con il nuovo lavoro, un nuovo appartamento, una nuova vita lontano da Lawrence e dalla sua famiglia, Dean è in effetti "rein", perché parte da zero. Ovviamente Castiel non sa che, dietro a quelle crepes, c'è la mano del suo nuovo vicino di casa, quindi questo suo giudizio è ancora più affascinante. A questo punto mi chiedo se, nell'eventualità di scoprire chi sta dietro a quel dolce, il suo giudizio potrebbe cambiare o rimarrebbe tale...
Speravo che lo shopping con Gabriel avrebbe portato finalmente al famoso 2+2, e invece...Ma aspetta, forse ci siamo, quei due sono faccia a faccia al di fuori dei loro appartamenti e, oddio, Castiel ha chiamato Dean per nome (sia lodata quell'impicciona esuberante di Charlie) e...Ok, Dean Winchester, qual è il tuo problema? Era così tanto difficile dire "e il tuo nome invece?" ? Uff...Vabbé, ti perdono solo per quell'invito finale a bere qualcosa, e che preannuncia una situazione che ha del potenziale... Chissà cosa succederà...Ah, ma lo vado a leggere subito!
Sara

12/02/17, ore 20:14

Sei al sesto capitolo e ancora sei preoccupata? E' ovvio che sia andata bene.
Carina questa chiacchierata tra i due. Meno strana di quanto mi aspettassi. Mi è piaciuto il fatto che Castiel abbia dato a Dean la ricetta e per giunta senza ricopiarla. Però mi è venuto un dubbio. Il fatto che fosse "l'originale" è intenzionale?
Alla prossima
Camilla

09/02/17, ore 16:34

Quanto fluff!!! Era ora che questi due provassero ad avvicinarsi un po'!
È vero, poteva andare meglio, ma noi non ci lamentiamo.
E Cas l'ha anche ringraziato x la serata! Che dolce!!!
E chissà come mai è venuta fuori questa storia della recensione proprio con Cas...mah chissà.
E chissà perché il tipo dagli occhi blu sembrava sentirsi in colpa...
Che bugiardo che è Cas...segretario d'ufficio!!! Ma chi ci crede!!!! 😂😂😂😂

Dean è sulla strada Buona x cuocersi a puntino...😍😍😍

Alla prossima
Lucy
(Recensione modificata il 09/02/2017 - 04:35 pm)

09/02/17, ore 16:01

Ciao Julss!
Non ti suicidare stile Sherlock e continua a scrivere!!! Questo capitolo finora è il mio preferito, i personaggi sono perfettamente IC e Gay come devono essere ahahahah.

Sono così teneriii, sono morta di feels e ho ancora il sorriso da idiota stampato in faccia, sopratutto dopo che Cas ha lasciato la ricetta a Dean 💕
Prevedo delle grandi cose per il futuroo 😏 (No, non sto pensando a loro due che giocano con il miele e la marmellata di ciliegie, no...)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, complimenti ancora! 😊

09/02/17, ore 14:02

Non ce la posso fare!
" Non ho sete" ho riso per mezz'ora d'orologio.
" Temo di non capire" altra risata di mezz'ora.
Insomma , la scena della cioccolata è davvero forte.
Tutti i nomignoli che dai a Cas sono fantastici!
Il finale poi mi ha rallegrato la giornata. Quel " grazie per ieri" mi ha fatto vibrare il cuore e sorridere a 32 denti.
Non ti buttare dal quinto piano, dai. Sono certa che questa ff è amata un sacco da tutte.
Meraviglioso capitolo.
Un bacio :)
Mia

P.S. Forse ho capito che lavoro fa Cas. Non è certo un segretario d'ufficio ma...un critico culinario.
(Recensione modificata il 09/02/2017 - 02:05 pm)

09/02/17, ore 12:40

Ehi Juls, tranquilla! Anche in questo capitolo hai fatto un bel lavoro! I nostri due amici finalmente hanno scambiato tre parole, e finalmente si sono presentati! Sembrerebbe che qualcuno stia cominciando a farci un pensierino!! ^.^ Bisogna ringraziare l'adorabile cognata che ci ha messo lo zampino per quanto riguarda il moro! Nonostante la giornata brutta Dean ha fatto la prima mossa e Castiel l'ha apprezzata! Non c'è niente da fare mi piacciono troppo loro due!! ;) Un bacio e a giovedì prossimo!! Alice