Heaven's Door
di Julsss_

01/07/19, ore 16:09

Ben tornata cara Julsss!! Sono rimasta piacevolmente (?. Non ne sono sicura al 100%)sorpresa quando ho visto che hai pubblicato, e direi finalmente, l'ultimo capitolo di questa piccola storia. Onesatamente non ci speravo nemmeno più che la pubblicassi, rassegnandomi all'idea di non sapere che cosa sucedeva e che cosa avrebbero fatto tutti quanti i ragazzi in questa avventura. Se devo essere onesta l'epilogo non mi ha propriamente soddisfata al massimo, non è stato esaustivo. Nonostante che Cas abbia chiesto, dopo dua anni che stavano assieme e dopo tuto quello che avevano compicciato e combinato, a Dean di spososarlo e che un pò di fluff (non ti preoccupare, non è esagerato), mi ha un pò lasciato così...insodisfatta(?). Comunque, la nota positiva è che (nonostante il ritardo di quasi due anni e tutte le varie ed eventuali variabili che ci possono essere) almeno sei riuscita a portarla al termine nonostante tutto e il che è un bene, secono me. Quando annunicarono che la 15esima stagione dìsarebbestata l'ultima, un pò mi destabilizzò, facendomi avvicinare, anche se di poco, ad altri mondi (anche se onestamente già da qulche tempo sto valutando un pò di cose. Ma guarderò che cosa fare). Penso di capire ciò che provi, forse sarà solo un momento e poi passerà, chi lo sà. Lo scopriremo solo vivedno.

30/08/17, ore 12:05

Juls, ho le lacrime agli occhi.
L'ultimi scena letta, durante la quale Cas fa per restituire e Dan la musicassetta e la reazione di quest'ultimo, mi hanno commossa.
Quel " me lo dai un bacio " mi ha sciolto un groppo in gola. Le rileggerò numerose volte.
Già lo sai, la tua storia e stata stampate ed è in una cartelletta nella mia libreria ( dove ce ne è solo un'altra...detto tra noi ma non posso dirti quale per non fare favoritismi).
Cmq andrò a leggere la fan fiction consigliata nelle note.
Il fatto che questo sia l'ultimo capitolo mi rattrista ma purtroppo, tutto giunge ad una fine. Complimenti per l'Happy ending.
Aspetto con ansa l'epilogo :)
Come ti avevo già scritto adoro i capitolo lunghi. Me lo sono bevuta tutto di un fiato, e le lacrime di commozione sono arrivata dopo le 12 pagine di risata scompisciate, come sempre.
Complimenti.
Un bacio .)
Mia

P.S. sono stata felice di incontrarti alla Jibcon. Il disegno era un vero capolavoro

28/08/17, ore 18:58

Ero in vacaanza percio mi scuso per il ritardo,
per fortuna hanno fatto pace!!
alla prossima
baci

24/08/17, ore 17:10

Ciao, Julsss, sono di nuovo Julie :D

Io prima di tutto volevo ringraziarti. Volevo dirti che questa é la mia Destiel preferita e la hai fatta benissimo, grazie del tempo che hai perso con questa storia, e sono piu che contenta di averci 'perso' tempo anche io...mi sento male se penso che sto capitolo sará l'ultimo, dato che passo tutti i giorni della mia vita a mangiare dormire e controllare se hai postato..
Tranquilla per il ritardo, anche io scrivo e so che significa scrivere una storia, per di piu la tua é magnifica, quindi sei piu che giustificata...
Ora, basta chick flick moments e parliamo del capitolo..
Ogni volta aprire il nuovo capitolo é come aprire un qualcosa da cui cadono un miliardo di feels, anche in questo capitolo ce ne stanno tantissimi, e sono felicissima per il fatto che abbiano fatto pace cosi :,)
La figura di merda é stata epica, ma anche la crostata con scritto 'scusa..' DIO QUANTO LO ADORO çç
Eh niente...non so piu che dirti se non ringraziarti mille volte per averci donato questa perla che rileggeró finché il mondo non si estinguerá, e un abbraccio gigante..
Ah, e, mi mancherai...tantissimo, ti adoro non sai quanto e se mi dici quali altre storie hai scritto io le vengo a leggere subito perche ti voglio bene :(
Grazie ancora <3

18/08/17, ore 17:34

Secondo me Dean ci mette tanto a perdonare Cas perché così gli arrivano tutte quelle buone crostate, lo dicevo io che la via per sciogliere il suo cuore passava per i dolci! Scherzi a parte, ho ADORATO come hai inserito nel racconto la storia della cassetta: il fatto che Dean abbia voluto ricordargli attraverso la musica la loro notte insieme mi ha sciolto! avevo gli occhi a cuore! Quando poi sono entrati in casa, non essendomi resa conto che il capitolo stava per finire (per quanto mi riguarda, poteva essere anche lungo il doppio, io mi stavo divertendo un sacco a leggerlo!), già pregustavo una bella scena a luci rosse... confesso che sono rimasta sconvolta quasi quanto Dean dalla sorpresa della sua famiglia! Dubito che un pasticcere che lavora in un ristorante riesca a essere a casa il primo dell'anno solo all'una di notte, ma trovo che sia dolcissimo che la sua famiglia abbia pensato di aspettarlo a casa! Rido ancora al pensiero della figura che ha fatto! Credo tu abbia anche azzeccato il modo in cui i due hanno fatto pace, senza bisogno di tante spiegazioni, solo accettando gli sbagli dell'atro, questo è molto IC.
Ci risentiamo per l'epilogo!

17/08/17, ore 15:11

Il capitolo lungo a me piace, più sei prolissa e mi racconti più cose possibili sui due patatini , più io sono contenta.
Ci voleva perché avevo messo molta carne al fuoco e qui hai risolto tutto con un povero Cas che ha dovuto dare spiegazioni a mezzo mondo.
Bello e intelligente l'intervento di Sam che con una sola telefonata è riuscito a far ragionare Dean.
La scelta di Cas di farsi perdonare con le torte e anche la scelta di Dean di fare un po il sostenuto, tutto perfetto per dare corpo alla trama.
Sono contenta che alla fine si sia rivelata una scaramuccia e il finale con tutta la famiglia riunita mi è piaciuto davvero molto, che dolci e affettuosi. Poi leggere di Dean felice è così raro.
Aspetto l'epilogo allora.

16/08/17, ore 21:50

Grazie per il regalo di mezza estate!!!!

Capitolo interessante con questo confronto a distanza dei diversi punti di vista delle diverse prospettive. Il modo in cui Cas chiede scusa poi è da shock iperglicemico ma mi piace un sacco!!!

Avrei solo preferito leggere del sesso riparatore auspicato da Gabe... magari un epiloghino tutto rosso e smut???

Comunque complimenti, bella storia... attendo la tua prossima creazione!!

UN BACIO
LAURA

16/08/17, ore 17:49

Anche se ci hai fatto aspettare tanto tempo, questo capitolo è davvero luuungo! 😍 Io amo i capitoli lunghi! E tra l'altro ho appena realizzato che era l'ultimo 😭 ma sono curiosa di leggere l'epilogo. Continuerà da dove hai lasciato questo? Vorrei capire come si svolge tutta la situazione imbarazzante in cui Dean bacia un uomo davanti a tutta la sua famiglia 😂
Per chi giustamente legge la storia una capitolo dopo l'altro in una volta sola, sembrerà che abbiano fatto pace velocemente, ma per noi che abbiamo seguito la storia capitolo per capitolo dall'inizio, sembrano passati effettivamente dei mesi, quindi no, non hanno fatto pace troppo presto 😬
Dean sembrava abbastanza In Character orgoglioso e cazzone com'è stato prima di perdonare Castiel, ammirando il suo modo di farsi perdonare con delle crostate, cosa che ovviamente non rivelerà mai, per l'appunto.
E... niente, la scena finale mi ha fatto morire 😂 spero di leggerne il seguito nel prossimo capitolo.
Un bacio 😊

16/08/17, ore 15:37

ahahhahah STO CERCANDO DI CONTENERMI MA NON CI RIESCO AHAHAHA. La parte finale mi ha uccisa che figura di merda, non ci credo!
Btw,
Ciao Julls, sono felicissima che tu abbia aggiornato, non vedevo l'ora!
Rispondendo brevemente alle tue note, la lunghezza del capitolo non è stata affatto un problema perché come ti ho detto anche altre volte, il tuo stile è molto semplice, leggero e divertente e di conseguenza le parole volano e leggo il capitolo in 10-15 minuti!
I personaggi mi sembrano abbastanza Ic, Cas è il solito weirdo innamorato e Dean si tira la calzetta ma poi capisce di essere una donna mestruata e torna sui suoi passi ahahah.
Vorrei tanto anche io Cas come fidanzato, farei lite con lui apposta così posso mangiare tante crostate :c

La scena più divertente che si è formata nella mia mente (oltre alla scena finale lol) è stata quella in cui Gabriel dice a Cas di mangiare il miele con il cucchiaino sul divano e Cas urla DI MANGIARE IL TACCHINO PRIMA CHE SI RAFFREDDI.
E forse sono una persona cattiva perché non devo ridere, Cas stava soffrendo per Dean ma... HAHAHAH

Sono felice che abbiamo giá chiarito la situazione, non valeva la pena stare male.
AMATEVI E PROCREATE.

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo (già sto male)
Buona partenza ♥️

15/08/17, ore 20:06

Ciao,
i capitoli lunghi a me piacciono e quando sono scritti bene come i tuoi si leggono senza quasi rendersene conto.
Oddio 6 giorni x fare pace zuccone di un Winchester, Cas che ogni giorno gli cucina la sua torta preferita è lui niente addirittura una la regala a Meg! X fortuna Sammy e gab gli hanno rimesso un po di sale in zucca.
E poi l'incontro basta guardarsi negli occhi e promettersi niente + bugie e si saltano addosso, povero Cas beccato da tutta la famiglia Winchester evvai figuraccia al primo incontro!
Mi mancheranno, comunque attendero' l'epilogo x salutarti.
Spero abbiate passato Buon ferragosto,ciao ☺

15/08/17, ore 16:51

Che dire...prima di tutto buon ferragosto!! Poi, un pochino mi dispiace che stia finendo questa storia, ma sappiamo di già che anche le cose belle prima o dopo finiscano. All'iizio mi è dispiacuto per il fatto, ma poi leggendo mi è cambiata la prospettiva. Meno male che i due hanno capito i loro errori, il che è sempre un bene. Ringrazio per la millesima volta Jess, per aver fatto da Cupido, ci ha visto giusto la ragazza. Mi è piaciuto il bacio che i due si sono scambiati, è stato molto intenso (?, onestamente non so quale aggettivo usare). Quella figuraccia che hanno fatto Dean e Cas (con qualla scena vieni perdonata e sappi che ti capisco, perchè quando è troppo caldo dà noia anche a me), penso che non verrà dimenticata e penso che siano tutti contenti che i due ragazzi abbiano fatto pace.
Aspetto il prossimo aggiornamento con gioia, ansia, ecc...
Un bacione grande grande!!
Alice <3

26/07/17, ore 17:59

Ciao.

Sono cronicamente in ritardo con le recensioni... mi scuso!
Mi è piaciuto questo capitolo, finale a parte, Dean che prepara la colazione e Castiel nudo che lo aspetta... sublime!
Poi la festa di Natale, con Castiel con le corna da renna... mi ricorda una fan art a proposito, almeno credo, che prepara la cena è dolcissimo.

Meno dolce il casino combinato da Charlie, ma mi aspetto che la stessa Charlie ripari i suoi errori... perché non posso affrontare un altro finale di merda... quindi mettiamoci una pezza... Dean ha ragione ad essere incazzato, Cas è stato stronzo... ma nudo a letto penso potrà farsi perdonare!!!

Ci sentiamo presto.
Baci
Laura

20/07/17, ore 22:00

...mi sento morta.
Allora, si sono ancora io, Julie (E penso che ormai ti ricordi di me)...
ALLORA.
Troppe cose. All'inizio stavo tipo saltellando per tutta casa dicendo cose del tipo 'ODDIO ODDIO COME FACCIO CO STI DUE AKDHDKD' e a saltare finoa spaccare il soffitto, e ora probabilmente sfondo pure il cellulare a forza di spingere i tasti della tastiera cosi fortemente ma devi capire che nom ce la posso fare... ODDIO LA MORTE. ECCO COS'È QUESTA BELLISSIMA STORIA (peedona per gli attacchi isterici XD)
CHE POI OH MAMMA IO NON CI POSSO CREDERE CHE FINISCA CE COME VIVRÓ IO NON LO SO PRATICAMENTE CREDO CHE ANDRÒ AVANTI RILEGGENDOLA FINO A QUANDO GLI OCCHI NON MI SI CHIUDERANNO PER LA MIA MORTE DELLA VECCHIAIA (se non muoio di Feels prima...(probabile))
Comunque si...Sapevo che Cas era il critico e sinceramente non volevo neanche lontanamente immaginare la reazione di Dean, e pure quando ne stavamo parlando in questo capitolo ero tipo 'pff si ma dai chi ci pensa adesso godiamoci la vita'
E poi ci sono rimasta tipo -> X|
MA POI 'NON CAMBIARE MAI' TU NON PUOI USARE CITAZIONI COSIIII LO CAPISCI QUESTO???
E poi ho gia iniziato ad esasperarmi strisciando per terra e contorcendomi le ossa (come un idiota) quando Cas credeva di non meritare Dean pk si sentiva in colpa e ho iniziato a credere che facesse l'idiota e lo respingesse, ma grazie a dio nn lo ha fatto pk è intelligente vero Cas? :)
Mamma mia...io quando Charle lo ha urlato... Guarda mi fa ridere il fatto che tante volte vorrei che mi guardassi mentre leggo i tuoi capitoli, mi immaagino tipo te che ridi mentre io saltello per tutta casa cercando di provocarmi altro dolore per non sentire quello di questa storia... :)
Perche quando Charlie lo ha urlato... Ho tipo lanciato il telefono sul letto urlano 'nooo, no... Oddio no ragazzi no... Nooo non lo voglio vedere no no no NO NO NOOOOO' -con mia madre che mi guarda e riflette sul chiamare il pronto soccorso- 'NO IO GIURO CHE NON LO LEGGO'...
Alla fine lo ho letto e...niente. guarda l'infarto. Non ce la posso fare.
Il fatto che questa è la mia storia preferita non cambia. E vabbe non so piu come dirtelo che amo questa storia fino alla morte XD
Grazie mille se hai letto (oddio piu che letto supportato soffrendo) la mia recenzione da psicopatica, e aspetto la tua risposta e spero i miei bimbi possano essere felici :,)

Ps: Cara Charlie, a mamma devi imparare però a contenerti :,) (se non la ho mandata a fanculo è solo perche la amo con tutta me stessa)
Ora vado a pubblicare lo stato di whatsapp: "ragazzi, Cas da oggi si chiama splendore". Giuro che lo faccio :)
Un abbraccio
Julie
(Recensione modificata il 20/07/2017 - 10:05 pm)

19/07/17, ore 18:14

Si, sono sconvolta! Non voglio che finisca questa ff!
Mi piace davvero molto e adoro i capitoli indecentemente lunghi. Davvero.
Ho amato il fatto che Dean chiamo " splendore" il suo Cas. Che dolce! E chissà quanto sia sexy questo con le corna da renna ed il grembiule.
Odio Charlie con tutta me stessa...ma non lo sa che chi si fa i fatti propri campa 100 anni? ha rovinato tutto!
C'è solo un piccolo lato positivo...forse Cas si è tolto un peso.
Sono curiosissima riguardo al pacchettino...
Sviluppi? Non ne ho proprio idea. Io spero sempre nel lieto fine, Speriamo!
Un bacio :)
Mia

P.S. mi piacerebbe partecipare al contest estivo...ma il lavoro non me lo permette...

19/07/17, ore 12:44

CIAO JULS.
TI SALUTO COL CAPS PERCHÉ SONO INDIGNATA.

Questo capitolo era iniziato in modo così adorabile (tralasciando le seghe mentali di Cas), perché vedere Dean così affettuoso e felice fa sempre un certo effetto e ti scalda davvero il cuore.
Ma l'ombra dell'angst era lì presente già da parecchi capitoli (diciamo che era proprio il fulcro della storia ahhaha), ma vederlo manifestarsi è stato comunque poco piacevole :(

Da un lato però sono contenta che, grazie alle capacità di hackeraggio di Charlie, finalmente il tanto temuto segreto sia stato svelato. Dall'altro... Beh non mi piace mai veder soffrire questi due, dato che il canon ci ammazza i filz già di suo.

Ma comunque, questo capitolo è davvero volato, nonostante sia più lungo dei precedenti e per questo devo farti nuovamente i complimenti! È difficile saper tenere l'attenzione del lettore alta fino alla fine, eppure tu ci sei riuscita! Brava ♡♡♡

Ah maronn, il prossimo è l'ultimo, quindi? Non me l'aspettavo! Anche se, pensandoci, ha senso, perché tutto è successo e tutto è venuto a galla.

Allora aspetto con ansia il 12 e l'epilogo!
Alla prossima~