Heaven's Door
di Julsss_

26/01/17, ore 15:06

Ciao, il capitolo mi ha fatto sbellicare dalle risate, la crisi isterica di Jessica, gli occhi ridotti a due fessure di Sam, davvero divertente.
Non capisco perché si comportino così con Dean, avercela con lui da quasi non rivolgergli una parola a pranzo, gli scroccano la casa, lo fanno dormire sul divano, non glielo preparano neanche, e lui è l'unico dei tre che va a lavorare. Oltretutto il lavoro del cuoco è molto stancante.
A parte i parenti serpenti, mi viene da pensare che Castiel sia il famoso critico e ora che pubblicherà la sua recensione saranno dolori.
Staremo a vedere l'evolversi.

26/01/17, ore 14:48

Ciao, tu l'hai definito capitolo di passaggio ma perché? Io mi sono come sempre, scompisciata dalle risate : Il timpano di Sam, lo sbrogliare il filo delle luci. il pranzo a monosillabi. Comunque, se me lo avessi trovato davanti io, Cas accappatoio, la colazione sarebbe stato l'ultimo dei mei pensieri. Vabbè, stendiamo un velo pietoso.
Poverino, Jessica gli ha sbattuto le ante in faccia. Di sicuro non si aspettava di trovarsi davanti lei.
Ma che lavoro fa? Ora sono diventata curiosa anche io. E come mai non gli è piaciuto il dolce? Dean non ci aveva messo il miele?
Bellissimo, davvero. Non potresti aggiornare prima?
Un bacio .)

26/01/17, ore 14:13

Tu lo sai vero che questa frase finale sul dolce può avere mille interpretazioni e che la mia mente è già partita in questo senso? Ok? Ok

Ciao Juls!
Riconosco che la reazione di Jessica è più che plausibile...Trovarsi un tizio nell'armadio (con o senza colazione) è sicuramente un'esperienza che gradirei non fare, sebbene poi il racconto di Dean su questo vicino stalker della colazione abbia un po' ridimensionato il tutto, visto che sembrerebbe essere una persona innocua, stramba ma innocua.
Come Dean si aspettava, questa faccenda della porta non è sfuggita all'animo da avvocato di Sam, e anche di Jessica, che subito si prestano per portare la questione sul piano legale. In un certo senso però comprendo il suo voler tenere fuori il fratello dalla faccenda, anche perché credo che Dean voglia risolvere la situazione in modo più pratico e senza conseguenze o implicazioni spiacevoli che ci sarebbero sicuramente in caso di intervento legale. Penso che se Crowley offrisse le sue scuse e si prodigasse a sistemare la porta, sarebbe perfetto per Dean. Per la serie più semplice è, meglio è.
Il servizio al LaFitte mi è piaciuto molto, mi ha ricordato con piacere il programma di Gordon Ramsay che amo tantissimo ed è stato bello immaginare i vari personaggi muoversi nella cucina, fermo restando che trovo perfetta la posizione che è stata assegnata a ciascuno di loro.
Finalmente vediamo i riflettori puntati un po'di più su Gabriel, che in effetti si dimostra essere il solito cazzone, facendosi pure beccare da zio Zack mentre scambia qualche parola con il fratello. E qui direi che la tensione corre sul filo, perché in sala c'è il famoso Clarence, fratello di Gabe, che Dean non conosce ancora (non con queste credenziali, ma con ben altre, if you know what I mean) e Dean non può mollare la sua postazione, perché sta lavorando, quindi giustamente non esiste che faccia una cosa simile come andare in sala e presentarsi. Peccato però, perché avrei visto volentieri la sua faccia nel fare due più due e disperarsi perché la sua vita si è ulteriormente complicata. Vabbé, sarà per la prossima volta...
Devo dire che Sam e Jessica sono un po' stronzi però...Posso capire lo spavento del mattino, ma tutto quel silenzio a tavola e neanche una premura di mettere sul divano una coperta per Dean, quando lui li sta ospitando, facendoli dormire nella sua camera, mi sembra un po' esagerato. Bella riconoscenza, non c'è che dire.
La domanda che Charlie fa a Castel su quanto guadagna è in effetti del tutto lecita. Siamo sicuri, Rossa, di voler depennare la voce "prostituto"? Ahahahah no vabbè, scherzi a parte, mi chiedo come mai mantenga un tenore di vita basso, se è una sua scelta personale o c'è un motivo preciso (lasciami perdere, io viaggio troppo con la testa...)
In ogni caso, quella frase finale tanto semplice e apparentemente priva di implicazioni, in realtà è una bomba e mi chiedo a sto punto in che modo verrà gestita...Io ho in mente diversi scenari, uno più disastroso dell'altro, ma te l'ho già detto, lasciami perdere....
Sara
PS: oh, al diavolo, lo voglio io un Castiel in accappatoio con la colazione in mano solo per me! Dean, scansati perché non sei degno!

26/01/17, ore 13:36

Mmm allora inizio col dire che Balt in cucina mi fa venire in mente la recente foto di Seb e il suo gemello Gordon Ramsey 😂
Poi penso di aver capito sicuramente il lavoro di Cas (sarà mica il critico) e ci sarà tanto da ridere quando leggeranno l'articolo in cui si parla del dolce non poi così buono fatto da Dean! Dal prossimo mi pare tu abbia detto che ci saranno più interazioni tra i due quindi... aspetterò qui (cit.)

23/01/17, ore 08:25

No basta.
E' troppo fantastico. Cas di nuovo in accappatoio, a Dean gli cade l'asciugamano, immagino le urla di Jessica " vedendo uscire quel tipo strambo dalla cabina armadio".
Mi trovassi io un figo cotale nell'armadio, che mi porta la colazione anche.
Il destino cmq sta un po' contribuendo, eh. Già Dean comincia a sentirsi interessato.
L'ultima frase mi ha fatto morire. Non riuscivo a smettere di ridere. Mi hai messo di buonumore! Non riuscivo neanche più a respirare dalle risate.
Questa ff me la stampo e me la tengo.
Un bacio e a presto :)

23/01/17, ore 08:21

Bellissimo capitolo!
Mi piace molto l'idea di Charlie come migliore amica di Cas e sono felicissima che tu abbia menzionato il suo amore per il miele. E' una cosa che non condivido ma che adoro di lui.
Cmq IN ACCAPPATOIO! Adesso basta. Mi devo dare un contegno. Non farmi pensare a Cas in accappatoio...non ce la faccio!
Mi ha fatto di nuovo ridere " lo stramboide, un tizio stalker che gli prepara il caffè, incredibilmente anche vestito" e Charlie che capisce che non può farsi la biondina.
Bellissima questa ff.
Un bacio :)
Mia

P.S. scusa le recensioni in tremendo ritardo

22/01/17, ore 23:48

COME OSI FINIRE IL CAPITOLO IN QUESTO MODO?
COME?

Ciao Juls!
Che bello, sono stata accontentata...In parte, però, perché per il seguito devo aspettare giovedì. Shame on you.
Questo capitolo ha mantenuto inalterati i livelli di allegria che caratterizza la storia, tuttavia ho trovato molti spunti di riflessione, riferiti soprattutto ai personaggi.
Dean è davvero entusiasta della presenza del fratello e della cognata per quel week end, anche se questo vuol dire dormire sul divano. In questo aggiornamento, Dean ha lasciato trapelare parecchi indizi circa il suo sentirsi solo: il modo in cui vede Sam e Jessica interagire tra loro, fantasticando sull'avere qualcuno anche lui; il velo di malinconia sul viso quando il fratello gli ha annunciato la loro partenza per domenica; il voler addobbare la casa per il Natale; anche se sa che lo passerà da solo per la terza volta di fila, etc. Per quanto riguarda il versante "vicino strano e stalker" Dean si è un po' evoluto, accettando e conservando la colazione (gesto dolcissimo) che l'altro gli ha portato (portato è una parola grossa, diciamo tenuto al caldo nella cabina armadio ahahaahah), per poi però fare un passo indietro e scappare letteralmente da lui nel negozio senza salutare né niente. Posso capire che la presenza del vicino strambo avrebbe portato all'ammettere l'esistenza di una porta scorrevole comunicante, e questo non doveva avvenire per non far immischiare Sam, ma ahimè il suo comportamento è stato notato dallo strambo di turno.
Anche Castiel ha lasciato trasparire uno stile di vita votato alla solitudine, con in più una notevole difficoltà a relazionarsi con altri. Ti dirò, dato il lavoro che fa (perché io so...credo...spero), lo trovo perfettamente calzante... anche se si nota che lui ne soffre un po', soprattutto quando fa la conta delle persone con le quali riesce a comunicare...E stranamente in questa lista c'è anche Dean. Castiel è rimasto deluso dal comportamento del nuovo vicino, proprio per il fatto che lui per primo ha cercato di non imbattersi in lui per non metterlo in imbarazzo, e mi è dispiaciuto per questo.
Il rapporto di amicizia che hanno Charlie e Castiel è sempre più interessante. E comunque anche lei, nello sfuggire alla presenza della fidanzata di Kevin nel loro appartamento, cerca compagnia e un posto in cui sentirsi meno sola a casa dell'amico, che assume quasi un atteggiamento paterno nei suoi confronti e questo l'ho apprezzato molto. Nonostante tutto però, quando le confessa in che modo ha interagito con Dean e come lo ha incontrato, lui mi è sembrato molto fragile, sia nell'ammettere la propria stramberia, sia nel riconoscere che con le persone non ci sa proprio fare.
E ora esci subito l'altro capitolo, e grazie per avermi fatto venire voglia di corretto, e per avermi ricordato che sono indietro con Criminal Minds.
Sara

20/01/17, ore 12:57

Ehilà, Juls! <3

Come al solito, capitolo divertentissimo! Non smettevo mai di sorridere e di ridere e, anche stavolta, sei stata molto brava con le interazioni tra i vari personaggi.
Mi ha fatto morire il modo in cui Sam e Jess punzecchiano Dean, che risponde e si comporta in modo acido e antipatico, ma, al tempo stesso, è felicissimo che i due siano finalmente con lui. È un duro dal cuore tenero <3
Le cose, però, non sono mica semplici come Dino desiderava che fossero! Ecco che il suo vicino sex- EHM VOLEVO DIRE il suo vicino strambo fa la sua comparsa, nuovamente, nella cabina armadio. Giuro che sono morta dal ridere ad immaginare la scena, con Cas in accappatoio che saluta innocentemente un Dean completamente sconvolto e spaventato... Fino a fargli addirittura perdere l'asciugamano che aveva in vita AHAHAHAHAHAH È stato troppo esilarante, non ce la posso fare :'DD

Dall'altra parte abbiamo, invece, un Castiel tenerone ed educato, che vuole solo fare amicizia col suo vicino di casa :( Ok, i suoi modi sono un po' particolari, MA MAGARI CAPITASSE A ME UN VICINO DEL GENEREH
Ci rimane addirittura male quando nota che Dean lo evita nel negozio... in quel momento avrei voluto essere Charlie per abbracciarlo e consolarlo!
In ogni caso, anche le interazioni tra Cas e Charlie sono fantastiche, e questo gioco del "Indovina che lavoro fa Castiel" è una genialata incredibile... Io lo so già che lavoro fa, ma è comunque divertente leggere il fatto che tutti (personaggi e lettori della storia) ne siano all'oscuro.

Bene, anche questo capitolo promosso a pieni voti, BRAVA!
Attendo con ansia il prossimo, un bacio!

20/01/17, ore 10:53

“Questa è la storia più incredibile che io abbia mai sentito!”. E' una sferzata di allegria e comicità ben pensata. Cas è così strambo da risultare per forza vero. Trovo molto tenero che sia dispiaciuto per la reazione di Dean al negozio e il modo in cui cerchi di farsi ben volere da lui, che non fugge veramente dalle sue stranezze, anzi in un certo modo credo ne sia attratto (altrimenti avrebbe trovato un modo per bloccare la porta scorrevole). Sto ancora ridendo immaginando la faccia di Jessica che si ritrova uno sconosciuto alle sei del mattino in camera! Però penso che poi lei capirà che è un ragazzo strano, ma gentile e cercherà di spingerlo tra le braccia di Dean. Ti è venuta molto bene la caratterizzazione dei personaggi: Charlie è frizzante e simpatica, l'incarnazione della vera amica; Meg è insopportabile a pelle, un perfetto demone. Anche io sono curiosa di sapere che lavoro fa Castiel! Alla prossima!

19/01/17, ore 22:55

Ce io ora devo aspettare una settimana, voglio sapere che è successo 😭

Il capitolo mi è piaciuto molto anche se è di passaggio ma è stato importante perché abbiamo scoperto di più su Cas e Dean e conosciuto Jess e Sam (otp) e poi Charlie che ora associo a Sherlock e vabbè ahahah.

Comuqnue ti devo fare i complimenti perché questa è l'unica fanficion in cui spero che Cas e Dean entrino in un armadio ahahahah.

A giovedì 💕

19/01/17, ore 18:13

Oddio mi sto piegando in due dal ridere!! Il siparietto fra i due nell'armadio è stato davvero divertente!! ^.^ Cas quando ha raccontato tutto alla Rossa, c'era da immaginarsi che reagiva così! Però posso immaginare come si dev'essere sentito dal completamento del biondo, che non è stato bello! Sam già spera che suo fratello trovi la persona giusta, nel giro di poco ha già scoperto tutto sul Heaven, e che la camera di suo fratello e del suo vicino era una suite (di fatti Dean per poco non li prende un colpo!). Povera Jess, mi immagino che colpo quando ha visto il moro sbucare dalla cabina armadio! Voglio vedere come Cas se ne esca da questa situazione un po' sfortunata e che piega prenderanno gli avvenimenti! Non resta solo che continuare a leggere la ff! Ciao e alla prossima!! Ali :D

19/01/17, ore 15:28

Davvero simpatico il siparietto che c'è stato fra i due ragazzi nell'armadio mentre in camera da letto dormivano Sam e Jessica.
Ora sono pari, entrambi si sono visti nudi come mamma li ha fatti.
Charlie ti sta venendo benissimo, mi fa ridere tantissimo.
Castiel è adorabile, lo vorrei anche io un vicino strambo come lui, ti tiene allegro per tutta la giornata.
Dean , lui è il mio preferito, è attaccato alla famiglia, imbranato con le relazioni , bellissimo , quindi perfetto.
Sto già sghignazzando per l'urlo di Jessica.
Alla prossima
(Recensione modificata il 19/01/2017 - 03:30 pm)

19/01/17, ore 14:34

Ciao Juls,
da questo primo capitolo, questa ff promette molto bene.
Mi fai sempre scompisciare dal ridere: Lisa ubriaca, Meg sempre molto gentile, San che avvisa la sera prima...
Ma no, non puoi citare CAS NUDO! che poi io mi emoziono troppo! Se me lo fossi trovato io nudo davanti, non so come avrei reagito. Non mi fare scrivere cose volgari. Per colpa tua ora, che ho appena finito la pausa e devo ricominciare a lavorare, sarò distratta dai pensieri sconci che mi sono venuti in mente. Colpa tua.
Beh, tra un pte e l'altro volo al secondo capitolo.
Bellissima, complimenti. Mi intriga davvero.
Un bacio :)

19/01/17, ore 13:12

Ahhh oggi è giovedì 😂😂
Comunque ci tenevo a precisare al mio caro Dean che i cornetti con il miele piacciono anche a me 😂
Comunque altro capitolo con incontro/scontro tra i due! Povero Cas però, quella patata di Dean che cerca di evitarlo rende triste anche me.
Comunque ovviamente con l'urlo finale di Jess hai ufficialmente attirato la mia attenzione, chissà quale dei due pazzi (Cass o la rossa) avrà fatto irruzione fuori dall'armadio 😂 Penso sarà una scena esilarante... alla prossima 😜

19/01/17, ore 13:12

Oddio!!!! 😂😂😂😂😂 dovresti aggiungere 'comico' tra le note iniziali.
Mi fa ancora male la pancia x le risate.
In fondo questi due sono due adorabili ragazzi, soli, con i loro segreti e le loro stramberie.
Entrambi dormono sul divano, un caso?? 😂😂
Cas si è accorto che Dean l'ha evitato...poverino, deve esserci rimasto molto male, però anche lui, quando l'ha visto, è andato a nascondersi...
Non ha azzeccato la colazione neanche stavolta, ma prima o poi lo farà.
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo, perché Jessica che urla mi ha aperto un mondo di possibilità!! 😂😂
A presto
Lucy