Heaven's Door
di Julsss_

09/02/17, ore 12:13

Visto quanto può essere lineare e schematica la scrittura che di solito apprezzo, non avrei pensato di dirlo, ma mi piace moltissimo come il focus e il punto di vista passino da Castiel a Dean senza soluzione di continuità e che spesso c siano commenti diretti al lettore. Credo che questo stile di scrittura si adatti perfettamente al rapporto che c'è tra i due: entrano nella vita dell'altro attraverso un armadio e si stanno conoscendo a piccoli strani passi, ma entrambi sono in parte un mistero per l'altro (e anche per il lettore che non ha indovinato alcune cose) e in parte attratti. Non avresti potuto descrivere un Castiel più IC, intelligente, ma ingenuo e totalmente ignaro di cosa sia lo spazio personale e capace di mentire per non ferire una persona! Dean non sa come reagire e come rapportarsi a lui, ma il cibo delizioso mette a tacere le sue domande. Che carino Castiel a dargli la ricetta! E' il suo modo per farsi perdonare il guaio che gli ha fatto passare senza volere!
Mi sfugge una cosa: perché Dean ha inconsapevolmente preso in giro Castiel quando gli ha detto che il suo nome, per uno come lui, calza a pennello? Sono inconsapevole come Dean, io avrei inteso come un complimento, che per una persona strana come lui un nome inusuale è perfetto.
Comunque la prossima volta non leggerò il capitolo prima di pranzo: tra loro due che mi fanno pregustare valanghe di fluff, tra cioccolata e pancake mi è venuta la bava alla bocca e necessito di zuccheri!
Alla prossima

09/02/17, ore 12:06

Finalmente!!! Ok direi che all'inizio del capito ero sulla stessa lunghezza d'onda di Dean pensando a quanto sia strambo il suo vicino, ma allo stesso tempo credo sia molto tenero. La cosa che mi fa ridere è che anche io mentre leggevo stavo bevendo cioccolata 😂.
La parte di Cas nella cabina armadio con la testa tra le mani mi ha fatto tenerezza, eh si mio caro hai fatto un casino con la recensione ma penso ti sia ripreso nel finale condividendo la ricetta, continua così e vedi come si scioglie Dean altro che ci tengo alla mia privacy 😂😂

04/02/17, ore 16:29

Eccomi finalmente <3

Ma che meraviglia questo capitolo, divertente e spensierato come al solito <3 L'ho adorato!
Io sono davvero innamorata di questo Castiel: è così tenerello, vuole fare buona impressione e, anche se non sa proprio bene come si interagisce con le persone, è molto gentile e dolce <3 <3 <3 Mi fa vomitare cuori e arcobaleni hahahahaha
Questa sua continua dedizione nel voler preparare la colazione anche per il vicino (e Sam e Jess!) lo rende una persona davvero adorabile... Fossi stata in Dean, lo avrei invitato prima a bere qualcosa a casa mia, visto tutto il fastidio che si prende ogni giorno! eheheh

Mentre, al LaFitte, succede qualcosa di sconvolgente: una recensione negativa da parte del famoso critico gastronomico che, a quanto pare, si è recato lì sotto mentite spoglie, e non ha trovato di buon gusto il dolce preparato, per l'appunto, da Dean. Io direi che adesso si può benissimo capire quale sia il lavoro di Cas AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ok, cambiamo discorso.

Ho trovato notevolmente fluffosa anche la scena del primo incontro "normale" tra Dean e Cas... il modo in cui quest'ultimo gli ha afferrato la manica della giacca mi ha fatto stringere il cuore *___* Quel poverino ha perso le chiavi (cioè, sono partire per il Michigan, WTF) e chiede a Dean di poter entrare in casa sua dalla famosa cabina armadio.
Dean accetta (cos'altro avrebbe potuto fare?) ma, prima che possano separarsi, INCREDIBILMENTE DINO LO INVITA A RESTAREEEEEE! Il mio cuore ha fatto i salti di gioia ahahahah <3

Bello bello bello, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà tra questi due patati.

Un bacione, alla prossima <3

03/02/17, ore 13:56

Ciao,
Fino ad ora non avevo ancora recensito, un po' per mancanza di tempo ma, in realtà, soprattutto perché volevo vedere come andavano le cose.
Adoro questa storia, la trovo molto simpatica. Offre un po' di allegria e devo ammettere che mi sono ritrovata a ridere in modo assurdo, come quando Jessica ha visto Cas nell'armadio. Mi fa piacere che finalmente vedremo Castiel e Dean interagire come persone "normali". Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto
Camilla

03/02/17, ore 08:16

si, mi dai davvero una gioia, inoltre adoro i capitoli lunghi.
E' stato un capitolo intenso e bellissimo. Complimenti!
Innanzitutto, grazie a Jess, ha avuto un'ottima idea.
Mi spiace terribilmente per la recensione negativa. Dean si impegna nel suo lavoro e non si meritava questo.
Magico quell'incontro, magici i loro sguardi e magico l'invito di Dean.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Un bacio :)
Mia

03/02/17, ore 07:10

Ribadisco, lo vorrei io un vicino così che al mattino mi fa trovare la colazione pronta a letto. che meraviglia.
Ok, sono in fibrillazione perché finalmente i due ragazzi si sono incontrati in maniera civile, proprio normale non direi, però almeno per una volta hanno usato entrambi la porta, lo considero un miglioramento notevole visto la propensione di Cas a non voler bussare al pianerottolo come tutte le persone normali.
Dean ha ceduto chiedendogli di fermarsi...chissa' cosa succederà fra loro, c'è sempre la critica alle sue crepes che incombe.
alla prossima

03/02/17, ore 00:11

PERCHÈ MI LASCI SEMPRE COSÌ 😢

Sto iniziando seriamente ad amare il tuo modo di scrivere, è così leggero e semplice e mi coinvolge tantissimo (oltre a farmi sorridere ad ogni interazione tra i personaggi)

Sono sempre più convinta che il critico sia Cas🤔 e ora mi sto facendo i film mentali su Dean che si reinventa e reinventa la sua cucina grazie al suo vicino (😏😏)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, voglio vederli interagire ahahha.

Al prossimo capitolo! 🌈

02/02/17, ore 16:41

Oh, fa quasi strano che questi due si incontrano come delle persone civili!!!
Quel critico... mmhhh...penso quasi di averne la conferma...gran bastardo...non so perché ma ho come l'impressione che questa recensione negativa prima o poi farà succedere un casino.
Jessica è stata sensazionale con quella 'spinta' del tovagliolo...
Anche l'accenno alla marmellata.😂😂😂😂
Dean ci è rimasto di merda che Jessica ha preferito i pancakes di Cas rispetto a quelli di Dean.
Mi sono sentita quasi male, colpita nel profondo,quando Benny lo riprende in cucina.
È stato come sminuire il suo valore come uomo e pasticcere.
E Lisa, la detesto!!! Solo perché non sei riuscita a scopartelo non significa che devi mettere bocca su tutto. Oca!!!

Pensavo che incontrasse Cas mentre era in giro con Gabriel...e invece no.
Per una volta abbiamo visto Dean in versione cupido, che ha aiutato Gabriel a chiedere a Kalì di uscire, che paradosso!!!!
Lui che non è in grado di fare un passo manco se spronato!
Eppure in quel finale...Dean ci sorprende ancora...chissà se sarà l'inizio di qualcosa???

😄😄😄😄

Baci
Lucy

Ciao Julsss 😘

02/02/17, ore 16:03

Ciao Julsss!! Questa tua ff mi sta facendo molto sorridere fino ad ora. Dai dai il "tizio strano della porta accan" si è ricordato di bussare e si è già fatto perdonare. Jess e Sam hanno già capito che c'è bisogno di una spinta, già ci sperano! Benny com quella recinsine..non volevo essere in loro! Chissà come evolverà la convivenza fra il biondo e io moro, sono prorio curiosa di scoprirlo nei prossimi aggiornamenti!! Un bacione Ali :)

02/02/17, ore 13:35

Allora inizierei col dire Jessica santa subito! Comunque come avevo previsto si è scatenato un putiferio dopo la recensione (muahahah) chissà che succederà quando Dean scoprirà chi è il critico (si aono super convinta che sia Cas). Finalmente sti due iniziano ad interagire come ai deve! Il prossimo capitolo sarà una gioia 😁
ps viva i cornetti al miele 😂

02/02/17, ore 13:34

Direi che bussare alla sei del mattino, anche per lasciare un vassoio con una meravigliosa colazione, non è proprio da buoni vicini, ma da parte di Castiel è un grande paso verso quella che è considerata la civiltà! Devo dire che è stato molto divertente leggere nel capitolo precedente e in questo le reazioni di Jessica che passa dallo spavento al dare un bel suggerimento a Castiel riguardo a Dean (prendere un uomo per la gola è una grande strategia!). In questo capitolo hai messo molta carne al fuoco, ma in modo leggero e piacevole. Le frasi scorrevano semplici e invogliavano a proseguire la lettura. Quello a cui alla fine riesco a pensare è che: 1) probabilmente Charlie ha preso le chiavi di Castiel ed è partita per il Michigan; 2) perché Mag piange? 3) Castiel cucina benissimo, ha subito notato la presenza di utensili da cucina professionali nella cucina di Dean e quando ha mangiato al LaFitte ha ordinato le crêpes au miel che non gli sono piaciute, quindi direi che abbiamo capito quale sia il suo mestiere! Speriamo che Dean non si arrabbi troppo quando lo scoprirà!
Alla prossima

27/01/17, ore 21:46

Ciao! (Scusa per il ritardo ahahah)

Sono morta dalle risate, stavo per sputare un polmone ahahahha ho immaginato tutta la scena iniziale nella mia testa!

Non mi aspettavo la frase finale, assolutamente e vorrei che Dean lo sapesse ahahah

Non vedo l'ora che si incontrino e Dean scopra che Cas è Clarance!

Alla prossima 💕

27/01/17, ore 18:01

Sono arrivata finalmente ❤
Ehilà Juls!

Il precedente capitolo si era concluso con un cliffhanger parecchio divertente (molto più piacevole di quelli a cui siamo abituati), e qui proseguiamo con le reazioni dei due ospiti di Dean: ora, parliamoci chiaro, Jessica che cavolo si urla trovandosi un figo del genere davanti?? Okay, chiunque si sarebbe spaventato, ma insomma, non è successo nulla di irreparabile, su su!
E, infatti, Dean li lascia completamente perdere, dedicandosi al completamento dell'albero di Natale. Non che Sammy si lasci fregare così facilmente! Così Dean spiega per filo e per segno tutto ciò che gli è successo con quel tizio strambo. Ma poi, quanto è drammatico Sam? Addirittura agire per vie legali ahahhahaha

La scena si sposta al LaFitte, dove, tra una scenetta divertente e l'altra, scopriamo che Clarence aka Castiel aka il tizio strambo della cabina armadio altri non è che il fratello di Gabriel! OMG sconvolgente!!! Ok la smetto ahahaha
Ma chissà cosa ci faceva Castiel in questo ristorante, oltre a mangiare... chi lo sa! Lo scopriremo solo vivendo (?)

Infine, ecco di nuovo Charlie, appostata davanti casa di Cas, che incrocia Dino e ci scambia due chiacchiere, e io ho sentito già una certa confidenza tra i due... approvo! La loro amicizia deve nascere in qualche modo, no?

Sono d'accordo con Valerie sul finale amaro, neanche un misero incontro ci hai dato 😭😭😭
Spero solo che quest'attesa ne varrà la pena, intanto tu fa' la brava e ascolta la tua beta... stupenda la sua recensione, comunque AAHHAHAHHAAHAH

Basta, ho parlato troppo.
Al prossimo capitolo, un bacio ❤

26/01/17, ore 17:15

NOOOOOOOOOO!!! E io che credevo che il dolce fosse stata la sua portata preferita!!
Povero Dean!
Il nostro pasticcere credo ne rimarrà piuttosto deluso, ma sono anche abbastanza convinta che Cas non abbia apprezzato il dolce perché di miele ne era poco e lui di solito ci affoga!!!
Ribadisco che Cas è inquietante con questa storia della colazione, e poi...non ha altri vestiti che sta sempre in accappatoio? ?? Davvero sembra un maniaco!!!! 😂😂😂😂😂

Se solo Dean si fosse affacciato dalla cucina avrebbe potuto vedere il tanto famoso 'Clarence'...ma in fondo lui lo conosce già!
E mi sono fatta una mezza idea su chi sia questo misterioso critico...

Vedremo cosa combineranno questi due...

Baci
Lucy