LOVE IS, ABOVE ALL, THE GIFT OF ONESELF
di Eilanor

Boh, ormai avrai capito che sono una cattivissima persona ç.ç io e la puntualità non siamo propriamente in buoni rapporti come avrai notato, perciò eccomi adesso a recensire il capitolo della scorsa settimana... Mi faccio schifo da sola, guarda.
Comunque, non mi perdo in chiacchiere, passiamo subito a vedere questo capitolo nel dettaglio!
Che dire, mi ha fatto morire il siparietto tra Stiles e lei, come abbia pensato che ci stesse provando ma lui con semplicità ha "spiegato" che si aspettasse di essere ammazzato da un momento all'altro, è stata una scena davvero comica :') ad ogni modo ho adorato la reazione di lei, giustamente confusa, perplessa e preoccupata, non mi dispiace come personaggio, ma sembra proprio che avrò tempo per dare un vero e proprio parere su di lei.
Poi vabbè, mi sono imbarazzata troppo quando lei lo ha abbracciato, perché io sono fatta così, leggo e mi impeperono per qualsiasi cosa XD
Ad ogni modo sono rimasta molto incuriosita dalle informazioni sulle llorone, oltre ad essere state utili ed a non sembrare che sono state messe lì per caso spiegano parecchie cose ed in questo modo Stiles si sente, più o meno, rassicurato dal fatto che lei non lo vuole uccidere e lei scopre qualcosa in più sul nostro protagonista, niente male :3
Comunque, nonostante inizialmente non conoscessi questo spirito, ho fatto qualche ricerca, ho letto le leggende dei vari paesi (alcune, per qualche motivo, mi hanno fatto venire i brividi) e non posso fare a meno di considerarti un genio per come l'hai inserita all'interno della storia. Povero, sembra che le creature sovrannaturali non bastino mai!
E' davvero bello vedere che Stiles si sta sciogliendo, almeno un minimo, il cambiamento è stato assai particolare, ma adesso sembra essere molto più conscio dei suoi atteggiamenti. Ew, poveri, anche se per noi lettori è stato un lasso di tempo molto più lungo per loro è passato davvero fin troppo tempo tra un avvenimento e l'altro! (dovresti vedere la velocità con cui sto scrivendo sula tastiera, sono fiera di me :') ) E, a proposito di tempistiche: Quanto tempo è passato, più o meno, dalla loro partenza? Suppongo che debbano essere un paio di settimane circa, ma è un'ipotesi piuttosto azzardata, che non so neanche da dove si sia fondata.
Ammiro molto la pazienza di lei, sono sempre stata "l'amica dei consigli", ma solitamente dopo la ventesima volta che mi si ripete la stessa cosa in un modo diverso tendo a mandarle a quel paese, ripetendo l'ennesima volta tutti i consigli che posso dare e dicendo qualcosa tipo "e se non mi vuoi dar retta puoi anche andare a lamentarti da qualcun'altra", perciò trovo impressionante come lei non lo abbia fatto con Stiles, sarebbe potuta anche essere più spietata visto che non hanno alcun tipo di legame affettivo, ma del resto non tutti sono diretti come me, anzi, meglio che non ci abbia smontato subito i "buoni propositi" di Stiles XD
Lei ha sicuramente ragione, se Derek è rimasto fino a quel momento l'aprirsi con lui non può far altro che aiutare, ma del resto non posso dire di non capire il motivo di questa sua introversione, io stessa preferisco tenermi per me i miei sentimenti, usando come valvola di sfogo la scrittura, anche se magari quello che scrivo non c'entra un cavolo.
Molto interessante anche la scena in cui lei gli lava i capelli, sopratutto per il fatto che pensa che la menta si adatti molto a Stiles: Non ho mai collegato odori a persone, ma mi ricorda molto invece una cosa che faccio io, cioè associare colori a caratteri, è bello vedere queste piccole cose nei personaggi, li rende molto più reali, complimenti.
Ecco un'altre cosa che ammiro leggermente: Non è morta all'idea che lui la potesse guardare, cavolo, io non riesco neanche a fare il bagno con mio fratello (che, ricordiamoci, ha 8 anni) nella stessa stanza senza chiudere la tenda per bene, magari le persone normalmente non sono pudiche quanto me, ma credo che ci voglia comunque parecchio coraggio, in questi casi sembra quasi che l'intimità del proprio corpo sia l'unica cosa che si può tentare di salvare!
Che dire, in definitiva un capitolo davvero molto bello, che, anche se può non sembrarlo, è ricco di avvenimenti e informazioni :3
A questo giro niente angolo delle correzioni, perché mi sembra di non aver notato nessun errore XD
A questo punto direi che devo andare, si è fatto tardi, alla prossima!
Zoey
PS. Domani (oggi) recensirò il prossimo capitolo, ho ripetizioni di greco quindi adesso devo andare, sappi soltanto che ho letto tutto il capitolo con le guance porpora, in un continuo alternarmi tra l'imbarazzarmi per Stiles e il coprirmi il viso con le mani
PPS. La recensione è venuta troppo corta, uff T.T

29/04/17, ore 01:01

Owwww che capitolo dolcioso.... ammetto che all inizio non credevo che la trasformazione avrebbe funzionato e infatti quando Derek aveva gli occhi spenti ho pensato "ecco lo sapevo" invece poi mi sono dovuta ricredere... la parte della piscina mi èpiaciuta tantissimo si vede un avvicinamento enorme tra i due è cominciano ad aprirsi di più e soprattutto parlarsi perché finora sono andati a tentativi diciamolo. Hai chiesto un soprannome per Stiles ma non credo che Derek gliene darebbe mai uno....
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo perché sono curiosa di sapere come continua e soprattutto di scoprire il ruolo di quella ragazza. Alla prossima baci 😙

28/04/17, ore 23:20

E un capitolo così caldo e rassicurante almeno e questa la sensazione che ha dato a me. Un soprannome per Stilesbda parte di Derek? Non saprei.
Anche se in via di miglioramento non ce lo vedo un Derek che usa un nomignolo gentile per lui sarà che nelle altre fanfiction il più usato e idiota o ragazzino.

28/04/17, ore 21:43

Lo ammetto, quando Derek ha domandato a Stiles se lo voleva toccare, ho subito pensato a quello 😁 Mi sono presa male quando Derek era sí umano, ma con gli occhi vuoti. Ci sono rimasta malissimo! Per fortuna che si é ripreso, altrimenti ti avrei eliminato. Stiles, non devi vergognarti del corpo nudo di Derek, dai pure un'occhiata 😜 Chissá se Tizia voleva vedere Derek completamente nudo o solamente essere d'aiuto. Quindi quel posto serviva a richiamare i morti, non me lo sarei mai immaginata. Ti perdono ufficialmente per la storia dei sassi, Stiles si é scusato, finalmente. La parte della piscina mi é piaciuta un sacco, Derek che si fa lavare la schiena e i capelli e Stiles che viene preso in spalla. Ah, che bei momenti. Stiles, ascolta Derek e cerca di parlare civilmente con i tuoi (maledetti) amici. Magari capiscono di aver sbagliato a comportarsi cosí con te. Un pet name per Stiles? Non so se Derek userebbe un soprannome al di fuori di ragazzino e del suo stesso nome. Non sono brava nel campo dei soprannomi. Scusa. Ci sentiamo la prossima volta.

Scusa per questo immenso ritardo. C'é una domanda che mi affligge giá dal capitolo scorso: come cavolo si chiama la ragazza? Ok che potrebbe non essere umana, ma almeno il nome deve saltare fuori. Quindi la donna scheletrica non é altro che una llorona, mi piace. Sarebbe bello che tutti i ragazzi fossero come Stiles, che non cercano di guardare il copro di una donna senza vestiti. Finalmente Derek ritornerá umano e potrá dirne quattro a Stiles, e magari abbracciarlo. Ci si sente la prossima volta. Ciao

Scusa. Ma non mi ero resa conto che mia sorella avesse usato il mio accesso s internet per leggere.
Quello che pensavo lo scritto col suo Mick name Moon bab.

Ni.Oltre il tentato l avvelenamento di mio fratello le feste sono scivolate via.
Meno male che la ragazza non e quella cosa schifosa della grotta, tutta ossa e lucciole.
Anche de non ho la minima idea di cosa possa essere . chi da forse (anche se ci credo poco) e semplicemente una ragazza molto gentile.E testarda almeno quanto e forse anche piu di Stiles.
Sono curiosa di scoprire se Derek sbranera l' umano.
@@@@@@@@@@@@@@@@
Sono Samantha d
Per errore ho usato l' accesso di mia sorella.
(Recensione modificata il 24/04/2017 - 12:08 am)

Ciaoooo anche io sopravvissuta a Pasqua e pasquetta...
Si il tuo è stato un brutto scherzo nello scorso capitolo credevo davvero che fosse TORNATO quel mostro....
Cmq bel capitolo anche se non c era molto Sterek... ma ehi la ragazza ci ha fatto capire quanto Derek tiene a Stiles infondo chi farebbe tutto questo per uno a cui non di tiene?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero vivamente che ci sia davvero tanto Sterek.
Baci alla prossima 😆

16/04/17, ore 20:42

Chiedo scusa per questo ritardo nel recensire, ma in questi giorni ho mangiato tanto cioccolato (tra la laurea di mia sorella e pasqua). Non mi viene in mente nessun personaggio, da chi ti sei ispirata? Almeno questo puoi dirlo. Tu vuoi uccidermi, Derek-lupo che lecca Stiles! Poteva avere l'aspetto da umano, sarebbe stato molto intimo (W la mente perversa). Duuunque, questa ragazza nasconde qualcosa, magari é una discendente o l'ultima rimasta delle persone che avevano disegnato quelle raffigurazioni. Oppure é lo spirito cattivo dell'altra volta. E se invece é soltanto un personaggio di passaggio? Non ne ho idea! Spero tanto che Derek si riprenda, torna umano e sbatta al muro Stiles, cosí puó spiegarci una volta per tutte che cosa sta facendo. Ma quelli di Beacon Hills? Non ancora tutti vivi? Un po' mi mancano, specialmente lo sceriffo. Spero che aggiorni presto, non mi vengono in mente altre minacce. Per le tue domande, mi dispiace, ma non conosco nessun artista, altrimenti ne avrei giá rapito uno... Leggerei una storia del periodo dopo l'incendio e il ritorno di Derek.
Buona pasqua anche a te.
P.s. Mi sono presa l'uovo dei Transformers e ho trovato una bandana con il simbolo degli Autobot.

15/04/17, ore 22:42

Hey! Eccomi qui, come promesso, a recensire :3
Inizio subito rispondendo alle tue domande, anzi alla, visto che alla prima ti ho già risposto. Di artisti che accettano commisioni ne conoscono, ma sono sempre sotto pagamento, non so se va bene comunque, in caso ti dico.
Passiamo subito al capitolo di per se:
La prima parte è parecchio descrittiva, ma non esagerata, hai saputo dire il giusto rendendo il tutto molto piacevole, cosa che spesso può risultare difficile (tanto che come avrai notato io tendo a non mettere proprio descrizioni dei luoghi), perciò bravissima come sempre!
Sinceramente, è da un po' che mi chiedo come deve essere non aver mai provato dolore per una ferita... Sono una piuttosto impacciata ed ho un gatto, perciò vivo con ferite, lividi ed escoriazioni, talvolta più gravi e talvolta di cui mi accorgo dell'esistenza perché una mia amica se ne esce con un "Hai un graffio sulla faccia", perciò mi rendo conto che deve essere proprio assurdo non rendersi conto di quanto possa far male qualcosa, quindi mi è piaciuto parecchio il momento in cui Stiles fa la riflessione su Derek e di come lui si preoccupi perché vuole farlo star meglio.
Poi compare questa misteriosa ragazza, di cui non sappiamo neanche il nome (Non so bene neanche il perché, ma sarebbe la prima cosa che io avrei chiesto), a creare scompiglio.
Appropriata la reazione sia di Stiles che di lei, ormai questo ragazzo si ritrova costretto sempre più spesso a rapportarsi con altre persone e nonostante per lui sia un bene un po' mi dispiace che questo tipo di situazione per lui stia migliorando (ew, che mostro che sono). Ad ogni modo, questa ragazza sa troppo per i miei gusti, ho fissato male lo schermo del mio cellulare per tutto il tempo da quando si è visto il pugnale!
Mi chiedo cosa stesse ad indicare l' ankh, deve essere sicuramente qualcosa di particolare se ha fatto scatenare così Derek, ma a quanto pare per questo bisognerà aspettare...
Adesso ho due idee contrastanti nei confronti di lei:
O è ben più che una ragazza, li segue da un po', sa chi sono e ha fatto tutta questa scenata della fanciulla indifesa per portarli a fidarsi ed aiutarli (sono piuttosto propensa per questa opportunità).
O è sì, informata, ma vuole soltanto essere un'ennesimo ostacolo nel percorso dei nostri due protagonisti e perciò vedremo un lupo al posto di un uomo per ancora un po'.
Ma sono piuttosto brava a farmi viaggi mentali tutti miei toppando completamente con le ipotesi, perciò non mi sorprenderei per niente se fossi andata anni luce dalla possibilità di averci azzeccato 😂
Ad ogni modo ci troviamo un Derek privo di sensi e uno Stiles indifeso (e per altro nudo) in questo momento, perciò sembra non essere propriamente una situazione in cui non vedevano l'ora di finire in un momento del genere.
Ma parlando per l'appunto di Stiles: Il povero ragazzo è giustamente diffidente, ormai ne hanno passate così tante che ci sarebbe da preoccuparsi proprio se non lo fosse, in caso avrebbe voluto dire che ci si è rincretinito ed in breve penso che tu renda questo personaggio perfettamente, anche nel suo non essere più se stesso.
Fortunatamente ha avuto l'occasione di lavarsi, non deve essere affatto piacevole non poterlo fare per molto tempo, non deve essere un bel colpo anche vedersi in volto e ritrovarsi così cambiato, come se non fosse più lui non solo nell'anima ma anche spiritualmente, a partire dalla barba, che cambia parecchio una persona (con tutto l'affetto per Dylan, ma è un colpo al cuore per me vederlo barbuto 😂 anche perché uno Stiles con la barba non dovrebbe neanche esistere a parer mio, ma questi sono i miei soliti disagi).
A questo punto direi che bisogna soltanto vedere cosa si cela dietro a questa ragazza, ma mi toccherà aspettare a quanto pare!
Andando invece al testo come... Cosa scritta. Questa volta ho notato soltanto una cosa, di battitura, non credo ci fosse altro ^-^

Derek lo guardava sulla soglia con le zampe ben distanziate e le orecchie dritte.

Ok, direi che ho concluso! Scusa per la recensione frettolosa, ma sta volta non avevo molto da dire :P
Direi che gli auguri di Pasqua te li posso fare tranquillamente domani, quindi... A presto! :3

14/04/17, ore 23:38

Ehi bel capitolo, abbastanza leggero.... Dov è la fregatura? Cosa sta per arrivare? mi sento come Stiles di fronte la sconosciuta! ahaha Derek si ri trasformerà presto? Ah troppe domande!!!!!
Buona Pasqua anche a te spero la passerai bene...
E in quanto alla storia che dicevi no non ne conosco ma ne leggere volentieri anche se non ci sarà Stiles....
Alla prossima baci 😙

14/04/17, ore 21:59

Allora ti sei ispirata secondo me a Breaden. Inoltre, ho notato che ci sono dei collegamenti con la donna mostro che voleva prendere Stiles! Spero nn sia finito in una brutta situazione.....quando il nuovo capitolo?

14/04/17, ore 00:20

Non ho letto, o almeno non ricordo di aver letto di racconti che raccontino del periodo tra l' incendio e il ritorno di Derek S beacon Hills. E si credo che mi piacerebbe leggerli .
Questo capitolo mi piace molto anche se quella ragazza mi insospettisce molto.
Credo che Stiles sbnis sbagliato a lasciare un Derek indifeso da solo.

06/04/17, ore 23:32

Hey finalmente ho avuto il tempo di leggere. .. capitolo a dir poco stupendo e dolcissimo soprattutto il comportamento di Derek che cerca di consolare Stiles... è stato davvero owwww e poi dopo ritorna il solito scontroso con la storia della corda.... comunque bellissimo e anche le fanart sono stupende. Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo baci 😙

05/04/17, ore 17:48

ECCOMI! Scusa se ci ho messo tanto per passare, ma Domenica sono tornata a casa ad un'ora assurda, Lunedì mi sono dovuta esercitare per il compito di Latino e ieri per l'interrogazione di Arte, ma adesso posso tranquillamente commentare! Vediamo un po'... Bellissimo vedere ancora Derek come lupacchiotto :') Io ti consiglierei Batman come nome, ma sarebbe tutta una contraddizione XD O anche il nome Sasha, lo amo troppo come nome :3 (te l'ho detto, dammi una variante di Alessandro e me ne innamoro!)
Ma veniamo al capitolo di per se:
Adatto il pensiero del caro Stiles sulla possibilità che portava a crede che il cartellone fosse un miraggio, ma sono stati fortunati! Se c'è un motivo per cui mi fanno pena è il caldo, io e lui abbiamo un rapporto particolare e poco comprensibile, ma il risultato è sempre me in costume sbracata davanti al ventilatore ad Agosto!
Poi c'è un enorme pezzo in cui vediamo cosa cavolo succede per la sua testa... Posso dire che ti amo? Adoro i momenti come questi e penso che tu ti sia mossa davvero molto bene, è un ragazzo che non capisce più cosa gli sta succedendo, non capisce più chi è ed ha sicuramente bisogno di aiuto, è una cosa realistica e sei riuscita a spiegarlo in modo chiaro e scorrevole, complimenti ^-^
Trovo il fatto che si senta sollevato al pensiero che Derek abbia vissuto una situazione simile del tutto lecito, alla fine per quanto qualcuno possa sperare che nessuno vivi un'esperienza come la propria quando è già successo, e nessuno può cambiarlo, è sicuramente una grande consolazione.
Ho amato il riferimento agli Stark! Solo una domanda: Dove questo lieto fine che cita Stiles? Perlomeno nella serie ancora non esiste neanche per loro XD
Mi hanno fatto sciogliere le ultime frasi di questo pezzo, in cui si accorge di essere stupito ed eccitato :')
Carinissimo Derek che come un cagnolino servizievole porta i ramoscelli per accendere il fuoco, anche come lupo dimostra tutta la sua volontà di aiutare l'umano, cosa che non è sicuramente da poco! Ho amato la scena dell'incubo, come quella del discorso interiore ha un grande realismo: Quante volte capita che lo stress ci faccia scoppiare a piangere in momenti che sembrano essere puramente casuali? Fin troppe a parer mio! È adattissima alla situazione come scena e anche sta volta mi sono scelta, alla fine il Sourwolf è davvero un tenerone! >w<
Bravo Stiles, sono fiera di te! A volte i pezzi di legno possono essere grandi avversari, complimenti ù.ù (e lo dice una che ha passato pomeriggi interi a cercare di spezzarli con gli amici). Poi c'è Der che alla fine riesce a vincere praticamente sempre e lo fa tornare a dormire, anche se per farlo ha dovuto utilizzarlo come materasso! Non so se alla fine sarebbe stato più scomodo così o da umano...
Ew, i poliziotti a volte fanno proprio prendere mini infarti, ma questa volta Stiles è stato fortunato e si è guadagnato solo quello e una sgridata, come hai detto te stessa poteva andare decisamente peggio! Carinissimo il momento in cui si sono ritrovati davanti all'acqua e la bimba è stata davvero molto dolce, peccato che la madre non lo sia altrettanto, ed invece è passata a conclusioni decisamente affrettate! Ma di certo lui non doveva essere propriamente in ottime condizioni, quindi poteva essere perfettamente scambiato per un barbone...
L'importante però è che questi due siano riusciti a scappare dalla polizia e per un po' non rischieranno ancora di morire di sete! Adesso si trovano in una città fantasma, chissà cosa succederà!
Poi, poi, poi...
Sta volta ho notato qualche errore, probabilmente uno di battitura, qualcun'altro credo possa definirsi grammaticale e l'ultimo di distrazione, infatti credo tu abbia confuso i due termini, in caso contrario mi scuso, nella prima frase che ti mostro, nelle altre non sto a specificare :P Non te li segnalerò tutti, poiché alcuni di poco conto e che possono andare comunque, bene o male. (non puoi comprendere il tempo per digitare l'HTML per le correzioni)

Si erano svegliati alle prime luci dell’alba e s'erano messi in cammino nella direzione presa il giorno seguente precedente, mentre il loro stomacoi gorgogliavano per fame e lae loro boccahe imploravano dell’acqua.

Non avevano fatto molta strada che il caldo cominciò a farsi davvero sentire, così quando Stiles vide il cartellone pubblicitario lo prese per un’allucinazione, ma non svanì quando si avvicinavano avvicinarono[...] o anche Non avevano fatto molta strada che il caldo cominciò a farsi davvero sentire, così quando Stiles vide il cartellone pubblicitario lo prese per un’allucinazione, ma non svanì quando svaniva mentre si avvicinavano[...]

Era parecchio stupito dal suo stesso comportamento e non capiva cosa fosse cambiato.

E poi c’era Derek, che continuava ad essere la cosa che più lo sorprendeva: era ancora sorpreso che la persona che l’aveva minacciato d'aprirgli la gola coi denti mentre era moribondo fosse la stessa che ora si faceva in 4 per lui[...]

Ok, direi che ho rotto abbastanza per oggi, questa recensione sta diventando infinita! Mi dileguo per dedicarmi alle mie storie, alla prossima, sperando che te non decida di uccidermi!
PS. Vorrei solo che tu sapessi che ho iniziato questa recensione alle 15 XD