LOVE IS, ABOVE ALL, THE GIFT OF ONESELF
di Eilanor

01/03/18, ore 01:54

Il taglio che si è procurato deve essere veramente superficiale, altrimenti avrebbero perso più sangue e Derek lo avrebbe pulito e fasciato ancor prima di obbligarlo a fare un bagno. Ovviamente se si trattasse della realtà. Se fosse un sogno, chiaramente, potrebbe anche essersi ferito gravemente, trovando comunque l'energia per fare il giro del mondo di corsa.
Avendo tentato il suicidio già una volta, bisogna assicurarsi di tenerlo in un posto dove non possa farsi del male, prima di tutto, e poi deve parlare con uno specialista.

01/03/18, ore 01:16

Più continuo a leggere e più sono ferma sull'idea che mi sono fatta. Stiles continua a ripetere che fa le cose come se si trovasse all'interno di un sogno.
Resta comunque il fatto che potrebbe trattarsi della realtà, il che vuol dire che il ragazzo debba essere aiutato perché un gesto simile non lo tenti di nuovo.
Ma se dovesse morire all'interno del sogno, morirebbe anche nella realtà? Di norma non mi potrei questa domanda, ma qui siamo all'interno di un mondo sovrannaturale, per cui potrebbe essere.

28/02/18, ore 18:09

Beh, il comportamento di tutti mi sembra fuori dalle righe. Tuttavia, se è davvero come penso, se Stiles è in coma e questo è solo quello che sta sognando, allora il loro comportamento è giustificato. Magari è proprio perché si da continuamente la colpa di tutto, che il suo inconscio lo ha portato a rendere Scott, Melissa e gli altri così ostili nei suoi confronti.
Ma se non fosse in coma e quello che sta vivendo è tutto vero? Mi spiacerebbe moltissimo per lui.
«- probabilmente hai sentito qualcosa anche la notte dell'incidente, di sicuro hai sentito qualcosa. Dimmi che non sei andata da mio padre, Lydia, dimmi che non gli hai detto che che ero in pericolo. Non potrei reggere a una cosa del genere. - disse pallido in volto. Sentiva un tremito percorrergli tutto il corpo, mentre il gelo aveva raggiunto anche i suo cuore.

Lei lo guardò senza tradire alcuna emozione.

-avete solo la coda di paglia perché vi sentite colpevoli di quello che è successo… - Lydia deglutì a vuoto - l’avete chiamato voi? Quando è uscito stava per andare in centrale, non può avermi visto uscire, non … -» è vero? Sono stati loro a chiamare lo sceriffo ed ora danno la colpa a Stiles per quello che è successo? Vorrei ricordare che lui era in quello stato perché è stato completamente tagliato fuori. Se non avessero fatto questo, lui non si sarebbe arrabbiato in quel modo, e non avrebbe guidato in quello stato. Per quanto mi riguarda è solo colpa loro.

28/02/18, ore 13:02

Dopo aver letto questo secondo capitolo, mi chiedo se non sia Stiles ad essere in coma. Insomma, ha sentito sbattere una porta come se provenisse da un'altro pianeta, e poi dice proprio che suo padre, che è in coma, non si sveglierebbe di certo per una porta che sbatte. Deve essere questa la spiegazione, perché non posso concepire che Malissa guardi Stiles in quel modo. Di Scott non parliamone, perché dopo quello che è successo con Theo, ho perso ogni fiducia in lui.

28/02/18, ore 02:16

«Quando quel demone l’aveva posseduto aveva fatto dei disastri indicibili, primo tra tutti l’uccisione di Allison e Aiden. Poi, solo qualche mese prima, c’era stata la faccenda di Theo e della bestia; era diventato praticamente isterico in quei giorni, accanendosi su ragazzo in maniera ossessiva, accecato dalla gelosia e dalla paura di perdere Scott e il branco.

E per poco non era successo proprio a causa sua.» sul serio si ritiene responsabile per quello che è successo ad Allison e ad Ayden? Io, di sicuro, lo ritengo meno responsabile di quanto lo sia Derek per la morte di Paige e della sua famiglia. Per quanto riguarda Theo, lui era l'unico che non si fidava di lui e che aveva capito che stava mentendo. Se qualcuno è colpevole di quello che è successo in questo caso, è Scott, che ha preferito fidarsi di chi conosceva pochissimo, anziché di chi conosceva da quando era nato.

16/01/18, ore 21:40

Non so come funziona il metodo di segnalazione, quindi ci provo..
Vorrei far notare a tutti questa storia,facendola mettere nelle scelte perché merita davvero molto, si ok avete scritto che non basta, lo so, ahah datemi tempo ahah
La storia è un inizio saga , è scritta divinamente , la lunghezza dei capitoli è appropriata e tratta di argomenti delicati, ma senza mai eccedere, ne parla dando il giusto peso alle parole. Difficilmente sono riuscita a trovare una storia che meritasse come questa.
La storia, i temi, la struttura, i personaggi, l'ambiente sono resi alla perfezione , senza mai eccedere nel troppo , vengono composti come una melodia dai toni forti ma che nell'insieme risulta leggera.. Non saprei come descriverla al meglio, perché solo leggendo questa storia, riuscireste a comprendere quanto sia ben fatta.
Sinceramente non so cos'altro bisogna scrivere, quindi mi fermo qui, ma spero molto che la prendiate in considerazione, perché merita molto, merita davvero tanto.

Bye, Alison

06/09/17, ore 01:04

Somo una brava persona, PERÒ IL CRICETO TE LO INFAMO
COME PUOI FARE UNA COSA DEL GENERE
SHAME ON YOU
SHAME ON YOUR FAMILY
SHAME ON YOUR COW

Ma dai, la Llorona!
Davvero, davvero originale. Sono rimasta sorpresa, complimenti!
Sembra che i Winchester e Nick (Supernatural e Grimm) non mi abbiano insegnato niente, shame on me.
Complimenti davvero

05/09/17, ore 16:24

Okay, fino ad ora ho avuto un idea un po' macabra cioè che la donna, la voce che Stiles sente è quella della morte che ha assunto toni familiari e gli dice quanto starà bene con lei per convincerlo a lasciarsi andare.
Idk ho questa idea che mi frulla nella testa da un po' ma non so, adesso continuo con la lettura!

25/08/17, ore 09:45

Posso cominciare tranquillamente col dire che è una delle storie migliori che io abbia mai letto.
Scritta benissimo, con momenti fluff e angst molto equilibrati tra loro, pieno di scene inaspettate che fanno si che il lettore rimanga incollato allo schermo.
Capitoli divisi in modo studiato, per far si che la gente si chieda "e adesso che succederà? ".
Storia letta tutta d'un fiato, e posso finire solo col dire: LEGGETELA ASSOLUTAMENTE!

24/08/17, ore 12:09

Allora parliamone: wow. una bella storia ben scritta e con i personaggi ben strutturati ho amato questo Derek apprensivo. Una storia piena di avvenimenti senza cadere nell'ovvio dosando bene il "sovrannaturale". Ti consiglierei di mettere il ratings arancione così che più persone possano leggera perché infondo non c'è niente di scandaloso o spinto, ci sono scene un po' forti durante il tentato suicidio di stiles ed è pesante (in senso positivo, si capisce tutto perfettamente appassionando il lettore) l'evoluzione della sua psicologia nella prima parte, ma non sconvolgente da meritare il rosso secondo me.
comunque tutto bellissimo il finale mi ha spiazzata: volo a leggere il sequel (sperando bene lol), ancora conplimenti.

ps: tutte le fanart mi hanno ucciso e sono perfette per aggiungere qualcosa al semplice testo

pps: ho amato le citazioni su game of thrones 🔝🔝

08/08/17, ore 17:43

NO! C***O NO! Ma cosa...? Perché...? TU! *ti punto il dito contro* sì, tu!, signorinella! Come ti è saltato in mente di scrivere venti capitoli, buttarci dentro di tutto e nel migliore dei modi, farmi piangere, ridere, bloccarmi davanti allo schermo per quattro, e dico quattro, giorni per divorare la tua storia e tu che fai? Mi fai morire Stiles?!

Scherzi a parte... Questo è stato il mio capitolo preferito in assoluto, pieno di suspense e momenti delicati che bloccano il lettore sullo schermo e lo costringono a leggere avidamente gli avvenimenti che hai descritto; raramente mi è capitato di isolarmi dal mondo esterno in favore di una storia (mi è capitato solo due volte: leggendo "Legion, story of a miracle" di Tomi Dark Angel, "Take your time" di EdSheeran e "Purple Bruise" di Violet Sparks) e tu, mia cara, sei riuscita in qualcosa che io stesso reputo quasi impossibile: bloccarmi su qualcosa. Quando ho letto il finale sono rimasto interdetto e, per precauzione, ho riletto l'intero capitolo per capire se si trattasse di un sogno o qualcosa del genere ma poi, quando ho capito che non era così, sono rimasto immobile sul divano, a contemplare il muro ed a chiedermi cosa potrebbe accadere da questo momento in poi.

Inizialmente ti ho odiata, moltissimo, perché nonostante tutto (ho una Sterek!Titanic in corso, quindi tra poco anche io sarò odiato da mezzo fandom) amo il lieto fine e l'amore eterno ma qui, cavolo!, accade qualcosa di macabro! Leggendo il capitolo non ho potuto fare a meno di pensare al pensiero di Schopenhauer ("La vita umana è come un enorme pendolo che oscilla tra dolore e desiderio; durante questo movimento l'uomo va in contro a piccoli istanti di felicità, posti tra la realizzazione di un desiderio e ed il dolore di non poterne realizzare un altro."); Stiles all'inizio vuole uccidersi per vari motivi ma poi, con l'aiuto di Derek e Tallalah (ho scritto bene?) inizia a provare un nuovo desiderio, quello di sistemare la sua vita, far pace con il Branco e vivere insieme a Derek ma poi, proprio nell'ultimo capitolo, si sacrifica per il lupo, nei confronti del quale iniziava a provare dei sentimenti, per poi morire, realizzando così il suo primo desiderio ma soffrendo perché non potrà più realizzare il secondo. È qualcosa di bellissimo e complesso! Mai mi sarei aspettato tutto ciò da questa storia! Cioè, leggendo il prompt mi ero immaginato una creatura che ammazzava gente e che il Branco era stato costretto ad allontanare Stiles e Derek e invece mi sono completamente sbagliato! Mi hai sbalordito, complimenti. *s'inchina*

Tuttavia ci sono degli elementi che mi lasciano perplesso... Da chi è composto questo misterioso Branco? Perché vuole uccidere proprio Stiles? Chi è la voce che chiama Stiles? Sua madre? La strega incontrata nelle grotte? Ho la netta sensazione che per ricevere le mie risposte dovrò leggere il sequel... Per il momento è tutto, scusa per la mega recensione e ci vediamo dall'altra parte. Ciaù!

08/08/17, ore 17:25

La posizione a ballerina XD ora mi immagino Derek con il tutù mentre balla qualche pezzo famoso XD

Adoro la scena del treno ed il panico che invade l'animo di Stiles, il suo successivo attacco di panico che, lentamente, sparisce quando percepisce la presenza di Derek accanto a sé; il viaggio mi è piaciuto molto, soprattutto i progetti per il futuro (che non fanno mai male) e non credo di avere altro da dire ;)

08/08/17, ore 17:22

Uhu! Vai Derek! Finalmente il primo bacio! *_*
Questo capitolo è pieno di fluff che mi sento scoppiare, lo giuro! È qualcosa di tremendamente bello e dolce da risultare diabetico ma lo adoro!

Mi piace moltissimo questa cosa che stai facendo con Derek, rendendolo OOC ad ogni capitolo che pubblichi e permettendoci di conoscere la vita dell'Hale prima dell'inizio di tutto; segretamente spero che, un giorno, qualcuno (Jeff no, ha già fatto troppo) decida di creare uno spin-off sugli Hale e su come Derek e Kate si siano conosciuti, sulla vita del Sourwolf nella rumorosa New York e tutto quello che viene dato per scontato nella serie tv.

Altra cosa che mi piace moltissimo è il lento, ma progressivo, avvicinarsi dei due protagonisti; in molti avrebbero inserito una scena di sesso per collegare il tutto - facendomi storcere il naso - ma tu stai rendendo il tutto perfetto, dai tempi alla caratterizzazione del personaggi.

Manca poco! Vado al prossimo capitolo!

08/08/17, ore 11:34

AHAHAHAHAHAHAHAH! Beccati questa, st***za! Bionda bisbetica 0 - Derek 10.000!

Mi è piaciuto moltissimo lo scenario iniziale, il viaggio in bus e l'angoscia di Stiles nei confronti del contatto umano non derekiano e l'arrivo al motel, e relativo ragionamento del ragazzo, mi hanno colpito molto; in psicologia i momenti tesi e difficili (depressione, malattia, lutto) vengono suddivisi in varie fari: negazione, ira, negoziazione, accettazione, attesa. Stiles ora si trova nella quinta fase, sta attendendo il proprio futuro e, contemporaneamente, inizia a capire quanto siano state folli le sue idee. Il principio di autoconservazione, o fattore di sopravvivenza, lo stanno portando verso la realizzazione delle sue imprese e, purtroppo, tutto questo non è molto incoraggiante nel ragazzo... Vedere il proprio corpo mutato, quasi irriconoscibile, è uno shock che non auguro al mio peggior nemico!

Passiamo ad argomenti più leggeri... La gallina ha fatto l'uovo, davvero? Cioè, DAVVERO?! Derek, non potevi dirgli, non so, fa un fischio... No, le galline che covano. Mah... Finalmente i due si sistemano sul tetto per mangiare ed io, da buona forchetta, mi domando: CHI DIAVOLO FRIGGE I CAVOLI?! QUELLE COSE DEVONO ESSERE EVITATE COME LA PESTE!

Al prossimo capitolo!