LOVE IS, ABOVE ALL, THE GIFT OF ONESELF
di Eilanor

27/05/17, ore 19:57

Ehilà!
Sono una di quelle tante lettrici silenziose che popolano il sito di efp e pochissime volte mi metto a scrivere una recensione per una delle storie che leggo, ma la tua mi piace enormemente e credo sia arrivato il momento!
Così come ho scoperto te per caso, anche per questa storia è stato così e non me pento assolutamente! Dal primo capitolo ho continuano a divorare parola per parola, frase per frase, curiosa di sapere cosa potrà mai succedere per quanto riguarda la storia d'amore tra Stiles e Derek, che amo, e a sperare in un qualche loro contatto che non sia un abbraccio o una semplice ma sentita stretta. La trama mi ha attirato dalla prima occhiata, la trovo molto interessante, così come questa descrizione approfondita del rapporto tra Stiles e Derek 😍
Ho adorato tutto in poche parole, il modo in cui scrivi, i contenuti dei capitoli, i sentimenti trasmessi da essi e soprattutto la mia ship preferita come protagonista! Appena ho letto che ci saranno pochi altri capitoli prima di concludere la storia, mi è subito venuta una leggera nostalgia per quanto riguarda l'aspettare con ansia ogni tuo aggiornamento, ma devo dire che Stiles e Derek si meritano proprio un finale sereno e felice, dopo tutto ciò che hanno passato! XD
Ah beh, per non parlare poi della scena del bacio, totalmente inaspettata ma senz'altro emozionante! Ho urlato come una cretina ahahahah.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono davvero curiosissima.

Alla prossima, RollLikeABuffalo. ❣

21/05/17, ore 23:02

HEI.……
Perché Derek strafigo e Stiles deleritto?
Va bene che e depresso, ma anche accartocciato.

20/05/17, ore 22:32

Olaaaaaaa tutto questo fluff mi piace tantissimo!!!! e la zucca fritta la adoro anche io....
Sappi che qualunque altra storia su tw è ben accetta dalle mie parti....
Derek cmq in qualunque contesto lo si mette acchiappa.... solo che lui ha occhi solo per Stiles!!!! E meno male... dolce lui quando si preoccupa di ogni cambio di umore di Stiles... e Stiles nonostante sta male cerca di far sentire utile Derek... È amore e non lo sanno!!!
Al prossimo capitolo baci 😙 Lark

20/05/17, ore 20:36

Solo odio? Disprezzo e rabbia pura per quella troietta finta bionda. (di solito sono sempre bionde tinte)
Cazzo quanto mi ha dato fastidio il suo atteggiamento alla "ti rimorchio facendoti complimenti su quanto tu sia altruista con gli altri" Grrrrrr quanto avrei voluto andare lì e prendergli una sedia e spaccargliela sulla schiena e in testa! Poi prendergli i capelli e mettergli nel lavandino e accendere il tritarifiuti. Muahahahahahaaha
Oppure, se fossi stata in derek, però coi poteri licantropeschi, (non so nemmeno se esiste sta parola, probabilmente no) tirare fuori gli artigli e sgozzarla. Si ho immaginato tanti scenari diversi. uno più soddisfacente dell'altro.
Uffa però non mi piace che derek non abbia i poteri da lupo. Avrebbe potuto sentire l'ansia di stiles e chiedergli cosa c'era che non va o tirargli via il dolore, amo quando si preoccupa per stiles e capisce quando qualcosa non va solo annusandolo. Sono così belli quei momenti tra di loro, così intimi. Uffa! Ti prego di faglieli ritornare dal prossimo capitolo, derek semplice umano non mi va a genio. Lo voglio di nuovo come prima.
- tutto bene? Perché continui a guardarti intorno? –
Vedi? Se avesse avuto i suoi poteri questa domanda non sarebbe servita.
Mmmm stiles che inbocca derek...che scena sexy che poteva essere in un altro contesto.
- ma non ti fa schifo? Voglio dire saliva altrui… non ti fa senso? –
Oh, dolce, piccolo ingenuo stiles, credimi se ti dico che la tua saliva non è un problema per derek. Tutt'altro!
- Assaggia quelle che ritieni possano essere zucca e poi dammele, ma sbrigati voglio levarmi il sapore del cavolo dalla lingua –
Certo, è perchè vuoi toglierti il sapore del cavolo, come no, derek.
E la scena della coppia che scopa? Se avesse avuto i poteri avrebbe sentito il desiderio di stiles e avrebbe capito che ha fame, tanta fame di carne. Dandogli quell'infuso ci hai privato di tanti piccoli momenti adorabili. E ti odio per questo.
Se nel prossimo capitolo gli tornano allora ti perdono. :*
Derek è un pochino OOC, ma fa nulla.
Hai sette storie? Cioè intendi sette altri capitoli su questa ff o altre sette ff sterek? Se la risposta è la prima allora pubblicali subito, se è la seconda pubblicali immediatamente.
Bellissimo capitolo, come del resto anche gli altri.

18/05/17, ore 11:02

Non riesco a crede che tutto ciò sia accaduto in un solo capitolo.

15/05/17, ore 20:00

Aaaaah sono sempre più curiosa di leggere il prossimo capitolo!!!!

14/05/17, ore 02:34

Ehi non mi è dispiaciuta affatto la scena in più per la fanart anzi....
Il capitolo è fantastico e l imbarazzo do Stiles è adorabile.... ma Derek cosa ne pensa di questo imbarazzo????
Il nome della strega è fantastico ,meglio di quello che avevo pensato io... del fatto della strega qualche dubbio l avevo per il fatto della pozione...
Se nei prossimi capitoli ci sarà fluff a volontà come dici non vedo l'ora di leggerli.... Alla prossima baci Lark

13/05/17, ore 15:14

Tornano a Beacon Hills? Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Era così bello che fossero soli soletti solo loro due (e la ragazza, ma lei ci stava) uffaaaaaaa:(
Non voglio rivedere scott o il branco, si stava così bene senza di loro!
Mi sarebbe piaciuto che fossero stati solo loro per sempre, e si anche con la ragazza non sarebbe stato brutto, (mi sta più simpatica lei di tutto il branco messo assieme:D) e avessero continuato il viaggio tipo il film On the Road e avessero conosciuto nuove persone di volta in volta, ogni volta in un posto nuovo.
Ti prego dimmi che l'autobus ha un guasto e non possono più arrivare a destinazione.
Perchè dovrebbe essere stiles a volere il perdono del branco quando sono loro che dovrebbero chiedergli scusa per il modo in cui l'hanno trattato?
Melissa e scott per esempio.
Per la ragazza, no, non mi aspettavo fosse una strega, manco un pò.
Il nome Tallulah mi piace molto, è carino, più che da strega però mi sa di fata. Non so perchè, è un nome così delicato che lo associo alle fate.
Che bella la scena di stiles che abbraccia derek!*.*
Quanto è tenero stiles che come un cucciolo impaurito si avvicina piano piano per tastare il terreno a papà-orso e ogni passo che fa si blocca per vedere se lo sgrida. E quando finalmente lo abbraccia l'altro invece che irrigidirsi o chiedergli "che stai facendo?" gli dice tranquillamente "tutto bene?" Più che bene lupone! "Non hai il sole sulla schiena?" Ah, guarda il sole è l'ultimo dei miei problemi in questo momento.
Fluff a manetta in questa scena! Che dolci! :) *.*
Anche questo momento avrei voluto che fosse durato di più, invece che spegnerlo con l'arrivo di Tallulah la fata/strega.
Io spero che scott si inginocchierà e implorerà perdono una volta rivisto stiles e melissa pure, quella bastarda!
P.s: bella le due fanart di derek e stiles. Sopratutto quella dell'abbraccio. Anche con questa mi sono chiesta se l'avessero disegnata per te.
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 03:15 pm)

13/05/17, ore 13:24

Lo sapevo che era una strega! Me lo sentivo. Quindi la ragazza si chiama Talullah e trovo che é un nome azzeccato. Spero di rivederla ancora, mi piace come personaggio. Veniamo ai momenti Sterek: che aspetti a farli accoppiare? Dormire mezzi nudi, uno sdraiato e l'altro sopra di lui, seduti uno dietro l'altro... Insomma! Vuoi uccidermi e scommetto che sei imparentata con Jeff. Non c'é altra spiegazione. Stanno per tornare anche gli altri personaggi e chissá che cosa accadrá. Non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo.

12/05/17, ore 17:28

NONONONO! È LA SECONDA VOLTA CHE MI SI CANCELLA TUTTA LA RECENSIONE, CHE PALLE T.T
Ti prego, capiscimi, ho fatto due recensioni abnormi ed entrambe le volte mi si sono cancellate a casissimo, ormai so tutto a memoria T.T
Sta volta proseguirò con dei putini, per preservare quel poco di sanità mentale che mi è rimasta:
● Secondo me la ragazza si chiama Tabita: È un nome americano, particolare e che ha comunque un'aria esotica, cosa che me la ricorda parecchio considerando le immagini che hai scelto di mettere.
● Credo che l'ipotesi frettolosa e superficiale di Stiles su di lei non sia del tutto sbagliata. Insomma, non è necessario che sia propriamente una strega, ma magari è qualcosa di simile, infondo l'abbiamo vista più volte alle prese con miscugli, nonostante sia presente da solo qualche capitolo. Del resto però ultimamente mi hai riempita di complimenti sulle mie ipotesi, perciò per una contorta legge del karma probabilmente a questo giro ho toppato.
● Ahhhh, chi non annusa le creme prima di usarle? Io ne ho una buonisimma che profuma di ananas :')
Ad ogni modo trovo davvero dolcissima la premura di Derek, che si propone subito le spalmargli la crema sulle spalle, ormai Stiles ha ceduto!
● Questa scena mi ha piaciuta davvero molto! Non solo la loro conversazione era piacevole e realistica, mi ha trasmesso un grande senso di familiarità, ma ha anche fatto sapere qualcosa di più su di lei... Ah, quella frase in sospeso non mi va proprio giù! 😂 mi fai soffrire apposta, ammettilo! Mi hai resa solamente più curiosa.
● Il momento in cui Stiles si imbarazza perché lei gli propone di lasciarlo dormire sul letto con Derek mi ha fatto morire dal ridere! Non so, sarà perché io potrei dormire con chiunque senza provare imbarazzo (e per me è un miracolo!) o semplicemente perché adoro vederlo in questo stato, ma ho apprezzato parecchio ^-^
● Che dire, se amante dell'arte e della cultura greca non posso fare a meno di apprezzare il paragone, di certo il fisico di Derek è come quello di una statua greca! Anche se a parer mio (e di mia madre) la statua della serie è Isaac... Insomma, l'hai visto!? Daniel Sharman è uguale al David, cavolo!
● Ritorna la familiarità con il momento della cena... Non so, mi è piaciuto davvero tanto. Stiles sembra aver finalmente trovato un po' di serenità ed essersi rilassato, come si può notare dal fatto che si è praticamente addormentato a tavola. La premura di lei e Derek è davvero bella e realistica, mi sono sciolta quando il nostro licantropo ha provato a sentirgli la febbre e poi l'ha portato in braccio fino in camera! *^*
● Ed ora si arriva al momento che tanto aspettavo: Il fluff!
Perché sì, io che come prima cosa quando vedo una serie cerco fanfic sul mio personaggio preferito che soffre sono una grande amante del fluff :')
Ho trovato davvero magnifico come Derek e lei si preoccupano di Stilesa tal punto da andare a dormire con lui con lo scopo principale di riscaldarlo: Mi ha dato una piacevole sensazione, è stato davvero un bellissimo pezzo.
● E così arriviamo alla mattina successiva, ritrovandoci lei ancora leggermente preoccupata per il colpo di sonno del giorno precedente ed un Derek che inizialmente non c'è, arrivando però ad un altro momento toccante: Stiles scoppia a piangere perché non stava così bene da tempo.
Boh, non so, se mi vuoi uccidere puoi anche dirlo, non mi offendo! È stata una cosa davvero tenerissima, soprattutto con Derek che cerca di tranquillizzarlo:')
● Infine il capitolo si conclude con i prgrammi per i prossimi giorni. Trovo giusto che Stiles abbia paura di tornare a casa ma questo momento doveva arrivare, anche perché ne ha bisogno fisicamente, del resto però temo che non sarà poi così facile, spero soltanto che possa chiarirsi con gli altri il prima possibile!
Che dire, nel complesso davvero un gran lavoro, forse è il capitolo che preferisco.
Ed ora che ho concluso con il capitolo di per se ho una piccola correzione da farti:

"Ma stavi per finire con la faccia nel piatto." o "Ma stavi finireendo con la faccia nel piatto."

E finalmente ho concluso questa recensione, anche se a questo giro è venuta parecchio corta, perdonami :c
Alla prossima, sperando che a questo giro io riesca a recensire prima :')
Baci
;*
Zoey
(Recensione modificata il 12/05/2017 - 05:29 pm)

12/05/17, ore 03:24

Wow! Questa ff è...Wow! No sul serio Wow! Non so come altro descriverla se non "spettacolare".
Sotto certi versi è tristissima, l'incidente in macchina, l'essere esclusi dal branco, il padre in coma, stiles che implora derek di ucciderlo... Per fortuna dopo arriva però la parte romantica e bella.
E' stupendo il modo in cui fai evolvere il loro rapporto. Tutto quello che derek fa per lui è semplicemente la cosa più bella che potessi leggere. E' così fottutamente carino! *.*
Pur essendo più di una volta bruschi i suoi modi sono pur sempre a parer mio bellissimi e tenerissimi!
Quando si trasforma in lupo per scaldarlo, ma la cosa più bella è quando si preoccupa per lui! Dio quanto lo amo derek quando fa così. <3 <3 <3
Però una cosa voglio dirla. Scott? Scott mi sta sul culo. Melissa? Anche lei mi sta sul culo. E non mi era mai capitato che questi due personaggi mi stessero sulle palle.
Se è una cosa brutta? Non necessariamente. Perchè mi stanno sul culo?
Ora te lo spiego.
Scott che lega stiles al letto dell'ospedale?! Ma vogliamo scherzare?
Scott che non gli dice la verità sul padre? Chi pensa di essere per decidere?
Scott che quando vede stiles accanto al letto di suo padre lo trascina via a forza? Ma che problemi ha?!
Ecco, questi sono alcuni dei motivi.
E melissa beh..
Il modo che ha di guardarlo?
Il modo in cui lo seda quando... anzi tutte le volte in cui lo seda a casa sua? Ma cos'è sta stronzata? Vuole metterlo K.O una volta per tutte? Ma è normale che appena si svegli lo faccia riaddormentare subito? Con la scusa del "così non si fa del male"? Se, come no.
Il modo in cui lo tratta in generale?
E per questo che derek lo porta via, oltre per i motivi che spiega dopo? Perchè melissa gli parla di strizzacervelli e pillole e capisce, essendoci già passato, che non è quello di cui ha bisogno?
Ma mi dici perchè cacchio melissa e scott ce l'hanno con lui per quello che è successo al padre? Perchè dovrebbe essere colpa sua? E perchè a loro dovrebbe interessare anche se fosse? Ma che cazzo pretendono quei due? Non hanno nessun diritto di rompere le palle ne di chiedere spiegazioni.
Ah e vogliamo parlare di lydia? Sai quanto mi hai fatto sentire bene quando l'hai definita, o meglio quando stiles l'ha definita puttana (che in fondo è quello che è, non fa che scoparsi gente in continuazione: jackson, aiden, parrish...) ho sempre ritenuto che lo fosse e ho AMATO il modo in cui stiles la trattata! Che soddisfazione cazzo! Ero felice come una pasqua! Muahahahahah! Crepa lydia! (la odio)
A parte questo, bellissimi i disegni sulla ragazza e quello su derek sdraiato, veramente belli complimenti! Chi li ha fatti?
E mi piace come anche derek sia diventato più amorevole, quasi non l'ho riconosciuto quando ha abbracciato stiles e gli ha detto ti voglio bene.
No dico io chi sei tu e che ne hai fatto di derek hale? Dov'è il mio lupo scorbutico? No perchè fino a prima che si trasformasse era ancora lui, ma dopo che è ritornato umano sembra tutto un'altra persona. Si lascia lavare capelli e le spalle-peccato che non si è fatto lavare anche qualcos'altro- e sembra addirittura pacifico, gentile, accondiscendente il tono con cui si rivolge a stiles.
Derek che dice ti voglio bene a stiles? Derek che dice ti voglio bene in generale? Non è reale, dev'essere una simulazione...
Stiles che lega le mani alla sconosciuta e assume quella posizione di controllo della situazione è stato inaspettato, era più una cosa da thomas, che da stiles. (anche se non centra un cazzo il paragone, solo perchè quello che li interpreta è lo stesso)
Però è stato figo, molto badass!
-Void Stiles is back, bitches!-
Comunque ritornando al fatto del cambiamento di derek credo sia stato perchè ha visto il cambiamento di stiles, ha visto come è rinato ed è talmente felice per lui che si è dimenticato della sua reputazione da duro, assumendo a tutti gli effetti quella del cucciolone tenerone superprottetivo!
Altro riferimento al void stiles, che rinasce dalle ceneri.
Che carino il gesto di accarezzargli i capelli per salutarlo, come se fosse il suo cucciolotto bisognoso d'affetto. Awww che dolce derek! Me lo immagino quando lo fa e nel mentre sorride...ah, sto per sciogliermi sulla tastiera. Col suo sorriso meraviglioso che fa invidia al sole. Perchè derek che sorride è un evento unico e raro che quando succede devi carpe diem! E' come le stelle cadenti, non succede quasi mai, ma quando succede non te lo vuoi perdere.
Sai che all'inizio avevo pensato che invece di essere una sterek mi avessi fatto nascere qualcosa con la tipa sconosciuta? Non l'avrei accettato eh, ma neanche un pò.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, ho letti tutti e 15 stasera e ora sapere che dovrò aspettare è doloroso.

08/05/17, ore 23:09

Prima o poi dovevano tornare anche per sapere se lo sceriffo sia vivo o morto.
Sei sicura che fosse carne di coniglio e non di qualche lucertolone che girovagava incauto.
Il nome forse......Tabata come la figlia di fred Flinston.

08/05/17, ore 20:02

E poi la pervertita sarei io! Stiles dice di essere la principessa sul pisello e Derek inciampa...qui i pervertiti sono piú di due. Finalmente si scoprirá come si chiama Tizia e sono sicura che é una fan della Sterek. Derek non se ne puó andare via in futuro, deve stare vicino al suo Stiles. Quando si sono abbracciati 😍 ti ho adorato, anche se ho preferito la parte della principessa sul pisello... *coff* Quindi ritorneranno a Beacon
Hills dal padre e dal branco e spero che parleranno in modo amichevole. Anche se sarebbe bello che Derek prenda le difese dell'umano e prenda a calci Scott. Ho risposto solo adesso perché sabato ero impegnata a salvare la regione di Kalos dal Team Flare, domenica ero al battesimo del mio fratellastro e oggi (lunedí) ero andata in letargo. Ci si vede la prossima volta.

07/05/17, ore 03:20

Ehi davvero un capitolo pieno di fluff mi piace questa nuova familiarità venutasi a creare tra i due. E la ragazza mi piace sa dire la cosa giusta al momento giusto!
Per caso si chiama Talita? Non so perché ma mi sa di Talita..
Al prossimo capitolo baci 😙

01/05/17, ore 14:54

Hey! Si fiera di me, finalmente sono riuscita ad iniziare questa recensione! Ti avverto subito: È molto probabile che la recensione sia più corta del solito, per qualche motivo mi riesce più difficile in questo caso 😅
Direi di iniziare subito, senza perdere tempo! Come ti ho già detto, ho letto il capitolo con il viso color porpora, molto in imbarazzo per Stiles (della serie che ero imbarazzata manco fossi stata lui XP) 😂 Ma vediamo il capitolo nel dettaglio.
Dopo tutto il discorso dello scorso capitolo mi pare ovvio che Stiles sia preoccupato per Derek: Mi ha fatto molta tenerezza, trovo realistico come si sia messo a pensare a cosa dire, perché di certo l'ansia c'è. Alla fine non ha iniziato come voleva, sfruttando il momento di "semicoscienza" del licantropo, ma ho trovato le sue scuse molto sincere e naturali, ergo mi sono piaciute molto :3
Poi c'è lei che si comporta come farebbe una mamma, con raccomandazioni e cose varie. Stiles mi ha fatto tanta tenerezza, è dolcissimo come provi ad aiutare Derek senza sapere bene che fare.
Pensare a Stiles che sorregge Derek mi fa ridere, non deve essere una cosa molto semplice!

- se vuoi puoi toccarlo – offrì Derek.
L’umano subito si riscosse e vide che il mannaro lo osservava da sopra la spalla.
Cosa gli aveva appena detto?
- prego? – chiese come un imbambolato.
- è un minuto buono che lo fissi, non mi da fastidio se lo tocchi –
Di che diavolo stava parlando?
- io non… -
- il tatuaggio. – disse stringendo le labbra – sento il tuo sguardo tra le scapole… mi dà una sensazione fastidiosa… -

La mia reazione è stata più o meno quella di Stiles. Mi hai fatto prendere un infarto cara mia 😂 "MA CHE CAZZ- COSA SI È BEVUTA MENTRE SCRIVEVA!?" 😂
Ad ogni modo, mi complimento con Stiles per la sua risposta sensata, io me ne sarei uscita con un "Ehm... È figo" ú.ù
E tutto ciò ci porta ad uno Stiles che aiuta Derek a lavarsi. Mi piace come hai descritto il momento, molto naturale e tranquillo, facendo esserci sempre quel minimo di lupo solitario di Derek e l'impacciatagine di Stiles :3
Poi c'è il nostro licantropo che si preoccupa per Stiles anche se fino a poco prima non si reggeva in piedi: Direi che può essere definita una cosa piuttosto IC, molto tenere e che mi fa ridere, ma come sai sono disagiata, quindi è normale.
Ed ecco qui il momento che più mi ha messa in imbarazzo (ormai io e Stiles abbiamo fin troppe reazioni simili): Derek inizia a raccontare del suo passato a Stiles.
Che dire, un momento molto bello e toccante, che mi fa dedurre che la storia a cui hai accennato sul passato di Derek con Laura possa essere collegata a questa e che lei possa essere in qualche modo, magari qualcuno della sua specie o qualcosa di simile ha aiutato Laura all'epoca... Chissà, chissà.
Trovo molto logico il pensiero che allontanarsi da ciò che è legato al dolore può aiutare (è un concetto che infatti ho inserito nella storia di 13RW che sto scrivendo, o almeno in ciò che la precede), mi chiedo soltanto come lo farai reagire al ritorno a casa.
In sostanza mi complimento con te per come hai scritto questo momento, davvero bello e toccante, riuscendo anche a spezzarlo in modo naturale e per niente brusco con la decisione di tornarsene al villaggio, con la solita testardaggine protettiva di Derek :3
La recensione è più breve, ma sta volta ti tocca anche l'angolo delle correzioni, sorreh :P

Il mannaro non si spostò, così il giovane prese a lavarsigli il capelli.

Ok, direi che ho concluso, torno a cantare Occidenti's Karma con mio fratello 😂
Baci