Indovina Chi E' Celato
di mikyintheclouds

15/02/17, ore 14:36

Ciao! Eccomi di nuovo qua. Si vede che ce la stai mettendo tutta per rendere gli indovinelli più impegnativi e la sfida si sta facendo sempre più interessante e coinvolgente. Mi è piaciuto tanto il fatto che chi parla faccia riferimento ad un altro personaggio, perchè bisogna impegnarsi a capire chi sono entrambi per arrivare alla soluzione e devo dire che ci ho lavorato un po'. Stavolta avevo più di un'idea in testa, all'inizio pensavo potesse essere Severus che si riferiva alla morte di Lily, poi ho pensato che potesse essere George che si riferiva alla morte di Fred e infine ho pensato ad Amos Diggory che si riferisce alla morte di Cedric. Il risultato? Io punto sull'ultima opzione, a spingermi da questa parte sono stati principalmente i versi "Le grida esultanti si placarono, sostituite dalle urla che si scatenarono", perchè mi hanno fatto pensare a quando Harry esce dal labirinto della terza pova del Torneo Tremaghi. Alla prossima!! :)

15/02/17, ore 13:32

Allora questo mi piace molto, ed è più complicato degli altri..... Mhh..... Allora come scippatrice della Wolfstar mi è subito venuto in mente Remus che guarda Sirius morire (😭😭)

15/02/17, ore 11:48

Credo sia...ehm..Cedric Diggory?.. o meglio suo padre? Mi è venuto in mente lui :'D comunque complimenti per gli indovinelli sono fantastici!
(Recensione modificata il 15/02/2017 - 11:50 am)

15/02/17, ore 10:56

É lily? Comunque é molto triste. Quasi quanto il fatto che ora ho matematica

15/02/17, ore 10:04

Questa è tristissima :'(
è Piton che soffre per aver perso la sua bella Lily?

14/02/17, ore 17:02

Questa non e una persona ma una pozione l'amortentia fatta propio per san valentino?

14/02/17, ore 15:54

Ehilaaa
È l'Amortentia giusto? E i cioccolatini sono un chiaro riferimento a quelli stregati di Romilda ;)

14/02/17, ore 15:03

Una pozione sicuramente. Leggendo man mano si capisce che riguarda l'amore, quindi l'Amortentia, poi a S.Valentino e il cioccolato ...bellissimo indovinello

14/02/17, ore 12:49

L'Amortentia!
Bellissima poesia, perfetta per San Valentino!
Un abbraccio

14/02/17, ore 12:23

Cattermole!
Avevo capito che si trattava dell'uomo di cui Ron aveva preso l'aspetto per entrare al Ministero della magia e rubare il medaglione di Serpeverde ma, lo confesso, sono dovuta andare a cercare il nome sul libro perché non me lo ricordavo ^^"
Complimenti ancora!!

14/02/17, ore 11:22

Ciaooooooooooooo <3

Mmmmmm sono ASSOLUTAMENTE sicura che sia una pozione d'amore... ma che cosa c'entra il cioccolato? :-P

Non è che è uno dei tanti filtri d'amore? Come quello che Romilda Vane fa ai cioccolatini per prendersi Harry, ma se li mangia Ron per sbaglio?

A presto
Baci, Cate :-*

14/02/17, ore 11:17

Ciao! Eccomi di nuovo qua. Allora, innanzitutto, non puoi capire quanto sia contenta di aver indovinato la volta scorsa, non ne ero proprio convinta al 100%... questo significa che mi sto migliorando e mi fa piacere! D'altra parte, mi mantengo allenata con questo appuntamento fisso, a proposito, complimenti perchè le sfide si fanno sempre più interessanti. Stavolta ho capito subito che si trattava di una pozione e poi sommando i vari indizi sono arrivata alla conclusione che si tratta niente meno che dell'Amortentia, il filtro d'amore più potente del mondo. Tutto quadra, poi ho pensato che era anche in tema con la giornata di S. Valentino e allora mi sono lanciata su questa soluzione. Ciao, alla prossima! :)

14/02/17, ore 09:24

Alla prima lettura ho capito che si trattava di una pozione. Ora sono abbastanza sicura che sia un filtro d'amore(il cioccolato e poi é san valentino uwu)

13/02/17, ore 18:56

Ciaoooooooooooo <3

Mmmmmmmm non ne sono tanto sicura... ma è per caso Reginald Cattermole, marito di Mary Cattermole che viene chiamata dalla Umbridge? :-/

A presto
Baci, Cate :-*

13/02/17, ore 17:45

Questa era molto complicata e ne sono felice. Io dico che è Reginald, la donna che Ron impersona con la pozione polisucco