Maelström
di emylee

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/04/20, ore 22:55

Ma come tutto qui? 10 capitoli per farci capite che Draco non avrebbe mai potuto uccidere un bambino?.? Mah

07/01/18, ore 16:55

Ho letto tutta la tua ff di seguito (perchè a me aspettare non piace quindi leggo solo ff complete) e tra poco leggerò anche "there's a darkness, there's a light".
L'idea è assolutamente geniale, mi piace come hai mostrato il lato buono di Draco. Ovviamente adoro il finale: lo shock nella sala comune dei Grifondoro, Harry che se ne frega di tutti tranne che di Draco davanti a lui, le reazioni di Herm e Ron...
Sono veramente molto colpita da questa storia, non vedo l'ora di leggere gli extra (che poi ti commenterò ;) )
Unica critica: ti consiglio di rileggerla perchè c'è qualche errore, se non fosse per quelli meriteresti i complimenti anche per il tuo modo di scrivere

03/08/17, ore 09:39

Bloody hell, è la tua seconda storia che trovo e che mi piace da morire. Seppur corta rispetto a quelle a cui sono abituata io (più lunga una Drarry è, meglio è), questa è di gran lunga migliore rispetto a molte altre long che ho letto.
A parte la trama che è pazzesca, dico davvero, all'inizio non capivo molto ma poi ho capito che era una gran figata, tu, come nell'altra storia, scrivi bene, fluentemente. L'idea del "Maelstorm" -scusami i simboli mancanti- è una figata, e il fatto che Draco possa confrontarsi con Harry piccolino è dolce e quasi strappalacrime. Oddio, quando si è accorto del suo orsetto riparato mi sono quasi commossa. Draco sometimes is such a sweetie.

Infine, credo proprio che ora farò un salto sul tuo profilo a leggere qualche altra Drarry che hai scritto (perché so che ne hai scritte altre, lo so) in modo da avere una vita più felice e completa - le fanfic scritte male me la rovinano.
Grazie anche per questa storia!
Alla prossima :)
Kamillah_

31/07/17, ore 16:47

Davvero splendida questa fanfic. L'ho letta tutta d'un fiato e l'ho trovata molto bella e romantica, sia nei suoi momenti drammatici che in quelli sentimentali!

Anche se non si capisce se l'amicizia fra Harry e Draco evolverà in qualcosa di più la bellezza dei setimenti dei due è davvero fatta così bene da far immaginare un legamen forte, sincero e profondo.

Ancora complimenti, sono poche le fanfiction che leggo su questa coppia che non finiscono in maniera sdolcinata, tradendo il carattere di Harry e Draco! Brava!

26/07/17, ore 00:37

Sono felicissima che tu abbia ripreso e concluso questa storia, stavo cominciando a disperare! Sopratutto perchè si era interrotta in un momento molto cruciale. Ho letto entrambi i due capitoli e mi è piaciuto come hai deciso di concluderla, se fosse il finale definitivo direi solo che si è conclusa in un modo un po' ambiguo, perchè anche se almeno a me piace pensare che si mettano insieme non è detto chiaramente che finisce così, quel “Magari avrebbe imparato pure ad amarlo come meritava.” può essere inteso anche semplicemente come instaurare un rapporto di amicizia, certo nel altra dimensione erano insieme ma erano anche stati insieme era una situazione diversa, e anche se i sentimenti di Draco sono facilmente intuibili e chiari nei suoi pensieri non si può dire lo stesso per Harry, Perciò mi piacerebbe se nei capitoli extra ci fosse una dichiarazione (anche solo mentale) esplicita da parte sua, visto che in questa storia appare sempre incredibilmente innocente, non solo quando è un bambino, perciò si potrebbe pensare che i suoi sentimenti per Draco al momento del ultimo capitolo potrebbe non essere molto diversi da quelli del Harry ottenne. Sarebbe bello vederli sviluppati, o prendere coscienza che sono più profondi se già lo sono ma non ne è cosciente. Mi sono piaciuti moltissimo gli ultimi capitoli perchè sono riusciti a sorprendermi, mi aspettavo che ormai Draco dovesse rimanere in quella dimensione, non mi aspettavo proprio che rispuntasse fuori il Maelstrom e riuscisse a tornare ancora indietro. Mi è piaciuto moltissimo perchè ero sicurissima che ormai quella fosse l'unica realtà ed è stato un bel colpo di scena, anche il modo che Draco ha trovato per far rimanere il futuro e gli evneti originali uguale nonostante il suo incontro con l'harry ottenne (mi aspettavo che l'obbliviasse ma sarebbe stato troppo banale) e come però sia riuscito a ottenere comunque quello che desiderava: L'amicizia di Harry che non lo ha mai dimenticato. L'unica pecca che potrei trovare e che mi sarebbe piaciuto sapere qualche altro dettaglio della situazione nel altra dimensione, per esempio mi sono chiesta come mai Ron ed Hermione non rispondano nemmeno alla lettera di Draco, mi ha fatto pensare a quanto il rapporto diverso fra draco e harry avesse cambiato altre cose in quella realtà, per esempio ho supposto che Harry fosse diventato un serpeverde e che magari non aveva mai fatto amicizia con Ron ed Hermione e che questo era il motivo del loro non intervento. Ho indovinato? Insomma un contesto del genere sembrava interessante da approfondire.

21/07/17, ore 19:39

Ho appena cominciato a leggere la tua storia, e devo dire che mi sta incuriosendo molto.
I viaggi nel tempo sono molto difficili da trattare, perché si rischia di finire in loop di logica complicati, ma adoro quando un autore sa trattarli al meglio.
Mi è piaciuta molto l'interazione tra Draco e il piccolo Harry, si vede bene tutto il tormento di Draco (che sarà anche un bulletto viziato, ma non è un assassino, né nei libri originali né qui), ma ora sono molto curiosa di capire a quali conseguenze andrà incontro Draco per aver disobbedito.
L'unico appunto che mi sento di fare (ma magari sono io ad essermi fatta un'idea un po' sbagliata) è che Harry mi sembra comportarsi come un bambino un po' più piccolo di otto anni. Ecco, non mi vedo un bambino di otto anni far vedere le dita per mostrare la sua età XD però è un dettaglio, mi piace molto come lo hai descritto pronto ad attaccarsi alla prima persona che gli mostra un po' di affetto ed attenzione.
Ora sono proprio curiosa di proseguire nella lettura!
A presto,
Jess

21/07/17, ore 13:58

Ho letto adesso tutta la tua storia, wao, l'ho molto bella è stato emozionante viaggiare nel tempo con draco ed emozionarsi con lui.

18/07/17, ore 23:05

Finalmente Draco potrà raccontargli la verità e sicuramente imparerà ad amarlo come merita <3
Che dire, mi è piaciuta molto questa storia! E sono soddisfatta del finale, non mi ha sorpreso perché è come doveva essere (se non fosse stato così probabilmente non mi avrebbe stupito ma non mi sarebbe piaciuto altrettanto, adoro gli happy ending)
Tranquilla che ci sentiremo sicuramente presto! D'altronde devo iniziare la tua storia sui gigli rossi ( scusa ma non mi ricordo come si chiama di preciso ahah)
A presto allora!
Irene

17/07/17, ore 11:11

Ciao! ho letto la tua storia tutta insieme fino al capitolo 8 e devo dire che no mi aspettavo di trovare il 9 così velocemente ahahha bhe spero allora di trovare a breve anche l'ultimo!!! sono felice che Draco abbia deciso di tornare a Hogwarts e non al Manor.... insomma nessuno di noi vuole vederlo morto prima del tempo ecco, tanto meno Harry!
Mi è piaciuta davvero tanto questa storia e l'idea di far incontrare Draco con l'Harry bambino tornando in dietro nel tempo così è stata geniale!
Irene

13/07/17, ore 22:24

Bella storia e bel capitolo. Mi spiace che siamo agli sgoccioli, spero solo che questi due ragazzi trovino un po' di gioia. A presto, spero.

14/04/17, ore 14:42

Ed eccoci qui Emylee :)
Allora, che dire?
Un capitolo ben scritto, senza dubbio e necessario a spiegare un bel po' di cose.
Ovviamente, mi manca l'interazione fra i nostri due protagonisti, ma hai fatto più che bene a dar spazio alle delucidazioni.
Questo non fa che aumentare la voglia di leggere il prossimo!

A presto,
Spero!

Dragonfly92

14/04/17, ore 11:44

Grazie per la risposta alla mia domanda ^_^
Anche se di transizione, questo capitolo è forse uno dei più interessanti. Dice poco, è vero, ma lascia con il fiato sospeso. Tra l'ansia per Draco e per la sua missione, da portare avanti all'insaputa di Voldemort e l'aspettativa di rivedere Harry bambino ... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Mini

07/04/17, ore 09:12

Mi intriga un sacco! ** Malfoy ha l'occasione di scoprire qualcosa su Harry che neanche lontanamente immaginava, e scoprire che non è il montato che aveva sempre pensato. Mi piAce anche l'esperimento che hai usato perché accadesse!

30/03/17, ore 18:15

Ciao Emily.
Si, a che questo capitolo mi è piaciuto.
Sei stata brava ad evolvere il dialogo fra i due.
Sono molto curiosa adesso di come però andrai avanti.
Scopriranno ciò che Draco ha fatto?
Draco riuscirà a portar via Harry subito oppure dovrà attendere?
Sai, suscitare domande e curiosità nei lettori non è semplice. Ma ci stai riuscendo.
Quindi, brava!

Unico appunto.
"Draco si svegliò dopo una nottata insonne"
Non so se sia proprio corretta la formulazione.
Se non ha dormito, non si 'sveglia'.
Magari dopo una notte 'agitata'.
Ma è solo una pignoleria, non badarci troppo.

Ancora complimenti!
Dragonfly92

29/03/17, ore 16:46

finalemnte questo capitolo anche se solo accennato da inzio al tanto atteso confornto fra draco e harry e si scoprono anche le intenzioni di Draco, tuttavia se anche hary inizia a capire cos'è successo a me invece questo capitolo mi ha lasciato abbastanza confusa. il fatto che il draco che ha tradito harry e il draco che è tornato nel passato non si incontrino credo di averla capita,quello che va nel passato e cambia il corso della storia quando ritorona nel presente modificato si ricongiunge con l'altro draco anche se non ricorda quello che ha fatto, funizona così con i viaggi nel tempo così lunghi nella maledizione del erede , e presumo che tu abbia seguito lo stesso filo logico.
Però da questo capitolo se ho capito bene l'harry di questa realtà non ricordava che il viaggiatore del tempo che aveva incontrato qualche anno prima di andare a hogart fosse il draco che ha conosciuto, okey credevo lo avrebbe fatto perchè il draco di 11 anni e quello di 17 non sono così diversi,però può anche essere che li abbia trovati simili senza capire che erano la stessa persona, o può anche essere che fosse un evento che aveva temporaneamente rimosso e gli è tornata a galla solo adesso, ecco questo non è chiaro se possibile vorrei mi chiarssi questo punto .
Ma non è questa la cosa più importante : Ciò che mi confonde e che se non ha collegato le due cose allora non mi spiego come mai in questo universo abbia accetato la mano di draco. Io credevo che riconoscerlo sarebbe stato l'evento diverso che lo avrebbe spinto ad accettare.
Ma pare non sia così, in questo caso sono veramente confusa, così non si spiega perchè e come l'azione di malfoy abbia modificato e influito sul futuro, spero che nel prossimo capitolo continueranno il loro confornto e questi dubbi verrano chiariti.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]