La Canzone del Cane e del Lupo
di MalessereBlu

10/08/17, ore 15:43

Ciao Malessere :)
finalmente è iniziata la settima stagione... e sono felice che ti abbia portato ispirazione!!!
SanSan è il mio pairing preferito e ho letto con piacere questo primo capitolo della tua storia... l'incontro tra i due è il momento che tutti stiamo aspettando... ma finchè non lo vedremo sugli schermi non ci resta che fantasticare! *_*

Proseguirò con la lettura :D grazie per aver condiviso questo tuo racconto! ...ti scriverò ancora una volta giunta alla fine dei capitoli disponibili...

[Ps. mi permetto solo un piccolo appunto: verso la fine del cap.1 scrivi "L'armonia fredda e BARITONALE di una sillaba [...]" nella parte in cui Sansa richiama l'attenzione di Sandor chiamandolo "Ser"...
il termine "baritono" (e di conseguenza "baritonale") indica la voce maschile che utilizza un registro vocale intermedio - a metà tra il "tenore" e il "basso" - ... su una donna è forzato, per non dire errato usare una descirzione di questo tipo... a meno che non si voglia proprio dire che ha una voce mascolina o che stia simulando una voce da uomo...
se può esserti utile, le voci "controparte" femminili sono queste: soprano (alta), mezzo soprano (intermedia) e contralto (la voce femminile più bassa e "calda" <3 ).]
(Recensione modificata il 10/08/2017 - 03:43 pm)
(Recensione modificata il 10/08/2017 - 03:43 pm)
(Recensione modificata il 10/08/2017 - 03:44 pm)

03/08/17, ore 15:57

Ma buongiornooo!!E finalmente arriva un altro capitolo!Lo aspettavo con impazienza ed eccolo qui :D!Anche se lo hai scritto di getto ee pur sempre bellissimo!E mi hai trovata d'accordo nel leggere che Sansa abbia finalmente raccontato un altro pezzo del suo passato a Jon!Almeno adesso lui può capirla di più!Niente....per quanto riguarda Baelish.....ma x piacere....vuole copiare il nostro Sandor chiamando Sansa Uccelletto?!Mi sa che non finirà bene x lui!!Finisco col dirti Brava,anzi Bravissima!!

03/08/17, ore 13:02

Bentornata! Ottimo capitolo, il rapporto tra Sansa e Jon si sta intensificando, e abbiamo uno scambio di dialogo che vorrei vedere anche nella serie! Per il resto, Sandor è la tenerezza, Sansa innamorata più che mai mi scioglie il cuore e Petyr sempre più viscidone, perfetto direi ahah! Grazie di averci regalato una gioia, visto che per ora nella serie non se ne stanno vedendo molte!

03/08/17, ore 11:44

Eccomi! Bel capitolo, le spiegazioni a Jon ci volevano ed ero certa che avrebbe capito. Quindi Sansa e Sandor non hanno concluso ancora niente in quel senso, ma mi piace la malizia di Baelish... aspetto con ansia i capitoli successivi!

03/08/17, ore 09:15

Ti prego, fa' in modo che Ditocorto abbia una morte dolorosa perché lo odio da morire! Viscido serpente!
Sandor impacciato e tenerone è la cosa più dolce del mondo e Sansa che si è svegliata mi fa rimpiangere che quella "vera", della serie e dei libri, non ha ancora capito com'è veramente Sandor.
Goditi la vacanza! :)

L.

27/07/17, ore 12:07

Com'è che si dice? You make my day!
Proprio in questi giorni Sandor è riapparso sul grande schermo e il mio cuore spera che si diriga a Nord dalla sua amata Sansa.
Questa storia da te scritta è perfetta: non hai snaturato Sandor e nemmeno Sansa e sei riuscita a creare un'evoluzione delle loro storia esattamente come me la immaginavo io. Sei come entrata nella mia testa.
Ora ho solo un desiderio: che tu vada avanti.
Siccome nella serie tv credo che loro non si incontreranno, dammi speranza almeno tu.
Fantastica storia, fantastico Sandor. Come si fa a non amarlo?

24/07/17, ore 22:29

La mia giornata è finita nel migliore dei modi. Bellissimo. Sandor impacciato e innamoratissimo e Sansa che ha finalmente capito che lui non è un mostro. Una scena dolcissima. Spero che anche Jon capisca chi è veramente Sandor.
Non vedo l'ora di leggere ancora!

L.

24/07/17, ore 22:18

Wow!......Wow!....Wow!!Non so ke altro dire xke'..........tu mi hai resa felicissimaaa!E immagino di non essere stata l'unica a leggere ogni riga con gli okki sbarrati e la bocca aperta x lo stupore e la felicit!Fantastica la scena in cui jon entra preoccupato e poi trova li sua sorella!!AhHaha ke ridere!!!Sei fantastica dico davvero!!Contatta subito il nostro caro Zio George e digli che nell'ottava stagione inserisce una scena cosii!!Dai sarebbw fantastico!!ti abbraccio fortee

24/07/17, ore 20:01

Ho amato tutto. Sono riuscita perfettamente ad immaginarmi la scena, e, wow, non ho parole. Amo questi personaggi e anche solo immaginarli felici insieme grazie alle tue parole mi scalda il cuore! Molti credono che questo nostro amore per personaggi di fantasia, sia qualcosa di frivolo e infantile, quando in realtà ci permette di esprimerci in modo creativo per creare il nostro piccolo mondo felice che ci da la possibilità di scappare momentaneamente dalla realtà! Ancora complimentoni per questo capitolo, attendo sempre con ansia il resto della storia! Ti auguro buone vacanze e ti mando un grande abbraccio ❤

24/07/17, ore 15:31

Ehiiii
tranquilla, ci mancherebbe :*
come ti ho già detto non ho visto ancora la puntata, ma non mi sorprende che non preveda gioie ^^".
Il tuo capitolo me ne ha date parecchie anche se i piccioncini sono stati interrotti sul più bello.
E sì, con Jon poteva andare peggio, decisamente peggio ahahha. Ovviamente non è finita qui, ci sarà da parlarne ancora un bel po'.
A domani allora, e buone vacanze! (dove andrai di bello, may I ask?)
baci,

Benni

24/07/17, ore 09:14

Una delle cose che spero e attendo di più è il ricongiungimento tra Sansa e Arya... sono entrambe cambiate così tanto che dev'essere interessantissimo da osservare. Oltre che commovente, spero. Vi prego, almeno voi due non rimettetevi a litigare.
Gaaaaaaaaah, un bacio!! Finalmente ^O^! Oddio... ma tra l'altro la scena della canzone a cui fai riferimento non ricordo più se ci sia solo nei libri o anche nel telefilm. Anyway... sono troppo curiosa di vedere cosa combineranno ora: nascondersi ancora non sarebbe giusto, ma che altro potrebbero fare? Sansa non potrebbe mai diventare la Signora di Grande Inverno con il Mastino al fianco...
niente, sono curiosissima ^O^!
un bacione e a presto!

24/07/17, ore 09:08

Sentirsi un'estranea a casa propria dev'essere qualcosa di orribile, Sansa ha tutta la mia comprensione: io al posto suo avrei voglia di urlare. Adoro da sempre il suo personaggio, proprio perchè era odiata da tutti in quanto capricciosa e vittima degli eventi. Mi ha fatto una gran tenerezza quando dice che odia lamentarsi con se stessa: è perfettamente in linea con l'evoluzione del personaggio.
"Il cuore non serviva a nulla: nel gioco del trono si poteva sopravvivere solo con la testa."-> my goodness quanto è cambiata... spero non diventi cattiva non lo sopporterei çç.
Che Sansa non voglia cadere viva nelle mani di Cersei lo capisco perfettamente: non vorrei mai nemmeno io, ma ho idea che per ora non corra questo pericolo.
Non riesco a biasimarla del tutto per come ha trattato il Mastino: ho l'impressione che ancora non si renda conto di quanto certe sue parole possano fare del male. Quel 'ecco perchè nessuno ti ama' è stato una vera e propria stilettata çç...
fate pace. Ora.

al prossimo, bacioni!

24/07/17, ore 08:47

Lo ripeto, Baelish deve morire male as soon as possible: ho il terrore di cosa potrebbe instillare nell'animo di Sansa.
Jon... uff, vorrei fosse un po' meno ingenuo e cercasse di capire sua sorella: lui cerca solo di fare quello che ritiene meglio per tutti ma non capisce che così la sta solo allontanando.
Sandor mi fa una gran tenerezza ♥ lui è quello che allo stesso tempo è più vicino a Sansa ma anche più lontano.
Corro a leggere il prossimo, un bacione :*

24/07/17, ore 00:37

Ciao, sono una fan di Sansan da sempre e questa storia non ha potuto fare altro che colpirmi ovviamente! Che bello non sono l'unica pazza ahahahahahah, mi sento un po' meno sola! Davvero complimenti, la storia mi piace troppo, non vedo l'ora che aggiorni, anche perché ci hai lasciato in un limbo così ahahah! A presto :)

23/07/17, ore 19:16

Ciao! Premetto che sono relativamente nuova qui su efp e ho deciso di iscrivermi solamente per leggere fanfiction sui sansan, ed è anche la prima volta che faccio una recensione. Detto questo, volevo ringraziarti. Grazie di aver dato vita a questa coppia, di averlo fatto in una maniera così delicata e verosimile, grazie di aver reso questi due personaggi così complessi, con la stessa intensità che avrebbe usato lo stesso Martin. Ho letto tante altre fanfiction prima della tua, ma nessuna mi ha dato quello che stavo veramente cercando, la tua ci è riuscita perfettamente! Quindi, in conclusione, grazie ancora per questa bellissima avventura che ci stai regalando, non vedo l'ora di leggere di più! Scusa, sono stata eccessivamente prolissa, perdonami lol Ancora tantissimi complimenti!