Won't You Dance With Me
di calock_morgenloki

17/09/17, ore 19:45

Ho letto il capitolo questa notte e... aiuto, non penso di essermi ancora ripresa per tutto! È stato intenso, bellissimo (again, io e la mia malsana predisposizione per l'angst) e, soprattutto, triste e devastante. Non so neanche bene come commentare o cosa dire, so soltanto che per tutto il capitolo ho cercato di reprimere la voglia di correre ad uccidere Victor. Sono andata a dormire così, mi sono risvegliata così, sto ancora così, quindi lasciatemelo ammazzare se Irene non ci pensa prima di me!
Ora, non so bene quanto uscirà lunga questa recensione, o se dirò cose sensate, sappi che il contenuto principale saranno insulti sparsi contro Trevor (libero il Martin Freeman che è in me).

Io ho davvero creduto fino alla fine che non ci fosse niente tra questo deficiente e Moriarty, ma davvero. Lo avrei difeso contro tutti se necessario, nonostante si sentisse il suo cambiamento, o la sua freddezza nei confronti di Sherlock, il rapporto cambiato ecc. Mi sono detta "sono cresciuti insieme, non è solo il suo ragazzo ma anche il suo migliore amico. Non gli farebbe mai niente del genere, è tutto un malinteso". E invece mai riporre fiducia nelle bestie. Sono stata così male a inizio capitolo, quando Sherlock stava tornando alla suite in un primo momento pensavo che avrebbero discusso, magari anche malamente, poi ho capito subito come stavano andando veramente le cose e, i swear, non volevo continuare, della serie "se non continui a leggere, Sherlock non può soffrire per la scoperta del tradimento". Ma sono andata avanti. Una parola alla volta. Sono serissima. Insomma era l'una di notte e non volevo andare a dormire disperata ecco.
Io davvero mai come questa volta sarei voluta entrare nella pagina, afferrare Sherlock, portarlo via da lì e abbracciarlo per tutta la notte. Dire che non si meritava di venirlo a sapere così è poco, figuriamoci osservare con i propri occhi la scena che si stava compiendo (sei stata crudelissima, povero Sherlock). E ammetto che non mi sarei immaginata niente di diverso da Jim: vede Sherlock, sa di aver già raggiunto il suo scopo (perché ammettiamolo, non credo alla sceneggiata dell'innamoramento. Magari sì da parte di Victor, ma Moriarty... mh) ma decide di aggiungerci il carico da novanta. E ribadisco, Sherlock ha dovuto assistere a tutto questo! No, non è giusto. Trevor voglio metterti le mani addosso!

Irene è stata stupenda, si è rivelata la persona speciale e vera amica che è per Sherlock. Mi si è stretto il cuore durante il loro abbraccio e stavo per cominciare a urlare per incitarla quando ha rifilato un meraviglioso ceffone sulla guancia di quel figlio di * 😇 se non lo faceva lei, lo avrei fatto io senz'altro, il modo lo avrei trovato. Ovviamente adesso si spiega anche tutta la sua preoccupazione nei capitoli precedenti, così come il suo voler tenere d'occhio John, lo stare attenta alla sua prima mossa falsa. Più si va avanti e più si vede quanto gli vuole bene, e io ne sono davvero felice.

Per quanto riguarda il confronto tra Sherlock e l'imbecille... non so proprio cosa dire. I mean, già dai continui messaggi avevo cominciato a perdere la pazienza. "Lasciami spiegare" Cosa. C'è. Esattamente. Da. Spiegare.? Dio, l'ho odiato così tanto e lo odio tutt'ora, lo odierò per tutto il proseguimento della storia. E quel che è peggio è che stava anche cercando di far cadere la colpa su Sherlock. Lui che, prima ancora di arrabbiarsi, ha incolpato se stesso, presumendo di aver sbagliato qualcosa. Sherlock, figlio mio, il tuo unico errore consiste nel non esserti accorto prima di avere accanto a te una bestia, ecco qual è. E non si vergogna neanche ad ammettere che la "relazione" andava avanti da DUE anni. DUE. Ha avuto due anni per chiudere la storia con Sherlock così da evitargli questa sofferenza, ma no, meglio continuare a prenderlo in giro per tutto questo tempo.
Davvero, che persona viscida e spregevole. Immagino come John sentirà il bisogno di prenderlo a pugni in faccia una volta terminato il racconto. Un po' come tutti noi.

E niente, io davvero sono terrorizzata anche solo dall'idea del prossimo capitolo. Ho paura, ogni filo verrà districato e verrà tutto rivelato. Il piano di Moriarty (continuo con questa idea, soprattutto dopo aver letto le tue note), l'infortunio di Sherlock, i problemi con la droga. Il prossimo capitolo sarà una bomba, lo aspetto con super ansia (e, again, terrore).

Aspettando giovedì, abbraccia Sherlock da parte mia ti prego 💔 un bacio :)

PS. la bottiglietta blu. Ciao Benedetto ♥

AH, altro motivo per odiare Victor: ha osato denigrare Baker Street. Ma come osi brutto deficiente?!
(Recensione modificata il 17/09/2017 - 07:47 pm)

16/09/17, ore 10:18

Devo confessare che vedere Victor in una veste come questa mi fa quasi male. In un primo momento l'ho addirittura giustificato, quando ho capito che stava tradendo Sherlock con Moriarty, mi sono detta che Victor era stato tipo plagiato. Indubbiamente quel "ci siamo innamorati" che dice a un certo punto, è indice di una forte convinzione della realtà sentimentale di Jim. Cioè, Victor ci crede davvero. Noi però sappiamo che non è così e che Moriarty non è follemente innamorato di Victor, ma questo perché conosciamo bene il personaggio e sappiamo ciò di cui è capace. Victor al contrario è fortemente convinto che Jim si sia innamorato di lui, magari sogna anche una vita felice insieme. Una convivenza e chissà forse anche oltre. Questo è segno di un inganno molto sottile e decisamente ben fatto, Moriarty non finge di essere qualcun altro da poco tempo, lo fa da due anni. E non è una cosa semplice mentire a qualcuno per così tanto tempo. L'odio che Jim prova per Sherlock e il desiderio di rovinarlo per sempre, devono essere più forti di tutto il resto. Quindi sì, a un certo momento mi sono quasi dispiaciuta per Victor perché certamente anche lui ne uscirà a pezzi da questa storia e quando si renderà conto di chi è Jim Moriarty, si mangerà i gomiti. Poi però arriva la seconda parte. Quel dialogo finale tra Sherlock e Victor è il punto in cui viene fuori tutta la repressione e la cattiveria. E lì l'ho giustificato un po' di meno. Victor ha sbagliato su tante cose, ma più di tutto lo ha fatto quando ha mentito e taciuto a Sherlock la verità sul loro rapporto. Invece che chiudere ha continuato e questo perché, penso, sperava che fosse Sherlock a chiudere per dare a lui tutte le colpe. Decisamente meschino. Credo che il suo rapporto con Sherlock fosse squilibrato da anni e che Victor provasse un forte desiderio di schiacciare Sherlock e il suo essere. Ma Sherlock è fatto alla propria maniera e a un certo punto ha cominciato a sfuggirgli. E credo sia successo lì, che le cose si sono incrinate a quel punto. Non è tanto la lontananza o i viaggi di Sherlock, non soltanto almeno, è il non riuscire più a tenerlo a freno. A tenere le redini e non solo fisicamente, ma soprattutto intellettualmente. Sherlock odia il lavoro di Victor e il modo in cui difende criminali incondizionatamente, e questo Victor lo trova inaccettabile. Ma non solo, Sherlock non sente ragioni e deve vivere al 221b di Baker Street, anche questo penso sia inaccettabile per lui. Non scendi nel dettaglio della loro quotidianità, ma io credo che cose come questa andassero avanti da tempo. Viene citato il Codice da Vinci nel capitolo tre e il fatto che Sherlock fosse stato praticamente costretto a leggerlo, può sembrare una stupidaggine, ma nel quadro generale... ciò che viene fuori è un rapporto zoppicante e in cui l'amore di uno dei due è da tempo diventato ben altro. Quel che fa più male è il vedere Sherlock in questo modo, perché lui ci credeva davvero. E non parlo solo della sofferenza. Lui lo amava davvero e nella sua innocenza senza confini, Sherlock è un po' convinto che basti l'amore. Sì, Sherlock è un po' una principessa disneyana in questa storia. L'amore non dovrebbe vincere su tutto? Quindi se è successo tutto questo deve essere colpa sua?

Nota molto positiva del capitolo, Irene. Molte delle cose che ha detto qui e che sono successe in questo capitolo, mi hanno fatta pensare a qualche capitolo fa e al dialogo tra lei e Sherlock a Baker Street. Tante delle cose che ha detto a lui e a John tornano alla mente e hanno un loro specifico senso. Il quadro si è completato, anche se non del tutto in una maniera che perlomeno fa capire tanta ansia da parte di Mycroft anzitutto, ma soprattutto da parte di Irene. I dubbi verso John, il temere per il fatto che Sherlock è già innamorato perso di John. Tutto torna, ecco. Ad ogni modo, credo sia stata una grande e specialmente quando le ha cantate a Victor. Un po' come lo è stata fino ad ora.

Alla prossima.
Koa

15/09/17, ore 22:54

Come ho promesso la scorsa settimana, finalmente ho letto e sto recensendo! Probabilmente questa sarà la milionesima volta che senti questa affermazione, ma Victor è uno stronzo. Un grandissimo stronzo che merita di marcire in fondo al Tamigi. Avevo azzeccato la tresca, però continuo a chiedermi se non ci sia altro sotto... Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana per scoprirlo e soprattutto per sapere come reagirà John (spero tanto che si ritrovi Victor davanti e che molli un bel pugno a quello stronzo [sì, sono ripetitiva]). A presto! Georgina

15/09/17, ore 15:04

Ciao Cami,
la caduta sarà anke peggio xche Jim darà il colpo di grazia al nostro Sherlock.

Cavoli Victor è da 2 anni che lo tradisce!!ma lasciarlo no ?! Se lui si sentiva un hobby x sherlock e non avevano + nulla in comune poteva fare le valigie e lasciare il 221 di Baker Street.
E continuare ad essere amante di jim, spero che nel prossimo capitolo ci dirai che si sono mollati o meglio ancora che uno dei 2 ha tirato le cuoia.
Batto il 5 ad Irene anke se un calcio nelle palle sarebbe stato meglio, ma è comunque una signora e lo schiaffo ci può stare.

Spero che John sapendo tutto di Sherlock non gli faccia del male e che decida di farsi avanti, ma deve mollare Mary!
A giovedì ciao

15/09/17, ore 12:18

Voglio picchiare ripetutamente Viktor sappilo!!! Jim non mi degno nemmeno di insultarlo :)))!... scherzi a parte brava come sempre.... anche se inizia a mancarmi John ahahahahah ! Attendo giovedi!!! Bacioni

14/09/17, ore 23:16

Victor sei proprio patetico, un due anni non gli hai mai detto nulla... Irene dovevi dargli un bel pugno in faccia altro che schiaffo!!! E poi molto probabilmente Jim lo ha fatto solo per ferire sharlock non perché ti ama. Se amavi Sharlock gli avresti parlato!!! Sharlock ora c'è John non preoccuparti ;) alla prossima ^^

14/09/17, ore 22:15

Tipregotipregotiprego, non puoi lasciarci così per una settimana! Facci un regalo di fine estate e pubblica prima!!! Ho odiato Victor come non mai: già non mi piacciono le viclock, ma qui sei riuscita veramente a farmelo detestare, molto più che Jim (perché da lui te lo aspetti). Questo capitolo mi ha emotivamente distrutto, è raro trovare Sherlock descritto così OC in una situazione molto lontana dai canoni dati dalla BBC. Il tuo è davvero talento e spero davvero che tu riesca a vivere della tua scrittura. Spero di sentirti presto. See ya. C.S.
(Recensione modificata il 14/09/2017 - 10:20 pm)

14/09/17, ore 19:53

Ehi Cami!

Come se non bastasse il mio continuo chiacchierare su Twitter, eccomi che approdo anche qui pronta per recensire il tuo capitolo!

Credo che questo sia stato di gran lunga il capitolo più difficile da leggere.

Perchè vedere Sherlock in queste condizioni è un pugnale in pieno petto

Mi sarei aspettata di tutto dal Victror di questa storia, tutto tranne le bassezze che ha commesso in questo capitolo.

La cosa che mi ha fatto più arrabbiare non e venire la voglia di sbatterlo con la testa contro il muro fino a fargli perdere i sensi non è tanto l'atto del tradimento in se e per se.

Quanto le colpe e le accuse che ha rivolto contro Sherlock per giustificarsi dell' accaduto.

Quello mi ha mandato letteralmente in bestia.

Credo di non aver mai amato tanto Irene come l'ho amata in questo capitolo, è stata spettacolare.

Si è comportata esattamente come avrei fatto io se fossi stata nei suoi panni. Ha difeso e protetto Sherlock con le unghie e con i denti, e dopo questo capitolo comprendo ancora di più del suo discorso con John riguardo le sue intenzioni verso Sherlock.

Capitolo stupendo, e Hurts like hell ascoltata in sottofondo ha contribuito ancora di più a farmi piangere come una fontana.

Spero solo che Victor (non merita di essere chiamato Vic, quel diminutivo vale solo per quello di Cappuccini for two (always in my heart) abbia il buon gusto di ritornare striscando dal buco dal quale è uscito, perchè non ho intenzione di sopportarlo a lungo dopo ciò che ho letto.

La tua fidata ammiratrice figlia delle tenebre ti saluta e ti aspetta su Twitter nel caso tu voglia fare due chiacciere in attesa del prossimo capitolo.

Un bacio e un abbraccio.
Mar
(Recensione modificata il 14/09/2017 - 07:54 pm)

12/09/17, ore 14:19

Sono in super ritardo, ma sono arrivata! E sono successe così tante cose, o meglio sono stata malissimo per così tante cose che non so da dove cominciare! Lo so che solitamente comincio a recensire dall'inizio e che così è tutto più ordinato e scorrevole ma non riesco a trattenermi oltre, devo parlare di Moriarty!

Allora, sono veramente euforica! Lo sono da quando ho letto la tua risposta alla precedente recensione, ho letto "caduta" e a momenti cado, io, per davvero, dal divano, con il telefono in mano. Non so se sono più eccitata dal fatto di averci preso in pieno o dal fatto di vederlo finalmente in scena. Ovviamente non poteva non essere il grande rivale nel ballo di Sherlock, il secondo ballerino migliore al mondo, e adoro che Parigi sia il palcoscenico del loro "scontro finale". Purtroppo sappiamo già come questo spettacolo giunga al termine e, non te lo immaginavi eh?, ho una piccola teoria. Teoria che, inutile dirlo, riguarda anche Victor, cosa che è più che ovvia ormai. Allora, secondo me non c'entra nessuna tresca, anche perché non credo che Victor (nonostante tutti i problemi con Sherlock) fosse in grado di fargli un torto del genere e, anche se così fosse, non vedrei il collegamento tra un potenziale tradimento e l'incidente (secondo me volontario) del ballerino. No, anzi, se Moriarty gli avesse "portato via" Victor, Sherlock avrebbe avuto un motivo in più per fargliela pagare e per batterlo davanti a tutto il mondo. E invece questo non accade ed ora arriva la mia teoria: non credo sia un caso il fatto che il lavoro di Victor sia l'avvocato difensore, credo invece sia una scelta super studiata. Non ho ben chiaro cosa ci sia sotto, il segreto che si porta dietro, presumo che sia finito in qualche guaio, o abbia fatto infuriare qualche criminale, o commesso qualche errore bello grande. Moriarty sa, e/o molto probabilmente sta tirando lui stesso tutti i fili. E immagino che arriverà a minacciare Sherlock, gli dirà di perdere la gara, di lasciarlo vincere. E Sherlock lo farà, per proteggere Victor. Inscenerà l'incidente e poi si ritirerà dalle scene; questo andrà a sommarsi anche ai numerosi problemi che già aveva con Victor, immagino la rabbia nei suoi confronti per essere riuscito a portargli via la sua passione, tutto il suo mondo, e questo segnerà la rottura fra loro.
E non so se sono pronta a niente del genere! Soprattutto perché immagino che nel 7° si parlerà della dipendenza dalla droga (sto cercando di fare qualche calcolo e previsione da sola, sì, rido) e avrò bisogno di parecchia forza. Così come John che sta vivendo questo racconto in prima persona.

Bene, questa era la mia teoria, magari sarà sbagliatissima e non avrò azzeccato nulla, ma io mi diverto con poco 😹😹

Ora facciamo un salto all'indietro e torniamo all'inizio del capitolo, dove io sorridevo e soffrivo come un'imbecille per John. Adoro il fatto che lui stesso si sia reso conto di essere stato un babbeo solo per aver pensato che la "presunta cotta" - come la chiama lui - sarebbe scemata col tempo. Ingenuo, Watson. E sono stata malissimo (in senso positivo) quando il mercoledì sera Sherlock si è presentato a lezione, tutto per avere l'occasione di vedere la puntata insieme a John. Il mio cuore esplode, questo è amore vero, John te ne rendi conto?!

- i bottoni delle camicie tirati fino allo stremo quando il moro torceva il busto
Sì, su questo punto direi che ci siamo soffermati un po' tutti, e ti sono incredibilmente vicina Jawn, sii forti, resisti all'impulso di farglieli saltare tutti con una manata. Almeno resisti per qualche capitolo.
O non farlo.
Ecco, non farlo, saltagli addosso e facciamola finita, per la mia sanità mentale!

Btw, finalmente sta accettando i suoi sentimenti e io sono davvero davvero commossa. Non poteva negarlo ancora per molto, Sherlock stesso non lo aiuta di certo nel farlo stare "tranquillo" contatto le lezioni che vivono a stretto contatto. E il fatto che abbia accettato, non solo un coinvolgimento fisico, ma anche emotivo mi riempie di gioia. Ora bisogna solamente lasciare Mary. No seriamente, cosa stiamo aspettando? Ti stai innamorando di un'altra persona John, è arrivato il momento di troncare questa relazione una volta per tutte, adieu Mary, non ci mancherai.
E poi, voglio dire, quanto starà soffrendo Sherlock nel saperlo già con un'altra persona? Magari lo sentirà anche parlare dei loro problemi e continuerà a chiedersi perché non si decidono a mollarsi, oltre che a sentirsi in parte responsabile per tutto. E Sherlock non se lo merita, oh. Merita di festeggiare la rottura del grandissimo fidanzamento insieme a noi altri. Quindi facciamolo succedere alla svelta!

Ho sofferto abbastanza anche mentre John cominciava a sfogliare l'album di foto (io boh, ormai soffro e basta leggendo questi capitoli, cose belle, cose brutte, non fa alcuna differenza!) È stato veramente molto bello vedere degli stralci di vita di Sherlock e Irene, più piccoli e più spensierati, mentre mi è salito il magone "vedendo" Sherlock e Victor ballare insieme, stretti, Sherlock ridere per un qualcosa che l'altro gli sussurrava all'orecchio. Tutto per John, che non solo si ritrova geloso di quello che è il primo grande amore di Sherlock, ma si rende conto di voler essere lui stesso l'oggetto dei suoi desideri, il suo complice, il suo partner. Vorrebbe poterlo stringere liberamente e senza farsi troppi problemi, e baciarlo e farlo ridere. Ma non può farlo, non ancora. E io soffro insieme a lui o anche di più. Non ce la faccio, non possiamo più aspettare, rischiamo di impazzire!

E poi arriva IL pezzo. A momenti mi manca il respiro, ho letto tutto con l'ansia addosso, non credevo si baciassero ma la tensione era così palpabile che non potevo restarmene impassibile. Ho provato a immedesimarmi in John e non credo che avrei retto se Mr. Holmes mi fosse malamente crollato addosso, imprigionandomi contro il pavimento, le mani strette ai polsi. Non so se definirlo un incubo o un sogno, John è subito entrato nel panico ma allo stesso tempo ne è rimasto incantato. E ti capisco benissimo figliolo, sono con te in queste situazioni difficili. E io sono impazzita perché, okay che immaginavo finisse così, MA PERCHÈ NON L'HAI BACIATO, JAWN, PERCHÈ. Sono stata così in ansia per tutti e due e per tutto il tempo, lo volevano entrambi maledizione. Perché sono così complicanti, cos'ho fatto di male per meritarmeli?!

Detto questo, vado a sbattere la testa contro il muro una decina di volte, e a prepararmi per il prossimo capitolo. Presagi funesti, già so che la vivrò malissimo. Ti mando un bacio e a presto :)

08/09/17, ore 23:44

Ciao mia cara! Eccomi, con questo capitolo che mi è piaciuto davvero un sacco. Inizierò col dirti la scena che ho adorato di più: l'attimo di vicinanza fisica che hai descritto; i brividi, ti giuro. Quella caduta su John da parte di Sherlock, il loro guardarsi, sfiorarsi, il desiderio di un bacio. Sei stata brava ed in poche righe sei riuscita a trasmettere un'atmosfera elettrica e piena di tensione; una tensione che prima o poi esploderà, ed io fremo nell'attesa. Suppongo che questa storia sarà davvero lunga; i nodi da snocciolare sono tanti, ma ti destreggi bene nel presentarci il tutto in maniera graduale, dando un largo lasso temporale nel loro conoscersi a vicenda, attraendosi sempre di più. Apprezzo tutto, davvero. Ma quella scena.. sono curiosa di leggere altro! Apparte ciò, ma volevo davvero sottolineare la tua bravura nel descrivere tale momento, sono rimasta colpita anche dall'escamotage narrativo che hai usato per raccontarci la storia passata di Sherlock, per la precisione la prima parte. L'album dei ricordi funziona ed è carina come idea, vorrei sapere subito cosa è successo. L'atmosfera che hai creato è anche plausibile; alla fine l'amicizia con Irene mi sta piacendo sempre di più e ce la vedo un sacco nella maniera in cui la descrivi. Mi è piaciuta anche l'apparizione di Moriarty perché vuol dire guai, ed i guai di Jim mi garbano sempre. Victor è odiabile, invece, ma credo che tu gli abbia dato apposta tutte le caratteristiche adatte per farlo trasparire così. Bella anche l'atmosfera del Ritz che hai sapientemente creato e ben descritto, questo salto temporale nel passato mi è piaciuto molto in tutto e per tutto, sinceramente. Non posso che farti i complimenti, come sempre. Attendo il prossimo. A presto :)

08/09/17, ore 20:02

Ciao, di solito preferisco aspettare ed avere il computer a disposizione ma dato che sono indietrissimo a leggere e recensire, mi porto avanti con la tua che ho letto oggi pomeriggio tra una cosa e l'altra. Anzitutto, come ti avevo poi anche detto per messaggio, avevo frainteso dalle tue note finali allo scorso capitolo, quello che sarebbe poi stato il ruolo di Victor nella storia. Non ci torno sopra perché ho già spiegato, ma voglio dire che questa soluzione che hai adottato mi piace parecchio. Anzitutto perché ci sono parecchie cose che vanno approfondite e domande alle quali sarebbe bello ricevere risposta. Tipo... credo sia dal capitolo 1 che mi chiedo perché un talento come Sherlock abbia dovuto abbandonare la danza professionista e le competizioni per ritirarsi e fare il maestro. Qualcosa è successo, e lo si era capito, ma non avevo ben chiaro il contesto. Alcune cose le hai già introdotte. C'entra Victor e c'entra anche Moriarty e temo, temo, che si sia fatta un po' la fine che ha fatto il Victor della role su twitter ovvero che Moriarty (lì era Moran, ma "dettagli") abbia o stia influenzando Victor per "far fuori" Sherlock dalle gare. Uso il presente, come se stesse succedendo ora, perché in effetti è quello che hai fatto. Portandoci con tutto il punto di vista di Sherlock, dentro la storia avvenuta nel 2009. Ammetto che ho un po' paura, specie perché è chiaro che il rapporto tra Sherlock e Victor subisce una crisi molto profonda e che non c'entra solo con il lavoro di Sherlock e le trasferte in giro per il mondo, ma ha radici ben più profonde. Apprezzo il fatto che c'entri un po' anche l'etica del lavoro di Victor, che pare non esserci e che infastidisce Sherlock. Io credo molto in questo, ovvero nel fatto che per uno come Sherlock conti anche l'avere una morale. Non per niente si è innamorato di John, che ha tutta l'aria del cavaliere medievale...

Per quanto riguarda la prima parte. Sì, si muove qualcosa e non parlo solo di vicinanza fisica. John e Mary sembrano ai ferri corti e quasi pare che Mary non stia aspettando altro che una mossa di John, il quale deve comunque decidersi e capire cosa vuole perché più si avvicina a Sherlock e più si allontana da Mary. Deve solo prenderne atto, non facile perché Sherlock è un uomo e lui non è gay... le solite cose, ecco! Comunque, mi piace molto come si stanno avvicinando, anche e soprattutto grazie alle loro chiacchiere. A questo album dei ricordi che porta anche cose piacevoli e non solo tristi. Su tutto, amo il concetto che John si innamori sempre un po' di più di Sherlock e mano a mano che viene a sapere cose di lui. Affascinante come idea.

Ora staremo a vedere cosa succederà. Ma prevedo una terribile reazione di Sherlock, qualunque sia la causa scatenante di tutto.
Koa

08/09/17, ore 14:49

Ehy Cam!

Inanzitutto ti chiedo scusa per il terribile ritardo con il quale recensisco il capitolo, but ieri sono stata assorbita dalle puntate di Supernatural e ho completamente rimosso l'idea di accedere e verificare se ci fossero aggiornamenti, le mie scuse.

Ma, anche se con un po di ritardo, eccomi qui!

Questo capitolo è una bomba, nel vero senso della parola. L' ho amato dall'inizio alla fine ( per non parlare di photoghap di Ed all'inizio, credo di aver urlato per la gioia)

Comunque, finalmente John si sta rendendo conto che quello che prova per Sherlock va oltre l' amicizia.
(Alleluja figlio mio, fammelo dire!)

E quando credo che tutto inizi ad andare per il meglio e che John lasci Mary. Boom, arriva Victor.

A differenza del Vic di 'Cappuccino For Two' con il quale avevo stretto un rapporto di fratellanza, questo lo sbatterei volentieri con la testa conto il muro a ritmo di Little Black Dress finchè non crolla svenuto sul pavimento.

L' unica cosa positiva della suo arrivo è la gelosia che ha fatto scaturire in John, ed io adoro quando John è geloso di Sherlock. Credo di avere una sorta di kink per questo.

Piccola parentesi su Jim, che ho amato follemente mentre parla in Francese.

Sono felicissima che tu abbia deciso di inserirlo all' interno della storia, la sua presenza è sempre ben accetta.

Che dire, ancora una volta complimenti per il capitolo! È stupendo come i precedenti d'altronde.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Nel frattempo, ci becchiamo su Twitter♡

Un bacio
Mar.
(Recensione modificata il 08/09/2017 - 02:51 pm)

07/09/17, ore 21:28

Mary bye bye!! Sherlock prenditi jhon ormai è ai tuoi piedi ;) victor sei nella mia lista nera... nessuno fa soffrire Sherlock. Alla prossima ^^

07/09/17, ore 20:50

Se potessi chiedere al Dottore di portarmi a giovedì prossimo, lo farei all'istante perché sto morendo di curiosità, persino più della scorsa volta. Finalmente si inizia a fare luce su ciò che è successo nel passato di Sherlock e ho qualche idea di cosa potrebbe trattarsi (giusto due o tre, la mia fantasia galoppa). Devo preparare i fazzolettini e il cuscino da abbracciare, vero? La gelosia di John per Victor è adorabile, sarebbe stupendo vederli a confronto anche di persona! Alla prossima settimana, aspetto con impazienza! Georgina

05/09/17, ore 01:19

Perché arrivo alla fine della lettura sempre perennemente distrutta?! E siamo solo al quarto capitolo... quando inizierà ad arrivare il vero fluff, o i veri guai... boh, non so come potrò reagire. Mi serviranno dei soccorsi. Chiamerò un Dottore... vai poi a vedere quale, tra i tanti. But anyway.

Per un attimo, vedendo Sherlock così agitato e desideroso di non farlo entrare in cucina, avevo pensato ad un'immagine apocalittica tipo 4x02 ma per fortuna si trattava solamente del solito disordine, qualche dito mozzato, qualche campione, una cosa da niente insomma. E il tutto è servito per far perdere la lucidità per qualche secondo al nostro povero dottore. Io davvero, non so più come faccia a mantenere il sangue freddo, tra un ballo e l'altro, corpo a corpo. Capisco che l'altezza non giochi molto a suo favore, il che è ancora più una tortura perché, pensiamoci, gli si ritrova più o meno ad altezza labbra... e riesce anche a mantenere il sangue freddo e a non osservargliele. Good boy, Watson. Tutta la mia ammirazione. Almeno è rassicurante vedere il dubbio che comincia a prendergli, è un idiota ma non fino a quel punto e comincia a capire che probabilmente non è troppo normale fare dei pensieri del genere su un'altra persona senza provare niente. Io credo in te John, puoi farcela!

E a proposito di dubbi: come al solito deve pensarci Irene ad aprirgli gli occhi. Questa donna meriterebbe 300 statue, una per ogni volta in cui apre bocca. Anche se a momenti mi strappo i capelli, perché davvero non - è - possibile! Irene e Sherlock discutono su dei possibili sentimenti di Sherlock per persona X. Persona che partecipa al corso di ballo. E lui... va a pensare... a Molly.... A MOLLY. Voglio tirarlo fuori dalla pagina solo per tirargli qualcosa contro. Qualsiasi cosa. Non devo fargli male... solo... aiuto, John, come puoi essere così scemo?!
Come al solito ci pensa Irene, perché altrimenti avremmo fatto notte. O più notti, vai a vedere. E viene anche nominato Victor, aiuto Cami così mi uccidi! Ho bisogno di sapere, ti prego, sono stati insieme quindi, sì?! E gli ha spezzato il cuore. Come ha potuto? Ho bisogno di sapere cosa è successo tra quei due, non ci dormo la notte sappilo! Okay, mi calmo, mi calmo. Promesso. Cerco di mantenere la calma, ho l'impressione che le risposte non tarderanno ad arrivare e allora sì che potrò ufficialmente esplodere.
In ogni caso adoro vedere Irene così protettiva, e allo stesso tempo mi si stringe il cuore al pensiero che Sherlock non si renda conto di essere circondato da persone che gli vogliono bene. Mycroft, che tiene d'occhio ogni suo movimento e che corre subito, alla prima avvisaglia di pericolo; Irene, che perde le staffe facilmente e, sì, consiglia ad entrambi di allontanarsi dall'altro, sbagliando magari, ma lo a solamente per prevenire dolorosi episodi. Hanno dei buffi modi /strani modi/ di dimostrare che ci tengono, ma è così, e il fatto che non se ne accorga... ma almeno c'è John Watson, che già ha fatto breccia nel suo cuore. Immagino che affronteranno prima o poi la questione dell'incidente, il fatto che Sherlock sia mezzo morto per lui, per schiarirsi la mente riguardo a lui. Lo avevo immaginato, non ricordo se te l'ho detto, ma ci avevo pensato. E adesso John ha un'altra cosa di cui sentirsi in colpa, tra l'altro.
Ho già detto che sono uscita distrutta da questo capitolo?

Sono impazzita per Irene che prende John da parte e gli sbatte addosso la verità. Sherlock si sta innamorando di lui, e questo è chiaro a tutti (meno che a John but whatever), stessa cosa sta accadendo a lui anche se non se ne rende conto. Questa conversazione è servita ad illuminarlo su questo punto, e piano piano sta seriamente cominciando a capire (sono commossa). Anche se come hai detto, lo shock è ancora tanto grande e le domande sono molte, ma è stato messo sulla strada giusta. Si prospetta una nottataccia, John, troppi nodi da sbrogliare per un uomo solo. Soprattutto se è un idiota. Se posso dare un consiglio: io direi di lasciare Mary, così, nel dubbio. Tanto le cose non vanno più bene, ormai. Caso vuole che tutto ha cominciato a naufragare con l'arrivo di Sherlock. Sai com'è John. 1+1 non fa pesce.

Abbiamo anche conosciuto un pezzo importante della vita di John, Sherlock ovviamente lo porta all'esasperazione con le sue deduzioni impossibili. Tutto nella norma, direi.
E ho apprezzato tantissimo la leggerezza lasciata sul finale, anche se ad essere completamente oneste è stata la parte che mi ha ucciso di più! Tra l'altro: John che non riesce a fare a meno di perdersi ad osservargli le labbra, e la lingua, vedendolo mangiare. Sei imbarazzante, John. Dico davvero. Imbarazzante. Tutti i buoni propositi di, quanto?, un'ora prima mandati a quel paese. Tra l'altro, per quanto vada spesso (beh, non spesso come vorrei) e volentieri a mangiare cinese/giapponese, non avevo la più pallida idea di cosa fossero questi zongzi? Ma devo dire che mi hanno incuriosita, e adesso ho fame. E voglia di cucina cinese. E soprattutto di sushi. Argomento delicato, nessuno vuole mai portarmici. Sicuramente prima o poi li ordinerò, ma mi vedrò bene dal levarci la foglia. Ho riso anche io su quel punto, sono due deficienti.
- "Vai al diavolo!"
"Solo se tu mi accompagni."
"Oh, puoi contarci."

Ecco, questo è stato il colpo di grazia di cui non avevo assolutamente bisogno.

E niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: arriva una tempesta, me lo sento. E sono super elettrizzata dall'arrivo del nuovo personaggio. Anche perché... well, una delle mie previsioni, il primo nome che mi è venuto in mente è stato JIM. Arriva lui, arriva Moriarty? Potrei cominciare ad urlare fin da ora, te lo dico. Non so, mi piace vedere i ruoli nuovi che vengono affibbiati a Moriarty, negli AU, sono tutti così interessanti. Anche se poi ho pensato a mille altri nomi, più o meno importarti. Ma è il primo pensiero quello che conta, no?
Non sto più nella pelle!

Aspetto il prossimo, penso che lo leggerò sabato mattina per riempire le ore di viaggio in macchina. Se non avrò troppo sonno. Well, in ogni caso, a presto :)