Won't You Dance With Me
di calock_morgenloki

03/09/17, ore 22:11

Ciao! Eccomi, in tremendo ritardo, ma ormai penso che ti ci sarai abituata. :) Anche questo capitolo mi è piaciuto molto; devo dire che secondo me hai sviluppato bene questo loro approfondimento di conoscenza in maniera anche abbastanza "cruenta", con quest'apparizione di Irene tesa a scongiurare qualsiasi sofferenza di Sherlock. Non mi piace questo suo mettersi nel mezzo, anche se utile ad "aprire gli occhi" a John ed a Sherlock, seppur in maniera negativa e con presagi funesti. Non so cosa tu hai in serbo per noi, ma non credo che John spezzerebbe mai il cuore a Sherlock, e mi sorprendo che tutti credono il contrario. Ma ancora molte cose non sono svelate, per cui non posso neanche immaginarmi cosa sia successo con Victor e perché tutti siano così preoccupati (nonostante l'overdose di Sherlock, ma quella è stata praticamente auto provocata ed inflitta senza che il nostro John facesse niente, povero). Quindi mi è piaciuta molto la reazione di Sherlock alle parole della Donna, ed anche l'introspezione di John con anche il suo racconto della guerra. In verita' sono troppo curiosa di leggere un futuro confronto fra lui e Mary, sperando ovviamente che vada di merda. Sono per caso una persona cattiva? ;) Ahaha, scusa, ma godro' davvero un sacco. Ho apprezzato anche la parte riguardante il take away cinese, non ho mai mangiato sta roba, sarei sicuramente come John. Mi hai fatto ridere, come sempre, e rinnovo il pensiero sull'IC sottolineando anche tutte le deduzioni che hai fatto fare a Sherlock, mettendoci nel mezzo anche la sua parte scentifica e macabra. Mi son garbati tantissimo i pensieri di John e le sue frasi su quanto Sherlock sia eccezionale, così superbo in ogni ambito; hai usato un'ironia piacevole, completamente IC per quanto riguarda il mio pensiero; è l'aspetto Johnlock che mi piace di più: la loro devozione, che è da entrambi i lati, ma che per quanto riguarda Sherlock mi incanta ancora di più. Perché è magnifico, ma questa sua bellezza estrema non viene apprezzata da tutti per via del suo carattere. Bellissimo ed irraggiungibile, per uno come John Watson; ed invece no! Questo pensiero di John mi piace davvero tanto e tu l'hai sviluppato bene. Ok, finisco qui il mio delirio, via. Attendo il prossimo capitolo. Un bacio :)

02/09/17, ore 20:33

Ammetto di non averla iniziata fino ad ora perché volevo aspettare la completassi, ma la curiosità è stata troppa e alla fine ha prevalso. Dunque, che dire a parte il fatto che questa storia è scritta benissimo e che mi ha preso un sacco? Aggiungo anche che mi piace molto come stai caratterizzando Sherlock, lo trovo abbastanza IC (cosa tra l'altro abbastanza rara, sono pochi gli autori che riescono a non rendere OOC questo personaggio). Un aspetto che invece spero venga sviluppato nei prossimi capitoli è quello riguardante la relazione tra Mary e John per capire come si comporteranno l'uno nei confronti dell'altra e soprattutto spero che lei si tolga dai piedi il prima possibile! Alla prossima settimana! Georgina

02/09/17, ore 10:24

Di nuovo mi rendo conto che la maniera in cui si sta evolvendo questa storia va decisamente al di là delle mie aspettative. Tra le tante cose che non credevo potessero accadere così presto, questa è decisamente una di quelle. Non era così che credevo si sarebbero incanalati i pensieri di John verso un possibile risvolto romantico della faccenda. Mi sembra chiaro che John stia iniziando ad analizzare se stesso, che stia cominciando a pensare chi è Sherlock per lui e che cosa prova. Quanto conta effettivamente il loro essere due uomini o l'essersi sempre dichiarato etero. E quella è stata una parte introspettiva che mi è piaciuta in maniera particolare. Ho apprezzato anche che la causa scatenante di tutto sia Irene Adler, che tutto arrivi da lei e dal suo "mettersi in mezzo". Un po' come nella serie, con "we're not a couple/yes, you are". Qui con altre parole, se vogliamo ben più esplicite e dette chiare e tonde, e con una Irene molto meno maliziosa (cosa che preferisco), ma che si comporta più da amica sincera di Sherlock che da donna con un interesse verso qualcosa o qualcuno. Irene non teme solo per la scuola di danza o per il futuro da ballerina accanto a Sherlock, non soltanto almeno. Ha paura per una persona a cui tiene, è preoccupata sinceramente che al suo amico possa spezzarsi di nuovo il cuore. Irene ha capito tutto, forse perché conosce Sherlock da tempo e in effetti questo risponde a qualche mia domanda. Mi ero chiesta se effettivamente nessuno si fosse reso conto di niente, durante le lezioni di ballo. L'interesse di Sherlock era palese, forse non per tutti, ma di certo per un qualcuno che lo conosce bene. E ora, per l'appunto, arriva tutto questo. Una confessione in piena regola. Non credevo che John avrebbe saputo tutto subito, che sentisse con le sue stesse orecchie che cosa Sherlock prova per lui. Non lo chiamano ancora amore, ma Sherlock è cotto a puntino e non solo, non si tira indietro dal difendere John e il suo onore. Si conoscono poco, è vero, ma lui ci tiene comunque a specificare che non è affatto come Victor. E giusto lui... devo confessare che è attorno a questo nodo che girano tutti i miei dubbi. Appena dopo aver letto il capitolo, ho creduto che il non sentire la presenza di John che sale su per le scale, che entra con dei sacchetti, che usa le chiavi e apre e chiude la porta, fosse un pelino poco verosimile e soprattutto considerando che i sensi di Sherlock spesso e volentieri sembrano quelli di un pipistrello! Ma poi ho messo questa faccenda in secondo piano, perché può anche starci e la distrazione di Sherlock può essere dovuta alla presenza di Irene, al recente ricovero... sono molti fattori che entrano di disturbo e persino a una scala cigolante. Quello che ora come ora mi preoccupa è la questione legata a Victor. Non tanto per l'angst che ne deriverà, per i possibili problemi che potrà causare o per la caratterizzazione del personaggio che ne farai (che è comunque lontana dalle mie preferenze, ma questo non l'ho mai nascosto). Quello che fino ad ora si è percepito è che la relazione con Victor è una storia chiusa, legata al passato. Non felice, ma chiusa e che appartiene a un'altra epoca. Quello che non comprendo è con che logica Victor può tornare in scena, che senso ci sarebbe nel farlo tornare. Ho ipotizzato diversi scenari, tra cui il fraintendimento sull'essersi lasciati o meno. Sherlock potrebbe stare ancora insieme a Victor. Ma, anche qui, sono tanti i buchi di trama. Mycroft permetterebbe una cosa del genere? Che il suo adorato fratello stesse insieme a una persona che lo tratta male? Sherlock stesso lo permetterebbe? Insomma, è pur sempre Sherlock Holmes, ecco. Ma soprattutto, un uomo potenzialmente molto possessivo e si pensa anche geloso e che arriva al punto da obbligare la persona con cui sta a leggere un libro, permetterebbe al proprio amato di ballare in quel modo con un altro uomo? Questa ipotesi mi gira in testa, ma l'ho scartata e non vedo come Victor potrebbe venire in scena. Sì, sto mettendo le mani avanti, ma se c'è una cosa che nelle storie mi fa paura, è proprio quella di forzare la trama con espedienti come un ex ingombrante (definiamolo così). Aspetto prima di dire dell'altro e per ora non sono che speculazioni, le mie. Spero di sbagliarmi su tutto ecco, e che la faccenda "Victor" prenda una piega realistica e chirurgicamente verosimile.

Koa

02/09/17, ore 03:02

ciao!
allora, dopo aver AMATO l'AU con sherlock come barista, hai portato questa e io non so come ringraziarti perché, davvero, era da abbastanza che nel fandom girava un prompt simile (hai presente, no? quei post di tumblr con delle trame AU che tutti vogliono ma che nessuno scrive) e io non facevo altro che volere una storia così.
finalmente arriva questa.
sgarro la mia regola di non iniziare mai una long non già terminata (e l'ho fatto anche con l'altra storia, dannazione) e mi sta prendendo da morire.
sono personaggi caratterizzati abbastanza per essere "solo" all'inizio, se possiamo dirla così. mi hai fatto piacere irene più di quanto non mi piaccia nella serie, anche se non del tutto, perché, insomma, io e i ficcanaso non andiamo proprio d'accordo.

se posso farti una critica, ma davvero minima, nella parte in cui john racconta a sherlock di come gli hanno sparato, in alcuni punti parla in modo abbastanza irrealistico, se capisci cosa voglio dire. il tutto è trattato come fosse una narrazione invece che un discorso diretto. cioè, io non credo esistano persone che parlano così normalmente, però magari sono io.

quindi, che dirti? davvero davvero bella. mi sta prendendo e piacendo un sacco, qualche errore ma mi sembra più che giusto.
spero assolutamente tu vada avanti e che non mi abbia fatto violare la mia regola invano.
un bacio, elettra. x

01/09/17, ore 02:27

Bellissimo come i precedenti! Attendo ansiosa il nuovo aggiornamento.... non farci aspettare troppo:))) un abbraccio

01/09/17, ore 01:15

Hey Cami!

Ti chiedo scusa per il ritardo in cui recensisco il capitolo, ma è stata una giornata un po' pesante ed ho avuto il tempo di connettermi tranquilla solo adesso, in modo da potermi godere il capitolo in santa pace.

Ceedo che questo capitolo sia una grande svolta, non solo per il rapporto che si sta formando tra di loro, ma anche per quanto riguarda il prendere consapevolezza che il loro rapporto sta sfocando in qualcosa di molto più intenso di una semplice amicizia.

Sherlock è già completamente cotto, lo si capisce dalle parole che riserva per John e il suo continuo difenderlo durante la sua discussione con Irene.

Apro una piccola parentesi su quest'ultima, non so come tu abbia fatto ma per una volta il suo personaggio mi garba parecchio. Cosa alquanto strana, visto che non provo molta simpatia per il suo personaggio. Che si tratti della serie o delle fanfiction, niente.

Ma qui viene è interessata solo al benessere ed al meglio per Sherlock, e non posso fare a meno di appoggiarla e sostenerla in questa lotta.

Per quanto riguarda John, credo che lui non sia così sicuro come Sherlock dei sentimenti che prova per lui, ma qualcosa inizia a smuoversi anche da parte sua.

Non vedo l'ora di scoprire come si svolgeranno le cose e se inizierà a prendere consapevolezza di amarlo e di decidersi a mollare Mary (allelulja!)

Ho amato da morire la scena finale, è stata esilarante ma allo stesso tempo dolciosa e boh, adoro.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Nel frattempo, ti aspetto con i miei scleri  su Twitter.
Un bacio.
Mar

31/08/17, ore 22:18

ADORO. In genere non leggo mai ff AU perché trovo snaturino la serie ed essendoci molto legata ne sono diffidente, però questa qui è davvero Arte. Sei riuscita ad essere coerente con la serie è a ricreare i personaggi in un altro "universo" con estrema maestria. Sembra davvero di leggere lo stesso Sherlock solo in un altra versione.
Ti sto amando per l'headcanon di Sherlock ballerino e della sua amicizia con Irene.
La storia sta crescendo in maniera fluida e coerente, soprattutto le interazioni tra i personaggi e l'analisi dei sentimenti è fatta molto bene. Indubbiamente hai una dote per la scrittura, anche le descrizioni dei luoghi e delle persone sono davvero accurate.
Quindi che dire...TU NON PUOI FARMI QUESTO OK?! Io ho un povero cuoricino e non riesco ad aspettare una settimana intera per un altro capitolo!! Ora dovrò aspettare con ansia lo svolgersi delle vicende.
Detto questo tanto love e grazie per avere scritto una ff così bella
-Alice

31/08/17, ore 21:25

Seraaa!! L'unica donna che mi ispira fiducia è molly... irene è stata antipatica sia con Sherlock che con John, mary bhe è di troppo e di conseguenza la coppietta non può stare assieme. Mi piace come sta prendendo la svolta della storia :) alla prossima ^^

31/08/17, ore 18:09

ciao
vorrei dirti solo una cosa.
in realtà è più una mia riflessione: Irene mi piace, quasi sempre riesce ad essere vicina a Sherlock e anche se pare far danni ha comunque un suo perché. In TV, al cinema e nei fandom...
ma Mary non la reggo! È tollerabile al cinema perché il contesto storico la mette sullo sfondo senza darle troppo spessore, ma per il resto,  basta! Quand'è che muore stavolta? Perché DEVE sparire!

Ok, ok sclero da fan fanatica, ma il tuo lavoro mi ispira.
a presto

31/08/17, ore 06:37

Ho letto i capitoli tutti di un fiato!!! Sono stupendi, la storia è avvincente e bhe la coppia strepitosa ;) mi sentirai molto spesso quindi alla prossima ^^

29/08/17, ore 14:54

Come ti ho detto, ho letto il capitolo ieri sera ma stavo letteralmente crollando dal sonno e ho preferito rimandare la recensione, e come promesso eccomi! :)
Parto subito dicendo che ho riso per buona metà del capitolo, ad un certo punto mi sono chiesta perché non avessi mai sentito il bisogno di immaginare uno Sherlock alle prese con un binge watching. Moffat, Gatiss... se cercate idee posso spedirvi questo capitolo, va bene?

Però direi di andare per ordine, come al solito!
La scena all'ospedale, l'ho letta tutta con un sorriso ebete stampato in faccia. E devo confessare che, leggendo, c'era qualcosa che mi suonava come diversa ma non riuscivo a capire, poi Sherlock ha pensato giustamente di illuminarmi: i mean, si stavano dando del tu per tutto il tempo e io qui che dormivo in piedi (well, in tutti i sensi) e non riuscivo a realizzare! Bene, tralasciando questa perla, vedendo John alzarsi e schiaffeggiare Sherlock non ho potuto fare a meno di pensare "Molly Hooper, esci da questo corpo!" Gli sta bene, ovviamente, anche se mi ha spezzato il cuore sentirgli dire determinate cose: Credi che sia mai importato a qualcuno, John? Non ce la posso fare, seriamente. Idiota, come al solito. Pensa davvero di non essere importante per le persone che gli stanno intorno, e non riesce neanche a farsi entrare in testa che John vuole aiutarlo, ma soprattutto vuole essergli amico e stare al suo fianco. È un idiota, e mi spezza il cuore. Perlomeno John è riuscito a farsi strappare la promessa, spero che riuscirà a mantenerla... ho un po' paura su questo punto!
- C'è il sospetto di un flirt tra due attori, un Benedict Qualcosa e un Martin Qualcos'altro.
Sono caduta dalla sedia, giuro. Stavo crepando, ti prego non puoi fare certe cose senza neanche avvertire!
Mary, invece comincia ad andarmi sulle scatole, com'era prevedibile. E immagino che da qui in poi la situazione andrà sempre peggio... quando si lasciano esattamente? Non voglio sperare che muoia, ogni volta che lo faccio va a finire che poi succede davvero e mi sento in colpa, quindi aspetterò il momento della crisi con molta impazienza.
I sorrisi, prima di lasciarsi, sono stati la mia morte. Come devo fare, esattamente? Sono seria, sono così belli, così preziosi, voglio proteggerli!
- Togliti quel ghigno idiota dalla faccia e vai a lavorare, John. Stasera avrai tutto il tempo che vorrai per ammirarmi
Il sorriso ebete che già avevo ha raggiunto dimensioni impensabili! E poi John che prima di uscire si ferma a guardare, e, appunto, ammirare Sherlock un'ultima volta prima di andare a lavoro... non so neanche come descriverla! Sherlock aveva sorriso per tutto il tempo (Sherlock è me, quindi), senza neanche rendersene conto. Sta cominciando a smuoversi qualcosa, in entrambi, sono commossa ed elettrizzata al tempo stesso.

E prima di arrivare alla maratona di film/serietv, altro pezzo che mi ha dato il colpo di grazia: Sherlock che, esitante, chiede a John di restare con lui. Ti sto scrivendo dall'oltretomba, non sono più in mezzo ai vivi. Alla fine non so se fosse più contento John, per la proposta inaspettata, Sherlock, perché aveva accettato, o io, totalmente innamorata.

E se quel piccolo pezzettino mi ha uccisa, la parte del binge watching mi ha fatta risorgere (Sherlock who ???)
Twilight: Quando ho letto su twitter ho cominciato a chiedermi come John potesse averlo convinto a guardare una roba del genere. Risposta semplice, non lo ha fatto. Rido. Ho riso parecchio sulle varie ipotesi della serie "sarà un film horror!" Ceeerto, Watson. Vai convinto.
"E così il leone si innamorò dell'agnello..."
"Che agnello stupido."
"Che leone pazzo e masochista."
"Oh, per l'amor di Dio, qualcuno mi dia dell'eroina adesso."

NON CREDEVO DI VIVERE NELL'ATTESA DI QUESTA COSA.
Ora la mia vita può dirsi completa. Non sto scherzando, mi sento COMPLETA. E, soprattutto, povero Sherlock, nessuno merita certe torture. Però non finivo più di ridere, perdonami Shezza.

Lo Hobbit: Sono morta di nuovo già solo all'idea. Sherlock che ride trovando somiglianti John e Bilbo... mi faceva male la pancia. Povero John. Sei un perfetto Bilbo, e confrontato a Sherlock sei senz'altro uno hobbit. Ma ti vogliamo bene proprio per questo.

Il codice Da Vinci: Qui arriva il tasto dolente. O meglio, non sto più nella pelle... devo assolutamente sapere cosa c'è stato tra Sherlock e Victor! Perché, ovviamente è di Victor che si parlava.
Il mio- volevo dire, una persona che conoscevo praticamente mi forzò a leggerlo
Il mio cosa? Ex fidanzato. Stavano insieme, vero? Vero?! Ho bisogno di sapere. Soprattutto ho bisogno di sapere cos'è successo tra di loro ti prego, ho la sensazione che già nel prossimo questa cosa verrà svelata, o almeno accennata. Ripeto: Non. Sto. Più. Nella. Pelle.

Per quanto riguarda Doctor Who... sono passata dal "Aw, è la serie preferita di entrambi" a "siete i soliti babbei". Voglio dire, bastava parlarne subito e avrebbero potuto fare una MEGA maratona di Doctor Who, e invece NO. Sono idioti, e non parlano. Imparate a parlare, for the God's sake e soprattutto per la mia sanità mentale! Ogni riferimento a tutte e 4 le stagioni della serie è PURAMENTE CASUALE

Ah, stavo per chiudere qua visto che ho come la sensazione di essermi dilungata troppo, ma poi mi sono ricordata di due parti:
- Io non ho amici."
John sentì un nodo allo stomaco. Io non ho amici.
"E io cosa sono allora?"

Ovviamente non risponde. Perché dovrebbe rispondere. Meglio far soffrire il mondo intero, piuttosto che dare una risposta. Io come John con il nodo allo stomaco.
- Non ho mai amato granché la compagnia altrui. Cominciava a sentirsi di troppo.
"Con te è diverso, John."

Ti sei fatto perdonare, Sherlock. E io stavo con gli occhi lucidi, tra l'altro.
Mi sono commossa, e stiamo solo al terzo capitolo. Andiamo bene.

In sintesi, questa fanfiction mi ucciderà piano piano, comincio ad averne il sospetto. Bene, sono pronta. No, in realtà no, ma devo farmi coraggio e affrontarla a testa alta. O almeno devo provarci. Basta, sto divagando!
Questo capitolo, in tutte le sue sfaccettature, è senz'altro una delle mie cose preferite scritte da te. È bellissimo, descritto benissimo, divertente e commovente al punto giusto.
E adesso sparisco! Aspetto il prossimo capitolo,
Un bacio :*

26/08/17, ore 09:37

Questo è un capitolo molto più leggero dei precedenti, ma nonostante l'impronta da commedia, alcuni dei fili di trama a cui già avevi accennato vengono portati avanti molto bene. Su tutto il rapporto tra John e Mary, che nel primo capitolo sembrava l'idillio e la perfezione, ora si scopre che i problemi vanno al di là dell'infatuazione che John ha per il proprio maestro di danza, è io credo un distacco molto più profondo che sta venendo fuori in questi capitoli. Da una parte abbiamo una telefonata a Sarah, personaggio che conosciamo tutti benissimo (a me piaceva anche) e che sembra essere un capo severo ma giusto. Appena comprende la gravità della situazione e la volontà di John di aiutare colui che considera un amico, dà a John i giorni di permesso che ha chiesto perché capisce che per John è importante. A fare da contraltare a tutto questo c'è la telefonata con Mary, che dice di esser stata preoccupata ma che si mostra solo arrabbiata e forse più dal non esser stata considerata da John che dell'angoscia in sé. Questo può voler dire anche semplicemente che ha un brutto carattere e che non riesce a esprimersi a dovere, ma io credo che in questo caso sia leggermente diversa la situazione. La poca empatia che Mary ha mostrato verso Sherlock mi induce a pensare che abbia un carattere un po' più che spigoloso e che l'egoismo e la possessività che si notano da quella telefonata, siano un po' le radici attorno al quale girerà la loro rottura. A meno che tu non inserisca dell'altro che non sappiamo.

L'altro filo che ho visto portato avanti piuttosto bene è legato al passato di Sherlock. Sherlock che spiega bene il motivo della sua overdose, ma che ancora sfugge a certi particolari legati al passato. Forse perché conosce John da troppo poco o magari perché è un qualcosa che riguarda qualcosa di più fisico, come violenze o cose del genere? Sto teorizzando naturalmente, ma ci sono alcuni dettagli che mi inducono a credere che non abbia avuto una relazione sana in passato. Le espressioni cupe e tristi che fa di tanto in tanto, l'accenno all'esser stato obbligato a leggere un libro... per ora ho due nomi in testa, uno è Moriarty (con il quale potrebbe aver avuto una relazione passata) mentre l'altro è Victor. Per quanto io non ami la sheriarty devo dire che in questo caso forse preferirei Moriarty che Victor, perché in veste di cattivo non sono mai riuscita tanto a immaginarmelo.

Ad ogni modo, tutta la seconda parte invece è assolutamente spassosa e spensierata e a mio avviso fa vedere molto bene quanto questa storia giri attorno completamente al rapporto tra John e Sherlock e non si limiti ad analizzare la parte relativa al ballo e alla scuola di danza. Personalmente sono un po' lontana (proprio per come concepisco io il personaggio di Sherlock e quindi si tratta di gusti personali) dall'idea di Sherlock Holmes che guarda serie tv o film. Non ce lo vedo poi molto, a meno di non "farlo per John" perché per John potrebbe fare di tutto (come ho letto in diverse fanfiction). Certo il tutto serve da pretesto, naturalmente e per strappare una risata. Alla fine Sherlock demolisce praticamente tutto, tranne Doctor Who naturalmente! XD

Che dire... un capitolo più soft probabilmente era anche necessario.
Koa

25/08/17, ore 23:34

Ciao, mia cara! Sono stata veramente super happy nel notare il tuo aggiornamento. Questo capitolo così divertente, ma allo stesso tempo significativo per quanto riguarda l'incrementarsi della loro sintonia, mi è piaciuto davvero tanto. Ho apprezzato il risveglio di John accanto a Sherlock ancora all'ospedale, e mi è piaciuta davvero TANTISSIMO quella leggera frecciatina dedicata alla coppia Martin/Benedict perché mi attizza, nonostante vi sia poco materiale a giro. Con me hai fatto centro, quindi, ed ho pensato davvero che sei un genio poiché comunque è stata inaspettata e ben inserita per mezzo dello "stupido" giornalino di gossip. Poi John ed il sempre più fastidioso rapporto con Mary; praticamente è già finita, lo sappiamo, ma sono curiosa di sapere come evolverai la situazione. Il fatto che Sherlock lo spinga a chiamarla ed a tornare da lei è capibile, ma poi palesa il suo interesse nell'averlo accanto, ed ho adorato anche la chiamata di John per prendere ferie a lavoro. Infine le maratona televisiva; diamine, mi hai fatta schiantare. Ecco, per quanto io sia sempre più attirata da storie pesanti, questo capitolo invece mi ha allietato provocandomi grosse risate, e non posso che apprezzare anche tutto ciò. In particolare ho preferito la parte riguardante Twilight perché ciò che dice Sherlock è esattamente ciò che penso anch'io e, durante la lettura, ho inevitabilmente infamato John. Li ho adorati, davvero: sei stata bravissima nell'articolare questa parte squisitamente comica ed ironica, confermando così la tua abilità di narratrice in vari stili ed in vari ambiti, poiché poi ci presenti una parte più introspettiva e malinconia, sicuramente sentimentale. Non mi immagino ciò che è successo a Sherlock, ma il suo passato affiora sempre e picchia ancora duro. Ci preannunci dell'angst, infatti; sono curiosa di sapere e di capire. E poi non vedo l'ora che le cose fra loro due vadano avanti. Sono troppo belli, e questa tua caratterizzazione mi piace e mi pare IC in tutte le sue sfumature: apparte il fatto che John sta con Mary (che nella serie dovrebbe essere il suo "grande amore" ma che in realtà non lo è, lo sappiamo :P) il loro rapporto è andato fin da subito alla velocità della luce in maniera serena, per poi deteriorarsi col tempo fino alle 4s. Quindi mi pare che tu abbia fatto un ottimo lavoro, brava! Complimenti, mia cara. Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione.. un bacio. :)

25/08/17, ore 13:21

Ho riso mezz'ora come un'imbecille mentre leggevo Sherlock VS Twilight XD é stato fantastico. Aspetto in trepidante attesa il prossimo capitolo. Kiss ;-*

25/08/17, ore 01:18

Ehy Cam!

Inanzitutto ti chiedo scusa per il terribile ritardo con il quale recensisco il nuovo capitolo.
Ma tra Supernatural, Sherlock e la nostra bellissima chiacchierata su Twitter avevo completamente dimenticato di accedere per controllare se ci fossero news.

Come in ogni capitolo, ti faccio i miei complimenti.
Non c'è stata una singola scena che mi abbia annoiata o non mi abbia fatto sorridere davanti alla schermo come un'ebete.

Posso decisamente affermare che questo, almeno per il momento è in assoluto il mio capitolo preferito.
Si nota immediatamente che tra Sherlock e John sta nascendo qualcosa. Lo si nota dai comportamenti di entrambi e sopratutto dalla reazione di John al suo risveglio. E di come abbia dato buca a Mary per restare con lui.

Non riesco a descriverti quanto ho riso quando ho scoperto che avevi inserito anche Martin e Benedict come 'coppia reale' credo di essere morta.

Per non parlare di quando bocca completamente tutti i film/serie tv che cerca di rifilargli. Soprattutto con Twilight, ho riso così tanto da svegliare mia madre. Ho detto tutto.

Hai inserito anche Doctor Who, Lo Hobbit e Supernatural, e credo di amarti ancora di più  per
questo.

Bhè, che altro dire.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere come si evolveranno le cose.

Un Bacio.

Mar