Won't You Dance With Me
di calock_morgenloki

15/12/17, ore 11:43

In questo momento sto fluttuando nell'aria, su una nuvoletta rosa, circondata da unicorni te lo dico. E' TUTTA COLPA (leggesi merito) TUA!!!

Sono così innamorati e felici, ormai si appartengono in tutto e per tutto ;______; è tutto troppo perfetto (mezzo infarto di Sherlock a parte quando pensava che John fosse andato via di nuovo....Sherlock eddaiiii ho capito tutto ma due volta mi sembra un po' troppo, John non è così crudele, ma sei rimasto parecchio scottato per cui ci sta alla fine...)

La scena della colazione è proprio tipica di due sposetti, perchè si ormai visto che John si traserirà al 221B in pianta stabile non può che ssere cosi....con tanto di battibecchi annessi....e pieni di voglie mattutine ma vi calmate o no??? avrete tutto il tempo di bombare come conigli su lol ( non è vero continuate così xDDD)

"Siete davvero una bella coppia..." cit. Mrs Hudson....... quella donna ha sempre capito tutto prima di tutti, anche prima di Sherlock vero, non parliamo di John che vabbè.... PALADINA DELLE SHIPPATRICI JOHNLOCK <3 (l'ho amata fin da subito anche nella serie lol)

Diciamo qualcosa anche su Greg, povero uomo che deve sorbirsi da adesso in poi Sherlock in tutti i suoi sproloqui nei vari casi e di essere soprattutto di chiamato in mille modi e mai quello giusto....fortunatamente ci sarà anhe John anche se non so quanto possa fare perchè troppo cotto a puntino del nostro detective ...si sa Sherlock è così adorabilmente complicato, diffcile da gestire a volte, ma non si può  certamente fargli cambiare del tutto il carattere.... è anche questo il bello che c'è in lui <3 ( mamma mia sembro John pure io, fall in love proprio xDD) altra cosa per il nostro Lestrade si, facci l'abitudine perchè secondo me li troverai spesso appolipati l'uno sull'altro e pronti per fare cose moooolto hot, quindi ti conviene essere molto cauto quando andrai da loro lol

Ultima cosa mi avevi già accennato che sei una fan degli happy ending, per cui non mi deluderai lo so, non voglio che tutto quello di bello che è appena nato tra i nostri fanciulli adorati si rovini così facilmente, (ma sarà difficile il loro amore è fresco si ma non per questo meno solido e profondo) Victor? Moriarty??? viaaaaa, sciò u.u

Una bacio e ci sentiamo per l'epilogo (mi mancherà troppo questa storiaaaa, lo so continuo a ripeterlo ma è la verità sigh T__T)

Silvia~

14/12/17, ore 22:33

Ok... sono viva!! Sherlock che premde un infarto è mitico :') sono così stupendi assieme e finalmente possono essere una coppia, se lo meritano dopo tutto quello che è successo. Ahah la proprietaria è mitica!! Beccati in pieno :") tu non puoi dire che possono apparire quei due come se niente fosse!!! Sono già in pensiero che il prossimo è l'ultimo capitolo :'( alla prossima... niente abbracci perché ti bagno con la mia fontana di lacrime... :"""""(((

14/12/17, ore 19:31

Non sono in ritardo epocale come al solito, e questa è una grande, grandissima vittoria!

Perchè si sa, sono famosa per i miei epocalissimi ritardi, per il quale mi faccio sempre riconoscere.

Comunque, tornando alle cose serie, questo capitolo è esattamente quello di cui avevo bisogno.
Personalmente, posso dire che mi é sembrato di essere circondata da nuvole di zucchero filato rosa, per quanto sono teneri e innamorati questi due testoni.

Escludendo lo pseudo infarto che John fa prendere a Sherlock quando si risveglia e non lo trova nel letto, ma dettagli.
Finalmente John si è trasferito in pianta stabile al 221B ( era anche ora. Anche perchè a parere mio, è sempre stato lì, fin dalla prima volta in cui ci ha messo piede.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma sono consapevole che siamo sempre più vicini alla fine e non sono minimamente pronta,piango.
Bhe, ci sentiamo alla prossima!
Un bacio, Mar.
(Recensione modificata il 15/12/2017 - 03:31 am)

12/12/17, ore 11:12

Ciao carissima! Che gioia infinita, questo capitolo tanto atteso. Mi sembra proprio il perfetto coronamento di un'avventura sentimentale intensa e travagliata; l'apoteosi di un amore che tu hai fatto crescere attraverso vicissitudini complicate, ma che avevano un unico fine: questo momento bellissimo. Quindi che posso dirti, in primis brava, come sempre. Trenta pagine di lemon; beh, la tua fantasia ha galoppato, e si sente il come ed il quanto tu ti sia immersa in questo mondo che hai personalmente creato. Io ho apprezzato tutto, sinceramente; il loro dialogo, l'idea di John sul farsi dedurre. E poi la loro eccitazione che si eleva, fino ad arrivare al temuto scambio di ruoli che tu hai veramente scritto benissimo e reso molto naturale. Mi sono piaciuti tutti i dettagli che hai inserito, senza cadere mai nel volgare. Ai tempi mi volevi erigere una statua per la mia Lemon mafiosa, ma direi che anche tu te la meriti a mani basse! :) Infine questa estrema dolcezza, data dalla loro resa di tutte le difese possibili; quei "ti amo per sempre" mi hanno fatta sciogliere, e non posso che fremere nell'attesa di questi ultimi due capitoli per vedere un po' di fluff finalmente spoglio di incertezze, ma soltanto pregno di un grande amore vissuto liberamente. Brava, davvero. E grazie per averci donato questa stupenda storia che mi ha sempre fatta sognare. ♡
Un bacio, alla prossima! :)

12/12/17, ore 00:59

In questo capitolo hai gestito del materiale “bollente” in maniera sicura e non banale. Hai espresso l’unicità del legame tra Sh e John con la decisione di quest’ultimo di interpretare, nel rapporto, la parte passiva.
Una grande prova d’amore per chi si è trovato, nella sua vita, travolto da un cambiamento totale, a dover prendere decisioni difficili, come quella di lasciare Mary definitivamente ed, assieme a lei, di abbandonare un ruolo sessuale diverso da quello che lo unisce a Sh.
Nel loro trovarsi, per la seconda volta, ma stavolta senza più dubbi o paura di malintesi distruttivi, hanno scoperto davvero cos’è l’amore che è mille cose tutte in un momento, emozioni, sensazioni, il tempo che sembra fermarsi.
Il momento del capitolo che mi è piaciuto di più e che ho trovato di un’intensità sorprendente è stato quando John, incapace di trovare le parole più adeguate per rassicurare Sh, lo invita a dedurlo: la scena che hai immaginato è perfetta nel suo svolgersi, con il contrasto tra l’insicurezza del medico di fronte alle reazioni non decifrabili del ballerino e tutte le espressioni che passano sul volto di quest’ultimo.
Mi è venuto in mente ASIB, e precisamente quando Sh si trova con Irene e, prendendole il polso, sente che lei, ormai, è “sherlocked”.
Un capitolo, questo, in cui hai profuso davvero molte energie ed uno stile impeccabile.

09/12/17, ore 17:23

Ciao cara, che dire capitolo stupendo e pieno di emozioni. John che rimpiange le cazzate fatte e x la sofferenza che ha inferto al suo ballerino, non ha la certezza che Sherlock lo rivoglia . X fortuna è andata bene, anke Mary se n'è fatta una ragione ed è volata alle Fiji, avevo il timore che avrebbe fatto di ogni e invece si è eclissata senza troppi problemi. La scena hot ci ha fatto provare emozioni come ad essere li,era una prima volta x entrambi e anke se con qualche problemino è andata. Ora i nostri zucconi potranno vivere la loro storia alla luce del sole, spero solo che Irene si comporti bene...ma ho dei dubbi. Al prossimo aggiornamento ciao ☺

08/12/17, ore 20:59

Oddio!!!! Siii!!! Sono al settimo cielo dopo aver letto questo capitolo!!! *~* sono così felice per loro due, perché questo vuol dire che si amano e si fidano ciecamente l'uno dell'altro anche dopo ciò che è successo! E così mancano solo due capitoli... ora piango!!! Mi mancherà tantissimo leggerla e viverla!!! Alla prossima un bacione :* ^^ <3

08/12/17, ore 15:15

Cami!
Davvero non so come scusarmi con te per il ritardo con cui recensisco il capitolo. In questi due giorni ho completamente rimosso di accedere e quando l’ho fatto e mi sono resa conto che avevo aggiornato, volevo ammazzarmi.

Comunque, adesso sono qui. E questo é l’improtante.

Mi voglio congratulare con te per il capitolo, perchè  questa volta hai davvero superate te stessa.

Ho provato tutte le emozioni, sensazioni che hanno provato John e Sherlock, ho avuto la pelle d’oca dalla  prima all’ ultima strofa.

Per non parlare della scena ‘hot’ sei riuscita perfettamente a descrivere il tutto senza cadere in nessun modo nel ridicolo, trash e volgarità. Davvero complimenti, vorrei tanto essere brava come te nel descrivere queste scene.

Che dire, aspetto con ansia l’epilogo, anche se non sono minimamente pronta a dire addio a questa storia.
Quando vuoi, ci sentiamo su Twitter.
un bacio, Mar.

08/12/17, ore 11:35

Rieccomi qui a recensire un capitolo di questa bellissima ff, dopo tanto tempo dall'ultima volta e di questo ti chiedo perdono (???) ma aspettavo con ansia questo momento fatidico, ed è arrivato finalmente *^*

Dopo tanta sofferenza i nostri fanciulli ce l'hanno fatta hanno parlato senza filtri, esprimendo tutti i loro sentimenti, non avendo più timore di nulla e soprattutto senza più ostacoli fra di loro basta con queste relazioni che non portano da nessuna parte e che non ci fanno felici capito???  *fissa John* ......e poi il nostro balllerino ormai divenuto, consulente investigativo si è lasciato andare,dando  quella seconda possibilità a John, a lui stesso e ad entrambi di essere felici INSIEME.

La parte in cui Sherlock gli dice ti amo, prima quasi sottovoce ma poi ribadendolo....ti dirò la lacrima è scesa quasi pure a me JOHN I FEEL YOU.
Parlando invece della parte lemon, lo sai te l'avevo giù detto che il momento zozzate è sempre il benvenuto, specie perchè questi due fanno scintille ,non si limitano all'atto fisico fine a se stesso...loro si amano nel modo più profondo in cui si possa amare qualcuno (e questo non lo fanno solo nella tua ff, ma anche nella serie tv certo anche se in un modo ecco ....meno "esplicito" diciamo ahahah)

Ho apprezzato anche l'inversione di ruoli sebbene nella mia visione personale Sherlock per me è e resterà sempre uke, bottom o come tu voglia chiamarlo all'interno della coppia, ma John che gli lascia il comando, per fargli provare cosa significhi essere la parte attiva con tutte le sensazioni che ne derivano , dimostrandogli che lui lo ama davvero a differenza di qualcun'altro (Victor, bastardo trevor u.u) l' ho trovato davvero dolcissimo, un vero gesto d'amore

Basta la chiudo qui perchè sto diventando anche parecchio smielata e nemmeno la sottoscritta può sopportare oltre lol (diciamo che in me convivono il lato romantico di John e quello mmmh più razionale (?) di Sherlock ahahah )

Mi mancherà un sacco questa storia, ma tutte le cose belle finiscono prima o poi.... ♥

Un bacio, Silvia ~

(Recensione modificata il 08/12/2017 - 08:00 pm)

08/12/17, ore 00:26

Hallelujah!!! Ce l’hanno fatta!!! Devo dire che quando settimana scorsa hai anticipato un capitolo come “quando la notte”, fremevo di impazienza. Le aspettative non sono state deluse. Anche se avevo previsto l’inversione di ruoli a letto, ho apprezzato molto come hai trattato i personaggi: infondo era la loro prima volta non poteva essere tutto rose e fiori (anche se poi è finita così😍). La parte iniziale mi è piaciuta particolarmente: l’idea di far dedurre John a Sherlock è stata geniale e molto IC. Mi dispiace un sacco che manchino solo due capitoli alla fine, ma prolungarla più del necessario avrebbe rovinato la storia. Comunque mi aspettavo la ricomparsa di Jim o Victor, ma a quanto pare rimarranno solo nel flashback. Non vedo l’ora di leggere il finale, anche se poi ci sarà l’epilogo. Bravissima come al solito. See ya, C.S.
(Recensione modificata il 08/12/2017 - 12:34 pm)

05/12/17, ore 22:46

Ciao mia cara! Che bello questo capitolo, la prima cosa che voglio dirti infatti è BRAVISSIMA! Non esagero ammettendo che entra tra i miei preferiti a mani basse. In esso hai fatto un lavoro egregio dando una caratterizzazione ancora più IC ai personaggi, arricchendo il tutto con questo assaggio di crimescene che non guasta mai. Ben studiato e verosimile il caso da te ideato, in più, e condito da quel loro interagire da brivido sulla schiena. Mi sembrava di vederli lì, davanti ai miei occhi, con quegli sguardi e quei dialoghi talmente ben scritti. Pensare che è stato un escamotage per riempire un vuoto mi fa sorridere. :) Poi fra le righe ho ritrovato anche quella tua vena comica ed ironica che tanto mi piace sempre, quindi ho ancor di più gradito. Mi è piaciuta tanto la scena finale; non poteva non esserci tal profonda conversazione, liberatoria e tesa solo ad un'unica risposta: SI! Mi aspetto solo una lieta conclusione, nel prossimo capitolo.. ;) Sicuramente apprezzero' qualsiasi cosa tu ci donerai perché ormai sono affezionata a questa storia e, detto sinceramente, il pensare che sia quasi giunta alla fine mi arreca già un senso di tristezza. Quindi mi serve un overdose di amore passionale per riprendermi. :P Adesso ti saluto.. complimenti ancora. Un beso

01/12/17, ore 18:14

CSI Las Vegas, CSI Miami, CSI New York…Fin qui mi trovo ottimamente in compagnia di alcune tra le mie Serie televisive preferite, se poi tu me l’abbini a Baker Street e ai nostri due, allora ti voglio ancora più bene.
Già l’inizio invita ad accomodarsi, molto interessati, sulla poltroncina davanti allo schermo perché il tuo modo di scrivere è decisamente accattivante. Quando, poi, lo vuoi “condire” con un po’ d’ironia, come in questo caso, il risultato è davvero piacevole.
Me lo sono proprio visto davanti agli occhi quel “povero John” che cerca di muoversi tranquillamente nell’atmosfera particolare del 221b. Incerto, timoroso di disturbare “qualcuno”, dopo tutto quello che è successo, oltretutto, e finisce per diventare comico come un personaggio dei cartoni, fulminato nel buio dalla voce del ballerino e ridicolizzato, poi, dall’apparizione statuaria di Sh “semi sdraiato sulla sua poltrona, il violino pigramente appoggiato contro una spalla” con, in più, quello straordinario sguardo “color ghiaccio” che fa sentire John ancora più meschino nella sua immagine di uomo belloccio sì, ma decisamente nella norma.
E, da qui in poi, mi fai, nostalgicamente e piacevolmente, ritrovare quell’atmosfera “canonica” di Baker Street con Sh consulting e Watson suo devoto collaboratore. Te l’ho già scritto in altre recensioni, mi pare, ma l’IC non scompare mai dalla scena, continua a scorrere e a dare luce ai personaggi.
Un complimento speciale te lo meriti anche per l’accuratezza della costruzione dello stato del corpo di Thomas, a proposito del quale Sh e John sono impegnati in una discussione tesa a chiarire vari punti oscuri: davvero le opinioni scientifiche che si scambiano non sono campate per aria, sono credibili e fondate su dati reali; anch’io “saccheggio” Wikipedia o la Rete in generale se ho urgenza d’ informazioni o chiarimenti, che vanno dalla ricetta della vellutata di zucca al numero delle province italiane, però ci vuole sempre la guida di una certa discrezionalità e vigilanza razionale per non lasciarsi incantare da strafalcioni o cavolate clamorose. Cioè, in parole povere, voglio dirti che si nota l’accuratezza con cui ti sei documentata su “Fentanyl, codeina, emivita…” per arricchire questo bel capitolo di un apprezzabile realismo.
“…John sta con me: lui resta…”: qui il mezzo infarto è venuto anche a me, oltre che a Watson, per l’improvvisa dolcezza e risolutezza della frase che Sh pronuncia, forse inconsciamente piena di altri significati ben più profondi di una semplice collaborazione su un caso.
Altro momento da annotare è la definizione di John come “…droga umana idiota e catalizzatrice…”, raramente ho trovato un ritratto del nostro medico preferito così originale.
Per concludere, ho trovato splendida e coinvolgente la parte finale del capitolo, in cui fai dissolvere l’ironia ed il gioco e lasci che parli solo il cuore dei due protagonisti. Le parole che si scambiano sono vere, sono possibili in un rapporto profondo e unico, con i dubbi, le incertezze, le paure che tutto possa sfumare; mi hanno lasciato una scia di emozioni contrastanti, di esperienze dal sapore della realtà vissuta.
Grazie per quello che ci regali attraverso questa storia.

01/12/17, ore 11:43

Oooooh!
Lo credo che tu ti sia divertita tanto a scriverlo!
Forse è quello che più mi è piaciuto leggere!
Finalmente ci sono le indagini e i chiarimenti, volere il resto, tutto e subito non sarebbe stato giusto.
John si è dato una mossa è il suo ballerino non voleva nient'altro, D'altronde come sarebbe possibile?
Mentre il povero Greg subisce...
Davvero potevo vedere la sua faccia mentre gli altri due battibeccavano ;-D
Quindi ora, una volta di più non mi resta che aspettare.
Deliziosa, stuzzicante prospettiva di, una volta ogni tanto, un regalo di Natale gradito.
A Presto splendida Cami

p.s. come no amare quel briccone di Reddinton?
(Recensione modificata il 01/12/2017 - 11:47 am)

30/11/17, ore 21:57

Wow!! Non ho parole per descrivere questo capitolo!! Il caso è super mega intrigante, le deduzioni sono... non ci sarei mai arrivata lo ammetto :') finalmente si sono detti praticamente tutto, spero solo che Sherlock ceda. Si Sherlock non sarebbe nulla senza Watson ;) alla prossima settimana baci ^^ :*

30/11/17, ore 20:01

Ehy Cami!
Per la prima volta sono riuscita a recensire il capitolo per prima e ad un oriario più o meno normale.
(alleluja, sono commossa)

Finalmente John ha trovato il coraggio necessario per parlare con Sherlock ( figlio mio, non sai quanto mi hai fatto penare!)  gli ha aperto il suo cuore, e gli ha confessato tutto.

A partire dalla morte di sua madre, dei veri motivi per il quale ha lasciato Mary e tutti i suoi veri

E Sherlock beh, lui è confuso.
E sinceramente lo capisco perfettamente, John gli ha spezzato il cuore. E adesso ha paura di fidarsi di lui ancora una volta e poi soffrire, com’’è successo nelle sua precedente relazione. Quindi adesso non sa che cosa fare.

Comunque, questo capitolo credo che sia il più dolce in assoluto, o almeno per me è così.
È stato un po’ come il balsamo che applichi sulle ferite e aspetti e speri che si chiudano al più presto.
È un po’ più piacevole, ma senti comunque la ferita prudere al di sotto.
(Dovrei smetterla con queste metafore, okay)
Per caso mi spii? No perché altrimenti non si spiega il perché tu abbia azzeccato i miei gusti di thè preferiti in assoluto e degli orari/tempi in cui lo bevo. Sei per caso uno stolker?? No scherzo.

Bhe, credo di essermi dilungata fin troppo.
Quando vuoi, sai dove trovarmi.
Alla prossima
un bacio, Mar.