Twins
di reggina

15/03/18, ore 11:49

Ciao cara! **
Ebbene sì, confermo che la tua Zahra mi piace sempre di più. Allegra, spontanea, disinibita, ma nel modo giusto. Sa tenere testa al suo Jason, ma allo stesso tempo è la sua forza, la sua speranza verso il futuro. Il fatto che gli stia vicino in un momento così delicato per lui, per James e per tutta la loro famiglia è davvero bellissimo, oltre che naturale! Complimenti per aver creato questo personaggio originale così particolare!
Ho apprezzato tanto la prima parte, la descrizione della cenetta romantica, il momento sul divano... Pretty Woman! XD
Unica cosa: i libri e le tesine non si bruciano dopo gli esami! Ahahah non "condanno" chi lo fa, ma tra i soldi spesi e il fatto che comunque potrebbero sempre servire per la professione in futuro, io li conservo sempre. Ma ognuno ha le sue abitudini e so bene che l'atto di bruciarli in sé ha un profondo significato liberatorio, come a dire: "Oh, finalmente ce l'ho fatta... tanti saluti!"
Altro che ventotto all'esame, qua il regalo è doppio, se non triplo! Amore con la A maiuscola!
Ma Amily ha ragione... come può Jason non ricordarsi nel dettaglio il momento in cui ha incontrato per la prima volta la sua Zahra?! Prima vi siete visti nel supermarket, poi è venuta la fermata dell'autubus. E come spesso accade, lei che si preoccupava del fatto di non risultare troppo presentabile a causa della pioggia e della mancanza dell'ombrello e lui che se ne frega e l'apprezza così com'è. Adoro! <3
Poi succede quel che succede e sono dolcissimi! Adoro l'amore descritto in questo modo scherzoso e tenero. Brava!
Lydia. Eccola lì, piccolina. Arriva con i biglietti del treno e il suo trolley, pronta per raggiungere il suo James. Ma sa perfettamente che il suo lui ha assolutamente bisogno di suo fratello. Questa unione che hai creato tra tutti e quattro è davvero splendida!
Nulla da dire sul tuo stile e la tua grammatica. A volte resto colpita dalla scelta della terminologia usata, particolare.
Complimenti davvero e, ovviamente, recensione più che positiva.
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 15/03/2018 - 11:51 am)

14/03/18, ore 16:09

Eccomi qua, Darling, oggi super puntuale! ♥

Me lo immagino Jason che organizza e sistema tutto a puntino, affinché la cenetta romantica sia più che perfetta: dal centrotavola con i petali e le candele galleggianti, agli zampironi per non far cenare con loro anche i vari insetti estivi. xD

"Sei sicura?" e qui lo immagino quasi con gli occhi fuori dalle orbite, che trema come una foglia in autunno. Ahahah!
“Fuoco alle braci e accendiamo un bel barbecue!” e Zahra, sempre con la battuta pronta, che ho adorato sin da quando me l'hai spifferata - me la immagino con un sorrisetto furbetto - quasi in stile Fanny, che lascia sottintendere: "Si salvi chi può, io accendo il fuoco, ma non garantisco quello che può succedere." Ahahah!

Eh, quando si dice dopo il diploma/laurea facciamo un bel falò con i libri, proprio detto e fatto; diamo fuoco alle braci con quei simpatici appunti. xD
Ed ora finalmente il nostro Jay può finalmente staccare la spina e rilassarsi, buttandosi alle spalle tutti i brutti momenti degli ultimi tempi, tornando un po' bimbo con la sua esuberante ed allegra fidanzata... ma ti conosco, e so per certo che la sua allegria verrà smontata, autrice sadichella. ;P
Ma che dolce l'idea degli oleandri gemelli, che nonno Derrik (che dici lo presentiamo a nonna Fancy? xD) ha piantato quando Sumire è rimasta incinta, e manco a farlo apposta sono venuti fuori due magnifici alberi gemelli, che da quando sono nati Jason e James vivono rigogliosi e fiorenti; davvero, un paragone meraviglioso. ♥ ^^
No, ma poco innamorato il nostro Jay, l'afferra, la riempie di solletico e poi quando rientrano in casa - e le si muove come se fosse a casa sua - lui la guarda incantato ed inebetito.^^ e poi arriva quel dolce e adorabile cucciolone di Kin! ♥
Aih aih! Mai dimenticare il modo in cui ti sei conosciuto con la tua ragazza, Jay, la fermata dell'autobus era giusta, ma hai dimenticato il dettaglio supermercato -5 punti dalla classifica fidanzato perfetto. xD
Era... un giorno di pioggia, Andrea e Juliano incontrano Licia... ok, la smetto. ;P Dunque dicevo: giorno di pioggia, dove lei dice di essere bruttissima: bagnata e con i capelli in disordine; ma lui se n'era già innamorato, mi sa, quindi le offre un passaggio sotto al suo ombrello e da bravo galantuomo la scorta alla fermata! *_* ♥
Ma a quanti anni li hai fatti conoscere? Lo so, ha già da un po' che stanno insieme, ma l'ho dimenticato. xD

“Invece quella persona resta e continua ad essere il centro del nostro mondo!”

Insieme sentono di avere tutto.

“Tu sei il mio sole di mezzanotte, Zahra!”
In queste tre frasi si legge tutto il loro amore, e sono dolcissimi ed innamorati, sappi che li adoro singolarmente e li adoro come coppia ^^ (Ed ancora una volta, la domanda sorge spontanea: "E chi ce lo doveva dire che un giorno avremo amato anche i gemelli Derrik? Ed invece... :D)

E giustamente la serata non poteva che concludersi con un bel film, lei che, per provocarlo si mette a distanza di sicurezza e lui che lentamente le si avvicina invadendo i corpi di entrambi da scariche di piacere... però Pretty Woman proprio non lo reggo... '_'
E ad un certo punto, e mi sembra anche giusto, lasciano il film da solo e decidono di passare la serata in altri modi interessanti e nel frattempo io immagino le battutine di Jamie sapendo delle gesta aletto del fratello. ;P

La sorpresa finale di Lydia, che arriva praticamente all'alba, trovandosi Jason davanti in boxer e Zahra in accappatoio (Eh, beh, che ti aspettavi, tesoro? Se mamma e papà non ci sono anche Jason balla. xD)
Piccina, inevitabilmente si sente in imbarazzo e vorrebbe scappare a gambe levate, ma l'amore per il suo Jamie la fa resistere - e determinata più che mai - consegna a Jason il biglietto del treno per Tokyo - della serie: "Jamie ha detto di non volerci, ma io e tu ci andiamo lo stesso." mi piace come l'hai resa decisa in questo, da qui si vede quanto anche lei voglia bene al suo ragazzo. ^^ ♥

Bravissima come sempre, tesoro mio, riesci a far cogliere ogni dettaglio di ciò che scrivi rendendo tutto scorrevole e perfettamente magico. ;)
Adesso però non può che salirmi l'ansia, mi preoccupa giusto un pochetto che in questo capitolo non sia apparso James, se non menzionato... e già, perché so che cosa ha in mente la mente malefica, cara la Malefica. ;P
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito, sappilo! *_*
Un bacione! ♥

10/03/18, ore 14:42

Ed eccomi qui, tesoro mio. ♥ Ormai sempre perennemente in ritardo, ma tu sai il perché, come sai che alla fine arrivo sempre. ;)

Dunque, finalmente Jay ha dato l'esame ed è andata anche abbastanza bene - direi che, dopo tutta la fatica che ha fatto, le notti insonni, e la situazione del suo gemellino, se lo merita questo ventotto. Ma sai che anche io a volte mi diverto ad osservare le persone e giocare ad indovinare cosa facciano nella vita? :D
L'sms di Zahra è spiccio e scontato, ma ha un gran significato e la risposta di Jason non è da meno. ^^

A fine esame lei è lì ad aspettarlo, con tutta la sua allegria lo accoglie, mentre lui mostra il libretto con orgoglio; ridenti e scherzanti raggiungono la panchina - e possono finalmente sciogliere la tensione e rilassarsi - ma poi arrivi tu, sadichella... nel momento meno opportuno, decidi di farlo chiamare dal fratello. Adoro il modo in Jamie mio allenta le tensioni e scherza sui drammi che al momento cercano di buttarli giù; piccino, me lo immagino mentre fa sali e scendi dalla camera (che oddio, non ricordavo avevi già detto fosse a due letti, e dopo quello che mi hai detto ieri sera, questo mi mette più ansia) e dall'ambulatorio, dove hanno deciso di strutturarlo per il remake di Dracula, a quanto pare. xD Credo che se abbia qualche dubbio sugli elettrodi che dovranno mettergli al petto, potrebbe chiedere consiglio a Julian, lui li conosce abbastanza bene - oserei dire che sono i suoi migliori amici. ;P

James è un mostro a mettere in imbarazzo suo fratello, come se sapesse che è il momento sbagliato, gli fa la battutina sulla casa libera - e lui ha la pessima idea di guardare la sua bella, proprio mentre lecca quel ghiacciolo e... beh, mi fermo qui,o la mia parte maniaca potrebbe dar fondo ad una scena erotica, che manco il rating rosso. xD Il ghiacciolo al limone con il bastoncino di liquirizia, il caro vecchio Luke, a me piaceva, ma buttavo sempre il bastoncino - odio la liquirizia. Ahahah!

Adesso pero che Jay ha fatto la sua parte, tocca a Jamie fare la sua, non dipende solo da lui, ma si impegnerà a mettercela tutta e vincere; promettendolo a sua fratello - perché diciamolo chiaro: non esiste Jason senza James e viceversa, due corpi ed una sola anima. ^^ ♥
Mi sconvolge sempre se penso a quanto ci fossero indifferenti questi fino a qualche tempo fa, ed invece guardaci adesso, li amiamo quasi come stessimo parlando Julian...

"E chi sene frega del risultato, se darai il massimo avrai già vinto!" trovo che il motto sia azzeccatissimo, e sono certa che entrambi lo rispetteranno... anche se la mia dolcissima Malefica tenterà in tutti i modi di ostacolarli. ;P
Bravissima come sempre, tesoro mio, adesso aspetto il prossimo capitolo con l'ansia, sappilo... ;P
Ti adoro, sorellina, grazie sempre di tutto. ♥ ♥ ♥

05/03/18, ore 00:49

Ciao cara! :)
Eccomi di nuovo qui a leggere un nuovo capitolo di questa storia che mi sta appassionando sempre più. E mi sta facendo preoccupare per il povero James! <3 Speriamo che tutte queste cure a cui si sta sottoponendo portino ai tanto sperati risultati e alla tanto agognata guarigione definitiva!
Jason deve affrontare un esame di matematica molto impegnativo, ma questa volta arriva ben preparato, tanto da essersi pure informato sugli argomenti più gettonati dal professore e dai suoi assistenti. E torna a casa con un bel ventotto! E bravo Jason!
La sua dolce Zahra pronta ad incoraggiarlo e ad aspettarlo con tutto il suo amore e la sua vitalità. Mi è piaciuta molto in questo capitolo. Ho apprezzato anche la sua discrezione nel momento in cui arriva la telefonata di James.
E James poverino, ci prova a far finta che vada tutto bene, ma in realtà è preoccupatissimo per le sue condizioni di salute e per tutto quello che deve subire per via delle cure. Le prediche telefoniche di Jason, seppur scherzose, non lo hanno di certo aiutato a vedere la luce in fondo al tunnel. Anche se poi realizza da solo di aver esagerato perchè il fratello non ha nessuna colpa di tutto ciò.
Una volta chiariti si torna alle battute rincuoranti e alla vecchia promessa: Jason ce l'ha fatta con il suo esame, per quanto fosse difficile. Ora tocca a James mettercela tutta per ristabilirsi da questo brutto male! Forza! <3
Capitolo molto carino, scorrevole e ben scritto. Anche qui il senso di unità familiare, ma ancor di più, di intenso legame tra fratelli gemelli, si evince tutto, dalla prima all'ultima riga. Bravissima, continua così! :)

04/03/18, ore 15:37

Eccomi qua, Darling, sempre in ritardo, ma sempre presente. ♥

Sembra che in questo capitolo tu sia diventata, sembra... perché so già benissimo cosa hai in serbo per i nostri cari gemellini. ;)
Dunque, mi è piaciuta moltissimo l'idea di far passare ai due una giornata con i genitori: Jay con la mamma e Jamie col papà.

Sumire è davvero una mamma modello, una mamma che fa di tutto per i suoi bambini, e ha sempre una parola di conforto e tanti abbracci e carezze da dispensare. (Andy tu prendi esempio, che ancora dopo vent'anni non hai capito come si fa la mamma. xD)

“Non devi cercare di essere sempre perfetto, perché ti do una buona notizia: nessuno lo è!” con questa saggia battuta riesce lievemente a risollevare leggermente il morale del suo bambino, che vuole sempre essere impeccabile in ogni cosa che fa, ma è vero, nessuno perfetto. ;) Jason in questo momento è più cucciolo del fratello, perché è più spaventato lui - che James - che nasconde le preoccupazioni dietro al suo sorriso.
Mi è piaciuta tantissimo la metafora del nuoto e del videogioco, accostando i pensieri cattivi al mostro di turno, paragonando quelli positivi da raccogliere, ai galleggianti che dividono le corsie della piscina. Ho immaginato un po' il vecchio e caro Super Mario, nel quale dovevi raccogliere i funghetti e i vari bonus durante il livello. :D sono certa che con i consigli della mamma anche Jason riuscirà a trovare un po' di positività in questo momento un po' frenetico, riuscirà nuovamente a studiare come ha sempre fatto e a sostenere il suo fratellino come è giusto che sia. ;)

James invece ha passato una giornata col papà, accompagnandolo a lavoro e tornando un po' bambino, staccando per un po' la spina dalle sue paure taciute per non preoccupare maggiormente la famiglia. ;)
Semplicemente epico il ricordo di Jamie che, da bambino, accostava lui stesso il padre all'idraulico del videogioco, ridendoci su e galoppando ingenuamente con la fantasia; ho riso ancora di più quando lo ha chiamato "Super Mario" niente, sappi che ti adoro semplicemente quando te ne sci con certe chicche divertenti. :D ♥
Finita la riparazione James ha dato sfogo a tutta la sua angoscia, trovando nel papà un valido ascoltare ed un ottimo supporto; sebbene Jimon ha più paura di suo figlio non ha mai vacillato un attimo pur di dar forza al suo bambino, lo ha sostenuto ed incoraggiato ricordandogli che lui è una forza della natura e che non è da lui arrendersi di fronte alle difficoltà che la vita pone sul suo cammino; Jamie dopo essersi sfogato si sente anche meglio, e nonostante la paura sempre in agguato, nella sua anima è pronto ad affrontare tutto quanto - forte anche del sostegno fondamentale della sua bellissima famiglia. Ovviamente il tutto non poteva che concludersi in allegria, seduti ad un tavolino di un bare, con una buona dose di dolci, che servono sempre a scacciare via la malinconia - non dimenticando, ovviamente - mamma e gemello a casa, ai quali ne porteranno degli altri, oltre i due extra per Jamie, il quale sicuramente mangerà anche quegli altri a casa. ;P

Darling mi è piaciuto tantissimo questo capitolo leggero e di sfogo, sono sicura che il prossimo sarà più turbolento, ma sicuramente fantastico come i precedenti, non vedo l'ora di leggerlo. ♥
Dai, direi che questa volta siamo state entrambe buone con i nostri tesorucci, regalando loro un capitolo un po' più soft, nell'attesa dei prossimi, dove tornerà la tempesta; dai, penso che tra qualche giorno potrai leggere anche tu. :)

Un bacio, tesoro. ♥

24/02/18, ore 19:09

Ciao cara! :)
Sono contenta del fatto che le notizie che sono arrivate a James da Tokyo, tutto sommato, non siano state così "terribili". Sinceramente avevo immaginato cose peggiori e sono parecchio contenta di essermi sbagliata! :)
Mi è piaciuto molto il doppio binomio Sumire-Jason e Jimon-James. Sembra quasi che si siano saggiamente suddivisi il compito di tirarsi su il morale a vicenda; è molto bella questa cosa all'interno di un contesto familiare. Com'era già successo per alcuni dei precedenti capitoli, traspare appieno il senso di unità e solidarità in un momento così delicato per tutti. Complimenti!
Sappi che ho adorato tantissimo l'espressione “Non devi cercare di essere sempre perfetto, perché ti do una buona notizia: nessuno lo è!”.
Sono pienamente d'accordo!
Per quanto riguarda Jason, mi dispiace che purtroppo non riesca a concentrarsi sullo studio come vorrebbe. Tra stanchezza e preoccupazione per le condizioni di suo fratello vorrebbe fare di più, ma ovviamente non può.
Mi è piaciuta l'idea di Jimon (Super Mario Bros XD ) di portarsi a lavoro James, anche solo per distrarlo dai suoi soliti pensieri tristi. Intenso il modo in cui cerca di capire come si senta il figlio senza risultare mai invandente. E il dolce-premio finale ci sta tutto! E' il loro segreto! <3
Valgono sempre tutti gli apprezzamenti fatti ai precedenti capitoli. Mi spiace solo che non ci sia più l'allegra combriccola di amici! Rallegravano un po' il tutto. Spero che tornino a fare capolino nei prossimi capitoli, così come le girlfriends. ;)
Mahlerlucia

(Recensione modificata il 24/02/2018 - 07:11 pm)

23/02/18, ore 11:59

Ciao Malefica mia. <3 sono di nuovo in un mostruoso ritardo, ma non potevo mancare per nulla al mondo. ;)

Il crepuscolo è proprio il momento migliore per godersi il mare: la spiaggia che inizia a svuotarsi, il sole che colora il paesaggio marino di rosso e arancio; a me ha sempre dato una sensazione di magia, il momento perfetto per tutto. *_*
Sandy si è rivelato davvero un bravo psicologo, è riuscito per un attimo, a far rilassare Jason, analizzarlo e sollevargli il morale strappandogli qualche risata. Gli amici! <3 (ma cosa studia? No, perché se l'hai detto me lo sono dimenticata.)
Alla battuta della nave dei pirati mi sono piegata dalle risate: Jason che cerca di scorgerla e non vede alcuna Jolly Roger all'orizzonte, ed io che mi immagino il nostro buffone di Corte nei panni di Jack Sparrow; seriamente, sarebbe perfetto in tale ruolo.

Bellissima la descrizione delle sorelline e la similitudine tra i gemelli, che non riescono a vivere l'uno distante dall'altro e che si capiscono con un solo sguardo. ^_^

E poi si torna a casa per concludere in bellezza (forse) l'allegria vacanza. Bruce che, per la gioia di Jason, si improvvisa commis de cousine da troppo ridere, lui che è imbranato pure su un campo da calcio, immagino che in cucina sia anche peggio. Simpaticissimo Cliff quando lo prende in giro, non capendo come sia cugina possa stare con uno come lui, ma il nostro Bruce non se la prende.
Ho adorato anche le battutine tra i gemelli, i riferimenti alla loro caotica vita universitaria e il loro bellissimo monolocale che si degrada ogni giorno di più; James che usa i lenzuoli degli altri due come pezze per spolverare e Jason che, da brava mammina, passa l'aspirapolvere improvvisandosi Freddy Mercury... alle sette di mattina, certo. Gli altri due non lo hanno picchiato per averli svegliati? xD

Lydia e Zahra che vanno a fare shopping con la suocera, passando un pomeriggio divertente e mandando la foto ai fidanzati sono proprio due cucciole adorabili, ed altrettanto lo sono i ragazzi appena le vedono con la mamma. <3

Ma poi arrivi tu, giusto perché sei una sadichella, rompi l'incanto facendo squillare il cellulare di Jamie: i respiri che si spezzano, i cuori che per un attimo cessano di battere e mille pensieri che si affollano sconnessi nel cervello; dunque la realtà li riporta prepotentemente al presente, la vacanza è finita e Tokyo li aspetta, è di nuovo tempo di paure ed angosce per i nostri gemellini. :'(
Adesso sono super curiosa di vedere cosa farai al mio Jamie, non me lo trattare troppo male. ;P

Alla prossima, Darling, bravissima come sempre. <3 :*

11/02/18, ore 22:43

Ciao carissima! Buona domenica anche a te! <3
Prima di tutto... chi ha chiamato da Tokyo? E perchè? Cioè... lo posso immaginare, ma il fatto che il povero James sia letterlamente impallidito mi fa preoccupare per la sua salute. Non farci stare in "pensiero"! Povera stella! <3
Molto carino questo capitolo che inizia con il racconto degli ultimi istanti della giornata al mare per poi arrivare all'interno di una semplice slice of life tra amici. Simpatico lo scambio di battute generale (quando mi capitano Bruce e Cliff nella stessa scena spesso uso anch'io l'espediente della cugina Evelyn); interessante la descrizione delle diverse personalità dei due gemelli. Uno serio, diligente, studioso, bravo in cucina e con le faccende domestiche, l'altro che pensa sì a studiare, ma che alle feste e al casino non può di certo riununciare! :)
Ma quello che canta I want to break free passando l'aspirapolvere all'alba della domenica mattina è Jason?! Ahahah io morta! XD Lo sto immaginando esattamente com'era il grande Mercury nel video originale della canzone... LOL XD
Questa storia è davvero molto carina nella sua semplicità e nella modalità con cui viene narrata. Man mano che vado avanti a leggere i diversi capitoli m'immedesimo sempre di più nei tuoi personaggi. Sandy-Sano-Patato è più che promosso! ** Clifford è l'Amico con la A maiuscola, quello che si presenta di notte a casa Derrick con alcol e cibo per consolarli dai dispiaceri diurni. E Poi c'è Bruce, l'immancabile!
Nella speranza che le notizie per il povero James non siano così terribili, ti rinnovo i miei complimenti! Continua così!

11/02/18, ore 16:10

Oddio! Che avranno detto da Tokyo? James è sbiancato, ed anche Jason. Stava andando tutto bene: la cena, i ricordi delle scaramucce all'Università fra i due gemelli, le trovate di Clyfford, l'allegria di Bruce... E ora? Doccia fredda? Ce lo vedo Jason che muore dalla voglia di abbracciare il suo fratellino e fargli sentire la sua vicinanza e il suo affetto. Menomale che James non è solo in questo momento tanto critico, perché Clifford, nonostante quel fisico massiccio e quell'ironia nasconde una profonda sensibilità e un senso di protezione verso chi ama, e anche Bruce, nonostante il suo ruolo di giullare di corte affidatogli da zio Yoiki, spesso si è rivelato un sostegno per Holly.

11/02/18, ore 00:14

Eccomi qua, Darling, in un ritardo pazzesco, ma non potevo mancare. 😉❤

Le lunghe notti d'estate passate a parlare di stupidaggini con gli amici sono sempre le migliori, soprattutto se l'afa è troppo forte per dormire; Cliff ce lo vedo benissimo a dispensare consigli e tirar sul il morale agli amici, dalla sua il mio dolce Jamie sa che può ciecamente fidarsi del gigante buono. 😊
Ma toglimi una curiosità: le zanzare entrate dal balcone saranno mica parenti dei vermi della spazzatura della catapecchia? 😂😂

C'è poco da fare, Bruce è Bruce, nessuno potrà mai eguagliarlo, dormire in boxer sul pavimento, solo lui poteva farlo. 😂
Il risveglio è un po' traumatico ed appiccicoso, ma un giorno di mare risolverà tutto - anche gli animi tristi.
Ma Jason è sempre a litigare con i sandali? 😂Il piccolo Sandy, (sai, credo che mi sto affezionando anche a lui e cliff) è stato un grande a proporgli di fare una gara di nuoto, che è sicuramente servita a tirargli su il morale. Gli amici sono davvero fantastici, senza loro nulla sarebbe lo stesso, e loro sono un gran gruppo; ultimamente stiamo diventando troppo sentimentaliste, a quanto pare ci divertiamo a creare casini nelle loro vite, ma almeno gli regaliamo dei veri amici, forse non siamo poi così perfide. xD
Il pedalò, quanti ricordi bellissimi che mi ha risvegliato. Dunque gli altri tre vanno a fare un bel giretto, sollevando anche il morale di Jamie, che non si è ancora ripreso e gli manca pure la sua bella, ma è fortunato ad avere un amico come Bruce, che con la sua goffaggine riesce a strappare un sorriso a chiunque; ridevo come una scema immaginando lui e Clifford a remare in modo scordinato. 😂

“Che sfiga però! Deve essere stata dolorosissima la ceretta sotto la cintura!” ovviamente non poteva mancare la sua battuta scema, quanto epica e utile, per risollevare l'animo del mio Jamie; il peggio deve ancora arrivare, ma io so che lui ce la farà e supererà le avversità con tutta la sua grinta e il sostegno degli amici. 😉❤

E dopo questo capitolo torniamo alla quotidianità, il weekend di vacanza è finito. Gran bel capitolo, tesoro mio, non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Tua sempre, Amy. 😘

05/02/18, ore 21:32

Che bello il mare! Quanto mi manca! Bruce è stato fantastico con la battuta della ceretta, e pare aver trovato un complice per le sue marachelle in Clifford. Povero Sandy! Oltre la secchiata d'acqua fredda mentre dorme, anche i disegni sulla schiena 😄 Mi ricorda lo scherzo fatto da Mahoney e compagni al capitano su uno dei film della saga "Scuola di polizia". Ma il piccolo Sandy è anche d'aiuto al mio Jason-spalle larghe con la nuotata: lo fa divagare un pochino, povera stella mia. James sa che dopo questo breve periodo di spensieratezza con gli amici dovrà tornare a fare i conti con la.realtà: una dura realtà. Il fatto che hai dato tanto spazio ai personaggi poco usati mi fa amare sempre di più questa storia.

05/02/18, ore 15:53

Guidare con le ciabatte è veramente scomodo, sono d'accordo. Altezza mezza bellezza? Oddio! Theo Sellers effettivamente è alto, però... 😰 Meglio Sandy. Sandy! Che sorpresa! Soprattutto sapere che Sandy vuole comprarsi una moto. Clifford in giacca e cravatta?!? Quando, alla partita Otomo/New Team, voleva rimorchiare, con l'aiuto della cugina, Patty e Susie vestito con i pantaloni a pinocchietto, la canottiera e le infradito? Tipico abbigliamento di Jeff Turner, tra l'altro. Bruce. Uno come Bruce ci vuole, c'è poco da fare. Non sarà una bellezza, a volte è un po' goffo, ma è indispensabile in certi contesti, soprattutto se qualcuno ha bisogno di farsi una risata o passare una giornata spensierata. Mi fa piacere che hai inserito nella storia personaggi poco trattati come Clifford e Sandy (Bruce è quasi sempre presente in altre storie, anche se non è mai protagonista), perché non si rilegge sempre la stessa cosa. E mi fa molto piacere che della New Team hai scelto Bruce invece dei soliti Holly, Tom e Benji, perché ti sei attenuta alla trama originale: in effetti è Bruce quello che ha più legato con i gemelli Derrick e con Clifford. "Mammina Jason" 😄 si è fatto male, poverino 😢, per tenere d'occhio il fratello. Ma quanto è dolce!

05/02/18, ore 15:33

Sarà la quinta o la sesta volta che provo a recensire il capitolo per via dello scarso campo (maledetto 😡👿). Dai! Speriamo di farcela, perché ne vale la pena. Capitolo molto bello, in cui scopriamo "l'origine" della celebre catapulta infernale e un momento che i gemelli si concedono per loro allontanandosi per un po' dalle fidanzate. Jason come al solito comprende che il fratello ha bisogno di sfogarsi e, con la scusa dello zucchero filato (lo zucchero filato 😍 Anch'io, gemellini, anch'io! 😻 Ma non si può: per altre tre settimane devo seguire una dieta rigida priva di carboidrati e dolci, con carne, pesce e verdure rigorosamente pesate 😢 per via della salute. Niente a che vedere con il problema di James che è ben più grave), lo porta con sé. È vero che Lydia è il raggio di sole nella vita del nostro James, ma Jason è il suo punto di riferimento: gli fa da fratello, amico e, qualche volta, padre, addirittura con il suo fargli notare che i soldi non vanno tenuti spiegazzati nelle tasche dei pantaloni. Dolce il momento in cui Jason ricorda l'episodio in cui James, dopo aver assistito a uno spettacolo del circo, aveva espresso il desiderio di andare in giro per il mondo con gli artisti, e lui aveva avuto paura di perderlo (quanto è premuroso! Lo vorrei io un fratello così, ma sono figlia unica, purtroppo), e divertente la frase di James sul fatto che, nonostante non fossero mai riusciti ad arrivare nemmeno ai quarti di finale nei tornei giovanili, erano riusciti a far rimanere gli avversari a bocca aperta con le loro acrobazie. Anche noi ragazzini da casa che guardavamo "Holly & Benji", James, te lo assicuro 😄. Scopriamo "l'origine" della celebre catapulta infernale, e Zahra ci svela un aneddoto riguardante la storia dei clown, sorprendendoci ancora una volta. Divertimento e malinconia in questo capitolo; io davvero non saprei dire qual è il più bello in questa storia. Mi piace moltissimo, perché si respira un clima familiare e di relax, nonostante il dramma della malattia di James, per altro mai troppo accentuata, e mi piacciono tutti i personaggi: i due protagonisti (anche se, tu lo sai, ho un debole per Jason), le loro fidanzate, i genitori e gli amici. ❤

04/02/18, ore 21:14

Ma quanto è stato carino James! È venuto a vedere lo spettacolo facendo una sorpresa alla sua amata e le ha scritto quello splendido biglietto. Che dolce! Ora Lydia danzera' più sollevata e felice, soprattutto. E chi non lo sarebbe con un uomo così innamorato? Anche io, nell'altra recensione ho scritto Zahara invece che Zahra. Ho sbagliato il nome della mia eroina 😓.

04/02/18, ore 21:06

La protagonista di questo capitolo è Zahara. Che ragazza formidabile! Invece che abbattersi per l'insolito atteggiamento distaccato e stizzito del suo ragazzo, comprende cosa lo turba, e, attraverso la metafora della musica nei negozi che sembra contribuire per far spendere, lo rincuora e gli restituisce la speranza. Jason, non lasciartela scappare: è una ragazza d'oro! E soprattutto tienila lontana dai vari Benji, Tom, Karl e Pierre, sennò perdono la testa per lei e mollano la povera Mary sue di turno che, disperata, decide di suicidarsi. Magari! Se vuole, l'aiuto io a farlo 😄😄😄. Adoro questa coppia, e siamo in due ad avere Zahara come eroina, vero Amily Ross? 😉