Twins
di reggina

04/01/18, ore 01:08

Ecco lo sapevo io che non c'era da stare tranquilli con te
Ricevere una notizia come queste ti annienta e la tua famiglia con te, questo è ciò che sta succedendo a James e a tutta la sua famiglia
La dr.ssa è ottimista però riuscirà davvero a guarire?
Ciao
Krys

04/01/18, ore 01:01

Decisamente le 2 fidanzate sono diverse ma ben amalgamate tra loro ed alla fine scopriamo che a Jamie la fidanzata di Jason sta simpatica e la conosce da quando sono piccoli
Quel male alla schiena non lo lascia tranquillo e impensierisce anche Jason che insiste per accompagnarlo al PS l'indomani
Vediamo che succede
Ciao

04/01/18, ore 00:51

Mi dispiace che i gemelli non giochino più a calcio se non nelle partitelle tra amici
Soprattutto mi dispiace scoprire che James non sta bene.
Il fatto che lo nasconde a tutti, tranne a Jason che osserva e percepisce tutto, mi fa pensare che non sarà una passeggiata
Speriamo solo che guarisca, ma conoscendoti ho qualche timore in merito
A presto
Krys

04/01/18, ore 00:43

Molto bello questo quadretto familiare.
Scopriamo che i gemelli, così simili e complementari, in amore sembrano proprio l'opposto.
Molto bello anche la descrizione che hai fatto dei genitori e dei loro ricordi
A presto

04/01/18, ore 00:32

Ciao Reggi
Pensavi davvero che mi fossi dimenticata di te? Invece no, eccomi qui pronta a stressarti
Scopriamo che i 2 gemelli sono all'Università e che dividono l'appartamento con Clifford.
Jason è fidanzato mentre James no e soffre la momentanea assenza del fratello
I gemelli si sa sono connessi a doppia mandata
James inoltre sembra non sopportare la ragazza del fratello, o forse la vede come quella che glielo porterà via chissà
Vedremo più avanti a presto

03/01/18, ore 16:07

Ehilà!
Capitolo davvero delizioso, complimenti. :)
Lydia è veramente una creatura dolce e leggiadra, meravigliosa nella sua danza. Mi piace come descrivi lo spettacolo nei primi capoversi e come ci trasporti nel dietro le quinte, con spaccati di vita vera. E la citazione a Gilda Grey... **
Jason e Zahra (scusami se nella precedente recensione ho scritto più volte erroneamente ZahAra!) presenti e attenti, oltre che prontissimi per la vera sorpresa alla "star" della serata: l'arrivo di James!
Sono contenta del fatto che stia un po' meglio, almeno al punto di poter camminare già sulle sue gambe, seppur in maniera claudicante, ed arrivare fino dalla sua Lydia, con tanto di bellissimo mazzo di fiori da donarle. Mi è piaciuta anche la spiegazione sul significato dei girasoli, seppur molto semplice (a volte la semplicità batte qualsiasi divoleria contorta!).
Speriamo che alla fine vada tutto davvero bene per tutti e quattro, io lo spero tanto e nel mentre incrocio le dita!
Ti farò sapere per quanto riguarda "l'esperimento" della musica nei negozi! :D
Tanti auguri di Buon Anno, anche se in ritardo.
Al prossimo capitolo,

03/01/18, ore 15:53

Tesoro mio! ❤Oggi direi che non posso proprio chiamarti Malefica, sei stata troppo dolce. 😊

Beh, direi che, tutto è bene quel che finisce bene. Spero che da adesso in poi sarà tutto in discesa per i nostri gemellini e fidanzate...anche se, non ne sono tanto sicura, sai com'è, sono previdente. 😜

Con uno sconvolgente giro di parole riesci sempre ad incantare, descrivendo la situazione come fosse una favola, rendendo le parole leggere come neve - o come una ballerina - in questo caso. 😉Me la immagino Lydia, dolcissima e bellissima, poi sorpresa ed imbarazzata, ma felicissima per la bellissima sorpresa che ha ricevuto. E chi se l'aspettava? Mi hai davvero fatto credere che i fiori fossero da parte di Jason...ed invece. ❤
Adesso direi che è pronta per ballare con la giusta carica, e librarsi legiadra come una farfalla, il suo amore in prima fila e tutto è perfetto. 😉😊

Ps. Ma quanto è carino Jamie mio che zoppica? Patato bellissimo. ❤Niente, semplicemente adoro questo dolcissimo e romantico capitolo. 😍

Al prossimo, un bacione. 😘
Amy

30/12/17, ore 21:12

Eccomi qua, mia cara Malefica. ^^ ♥

Ma quanto è carina Zahra che fa un attento sopralluogo dell'auto di Jeson? Ho riso troppo poi, quando gli ha chiesto se stesse facendo a gara col fratello per il disordine in cui versa la vettura, che immagino sia solitamente impeccabile e linda, come appena uscita dall'autolavaggio.
Jay dalla sua ha l'umore sotto le scarpe, un po' per il voto basso, ma più per tutta la situazione che sta dietro all'esame, e di certo non lo si può biasimare - non giustifico il suo comportamento sgarbato con la fidanzata - ma nemmeno lo condanno, semplicemente lo capisco; c'è rimasto male, non tanto per l'esame, più per non aver mantenuto la promessa fatta a Jamie. Cucciolo! ^^

Ma per fortuna Zahra riesce a leggere anche i suoi silenzi, e grazie alla sua indole frizzante, riesce a temprare l'atmosfera quasi lugubre, facendo riprendere il fidanzato. Bellissimo ed azzeccatissimo il paragone con la musica in filodiffusione in un negozio, mentre compri quella cosa che cercavi da tempo... l'adrenalina che la musica ti dà in quel momento, facendo sì che si dimentica tutta la negatività, finché non finisce; la maglia la compri egualmente, ma il senso di sconforto torna forse anche più prepotente di prima...

Sappi che da questo capitolo ho una nuova eroina, Zahra. ♥ Seriamente, difficilmente gli OC di altre persone mi entrano nel cuore, ma quando questo accade non c'è più modo di farli uscire, e lei ora ha un posto d'onore assieme agli altri pochi non miei che amo. ;)
Come sempre riesci sempre a descrivere le emozioni dei personaggi con un giro di parole perfetto e mai stucchevole, rendendo tutto l'insieme piacevole, scorrevole, lineare e mai scontato. Mi rendi fiera, Darling. :*

Tornato il sereno nell'animo burrascoso di Jason, nell'auto ritorna l'allegria, (Zahra mia eroina che con la sua lama di luce squarcia le tenebre, tornado a far splendere il sole. Ok, forse ultimamente sono un po' troppo in fissa con queste cose, dovrei smetterla. ;P)
Dunque, con il cuore di nuovo leggero, riprendono il viaggio allegramente, pronti ad andar a sostenere quella cucciola di Lydia al suo saggio di danza... curiosità a mille, sappilo. ♥_♥

Nell'attesa di leggere il prossimo capitolo, mi godo le anticipazioni. ^^

Ps. Io penso di aggiornare domani in mattinata. :D

Un bacio, sorellina. ♥

Amy

24/12/17, ore 19:40

Per quanto mi senta completamente solidale con lo stato d'animo di Jason, che così faticosamente tenta di riprendere da solo le fila della solita vita, non ho potuto trattenere una risata per come hai descritto lo stato di abbandono del loro appartamento! Secondo me Clifford ci ha davvero pensato a farsi un mojito col ghiaccio vecchio di cent'anni del freezer!! Ma povero Cliff, come poteva immaginarselo? Anche lui resta spiazzato e non sa cosa dire sul momento....ma sa cosa fare! Non ci si può fossilizzare sui propri dolori bisogna reagire. Persino James con il suo sms ironizza. Jason mi fa una tenerezza immensa perché è il più fragile, o meglio il più emotivo. Ha bisogno di qualcuno di forte accanto ma provvidenzialmente ha la sua fidanzata, e il buon gigante Cliff cui appoggiarsi. A prestissimo!!!!

24/12/17, ore 17:31

Ciao cara!
Con questo capitolo ci catapulti appieno nello stato d'animo di Jason.
Il ragazzo è preoccupato per le sorti del fratello ma cerca in tutti i modi di non darlo a vedere alla fidanzata e probabilmente anche ai genitori e allo stesso James.
Poi è arrivato un muro contro cui si è dovuto scontrare per forza: l'esame all'università. Aveva studiato, era preparato, ma c'è stato comunque qualcosa che non è andato come avrebbe dovuto. L'agitazione, l'ansia e la paura hanno preso il sopravvento sulla concentrazione nel momento più importante: l'esposizione dei contenuti.
Mi spiace che si senta così in colpa verso James. Si erano fatti una promessa e lui, purtroppo, non è riuscito a mantenerla. Ma non è poi così grave, come dice la stessa Zahara. La sua famiglia comprenderà. Anche perchè il voto basso non è stato accettato e quindi Jason rifarà tranquillamente l'esame. Magari meglio in seguito a novità positive riguardanti le condizioni di salute di James.
Zahara è un bel "peperino". Oramai conosce il suo ragazzo a menadito e capisce ogni suo silenzio e ogni suo gesto.
Bello il paragone con la musica nei negozi! La prossima volta che mi capiterà verificherò se è vero quello che dice la ragazza. XD
Camplimenti ancora per la resa della trama e della psicologia dei personaggi.
Ti auguro buone feste!

15/12/17, ore 19:39

Che gran forza d'animo che ha James: e' stato lui a tirare su di morale i genitori prima e il fratello e Clifford dopo. Solo una piccolissima manifestazione di fragilita' espressa in quella lacrima prima di entrare in sala operatoria. Io spero veramentr che ce la faccia, che guarisca. Che James si preoccupi per gli altri lo si vede anche nell'anime, quando rimane sconvolto dall'infortunio di Holly alla spalla (che lui sa che si e' procurato proprio per proteggere lui, James, dalla caduta dopo la catapulta infernale), e quando lo va a trovare negli spogliatoi insieme al gemello dopo la partita. In questi giorni hanno trasmesso su Italia 2 proprio quelle puntate. Quante cose sto imparando in vecchiaia da Holly & Benji! Bravissima 😘

15/12/17, ore 19:24

Jason e' un uomo da sposare. Sa cucinare e rimettere in ordine... Inoltre sa sbrinare il frigorifero... Zahra, tienitelo stretto! Che donna fortunata! Clifford. Il gigante buono, la spalla su cui appoggiarsi. Ci si puo' confidare con lui senza che trovi inutili frasi di circostanza. Lui e' cosi': vuole essere positivo. Del resto, lo e' stato anche quando Johnny Mason e Ted Carter hanno portato la New Team in vantaggio a un minito dalla fine nei quarti di finale del campionato delle medie. E nel primo tempo, praticamente, lui e Sandy avevano gia' vinto, con tre goal e Holly in quelle condizioni! Mi piace Clifford: nelle fanfiction dovrebbe avere piu' spazio. Ma Jason... Niente, c'è poco da fare: Jason e' il mio amore in questa storia. Lo lascio solo a Zahra perche' mi e' simpatica, ma le altre... giu' le zampe 😡

14/12/17, ore 21:33

Ciao carissima!
Sono sempre contenta di trovare nuovi aggiornamenti della tua splendida ff. :)
Dunque, siamo arrivati al fatidico giorno dell'operazione di James. E lui, sorretto dall'immancabile conforto di mamma e papà ci mette tutto il coraggio e la pazienza di questo mondo. Farza Jamie!
Molto intenso il momento in cui chiede loro di uscire a "fare i turisti per caso" per Tokyo-city. Pur essendo quello che ha più bisogno di sostegno a causa del suo male, si preoccupa per i genitori e non vuole che si abbattano troppo per le sue condizioni. Tenero! **
La videochiamata. *Rotolo*
Ma che idea carina quella di un toga-party. Non la solita festa con i soliti risvolti. Mi piace! E sto immaginando Jason vestito da antico romano avvolto in un lenzuolo bianco... ahahaha XD
Il tuo Clifford è adorabile. Nella sua rudezza è di una dolcezza incredibile. Altre due spalle forti e possenti su cui i due gemelli possono appoggiarsi e contare sempre.
Sono contenta del fatto che sia prevista una comparsa del mio patato Sandy/Sano! E' uno dei miei personaggi secondari preferiti. Nella mia ff lo sto "sfruttando" tantissimo. **
Valgono tutti i complimenti che ti ho fatto nelle recensioni dei precedenti capitoli. Continua così, scrivi molto bene. :)
Al prossimo capitolo,

14/12/17, ore 16:02

Malefica mia! ♥

Ed eccoci arrivati finalmente al "giorno più lungo", alla fine hai scelto questo come titolo, ed ha fatto bene, è perfetto e d'impatto. ;)

Povero Jamie, avrebbe preferito essere lì come turista, piuttosto che trovarsi in un'ospedale, ma la vita è ingiusta... (vero? Noi ormai siamo diventate abilissime per rovinargliela. xD)
Povero amore, lo portano pure in anticipo in sala operatoria. D: ma non per questo perde il suo sorriso, seppur tirato su con lo scotch e quella lacrima sfuggita, non si perde d'animo e affronta le sue paure a testa alta - come è solito fare. Mamma e papà sono giustamente preoccupati, ma cercano di sorridere per rassicurare il loro bambino, che amore questa famiglia. ♥ (Ti evito i riferimenti a terzi, tanto ormai già li sai. ;P)

A quanto pare, per fortuna, sembra esser andato tutto per il meglio... perché è così, vero? (Non è che ora mi diventi ancora più malefica di quanto già non sei e glielo fai avere maligno? E poi non venirmi a dire che sono io quella perfida, perché ce la giochiamo pari, tesoro mio. ;) :* )

Jason e Cliffort ovviamente non potevano mancare, e non potevi farli interagire meglio di come hai fatto: Jay è giustamente preoccupato e dispiaciuto per il suo amato gemellino, e vederlo in quel letto dolorante - ma sempre sorridente - gli spezza un po' il cuoricino; ma lo sono immaginato durante l'intervento che camminava per il monolocale - già di per sé fatiscente - non è che adesso, oltre alle varie mura ammuffite, c'è pure il solco sul pavimento? Ahaha.
Cliff, amicone mio, mai parole furono più azzeccate. Lui, grande, grosso e buono, che riesce a tirar su anche uno con l'umore più nero. Ho adorato la parte in cui racconta a James della loro avventura alla festa, ed ho riso come una matta immaginando la scena e Jason ammantato con il lenzuolo. Ci fosse stato il resto del gruppo... oddio, non so come sarebbe finita, anche se ci fosse stato Jamie sarebbe stato tutto diverso; ma sono riusciti a tirarlo su di morale e farlo ridere, facendo passare un po' l'ansia e la stanchezza del brutto giorno.

Adesso mi godo anche io le tue anticipazioni, ed aspetto con ansia il risultato dell'esame di Jason ed il saggio di Lydia, nell'attesa di rivedere anche lei.

Alla prossima, Darling/Malefica. ♥

Amy/Crudelia

11/12/17, ore 18:55

La cucina è un ottimo metodo per scacciare i pensieri funesti! Tutti fanno la loro parte per cercare di essere il più naturali possibile, ma, inutile negarlo, quel tarlo fastidioso ritorna sempre ad oscurare i pensieri. La tensione è davvero palpabile, il momento della partenza è infine arrivato. Ha ragione Jamie, non ha ancora nemmeno fatto in tempo a comprendere, che già si trova travolto dalla sua malattia. Combattere e resistere è l'unica cosa che si può fare, testa bassa ed andare sempre avanti! Forza, noi siamo con te!!