Twins
di reggina

11/12/17, ore 18:35

Sarà che sono un'incredibile romantica, sarà che, questa cosa, non può che peggiorare ad ogni anno che passa, ma mi sono commossa leggendo la scena del saluto tra James e Lydia. Anche se lei è ancora molto giovane, si è comportata con grande maturità. Sono sicura che custodira' il loro amore in questa prova difficile. Si prospetta per James un futuro incerto, ma lui ha le armi più potenti che esistano, quelle dell'amore che anche la famiglia gli dimostra. Grazie per queste scene di grande delicatezza ed efficacia narrativa. Hai colto nel segno!!

07/12/17, ore 22:55

Eccomi, Malefica mia. ♥

E così si torna alla solita routine, se così possiamo chiamarla, Jason è tornato alla bella casetta diroccata, con tanto di mura ammuffite e chi più ne ha più ne metta. Ahahaha! Per fortuna che c'è quel gigante buono di Cliff a condividere l'appartamento con i due gemelli, se così non fosse stato, immagino che il povero Jay si sarebbe messo a dare testate contro il muro, ritrovandosi senza il suo gemellino.

Cliffort è semplicemente un mito, un amico con la A maiuscola, sul quale poter sempre contare, una valida spalla - grande e forte abbastanza - sulla quale piangere; non poteva che comparsi come ha fatto, senza domande inutili o stupide frasi di commiserazione, ha fatto benissimo a proporgli della festa degli incivili del quinto piano. ^_^

Ok, che vivessero in una una topaia lo avevo già capito, ma è stata una sorpresa sapere che è anche abitata da vermi. James, anche se non è presente, è come se lo fosse... lui sarà anche in ospedale, ma l'appartamento è ormai intriso del suo disordine cronico; dunque, passiamo dai vermi che abitano nel sacco della spazzatura, alla scorta di yogurt scaduti in freezer e il cibo per un reggimento di soldati. “Cucina oggi, mangia tra tre mesi!” Niente, io lo adoro il mio Jamie, questa battuta mi ha piegata. ♥ Poi c'è Cliff che vuole attentare alla vita di quelle povere lasagne. che ridere.

Hai proprio ragione, è proprio quando accade qualcosa, che ci si accorge di quanto la famiglia sia importante e quanto pesa esserne lontani... persino i rimproveri della mamma mancano in questi casi. :) e poi arriva il mio Jamie, con il suo sms, che come al solito non si smentisce mai; credo che tra i due quello che abbia preso peggio la notizia sia proprio Jason, James nasconde tutto dietro al suo carattere, ma ovviamente ha paura e vorrebbe accanto il suo fratellino. ♥

Grandiosa come sempre, tesoro, disegni tutto in maniera impeccabile, rendendo reale ogni situazione; adesso però sono super curiosa di leggere il prossimo capitolo, sopratutto dopo la sorpresa che mi hai accennato. Un bacione, Darling.

Amy
(Recensione modificata il 09/12/2017 - 03:01 pm)

04/12/17, ore 22:14

Ciao! :)
Povero Jason! Sai cosa gl'importa ora delle condizioni in cui è ridotto il piccolo appartamento dei "topini" fuori sede? Lui è preoccupato per James e ne ha tutte le ragioni. Non riesce a combinare nulla di buono tanta è l'agitazione interna e figurarsi concentrarsi sullo studio.
Spero vivamente che si ricordi della promessa fatta al fratello: passare l'esame! Forza Jason! <3
Clifford... omaccione dei nostri cuori. Grande e grosso ma non fa paura ad una mosca. La sua reazione alla "confessione" di Jason sulle reali condizioni di salute di James mi è sembrata davvero realistica. Ho sempre apprezzato di più le persone che cercano in qualche modo di distrarti, di rassicurarti e di starti vicino piuttosto che quelle che si fingono addolorate, fanno un sacco di domande inopportune e poi spariscono nel nulla. Bravo Clifford!
Uno degli inquilini del quinto piano è Sandy Winter, vero? Mi "manca" il mio patato! **
Questa storia mi piace sempre di più. Complimenti sempre per come scrivi e come realizzi ogni singola immagine che descrivi.

25/11/17, ore 22:31

Zahra. Se non ci fosse, bisognerebbe inventarla. E tu lo hai fatto, per fortuna 😄 Mi piace molto la personalita' esuberante e solare della fidanzata di Jason: e' adorabile quando cucina insieme al suo ragazzo, nelle vesti di tifosa, e anche quando cerca di tirare su il morale a tutti (in modo particolare a Lydia. Bello il modo in cui ha accolto la fidanzata del fratello del suo ragazzo, nonostante siano molto diverse) con la storia del gabbiano. Si dice che gli opposti si attraggano, ma anche che ogni simile ama il suo simile. Io penso che la verita' sta nel mezzo. Una delle ragioni per cui, a differenza delle tante lettrici che sognano la storia fra i due, non riuscirei mai a vedere Patty e Benji insieme e' proprio perche' entrambi sono due caratteri forti: nessuno dei due disposto a cedere, lei con la predisposizione a comandare, lui che non prende ordini da nessuno, che la punzecchierebbe di continuo e lei permalosa che si offenderebbe e magari tenterebbe di sbattergli un asciugamano in faccia, col risultato di farlo infuriare, perche' il portiere non e' Bruce o Arthur, che subiscono. Figuriamoci la coppia Patty/Mark! Peggio! Di contro, immaginiamoci la coppia Jenny/Lowel di "Georgie": 😫 manca la processione del Venerdi' Santo con il canto "Resta con noi, non ci lasciar!". Qualche diversita' di carattere ci vuole proprio per completarsi: in questo caso Jason, che e' molto razionale e riflessivo e' un porto sicuro per Zahra, che di contro con la sua solarita' lo fa ridere, e cosi' la dolcezza di Lydia tempra il carattere esuberante di James, il quale trasmette a lei sicurezza e positivita'. Ecco perche' Clifford e' cosi' massiccio! Ghiotto delle patatine e degli ham-burger del Mac Donald's! Massiccio ma non grosso, perche' evidentemente mangia preferibilmente quello, anche se, ogni tanto, farebbe bene un'alimentazione piu' sana. E' il momento dei saluti e di cominciare la guerra contro la malattia per James. Lydia, forza: siamo tutti con te. Jamie, non mollare e torna l'allegro gemello che amiamo ❤ Adoro questa storia. Mi hai fatta innamorare di Jason, sappilo.

25/11/17, ore 22:00

E' arrivata la doccia fredda! Povero James: nonostante la sua famiglia sia li' con lui, non e' certamente piacevole sentire pronunciare quella parola "tumore". La dottoressa sembra positiva a riguardo, e ora bisogna affrontare una lotta dura, da soli questa volta, senza l'aiuto (se non morale) di Jason. Ti dico solo che ho adorato la frase di Jason: "Tu sei l'altro me", e che al fianco di lui al volante mi sentirei anch'io sicura e protetta. Che ragazza fortunata Zahra! Solo da solo e davanti ai genitori il nostro Jay manifesta la sua preoccupazione per l'altro se stesso. Gli animali sono una mano santa nei momenti di sconforto, e io ne so qualcosa: e' cosi' rilassante e bello accarezzare e coccolare la mia micina Dorothy. Ma anche le fidanzate innamorate sono d'aiuto. Molto bello e intenso il momento fra James e Lydia, nonche' l'abbraccio fra la famiglia Derrick.

25/11/17, ore 18:14

Ma ciao! :)

Ed eccoci al nuovo capitolo!
La famiglia Derrick mi è sempre più simpatica. Mi piace l'armonia che regna anche tra i genitori dei gemelli e le rispettive fidanzate. Carine anche le sottili prese in giro tra i fratelli, sempre pungenti ma mai volgari.
*Immagina Clifford che mangia patatine e hamburger in tutti i fast food del Giappone con Jason seduto di fianco che lo sfotte*
Tenerissima Lydia che, pur essendo l'ultima arrivata in famiglia, è ben voluta e sostenuta da tutti.
Apprezzo sempre di più il modo in cui riesci a rendere le immagini e i momenti che descrivi, attimi di semplice vita quotidiana misti alla paura per l'operazione che James dovrà affrontare. Forse sì, il fatto che è successo un po' tutto all'improvviso e che non abbia avuto concretamente il tempo per poter metabolizzare il tutto sono stati un bene per lui.
Ormai ti seguo e attendo. Continua così! :)

24/11/17, ore 17:26

Eccomi qua, cara la mia Darling Malefica. ♥

Eh, ma ci credo che non sai più cosa dire, ormai so bene quanto ti sta divertendo a maltrattare i nostri gemellini. xD

Beh, proprio un capitolo dolce, quello che possiamo definire: "La quiete prima della tempesta", che per l'appunto hai fatto venir giù al momento della partenza di Jamie ed i genitori; perché sì, nonostante sia un capitolo pieno d'angoscia e tristezza, per l'imminente operazione, James in qualche modo riesce a risollevare la situazione portando allegria (e tu sei stata bravissima a rendere tutto con semplicità e scorrevolezza, come fai sempre. ;) )

Jason e Zahra che decidono di cucinare insieme, sono davvero tenerissimi, me la immagino lei con quel grembiule grande, sarà sicuramente dolcissima. Fish and chips, ottima scelta, anche se personalmente non amo molto il pesce, ma penso sia una cena perfetta per la situazione. ;)

Poi abbiamo lui, Cliffort, il re del Mc Donald's, niente, ho riso come una matta leggendo quel pezzo; immagino che molti suoi compagni di nazionale potrebbero fargli compagnia nel suddetto fast and food. Ahahaha!

Ma veniamo alle dolenti note, aihmé, Jamie mio non riesce a dormire la notte prima della partenza e Jason temo sia nella medesima situazione - l'empatia dei gemelli. La mattina della partenza, nonostante la tensione e la tristezza sia ancora più tangibile della sera precedente, tutti cercano di essere forti, soprattutto i gemelli che si salutano in un modo bellissimo e dolcissimo; ho apprezzato tantissimo le parole di Jason e James non lo deluderà, anche se affronterà momenti difficili. ^^

La piccola e dolce Lydia, che prova ad esser forte fino all'ultimo è tenerissima, così come Zahra che cerca in tutti modi di consolarla con scarsi risultati, alla fine cede alle lacrime mentre saluta il fidanzato. :'(

Mamma e papà sono in ansia anche loro, che genitori, signori (riferimenti puramente casuali, ormai sottintesi) ma cercano di esser forti per il oro bambino ed infondergli coraggio.

Un capitolo strepitoso, sappi che ora non vedo l'ora di leggere il prossimo e vedere cosa combinerai ai danni dei nostri gemellini; magari ci infili dentro anche Cliff. ♥
Altro che "Black Friday" qui gli sconti non ci stanno proprio. Ancora bravissima, tesoro mio, ti adoro. ♥ :*

Baci, la tua Amy/Crudelia
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 05:29 pm)
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 05:29 pm)

23/11/17, ore 22:49

Oddio, le parole della dottoressa non mi rassicurano nemmeno un po'. In fondo, era esattamente ciò che ci si aspettava, ma la speranza è sempre quella di veder escludere l'ipotesi peggiore. Bellissimo, ancora una volta, il rapporto tra i due. Che escono in fretta di casa, senza coinvolgere inizialmente i genitori, che non si parlano per un pezzo lungo il tragitto, ma quel silenzio racconta di una delusione (Jason tenuto allo scuro) e dell'imbarazzo ad aprirsi completamente. Quanta tenerezza mi fanno! C'è così tanta umanità! Più ti addentri nei personaggi, più meraviglie descrivi. Complimenti davvero.

23/11/17, ore 22:19

Com'e' diverso il rapporto che i due gemelli hanno con l'amore, ma entrambi sono presissimi dalle rispettive fidanzate. Mi sembra che le coppie siano incrociate: l'esuberante Zahra sta con il più riflessivo Jason ormai da diversi anni. Mentre la più ingenua e timida (almeno in apparenza) Lidya, con l'esuberante James. Si dice che gli opposti si attraggono, ma personalmente non sono molto d'accordo con questa teoria. Staremo a vedere se questi rapporti saranno stravolti oppure no. Per il momento è bellissimo vederli tutti insieme, a ridere e scherzare. Apprezzo anche le premure che riservano a Lidya, l'ultima arrivata, che è accolta amichevolmente dai futuri cognati! Cara Reggina, sai che adoro te e il tuo stile di scrittura, non posso non seguirti ovunque tu decida di avventurarti. Ma ora sono in apprensione per James, spero vada tutto per il meglio!!!

14/11/17, ore 22:37

Ciao! :)
Proprio bellino questo capitolo dall'aria così quotidiana e familiare.
Molto dolce il momento in cui Lydia cerca di far forza al suo James. Mi è piaciuta molto l'immagine di lei appoggiata al suo petto mentre lui le accarezza il labbro inferiore. Bel momento e ben descritto, complimenti. ;)
La famiglia Derrick, così come la riporti tu, è fantastica. C'è pace e armonia oltre che tanta paura per la sorte di James. Si fanno coraggio l'un l'altro con il mega abbraccio a quattro che descrivi sul finale del capitolo. **
Degno di nota anche il patto tra i due gemelli: Jason s'impegna a prendere il massimo dei voti in un esame universitario per nulla semplice, mentre James s'impegna a guarire. Ancora una volta hai reso unico e indissolubile questo rapporto tra i gemelli.
Recensione positiva, as usually! ;)

14/11/17, ore 21:40

Eccomi, tesoro. 😊❤

Ma quanto amore e dolcezza c'è in questo capitolo? Mi fai sciogliere, così. 😍❤
Jamie che porta a spasso Kin, che da questo capitolo amo come i padroncini, sappilo. 😊Poi arriva Lydia, me la immagino tutta bellina e dolce nella sua uniforme scolastica, è stata proprio tenerissima col fidanzato. Sempre insieme, nonostante le difficoltà. Questa è una grandissima dichiarazione d'amore.

Tenerissima anche la colazione a casa Derrick, dove nessuno ha chiuso occhio, ma si ritrovano come ogni mattina, per farsi forza l'uno con l'altro; mamma Sumire, nonostante i suoi bimbi siano belli e cresciuti, gli prpara con amore la colazione. Papà "Super Mario" che prende il suo caffè con la mano che gli trema e Jason che è in pena per il fratello (davvero mi sa che un giorno dovrai organizzare una cena Derrick/Ross, dove i primi danno lezioni di famiglia ai secondi. 😂) James, che nonostante sia il diretto interessato, li rassicura tutti quanti, dicendo che andrà bene e che tornerà più forte di prima. ❤
Sono tutti così adorabili. 😊

Adesso però inizieranno i capitoli difficili, vero che ormai siamo ferrate in questo, ma faranno sempre un certo effetto leggendoli. Non vedo l'ora di sapere cosa farai passare al mio jamie. 😭
Complimenti, sadichella, ti è venuto fuori proprio un gran bel capitolo, sono sempre più orgogliosa di te. ❤😘

La tua Amy/Crudelia. 😁😇

13/11/17, ore 16:34

E così i due gemelli hanno appeso le scarpe al chiodo, salvo rispolverarle per le grandi occasioni speciali. Ma non hanno perso il loro talento, però. Caspita, non mi aspettavo che James stesse male; ha saputo nascondere la cosa a tutti, o l'ha sottovalutata. Solo suo fratello intuisce che qualcosa non va (è il passaggio che mi è piaciuto di più), ma scaccia subito ogni pensiero funesto. D'altronde come potrebbe immaginare? Bravissima!!!

08/11/17, ore 18:37

Eccomi, tesoro mio. ♥

Ahhh queste lunghe notti piene di ansie e dolori... mi sa tanto che i nostri cari calciatori non le sopportano proprio, chi perché malato e spaventato da ciò che gli sta accadendo, e chi deve recuperare amici al cimitero. Ma quanto siamo sadiche io te? Ahahah.
Poi ci sono quelle sveglie che, suonano sempre al momento sbagliato, magari quando dovrebbero suonare non suonano nemmeno. Secondo me è quello che pensa James, povero bimbo mio. :(

Quella del cane è stata davvero una bellissima sorpresa, poi è anche un gran bel cane, penso che sia davvero adatto ai due gemellini. ^^ Sai che inizio ad essere invidiosa? Adoro i cani, quando ero piccola e giocavo ad Holly e Benji con cugini ed amici, Benji si portava il suo sempre dietro, tipo Holly ed il pallone. (Che poi prendevo uno dei miei peluches, facendo che fosse il suo cane, in realtà era un orso polare, ma con la fantasia tutto è possibile; si chiamava Rocky. Ahahah!) Dunque, dato che nelle mie fiction non ho mai fatto allusioni a questo Rocky - che forse u giorno meriterà davvero spazio - ho appena pensato che il cane potrebbe avercelo un altro calciatore, ma diciamo che non è proprio suo, piuttosto lo ha "ereditato" Beh, non dico altro, sia perché finirei per spoilerare tutto al mondo, sia perché sto uscendo fuori tema dalla recensione. xD

Bien, torniamo a noi. E niente, ma quanto sono dolci i gemellini in auto? James in imbarazzo per aver taciuto al fratello l'accaduto, loro che si sono sempre detti tutto, senza nessun segreto... e Jason dalla sua è un po' deluso dall'esser stato tagliato fuori dall'altro, ma capisce che, alla fine, non lo ha fatto per cattiveria, piuttosto per timore di scoprire le "scomode verità" (ti ho citato anche anche il titolo, visto che brava? Ahahaha!)

“Ti vergognavi di me ? Noi siamo più che fratelli, tu sei l’altro me! Jamie siamo sempre stati in simbiosi: abbiamo trascorso nove mesi uniti nel pancione di mamma e quando siamo venuti al mondo, quando ci hanno messo uno di fianco all’altro, ci siamo stretti le manine e non ce le siamo più lasciate!” (Sappi che questa frase mi ha colpita dritta al cuore, è bellissima nella sua semplicità, da essa traspare tutto l'amore che questi due provano l'uno per l'altro, il rapporto simbiotico di due gemelli. Non avrei mai pensato che lo avrei detto un giorno, eppure... amo Jason e James, non dico tanto quanto, ma quasi quanto Julian & Company, dai. ^^ Sempre in questa frase, c'è una cosa che mi ha colpito: "Tu sei l'altro me" mi ha fatto pensare a Yugioh, anche se tu non lo segui come me, ma sai della mia storia ed ogni tanto se ne parla; mi ha fatto pensare al Faraone, che con Yugi condivide il corpo in quanto reincarnazione, non sto qui a spiegarti la situazione, ma si chiamano esattamente così "L'altro me" e come i nostri gemellini hanno un legame molto forte.)

Ok, ri-tornando a noi, sto scrivendo la recensione più lunga della mia carriera su EFP, ma sarò ispirata... chissà poi perché sono così carica. Tu ne sai qualcosa? Adesso speriamo che riesco ad andare avanti con il mio capitolo. ;)
Ed ancora una volta mi sono persa... dicevo: Jamie mio è andato a fare la visita, e piccino, era terrorizzato; così come Jay lo era in sala d'attesa, tanto da aver versato la bibita ed aver chiamato subito mamma e papà. Anche i genitori sono preoccupati, ma si fanno forza per i due figli. Che bella famiglia unita che sono, non come altre. ;P (Sì, cari Ross, proprio voi. Prendete esempio dai Derrik, male non vi farebbe. Ma vi si ama lo stesso. ♥)
Mi resta solo una cosa da fare, cioè dare a Jamie il benvenuto nel club. "Non temere, non sei l'unico calciatore sfigato al quale la vita è stata stravolta in un solo istante, anche altri tuoi 'compagni' che hanno avuto la sventura di incontrarci ne sanno qualcosa e ti sostengono." (Un giorno mi sa tanto che si vendicheranno tutti della nostre malefatte ai loro danni, Darling, dovremo scappare. Ahahaha!)

Adesso sono stra curiosa di vedere cosa accadrà al prossimo capitolo, curiosa di vedere dove manderai in 'vacanza' il mio Jamie e di scoprire altre chicche interessanti e vedere come reagirà Lydia alla notizia. ;)

E come abbiamo già detto altre volte: "Come il Mignolo col Prof" non ci ferma nessuno, conquiesteremo il mondo e non solo quello. (?) ;)
Un bacione immenso, sorella. ♥
Amy
(Recensione modificata il 08/11/2017 - 06:44 pm)

07/11/17, ore 15:06

Bellissimo questo capitolo che inneggia alla famiglia!!! Jason e James hanno dei genitori straordinari! Attenti e presenti. E i due fratelli ricambiamo con devozione filiale ( addirittura con Jason che prepara il pranzo al padre). Hai immortalato un istante in cui tutto è perfetto. In uno di quei momenti in cui vorresti che il tempo si fermasse. Non so se la loro felicità sia destinata a durare, ma il quadro che ci hai descritto è stupendo. Brava

04/11/17, ore 23:45

Ma ciao! :D

Ed eccoci alle dolenti note della tua bella storia. James sta seriamente male e il mondo dell'intera famiglia Derrick sembra sgretolarsi dopo le parole udite dalla dottoressa. Jason teme di perdere la sua metà, l'altro lui, la sua parte indispensabile.
Ti prego, sii buona nei prossimi capitoli che questi due sono già stati abbastanza sfotunati nell'opera originale! :(

Chiaramente ho letto tutti i precedenti capitoli anche se ho commentato solo il primo e il quinto. Mi piace come scrivi, come porti avanti le fila della narrazione e come descrivi il rapporto stupendo e particolare tra i gemelli. Molto godibili anche i flashback relativi all'infanzia e agli amici di sempre.
Recensione più che positiva.

A presto,
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 04/11/2017 - 11:47 pm)