Twins
di reggina

14/05/18, ore 22:50

Ciao carissima! **
Prima di tutto, buon inizio settimana anche a te. Con il tuo aggiornamento direi che è iniziata più che bene! :)
Molto carino questo capitolo che pian piano ci sta portando verso la conclusione di questa tua bella storia (sigh, sob...).
James decide di partecipare alla prossima edizione di Master Chef Japan e quindi deve testare le sue prime specialità culinarie ("rubando" le idee dal quaderno delle ricette di Jason!) sui memebri della sua ignara famiglia. XD
Scherzi a parte, ho amato la descrizione della cucina messa completamente a soqquadro per preparare la colazione ai familiari. E sulla descrizione del pancake mezzo scotto e mezzo bruciacchiato sono morta dal ridere! XD Complimenti per la naturalezza e la semplicicità con cui riesci a renderela bellezza di certi momenti d'intimità quotidiana. :)
Una volta constatato che tutti i familiari sono sopravvissuti a quella colazione "tragicomica", si va a fare una corsetta con Jason in giro per Akita. Come ti è già stato detto, sei veramente brava nella descrizione dell'ambientazione delle singole situazioni che caratterizzano il passaggio che i fratelli Derrick si gustano in giro per la città.
La chiacchierata finale. James finalmente si sente libero dalla sua malattia, ma soprattutto dalle paure verso il futuro che questa ha comportato. Vero che in seguito ad un'operazione delicata come la sua c'è tutto un periodo lungo ben cinque anni in cui dovrà fare una serie di esami, controlli, assunzioni di farmaci e altre cose poco simpatiche. Ma si sente che farà tutto ciò con una nuova carica, datagli soprattutto dal sostegno della sua famiglia, dei suoi amici e della sua dolce metà.
Inoltre decide di tornare all'università con un mesetto di anticipo. C'è lo "sgabuzzino" da pulire e alcuni esami lasciati indietro da recuperare! Bravo James. E dopo lo studio ricordati di organizzare ancora qualche simpatico Toga Party di tanto in tanto! XD
Ti rinnovo i miei complimenti per questo capitolo, leggero, scorrevole, a tratti divertente. Nulla da dire sulla stesura e la sulla grammatica. Ancora una volta recensione più che positiva. Mi dispiace solo che questa sarà una delle ultime recensioni che lascerò a questa storia. Sento già un vuoto... :(
Mahlerlucia

P.S.: Mi stai dicendo tra le righe che stai dando un background a Sandy-Sano-Patato-Mio-Bello perché scriverai presto di lui? **
P.P.S.: Puoi usare tranquillamente quando vuoi l'espressione "Zie di Fujisawa e cugini di Hirado" (è il titolo che ho dato ad un capitolo della mia ultima long). :)
P.P.P.S.: W sempre e comunque i personaggi secondari dimenticati dal mondo e da Takahashi! **
(Recensione modificata il 14/05/2018 - 11:34 pm)

14/05/18, ore 16:44

Eccomi qua, darling! ♥

Finalmente dopo il delicato e pesante momento della malattia tutto è tornato alla normalità, è bello vedere i Derrik come una qualsiasi normale famiglia che affronta una qualsiasi domenica - una domenica da manuale - da segnare in rosso sul calendario come se fosse una festa, anche se poi non accadrà nulla di particolare, anche se il particolare c'è: il ritorno alla quotidianità che è stata minata dalla tempesta a ciel sereno che li ha colpiti, e questo è un motivo più che buono per cui festeggiare. ^_^
Jamie che cucina, questa si che è una sorpresa, e lo è anche per i suoi familiari, sopratutto per suo fratello - che un po' teme di morire avvelenato - secondo me. xD Dunque, dando fondo alle ricette del quaderno di Jason, inizia a devastare la cucina per la gioia di mamma; a parte il gran caos nel quale regna la cucina, il lavello pieno di stoviglie da lavare, farina sparsa ovunque - con tanto di orme di piedi - non mi pare che la cucina sia messa così male o che la colazione sia poi così pessima... certo, il pancake sgorbietto di Jason, mezzo cadavere da una parte e mezzo carbonizzato dall'altra, fa proprio schiattare dalle risate. Io più che altro immagino la sua faccia che lo guarda con orrore e rido. xD

Ma la famiglia della Mulino Bianco, ma loro lo sono davvero - perché sono la famiglia perfetta - continua la colazione in allegria, quell'allegria che è venuta a mancare alla scoperta della malattia, la stessa che si è trasformata in sostegno per ognuno di loro, aiutandoli ad affrontare le difficoltà. È bello vedere come James abbia ripreso in mano la sua vita e come ora voglia affrontare il futuro - forte della vittoria conquistata - affronterà questi lunghi cinque anni di controlli con coraggio e col suo immancabile sorriso - forte anche dell'amore e del fondamentale sostegno della sua famiglia. ♥

Indossati gli abiti sportivi si va al parco a fare un po' di sana attività fisica, ci credo che i due gemellini siano un po' fuori forma. Da quanto non si allenano a dovere? xD
"Ecco, vedete? Io lo dico sempre che bisogna allenarsi ogni giorno insieme al nostro miglior amico."
"Senti, Tontolino, tu stai zitto o ti faccio vedere io cosa ti faccio a te al tuo caro miglior amico."

Bella la descrizione del parco, sempre attenta ad ogni minimo dettaglio e particolare. ;) ovviamente Kin non potevano che portarselo dietro, e giustamente non poteva che divertirsi un mondo. ^_^ Meraviglioso il momento solo dei due fratellini, fatto di confessioni e rivelazioni, che riempiono d'orgoglio Jason, non si aspettava proprio che suo fratello potesse maturare molto anche caratterialmente... ma sarà davvero oro tutto quello che luccica? Vedremo Jay, se Jamie è davvero cresciuto su tutti i fronti, intanto che voglia tornare all'università per riprendere gli studi e alla topaia per sistemarla è già un grna passo da gigante.

Magnifica e strepitosa come sempre, tesoro mio, sono orgogliosa io di te! ♥

13/05/18, ore 12:19

Eccomi qua, darling mia. ♥

Ma quanto è patato Jay che si sveglia tutto allegro e pimpante, che canta sotto la doccia ogni canzone che gli viene in mente? ^_^ e proprio mentre è sul più bello, puff, la sua dolce ragazza – il suo uragano – entra in bagno e si siede sul water come se nulla fosse: mi piace il fatto che non abbiano vergogna di beccarsi in certe situazioni. xD

Zahra che gli tira dietro la paperella è qualcosa di esilarante, ed io che avevo pensato facessi rompere qualcosa e finiva per farsi una doccia gelata. Ahahaha!
I bocconcini di pasta di mandorle, carinamente avvolti, sono arrivati a destinazione a casa Derrik, o il nostro – Bruce pozzo senza fondo – ha fatto arrivare solo le cartine colorate? xP
Benvenuta piccola Rayli, abbiamo grandi idee per te, e sarà divertente vederti in bella compagnia… soprattutto sarà divertente vedere il tuo fratellone che, chissà come la prenderà. ;)

Ovviamente non potevano che avere questa reazione davanti a Lydia, sempre dolcissima e tenera lei, che in un baleno riesce a mettere in riga quei due scapestrati. Sapevo gli sarebbe piaciuta. “Visto, Jamie, i tuoi amici approvano la tua ragazza!” ^_^
Ovviamente, il tutto è organizzato da Jason che mette tutti a lavoro e controlla che tutto sia al posto giusto; come da copione, Bruce ha già iniziato a mangiare, ed ancora nemmeno hanno iniziato a festeggiare – certe cose non cambieranno proprio mai.

Molto interessante il fatto che Zahra sia brava a disegnare, tu sai quanto anche a me piaccia farlo – non sono una cima purtroppo, ma me la cavicchio – e questo non fa altro che incrementare il mio amore per quella ragazza, che sai già che amo. ^_^ Cliff che la stuzzica è troppo divertente, ed ovviamente lei non perde occasione per rispondere a tono. Jay che dice di tutto questo? “Vado a prendere la torta, va.” xD
Evelyn, al contrario di come è realmente, ti è uscita fuori abbastanza piacevole – so quanto anche a te stia antipatica – e so altrettanto bene quanto sia difficile usare un personaggio che non ci piace, ma sei riuscita a rendermela simpatica. :D Zahra, Cliff ed Evelyn, che trio che sono, ed ovviamente la mia bimba non si perde una battuta per stuzzicare il nostro gigante buono.

Immaginavo che avresti fatto legare a primo colpo Lydia e Riley, in fondo hanno due caratteri affini… e Cliff ha già perso la testa: Ray-Ray, eh? Perché ho la sensazione che gli piaccia da molto più tempo di quanto voglia farci credere? xD

E che dire? Per una volta abbiamo davvero lasciato il nostro Jamie senza parole, sospettava qualcosa, ma di certo non si aspettava gli organizzassero una festa in grande stile. ;) Kin, cucciolo mio bellissimo, ma quanto è dolce con il suo padroncino? ♥

“Jason, Clifford, Sandy, Bruce, gli amici di una vita. Sono loro che guarda negli occhi con la certezza di non essere giudicato ma solo compreso.
Sono le persone con cui più si è arrabbiato, a cui ha urlato improperi che nemmeno gli ultras delle tifoserie più scatenate conoscono ma sono gli stessi che…Guai a chi glieli tocca!” questo periodo esprime tutta la grandezza del loro legame, i due gemelli e gli amici di sempre, gli altri fratelli che hanno scelto di avere. Mi fai piangere per la dolcezza. ^_^
Momento pucciosità: James e Lydia nel loro momento di intimità sono di una dolcezza unica, bellissima e genuina, avevano proprio bisogno di isolarsi un po’ entrambi e stare un attimo da soli – e Kin – unico testimone del loro scambio di amore, che abbia alle farfalle mi ha fatto morire dal ridere. ^_^ ♥
Già, l’incombenza di avere un gemello è quella di avere sempre una torta insieme all’altro, questa volta James può vantarsi di averne una solo per lui, e come decide di farlo? Ovviamente nel migliore dei modi, tirandola in faccia a suo fratello. Ahahaha! Beh, se cosi non fosse stato non sarebbe stato il nostro Jamie. ♥
Bruce, ovviamente, avrebbe preferito mangiarla, piuttosto che vederla sparsa per terrà. xD

“In fondo tu ci metti e ci rimetti sempre la faccia!” ovviamente non potevi usare battuta migliore di questa, Bruce ci mette la faccia da quando ha memoria, secondo me. Ahahah!

Bravissima e fantastica come sempre, tesoro mio. Capitolo meraviglioso, ed ora sono super curiosa di leggere il prossimo. Un bacione! ♥
Amy/Crudelia tua

04/05/18, ore 23:02

Ciao carissima! **
Capitolo davvero piacevolissimo! Mi sono divertita molto mentre lo leggevo! Riesci sempre ad essere ironica e romantica in maniera leggera e mai superficiale o volgare. Bravissima! <3
Ma veniamo a noi. Jason e Zahra. Loro sono l'amore, così come James e Lydia. Ma ciò che apprezzo della prima coppia è proprio questa loro spigliatezza leggera, questo essere sempre presenti l'uno per l'altro (anche in doccia XD) senza dover chiedere mai niente.
Si organizza la festa di "welcome back" al nostro James e ci sono tutti i suoi più cari amici della Hot Dog più "Zie di Fujisawa e cugini di Hirado" (mia cit.) vari. Abbiamo anche la sorellina di Sandy-Sano-Patato! Ma che cosa dolciosa! <3 Tu sai che io adoro questo personaggio e che mi piace molto scrivere di lui... Sapere che anche un altro autore gli stia creando intorno un certo background familiare mi fa un immenso piacere e mi fa sentire meno sola in questo fandom! <3
Clifford non perde occasione per prendere in giro il suo coinquilino e la sua bella, ma sempre con quel fare protettivo da fratelo maggiore. E con la piccola Riley (Inside out centra qualcosa? **) lo dimostra appieno. La cugina, invece, se la cava benissimo da sola, a quanto apre!
E poi arriva James, accompagnato da mamma Sumire e papà Jimon. Si aspettava di trovare solo i familiari e la compagna, ed invece sono tutti lì, pronti a dargli il più caloroso dei "bentornato" e... tirargli la torta in faccia. XD
Molto carino il momento "d'intimità" tra James e Lydia. Con l'espressione Sei sempre tu Jamie! E se hai qualche cicatrice in più non preoccuparti: non c’è vittoria senza una ferita di guerra! ha saputo esprimere il suo concetto di vicinanza e Amore al meglio. Perché nonostante la paura, la sofferenza fisica e psicologia che c'è stata e che continuerà ad esserci in futuro, lei non lo lascerà solo! <3
E concludiamo con Bruce "Faccia di marmo", perchè sì! XD
Uno dei miei capitoli preferiti fino ad ora, complimenti. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Recensione positiva, come sempre!

24/04/18, ore 23:01

Ciao carissima! **
In questo capitolo ritornano finalmente gli amici: Bruce, Clifford e Sandy-Sano-Patato! Me felice! <3
Ma andiamo con ordine.
Molto carina la prima parte. Bruce al telefono attacca con la solita ironia "scimmiesca" che lo contraddistingue. Penso sinceramente che il suo pensiero per James sia stato uno dei regali più belli che abbia mai letto in una ff: non solo un autografo acciuffato nel caos generale di un concerto della sua cantante preferita a Fujisawa, ma addirittura un suo videomessaggio d'incoraggiamento. Io sarei svenuta dall'emozione al posto del gemellino Derrick! XD Mi sono un po' documentata su questa Hikaru (che tra l'altro è il nome originale di Philip nel manga e quindi ho immaginato per un attimo che fosse lui a mandargli il videomessaggio per invitarlo ad andare sciare nell'Hoakkaido, una volta guarito!) Utada. Non la conoscevo!
Nella seconda parte abbiamo Jason insieme a Lydia alla stazione, intenti a sistemare i documenti relativi alla domanda d'iscrizione all'università. Tra una "spipacchiata" e una falsa promessa di smettere col tabacco, arriva la telefonata dei miei "eroi" di Hirado: Il gigante buono e l'attaccante tascabile (ma come dimenticare la definizione di "diversamente alto"? XD ). Chiamano con la scusa dell'affitto, ma poi si è capito subito che volevano sapere come stesse James. Penso fossero anche preoccupati per il fatto che lui non avesse risposto alle loro telefonate. E poi parlano per la prima volta con la bella Lydia, immaginandosela proprio così com'è nella realtà. Ed è proprio lei a proporre loro di organizzare un bel festone per l'uscita dall'ospedale del fidanzato, ma soprattutto per gioire della sua guarigione! **
Ultima parte: lo sfogo di James al telefono con Zahra (un capitolo di telefonate!). Hai reso davvero bene il suo punto di vista emotivo con questo momento di liberazione dei propri pensieri. Zahra è stata molto comprensiva e ha cercato anche di tirarlo su raccontandogli di Kin e di come gli abbia insegnato a praticare il ritorno.
Che dire, bravissima come sempre. Capitolo tra i più belli letti fino ad ora, concordo con Amily.
Recensione positivissima, continua così... aspetto il super-mega-party organizzato dai loschi ceffi di Hirado! XD
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 25/04/2018 - 11:10 am)

24/04/18, ore 17:05

Ok, darling, per una serie di eventi oggi - che non avrei avuto il tempo di leggere - sono addirittura qui a recensire, meglio così. ;)

Vuoi sapere se il capitolo mi è piaciuto? Guarda, non c'è nemmeno da chiederlo, mi è piaciuto da morire, è uno dei più belli che tu abbia mai scritto; un capitolo pieno di sorprese una più bella dell'altra. ^_^ Ho adorato quel " piccolo Frankenstein" ed anche "King Kong" rende il tutto ancora più realistico, perché è bello tra amici darsi strani nomignoli, e Bruce e James non potevano che scegliersene uno migliore. Semplicemente meravigliosa la sorpresina che quel matto di un giullare gli abbia fatto, con la sua solita fortuna sfondata, tra tante persone ha beccato a Fujisawa proprio la cantante preferita dell'amico e - ovviamente data la sua sfrontatezza - non ha esitato un attimo a chiederle l'autografo e quel breve video messaggio nel quale ella stessa fa gli auguri al ragazzo di pronta guarigione. Voglio anche io un amico folle come Bruce che mi becca i miei idoli. xD Jamie non poteva che rimanere sorpreso e sentirsi super felice, proprio come un bimbo che scarta quel regalo inaspettato e tanto desiderato la mattina di Natale.

Nonostante sia andato tutto bene, Jason però è ancora in ansia, fortuna che con lui c'è quella dolce creatura di Lydia, la quale lo lascia fumare mentre fa avanti ed indietro, ma non lo perde mai un attimo d'occhio, seppur leggendo le varie scartoffie che tiene sulle ginocchia - protagonisti entrambi della stessa tragedia, non potevano che capirsi alla perfezione e farsi forza a vicenda... poi per fortuna arrivano anche quegli altri due matti di Cliffort e Sandy, il gigante buono e l'attaccante tascabile (sappi che questa è la battuta dell'anno) con la scusa dell'affitto, il gigante vuole notizie di Jamie, peccato che Jason non sia scemo e capisce all'istante - anche data la presenza di Sandy, che entrambi sono insieme per lo stesso motivo. Dolcini loro. ♥ E Lydiuccia bella non poteva che avere un'idea migliore se non quella di organizzare una festa di bentornato al fidanzato, mentre i ragazzi - che la credono quasi una creatura fantastica - sono subito d'accordo. Bene, sappi che non vedo l'ora di leggere della loro conoscenza. ;)

La telefonata tra James e Zahra non poteva che essere così, perfetta in tutte le sue sfaccettature, me lo immagino quel cucciolo di Kin che riporta la pallina con dentro il croccantino, bravissima Zahra. xD Ovviamente anche loro si capiscono alla perfezione, da bravi cognatini, entrambi con un carattere forte... entrambi soli nei momenti in cui vorrebbero aver vicino qualcuno che amano e mostrarsi anche loro fragili e spauriti, senza dover indossare quel falso sorriso di circostanza anche quando l'unica cosa che vorrebbero fare e piangere senza trattenersi; per fortuna lei con tutta la sua allegria riesce a risollevargli il morale, a farlo ridere, e trovo che a battuta su Jay che russa sembrando una pentola a pressione pronta ad esplodere non poteva che essere diversamente.

Magnifica e bravissima come sempre, tesoro mio è un capitolo fantastico ed io adoro sempre di più questi due gemellini (sì, anche quelli con il dentone del cartone) e tutto il mondo che gli hai creato attorno. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che il mio Jamie venga finalmente dimesso. Un bacione immenso, sorellina mia. ♥

24/04/18, ore 16:29

Darling oggi ho proprio battuto il record e sono entrata nel ginnes dei primati. Ahahah! È stata una settimana incasinata, quindi non ho avuto tempo di mettermi al pc e recensire con calma, adesso però faccio entrambe. :)

Ebbene, non pensavo lo avrei mai detto, ma invece... ma quanto sono carini quei due gemellini che si tengono compagnia e si sostengono? Niente, me li hai (e tu con me) fatti amare. Jason è troppo dolce nel voler rimanere un po' con il suo fratellino, per cercare di tirarlo su e distrarlo da quell'ansia che ancora non è svanita per colpa dei risultati. "Rimango ancora un po', finché non ti addormenti." e fu così che entrambi si addormentarono insieme in quella triste camera d'ospedale, allietata dalle loro chiacchiere spensierate - o quasi - dalle loro battute e risate, rispolverando la loro vecchia abitudine di addormentarsi chiacchierando. ♥
La mattina giunge presto e Jamie mio è ancora n po' ammaccato e dolorante, povero cucciolo, ed ovviamente questi calciatori sono tutti uguali: cosa poteva sognare se non di correre su un campo da calci? Ahahaha! Anche se era infinito (che poi i loro infiniti lo sono per davvero, e sono anche in salita, ma dettagli) perché il sogno era dettato dall'inconscio che rispecchiava la sua angoscia e paura, poi però si è svegliato e tutto è sfumato, proprio come un sogno; mi ha fatto sorridere quando ha aperto gli occhi ed ha visto che il gemello è rimasto lì e che sta ancora dormendo. Se non è amore fraterno il loro... ♥

Finalmente ci hai fatto conoscere anche il dottor Parker (il quale io ho conosciuto in anteprima) e te l'ho detto, e te lo ripeto, lo adoro come il dottor Johnson. ;) Mi piace come lo hai reso, allegro ed alla mano, così che riesce subito a mettere i gemelli a loro agio, nonostante essi abbiano ancora di più l'ansia di sapere; e per fortuna la notizia che non ha fatto dormire sonni tranquilli a nessuno è arrivata, cosa più importante, è anche positiva ed ora possono tirare tutti quanti un bel sospiro di sollievo, ma ancora le difficoltà non sono finite, ma Jamie non è solo ha tutta la sua famiglia, Lydia, quegli adorabili scemi dei suoi amici (ed anche la sottoscritta) a sostenerlo e fare il tifo per lui.
Ovviamente il capitolo è bellissimo, ma ormai è anche superfluo che io te lo dica, darling. ♥
Vado a leggere e recensire l'altro. :*

15/04/18, ore 00:32

Ciao cara! **
E dopo il capitolo dedicato al rapporto tra James e la sua Lydia, ora abbiamo quello (giustamente) dedicato al rapporto fraterno. :)
Jason tenta d'incoraggiare il fratello a reagire e ad alzarsi dal letto il prima possibile. Tante volte, da esterni, non ci si rende conto di quanto sia difficile, sia dal punto di vista fisico che psicologico, trovare la forza per potersi realmente rimettere in piedi. James è terrorizzato dall'idea di non essere ancora uscito dal terribile tunnel del cancro. Per fortuna il dottor Parker arriva ad annunciare la lieta novella: il tumore era sì maligno, ma sono riusciti a sconfiggerlo! :) Evviva, era da un po' di capitoli che attendevo questa bella notizia! <3
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso il dialogo tra i due fratelli: traspare tutta la preoccupazione di Jason e il fastidio di James nel sentirsi dire sempre le stesse cose (a fin di bene, per carità!). E soprattutto diventano ben palpabili l'ansia e la preoccupazione in continuo aumento all'interno di un ambiente asettico come quello ospedaliero.
Molto bello il momento in cui i due fratelli si abbracciano dopo il referto medico post-operatorio. C'è un momento di iniziale incredulità comprensibilissimo, ma poi i due si "sciolgono" letteralmente dalla gioia. Belli! <3
Alla fine arrivano anche i familiari e la piccola Lydia ad accertarsi delle condizioni del loro James. E tutti che gli stanno addosso, come è giusto che sia. Ma in certe situazioni è necessario anche ritagliarsi dei proprio spazi intimi, nei quali fermarsi a riflettere sulla propria condizione e sulle proprie paure, che saranno sicuramente diminuite.
Come al solito non ho rilevato errori di alcun tipo. Il capitolo è molto scorrevole e ben scritto. Ancora una volta apprezzo la scelta di una determinata terminologia, complimenti!
Recensione più che positiva, continua così!

14/04/18, ore 15:20

Come sempre perennemente in ritardo, ti costringo pure ad aspettarmi. -_-

Finalmente anche il secondo intervento è andato, sembra esser andato bene...a meno che qualcuno non ci metta lo zampino. xD
Ma quanto è cucciolo il mio Jamie tutto intontito dall'anestesia e dolorante? <3 per fortuna, nonostante non sia ancora del tutto lucido, ha accanto le persone importanti della sua vita; la mamma che organizza tutto e si prende cura del suo bambino - sentendogli la fronte - come quando era piccino; Jason - altro cucciolo - che cerca in tutti i modi di apparire forte, imprimendo fermezza alla sua voce, ma non riuscendo ad evitare il tremore delle sue mani, mi sa che era più spaventato lui del fratello.

Lydia, patatina dolcissima, va a piangere in bagno - ma poi va al capezzale del suo amore - con indosso ancora la sua ferpa oversize, che la rende ancora più tenera agli occhi di James; con il palloncino di pronta guarigione ed il suo solare sorriso ad illuminarla come fosse lei stessa il sole. *.* mi hanno fatto morire alla parte del libro, nessuno credeva lo avrebbe letto per davvero, ed invece...
Carinissimo e dolcissimo il ricordo del loro primo incontro, ad una partita, ed abbiamo anche scoperto che all'inizio le stava antipatico, fortuna che poi si è ricreduta ed è nato l'amore. <3 e così dopo questo capitolo, possiamo dire che non solo le managers vanno a vedere le partite dei calciatori che amano, ma anche semplici ragazze che conoscono a malapena le regole del calcio e non amano nessun calciatore; Santa subito l'amica di Lydia. ;P
Nonostante il dolore e la paura, trovano coraggio stonendosi a vicenda, scherzando anche sulle infermiere (e per fortuna che non la Hildegard di turno) il loro amore supera tutto ed anche questo brutto momento passerà, e Jamie ha bisogno della sua bimba ora più che mai. <3

Fantastica come sempre, lineare ed attenta ad ogni dettaglio, sono proprio fiera di te, sorellina. :*

05/04/18, ore 23:15

Ciao cara! **
Capitolo strettamente incentrato sull'amore e la sofferenza che intercorrono tra il povero James, appena uscito dalla fredda sala operatoria, e la piccola Lydia. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia deciso di basarti più sui dialoghi che sulle mere descrizioni. Ci hai riportato l'essenziale (bella l'immagine del palloncino bianco d'incoraggiamento per la pronta guarigione attaccato all'asta della flebo) e poi hai lasciato a loro due la libertà di raccontarci le loro paure, il loro passato e, soprattutto, il loro amore.
E così scopriamo che James ha trovato sempre bellissima la dolce Lydia, mentre lei all'inizio non lo poteva soffrire! Un classico che adoro! XD
“Non mi piace l’ospedale!” [...]
“Dovrebbe. Ci sono un sacco di dottoresse carine!” [...]
“Soltanto tirocinanti con l’aria da secchione!”

Ahahah ho adorato questo scambio di battute tra i due. La finta gelosia che fa intuire quanto in realtà Lydia si fidi ciecamente del suo Jamie. E poi è vero: le tirocinanti in ospedale hanno spesso quell'aria da so-tutto-io. A volte si atteggiano peggio dei loro tutor! ;)
Piacevole anche lo scambio di battute sulla letteratura. Si passa dalla fantascienza a Dante e Shakespeare! Wow! **
Insomma, tanti argomenti, tanti espedienti per cercare di non fossilizzarsi sulla paura per la riuscita o meno dell'operazione. Lo stesso James è il primo a minimizzare il dolore e la nausea che davvero prova pur di non far preoccupare la sua bella Lydia. Stella! <3
Capitolo molto godibile e tenero nel suo intento. Nulla da dire dal punto di vista della scrittura e della stesura, come sempre.
Recensione più che positiva, continua così che sono sempre più curiosa di capire quali saranno le sorti del nostro Jamie! Non farmelo soffrire troppo che Jason e Clifford lo aspettano per altre mille feste indiavolate! XD
Grazie mille per la chiarificazione sul perché Zahra non fosse presente in ospedale (e no, la questione dei biglietti era troppo facile! :D ).
Mahlerlucia

(Recensione modificata il 06/04/2018 - 12:25 am)

03/04/18, ore 12:14

Eccomi, Darling. <3 ormai perennemente e costantemente in ritardo, ma alla fine arrivo... non so, il tempo di recensire volendo l'ho avuto, ma forse mi sono cullata un po' godendomi questo weekend lungo, oggi si ricomincia con la solita routine... almeno c'è Patrick. ;P

E così, finalmente, (forse) i due lunghi mesi di agonia sono passati? Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, Malefica mia. ;)
Povero Jamie, quel "cattivone" del medico gli posticipa anche l'intervento - giusto per far salire l'ansia - in compenso gli regala una serata libera, in via del tutto eccezionale (e lasciamelo dire, io da brava Crudelia, già rido al giorno "libero" che concederò più avanti a Karl. ;P), ovviamente il mio gemellino preferito, senza nulla togliere a Jason al quale voglio pure bene, è un po' giù di corda e ha un tenerissimo e dolcissimo broncio...per fortuna che la sua dolce fatina di nome Lydia, riesce con la sua dolcezza e tenerezza, a sollevargli il morale - complice anche il musino sporco - che la rende ancora più coccolosa; dalla loro il gemello ed i genitori gli lasciano la loro intimità, e lui che diceva di non volere né il fratello né la fidanzata ed a testimonianza di ciò sta la foto sul cabinet della Camera d'ospedale a dire tutto il contrario. ^_^

Ma finalmente anche la notte più lunga passa, non portando però con sé la paura e la preoccupazione generale, ormai tutto è pronto e Jamie "vestito da ET" è di nuovo cupo, per fortuna che Jay riesce a mantenere un barlume di lucidità e trova anche il modo di alleggerire la tensione con le battute sulle loro feste pazze (sappi che dopo questa alla prossima festa li voglio uno vestito da spettro di un senatore romano, l'altro da ET. xD)
E poi c'è lei, la cucciola pestifera, la mia mitica Zahra che manda una foto con quel cucciolo adorabile di Kin - che ruba e rosicchia calzini. (mi sa che anche lui sente la mancanza del padroncino. *_*)
Alla fine arriva anche Lydia, la quale fa dei bei complimenti al fidanzato...e poi in sala operatoria! T_T
Tre lunghe ore di attesa: i quattro in sala d'aspetto non se la spassano di certo, e Jamie dorme; mamma e papà - essendo gli adulti della situazione - cercano di rimanere tranquilli, soprattutto per far coraggio ai due ragazzi; Lydia me la immagino adorabile nella felpa troppo grande del fidanzato ed ancora più cucciola di quanto già non sia.
Jason che fa avanti ed indietro in un vano tentativo di calmarsi, per fortuna ci pensa papà Jimon, che lo porta fuori e lo tiene per mano, come quando era piccino, prendono insieme quella boccata d'aria quasi indispensabile; ed è quel piccolo gesto che riesce anche un po' ad alleggerire le tensioni e le paure - come se lo stesso intervento dipendesse da quel contatto. <3

Strepitosa ed impeccabile come sempre, sorellina. <3
Alla prossima, un bacio.
Amy/Crudelia tua. ;P
(Recensione modificata il 03/04/2018 - 12:29 pm)

24/03/18, ore 18:04

Ciao cara! **
In questo capitolo ci porti a comprendere meglio i diversi stati d'animo dei protagonisti, a partire da James, per poi passare alla piccola Lydia, ai genitori e, ovviamente, a Jason.
La sera precedente al giorno dell'operazione mi è piaciuta soprattutto per la descrizione dell'ambientazione ben dettagliata. Il dottore concede a James una serata "libera" insieme al fratello e alla fidanzata, anche se in realtà non si potrebbe. Intuisce che il suo "paziente" ha bisogno dei suoi spazi e dei suoi tempi per poter sfogare i suoi smarrimenti e le sue paure insieme ai suoi cari.
Lydia è molto diversa da Zahra. Appare più discreta, timida, impaurita. Ma chi non lo sarebbe in una situazione come la sua? Povera! :(
Visto che l'ho citata, posso chiederti come mai Zahra non ci sia in ospedale? C'è un motivo particolare? Onestamente pesavo di vederla seduta accanto a Jason con l'intento di sostenerlo in un momento del genere. Ma è stata comunque carina a farsi sentire inviando la foto di quel cucciolone di Kin che ruba calzini! XD
Il momento d'incoraggiamento tra i fratelli Derrick è stato dolcissimo e comico allo stesso tempo. Sempre a sfottersi, ma a fin di bene! <3 Lydia invece la butta sull'aspetto fisico, riempiendolo di complimenti in un momento in cui lo stesso James ammette di sentirsi "ridicolo". :)
È incredibile quanto una battuta, un sorriso, un gesto di comprensione fatti nel modo giusto e nel momento giusto rendano James, in questo momento drammatico, la persona più solare del mondo! Bellissimo pensiero! <3
Ho adorato la maniera semplice, intensa, ma non troppo prolissa con cui hai reso la tensione che aleggiava tra i familiari bloccati in sala d'attesa. Chi si beve tre caffè di fila, chi sospira sommessamente, chi cammina avanti e indietro fino a decidere di optare per la fuga, chi indossa felpe appartenenti a James. Tutto molto realistico e descritto bene, complimenti!
Hai reso benissimo l'intenso momento finale in cui Jimon cerca di andare incontro allo smarrimento di Jason. Capisce che è in preda alla preoccupazione più totale per le sorti dell'operazione del fratello e decide di accompagnarlo fuori a prendere aria tenendolo per mano, come quando era bambino. <3
Capitolo avvincente che termina con questa suspance che spero si risolva al prossimo step. Recensione positiva, come sempre! Brava! :)
A presto,

15/03/18, ore 19:01

L'amore. Il modo in cui Jason guarda la sua Zahra, il modo in cui la bacia, in cui la tocca, in cui la osserva mentre dorme il mattino dopo... Ok, c'è stata la piccola scivolatina del supermercato, ma dopo che lui l'ha fatta passare nonostante fosse piena di spesa, l'abbia accompagnata alla fermata dell'autobus con l'ombrello, che le abbia detto di averla immediatamente trovata bellissima nonostante i capelli bagnati e in disordine a causa della pioggia (particolare notato solo da lei, che le abbia detto che lei è il centro della sua esistenza, che è "il suo sole di mezzanotte" e che, nonostante sia passato qualche anno da quando si sono conosciuti, ma i suoi sentimenti per lei si sono intensificati, lo fa recuperare all'inverosimile. Perdonato subito. Infine arriva la dolcissima e timida Lydia, che però quando si tratta del suo James diventa un'amazzone: "Io vengo con te" dice al cognato dopo un iniziale imbarazzo nel vederlo quasi spogliato (beata lei!). James ce la deve assolutamente fare, come gli oleandri piantati dal nonno quando lui e Jason erano nella pancia della mamma, che ancora sono al loro posto. Del resto, lo stimolo ce l'ha: una splendida famiglia, che più unita di così non potrebbe essere, Kin compreso.

15/03/18, ore 18:45

Ce l'ha fatta! Jason ce l'ha fatta! ✌Un bel 28 e... la sorpresa più bella: Zahra che lo aspetta. E non solo lei, ma anche una bella serata romantica per festeggiare. Arriva anche la telefonata di James che ovviamente non perde occasione per far diventare bordeau il volto del suo fratellino, che inaspettatamente inverte i ruoli e fa lo spiritoso. Forte la battuta di Jason: "Ti hanno scritturato per il remake di Dracula"? Ma James si emoziona nel salutare il fratello, il quale lo sprona dicendogli: "Adesso tocca a te. Avrai già vinto se lotterai, a prescindere dal risultato". Buono il ghiacciolo al limone, ma senza il bastoncino di liquirizia, che mette tanta sete; concordo con Amily.

15/03/18, ore 18:33

La ritardataria c'è. Che genitori fantastici Sumire e Jimon! Che belli i confronti, separati, con i loro (e anche nostri) gemelli. La mamma ha detto una delle frasi più belle a Jason: "Non devi cercare di essere perfetto, perché nessuno lo è". La penso esattamente come lei: la perfezione non è di questo mondo (è una delle ragioni per cui sono una nemica giurata delle Mary sue), e Jason non deve cercare a tutti i costi di sostenere da solo il dolore per la malattia e la sorte di suo fratello. Mi piace molto il modo semplice che ha Sumire di confrontarsi con suo figlio, spiegandogli la metafora della convivenza col terremoto e quella del videogioco. Altrettanto, mi piace il confronto fra il papà e James, lui che lo assiste nel lavoro per non pensare alla malattia e che lo paragona a Supermario (che bei tempi! Circa un paio di settimane fa ho rivisto il film.con Bob Hoskins). E Jimon che dice a suo figlio: "Non permettere a LUI (il malaccio) di spegnere i tuoi sorrisi". Infine, Dorajaki per tutta la famiglia. Chissà quanto saranno buoni! Doraemon ne va ghiotto. Io ho anche la ricetta scritta, ma non ho ancora provato a farli. I dolci, purtroppo, ancora non li ho reinseriti 😥.