Il Natale non è una data, è uno stato d'animo!
di Querdenker

27/12/17, ore 11:25

Mito è la migliore quando si tratta di molestare quel procione egocentrico, e noi l'amiamo per questo <3
Ma alla fine, per quanto grottesco, ha dedicato del tempo e amore per creare un dolce al migliore amico del marito, che per quanto fastidioso è ormai da tempo una persona a lei cara, un membro della famiglia.
Davvero carina come sempre *^*

26/12/17, ore 20:46

Ciao Hermione! Ti lascio la recensione complessiva alla raccolta.
Per prima cosa voglio dirti che questa challenge mi ha permesso di scoprirti come scrittrice: diamine sei veramente brava!
Ho amato il tuo trattare le coppie e il modo in cui hai sviluppato i prompt (non scontanti): tutti sono risultati IC e sei riuscita a creare in 100 parole contesti di impatto ed efficaci.
Ho adorato in particolar modo le drabble su Boruto e Himawari (adorabili davvero) e quelle SuiKa.
Anche le BoruSada le ho trovate assolutamente IC.
Ho trovato la tua raccolta in generale una ventata di freschezza e le HashiMito, insieme alle MinaKushi sono veramente belle!
Beh praticamente mi sono piaciute tutte ahah
Veramente brava! Leggerò senz'altro qualcos'altro di tuo
Un bacio ❤😘

25/12/17, ore 18:11

Ma no XD Jiraiya che inventa cosa fa palesemente una ff u.u e poi sono carinissimi i membri piccoli della famiglia Uzumaki tutti insieme a lamentarsi perché si sentono presi in giro *-* mi piace tantissimo questo finale! Grazie infinite per aver partecipato e portato a termine la sfida! Ti mando un bacione grandissimo ;) buona fortuna per il sondaggio e buon Natale!

25/12/17, ore 15:34

queste sono solo le terze note conclusive che leggo, ma mi sento già il magone ;___; ero così abituata alle drabble quotidiane, sigh. passando alla drabble, tecnicamente è una fanfiction, visto che è una storia inventata da Jiraiya usando personaggi realmente esistiti xD e poi è troppo carina come idea, mi piace tantissimo vedere gli Uzumaki tutti insieme ;__; e Jiraiya e Tsunade belli freschi e in salute. almeno, fino al cenone fantomatici di nonna Tsu xD
mi si spezza il cuore a chiudere quest'altro capitolo, ma va fatto <\3 e quindi ti faccio tanti complimenti per essere arrivata fino alla fine, la tua raccolta è stata veramente di compagnia e mi è piaciuta molto, strappandomi più di un sorriso e in svariate circostanze. quindi, bravissima e grazie :')
un bacio, alla prossima <3

25/12/17, ore 15:27

che dolcezza *^* per quanto di dolcezza si possa parlare, visto che c'è Madara di mezzo xD però Mito ha avuto un'idea davvero carinissima, un po' palese lo sfottò ma è il pensiero che conta, no? lol infatti Madara pare averlo apprezzato. così come io ho apprezzatissimo l'accenno TobiIzu *~* l'ho adorata! e tanti auguri a Madara, anche se in ritardo di un giorno :')
un bacio, e Buon Natale <3

25/12/17, ore 14:02

Siamo arrivati alla fine anche qui, un pochino mi mancheranno queste drabble incentrate sulla famiglia Uzumaki e i loro membri. Le ho davvero apprezzate, perché hai fatto una scelta, hai deciso un argomento di cui parlare e ti sei mantenuta lineare su questo.
Sì, ogni tanto hai inserito anche altri personaggi (Sasuke, Itachi, Suigetsu, Madara ecc...), ma non hanno mai preso il sopravvento sugli Uzumaki nelle drabble, il punto fisso erano sempre loro, e tale giustamente doveva rimanere. Ho apprezzato tantissimo tutte le drabble, ma soprattutto le HashiMito, non ci posso fare nulla, il cuore è debole e, dopo Madara e Sakura, sono la mia OTP più grande (Malgrado, ahimé, io fatichi tanto a scriverne ;_;) e leggere di loro ha davvero allietato questi giorni. Ho adorato anche Nagato e Itachi, che sono davvero carini insieme, come mai avrei pensato prima di leggere le tue storie.
E tutti gli altri personaggi.
Questa ultima drabble mi ha fatta sorridere, vedere Karin, Naruto e Nagato insieme a Jiraya mi ha anche messo un pochina di malinconia, lo ammetto. Ma è bellissima, davvero tanto.
Complimenti per tutto quanto, tesoro, un bacio grande <3

25/12/17, ore 11:45

Ciao, ma no dai hai avuto un’ottima idea nel concludere queste drabble con Jiraya che racconta la storia a Karin, Nagato e Naruto bambini, mi sono divertita molto a leggerla, spero anche io che non moriranno avvelenati per il cenone di Tsunade, e l’ho trovata anche molto dolce.
Ti segnalo un errore nelle tue note finali: “vi auguro un Natale da passare con più amate.”.
Tanti auguri di buon Natale anche a te!
Kiss

24/12/17, ore 14:52

Ah, Madara è sempre il solito brontolone, almeno si sono ricordati del suo compleanno, su! E gli hanno anche fatto una torta (Mito, gli altri in cucina lo avrebbero avvelenato) con tanto di renna natalizia, dovrebbe esserne contento ahahah
Sono così carini tutti insieme e, nonostante Madara brontoli e guardi male il fratello, troppo vicino a Tobirama, sicuramente anche lui è felice di quelle premure e di passare il compleanno con loro <3
E sì, anche la Vigilia hahaha
Un bacio, a domani <3

24/12/17, ore 14:23

Maledetta strega XD trovo insopportabile la sua mancanza di fede! Comunque è una drabble carinissima *-* Madara mi ha fatto morire nel suo essere così scontroso XD però non ha tutti i torti: un tipo virile come lui merita un trattamento meno rennoso e più dispettoso XD comunque vedere i personaggi della "vecchia guardia" che festeggiano il Natale insieme è sempre bellissimo u.u brava!

24/12/17, ore 14:12

Ciao, per una volta che quei tre non c’entrano niente e poi è proprio vero che il Natale rende tutti più buoni e per Madara è anche il suo compleanno, perché Madara è arrivato a non sbottare riconoscendo l’impegno di Mito, nevicherà rosso. XD
Ti segnalo due errori di distrazione: “Sei stati voi!»” e “in direzione in direzione di Izuna, Tobirama”.
Auguri Madara e buona vigilia anche a te!
A presto, kiss

24/12/17, ore 10:57

Non sono abituata ad immaginarmi un Itachi così intraprendente ed esplicito, non so di solito nella mia testa sono i suoi partner a fargli queste avance mentre lui fa l'adulto responsabile della situazione, che immancabilmente cede non sapendo dire di no. Ma nel leggere questa drabble devo dire che non ho trovato i personaggi fuori posto, anzi mi ha stupito piacevolmente, sarà che Nagato comunque è più caratterialmente predisposto a questa interazione rispetto che so a Shisui.
Insomma l'ho trovata molto carina. Ora ho voglia di sciare *^*

24/12/17, ore 10:53

Ohhhh *^*
Altri versi indefiniti di tenerezza, contornati da tentativi falliti di scrivere qualcosa che abbia un minimo senso.
Sarada con il pancione e Boruto che la coccola sono stupendi, soprattutto nel rinunciare al cenone per godersi una serata a base di gelato e Re Leone, attendendo l'imminente estensione della famiglia <3
Adoro!

24/12/17, ore 10:49

Karin e Suigestu sembrano due gladiatorii prima della battaglia: sono concentrati, sanno cosa dovranno affrontare perché si sono allenati anno dopo anno, ma ancora oggi lo stomaco si appesantisce in un mix di adrenalina e paura all'idea del cenone in famiglia.
Si fanno coraggio vicendevolmente, tenendosi per mano, prima di entrare nell'arena. Li amo <3
Le tue drabble sono sempre così belline, aiuto non voglio finiscano :(

24/12/17, ore 10:45

Ma quanto sono adorabili questi piccoli Itachi e Nagato?
Nagato che strilla come una ragazzina ed Itachi dalla lunga pelliccia che lo consola a suon di caramelle xD
Parto con il mega recupero drabble, preparati ad essere sommersa di recensioni <3 Un bacione!

24/12/17, ore 00:27

Certo che mi piace *-* purtroppo ieri (il 23) non sono riuscita a leggere neanche una drabble ç_ç mi tocca fare una scorpacciata in questa vigilia, e sappi che comincio da te u.u mi piace tantissimo l'ambientazione XD molto in linea con il prompt! Ho trovato carinissimo Itachi che se ne esce così improvvisamente con una cosa del genere XD meraviglioso davvero! Brava, bellissima idea ;) Buona vigilia!