Denied
di Cloud Ribbon

12/05/18, ore 03:14

Ciao! anche se non recensisco sempre sappi che adoro questa storia e che aspetto ogni capitolo con ansia, ancora maggiore visto il modo in cui si è concluso questo… Ma Lani è davvero così cattiva come sembra?
Spero arrivi presto il pov di Max a fare un po’ di chiarezza, anche perché io un’idea generale me la sono fatta e voglio sapere quanto sono andata vicino alla verità ;)
Non vedo l’ora di scoprire la reazione di Tobias quando si renderà conto di chi è Max, in questo capitolo ci sono stati un paio di momenti in cui ho creduto sarebbe successo… Javi resta comunque il personaggio più misterioso: nello scorso capitolo Mackenzie l’aveva descritto come un tipo a posto non proprio normale (non so se prenderla come una cosa positiva o negativa…), il marito della Mcnutts dice che è un bravo ragazzo, basso e carino… Non sono sicura di cosa aspettarmi, sono proprio curiosa!
A presto ^^

28/04/18, ore 17:31

«Te le ricordi… quelle tue Nike rosse, vero?»
 E chi minchia se le scorda, Ned, quelle scarpe rosse. Sono anni che mi tormentano. (Mai quanto possano avere tormentato Max o Ned, comunque) (il bello del rosso è che è un colore magico e indimenticabile, tipo le scarpette del mago di Oz - non è che per caso Max fosse una certa Dorothy, in passato - o sinonimo di pericolo imminente... in quel caso al momento questa storia sarebbe sommersa da scarpe rosse lampeggianti, giusto per indicare che la morte è vicina)
Io...  questo capitolo è FOLLE (in senso buono, ovviamente), non c'è un momento di pace. Siamo nel mezzo della tempesta, anche se so per certo che andrà solo a peggiorare. Tutto è ingarbugliato e rischia di stringersi in un nodo/cappio attorno alla testa di qualcuno a caso.
Sai cosa, a volte la gente dà per scontato troppe cose (fra cui, a volte si pensa che il silenzio sia sufficiente, quando in realtà le cose si dovrebbero spiegare) (sto parlando con te @ Max).. La scena fra Zi e Ned è l'esempio epocale di tutto ciò. Ned, da bravo coglione, pensa che Zi sia al corrente di tutto quello che sta succendendo, ma se lo fosse penso che 1) Max non sarebbe libero di andare in giro a fare cavolate, ma incatenato nello scantinato di casa Alston 2) avrebbe capito perché Kirk si è ritrovato una pallottola nel piede... ma ovviamente, la sana logica sfugge Ned e il suo cervello carissimo... (va tutto bene, non lo si può odiare, penso di essere una delle poche che prova amore e rispetto (???) per Ned anche nei suoi momenti peggiori, lui ha solo fiducia nel prossimo,povero figliolo mio).... in questo caso, però, penso che la colpa di fondo ce l'abbia Max e il suo silenzio tombale. Penso che Max non abbia detto niente ai suoi più cari amici perché sa che rischierebbero la vita se finissero coinvolti, perciò lo comprendo. Tuttavia questa mancata spiegazione rischia di incrinare un'amicizia basale, un'amicizia che è come ossigeno per Max - è un'arma a doppio taglio, Max pensa sia per il loro bene non parlare, ma il non parlare finirebbe per rovinare qualcosa a cui lui tiene tantissimo, ed è palese quanto sia importante.
Max è un personaggio che vediamo quasi sempre dagli occhi di Ned, ma penso sia evidente che è una persona...gatto. Può sparare le bestemmie più luride, però in fondo in fondo è buono, buono con le persone a cui tiene sicuramente, è territoriale - un uomo d'azione più che di parole. Avrei tanto voluto che Ned spiegasse almeno un po' a Zi come Max avrebbe ucciso per quello sparo a Kirk, rischiando tutto con dei pazzi latini assetati di sangue, ma credo sarà per un'altra volta. E tuttavia,parlando di Max come persona territoriale, persona a cui piace scegliere cosa fare delle sue vittime/prede/topolini HAHA (ciao Ned), penso sia evidente - persino Ned c'è arrivato! - di quanto possa detestare Ned all'apparenza, ma non volerlo morto davvero. Cioè è tutta una farsa, Max non ucciderebbe, al massimo gli spezzerebbe qualche ossicina. Ora, la mia domanda più grande è sempre la stessa, quanto di Max odia Ned e quanto non? Quale parte del suo Io prefereribbe non vederlo mai più, e quale no? Io penso sia complicato per diversi motivi, e lo potremmo dividere in vari livelli: livello base, ciò che ovvio: Max odia Ned perché è una palla al piede, la sua personale tortura che potrebbe rovinare ogni piano, ma essendo un essere umano decente non lo vuole morto per mano di altri, se c'è qualcuno che gli spaccherà il culo sarà lui stesso; livello secondo: Max odia Ned perché in passato è rimasto ferito, deluso, o qualsiasi altra cosa possibile perché lui provava qualcosa per Eddie, la sua prima cotta; non lo vuole nella sua vita perché Max le cose se le segna al dito, è tutto o niente, e Ned se n'è andato lasciando una storia a metà - io penso che Max sia uno che tiene rancore a lungo, a differenza di Ned, sono proprio due poli opposti, e anche in questo tipo di cose uno pensa che la storia si sarebbe potuta forse recuperare tornando a Clearwater, l'altro pensa che piuttosto sarebbe meglio commettere un omicidio; livello terzo, in fondo in fondo: Max non odia Ned, semplicemente non sa come gestire le sue emozioni in maniera decente - sì, sicuramente vi è rancore, incompresione, e mille altri problemi (oltre i latini folli e una finta fidanzata), quasi dieci anni di silenzio e tanto altro, però per Max tutto quel casino non cancella il fatto che Ned non deve morire. Logico, anche se la cosa lo stressa.
(Senti, una parentesi, lo so che Max è extra esagerato nel dare colpe a Ned, cose che non sono colpa sua manco per niente, però mi chiedo se ci sia un fondo di verità? Come se, in un qualche modo contorto alla Max, la scottattura che ha lasciato Ned nel cuore di Max lo abbia portato, a lungo andare, molto alla larga, a finire in questi guai? O forse no, è solo Max il re del dramma - e da la colpa di tutto ciò che è brutto al mondo a Ned, quel cazzone)
(Comunque la scena scolastica è stata bellissima e rivelatrice. Sai qual è l'unico problema di fondo? Max alza il culo per salvare la pelle di Ned, un'altra volta ci prova, nonostante si faccia bello a dire "ti ammazzo, ti strozzo, ti odio bla blab", ma il problema rimane uno. Ned è un bastian contrario, lui le cose non le ascolta, lui fa il contrario di ciò che gli dici, o in qualche modo la sfiga cosmica lo porta a fare ciò che non dovrebbe, e quindi è tutto fiato sprecato. Però quanto è bello Max che prova e riprova a spiegare a Ned che lui Fa schifo, è il Nulla cosmico, è peggio di una cacca di piccione sul finestrino, e poi se lo acciuffa e cerca di salvarlo dai latini ancora una volta? oh, Max. ... anche se il premio Miglior Battuta lo vince Ned con "Sei bellissimo" > e Max puntualmente arrossisce come un'aragosta e lo carica tipo bufalo imbizzarrito.. quando imparerà ad apprezzare i complimenti, caro figlio mio?)
(E LA PRESIDE!!! Fossi in lei avrei licenziato Ned al primo uccello nudo, ma secondo me se lo tiene buono perché Mr. Austinn deve portare la squadra alla vittoria, e allora chiudiamo un occhio, due, li copriamo di prosciutti e indichiamo la porticina migliore da cui scappare) ( Che poi, io SO che parlerà nuovamente a Ned ed esprimerà i suoi sentimenti su questo delirio, prima o poi... della serie "Austinn, non sapevo che gli uomini come lei fossero così ... coinvolti in associazioni a delinquere")
In tutto ciò, so che altre persone hanno pensato che Lani possa essere Javi e viceversa... Io non mi sono espressa al riguardo per una serie di motivi, e tu da scrittore onniscente potresti trovare la teoria buffa o no.. ci sono alcune cose che combaciano, tipo le tempistiche: Max rimane tutto solo soletto qualche mese fa, e proprio qualche mese fa Lani è tornata in Honduras per prendere le redini della famiglia. In più, Lani sembra sapere davvero Tante Cose di Max, persino il suo primo ammmore Eddie, e questo avrebbe senso se fosse stata coinquilina di Max in passato, con l'accordo di fare un matrimonio (legale ma finto perché gnè quello è gay e lei chissà). Tuttavia, ci sono anche delle cose che non quadrano, una fra tutti: la storia è folle e delirante, come ti piace definirla, ma ha una sua parte più che realistica, e penso che se Lani si fosse finta maschio qualcuno l'avrebbe pure notato, e inoltre Scott avrebbe potuto rendersene conto (lui sa di Javi, no?), insomma, non è un anime giapponese... e ancora di più... ricordo che il primo capitolo mi aveva dato la forte impressione che Max fosse sull'orlo di una vera e propria crisi. All'epoca avevo pensato che Javi fosse il suo ragazzo, e per un qualche motivo o piano lui si era dovuto allontare e lasciarlo lì da solo. Max sembrava proprio con il cuore infranto, incapace di gestire la sua vita, incapace di dormire nel suo letto, e tutto... (in più, da brava fan quale sono, qualche mese fa mi sono riletta le scene rated di Nike e una cosa mi ha colpito - Ned descrive Max come una persona incapace di tenere qualcosa in disordine, la sua stanza pulita e asettica, in forte contrasto con la miriade di bottiglie sparse per la casa dopo che Javi l'ha lasciato solo)..."solo" è una parola che lui usa anche in questo capitolo, per giustificare quella nottata brava. Però, è anche vero che Zi ha definito Javi "coinquilino" e non "ragazzo" di Max, e se ci fosse una storia d'amore in mezzo sarebbe ancora più complicato. E quindi, è Lani Javi o no? Che ne so, al momento entrambe le possibilità hanno punti a loro favore. Magari Javi è solo un tramite, l'amico che ha inguaiato Max in tutto ciò, magari è Javi stesso il vero amante di Lani, chissà! *musica latinoamericana da soap opera in sottofondo* magari Max si sentiva solo e disperato proprio perché sapeva di rischiarci la pelle a causa di latini assassini... E rimane ancora quel dildo arcobaleno da risolvere.
(aspetto il pov di Max come la manna dal cielo, come l'acqua nel deserto, come un dil- una bacchetta magica in mano a Mr. Potter)
Ah, e comunque spero Steve sia in salvo. No, veramente, le cose qui si mettono male. Aiuto. Va tutto benissimo. Quando arriva venerdì???

28/04/18, ore 13:05

Mai titolo fu più azzeccato, cioè è tipo il titolo più esaustivo nella storia dei titoli e devo dire che leggerlo ha avuto su di me un forte effetto catartico, come se il solo leggere quel titolo nero su bianco mi avesse liberata da metà delle afflizioni che mi portano i personaggi di questa storia,ecco. A questo proprosito ormai ho capito di non essere più padrona delle mie reazioni quando leggo un capitolo (ma va?)e quindi oscillo continuamente tra risate psudo-isteriche e istinti omicidi (che durano comunque poco perchè in fondo amo troppo questo branco di deficienti). Kesey, sappi che mi hai passato i tuoi ormoni super sballati.Ma vabbeè. Allora. sappi che ho amato tutto il dialogo tra Ned e Meckenzie, l'ho amato anche perchè è la prima ,vera, volta che riesco a percepire il cambiamento. Nel senso che mi ha fatto rendere conto che ormai nessuno di loro è più un adolescente con problemi da adolescente, ma sono tutti adulti ormai, alle prese con problemi piuttosto seri anche se ben dissumulati grazie alla tue straordinarie doti ironiche. In questo capitolo ho sentito per la prima volta il dramma, ecco. Ho percepito la tempesta dietro la quiete (beh, se di quiete si può parlare). Forse ha contribuito molto anche la reazione esagitata di Scott, perchè se uno come Scott si agita a quel modo, beh, deve trattarsi di qualcosa di veramente serio, dal momento che lui è il più tranzollo di tutti. Credo che questo sia un capitolo importante,tipo di passaggio, così l'ho percepita almeno.
Per quanto riguarda Ned e Max, beh, quei due sono sempre esplosivi insieme, in senso letterale e non. Quel "sei bellissimo" gridato ha bloccato in una paralisi facciale anche me, beh perchè chi conosce un pò Max ha capito da tempo che non è uno avvezzo a ricevere complimenti e che li considera alla stregua di bestemmie della peggior specie, quindi io mi aspettavo lo sgozzamento definitivo di Ned,ecco. Per fortuna non ci è scappato il morto nenache questa volta.Ned sei ancora libero di commettere le peggiori stronzate (purtroppo). E quel momento di suspance in cui Max non dice una parola? Dillo che volevi saltargli addosso dopo i peggio fleshback della vostra notte di fuoco! (fangirl moment). Quanto mi mancavano le fughe rocambolesche per i corridoi della scuola, che bel deja-vu <3
Comunque il titolo di personaggio preferito (?) in questo capitolo spetta a Grace Mcnutts. Cioè. come faceva a sapere che erano nei guai? Chi è davvero quella donna?? Nikita sotto mentite spoglie?? L'ho amata,davvero, fosse solo per il fatto che la sua fugace comparsa ha salvato quei due da morte quasi certa. Sono proprio due idioti fortunati.E forse non lo meritano neanche....(non è vero, vi lovvo <3).
Ah e per quanto riguarda Steve nessuno deve permettersi di toccarlo quel adorabile, scorbutioco scricciolo, cioè potrebbe davvero esserci una carneficina a quel punto, sarebbe la volta buona per far saltare tutti i denti giallognoli di Diego. Lo posso adottare, Steve? Lo tengo con me al sicuro da bulli, criminali e scellerati fratelli maggiori. E poi sarebbe come avere una mia versione in miniatura, tipo io Dottor Male e lui il mini-me. Adoro quel ranocchio gracilino, ti prego salvalo da tutto ciò ( da possibili pallottole e dal disagio dilagante, anche se su quest'ultima non ci spero troppo).
Al prossimo capitolo <3

28/04/18, ore 11:31

Io non intitolerei il capitolo Un branco di deficienti bensì Il Deficiente con la D cubitale! Ebbene Ned ,io ti ho sempre difeso , ho sempre affermato che la tua idiozia masochista fosse solo una posa , una maschera come tante ochette bionde e sexy che fanno le vamp e poi hanno un quoziente intellettivo da paura. E invece no! Tu SEI davvero cretino ma davvero davvero! !! Insomma c'è Mackenzie davanti a lui che interloquisce in maniera civile senza manifestare il desiderio di sbranarlo o di picchiarlo forse per l'effetto pacificatore e coccoloso della presenza della tenerissima Holly e lui che fa? Invece di spiegare per filo e per segno a Zi i casini in cui Max si trova e farsi spiegare da lei cosa cazzarola è successo a Max in quel decennio, addirittura lo protegge e tace i fatti salienti tipo Lani ,tanto per fare un esempio! Eppure Biancanede ha ormai mangiato la foglia e ha capito che il suo principe Occhiazzurrino è in qualche modo complice e succube della perfida Regina mozzatrice di lingue e roteatrice di cazzi di gomma. Perché non lo ha detto a Zi e a Kirk, che era lì a due passi , anche a costo di beccarsi una stampella in testa, che poi non sarebbe successo visto che c'era Holly a proteggerlo!! Perché. ..percheeee' ...quei pochi capelli che mi sono rimasti dopo essermeli strappati per la frustrazione, mi sono già diventati bianchi per il crepacuore. E che dire dell'incontro/scontro con Max a scuola? C'è di buono che non hanno mai parlato tanto in più di un mese solo che sembrava che uno parlasse in finlandese e l'altro in arabo. Si urlavano minacce di morte, accuse e invettive guardandosi in cagnesco ma proprio non si capivano ,ognuno fermo nelle proprie convinzioni! Ok mi urge il pov di Max ,perché nella testa di Ned c'è solo un immenso casino. L'unica oasi di raziocinio e normalità è proprio la Mcnutts che come un benevola deus ex machina appare per indicare ai due idioti impanicati l'unica opzione logica: scappare come il vento! !!! Bah io ormai ci ho perso le speranze di capire una beneamata mazza di quello che sta succedendo e mi sa proprio che dovrò aspettare il venticinquesimo capitolo che - fammi fare due conti- dovrebbe essere postato a novembre per avere la mia epifania. Nel frattempo spero di assistere a qualche altra litigatona e magari tra uno sbattimento e l'altro contro il muro e tra un tentativo di strangolamento e una minaccia di morte per decapitazione, ci possa scappare qualche limonata, così. ..en passant...tanto per. ..Alla prossima xoxo Kastalia

27/04/18, ore 23:28

Non sono un'esperta nel lasciare recensioni, in realtà non saprei proprio cosa dire, o meglio..come dirlo, pertanto mi scuso in anticipo in caso ti possa sembrare una persona avventata o semplicemente troppo stupida.
Sai io sono innamorata di Max almeno quanto lo è Ned, quanto lo è e ancora fa fatica ad ammetterlo a se stesso; fare i conti con dei sentimenti indesiderati e soffocanti nei confronti di qualcuno che sa DIMOSTRARE solo con la violenza non è affatto un bell'affare. un po' lo capisco, mi metto nei suoi panni e la confusione prende il sopravvento su ogni altra sensazione, ed i pensieri si fanno insensati ed indecenti perlomeno quanto i suoi.
Ned è davvero tutto quello che io non vorrei mai essere,
eppure ci somigliamo; è una cosa abbastanza ridicola sotto certi versi, inquietante per altri, ma anche soddisfacente.
è bello rispecchiarsi in qualcuno di anormale almeno quanto te, ti fa sentire meno sola nel mondo.

Ned non è un bravo ragazzo, non è intelligente o super mega figo, Ned ha un nome di merda e molta sfiga. si ,mi somiglia molto.

Ned è inconsapevolmente innamorato di Max, forse è questo quello che ,comunque,me lo fa percepire totalmente vicino; di uno come Max non ti innamori, perchè non possiede nulla di concretamente attraente (compreso il carattere di merda),magari ha un bel viso, a quanto ho capito pure un bel culo ed un pene decente, ma ..intendiamoci..non è un Mario Rodriguez e ha gli occhi sempre troppo scuri e soffocanti nonostante l'azzurro; pertanto è difficile perderci la testa,soprattutto se non riesci a cogliere le sfumature del suo essere..
Bene io credo d'averlo fatto

I tuoi personaggi sono maledetti, stupidi sotto moltissimi aspetti; sono incoerenti e assolutamente inverosimili..
e sono dannatamente reali, si! è un controsenso bell'e buono, ma lo penso sul serio.
Sono pateticamente umani, pieni di insidie, segreti e timori, campano su castelli di menzogne e cadono ogni due per tre.
Sono così tanto realistici che delle volte ho i brividi.
Mi piace avere a che fare con un certo tipo di personaggi, mi piace perderci la testa (come ho fatto con Max, te l'ho detto?) ,stare lì ad attendere un cavolo di segnale di fumo..una reazione che non arriva mai,
perchè sono umani, dunque sono lenti e stupidi, e le reazioni le hanno sempre all'ultimo, allo scoccare della mezzanotte,oppure semplicemente troppo, TROPPO, tardi.

Sarà che comunque, a differenza loro , o magari in maniera diversa dalla loro, sono sentimentalista, vorrei proprio che il loro rapporto turbolento (nel quale si trova la bellezza e la particolarità della tua storia,lo so) sfoci un po' di più in qualcosa di ,appunto, sentimentale e profondo.
Non che loro non lo siano, sai io ce la vedo la poeticità nel tuo modo schematico e diretto(e ironico) di descrivere fatti e sensazioni, ma quel tocco di dolcezza e sentimento sarebbe effettivamente ,a mio parere, la ciliegina sulla torta
Non so, magari con l'andare della storia i loro sentimenti ritorneranno a farsi sentire vivi, magari in maniera più forte e tormentata che nella storia precedente (ed un po' me lo auguro), ma comunque ci tenevo a fartelo presente perchè davvero.. io Max lo amo.
Ho deciso.
E voglio che limoni e scopi duro.

lo so che è molto NO-SENSE questa recensione ma vabbo, spero ti faccia comunque piacere sapere che esistano al mondo persone spostate almeno quanto i tuoi personaggi.
Io e Ned saremmo davvero una bella coppia di amici sgangherati e assolutamente nerd.

Attendo con ansia il prossimo capitolo.
ti abbraccio forte (perdona errori vari)
-Alana

27/04/18, ore 19:06

Aiuto.
Passo il tempo della lettura dei capitoli della tua storia ad odiare Diego e Santiago, e poi a ricordarmi che sono l'unico motivo per cui Ned e Max sono costretti ad avere interazioni quasi sociali e quindi ad amarli un po', e poi ad odiarli di nuovo. In questo momento voglio loro tanto bene perché mi hanno donato cinque millisecondi di idioti innamorati attaccati al muro, anche se sono stati cinque millisecondi di insulti e maltrattamenti di felpe con il cappuccio. E al contempo li odio perché i Thompson non si toccano neanche con un fiore. Via dalla Halley, gorilla rimbambiti. SCIÒ. Petizione affinché Lani pratichi ancora un po' su di loro la nobile arte del tagliare pezzi del corpo e li liberi delle mani. E di altri arti a sua discrezione.
Il mio cervello è di nuovo in corto circuito.
Io voglio un Max felice, solo questo. Era felice nei primi capitoli, ubriaco e annebbiato e felicemente spossato dall'attività notturna. Donagli ancora quell'oblio. Questo matrimonio lo sta uccidendo dentro e fuori, ed ancora deve essere celebrato. Lui è buono, non se lo merita tutto questo stress. Forse non buono buono, forse è stato un po' un bullo e la cosa gli è rimasta dentro, forse è un pochino orso ed apparentemente incapace di dolcezza, ma questo non significa che si meriti i Castaneda al completo. Gli basta un Ned ed ha il suo Purgatorio perenne assicurato. E viceversa.
...Ned. Ned. Il suo cervello continua a funzionare a singhiozzo, come anche il mio. Forse dovrei smettere di maltrattarlo, Ned. Dopo tutti questi anni, credo di volergli anche un po' bene. Però mannaggia se è lento a mettere insieme i pezzi e a capire le cose! Cioè dai Ned. DAI. Mackenzie conosce un po' di quello che è successo prima che tu tornassi in Florida e Kirk, presumibilmente, anche. Scott è invischiato fino al collo con i Castaneda. Sarah è un poliziotto. Chiedi qualcosa a loro, mannaggia la miseria. TIRATI INSIEME. TI PREGO.
...
...Comunque, Nike e Denied devono diventare serie tv.

ps: "Un branco di deficienti" è un titolo bellissimo e perfetto e difenderò il suo diritto ad esistere fino alla tomba.
pps: "Sono un uomo morto. O, nella peggiore delle ipotesi, un docente licenziato." Ned channelling his inner Hermione è una meraviglia ♥
ppps: Fanculo Javi e Lani. Piuttosto la Mcnutts, chi è?? È una spia russa? Dell'FBI? Della CIA? Di entrambi? Si può, far parte di entrambi?
pppps: Sono molto frustrata dopo la lettura di questo capitolo, se non si fosse capito. Ma l'ho adorato. Più sono frustranti più mi piacciono. Non voglio davvero che Max sia felice o che Ned capisca qualcosa, non fino al venticinquesimo capitolo; in realtà adoro vederli scontrarsi e scontrarsi e scontrarsi, adoro la loro incapacità di comunicare che tende all'irreale, perché oltre a renderli pirla li rende anche veri. L'essere deficienti ce l'hanno nelle ossa ed è giusto che deficienti rimangano. Quindi boh, continuo a sperare che tu ti lascerai sfuggire qualcosa che mi farà capire di più di tutta la faccenda, anche se so bene che non accadrà. Mi piacciono le cause perse.

21/04/18, ore 11:03

Eccomi. Io giuro che volevo lasciare una recensione con i fiocchi, ma è passata una settimana quindi andrò a sentimento, in base a quello che mi ricordo del capitolo. Ok. Fine della premessa. Il capitolo. È bello veramente, e penso sia proprio l'essenza della tua scrittura e stile.. O almeno questo ho pensato mentre lo leggevo. Riunisce tante delle cose a te care, come l'ironia pesante, le situazioni folli al limite del credibile, personaggi che appaiono come funghi ma hanno tutti un loro spazio, e così via.. L'aspetto corale e del gruppo era presente anche in Sodd ed è una cosa che amo, ma anche invidio del tuo stile. Riesci a bilanciare i personaggi in un botta e risposta senza stop. La storia va avanti e acquista la parvenza di realtà con tutti questi latini folli con le loro donzelle, e insomma tutto scorre e si fa leggere con facilità e ha una sua consistenza. .. Non so se questo abbia senso, e forse potrei dirlo meglio, ma al momento non riesco a trovare parole sensate. E comunque il capitolo è stato troppo bello, ci sono dei momenti fantastici che ora non saprei citare, a parte quello indimenticabile di tobs che rapisce mckanzie lol e ned che si ingoia la zuppa di pesce per non dare nell'occhio, anche se ormai è praticamente nel centro del tornado haha. Sono anche sicura che questo capitolo è molto importante e nasconde dei dettagli e indizi più rilevanti di quel che possiamo pensare, ma ovviamente va riletto a mente lucida uwu penso lo farò e trarrò le mie teorie. Per ora quello che mi è rimasto impresso è un po' la dinamica della famiglia che ammazzerebbe per denaro, e ovviamente finalmente si capisce perché Lani debba sposarsi. Il colosso è suo però andrà a suo marito, mister Max. E questo mi fa chiedere ancora, ma Max come cavolo è finito in questo giro? Lo capisco Scott, però Max mi sembra il tipo di persona che vive nel suo mondo, con le sue cose, la sua famiglia che sotto sotto ama, i suoi amici cazzoni che sono punto cardine, la sua arte etc.. Max non è il tipo per queste cose, e un po' si vede anche in questo capitolo che lui è proprio sul filo del rasoio... Lui non è Scott, il folle affabulatore e menzoniero che riesce a giostrarsi qualsiasi cosa, Max è una patata pessimista e tanto cazzona. Lui è un pesce fuor d'acqua in questi affari e solo lo status di futuro marito lo rende più credibile a questa tavolata... Perché per il resto è proprio Non fatto per questo tipo di cose. In tutto ciò, Lani ovviamente cerca qualcuno da sposare che sia un burattino o un suo alleato che le lascerà mano libera sul patrimonio di famiglia. Capisco la scelta fatta, anche se per ora il perché è dubbio .. So che devo aspettare ma intanto è impossibile non pensarci. Sai, un'altra cosa. Per la prima volta dall'inizio della storia e senza l'aiuto di alcol, Max e Ned sono all'apparenza pacifici e quasi si parlano, proprio a causa di tutta la sceneggiata... Siedono allo stesso tavolo, sono uno di fronte all'altro, Max non può azzittire Ned dopo due frasi e così via.. È ovvio che Max non voglia che Ned sia coinvolto, quanto poi sia per semplice gesto d'umanità (non vuole morti sulla sua coscienza) o invece voglia non vederlo affatto è tutto relativo e da capire. Io personalmente penso che a questo punto Max sia ancora in fase Ucciderei Ned, per una serie di incomprensioni e cose che non si sono detti e sentimenti che lui non esprime e così via, quindi alla fine ho gioito poco di quel che si è visto di loro in questo capitolo.. Ma onestamente non mi importa, la storia è bella, il capitolo è bello e pure pregno di cose, e so che è importante per la storia nella sua totalità. Insomma me lo devo rileggere. Anche perché è ancora più divertente la seconda volta.

18/04/18, ore 21:47

Ehi!
Lo so, sono imperdonabile: dopo aver recensito sono sparita e mi dispiace molto, ma la vita mi ha letteralmente sommersa. E per vita intendo ultimi mesi dell'ultimo anno di liceo con professori alquanto pretenziosi. E ovviamente c'è tutto il capitolo Università che pende stile spada di Damocle sulla mia testa..
Ma comunque, sappi che ho sempre letto i capitoli! Solo che ti risparmiavo i miei commenti, anche perché la fascia oraria in cui sono su EFP va dalle 6 alle 7 e un quarto di mattina e dalle 11 e un venti a mezzanotte di sera, quindi puoi ben immaginare come siano ridotte le mie facoltà intellettive (no, non dormo praticamente).
Detto questo, voglio iniziare questa mia recensione ritorno di fatta tirando fuori il lato nostalgico che c'è in me: stavo facendo una maratona di musica di ormai dieci anni fa quando mi sono imbattuta in una canzone dei Bowling For Soup e non ho potuto fare a meno di associarla alla tua storia. Un po' perché racconta una grande verità, un po' perché santo cielo, sono davvero identiche! Per cui sì, ho trovato la mia personalissima colonna sonora della tua storia e la cosa mi rende molto felice.
Finito il mio sproloquio, passiamo a quello che sta succendo. E COSA STA SUCCEDENDO?
Ricapitolando:
- Scemo e Più Scemo hanno sparato a Kirk e Mackenzie stile Panzer ha deciso (giustamente) di far fuori Maxxie
- Lani si rivela sempre più contorta e complicata, ma è l'unica che riesce a tenere in riga quei suoi parenti psicopatici. Il fatto che giri con enormi dildi arcobaleno mi preoccupa di più che la natura del suo evidente accordo con Max, ma vabbè
- Ned ha perso gli ultimi neuroni che aveva, poverino. Ad ogni riga si caccia in un casino sempre più grande, e quando sembra che ne sia uscito ne viene fuori un altro. E' tipo una matrioska di casini. Ma anche per lui, quando è troppo è troppo: probabilmente il suo cervello ha dato forfait e nella sua scatola cranica c'è l'abisso, altrimenti non si spiega come possa rimanere calmo o pseudocalmo e non urlare come se non ci fosse un domani.
- Max in questo sequel ci dà finalmente prova del suo primo dan del cazzo, ma gli serve a poco contro Diego il più veloce pistolero del west. Devo ancora capire come accidenti abbia fatto a finire dal negozio di tatuaggi ad un giro di droga honduregna, ma confido in te. Ovviamente il fatto che lui e tutti quelli intorno a lui rischino al vita è assolutamente secondario al fatto che MAX CERCA DI SALVARE IL CULO A NED OGNI VOLTA CHE PUO', il che signfica che non ha mai superato la sua cotta e denied sto cazzo! Sì, c'è il piccolo problema del matrimonio, ma a tutto c'è una soluzione
-  I Thomposon: cosa. cazzo. è. successo. Scott spacciatore libero (me lo immagino che si cava il costume e corre nudo in spiagga) è anche comprensibile, ma il piccolo Steve? Mini spacciatore per pagarsi il college? Non era ricco? Senza parlare di Sarah, impavida eroina di giorno e spogliarellista di notte. Sono tutti e tre da internare.
- Toby. Io amo Toby. Davvero, mi sono innamorata. Anche per la sua scena alla deus ex machina (ormai il nonsense ci sta uccidendo, lo sai?) in questo capitolo. Vogliamo un lieto fine per lui!
- Grace McNutts con in braccio una povera bambina? TOGLIETELA! LA INFETTERA'!
A questo punto, vista la strada che ha preso il tuo racconto, non so neanche cosa immaginarmi. Ci sono tanti di quei punti in sospeso che non so da dove incominciare: Javi? La questione droga? Il matrimonio? Chi è veramente Lani?
Magari è lesbica. O asessuata.
Ormai sono aperta a tutto.
Aspetto solo il tuo prossimo capitolo per schiarirmi le idee!
Bacioni

16/04/18, ore 00:09

Ciao! :) Non ho parole per dirti quanto mi è piaciuto questo capitolo!! da un inizio abbastanza tranquillo, dove Ned mostra almeno di essere consapevole di essere un disastro, si passa alla follia, forse ancora più che negli altri capitoli XD
Quando hai descritto il braccio di Tobias che porta via Mackenzie… “un rapimento alieno sembrerebbe meno bizzarro”… ho cominciato a ridere e ti giuro non riuscivo più a smettere! Ho continuato fino alla fine!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo!

14/04/18, ore 22:33

Il mio povero cuore da fangirl perde battiti di fronte a Max KnightInShiningArmour Dale che difende il dubbio onore (e presunta eterosessualità) di Ned di fronte a tutto e tutti. Poco conta che ne vada della sua stessa vita, di quella della sua promessa sposa (?), di quella di Javi (??) e probabilmente di quella di qualsiasi altra persona lui conosca; io vado in brodo di giuggiole. Non lo vuole morto! Per lo meno non per mano di quelle iene di Diego e Santiago. Cioè è praticamente una dichiarazione d'amore eterno ed imperituro, che trascende vite terrestri ed universi ♥ Già li vedo anziani, seduti in veranda con in mano due tazze di caffè giganti come solo in America le sanno fare, il tramonto che infiamma il cielo, Nike rosse ai piedi, e loro a squadrarsi mentre raccolgono le poche forze loro rimaste per poter rovesciare il caffè addosso all'altro e mandarlo un'ultima volta al pronto soccorso per ustioni di secondo grado all'inguine.
Ahh, l'Amore.
L'amore. Perché non vuoi farli amare, Clo? Un intero capitolo a guardarsi occhi negli occhi da una parte all'altra del tavolo, a condividere la cena con una musica soave in sottofondo, e neanche un misero bacio. Un dessert. Un proiettile nel piede. Un dildo arobaleno. Dico solo che non dovevano essere Tobias e Mackenzie quelli a rotolarsi con foga sul pavimento, ecco.
(Che poi non è vero, ho adorato Mackenzie che arriva e sfonda la porta e quasi ammazza di botte Max per suo fratello. E ho adorato la Mcnutts che assiste "tranquillamente" alla scena con Olivia in braccio. Dimmi che il prossimo capitolo è tutto un POV suo e che tratta dei film mentali che si fa su Ned, sul suo ragazzo con le treccine e sulla povera bambina che deve far togliere a loro ed affidare a qualcun altro.)
(But still. Un'egoista parte di me li rivuole adolescenti in piena crisi ormonale.)
Io non lo so come tu faccia a reggere capitoli come questo. "Reggere" proprio nel senso di farli stare in piedi senza problemi e senza traballature (? Non è una parola italiana, vero? Ecco. Io neanche una frase riesco a scrivere). Cioè è un capitolo enorme, praticamente un solo dialogo immerso in una cena senza fine.. e scorre. Sono arrivata in fondo e manco mi son resa conto di quanto fosse lungo finché non ho guardato l'orologio. Ed al contempo è delirante come il resto di questa saga! E ci sta! Non stona! Sono ai punti esclamativi a caso, sto andando fuori di testa. È stata una cena bellissima (soprattutto quando Ned ha risputato tutta la zuppa nel piatto da bravo Ned. Grazie). Come fai. Rivelami i tuoi segreti. Ti invidio e ti odio un po'.
...
...Io ho un problema con Google: lo uso troppo e cerco qualsiasi cosa (le peggio cose, sia benedetta la ricerca in incognito) quindi ovviamente mi sono andata a cercare cosa fosse questa "Sopa de Caracol". E mi sono imbattuta in una canzone. Molto salsa e molto latineggiante. Ora dimmi che quel disco che girava non aveva quella canzone in riproduzione a ripetizione, perché tutto il capitolo, se così fosse (e lo è, vero? Oddio lo è), mi diventerebbe ancora più terribilmente surreale. Tipo "riesco per la prima volta dopo anni a capire perché il cervello di Ned va in pappa" - surreale. Una cena a base di zuppa gialla di pesce con quei personaggi e quel tipo di discussioni E quella musica sotto ammazzerebbe i neuroni di chiunque.
(Recensione modificata il 14/04/2018 - 10:36 pm)

13/04/18, ore 18:23

Lo sa...lo sa..loSAaa!! Intendo Lani...sa tutto e non solo che Ned e Max sono stati a letto insieme un mese prima ma Sa veramente tutto cioè chi è Ned e cosa è stato per Max e credo che sia per questo che a suo modo li voglia fare riavvicinare. Lo scorso capitolo avevo trovato odioso Max per il suo sbattere il mio povero, adoratissimo Nedduccio contro ogni porta o superficie verticale disponibile e non per una eccitante sessione di chupa-dance ma per la voglia bastarda di fargli male fisicamente. Sleepy back in action! Questa volta invece mi ha fatto tenerezza, durante il pranzo, si capiva che si vergognava come un ladro a causa di quello che Ned dtava scoprendo sui Castaneda e i loro sporchissimi affari. Insomma quando era diciassettenne Max aveva un tantino idealizzato Ned ,il super eroe dalle scarpe volanti e ora davanti al suo sguardo probabilmente molto attonito ,deve sentirsi come un verme preso all'amo. Credo che Ned abbia ancora molto potere su di lui! Comunque la parte dove mi sono contorta dalle risate tanto che mi fa male il costato è stata la scenetta comica tra Zi e Tobs...è un delirio! Cos' altro succederà adesso? Adesso che Ned entrerà in contatto con gli Alston probabilmente gli aprirà gli occhi sul casino in cui Maxino è impelagato e si farà un po' più di luce sulla faccenda. E Javi? Anche lui c'entra coi Castaneda, vero? Perché infatti quando Lani va a mare con le cugine latine lasciando Ned e Max soli con Diego e Yago c'è quella strana telefonata di Max a Javi chiedendo di richiamare scemo e più scemo. Perché telefonare a Javi e non a Lani visto che è Lei la capofamiglia? Mmmh ,c'è qualcosa che mi puzza sotto e non vedo l'ora di scoprire cosa è. Altro bellissimo capitolo aspetto che passino queste 2 settimane, per ulteriori sviluppi. Quando ci sarà il pov di Max ,sono troppocuriosa di entrare in quel cervellino bislacco e ultrastressato!

06/04/18, ore 18:01

(NON CI CREDO CHE HO SBAGLIATO VENERDI')
Un giorno.
Un giorno Ned o Max si troveranno una boccetta di Veritaserum per le mani (dovessi entrare io a forza nella tua storia e costringerli a berla) e finalmente dopo un paio di shot quei due pirla riusciranno ad avere una conversazione che va da qualche parte.
Un giorno.
...
Probabilmente nel frattempo Sarah invecchierà tanto che le sue tette perderanno la loro capacità di essere antigravitazionali e raschieranno il pavimento, ma un giorno.
Dopo tutto questo tempo -dopo tutti questi anni- io sento che dovrei conoscere i tuoi personaggi, che dovrei riuscire in qualche modo a ''prevedere'' le loro azioni o il loro corso di pensieri, che dovrei sapere dove andranno a parare. E invece niente. Niet. Nisba. Vivo la tua storia un facepalm dopo l'altro. Tipo. Com'è che in questo capitolo Ned sembra intelligente?! Non so se temere di più l'idea che il suo cervello abbia improvvisamente deciso di dare segni di vita o che quelli di tutti coloro che gli stanno intorno si siano adeguati alla sua lunghezza d'onda e si siano quindi, pressapoco, spenti. O forse è il mio di cervello ad essere completamente regredito? Perché da quando Scott è tornato sono lacrime una riga sì e una sì e tu DOVEVI PER FORZA tirarle in ballo di nuovo quelle Nike rosse, vero? E giù lacrime.
Per fortuna (?) c'è Lani (??) a sistemare le cose (???) e a far tornare Ned l'idiota che conosco. Probabilmente quella povera ragazza è l'unica con i neuroni funzionanti, lì dentro, e visto quanto è... particolare, ancora una volta non so se gioire per la cosa o temere. Lani è un genio del male. La amo.
Io aspetto venerdì prossimo per sapere della loro "festa di venerdì". Qualcosa mi dice che è la volta buona che ci scappa il morto, se non per mano dei latini, per quella di Max.

05/04/18, ore 12:18

Capitolo FANTASTICO! Incontro genitori/insegnante un successone (si, si... come no!). Max che si rivolge direttamente a Ned ed io entro in modalità Taxi Driver insieme a quest'ultimo "Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me?". Naturalmente dalla boccuccia di Max escono solo nefandezze rivolte al povero professore seppur questo sia spinto dalle più nobili intenzioni. Ma d'altronde Max non risparmia nemmeno l'amata cuginetta costringendola ad una penosa ritirata per andare a vomitare in bagno. D'altronde starei così anche io se avessi per tutor Max e come professore Ned... la capisco povera cara. Passiamo alla serata con i meravigliosi fratelli Thompson. Sarah e Tobs devono necessariamente finire insieme, perchè Tobs merita un premio (le favolose tette!) per aver lasciato New York per seguire i sogni di riconquista dell'amore perduto di quel decerebrato di Ned. Il ragionamento di Scott, che ha un comportamento altamente biasimabile nei confronti del fratello, non fa una piega: se Ned denuncia lo spaccio, la vita di Steve verrà pesantemente compromessa al contrario se chiude un occhio questo potrà iscriversi al college e inseguire i suoi sogni. Quindi il nostro paladino del bene, pur avendo ragione da vendere, è con le spalle al muro. E poi la comparsa di Lani. Mi inquieta questa ragazza! Sono morta dalle risate per la fuga di Scott, la prontezza di spirito di Tobs che cerca di salvare il salvabile e la mancanza di spirito di autoconservazione di Ned che stavolta sfida la capa dei Castaneda facendole ben intendere che il "fidanzatino" è dell'altra sponda. Ma la reazione non è quella che si aspettava, anzi rimedia anche un bell'invito che "NON POTTRA' REFIUTARE" (modalità il Padrino). Aspetto gli aggiornamente per capirci qualcosa di più. Complimenti come sempre e alla prossima.

04/04/18, ore 11:41

Tu sei GENIALE. Cioè davvero, io ti amo. So di essere ripetitiva e scontata e so che ogni volta inizio la recensione nello stesso identico modo ma... Non posso farne a meno.
Allora, partiamo da Ned. Il caro vecchio Ned, devo ammettere che non vorrei mai ma proprio mai trovarmi nella sua situazione. È proprio una situazione di merda, scusa il francesismo. PERÒ c'è anche da dire che si sta comportando molto meglio di quanto mi sarei aspettata da lui. E non ha comunque vita facile.... Tra Scott e Lani, povero lui.
Ma passiamo a parlare di Scott. Ci stavo pensando prima, e un po' mi spiace che sia finito così. Cioè, ha una mente niente male. Certo, non avrebbe potuto lavorare in gruppo ma... Non so. È un peccato. E poi più passa il tempo più diventa uno stronzo. È comunque la battutina su Lani poteva evitarla. Chissà se è stato solo mezzapalla o è scappato perché ha un grande spirito di autoconservazione.
E parlando di Lani... Che donna. Che donna signori! La adoro. E secondo me creerà dei grandi Casini. Secondo me finirà per sparare a Diego. O a Ned. O a Max. Comunque a qualcuno. Che tipa. Sono proooooprio curiosa.
Infine, Tobs. Tobs, ti voglio io, ti adotto. Cioè, magari è un po' troppo di a per me ma sai. Per amore si fa tutto.
Che grande amico, Tobs. Tobs, ce ne vorrebbero di più di persone come te!!!
E con questa dedica a Toby, concludo questa stupida ed effimera recensione.
Ti auguro una meravigliosa giornata!!! Alla prossima xx
- jesusa

02/04/18, ore 00:05

Mio dio che mal di testa, non ci capisco nulla! Beh in realtà non è una novità, poichè non capisco nulla dal primo capitolo ma con il passare dei capitoli il mio dissidio emotivo si fa sempre più profondo. Un odi et amo in piena regola. Per Max. E che ha tutto questo rancore represso per un motivo o per un altro e vorrei davvero capire a cosa è dovuto, e sopratutto perchè lo scaglia quasi totalmente su Ned. Cioè. Lo so bene che Max non è mai stato esattamente un orsetto del cuore, questo era chiaro anche in Nike e va bene così perchè in fondo lo amiamo anche per questo suo carattere scontroso anche se mannggiatuttodattenacalmataespiegamequalcosa. Però questa sua agressività non riesco proprio a inquadrarla proprio  perchè gli basta vedere Ned per tipo 0,1 secondo che subito si trasforma in un lupo mannaro assetato di sangue. Vabbè. Cercherò di non dare di matto (..pff).
Cooomunque, il riferimento di Scott alle nike mi ha uccisa,cioè davvero ero tipo "oddiiio siii quando cavolo si decidevano a nominarle quelle splenide nike rosso fuoco??" e subito mi sono partiti i feels con annessi flashback dei migliori momenti che hanno visto quelle scarpe protagoniste; che comunque a me piace credere che almeno una  scarpa si trovi ancora in giro da qualche parte pronta a fare la sua comparsa al momento più (in)opportuno,incrocerò le dita.
Per quanto riguarda Lani credo mi serva ancora un pò di tempo per inquadrarla, e che non ho ancora  ben capito quale sia il suo ruolo in questo casino colossale e nella vita di Max, per questo al momento non mi resta che sospendere il mio giudizio su di lei o comunque il mio parere. Certo quel "tu sei.." interrotto e riferito a Ned a me è parso dirla molto lunga su quello che Lani sa o non sa, e non soltanto per quanto riguarda la sessualità di Max, il suo stupore forse nasconde di più, almeno così mi è parso: che sappia qualcosa di Ned? Beh lo scorpriremo solo vivendo (malavitosi pistoleri permettendo). Aspetterò con impazienza (come sempre) il prosimo capitolo <3