Denied
di Cloud Ribbon

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
27/12/17, ore 00:52

Che regalo il sequel! Cioè ci rendiamo conto? Cioè ci rendiamo conto in generale ma anche del fatto che sto già in ansia? XD Intanto bella sorpresa il pov di Max, che vuol dire che Maxxie esiste o_o no perché il dubbio che fosse un'entità metafisica o che Ned se lo fosse inventato c'era eh (scherzo, in realtà voglio dire che per quanto già mi manchi il pov di Ned, apprezzo che ci sia quello di Max perché consente conoscerlo direttamente, con meno filtri, non so se mi spiego). In che casini si sarà cacciato?
Il titolo intanto promette bene XD e apprezzo che ci sia un plot su cui si percepisce proprio che hai lavorato e che non ci stai propinando una storia tanto perché i personaggi funzionavano e allora via ad allungare il tutto senza trama, cioè grazie! XD grazie anche per Pulce e Zecca, e per il ragazzino nuovo che ci darà soddisfazioni vero? e l'amica di Ned torna? e imparerò i nomi? Già ho qualche idea sul dove si è fatto il tatuaggio e forse la parola, grazie già partirò con i soliti viaggi mentali XD e lei chi?
Vabbè chiudo qui a differenza tua non ho riletto ma si dovrebbe capire lo sgrammaticato entusiasmo XD
Però Maximillian Dale: riconoscilo!

27/12/17, ore 00:22

Tu non hai idea, non hai idea di quanto ho sperato che questo giorno arrivasse.
Mi ricordo il tragico Natale del 2015, quando, devastata dal pranzo a base di parenti misogini e fieramente omofobi, mi ero rifugiata su internet alla ricerca di consolazione, e per qualche ragione la disperazione mi aveva portato su EFP, sito che ormai avevo abbandonato da anni in favore di AO3, e lì: miracolo! Per il caso più assoluto, avevo trovato la tua Nike, la stessa fanfiction che avevo seguito anni e anni prima quando l'avevi pubblicata la prima volta e che non avevo mai dimenticato (non ho ancora dimenticato nemmeno Sodd, per la cronaca!!) . Ripubblicando A pair of winged Nike mi hai seriamente migliorato la vita. Davvero. Me ne sono innamorata tutto da capo, ho adorato ogni capitolo, e ho adorato oltre ogni limite il finale, perché era così che doveva andare, e perché lasciava un briciolo di speranza per un seguito. E io, ho sperato tanto.
Non è passata una settimana nell'ultimo anno senza che io mi ritrovassi a stalkerar- ehm, controllare tutti i tuoi account, da EFP a Facebook, alla disperata ricerca di notizie su un possibile aggiornamento. E ieri notte, sfinita da una giornata circondata dagli stessi parenti che, no, non sono migliorati, non miglioreranno mai, ero distrutta, emotivamente, fisicamente. Le mie dita mi hanno portata in automatico sul tuo account, senza reali aspettative, più per abitudine che per altro. Ma era lì. Era davvero lì! Denied. Ho letto il titolo e non è servito altro per capire. Era lei, la storia che avevo tanto atteso. E davvero, non sto esagerando, voglio che tu capisca quanto questa storia sia importante per me. So che non è la nuova Guerra e Pace, okay, e so che è partita senza troppe pretese, ma me la porto dietro (e dentro) da così tanti anni che ormai è davvero un pezzo di me, ci sono cresciuta assieme e ora ci sono incredibilmente affezionata. Senza contare che adoro, adoro il modo in cui scrivi (e questo capitolo non me l'ha che riconfermato), con la tua ironia estrema, a volte al limite dell'assurdo, ma che riesce gradualmente a caricarti di tante altre emozioni (e per emozioni intendo ANGST), senza quasi accorgersene. Situazione tipo leggendo gli ultimi capitoli di Nike: *Ha appena finito di leggere un discorso altamente ironico e infarcito di battute* "perché mi sento in procinto di piangere/come se questo fosse il preannuncia della fine?".
Quindi sappi, te l'ho già detto alcune volte nel corso degli anni, te lo ripeterò sempre, questa serie, questo universo, questi personaggi sono incredibilmente importanti per me e il fatto che tu abbia deciso ancora una volta di portarlo avanti svilupparli e metterli per iscritto, significa per me l'universo. Grazie per avere salvato un altro Natale!
Ora, passiamo a questo primo capitolo di Denied.
Ammetto che ci ho messo un po' più del dovuto a capire di chi fosse il povero sventurato di turno (a mia discolpa erano le due di notte), ero partita in quarta aspettandomi di riconciliarmi al buon vecchio Ned, da non captare fin da subito che il personaggio che avevo davanti era di tutt'altra fatta. Alla fine, più dei pennarelli rossi, più del caos materiale è mentale, più dell'innegabile animo da gattaro, quello che ha smascherato Max è il suo spirito da drama queen. Se Ned riusciva a scherzare sulle cose peggiori, Max fa una tragedia di quelle più piccole, anche quando fa finta di fare altro si piange addosso, si autoflagella (e allora io dico che i capelli da emo sono proprio intonati). A prescindere da ogni cosa che è andata storta nella sua vita e, povero pulcino, sembrano essercene tante, Max è rimasto lo stesso. Fuori tace, dentro è infognato di ansie e paranoie. È stato bello vederlo finalmente a suo agio con la propria sessualità, ma, cavolo, il ragazzo ha ancora tante cose da risolvere. È messo male. Ora non vedo l'ora di scoprire chi siano tutti i personaggi che hai citato, chi come e perché mi ha ridotto Maxino in quello stato. Lungo tutto il capitolo, vediamo Max partire da una situazione già tragica e precipitare sempre di più in un vortice di tristezza e depressione. È stato tosto. Ne voglio ancora.
Le brevi comparse di Tobias e Zecca (e Ned, che più di una volta entra in scena o viene menzionato da altri personaggi senza mai apparire se non alla fine) in teoria dovrebbero essere salvagenti di speranza per il futuro che deve venire, la promessa di un imminente incontro, ma di fatto non fanno che infondere sempre ulteriore frustrazione, anche perché passano 8 mesi dall'inizio alla fine del racconto e, pur sapendo che Max e Ned vivono nella stessa città, non riescono mai ad incontrarsi. E tu, lettore, ci speri così tanto, che l'incontro avvenga, non solo perché fai il tifo per quei due da sempre, ma perché Max HA BISOGNO DI AIUTO, send help, mayday, mayday!!
Quanto dolore questo capitolo, davvero, poi rileggendolo è ancora peggio. Povero Max. Ti giuro che non me lo aspettavo, viste le note introduttive, o il generale andazzo della storia, che avrebbe preso questa piega. Ma non fraintendermi, sono estremamente soddisfatta di questa piega inaspettata (io vivo per l'angst) e del fatto che tu sia riuscita a trascinarmi nel pozzo senza fondo e senza via d'uscita che è la vita di Max nel giro di un solo capitolo. Penso che, checché tu ne dica, tu sia maturata davvero tanto come autrice, e si risente anche nel tuo stile e dunque anche nei tuoi personaggi. Ottimo lavoro, davvero.
Tutta la scena finale mi ha lasciata un po' interdetta, Max è sull'orlo di un crollo nervoso, il misterioso count down sta giungendo al fatidico termine, Kirk è entrato in modalità pappone e il personaggio che Max si porta a casa alla fine... Ned? Ora, io voglio che sia Ned, deve essere Ned. Però non mi è chiaro come i due non si riconoscano minimamente? Insomma, Max descrive il suo sorriso, quindi deve averlo guardato in faccia, no? E okay, Max sarà in balia dei fumi tossici delle sue birre scadenti, ma allora Ned perché non riconosce Max? Oppure lo riconosce ed è proprio per quello che mente sulla sua identità? Me è confusa. Quello che più mi ha lasciata basita è il modo in cui il suo personaggio a si presenta, con quell'aria da superfigo sofisticato e intellettuale, che faccio un po' fatica ad associare a Ned imbranato-impulsivo-logorroico-Ned. Ma se quella è la sua maturazione (o la sua tecnica aggiornata di rimorchio) allora che continui pure così.
Non vedo proprio l'ora di vedere come proseguiranno le cose, il cliffhanger in chiusura è stato micidiale, ma efficace, con i suoi toni tragici/apocalittici. Attendo il prossimo aggiornamento con tanta ansia.
Non posso che non ringraziarti ancora una volta per aver portato avanti questa storia, per questa nuova sorpresa natalizia che ha migliorato tutte le mie feste, per questo nuovo lavoro che davvero non ha deluso l'attesa, anzi, sembra promettere grandi così. Non vedo l'ora di vedere il tuo animo più politico e polemico emerge!

Un mare di affetto,
Co.
(Perdona gli obrobri disseminati lungo questa cosa, faccio quello che posso per l'ora che passa)
(Recensione modificata il 27/12/2017 - 12:27 am)

26/12/17, ore 16:34

... Ok sono viva dopo la rilettura del capitolo. Forse. Insomma.
Allora. Credo questo sia il miglior regalo di Natale mai esistito e non sto esagerando nel dire che il 2018 si prospetta un anno felice anche solo per questo sequel di ben 25 capitoli chilometrici! Siamo benedetti dal tuo bisogno di fare tutto a tavolino perché io già non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, e non è passato nemmeno tanto tempo...
Che dire, Maximilian. Mi sembra sia sull'orlo della distruzione, non oso nemmeno fare inutili teorie visto che ancora tutto è troppo confuso, ma lui Javi e famiglia si sono impelagati in un casino enorme con tanto di minacce di morte... Ottimo. Ma oltre alla probabile morte imminente, mi sembra anche distrutto dalla mancanza di Javi, la sua dolce metà (??) ormai andata via... Volevo dire che sono contenta (?) di vedere come i personaggi siano andati avanti nel tempo, e questo è solo l'inizio, e come una storia epica di due imbecilli immaturi possa essere stata messa apparentemente alle spalle per una nuova vita... Max non è diventato un disegnatore di fumetti, ma il senso artistico è rimasto ed eccolo diventato tatuatore (per inciso, io devo disegnare tutto ciò); tutto ciò mi rende soddisfatta, come se mio figlio adottivo avesse trovato una sua strada in questi anni haha ed è cosi che ha vissuto altre esperienze, amori, ed è ora con un piede nella fossa. Sento che ci saranno tanti cazzi da risolvere con Javi e compagnia più avanti nella storia... E che dire di Kirk, sempre immancabilmente stronzo haha li amo.
Poi va beh, il destino è davvero davvero beffardo come sempre. Pulce, Zecca, Isaac. Alla fine sono due coglioni sulla stessa lunghezza d'onda, come dice kasey... Sono fatti l'uno per l'altro, vittima e carnefice allo stesso tempo, e ... Insomma, per tutto il capitolo io aspettavo e agognavo l'incontro, ma qui c'è del tragicomico. Mi chiedo come il prossimo capitolo si svolgerà ancora di più, vedremo cosa succede in questa notte insieme? Oppure parlerà di ned?? Ma ancora prima di pensarci, questi due! Mi chiedo, max potrà anche essere sotto i fumi dell'alcol, e la penombra potrebbe confondere le idee, ma davvero non riconosce quello stronzo di Ned?? E ancora di più, anche se con capelli lunghi e tutto (jsjfjfj), Max è pur sempre Max nascosto dal cappuccio di una felpa, al concerto del suo miglior amico, e noi tutti sappiamo che Ned ha visto quella band live e conosce Kirk... Quindi, quanto di quello che dice è menzogna e quanto è realtà? Ci credo a Max brillo e sconvolto da un bagaglio emotivo al punto tale da non riconoscere Ned, anche perché secondo me non ha mai pensato sarebbe tornato in quella città, ma non credo ned sia capitato a caso a quel concerto. Insomma. Al solito mi hai sulle spine.
Detto ciò, vorrei ribadire un paio di cose: Max è il gatto più gatto di tutti e un gattaro nel profondo, e ned/tobias sono tanto di più canifero ci sia al mondo, amo la dualità che divide il net e la gente è questi 3. Tobias!! Max e Tobias e Zecca... Il mondo è troppo piccolo ed esilarante, e quasi mi aspettavo di avere twinkie girare l'angolo al momento giusto e Max boccheggiante alla vista. Mi sarei divertita anche al dilemma di tobias il compagno di Ned jfjfjf comunque sia. E Max. Max che soffre. Max che va avanti con la sua vita alla fine non troppo diversamente da come era prima, nel senso che oltre un certo limite di schiettezza sulla sua sessualità, o sulle sue ispirazioni artistiche, è pur sempre Max, e non esprime tanto di quella sofferenza e disagio che lo attraversa, anche quando si sente solo come un cane.. Non vedo l'ora di leggere ancora di lui e Ned e tutto il casino che avverrà, alla fine questo è solo l'inizio, l'era dell'innocenza... So già che fra qualche settimana sarò ancora più coinvolta e sulle spine, perciò non posso neanche lamentarmi più di tanto :')
e insomma, bentornata!

26/12/17, ore 15:24

Io ti amo! E amo Max!!! La verità è che non ho lasciato una recensione alla tua precedente storia per troppo amore, davvero ero i paranoia, trovavo il finale perfetto e allo stesso tempo mi tormentavo in maniera veramente assurda. Non sai quanto ho riso, sembravo una pazza, e quanto mi sono disperata dietro a questi due! Quando ho visto il seguito, mi è quasi venuto un attacco di panico! Ci ho messo un attimo a capire, ma ti dirò, ho pensato subito che fosse Max a parlare. Certo, poi averne la conferma mi ha esaltato come non mai, ho sempre voluto sapere che passasse in quella testa assurda! Sento un'aria di tempesta all'orizzonte, non so come sia possibile che ancora non abnia identificato Ned, né che abbia combinato negli ultimi anni, ma ora sono in ansia e devo sapere cosa accadrà, non vedo l'ora! A presto e grazie di questo seguito sempre sognato!

26/12/17, ore 01:42

Cloud.
Cloud cosa hai fatto?
Parte del commento l'ho espresso a poche righe sotto il post.
Ma io non posso vivere di nuovo con il senso di ansia/abbandono/morte nel cuore/disperazione/gioia/sovraeccitazione che Nike mi ha provocato per tantissimi anni e che è tornato con questo capitolo.
Io sento un turbinio che mi dilania l'anima e giuro che ti costringerei a rivedere e inviare questa roba alla prima casa editrice che pubblica racconti omosessuali perchè tu, TU, riesci a smuovere i sentimenti della gente come ho visto fare a poche persone.
E anche questa finirà tra i preferiti, attenderò ogni aggiornamento, morirò perchè nn sarò mai capace di leggerla quando sarà completa facendo un immerisione totale e inizierò nuovamente a rompere le palle per casa (come se i miei deliri su Dc ultimamente non bastaressero)
Sei una delle poche persone che riesce a farmi leggere roba su EFP a distanza di anni e ne sono passati tanti da quando ci siamo incrociate la prima volta su questo sito.

Ci sentiamo al prossimo capitolo, donnah. Grazie per questo splendido e inatteso regalo di natale.

25/12/17, ore 23:15

Ti dico subito che ho tirato finché ho potuto l'attesa per leggere questa nuova storia perché l'idea di arrivare a fine capitolo mi faceva stare male. E ti dico subito che mai nella vita avrei pensato di voler ringraziare Trump per qualcosa.

Sappi che quando ho iniziato il capitolo io pensavo che il pov fosse di Ned. E che quando, dopo il gatto, sono comparsi il marker rosso e poi lo skate il mio povero cuore ha saltato un battito. E che alle parole "levati le scarpe, Kirk!" sono proprio morta un momento. Max. MAX. MAAAAAX ♥
Ancora non ci posso credere, ma questo è il regalo di Natale più bello che tu, inconsciamente, potessi farmi. Mi sento quasi in dovere di farne io uno a te, se solo sapessi cosa o conoscessi un modo. Il mio piccolo Maxxie è cresciuto. È un tatuatore. È uno gnocco con le palle blu. Ha una frangia da emo. È sfigato tanto e più di prima. Sono anni che aspetto di avere l'opportunità di entrare nella sua testa e sapere quanto dolcemente pirla tu lo veda. Pensavo non sarebbe successo mai, come pensavo che MAI mi sarebbero mancati i pensieri senza senso alcuno di quell'idiota di Ned. I stand corrected. Tempo due capitoli con quei due e il povero Tobias verrà fatto santo.
Sono intrigata dai nuovi personaggi a cui hai accennato e di cui non vedo l'ora di leggere, adoro il fatto che anche qui, come in Nike, ci sia quella tensione di fondo che si insinua ovunque quando stai pensando ad altro, amo (non è vero lo odio) il fatto di essere troppo pirla per capirci qualcosa e di rimanere stupita ad ogni. Singola. Svolta. Della storia che tu mi sbatti in faccia.
Più che scrivere una recensione (non odiarmi), voglio scriverti un grazie gigante. Amo leggere, ed amo leggere storie che mi catturano anche a distanza di anni. E tu le sai scrivere.

Quindi, soprattutto, questo capitolo a parte, quello che mi ronza in testa è che sei tornata.
Sei tornata.
Sapevo (speravo) che tu non avresti smesso di scrivere, perché quello che fai tu con le parole è qualcosa di spettacolare. Dai vita a un personaggio con una frase sola, lo tieni in piedi a suon di imprecazioni (ma davvero, come fai? Non ho mai letto storie dai toni più volgari ed al contempo più leggeri, con parolacce tirate a destra e a manca e così tanto sentimento grezzo, con relazioni ed emozioni così pure e crude. Così vere. Tu cammini su un filo sottilissimo senza corda di sicurezza. Sei terribilmente brava.).
Riesci a farmi odiare ed amare persino un cane e un gatto. Io boh.

(Clò, il pizzetto no.)
(Ti voglio bene lo stesso però davvero no dai è l'antisesso Max è più svitato di quanto pensassi)
(Spero non se lo rasi mai)
(Se anche in Nike l'universo non si fosse allineato per farmi convincermi del fatto che quei due si meritano a vicenda, le loro scelte in fatto di nomi per gli animali mi confermano la cosa. ...Pulce e Zecca. Perché.)

(..........TU E IL NATALE.)

25/12/17, ore 21:31

Ehi sono davvero contenta che tu abbia pubblicato il seguito di "A pair of winged Nike", quei due cazzoni di Ned e max mi mancavano proprio! Ho amato alla follia la prima storia per le seghe mentali che si faceva Ned, le sue disavventure e anche l'evoluzione che ha avuto negli ultimi capitoli. Mi fa piacere che invece il seguito sia narrato in prima persona da max, mi sono sempre chiesta che cosa pensasse in quella sua testolina. Adoro il suo rapporto di amicizia con kirk e il modo del tutto assurdo con cui quest'ultimo cerchi di aiutarlo.
L'incontro tra i due idioti è stato bellissimo, vedo che Ned è il solito logorroico narcisista, ma a noi piace così.
Ti ringrazio davvero per il seguito, alla prossima e buone feste!

25/12/17, ore 13:27

Io davvero non so cosa mi abbia fatto più piacere.
Sapere che dopo questo capitolo ce ne saranno altri , che è il sequel di quello splendore che è A Pair of Winged Nike o se empatizzare con il più grande coglione dell'universo, che per inciso è e sempre rimarrà uno dei miei rotolini alla cannella preferiti.
Davvero, grazie.
Grazie mille, non potevo sperare di più, davvero davvero grazie!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]