Denied
di Cloud Ribbon

03/09/18, ore 22:56

Stranamente questo è un capitolo triste. Steve è stato rapito dai Castaneda, che hanno scoperto che spaccia la loro roba senza essere uno di loro grazie all'idiota di Scott che ha rubato al famigerato clan dei tagliatori di teste. Ned non si smentisce mai: 1) non si insospettisce x l'assenza di Steve e deve aspettare le confessioni di Kasey x allarmarsi; 2) non ha ancora capito che al matrimonio di Max si rischierà la pelle e pensa che quello possa invitare la cuginetta e tutto il parentato. E poi c'è Max... Questi ricordi giustificano la diffidenza e la rabbia di Max nei confronti di Ned. Voglio anche io Ivanov morto, voglio il suo sangue e non basta la lesione ai tendini provocata dalla forchettata... una bella pugnalata nel cuore così smette di ridere, il cretino (cattivissima me!). E poi ecco che Javi lascia il posto a Lani per attuare la vendetta. Anche io sostengo la teoria dell'unicita' di Javi/Lani, ma tu sei sempre in grado di sorprendermi per cui aspetto il nuovo aggiornamento. Complimenti e alla prossima.
(Recensione modificata il 04/09/2018 - 10:32 pm)

01/09/18, ore 12:56

Beh, un gran bel capitolo, pieno di indizi e mezze rivelazioni, ho l'impressione che con questo capitolo siamo entrati nella parte finale della storia tipo, quella risolutrice. Ho la sensazione che da qui in poi ci potranno essere solo fuochi d'artificio: il matrimonio è imminente e i nodi iniziano a venire al pettine.
Comunque. Parto subito con la questione di Javi.Nei primi capitoli della storia, quando ci viene presentata Lani, anche io ho iniziato a pensare,per una serie di motivi, che Lani e Javi potessero essere la stessa persona, pensiero che è cambiato nel capitolo del sequestro di Tobs. Ora,però, mi ritrovo a riprendere in mano quella teoria: alla fine di questo capitolo Javi fa riferimento al suo passato,alla fuga rocambolesca che ha dovuto attuare per salvarsi da "guai" e uscrine vivo;ora Max gli chiede di rimettersi in contatto con quel passato che lui ha tanto voluto allontanare, questo perchè Javi ha i contatti giusti e può permettere a Max di attuare la sua vendetta. Fin qui tutto bene, a questo punto avevo iniziato a farmi l'idea che Javi e Lani potessere essere fratelli visto il continuo intersecarsi di queste figure che quasi si sovrappongono, ed è una teoria che continuo a non escludere. Ma. Lani nel capitolo del sequestro di Tobs, dice a Ned di conoscere Max da molto tempo, di esserci "fidanzata" da sette anni; ma per esserci fidanzata da sette anni dovrebbe conoscerlo da sette anni, cosa che lei afferma; ora, Max all'epoca della storia di Isaac aveva 24 anni (lo dice lui stesso), questo vuol dire che si trova due anni prima dell'inizio di questa storia (giusto? ho fatto bene i conti?). E qui è la contraddizione: il Max di due anni prima non conosceva ancora Lani,o almeno non di persona, si capisce che ne ha sentito parlare da Javi e sa chi è e quale sia il suo ruolo, ma di fatto non l'ha mai vista, cosa confermata dalla battuta finale di Javi in questo capitolo: "promettimi che quando la vedrai non cambierai idea su di me,che non mi amerai di meno". Max dunque non conosce Lani da sette anni...o si? Perchè Max dovrebbe amarlo di meno? Quando Lani, parlando delle esperienze con gli uomini di Max, si lascia scappare quel mezzo insulto io ero convinta che fosse diretto verso Javi, lo davo per scontato; e se invece non fosse così? Possibile che, alla luce di questa vicenda, l'insulto di Lani fosse diretto ad Isaac? Che rappresenta "la fonte dei mali", la scintilla che ha spinto Max a gettarsi in questo casino; se quanto ho detto fosse vero, ci sarebbero tutte le probabilità che Javi sia in realtà Lani: la tempistica non fa una piega (o almeo credo, se i miei calcoli sono giusti). Max non conosce la versione "femminile" (??) di Javi e lui teme che Max possa cambiare idea su di lui nel trovarsi di fronte ad una versione di lui diversa non solo fisicamente ma anche nel comportamento: cioè,una cosa è Javi,ragazzo simpatico,grande amico e dispensatore di perle di saggezza;un altro è invece Lani boss mafiosa capace delle peggio nefandezze. E certo che Javi teme un cambio di opinione di Max, altro che dottor Jekyll e mr Hyde! Dovevo esporre questa teoria perchè non riuscivo a tenermela per me, dovevo condividerla xD Forse sono io che ,come sempre e come hai potuto notare anche tu (lol) ho la propensione ha farmi un sacco di film anche se su elementi incerti, anche se poi le mie teorie cambiano in continuazione hahaha Devo dire che Game of throne ha solo peggiorato questa mia tendenza: troppo tempo  a fare congetture su Jon snow azor ai, Bran e company. Adesso la mia mente non riesce a fermarsi dal fare ogni tipo di congettura xD
Il pov di Max a questo giro è stato davvero straziante, non ero pronta a vederlo in lacrime, non me l'aspettavo nenache, il tradimento di Isacc è stato il punto di rottura. Ah, e per inciso, ha fatto benissimo a piantargli quella fochetta nel braccio per quanto mi riguarda; ero talmente arrabbiata anche io per la sfiga di questo povero ragazzo che gliene avrei rifilate anche due; e poi le mosse ninja do Max: spettacolo.Cioè, camminare in verticale sul muro per liberarsi dalla presa di quei tizi stile triplo salto mortale di Xena: spettacolo. Inoltre abbiamo anche scoperto qualcosa in più su cosa è successo nel periodo immediatamente successivo la partenza di Ned a New York; io lo sapevo che Max aveva avuto problemi con quegli stronzi una volta andato via Ned, lo immaginavo. La rissa, la sospensione.. questo spiega anche perchè tutti i conoscenti di Max ce l'abbiano a morte con Ned, non è solo perchè ha bidonato Max,ma anche perchè secondo loro lo ha lasciato da solo in un mare di problemi da affrontare. Dal punto di vista di Max,a questo punto, riesco anche a capire l'odio viscerale per Ned, ma solo dal suo punto di vista però. In fondo Ned non è colpevole proprio di niente, ha solo avuto la sfortuna di essere associato a tutte le sfighe della vita di Max, che non sono state poche, escludendo ovviamente la colpa di averlo lasciato sul ciglio della strada che di certo poteva evitare. Ma per il resto Ned è diventato ingiustmente il catalizzatore di odio di Max e company che hanno visto in lui l'origine delle sfighe e dei mali di Max, ma non è assolutamente così! Come faceva Ned a sapere quello che stava accadendo o a che cosa il suo gesto avrebbe potuto portare? Tutto dipende dall'importanza che Max, suo malgrado e senza assolutamente volerlo accettare, dà a Ned, perchè ormai è fuori dubbio che Ned è diventato nella vita di Max il modello di riferimento per ogni cosa: si approccia con un ragazzo? assume le sembianze di Ned. Ha una delusione da quel ragazzo? la delusione assume le sembianze di quella datagli da Ned. Cioè. Cara Lani,potrai anche continuare a sostenere l'irrivelanza della storiella da due mesi di Max e Ned a fronte del tuo fidanzamento decennale, ma sta di fatto che Max sembra dare molto più peso esistenziale a quella storiella e a Ned stesso che al vostro fututo matrimonio. E che cavolo.
Per quanto riguarda Steve, finalmente Ned è riuscito a mettere in moto le sinapsi e capire quello che sta accadendo, cosa che ,se si fosse applicato, avrebbe capito già un paio di capitoli fa, ma vabbè. La sua arringa sulla gioventù bruciata mi è piaciuta molto, perchè è dannatamente vero, tanto in questa storia quanto nella realtà, ed ha giustamente sbroccato. Presto rivedremo il buon vecchio Scott! (oscar alla migliore attrice protaginista a Kesey) Spero(ma è appunto per lo più una speranza che altro) che oltre a capire che fine abbia fatto Steve (piccolo cuore!) Ned si decida anche a fare delle cavolo di domande a Scott e provare a capirci qualcosa in più, dato che è evidente che Scott ne sà molto. La speranza è l'ultima a morire, incrociamo le dita.

PS: ma Roy che fa il chirichetto??Cioè...ma è serio? Un quoterbeck bulletto che fuma marjuana...in chiesa? Cioè sarei scoppiata a ridergli in faccia anche io a quel punto. Ma credo che questa vocazione sia una tradizione di famiglia..o no? *cof cof*
Ogni riferimento a cose o persone sacerdoti padri di gay ingenui è puramente casuale.

01/09/18, ore 08:38

Se avessi avuto ancora un misero, microscopico, infinitesimale dubbio che Ned ragionasse con l'uccello, mi sarebbe stato immediatamente fugato dalla sua estasi posr-coitale. Cioè. ..no ,aspetta! Un coito vero e proprio, mi pare di aver capito, non ci sia stato , quindi cos' è ? Si può dire estasi post-pompinale? Che delusione! Finalmente Ned aveva aperto gli occhi e aveva capito che potevano lasciarci le penne tutti: lui ,Tobs ,Zecca e tutta l'allegra famigliola. Aveva preso la decisione giusta: si teneva lontano e stava cambiando direzione ma è bastato un misero lavoretto di bocca di Max hoimparatoasucchiarlodaDio Dale e rieccolo lì. ..pronto ad affrontare i Castaneda armatocon un fischietto e un pallone da football. Comunque il vero protagonista del capitolo è Max versione ninja super sayan! Mi è piaciuta molto la forchettata letale allo stronzo ma mica me l'aspettavo che possedesse tutta "sta velenifera rabbia addosso. È questa dunque la genesi del CCcC? Il Casino Colossale coi Castaneda? Mi inquieta che Ned ultimamente stia agendo alle spalle di Tobs. Un Ned allo sbaraglio, in preda agli ormoni e senza la guida del Saggio zio Tobia, può combinare immani cazzate! Meno male che Kasey si è dimostrata una tipa intelligente e tosta. Ma una sedicenne e una testa di cazzo rimasto anche lui all'età mentale di sedici anni che combineranno visto che sta per apparire -immagino- in tutto il suo splendore Scott ,un'altra gran testa di cazzo casinista? Vedo guai all'orizzonte! In quanto a Javi mi sono ormai fatta un'idea ben precisa su chi sia (ma non te la dico ,tie'!!!). Vediamo se i prossimi capitoli confermeranno la mia ipotesi. ..e quindi alla prossima puntata! Xoxo Kastalia

31/08/18, ore 22:25

Anche se ormai si era capito come era andata la storia del fumetto, leggerlo mi ha fatto comunque malissimo, povero Max, non poteva scegliere una persona peggiore di cui fidarsi, pensare che Ivanov aveva pianificato tutto chissà da quanto tempo… gli ha portato via anni di lavoro, la vincita del concorso, per non parlare di tutto quello che quel fumetto significava… di sicuro però non aveva previsto le conseguenze (a proposito, non farò mai più l’errore di sottovalutare una forchetta), ed ora sono seriamente preoccupata per quello che potrà fare Max… e qui entra in gioco Lani…
Avevo ragione a preoccuparmi per Steve, Ned ora è alla ricerca di Scott (Kasey ha un futuro come attrice, bravissima anche nell’improvvisazione), ma non avrebbe fatto prima a chiedere a Max se sapeva di qualche rapimento organizzato dai Castaneda?
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 01/09/2018 - 12:05 am)

31/08/18, ore 16:13

Wow!!!!
Davvero questa è una recensione a caldo e mi viene in mente solo wow!
Vedi io sono una persona molto romantica e quindi nella mia scala delle priorità un incontro sessuale dentro una doccia è abbastanza importante...ora, capirai che rimango abbastanza basita dal fatto che tale importante appuntamento venga surclassato, letteralmente, da una forchettata in una mano. Io trovo tutto ciò semplicemente fantastico!!! Rido di me stessa, due settimane fa ti avevo scritto che secondo me quello che sarebbe accaduto nella doccia avrebbe cambiato le carte in tavola... povera sciocca!!!!! Il passato di Max è il vero protagonista di questo capitolo, scritto stupendamente bene, è questo che segna il punto di svolta vero... finalmente capisco Max totalmente!!!! Max ha ragione su tutti i fronti, dopo tutto quello che ha passato, Ned per lui dovrebbe essere solo un nome sulla lista dei bastardi che lo hanno tradito e usato, anzi è stato anche fin troppo gentile evitando di fracassargli direttamente il cervello. È assurdo, ho rivalutato persino Javi/Lani che ho detestato fino al capitolo scorso. Max lo capisco in tutte le sfumature di sentimenti angoscianti che ha provato: rabbia, odio e sete di vendetta compresi. Dimmi che avrà la sua vendetta, ti prego voglio vedere Ivanov in fin di vita ( eh si! Sono abbastanza sanguigna); a questo punto però davvero mi chiedo come farà Ned a conquistare anche solo un briciolo della fiducia di Max, sarà possibile??? Non lo so... Ovviamente tutto quello che è successo esula dalle colpe di Ned, ma per riflesso, o semplicemente sfiga, sembra che sia la fonte di tutti i mali:
1. Miller e compagni che si vogliono vendicare per l'affronto subito ( essere passato dalla parte di Ned e tutto il resto)Max li prende a calci nel culo e viene sospeso;
2. Il fumetto rubato è ispirato a Ned;
3. Ned abborda Max con lo pseudonimo di Isaac nascondendo la sua vera identità, quindi lo inganna;
4. Infine, non per importanza, Ned è stato il primo ad abbandonare Max sul ciglio di una strada.
Ora, io Ned lo amo, davvero, ma pure a me mi girerebbero un attimo i coglioni!!!!!!
Ned, Ned... Ned ... Credevo che ci sarebbe arrivato da solo che la sparizione di Steve era un tantino sospetta, niente è dovuta arrivare Kasey e pure Roy. L'interazione tra i tre è stata veramente spassosa e passare dall' ilarità all'adrenalina è stato un attimo, un cambio di registro notevole. Speriamo che nel frattempo Steve non sia in fin di vita... ormai mi aspetto di tutto.
L'unica cosa che avevo azzeccato è che Javier e Lani sono la stessa persona, il palesarsi di questa novità alla fine è stato commovente... ho delle teorie riguardo al futuro ma a sto giro me le tengo per me... tanto so già che me le smonterai tutte!!!
Devo chiudere per forza di cose con una miriade di complimenti per te, la tua bravura non si smentisce e la mia voglia di leggere quello che scrivi aumenta in maniera esponenziale ogni 2 venerdì! Keep calm e aspettiamo il 14 settembre ❤

31/08/18, ore 00:17

Ho letto  il capitolo appena uscito, ma dal momento che non sono molto brava con le recensioni, faccio passare sempre qualche giorno prima di farlo.
Ma non potevo non commentare questo capitolo.
Il bellissimo discorso di Javi all’inizio, Isaac Ivanov che esiste davvero, l’agguato sotto la doccia...io non ce la faccio! *w*  Per non parlare, poi,  di Max che pensa a Ned mentre è a letto con Isaac! ( Non  si fanno queste cose. No. Il mio cuore è già debole di suo, ma leggere di questo lato di Max... leggere di più sul suo passato, sui suoi sentimenti, su quanto ‘’la storia’’ con Ned lo abbia segnato...mi ha fatto scendere la lacrmuccia.  È tutto così triste e malinconico... ma bello, a tratti straziante, ma bello.
Ah! Poi più vado avanti con la lettura, più mi stupisco di come tu sia riuscita ad ‘incastrare’ le vite di Ned e Max alla perfezione. Pur essendo distanti, in tutti i sensi possibili, pur avendo uno stile di vita praticamente opposto, il loro ‘cammino’ è segnato da continui parallelismi.
È come se le loro vite siano sempre state legate da un filo invisibile.
Ed è una cosa bellissima da leggere! ( anche perché tu hai uno stile di scrittura fantastico che ti fa immedesimare completamente nella storia e nelle vicende dei personaggi. Non smetterò mai di complimentarmi, per questo u-u)
Concludo dicendo che quei due ragazzacci erano e continuano ad essere le persone più diverse dell’universo, ma è chiaro come il sole quanto questo li renda perfetti l’uno per l’altro.

Ok, credo di aver finito il mio sproloquio. ^^’. Adesso vado a dormire, un po’ più felice del solito, perché domani è venerdì ed avremo un altro meraviglioso capitolo.
Non vedo l’ora di sapere qualcosa in più.
Un bacio. 😘

24/08/18, ore 15:51

Bellissimo questo capitolo. Momenti di estrema goduria: 1) Max che si immagina Ned, mentre scopa con Ivanov; 2) Max che entra nudo nella doccia perché vuole farsi Ned e poi Max, Max e ancora Max. Non so se si è capito che ho adorato il protagonista burbero di questa vicenda. Ma apprezzo anche il protagonista decerebrato che ha dimostrato come affronta con estrema spavalderia situazioni di reale pericolo, mentre teme per la sua vita quando Max entra NUDO nel cubicolo della doccia. Complimenti e alla prossima.

22/08/18, ore 16:39

Quindi, Dio è uno stronzo ma anche tu non scherzi mica! Mi hai illuso, ci ho creduto davvero che non mi avevi lasciato in sospeso in quella doccia e invece... colpo da maestro come al solito superlativo, adoro il tuo sadismo.
Comunque a proposito di illusioni:" vittima dei miei stessi pensieri, m'illudo di aver appena scorto i pettorali per nulla scolpiti di un dannatissimo sedicenne" , a quel "m'illudo" i miei occhi sono diventati a cuoricino. Tutta quella parte l'ho trovata dolcissima e malinconica e romantica così come in fondo credo sia Max. Un romanticismo che amo perché è senza stronzate, una dichiarazione d'amore al passato che mi ha fatto sospirare. Ma quanto ci è rimasto male Max per questa storia? Vedere Ned attraverso i suoi pensieri mette tutto nella giusta prospettiva, l'emotivita' di Max raggiunge livelli davvero intensi ed è stato un piacere leggerla finalmente a chiare lettere e non solo tra le righe. Per me è stato particolarmente illuminante perché io adoro Ned in maniera spropositata e quindi nella mia testa lui è sempre innocente anche se combina casini giganteschi, è sempre giustificato, è sempre il mio eroe e lo sapevo già che aveva sbagliato anche lui solo che adesso mi rendo conto che non è stato l'unico a soffrire davvero,forse qualcuno lo ha superato in questo ed ha provato una delusione ancora più cocente.
Dunque, Isaac Ivanov esiste, credimi neanche dopo aver fatto 7 anni di meditazione in Tibet ci sarei arrivata e dire che Max lo aveva praticamente quasi detto a Miami!!!! Per me è stato un colpo di scena in piena regola non riuscivo a crederci, esiste ed è pure lui uno stronzo!!!! Benissimo!!!!!!
Azzardo che in questo capitolo inizio a sbrogliare un po' la matassa e la sensazione di iniziare a capire qualcosa è davvero soddisfacente. I 10 anni che sono passati tra Nike e Denied segnano Max e Ned in maniera differente, sono costellati da episodi in parte uguali e in parte contrari ma camminano pur sempre in parallelo. Entrambi trovano un nuovo amico solo che mi sembrano uno la strega dell'est e l'altro la strega dell'ovest, Tobias e Javi dispensatori di pillole di saggezza e pacche sulle spalle me li immagino insieme a fare pilates sul tetto di un palazzo ornato da un murales. Ma quanto hanno influito sulla vita di Max e Ned? Al di là di questo sembra che la vita a Ned sia andata decisamente meglio, un po' per fortuna, un po' per merito.
Ovviamente aspetto il prossimo capitolo capitolo con trepidazione e anche con un po' di timore perché già lo so che quello che accadrà in quella doccia segnerà un altro punto di svolta,resta da vedere in che direzione.
Chiudo con un'ultima cosa che ho dimenticato di scrivere nelle poche recensioni precedenti. La tua scrittura è vivida: io Max e Ned ce li ho stampati negli occhi, sono bellissimi, non solo leggo ma vedo anche e mi piace moltissimo. Questo perché scrivi in maniera dettagliata senza essere né prolissa né noiosa, qualità che apprezzo tantissimo. Aspetto il 31 con in testa l'immagine di una doccia...

21/08/18, ore 16:15

Ciauuuuu Ho letto il capitolo venerdì, recensisco ora perché niente non mi do pace. Era troppo sperare che Ned non interagisse più con Max fino al 25esimo capitolo??? Immagino di si. Ok sto medabolizzando. Isaac??? Spero che Lani l abbia ucciso male. Temo un furto del fumetto e Ned è a causa di quello c he è tornato in Florida. Niente la sfiga aleggia su tutti i personaggi. #pray

18/08/18, ore 20:48

Mi hai fatto venire la pelle d'oca!
Bravo/a zi, mi hai appassionato alla storia

18/08/18, ore 16:27

Devi sapere che io s leggo e seguo religiosamente le note dell'Autore e quando hai intimato con tono apocalittico:" Toccate.Quelle.Palle o le vostre o quelle a voi più vicine , mi sono un po guardata in giro. Solo che in quel momento mi trovavo in spiaggia, seduta sul lettino, e per un po ho seriamente ponderato l'idea di accostarmi al mio vicino diombrellone- belloccio e bastevolmente muscoloso- e stendere la mano in gesto scaramantico. Un'azione demenziale degna di Ned al suo peggio. ..vedi un po cosa stavi persuadendomi a fare. ..tu , diabolica affabulatrice! Vade retro Satana, non avrai la mia anima! E che tu sia sadicamente diabolica lo dimostra il finale interrotto del capitolo. Che succederà ai due sotto la doccia? Continueranno indisturbati o qualcuno farà irruzione nello spogliatoio a rompere le uova nel paniere ,così giusto perché il Destino è un gran bastardo? Magari Diego e Yago con le pistole puntate o Lani a fucile spianato o solo Tobs trafelato che cerca il suo asciugamani? E io ora devo aspettare 15 giorni per conoscere il seguito e sono davvero divisa in due: da una parte spero che arrivi presto venerdì 31 per leggere l'esito dell'opera di persuasione di Max , dall'altra parte spero che non arrivi mai perché il 31 finiscono le mie ferie e dal 1 Settembre mi tocca tornare a lavoro! Mi e piaciuto conoscere la vita di Max a Miami ,il suo rapporto con Javi ( sono un po l'equivalente criminale di Ned e Tobs) e l'apparizione del famigerato Isaac Ivanov ( nomen omen!) tanto figo quanto bastardo violento e sospetto anche ladro di idee e lavoro altrui. Sono andata a rileggere il capitolo 16 di Winged Nike (è sempre un piacere! ) e ho notato un certo parallelismo tra le esistenze di Max e Ned post partenza per New York. Il primo abbandonato senza un perché, il secondo rifiutato senza un percome. Entrambi col cuore spezzato ma entrambi talmente orgogliosi da aspettare che fosse l'altro a fare il primo passo. Entrambi convinti di non valere nulla per l'altro ,eppure incapaci di dimenticarsi. Ned che va a letto con un Maxwell (Max...) dagli occhi azzurri e Max che invece cade ai piedi di Isaac, nonostante tutti i presentimenti per puro desiderio di contatto fisico ( è affamato d'amore, poor boy!) ma si immagina uno sguardo diverso ,castano e autunnale ( bello ,questo aggettivo! ) e lisci ciuffi biondi. Abbiamo sempre visto Ned ammaliato dallo sguardo turchino di Max ma adesso scopriamo che l'ammaliamento è reciproco. ..del resto Max l'ha pure urlato sulla spiaggia a Miami:" mi facevo fare tutto quando puntavi su di me il tuo schifo di sguardo". Praticamente sono l'uno il tipo ideale dell'altro e anche se come carattere sono indubbiamente agli antipodi- Ned molto cagnolino carino e coccoloso ,Max molto gatto selvatico- c'è tra loro un'alchimia talmente misteriosa da incastrarsi in modo assolutamente perfetto ,persino quando litigano di brutto e si fronteggiano come tori pronti a incornarsi. Sono belli , bellissimi insieme e se mai riusciranno a uscire vivi dal gran casino in cui Max si è cacciato , una sola cosa è certa cioè che continueranno a litigare, a non capirsi, a urlarsi contro , ad amarsi perdutamente e a non annoirsi mai! Bene, carissima Clo ,non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento. ..xoxo Kastalia

18/08/18, ore 12:42

Lo sapegvo che doveva succedere qualcosa in quello spigliatoio! (diciamo che lo speravo)
Un'esemplare di Ned nudo messo così a caso? Non mi sembrava plausibile. Ho dato di matto dal momento in cui Max a sbattuto quella porta al muro e li ero tipo "ok adesso ci scappa la sveltina in palestra" e per iniziativa di Max per giunta! Cioè...Max. Max che prende l'iniziativa (cose dell'altro mondo). E' forse un mondo parallelo questo? L'ultima (e forse unica) iniziativa l'ha presa quella fatidica notte in cui ha deciso di sbattere Ned ad un albero come una pezza. Per forza ho delirato, e poi...zac. Mi tagli la scena sul più bello, la presa di posizione più attesa della storia; e dovrò aspettare due luunghe settimane per capire cosa è successo (non che sia così difficile capirlo eh *gongola*); il tuo sadismo supera anche quello di Ned,sappilo. Ma noi ormai abbiamo gli anticorpi xD E comunque per qunato abbia aspettato questa svolta mi sa che Max non voleva davvero che le cose prendessero questa piega. Cioè quella freddezza nello sguardo non me la conta giusta, mi sembra più uno che si è voluto votare alla causa diventando schiavo sessuale (rido) e questo mi insospettisce ancora di più: la situazione deve essere davvero grave se Max si spinge a tanto mettendo da parte orgoglio e tutto per "convincere" Ned. Catastrofi all'orizzonte. Tra l'altro quand'è che Max capirà di non dovere gridare ai quattro venti i suoi mali esistenziali? Seriamente, sei implicato in loschi affari mafiosi e ti metti a sbraitare al telefono facendolo divenare di dominio pubblico? Per di più parlando di cose tanto scottanti: mi sbaglio o ha accennato (urlato) al fatto di dover fare fuori qualcuno? O meglio, un piano per fare fuori delle persone che a quanto pare dovrà essere proprio Max ad ammazzare? Più si va avanti e più non riesco a scorgere una via d'uscita a questo casino, le cose sembrano complicarsi sempre di più.

Cioè ma...ma davvero? Cioè, ISAAC IVANOV? sul serio? questo davvero non avrei mai potuto immaginarlo,davvero. Nenache nei luoghi più reconditi della mia mente avrei potuto immaginare una svolta simile: chi si apsettava che esistesse un omonimo REALE del nostro Isaac? E certo che Max aveva un brutto presentimento su di lui, cioè proprio #NeverAJoy. E quindi è sicuramente(?) stato lui a rubare l'idea a Max! Secondo me è andata così: Max va a disegnare roba illegale in giro, viene beccato dalla polizia e non riesce quindi a consegnare il progetto in tempo (o non vuole?) e quindi Isaac ne approfitta per rubargli l'idea e metterci il suo nome, considerando che l'occasione gli è stata servita su un piatto d'argento visto l'ingenuità di Max di lasciargli il pc acceso ed ogni possibilità di attuare i suoi piani nefasti (ma seriamente quato è ingenuo Max? Forse anche questo è dovuto alla sua insicurezza,ci credeva talmente poco che non credeva possibile qualcuno potesse rubargli l'idea, o forse si fida troppo). E' probabile che dopo tutto ciò abbia deciso di lasciare l'università e darsi alla macchia con Javi *fine spiegone* ( mi manca qualcosa vero?). E con la storia di questo Isaac ho risentito le parole di Lani,tipo laitmotiv, sulla sfiga di Max con gli uomini. Cioè sul serio, adesso capisco perchè abbia sviluppato il pessimismo cosmico, il ragazzo; non gliene va bene una (povero cuore sigh). Ti dirò, a me Max e la sua vita in questi dieci anni mi sembra un rovescio perfetto di quella che è stata la vita di Ned in questo stesso periodo, cioè proprio il giorno e la notte: Ned una volta a New York ha avuto una vita spensierata con tanti amici e rimorchio giornaliero ; è riuscito a portare a termine gli studi e diventare professore, insomma si è realizzato. Max è invece il rovescio della sua medaglia: sfigato in amore e anche nelle amicizie, Alston a parte ovviamente, ma quella è un'altra storia. Anche la figura del migliore amico/anima gemella li oppone: Javi mi sembra tanto la versione dark(??) di Toby, il buon vecchio Tobs sempre in prima linea per supportare Ned con ogni mezzo; al contrario Javi sarà stato anche una figura importante per Max, ma prima di trascinarlo in questo casino e nel suo mondo criminale. Non credo che Max sia una sprovveduto eh, penso che sapesse quello a cui andava in contro,ma non posso fare a meno di pensare che le insicurezze di Max, le sue turbe mentali e il bisogno,nenache tanto inconscio, di sentire affetto,siano stati terreno fertile per Javi a spingere Max dalla sua parte, quella criminale, per poi ( a quanto pare) lasciarlo in mezzo ai casini. Magari mi sbaglio eh, io vado ad intuito (intuito che cambia direzione ad ogni capitolo hahaha)

Per quanto riguarda Steve sono molto preoccupata; questa sua assenza è davvero troppo sospetta. Spero che Ned (ormai è un detective in borghese) si molbiliti subito, anche se poi finisce sempre male quando si dà all'investigazione ( vedi Scott e Lani xD).
Siccome sono iniziati i pov di Max sul suo passato spero davvero tanto di poter vedere anche l'incontro tra lui e Jo: lei disse che il primo tatuaggio era stato proprio lui a farglielo, chissà se Max l'ha riconosciuta? (penso proprio di si, a Max non sfugge niente di queste cose coff coff). Eh niente, mi apettano altre due deliranti settimane.

17/08/18, ore 23:09

E niente, non ho molto da scrivere, se non che AMO tutto ciò

17/08/18, ore 20:15

Ivanov. IVANOOOOOV. Ovviamente gli ha fottuto il fumetto. Ovviamente ha fraternizzato col nemico/concorrenza (Javi hai ragione?), ovviamente è una coincidenza e Ned ha sperato nell'Ivanov SBAGLIATO quella notte. Ovviamente li beccheranno?! Non è BELLO terminare così un capitolo e dover aspettare due settimane, sappi che non è bello... Però, inizio a capirci qualcosa? O forse niente, ho incasinato tutto e non ho capito un cazz* e sto delirando. Discorsone di Javi che ho apprezzato in ogni virgola, alcol permettendo, davvero, sento di aver capito cosa volesse dire e mi son ritrovata un po' in molte delle sue tragiche considerazioni, a parte il passaggio sul dissanguare qualcuno qua e là. Era una sorta di incoraggiamento, forse? Nella vita, in generale? Contro la società e le costrizioni? Forse era l'inizio della fine? Altro punto, non vedevo l'ora che Ned incontrasse il famoso “tipo” della palestraAHAHAHAH aspettavo questo momento da tanto, avrei voluto conoscere anche il seguito ma HEY tocca aspettare due settimaneeee. L'assalto in doccia, me lo aspettavo GIURO, a ’sto giro me lo sentivo proprio che l'avrebbe raggiunto. Confesso che Max mi è sembrato un po' rassegnato, forse arrendevole...? Non so, pensieri strani, quasi fosse costretto a farlo, in fondo, deve convincere Ned a restare in gioco, giusto? Sono così curiosa di sciogliere i nodi e boh, vorrei arrivare all'ultimo capitolo e SAPERE, giuro. Anyway ho deciso che Javi mi piace (me ne pentirò probabilmente ma hey, mi piace il suo modo di fare, di agire, anche se immagino condurrà entrambi verso GROSSI casini!) al contrario, son giunta alla conclusione che no, Lani no. Niente, immagino sia irrilevante ma ecco, non mi fido. Continuo invece ad amare Tobs. ♥ Mi sono sciolta, letteralmente sciolta nel momento in cui Max si impedisce di pensare a Ned ma ci pensa lo stesso. Riesci sempre a far trasparire il suo dolore, quello provato in passato e forse anche nel presente, il voler reprimere tutto(?) e il non riuscirci. Isaac immagino sia un passatempo. Spero. È evidente che Max soffra, non riesco a capire quanto ma immagino la strada sia ancora lunga e tortuosa e a tal proposito mi piacerebbe un altro scontro/incontro, mi piacciono sempre loro due che tentano (inutilmente) di """"parlare"""" di quello che sono stati, di quello che sono e che provano a essere. Tutto e niente in pratica. Beh, rinnovo i complimenti a te e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, buon venerdì 17 (ahah) che spero ti porti, a dispetto di tutto, tanta fortuna!) ♥🖐🏻

17/08/18, ore 15:42

................ ISAAC. isaac.
Premetto di aver urlato un po' tanto per questo capitolo, e per diversi fattori. E' un tuo talento farci amare i personaggi a livelli tali che non si riesce più ad avere un cuore di pietra di fronte a certi avvenimenti, a tutti gli avvenimenti, anche le cose più futili. Ma andiamo per ordine.
1) Javi. Non so esattamente cosa provo per questo ragazzo, ma lui e Max sono adorabili e il suo discorso pseudo-filosofico ha decisamente sortito il suo effetto su di me per apprezzarlo ancora un po' di più... dubito fosse riferito solo al rimorchio del giovane Isaac, ma più in generale alla vita, e forse si spiega un po' come lui e Max siano finiti in tali mastodontici casini. Scott e Javi dovrebbero avere qualche discorso del genere, penso si troverebbero molto d'accordo su diversi punti. E comunque, sempre più si conferma che Max e Javi sono solo amici, se questo capitolo non è la conferma... non è poi tanto diverso da Tobs che cerca di aiutare Ned a rimorchiare. (e poi, l'amicizia vera, fatta e finita, è spesso più duratura e più importante di qualsiasi storia d'amore, quindi - we root for these kids)
2) Non si fa così. Non si può fare soffrire la gente così, Miss, cioè, ci deve pur essere un limite alla sofferenza che uno scrittore può infliggere ai suoi lettori (non è vero, continua così). Max. Max che pensa a Ned. Max che fa sesso per la prima volta dopo quella volta, e pensa a Ned, e cerca, rivede Ned, in un corpo di un altro, nella penombra della sua stanza... il mio povero cuore non regge. (il mio povero cuore ripensa ancora al capitolo 16 di Nike e Ned che ci sta con un tizio solo per i suoi occhi azzurri, ma comunque). Sai, da una parte questa scena è terribile da leggere, ma anche bella (perché siamo tutti sadici), perché alle volte ci dimentichiamo della profondità con cui Max sente le cose, solo perché vediamo tramite gli occhi di Ned. E' tipo una secchiata gelida sulle palle. Max sembra proprio senza tutte quelle barriere erette che vediamo in lui quando Ned lo guarda, sembra/è scoperto, fragile mentre vive ancora in un ricordo. Il tremito che lo percorre percorre anche il lettore, mentre ci si rende conto di quanto tutto ciò sia stato importante per lui. Boh, è bbbello. Anche triste. Ma bello.
3) Sì va beh, Ma ISAAC IVANOV esiste. E io ho il terribile presentimento che si ruberà il fumetto di Javi e Max o farà qualche simile porcata in futuro, quindi lo osservo con diffidenza ciclopica. Mi sembra tutto fuorché il vero ammmoore per Max, da come interagiscono sembra solo sesso e simili, quindi magari non gli spezzerà il cuore per amore, ma non mi fido. Per niente. Boccoli d'Oro ingannatori. Non toccatemi il figlioletto prodigo.
4) Ned alla ricerca dell'usignolo perfetto. Pure genio comico, è stato bellissimo... insieme all'erba pipa e Aragorn, gran signor gnocco, e l'homocidio, due perle di comicità pura. Che poi in realtà ci sta pure che Ned si dia alla ricerca di pisello, ma il destino è proprio più cocciuto di un mulo- ovviamente, finalmente Ned decide di andare in palestra, senza neanche dirlo a Tobs, e ovviamente guarda caso chi si ritrova lì nello spogliatoio. (GRAZIE, signore grazie) ... io lo sapevo che quel "convincimi" sarebbe finito così, cioè più che altro ci speravo, e ... sì.. ok... insomma, il mio cuore non era pronto lo stesso. Certo che Max prende le palle al balzo, o in bocca, non so, non si spreca mica... prontezza di spirito esemplare. Lo amiamo anche per questo. Vogliamo di più, dateci i limoni. Col cazzo che Ned riuscirà a dimenticare l'agguato in doccia. Nemmeno io riuscirò a farlo. UH. Insomma il mio cervello si è rotto e non ho niente di profondo da dire, proprio non ce la posso fare, un po' come Ned non può proprio farcela contro Max.
Aspetto il prossimo capitolo con tanta trepidazione che probabilmente rileggerò questo più volte in attesa di altro, perché sì, è l'ora che i nodi vengano al pettine, e insomma non so neanche cosa aspettarmi da questi due dopo tutto ciò, come possa evolversi la situazione (oltre morte sicura), quindi... prego per il povero piccolo Thompson e attendo. Pazientamente. Con le matite in mano per disegnare tutto ciò. UGH