Denied
di Cloud Ribbon

06/07/18, ore 14:52

Stavo aspettando un loro confronto "sul passato" da una vita...sono sempre loro! Non si capiscono, parlano lingue totalmente diverse, sembra quasi che lo facciamo apposta...e la loro discussione mi ha fatto tornare ai tempi di nike in un batter d'occhio. Spero in molte altre chiacchierate di questo tipo con prese per il culo e cazzotti a piú non posso ma anche di panini offerti in segno di pace. Non so dirti quanto i tuoi personaggi mi abbiano preso profondamente, sappi solo che aspetto i tuoi venerdí come si aspetta un caro amico e con con un pizzico di amaro in bocca quando alla fine della lettura so di dover attendere per altre due settimane il loro ritorno. Ogni volta la ricompensa vale l'attesa.
Adesso aspettiamo di sapere delle sorti del povero Tobs! Lui é intoccabile guai se gli succedesse qualcosa!
Kirk é stata la ciliegina sulla torta (penso di avere una cotta mostruosa per lui)
A presto cara, un bacione
Ps amo i pov di Max, sará interessante capire almeno un po' quella testolina bacata

27/06/18, ore 22:53

Ok... dopo la 3/4 lettura, nella speranza di capirci un po' di più e trovare indizi seminati in giro, sono giunta alla conclusione che devo fare ciao ciao con la manina anche alla mia salute mentale, oltre che a quella di Ned XD XD
Scherzi a parte... anche se non commento spesso, aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti. La storia è ben scritta, ironica, divertente e talmente coinvolgente che si riesce ad immedesimarsi con i personaggi. Ormai non riesco a fare a meno di chiedermi continuamente come si evolverà.
Cioè, voglio dire...
Come ci è finito Max in questa storia?
Chi è Javi? Cosa fa, dove sta?
Chi sono ora questi nuovi loschi individui?
Perchè Ned ha notato una certa somiglianza fra lui e quel reverendo? ( e qui mi son già partiti 35239 film mentali diversi XD )
Riusciremo, alla fine, a salvaguardare la già fin troppo precaria salute mentale ( e anche fisica, vista la sua tendenza all\'autodistruzione u-u) del povero Ned?
E soprattutto... riuscirà a sopravvivere a questo '''agguato''' improvviso ai danni di Max? XD
Queste domande mi tormenteranno, lo so.
Non mi resta che aspettare.
Un bacio:*

26/06/18, ore 10:32

Mai come in questo capitolo, condivido assolutamente il comportamento di Ned, anzi mi identifico in lui. Leggendo mi sono sentita anche io smarrita, consapevole di avere un QI troppo basso anche solo per fare qualche misera ipotesi sul tremendo casino in cui Max è coinvolto: matrimonio con sterminio di tutti da parte di Riccardo (chi?), un prete che somiglia a Ned, un notaio sudamericano, Javi che può parlare solo al telefono, la capa dei Castaneda che non sa niente di quello che Max sta tramando... E in tutto questo Max che raggiunge livelli di stronzaggine elevatissimi, per cui io e il povero Ned brancoliamo nel buio alla ricerca di risposte che nessuno ci vuole dare e sperando almeno che ci riaccompagnino a casa. Ma ecco che questa comunione nel sentire tra me e Ned viene bruscamente interrotta sul finale perchè io a Max gli avrei assestato una serie di pugni in faccia, ma Ned, in quanto Ned, gli dà un bacio. Bravissima come sempre e alla prossima.

23/06/18, ore 18:20

Se questa fosse un'altra qualunque storia di quelle qui presenti su efp nel genere "Romantico", questo viaggio in macchina interminabile li porterebbe a fermarsi per la notte in un motel da quattro soldi: uno di quelli con una vecchietta per receptionista che nonostante gli US e nonostante Trump li accoglie con un "Ma che bella giovane coppia!", dove l'unica stanza libera (perché ovviamente il motel/catapecchia è pieno) è una con un letto matrimoniale che i due dolci idioti si ritrovano a condividere dopo giusto qualche battibecco per decidere a chi spetti il pavimento (a nessuno dei due), con conseguente sesso degno di una prima notte di nozze in un Harmony giusto per far felice la vecchietta receptionista.
Ma non qui.
Qui si dorme in macchina perché Max è un Vero Uomo. Un Vero Uomo che svolge il suo lavoro e le sue mansioni da Vero Uomo senza interpellare né curarsi dell'opinione della donna di casa (scusa Ned), perché così i Veri Uomini fanno (...per lo meno Ned ha ricevuto la colazione a letto e c'è stato un qualcosa che assomigliava vagamente allo scambiarsi i vestiti, quindi forse c'è ancora speranza per questa telenovela - sempre che Ned si faccia un corso base di igiene e smetta di mangiare crêpes con le mani che si è appena infilato nelle mutande, ecco).
(.....edit: visto il bacio unilaterale che ci hai donato alla fine del capitolo, ho deciso magnanimamente di perdonarti la mancata notte di passione in motel. Il Vero Uomo è Ned.).
E così per tutto il capitolo - per tutta la storia. Credo sia questo che mi tiene incollata allo schemo quando leggo quello che scrivi, il fatto che prendi una trama particolare ma che potrebbe risultare normale o banale, e ci intrecci delle assurdità che però filano e hanno senso e delle sotto trame che la rendono interessante, e poi rovesci il tutto e lo trasformi in qualcosa che dovebbe essere ridicolo e far alzare gli occhi al cielo e farti desistere dal continuare a leggere perché è, come da tuo avviso, "demenziale". E invece quello che fai è rendere quella cosa assurda non so come avvincente, a tratti divertente e a tratti profonda. Tutta la seconda parte di capitolo in cui Ned si esaspera e monologa logorroicamente nella sua testa e si strugge e sbava sulla silouette di Max dovrebbe risultare lunga e pesante e forse scontata, eppure non lo è e io mi son ritrovata a sperare che andasse avanti ancora un po' e che anzi ci fosse pure un POV di Max da leggere - per quanto lui sia incapace di risposte contenenti più di due parole alla volta.
Non vedo l'ora che anche l'ultimo di questi capitoli sia pubblicato per poter finalmente rileggere Denied tutta d'un fiato ed avere il quadro completo e generale e capire davvero tutte le dinamiche che hai costruito. La storia sembra già essere qui in questi primi tredici capitoli, i personaggi ormai ci sono quasi(?) tutti, i fatti sono abbastanza delineati, eppure continua ad esserci qualcosa che sfugge e che continui a nascondere. Sei crudele. Quando penso che finirai di pubblicare qui su efp praticamente l'anno prossimo, ti odio un po'. Rimango solo perché ti ammiro troppo e adoro questa storia e questi personaggi e le tue idee e il tuo stile di scrittura e te (in sostanza non me ne andrei neanche se pubblicassi mezzo capitolo una volta ogni tre mesi, ma ti prego non farlo)

("Le maledette Nike rosse di Scott Thompson" ♥)
(tipregononmiammazzareMax)

23/06/18, ore 18:18

Amo questo capitolo. Riesco a dirlo adesso dopo una seconda lettura, perché alla prima sarei stata capace solo di urlare a caso. È proprio un capitolo intenso e in parte rivelatore, ma anche un capitolo di questi due costretti a condividere del tempo insieme e sai quanto ciò sia piacevole da leggere ^o^

Ned è pazzo. Pazzo forte. Ogni volta che leggo di quei momenti di istintivo masochismo, mi parte un embolo : ma da dove gli viene tutto quel coraggio di pisciare in giro o intromettersi a cavolo nelle conversazioni altrui, se non dalla sua deficienza congenita? Non me lo spiego, io non riuscirei mai ad agire allo stesso modo, ma Grazie Ned per essere sempre te stesso, sei il personaggio più divertente da leggere e tifo per te anche quando agisci da stupido. Veramente, con tutto il cuore, perché alla fine non si può odiare qualcuno che cerca solo la verità.

Ovviamente nel capitolo non si capisce esattamente un cavolo verza, ma unendo i tasselli di questo puzzle posso dire di aver capito quello che vuoi farci intendere. Mr Francisco è il padre di Lani, morto, ucciso da Ricardo suo fratello per l'eredità...? Ma Lani avrà diritto al patrimonio solo dopo il matrimonio, perciò Ricardo deve aspettare che lei si sposi prima di uccidere lei e consorte e quindi diventare legittimo erede perché primo nella linea di successione? I guess? Insomma, Max è davvero un uomo morto che cammina. Povero figlio di mamma (me), che ti hanno fatto.

La domanda di Ned, perché Max? È la stessa che ripeto da qui a gli scorsi dieci capitoli e ancora non riesco a capire come lui si possa essere gettato in questo caos suicida. Non ha senso, non è una persona che farebbe tutto ciò solo per denaro, come ci ha fatto intendere anche in questo capitolo (al diavolo i soldi, la sua vita vale di più). Lo sai che mi sono espressa solo una volta su Javi, ma continuo a pensare che l'ipotesi più sensata sia che il legame fra Max e Javi sia d'amore? Anche se questo mescolerebbe le carte in tavola e non sarebbe a favore dell'altro mio figlio adottivo, Ned... Se non è amore, non so a quale livello di fratellanza e amicizia Max e Javi possano essere arrivati perché lui agisca in tal modo. Cioè, spiegandomi meglio... Max agisce solo per persone a cui tiene, molte volte per vie traverse invece che ovvie, così come non chiama a Kirk perché non può esporre il suo amico ai Castaneda perché rischierebbe di far saltare la copertura sia sua che di Ned e metterebbe il vero Kirk nel mirino, sia come ha nascosto tutto alla sua famiglia senza dire niente perché non può esporli a questo rischio. Quindi, quanto è importanti Javi per fargli fare tutto questo, per sconvolgere la sua vita interamente? Io sono la prima a pensare che l'amore nel mondo non è solo romantico, ma la risposta più logica e classica sarebbe proprio quella in questo caso. Anyways. We must wait.

Parentesi : ma don Juan è il padre di Ned? Devo essere onesta, non ricordo benissimo tutti i dettagli che si scoprirono sulla sua famiglia verso la fine di Nike, forse perché il mio cuore era principalmente focalizzato su altre questioni, ma se non sbaglio la madre di Ned era rimasta incinta di qualcuno a caso?? Forse in un viaggio? O era un rider.. O un qualche malvivente... Non ricordo na cippa, ok, ma Max sembra sapere troppo e quel suo gongolare mi fa pensare ai peggiori plot di gravidanze segrete in kdramas scogniti. I cugini Asiatici fanno l'occhiolino.

E così Ned è mezzo latino mafioso. Mi pare non faccia una piega.

Altra parentesi perché collegare i paragrafi è troppo difficile: mi è piaciuto un Casino il monologo finale di Ned. La giornata è stata lunga e stancante ed è solo naturale che i suoi pensieri si fermano a domandarsi se avrebbe fatto la stessa scelta - e sì, l'avrebbe fatta. Alla fine anche se i ricordi di Max erano ormai quasi privi di sentimento, con il tempo passato a sciaquarli di qualsiasi intensità, era pur sempre una storia sospesa, un dolore a metà (cit.)... Con il carattere di Ned è impossibile ignorare qualcosa del genere e andare avanti, non importa se siano cinque, dieci, vent'anni. La cosa che risulta più evidente dai suoi "Odio" è come l'essere ignorato da Max sia il più grande degli insulti. Non il fatto che sia stato rapito in sé o che rischi la morte per proprietà transitiva, ma che nonostante tutti i suoi tentativi di riallacciare un dialogo che è sempre stato difficile, è l'unico che ci prova e questo lo fa imbestialire. Per Ned Max è... È come?? Un mistero irrisolto che non riesce ad ignorare. È forse uno specchio, degli anni passati e dei suoi stupidi diciassette anni, quando si è più spavaldi e sciocchi di qualsiasi adulto... È qualcosa che lo porta allo stremo, a sentimenti contrastanti e di odio, ma che allo stesso tempo non può non prendere in considerazione; e quindi vorrebbe essere allo stesso livello per Max, per quanto Max possa odiarlo (?) Ned pretende che anche lui voglia approcciarsi a Ned tanto quanto Ned vuole. In realtà Ned vuole solo una risposta. Un attimo di verità, una breccia in un muro alto e inaccessibile per lui - anche se son certa che in realtà Ned sia capace di accedere a tale muro più di quel che pensa, solo che Max non lo dà a vedere. Max è Il supereroe del Paradosso, ma seriamente. E io non riesco a scrivere due frasi che spiegano a pieno quello che volevo dire senza finire per sproloquiare lol

E insomma.. Max lo vuole morto, ma non lo vuole morto. Gli compra del cibo, ma lo insulta quotidianamente. Gli salva la pelle più volte, ma dice che è solo una questione di coprirsi il proprio culo. Ned è sempre e comunque un uomo che vuole certezze, gli basta uno spiraglio di verità per rimanere attaccato a Max per i prossimi dieci anni, così come gli è bastato intravedere qualcosa oltre il suo cappuccio grigio per non dimenticarlo più per gli scorsi dieci. Io il bacio me lo aspettavo anche solo perché la tensione era nell'aria, troppo forte per essere ignorata. Stiamo sempre parlando di Ned. Ora, sarebbe normale aspettarsi un pugno o simili da Max, ma non mi esprimo perché so che ci sorprendi sempre, quindi vada come vada non vedo l'ora del prossimo battibecco.

Alla prossima e grazie mille Elettricità per aver graziato Miss e i lettori affezionati dall'alto della sua bontà anionica.
(Recensione modificata il 23/06/2018 - 06:25 pm)

23/06/18, ore 07:45

Ma bentornata tra noi ,carissima Clo!!!! Devo dire che la tua scomparsa ha ulteriormente alimentato i misteri di Denied: chi è Javi? Lani è buona o cattiva? Perché Max si trova in mezzo a sto casino? Dove cazzarola è scomparsa l'autrice? Ovviamente anche io ho cominciato a fare ipotesi:1) rapimento a scopo sevizie da parte di una gang di spacciatori sudamericani incazzati con te per aver svelato nel tuo romanzo i loro sporchi affari.2) scivolone dalle scale, craniata a terra e conseguente perdita della memoria. 3) esplosione accidentale del pc e perdita dell'unica copia esistente e completa di Denied. 4) rapimento alieno ( stavo vedendo qualche vecchio episodio di X Files. ..). Tuttavia al taglio della luce non avevo pensato e dire che un paio d'anni fa anche a noi è capitato. ..quella gran testa di camomilla di mio fratello si è scordato di pagare una bolletta della casa a mare e così in pieno Agosto 6 persone si sono trovate catapultate in pieno Medioevo: niente frigo ,niente tv e pc ,niente scaldabagno e doccia...ORRORE! Comunque ora sei tornata e hai placato i rumors sulla tua sorte ma ne stai alimentando altri sulla sorte di Max che ormai ha superato il famoso orlo del baratro ed è in caduta libera- e di testa- verso il fondo. E chi sono i 2 nuovi personaggi che ha incontrato a Miami : il notaio e il reverendo così somigliante a Ned? I discorsi sconnessi di Max al telefono non sono per niente illuminanti e mi immagino il povero cervello di Ned...sicuramente è imploso dentro il cranio nel tentativo di capirci una beneamata minchia! Ma lui non demorde, avrebbe potuto chiedere a Tobs di andare a riprenderlo a Miami ,avrebbe potuto usare i soldi per comprare un biglietto del treno o affittare una macchina ,un motorino , una bicicletta, un carriolo a pallini per tornarsene a Clearwater ,ma lui no! Appiccicato come una cozza a Max ,non contempla neanche l'idea di lasciarlo perdutamente preso da quello sguardo azzurro e vagamente delirante e mortalmente offeso dall'apparente freddezza del suo amato. Ma è davvero così indifferente Max alla sorte di Ned? Comunque in questo capitolo qualche sprazzo di luce si intravede: a quanto pare il super cattivo è il fantomatico zio Ricardo che non solo ha fatto fuori il fratello, il padre di Lani ,ma vuole ammazzare anche quest'ultima che è costretta a sposarsi per via di un altro fantomatico testamento. Ovviamente non sono preoccupata per Lani visto che la fanciulla non è una sprovveduta e sicuramente sta attuando le sue contromisure ma mi preoccupa molto la sanità psicofisica di Max ed è solo un bene che abbia accanto Ned. Ed ora che accadrà? Come risponderà Max al bacio? A proposito. ..dimenticavo di dire che la scenetta di Ned che piscia sulla ruota della macchina di Max è degna di rimanere in eterno tra gli Annali delle scene comiche più divertenti del secolo. Ed è il motivo per cui adoro Ned...è così genuinamente e irriverentemente scanzonato..
Alla prossima volta, carissima. ..

11/06/18, ore 15:44

Aaargh io odio questa cosa della doppia narrazione (si chiama così? Ha un nome? Come si chiama?), dell'intrecciare due storie presente/futuro senza far capire bene cosa stia succedendo, perché io voglio capire tutto subito, okay? Lasciati scappare qualcosa ogni tanto. "Mandami un segno, un indizio, qualsiasi cosa!". Giuro che so accontentarmi (credo).
...a dire il vero odio il fatto che in realtà questa cosa mi piaccia un sacco quando è scritta bene, come qui, dove si riesce ad intuire qualcosa ma non abbastanza ed il ritmo diventa incalzante e l'unica cosa che uno vuole è arrivare al punto dove la narrazione si unisce e diventa una sola così ci può forse capire qualcosa (enfasi sul "forse" perché mannaggia a te non ti fai mai scappare un dettaglio in più di quelli che servono.)
Odi et amo.
La fuga in macchina è avvincente (anche se penso che la vecchietta e il bimbo in bici e Ned non la pensino esattamente come me), e Max è un figo. Ad ogni capitolo che passa tu me lo rompi un po' di più, e io gli voglio un po' più bene. Se questa storia fosse puro angst, penso che lo amerei a tal punto da riuscire a trovare il modo di entrare nella storia, rapirlo e chiuderlo da qualche parte dove vederlo esistere per sempre felice insieme a Ned e Kirk e Kasey e chi più ne ha più ne metta (in maniera 100% non creepy, ovviamente). Sono una persona cattiva se amo quando lo fai star male? Ti giuro che voglio solo il meglio per lui, è solo che quando è arrabbiato o triste o ferito (o scambia una figura retorica per un'altra) è così.. bello. Credo di avere la stessa malattia che ha Ned. Ho bisogno di aiuto.
(Nota a parte che non so dove inserire e che quindi metto qui: il fatto che Max abbia pensato prima a Ned che a sua cugina è ❤️❤️❤️. Max, sei una merda. Non si fa. Cattivo. Però asdghkj.)
E comunque...*facepalma male*. Ad ogni capitolo che leggo, io credo che i tuoi personaggi abbiano raggiunto il fondo. Di cosa, non lo so, ma il fondo. E poi arriva il Diego di turno, il pirla armato della situazione, così ignorante che se non esistesse si potrebbe fare a meno di crearlo, e (perdonami) le palle mi cadono talmente in basso da raggiungerli sul fondo di quel nonsochecosa. Ma santa miseria. Per una volta mi trovo sulla stessa lunghezza d'onda di Ned, ad osservare la scena totalmente e semplicemente esterrefatta. Ma quanto è ignorante? Nel senso stretto della parola. Quanto sono spesse le fette di salame che ha sugli occhi?! Cioè d a i. Fa sembrare Ned un genio.
E io comunque (devo imparare ad iniziare le frasi inun altro modo) volevo scrivere qualcosa di sensato anche sulla prima scena a scuola, quella della partita, perché mi è piaciuto come l'hai narrata e come hai fatto svolgere gli eventi e sbloccare la situazione con un Ned super badass però boh, sono un po' in corto circuito neurale ed emotivo dopo questo capitolo. Solo tu riesci a far passare delle belle scene in secondo piano e a farle dimenticare (che poi cacchio non dovresti volerti auto eclissare da sola! Però continua a farlo perché i tuoi colpi di scena sono bellissimi. I'm torn. Non so più cosa voglio. Corto circuito).

ps: "Credo di aver urlato più forte di Louise durante il parto, e no, non ho le doglie. Non sono gravido." Non so perché questa frase mi piaccia così tanto, ma mi fa sganasciare ogni volta che la rileggo (e sono almeno alla quindicesima). Sarà perché è terribilmente Ned il sentire il bisogno di precisare che no, lui non ha le doglienon è gravido, o perché nonostante la situazione lui ha il tempo e la forza di pensare a certi paragoni e nonostante ciò lui "rimane" IC (può un autore mandare un suo personaggio OOC?), ma fatto è che sto morendo hahah

edit: ho finito questo capitolo sentendomi una merda e pensando di essere in supermegaritardo ma al contempo felice perché avrei potuto leggerne due insieme. E invece il karma mi colpisce ancora xD Ho visto sul tuo fb che hai avuto problemi con la corrente.. spero che, a prescindere da questa storia, tu possa risolvere presto. Deve essere una gran bella rottura di scatole, mi dispiace ❤️

11/06/18, ore 07:24

Finalmente mi sono decisa a recensire questa bellissima storia.
Devi sapere che ho letto "A pair of winged nike" il una notte da quanto mi aveva preso, e quando ho saputo che c'era un seguito ho fatto salti di gioia! Mi piace molto il tuo modo scrivere, c'è molto ritmo nella narrazione, è coinvolgente... Poi adoro la tua ironia mescolata al tragicomico XD.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo <3
sweetdream

05/06/18, ore 12:57

Ciao! Scusa se sono scomparsa per un po', ma tra la scuola e vari impegni non sono più entrata su EFP... perdendomi due capitoli di pira meraviglia. Perché sono questo. Mentre leggevo, tra l'altro, mi sembrava di guardare una serie tv particolarmente coinvolgente: rabbia, felicità, stupore... soprattutto stupore devo dire. È tra l'altro una cosa bellissima, il riuscire a trasmettere così tanto, ma penso di avertelo scritto più e più volte. Passando al capitolo, beh. Sono sconvolta. Però devo darmi questo merito: avevo indovinato che fosse Max a giudare in quel modo pericolosissimo. Se prima la pedenza della scalata era già ripida, adesso la situazione è bella peggiorata. Mi dispiace per Ned, però in realtà è anche vero che se l'è cercata. Comunque sono davvero curiosissima di vedere come si evolverà il tutto, ma soprattutto se riusciremo finalmente a conoscere Javi o se ha ancora intenzione di restare scomparso per tanto, per Max più che altro che penso abbia davvero bisogno di lui a questo punto. Sono anche curiosa di vedere se la situazione tra Ned e Max si tranquillizzerà o se continueranno in questo modo per molto. Anche Kasey però... spero stia bene. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un abbraccio, jesusa

29/05/18, ore 10:55

Se questo capitolo nelle tue intenzioni doveva essere chiarificatore, sappi che con me non ha funzionato perchè continuo a non capirci una benemerita cippa! Ma chi è sto Javi? Uno spacciatore della famiglia Castaneda che ha deciso di collaborare con la giustizia? Un poliziotto sotto copertura? Il vero fidanzato della Capa? E che ci fa a Miami lasciando Max nella cacchina? Diego e Santiago hanno rapito Kasey per sapere da Max dov'è Javi? Come vedi brancolo nel buio, ma non di meno mi godo la lettura che è sempre esilarante. Complimenti e alla prossima.

27/05/18, ore 21:03

.............
beh comunque complimenti miss, al solito rimango spiazzata dagli avvenimenti, ma d'altronde ogni tuo capitolo è un'avventura (piena di risate e/o emozioni contrasti), quindi non dovrei neanche stupirmi dello stato in cui mi ritrovo a fine lettura. Però, che cazzo. Cioè. Wow. Ok. Non so bene come formulare ciò che sento al momento, questo è un capitolo di passaggio fra una situazione e un'altra, immagino. Non potevo mai neppure immaginare questi due imbarcamenarsi in un viaggio, rotolando verso Sud, ma ovviamente tu sai sempre giostrare i colpi di scena - il tuo lavoro a puntino su trama e storia sono sempre incredibili, RESPECT ONLY FOR MY PRESIDENT, veramente, complimenti perché .. cioè, ecco, ci siam capite.
Ora non voglio spendere tempo a fangirlare in modo inadequato sul fatto che Ned e Max si siano parlati (UN SUCCESSO) (vago), ma il capitolo è stato davvero interessante anche per il conflitto Ned/Max + la scena scolastica e La Fuga. Da una parte abbiamo Ned, professore non proprio modello, che cerca in tutti i modi di ottenere quel che vuole (e giustamente, perché gli studenti sono anche un po' impossibili da sopportare).... quel colpo di lucida follia quando minaccia Roy nel peggiore dei modi è pura poesia comica, stavo morendo.... e d'altra parte, eccolo, come nei migliori film, nel momento di massima gloria inaspettata, arriva il colpo di scena. Ovviamente non sarebbe una tua storia se Ned e Max non fossero completamente in fallo, cannando di brutto sull'obbiettivo di Diego, ma chi non sarebbe caduto dal pero proprio come loro? Io sono decisamente dalla loro parte in questo, cioè, Kasey è la risposta logica a molte cose, ma anche la più invisibile e inaspettata. E' la risposta che tendi a dimenticare preso dall'ansia e dalle mille cose, quando invece dovrebbe essere la più evidente.....
e comunque. La scelta di Max di continuare il viaggio è... interessante. Perché è una sua scelta, e quindi in qualche modo deve avere un obiettivo ben preciso. Max in questo capitolo brilla proprio, patata dai mille sentimenti anche se la Rabbia vince su tutti. Se la scelta è: Ned morto o non morto, lui sceglie non morto, anche se ciò significa Esplicitare come lui non lo voglia morto, andando contro tutte le leggi del Codice Segreto dell'Impassibile Max. Penso sia già abbastanza, per me, da lettrice, sapere che dopotutto Max rimane un grigissimo buono. Un coglionazzo che parla di tanto in tanto, anche se le cose si sputano mentre si litiga con Ned. E tornando ai mille sentimenti, nel suo Codice Segreto l'amore per la sua famiglia, seppur esplicitato nel peggiore dei modi, è sempre lì, come dicevo in una passata recensione, loro sono un pilastro nella sua vita come possano esserlo stati i suoi amici, da Kirk a (si chiamava Francis?? non mi ricordo ora, comunque, gli amici di judo? karate? quello). Sono parte essenziale, la "rete" d'appoggio e sostegno come si potrebbe definire in gergo pseudocolto.
Quindi, non toccategli la famiglia. Non uccidetegli l'ex, per cortesia. E soprattutto, Javi, fa qualcosa, qualsiasi cosa, se no il figliolo mi diventa un pluriomicida.
(Se Max va a Miami per una specifica ragione, quale? Prendere Javi a pugni? Qualche altro motivo? Lui sceglie questo invece di tornare a casa a "salvare" Kasey quindi ci deve essere un buon motivo, qualsiasi esso sia. Non so perché ma mi aspetto un POV di Max nel prossimo capitolo, così, a random, non accadrà ma sogno dei sui deliri paranoici, cupi e "il mondo ce l'ha con me" mentre lui e Ned sfrecciano verso Miami) (skit comico: Ned che urla per qualsiasi ragione e Max che pensa a come poterlo accoppare, poi rendendosi conto che non può perché stato lui che l'ha salvato e anche se la coerenza non è il suo forte deve mantenere la facciata) (con il tuo stile tutto ciò diventerebbe comico)
Che altro devo dire se non il solito: non vedo l'ora che sia venerdì!! Datemi di più!! Aspetto trepidante

26/05/18, ore 00:06

Ho amato tutto, TUTTO di questo capitolo. La prima parte con la partita (adoro Ned-insegnante) e poi la fuga rocambolesca con craniata....ma quindi partono insieme!! Vanno a recuperare javi?
Non mi sarei mai aspettata che l'obiettivo di Diego&Co fosse Kasey, mi hai fregata in pieno...spero non le succeda nulla peró...potrá anche essere un sacchetto di vomito ambulante ma é il nostro sacchetto di vomito ambulante.
Si puó sapere quando sará il pov di Max o é una sorpresa?
Comunque amo Ned! So che é bistrattato da tutti ma a me piace che sia tonto e che non capisca la metá delle cose che gli succedono, ora vedremo che casini immensi cobinerannno questi due idioti assieme...non vedo l'ora!
A presto cara, sappi che aspetto i tuoi venerdí come poche altre cose!
Un bacione

18/05/18, ore 21:42

Okay. Io le recensioni le scrivo man mano che leggo. Prendo appunti, perché altrimenti mi dimentico le cose, e poi (spero) gli do un senso e li rendo una cosa uniforme. Ma tu questo giro mi hai fregato alla grande. Mi tocca iniziare dal fondo.
La mia dolce Lani. Con una pistola. A minacciare Tobs.
...Il mio cervello urla "NO". Okay, un po' l'avevi dato ad intendere che non era un'adorabile ragazza della porta accanto, un po' me l'avevi accennato nelle risposte, ma CLO. Lei è (era?) tanto buona e carina. Un po' fuori, ma quale dei tuoi personaggi non lo è? A parte forse Tobias. Me l'ero andata a cercare sul buon vecchio google questa storia del cadejo e stavo aspettando che venisse fuori qualcosa di più sul perché di quell'appellativo, ma minacciare il povero Tobs con una pistola. Clooo. Io soffro. Ti prego non me lo uccidere.
(E comunque con la storia della felpa di Max ci sono cascata in pieno, per due o tre righe sono stata convinta che fosse lui quello ad aver ascoltato tutta la conversazione. Già me la ridevo alle spalle dei due poveri pirla seduti in vetrina).
Mi hai mandato in palla il cervello. Aiuto. Ora tutto quello che volevo scrivere prima è passato in secondo piano ed è diventato terribilmente sciocco. Ti prego non mi uccidere Tobias. Sono pronta a sacrificare Ned e Ollie e la moglie di zio Cole, ma non mi uccidere Tobias. Ti prego.
.........Comunque. Back to the beginning, facendo finta di non essere ancora arrivata alla fine del capitolo. Io non so da dove tu prenda le idee per delle "blandissime" conversazioni come quella iniziale tra i professori. Non so come tu faccia a scrivere dieci, venti righe di dialogo (o un capitolo intero tipo alla cena da Max??) ed a far sì che non solo il tutto abbia senso, ma che sia anche interessante. Non so come tu faccia a farmi voler prendere dei pop corn per assistere ad una riunione di insegnanti terrorizzati dalla Mcnutts, ma insegnami. Davvero, insegnami, perché se lo faccio io l'unica cosa che il lettore vuol fare è spararsi un colpo in testa, a se lo fai tu, pop corn. Come fai.
(Non voglio con questo commento sminuire tutto il resto di ciò che hai pensato e scritto, ma "Mi puzzano le ascelle." è stata una delle frasi più belle che io abbia mai letto. Non in sé e per sé ovviamente, ma inserita in quel contesto io- boh. Sono scoppiata a ridere come una deficiente. Quello e "Sono nero, Twinkie, mi mimetizzo meglio nel fogliame." e "Lani Catalina Isabela SonFiga Castaneda". Mi hai uccisa un paio di volte.)
(E comunque Ned pensa troppo alle tette. Non che non lo capisca. Ma lui non dovrebbe saperne più di me riguardo reggiseni, coppe ed affini. Credo.)
Quindi boh. Sappi che sto soffrendo. E sappi che mi sono dannata per tutta la settimana perché avevo troppo da fare e non avevo tempo per aprire efp con decenza e leggere il capitolo, ma che ora sono felice di non averlo potuto fare fino ad adesso perché almeno ora devo aspettare solo una settimana per il prossimo aggiornamento. E che ti voglio bene perché Denied rimane sempre frizzante e coinvolgente e scorrevole e "leggera", nonostante le armi da fuoco, la droga e i vecchi xenofobi e repressi. E non è facile.
(...Voglio che compaia uno Javi selvatico e che salvi la situazione. E che poi levi le tende alla velocità della luce stile Team Rocket.)
ps: sei crudele a togliere ancora una volta Scott dalla mia vita così, in un paragrafo striminzito, lasciandomi sola con il suo filo della biancheria. Io già ho sofferto il suo abbandono una volta e non credo di potercela fare di nuovo. Dimmi che tornerà.
ps2: e comunque Tobias e Ned che parlano dei loro due Max/Isaac difendendone a spada tratta il dubbio onore e le presunte qualità sono una cosa bellissima. Ogni possibile versione di Max, in ogni universo pensabile, è fatta per (rovinare la vita a) Ned ed amarlo finché dei maschioni Latini non li separino
ps3 (ma è il più importante di tutti): voglio una scena di vita domestica (o un'intera sitcom, io mi so accontentare) con Grace e Boris e le loro tendine rosa. Li amo.

16/05/18, ore 14:22

Beh,c'era da aspettarselo. In realtà non sono stupita, sapevo che questo momento sarebbe arrivato prima o poi,era ovvio. Inoltre già il titolo mi aveva messo sull'attenti. Lo sapeva anche Ned di star giocando con il fuoco, in questo caso non riesco ad essere dispiaciuta per lui. Ma per Toby si, spero non ci finisca davvero di mezzo,direttamente. Beh una cosa sembra certa: Lani sà. Sà di Ned, delle preferenze sessuali del suo promesso sposo e lo dimostra(?) anche il fatto che pur avendo ascoltato tutto quel discorso non abbia fatto una piega, si preoccupa solo di far andare in porto questo matrimonio e assicurarsi che niente (vecchie fiamme comprese che tanto vecchie non sono ) intralci il suo progetto. La vedo molto male. Insomma, finchè era solo Ned ad essersi intestardito (pff...è un eufemismo) con questa storia e a voler morire male a tutti i costi come il coglione masochista che è,tutto ok (cioè no...ma vabbè), ma qui rischia la vita non solo Ned, ma anche le persone a lui vicine:il povero Toby in primis, ma anche zio Cole e family. Non è gente con cui si scherza.Cavolo Ned non ci sei arrivato che avrebbero potuto toccare loro? Hanno l'assassinio nel sangue questi,con un particolare feticcio per le decapitazione,che cavolo. Comunque la storia che Lani si reca tutte le sere allo stesso posto credo abbia a che fare con qualche affare sporco dei suoi & co; anche se, ti dirò, non riesco a vederci molto chiaro in questa faccenda (e qual'è la novità?), nel senso che quasi fin da subito ho avuto la sensazione che il piano di Lani fosse ben diverso da quello che si pensa.Secondo me quello che è il suo obiettivo ufficiale, e cioè sposare Max per ereditare tutta la caparra e impadronirsi di questo impero criminale e fare fuori la concorrenza (rappresentata dai 3000 cugini che vorrebbero il suo post sul trono), non coincida in realtà con l'obiettivo "ufficioso"; secondo me Lani a tutt'altri obiettivi sotto, anche se magari sono collegati all'obiettivo "ufficiale". Potrei sbagliarmi, ma a me ha sempre dato questa idea.
Ritornando a Ned, il discorso di Toby ha espresso benissimo quella che è la verità. Sia chiaro, io amo Ned e Max e vorrei che stessero insieme fino alla fine dei giorni, ma Toby ha comunque centrato il punto: Ned si è fissato con questa storia che non lo riguarda per niente e che potrebbe essere per lui mortale,perchè non riesce a lasciare andare il ricordo di un qualcosa che in realtà non c'è mai stato. Insomma, lui e Max non sono mai stati insieme e in effetti non hanno condiviso granchè a parte fughe rocambolesce da bulli inferociti ed imbarazzanti prime volte; In fondo Ned e Max non hanno mai avuto modo di conoscersi davvero, tra loro c'è stato qualcosa che avrebbe potuto essere qualcosa di forte ma che non ha avuto modo di svilupparsi o è stato represso causa forza maggiore. Ned ha idealizzato Max,è vero,e per quanto io ami immensamente questi due orsetti del cuore non posso che convenire con Toby. Adesso bisogna solo capire a cosa porterà tutta questa storia,tanto ormai ci sono tutti immersi fino al collo. A tal proposito aspetto il pov di Max per avere delucidazioni a riguardo, tanto è lui il vaso di pandora e una volta aperto capiremo sicuramente molto di più,se non tutto.

ps: sappi che ho amato Mr. Mcnutts in stile gay represso, e ho riso tantissimo nell'immaginare la quotidianita di questa a dir poco strana coppia. Inoltre, non so perchè, ma non appena ha iniziato a parlare l'ho subito immaginato con il viso di Lumacorno e lo immaginavo con gli occhi spalancati mentre si rammaricava dei vicini delinquenti che era costretto a subire( Lumacorno style xD)

Al prossimo capitolo! <3

13/05/18, ore 23:10

..................................... stocazzo.
...
.. arrivederci e grazie.
(che poi ho appena notato quel "vietato usare termini volgari nelle recensioni", e chissà come finiranno tutte i miei deliri profani lasciati a questa storia.. sono come Max, non ce la faccio a parlare pulito)
... comunque. Stocazzo. Questo è il mio commento per il capitolo appena letto.
Tradotto per i comuni mortali, Ned è come la gatta che tanto va al lardo che ci lascia lo zampino... solo che lui è, tanto va l'imbecille al guaio che ci lascia l'amico morto.
...
In realtà ho delle cose belle da dire sul capitolo, per esempio quanto sia scorrevole e di facile lettura, coinvolgente, scivola via in un attimo, e ci sono tante gemme sparse, ma le mie due scene preferite sono indubbiamente:
1. Boris. L'esempio perfetto di uomo bianco gay xenofobo, uomo del suo tempo, un borghesuccio dall'animo razzista ma bonario, insomma, un gioiellino di persona. E' proprio da te inserire tali personaggi nella storia, un po' per renderla veriteria e mostrare tutte le sfaccettature del mondo, un po' per fare sana ironia... (e comunque, pure Boris pensava che Javi e Pallino stessero insieme, mh, boh, chissà, non lo prendo per un buon giudice di carattere comunque).. Boris e la preside fanno una coppietta tanto carina, chiudono gli occhi quando gli serve, una al traffico di droga, l'altro ai latini se sono tanto carini ed esotici. E comunque, secondo me l'arzillo signore ci starebbe pure a una threesome.
2. Il discorso di Tobias a Ned. Sì, ti prego, cerca di far rinsavire questo povero cretino, ogni tanto ci vuole un po' di sale in zucca... povero Tobs, lui CI PROVA. Mi è piaciuto tanto come si sia inalberato con Ned, onestamente mi aspettavo il dialogo/litigio su questa sua ossessione folle (che lo porterà alla morte) .. anche se la cosa più buffa di tutte, come spesso accade nella vita, è che Tobs propone la classica formula chiodo schiaccia chiodo senza sapere che Isaac è così perfetto per Ned proprio perché è Max. LMAOOO (il Destino è una fangirl e legge Denied tutti i giorni) ... mi piace il discorso dal punto di vista di Tobs, perché alla fine da persona esterna ma non troppo, lui ci vede più lungo di chiunque altro - è la persona che conosce Ned più di chiunque altro al mondo, sicuramente, e SA come Max sia presente nella vita amorosa di Ned e nelle sue scelte (ancora mi ricordo l'ultimo capitolo di Nike e la sofferenza (yay angst) di quando Ned ci sta con un tizio a caso che ha gli occhi azzurri come quelli di Max... boh, scene a caso che mi ricordo). Insomma, Max è una soglia, una pietra miliare, un macigno enorme sulla vita di Ned... che sia perché è il primo ammmòre, se lo vogliamo definire così, o perché è una storia che è finita troncata, non è mai veramente finita, ma in qualsiasi modo la vogliamo vedere è ancora presente in Ned .. e lo sarà sempre, penso. Insomma. Vedremo.
Ho avuto la speranza che Ned e Isaac si incontrassero hahah ma penso sia troppo presto, succederà più avanti e Tobs avrà un infarto e schiatterà sul colpo.
......
... e quindi. Il cadejo nero. Lani. (il bianco è Max, perlomeno per Ned). Lei. La donna. Io... io non mi pongo neppure molte domande, alla fine la domanda è sempre la stessa sin dal capitolo primo. Perché? Perché?? Perché questi personaggi fanno tali cose? Che motivazioni potrà mai avere Lani di trascinare Ned nell'intrigo del secolo, quando tutto ciò potrebbe andare contro i suoi apparenti interessi? Presumendo che Lani e Max siano in un accordo (così sembra) per un matrimonio in realtà solo d'interesse, quale potrà mai essere il malsano motivo per coinvolgere Ned, l'ex di Max, la sua cotta del liceo, EDDIE, in tutto ciò? Lei SA, e proprio perché sa vuole ... giocare con Ned (e Max) (E tutti quanti) ... quando si rende conto di chi è Ned, la sua faccia s'illumina di una luce diversa, divertita; quando sono a cena con la famiglia, è lei a intavolare il discorso di Eddie, insomma, LEI SA e vuole creare il caos... ma perché? Potrebbe mandare a monte l'intero matrimonio, o farci scappare il morto... io... non capisco... indubbiamente non conosco Lani abbastanza da capire appieno quali siano le sue vere priorità - il potere sulla famiglia o il caos nella famiglia? Il matrimonio che le darà il dominio oppure no? Io? Boh? hellO? Siamo tutti cazzi confusi.
Comunque Lani ha più palle di tutti gli uomini di questa serie. Just saying. Così, estemporaneo. Qualunque sia la sua fazione, la sua intenzione base, io applaudo per il fegato.
E questo significa che Ned e Max si dovranno incontrare di nuovo, per forza di cose. Stavolta non è nemmeno Ned a volerlo, anche se l'è proprio cercata in questo capitolo, adesso deve sottostare alla boss. Oh gesù. Che bello! Datemene ancora *A* hahah