Denied
di Cloud Ribbon

19/01/18, ore 17:14

Io a sto giro sto dalla parte di Ned. Non credo di averlo mai detto così apertamente in vita mia, ma sì, che diamine. Max non può essere così - maledettamente - infantile.
Davvero.
Sono bellissimi, per carità divina, ma quello è un chiaro segno! Lancia il sasso e nasconde la mano! (niente di differente dai suoi diciassette anni, insomma)
E mi dispiace sempre non riuscire a fare recensioni articolate a questa storia ma, diavolo, come si fa?
Mi sento tipo fangirl in erba che saltella in giro per casa.
Ho riso istericamente come un'idiota per dieci minuti buoni.
Li amo. punto.

19/01/18, ore 14:31

.... ma quanto è cretino Ned? E quanto posso amare Max? No, davvero, sono innamorata persa della deficienza di Ned, di quella sua faccia tosta da pirla patentato! E Max è... idiota proprio come l'abbiamo lasciato se non pure peggiore! Ora, mi sento molto cretina quando leggo i tuoi capitoli, più che altro perché passo tutto il tempo a ridere, è come vedere vecchi amici che ti raccontano aneddoti stupidi, muoio e sembro scema quanto loro! Quindi questa non è proprio una recensione, più un eccesso di ilarità che devo condividere perché, dai... non è possibile! Non possono essere un tale agglomerato di fantastiche assurdità! Non vedo l'ora di capire in che guai si è cacciato ora Ned XD e intanto mi crogiolo nel ghigno dispettoso di Max dopo avergli restituito la borsa...! Aaaaaah quanto sono adorabili! ❤ A presto!

19/01/18, ore 13:24

Lessi ' A pair of winged nike ' tempo fa. Passai quasi una notte intera sveglia, a leggerla, ma oh... era bellissima e non riuscivo a smettere. Dovevo finirla.
Me ne innamorai subito,l'ho anche riletta più volte.
Adoravo il tuo modo di scrivere, la tua ironia e ho sperato molto in un sequel.
Quindi, quando un paio di settimane fa sono passata di qui e ho visto Denied... sono stata felicissima.
Ho letto questi tre capitoli e mi sono piaciuti veramente tantissimo.
Le mie aspettative non sono state per niente deluse, anzi,
continuo ad amare tutto quello che scrivi.
E anche a farmi un sacco di risate... io li amo quei due adorabili idioti.
Non vedo l'ora di sapere in quali casini si è andato a cacciare Max XD
Comunque complimenti, davvero!

Adesso tornerò nel mio angolino ad aspettare il prossimo aggiornamento u-u
Alla prossima :)

18/01/18, ore 20:58

Ho letto questo capitolo appena uscito ma non ho avuto tempo di commentare (che non significa che non ADORI la lunghezza dei tuoi capitoli, non puoi capire la gioia quando introduci dicendo che saranno lunghissimi!) Ci tenevo a lasciare due righe prima del prossimo però XD
Intanto ammetto che quando hai risposto che sarebbe tornato il pov di Ned sono stata contentissima, no anzi direi sollevata XD sì perché Max lo adoro certo però il primo capitolo, passato l'entusiasmo iniziale, era stato un po' destabilizzante, a mente fredda. Cioè sarà perché Ned mi mancava, sarà perché sono abituata a lui e al suo modo di non-pensare, o perché Max era in una condizione un po' beh diciamo di disagio ansiogeno, o perché Max lo capisco di meno, o perché .... niente siamo sinceri perché Max è Max e già non si capisce lui O__O
Niente il tutto per dire bentornato Ned!
un po' di cose random: yes avevo capito scritta e posto del tatuaggio di Max, cioè praticamente vuol dire che un po' lo conosco no? No.
Mi piace parecchio che alla fine si sarebbero "incontrati" comunque anche senza il loro trascorso, cioè Maxxie si è fatto abbordare (non mi viene un termine meno vecchio, suggerimenti?) e Ned si è invaghito ancora (come prima si accettano suggerimenti per termini migliori o__o) del Max nuovo, che poi è quello vecchio, però non è che si trascina una sbandata adolescenziale, cioè si prende una sbandata nuova in qualche modo. Vabbè un po' ha senso 'sta cosa?
Che altro dire, non mi ricordo assolutamente cosa dovevo scrivere, però mi ricordo che shippo Tobias e Kirk (sì lo so in un altro mondo e sì lo so un po' anche tu non mentire!) e che aspetto di capire chi è della banda di chi, cioè ci sono tanti nomi spagnoli in questa storia!
Alla prossima

15/01/18, ore 15:52

hallelujah, ho finalmente riletto questo capitolo e  sono pronta a parlare...
Sono troppo contenta di poter essere testimone di questa storia, di questa seconda parentesi nella vita di Ned e Max. Non sai quanti sentimenti e insulti ho provato e sussurrato ogni volta che il destino stava per farli ricongiungere, o collegarli, ,durante l'intero capitolo... il destino è proprio beffardo all'ennesima potenza (o tu lo sei HAHA), e ovviamente sono stata sciocca a pensare che non sarebbe finita a bordello (e cazzi volanti)... certo, la sfiga cosmica di Ned e Max è ai massimi storici, ma ho il terrore di immaginare cosa succederà nel prossimo capitolo e quelli a venire... diciamo che son cazzi, in tutti i sensi, perché riesco ad intravedere una matassa di casini tutti ingarbugliati fra di loro.
Sono anche super felice di vedere lo Zio Cole nuovamente, visto che rimane sempre uno dei miei prediletti, ma sospetto che a poco a poco vedremo tutti gli altri vecchi personaggi riapparire in un modo o nell'altro... già immagino che ci siano mille problemi dietro Kasey e anche Steve (?? che possa avere avuto qualche conflitto con la squadra? chissà) e insomma, sono proprio pronta a tutti i mille sentimenti che mi farai sentire... perché tu mi fai addannare, ti giuro, ogni volta sento così tante cose quando leggo i tuoi capitoli, e penso questo sia il dono più grande che uno scrittore possa avere, riuscire a coinvolgere il lettore e fargli sentire TUTTO, le palle stritolate dall'ansia o la gioia febbrile quando qualcosa di bello succede.... e le risate per tutte le minchiate di Ned e compagnia... ed è per questo che Nike mi è rimasta nel cuore, e sono sicura questa storia non sarà da meno.
Io li amo, amo Ned e Max e Tobias e i mille altri che popolano questo universo, per il semplice fatto di essere così interessanti e sfaccettati...
Comunque. Tornando al capitolo, fra le mie cose preferite ci sono Zecca che se la prende con Max (finalmente sappiamo perché) e la preside che si raccomanda di non fare cazzate a Ned, ed ovviamente è lei a beccarlo nudo sulla porta della sua ex fiamma... e poi tutto il resto, perché per quanto sia kilometrico, è sempre leggibile e super intrippante e non annoia mai.
Fra le domande che rimangono senza risposta ci sono: 1) perché MAx si sia tatuato Denied sulla ferita, quale significato ha messo a quel semplice gesto? E' un reminder del suo passato, del suo primo "amore" (boh chiamiamolo così ma lol), un reminder che Ned non sarà mai perdonato o qualcosa di più sentimentale, di più intimo che solo lui può sapere? 2) Perché ho l'impressione che Max stia tentando di apparire così... etero ai latini? Ho come l'impressione che lui e Javi non dovessero essere scoperti da loro (per la loro relazione ecc.) e in qualche modo lui e Nali siano convolti... boh, non ha senso, ci sono tasselli mancanti che devo attendere... capisco perché tu abbia scelto di scrivere dal POV di Ned nuovamente, il mistero è più fitto in questo modo... scommetto questa sia solo la punta dell'iceberg.
Questa recensione non ha un senso, ma volevo dire grazie e non  vedo l'ora di leggere ancora di più di tutti i personaggi, di tutti gli intrecci, di Ned il coglione e molto altro!

13/01/18, ore 02:30

Ciao! Ci tenevo a farti sapere che Nike mi è piaciuta tantissimo (tanto quanto mi ha fatto disperare), e che adoro il modo in cui scrivi, quindi sono davvero felice per questo sequel, ci speravo proprio :)
Siamo appena al secondo capitolo e si è già sfiorata la sparatoria, ho quasi paura di sapere cosa succederà ora… Ma come diavolo ha fatto Max a ficcarsi in certi casini?? E pensare che Ned era riuscito a cavarsela piuttosto bene prima di tornare ad averci a che fare… Sono uno peggio dell’altro, non so chi amo di più!
Non vedo l’ora di saperne di più su Javi, Lani, su cosa accadrà il 24 maggio, e di capirci qualcosa in generale, a presto ^^

12/01/18, ore 15:39

Evviva, Max e Ned sono tornati! La tua scrittura rimane sempre assolutamente unica e coinvolgente e loro, anche da adulti sono rimasti uguali agli adolescenti di Nike. Adoro Ned, lo sfigato x eccellenza, perché mi fa troppo ridere, come si infila nei casini lui, nessuno mai. E Max è fighissimo in questa versione riccioluta di tatuatore scazzato. I primi due capitoli sono un delirio spassosissimo. Ho riso tanto e avrei voluto leggerne di più e capire qualcosa riguardo il grosso pasticcio in cui si è ficcato Max, ma mi sento disorientata, almeno quanto il povero Ned!
Tanti complimenti e alla prossima.

09/01/18, ore 18:47

"«Direi che non ha poi tanta importanza. Non sono masochista» – ah! Bella, questa. Buono a sapersi. Non ne avevo la più pallida idea. Grazie dell’informazione."

Direi che questo è il modo migliore per aprire la recensione al capitolo.
Perchè davvero ... io ... non.
No. Non so davvero da dove iniziare. Sto ancora cercando di riprendermi dall'ennesimo insieme di "cose".
Mi hanno detto che ci ho messo tre ore a finire il capitolo. Se mi fossi presa le pause necessarie a respirare, temo sarei ancora a metà.

Davvero Cloud ho fatto SOLO due pause sigarette che di pause non si può nemmeno parlare.

Allora: intanto, districando quello che ho nella testa.
hai una gestione delle situazioni che scivola dal serio al tragicomico nel giro di due righe, che dio mio ho amato.
Il capitolo nn risulta pesante, è fludo, la linea temporale perfettamente gestita.
Max mantiene sempre quello spiccato senso di fuga dalla realtà che si percepiva anche in Nike. Non gliela fà. davvero. Quando si trova davanti Ned è un fuggifuggi generale da qualsiasi situazione. Ed è questo che lo rende spettacolare ma allo stesso tempo uccide letteralmente il lettore.
Perchè, cazzo, dai! Hai deciso di ucciderci lentamente mettendo carne al fuoco nel momento più cruciale. Si arriva alla fine del capitolo con lo stesso terrore e la stessa ansia di Ned fino al loro incontro (quanto è coglione il ragazzo? quanto?) e poi ... nada. il vuoto. Max cerca di sbatterlo fuori a calci e noi restiamo appesi quanto lui. Fermi, immobili. E dio santo è troppo tempo che si aspetta uno scontro tra sti due. Una direttissima che non siano cazzotti ma parole. Viene voglia di prendere a calci entrambi ed è per questo, temo, che non si possa fare a meno di amarli.
E ora resterò con l'ansia fino al prossimo capitolo T_T
Ma ti amo anche per questo donna.
Non sei mai scontata.

08/01/18, ore 22:18

Io rido.
Amo Ned e Max, ma rido.
Vorrei -dovrei- soffrire e disperarmi per loro, essere quella fangirl che spera nella loro felicità in salute e malattia, ricchezza e povertà, ma rido. Il modo in cui riesci a far mettere l'universo contro a quei due è davvero geniale e tragicomico. O forse è tragicomico il fatto che quei due si meritino tutto quello che accade, dall'incontrarsi e finire a letto insieme a caso alle pistole puntate in faccia (Max forse no, but I may be biased. Ned sicuramente sì. L'universo gli deve molto di più di due natiche al vento di prima mattina per tutte le cazzate che spara).
Per questo una minuscola parte di me spera che questi messicani li trascinino in un casino molto grosso - come se già Max non ci fosse, povero pirla. (Conosco una Javi quindi più leggo quel nome e più voglio bene anche al tuo. Ti prego dimmi che non farà una brutta fine. Io ai tuoi personaggi mi affeziono troppo. Voglio quasi bene anche alla signora preside.)

Il sapere che questa storia è già tutta scritta mi manda in palla. Cerco di trovare indizi su un qualcosa ovunque, ed ogni idea o possibile sviluppo che riesco ad immaginare mi collassa tre paragrafi dopo. È terribilmente snervante, in senso buono, una sorta di edging della lettura, e non vedo l'ora di poter leggere cosa succerderà nei prossimi capitoli (o forse più che il sapere che ogni dettaglio già è lì sotto al mio naso, è proprio il modo in cui scrivi. Ti ho mai detto che lo amo? Come passi dalla "splendida vallata di sabbia imbrunita dal rovente sole della Florida" allo sbavare sul cuscino. Lo facessi io, mi riderei in faccia da sola. E con te è perfetto.)

Sai che ho amato il POV di Max. E quando ho letto che d'ora in poi sarà di nuovo Ned la cosa mi è dispiaciuta un po' (nota a parte: non credevo fosse possibile che la testa di Ned, una volta cresciuto, potesse essere più incasinata di quando era adolescente. Mi sbagliavo). Però forse parte di quello che mi piaceva del personaggio di Max è proprio la sua enigmaticità e il non capirci una sega di quello che ha in testa o di come pensa, e sono felice di poterlo amare un po' a casaccio, così come è. Quindi sono pronta a sorbirmi Twinkie. Ho tanti muri contro cui sbattere la testa ogni volta che apre bocca, e nel caso confido sempre in Maxxie per tappargliela ♥

A tra due settimane. Grazie ancora per aver scritto questo seguito, davvero. Un abbraccio ♥

(Steve Thompson??)
(Se lo tatua Max un cuoricino sulla i di "Denied"?)

La Mcnutts a fine capitolo è stata un colpo di classe.

08/01/18, ore 13:32

Innazitutto: ciao, ti ricordi di me? Seconda cosa: io penso di amarti. Sul serio. Se ti ricordi di me (ma non penso) ti ricorderai di quanto ho AMATO A pair of winged Nike, e il sequel... se possibile lo sto amando ancora di più. E penso che se siamo solo all'inizio ed io sto già fangirlando un po' troppo, beh, c'è qualche problema. Cioè, io penso di provare una grande sintonia con Max, che non so se è una cosa positiva o altro, mi ricorda terribilmente me stessa. E ned semplicemente è ned. Non si può non amare la sua lingua tagliente (e non solo). Ho adorato la loro fase adolescenziale, credo impazzirò per quella adulta. È normale che mi sia messa a ridere in modo imbarazzante mentre mi immaginavo Max sclerare contro il ritrovato ned? Non lo so, probabilissimo. E per quanto riguarda tobias... io ADORO tobias, lo adoro davvero. Deve essere snervante averlo intorno eh, ma niente che lo snervante per eccellenza Bed Austin non possa controllarere. E per quanto riguarda il mistero di max e la tipa-che-non-si-sa-chi-sia, so già che lo troverò così geniale che cadrò morta stecchita. E tra parentesi, max che fronteggia una pistola puntata contro con assoluta naturalezza fa molto sesso. Ecco, forse l'unica cosa è questa... il sesso. Spero che ci sarà tanto sesso. E spero anche di capirne un po' di più della carinissima cuginetta. So per certo che, visti i precedenti, aspetterò con ansia il nuovo capitolo per poi fangirlare per ben benino. You go girl! Love ya, Jesusa

06/01/18, ore 22:55

Oddio che colossale casino, e questa era solo l'introdizione! non oso immaginare cosa ci aspetta, già so che passerò il tempo a mangiarmi le unghie tra una faccia ispassibile di Max e un raptus isterico di Ned (e anche mio a questo punto).
Ma adesso la domanda è : chi è questa Lani? e Javi cosa c'entra in tutto questo? Lasciamo da parte l'ovvia domanda su come Max sia finito nel giro della mafia (?) messicana, con tanto di tarchiato mafioso level "i Lannister pagano sempre i loro debiti". A questo punto io avrei un paio di teorie a riguardo; cioè, non è che io abbia neanche lontanamente capito o supposto di capire come Max sia effettivamente entrato in questo giro, ma un paio di collegamenti mi sono venuti in mente:
Max e Javi avevano (hanno?) una relazione apparentemete clandestina (??) e credo che questa relazione sia nata accidentalmente (???) dopo il "casino Lani". Ora, questo Diego fa più volte riferimento alla parola "famiglia" quando parla con Max ma, almeno che il parentado Dale non si estenda per tutto il continente americano in una serie infinita di zii e cugini, mi viene da pensare che l'unico modo per imparentarsi con qualcuno è un matrimonio, e questo spiegherebbe anche la frase che Diego dice a Max sul fatto che Lani si starebbe godendo gli ultimi giorni da donna libera: Max e Lani stanno per sposarsi (??????), il motivo ovviamente non è chiaro... potrei pensare ad una questione di cittadinanza e al fatto che Max in qualche modo è stato costretto e minacciato sulla base di cose di cui noi non siamo ancora a conoscenza....
Beh il mio delirio finisce qui (per ora), probabilmente è tutto frutto di un mio trip psichedelico e le cose saranno (ovviamente, senza bisogno di dirlo) anche più complicate di così. La normalità non fa per i personaggi di questa storia (e nenanchè per me), quindi mi aspetto sessioni infinite di risate isteriche e testate nel muro. Detto questo ti chiedo scusa per averti propinato i miei improbabili trip ma dovevo esporli a qualcuno o sarei esplosa xD Adesso mi attendono i 14 giorni più lunghi della mia vita, quindi vado ad accucciarmi in un angolo in attesa. Un bacione!!

05/01/18, ore 17:00

È la prima volta che scrivo una recensione qui, e per questo mi scuso perché sono del parere che le tue storie meritano molto, molto di più. Ho amato sin da subito il modo in cui scrivi, uno stile scorrevole e divertentissimo e allo stesso tempo estremamente curato. È uno stile per cui secondo me oltre all'esercizio ci vuole anche un pizzico di talento. Ho trovato a pair of winged nike quando ormai era già finita e l'ho divorata nel corso di pochi giorni, consigliandola a non so quante persone. (È stata una di queste, qualche giorno fa, a spammare per dirmi che hai fatto uscire il sequel)
Insomma, io ti ammiro molto. Quanto al capitolo, cavolo, speravo di scoprire molte più cose in questo capitolo! Voglio sapere chi siano gli spagnoli scassacazzo e chi sia questa Lani!
Detto questo, grazie per queste storie meravigliose che ci offri 😙

05/01/18, ore 14:39

Fammi capire.

Nove anni che non vedi la tua prima colossale sbandata. Gli rifili un nome falso, ci finisci a letto grazie all'ubriacatura molestissima che vi prendete entrambi perchè siete due idioti patentati, se no mica era bello. A distanza di quasi dieci anni fate sesso, lui convintissimo che tu non sia la stessa persona alla quale aveva rovinato la vita e tu, bhe, tu sai tutto e non solo come al solito non metti in accordo testa e bocca ma ti ci infili proprio di volata in quelle stronzate che gli hai rifilato.

La mattina seguente vi svegliate e lui se ne rende conto. E rischiando ovviamente l'osso del collo perchè quell'immenso idiota non è poi così scemo da sobrio e giustamente l'unica cosa che vuole è che tu sparisca per sempre dalla sua vista perchè è troppo scemo per ammettere che un po' forse gli mancavi, ma mentre stai per andartene scopri che tale testa di cazzo è implicata in qualche assurdo e losco giro mafioso dalle tendenze ispaniche e altrettanti soggetti armati di pistole.

Ti sgamano naked style. Non vieni impallinato per miracolo, ti sbattono fuori casa sempre senza nulla addosso e finisci casualmente a girovagare fra i giardinetti delle villette vicine fra cui c'è, calorosamente, anche quella di un tuo superiore. Che ti vede. Naked.

Io credo che il destino abbia molti modi per dirci che siamo sfigati, ma Ned è proprio l'apice. L'APICE.

Li amo <3 Spero solo non finisca in sangue, ecco.
Cioè, sarebbe irrealistico eh, però ci spero.

grazie <3

02/01/18, ore 16:41

Ed eccomi finalmente qui! Devi sapere, cara, che sono stata per tanto tempo una di quelle lettrici silenziose di Nike, una di quelle che l'ha amata alla follia e che ci ha pianto e riso come su nessun'altra storia, che ci ha perso il sonno tentando di indovinare cosa quel mononeurone di Ned avrebbe combinato questa volta, che controllava più o meno ossessivamente se tu avessi aggiornato ogni venerdì mattina dalle 6 in poi, disperandosi e lamentandosi e diventando scontrosa come mai, beccandomi rimproveri e sbuffi dell'insegnante di turno, costantemente ignorato a favore del nuovo capitolo. Ho aspettato per tanto tempo di poter riempire questo spazietto recensioni con un po' dei miei deliri, ma la vita si è sempre messa in mezzo, lasciandomi zero tempo per farti sapere quanto profondamente ami e abbia sempre amato qualsiasi cosa tu scriva; quanto i tuoi personaggi sappiano migliorarmi decisamente la giornata nel giro di quattro righe perché, andiamo, come potrei non adorarli? Sono profondamente convinta, ormai da un paio d'anni a questa parte, che Kirk possa essere universalmente eletto a mio spirito guida, mi rispecchio tragicamente tanto in quel rozzo cretino dal cuoricino di panna. E Ned, con tutte le sue idee astruse? E Max, con le sue paranoie e la sua ironia, con il suo trattenersi sempre e prendersi il mondo sulle spalle, con la sua convinzione sempiterna di quanto la vita lo prenda sempre a calci in culo? Dio mio, quanto mi hanno fatto penare, ma hanno un posticino importante nel mio animo, sono un po' cresciuta con loro. Tutto ciò per dirti che mi ero ripromessa che, se mai avessi ripreso a scrivere, sarei definitivamente passata dall'essere una lettrice fantasma ad un'accesa e convinta sostenitrice, perché ti meriti questo e tanto altro, e perché rimpiangerei per sempre di non poter condividere, ancora una volta, le mie crisi isteriche su questa coppia di meravigliosi, adorabili coglioni. Ora, venendo al capitolo: davvero? Il nostro Maxxino come può, seriamente, avere gli occhi foderati di prosciutto ad un tale livello? E Ned che fa, vuole farsi uccidere? Non che mi stupisca, lui ha sempre avuto questa tendenza di fondo ma Dio mio, Twinkie, non cresci mai? Scappa prima che sia mattina se vuoi sopravvivere! Pensavo, tra l'altro, di avviare una petizione per fare Tobias eroe dello stato, santo, martire, quel che preferisci, è un personaggio che ho sperato tanto di rivedere e conoscere, anche se non mi aspettavo che fosse per primo l'animo da drama queen di Max a dipingerlo. Sappi che sento la tensione e l'ansia alle stelle già adesso, non sono certa di riuscire a reggere 25 capitoli così, ma mi impegnerò. Un bacione grande, ti adoro xoxo

02/01/18, ore 15:48

Quanto amo questi due idioti! Sono due disastri ambulanti e sono perfetti cosí!
Finalmente abbiamo avuto un pov di Max e si é visto che fine ha fatto in questi anni, anche se chi cavolo é che gli fa tutte ste telefonate inquietanti?? E devo saperne piú di Javi!
C'é stato un momento in un dialogo tra Max e Kirk dove Maxxie dice "a differenza tua io tengo sempre conto delle volte in cui lascio qualcosa di indelebile addosso a qualcuno" in cui non ho potuto fare a meno di pensare a quando alla festa della cuginetta, max ha disegnato un pene in faccia a ned con il pennarello indelebile...non so se questa frase era in quelche modo collegata o in realtà non centra un cappero ma sappi che il mio cuore ha perso un paio di battiti perché per quanto sembri che max non si ricordi nemmeno chi sia ned questo lo smaschererebbe all'istante.
Chiudo ringraziandoti tantissimo per aver deciso di darci questo sequel (non hai idea di quanto ti abbia stalkerato sui social nella speranza di questo momento) e ti auguro tanti auguri di buon anno!