Denied
di Cloud Ribbon

07/08/18, ore 14:36

Rieccomi,
Veramente bello questo capitolo in ogni sua parte. Il climax si raggiunge nello scontro tra Max e Ned e mi sembra quasi come se fosse una continuazione della discussione iniziata a Miami. Sempre con la spiaggia sullo sfondo ed il tramonto alle spalle ora tocca a Ned tirare fuori la sua frustrazione; Max aveva accusato Ned di essere tornato con l'idea di ritrovare lo stesso diciassettenne di un tempo, senza rendersi conto che è proprio lui a comportarsi come tale rivestendo i panni del bullo senza dare spiegazione alcuna per il suo atteggiamento, dimentica però che, come lui stesso aveva detto in Nike, Ned esce sempre più forte da queste situazioni. Diventa invincibile, un eroe. Ed è così che lo affronta: da eroe nella mente e nelle azioni, è così eroe che può fare anche a meno di ridergli in faccia. La lucida logica con cui giunge alla conclusione di essere l'agnello sacrificale e l'imbarazzante silenzio-assenso di Max ti lasciano assolutamente spiazzato, non ci avevo pensato... non ci voglio pensare perché potrebbe essere veramente troppo.
Andando oltre, è sempre bello, interessante e divertente leggere di Ned professore. Mi sembra che alla Halley tu abbia seminato una serie di indizi come un filo di Arianna nel labirinto del Minotauro, so che è tutto collegato ma non ho ancora trovato la strada e non lo rimpiango perché è uno smarrimento piacevole che mi permette di conoscere meglio Ned oltre la storia con Max. Difatti Ned è uno dei personaggi letterari più interessanti che abbia avuto il piacere di leggere; un personaggio che sopravvive benissimo anche senza la sua controparte romantica, credimi non è da tutti riuscire a fare una cosa del genere.
Ancora una volta complimenti per la caratterizzazione dei personaggi secondari, è una delle cose che mi piace di più della tua scrittura e hai decisamente alzato il livello con Brad. Potrebbe essere anche la sua ultima apparizione nella storia ma sei riuscita comunque a renderlo completo e presente...bravissima!
Mi rimane da menzionare il pov Max ad inizio capitolo, mi lascia sempre stranita la vicinanza di Javi, una sensazione di disagio che mi fa reprimere l'empatia innata che provo per Max, in attesa di capire se mi sbaglio oppure no. Particolarmente interessante il bisogno di Max di far capire che Kirk è solo un amico. Non mi dilungo sulle teorie che ho in proposito, ma davvero non vedo l'ora di leggere il seguito!
È veramente ammirevole che in un solo capitolo tu sia riuscita a suscitare una così vasta gamma di emozioni, spero di aver colto almeno in parte quello che hai voluto comunicare e di aver seguito bene l'inversione di marea!

05/08/18, ore 02:00

Ciao!! Ogni volta che c’è un confronto tra Ned e Max sono felicissima! E Max che chiede aiuto è quasi surreale… ma dove stava andando tutto vestito elegante? Comunque, se Ned pensa che ormai sia così semplice uscire da questo casino è più ingenuo di quanto immaginassi, basta solo pensare che continua ad incontrare i Castaneda per caso e ovunque, ed ovviamente nei momenti meno appropriati… meno male che sono stupidi XD Per liberarsene dovrebbe almeno cambiare città…
Dall’inizio della storia ho sempre pensato che Kasey fosse incinta, e quando si sente male e subito dopo Ned parla della sua maglietta sporca di sangue ho addirittura pensato che l’avesse aiutata a partorire, ma visto che poi non si è più accennato al fatto ho capito di essermi sbagliata… ma allora il sangue è di quando aveva sbattuto il naso? O c’è qualcosa che non mi ricordo? Vista l’ora è possibile…
Devo preoccuparmi per l’assenza di Steve?
A presto ^^
p.s. sono pronta a scommettere che il concorso di cui si parla nel flashback abbia a che fare con il famoso fumetto…

03/08/18, ore 22:42

Ciao Cloud Quanto adoro questo Ned che finalmente prende le distanze da Max e dai pazzi sudamericani...? Troppo, davvero. Come ogni lettore, ma anche dopo aver letto le note all' inizio del primo capitolo, ho fatto supposizioni. La più assurda, me ne sono resa conto dopo aver letto il capitolo scorso, è che Javi sia Lani dopo un intervento di r iassegnazione sessuale??? Il caldo mi fa viaggiare ad alti livelli. Adoro questa storia complimenti a presto Ely

03/08/18, ore 21:18

.... è questo il capitolo della rivalsa di Ned che stavo tanto aspettando? Proprio dopo tutte le volte che è andato dietro a Max quando non avrebbe dovuto, ora che Max è quello che gli dice che non può tirarsi indietro Ned è finalmente deciso a non tornare sui suoi passi (olè!!!)? Ti giuro, la legge del Bastian Contrario è alla base di questa opera, muove le stelle, i corpi celesti, la terra, il cazzo di Ned, e tutto il resto.
Lo sai che aspettavo proprio una buona santissima volta in cui Ned alzasse la voce con un po' di buonsenso, e anche se non ha molto senso lasciare le cose a metà, capisco perfettamente perché ha finalmente deciso di tirarsi indietro. Va bene tutto, ma non toccategli Tobs, e non fategli rivivere il trauma di essere sotto il miro di un'arma di fuoco... entrambe le cose sono l'ultima goccia necessaria per risvegliarlo un po'. La domanda legittima è perché Max, dopo tutti questi capitoli in cui cerca di salvargli la pelle e insultarlo per bene per far sì che Ned se ne vada dalla sua vita (con effetti opposti, ovviamente), ora chieda a Ned l'esatto contrario. Cos'è successo fra ieri e oggi (nella storia) per fargli cambiare idea drasticamente? Che sia stata il finto rapimento di Kasey o altro? Max che Supplica Ned di no nlasciarlo solo in questo casino è ....... apocalittico. E' come se Ned diventasse magicamente etero. Siamo a quel livello di gravità.
Comunque, per essere un capitolo di collegamento tra eventi, anche questo capitolo risulta interessante e scorrevole come sempre... oltre al fatto che Kasey è probabilmente incinta di qualcuno (Cox?) o forse ha raggiunto nuovi livelli di isterismo, Brad... Brad.. il mio nuovo gay preferito. Uomo dalle perle di saggezza infinite, me lo immagino un po' tipo un Troye Sivan con del glitter sulle palpebre, è il mio nuovo mito e spero che nel suo piccolo giunga alla felicità. Mi è piaciuto come, nonostante i primi dubbi di Ned, il loro "appuntamento" si sia rivelato piacevole per lui, le loro dinamiche sono leggere e divertenti e secondo me Ned ha proprio bisogno di persone dl genere attorno a lui, al momento. Penso che la scena in cui Brad e Ned incontrano Max (e Diego) sia una delle più buffe, nel suo piccolo, fra tante... mi sto immaginando lo stato di delirio celebrale dentro la mente di Max, dopo aver visto Ned in compagnia del gay più gaio del mondo, proprio due giorni dopo la scenata sulla spiaggia fra lui e Ned, e ciò basta e avanza.
Fra i vari appunti che faccio più per me stessa che per altri: Steve. La mancanza di Steve all'allenamento, conoscendo i tuoi trascorsi, potrebbe essere qualcosa di significativamente preoccupante. Prego per la sua pelle.
Javi e Max. Che sia questa scena l'inizio del grande intrico che porta Max ai piedi di un altare? Una scommessa su un concorso d'arte, su un parlour di tatuaggi.... la loro è una vita simbiontica, praticamente.
E Ned. Ned che finalmente fa due più due, e capisce perché Max abbia tenuto alla larga Kirk. Anche se non penso che Max stia usando Ned nel modo in cui Ned gli rinfaccia (più che altro è colpa di Ned che si è ingarbugliato da solo sempre più in questo impiccio), per il resto fa centro. Gli si è tolto lo spesso strato di prosciutto dagli occhi... "Costringimi", ha detto, e jesoo, da brava fangirl di sto cazzen ho subito immaginato possibili risvolti sessuali, ma vedremo come farà Max a spronare Ned/Kirk. In un certo senso è esaltante come idea, ma sospetto pure che il caro Fato li spingerà assieme nuovamente. Così, perché ama essere ironico.

03/08/18, ore 15:52

Ok seriamente, questi due mi stanno straziando..vederli così distanti ,così rancorosi ,mi fa male! Si avverte chiaramente, attraverso le parole del tuo racconto, tutto ildolore del cuore ferito di Ned , perché lui - povero coglione romantico! - vi sperava davvero in un lieto fine e sa benissimo che lo sguardo bellissimo di Max è l'unico che si sia mai inciso a fuoco , indelebile ,dentro di lui. Quanta amarezza in quel suo discorso, in realtà quasi un monologo, dinanzi a un Max insolitamente muto e balbettante! Mai Ned è riuscito a essere così conciso ,freddo e spietato nella sua disamina dei motivi che spingono Max ad agire. In realtà, dal punto di vista di Ned ,sembra davvero che Max lo voglia usare come controfigura sacrificabile da gettare in pasto agli squali al posto del vero Kirk e questa realizzazione lo sconvolge almeno quanto rendersi conto che Max vuole davvero sposare Lani. Non solo Ned ha capito che lo perderà per sempre ma è convinto di non contare niente per lui ,di essere solo uno scocciatore da prendere a cazzotti e a male parole e all'occorrenza da usare come carne da cannone nella guerra civile tra i Castaneda. Questa consapevolezza lo sta annientando e non l'ho mai visto così spento e devastato! Il dolore rende Ned stranamente logico e insolitamente autorevole come insegnante e coach ,non trovi?!! E Max ,perché tanto silenzioso? Agli occhi di Ned quel silenzio equivale a una asserzione di colpevolezza della serie "ehi ,il cretino si è reso conto di venire usato!" ,e la cosa lo ha imbufalito e addolorato ancora di più (e ci credo ,poovero!!). Ma noi la sappiamo più lunga sul conto di Max ,sappiamo che lui è molto più sensibile e molto meno stronzo di quel che appare. Allora il suo silenzio cos' è? Lo shock di specchiarsi negli occhi di Ned che lo vede come un bastardo senza cuore e lo guarda von disgusto? Alla fine noi sappiamo che Ned non gli è mai stato indifferente, anzi...Non dimentichiamo che Max si è innamorato di lui per primo quando per Ned lui era solo Sleepy. Già dalla middle school ha cominciato ad ideare il suo fumetto (la fantomatica pubblicazione è per caso legata al concorso di cui parla Javi?) incentrato sulla figura di Ned...lo ha baciato contro l'albero e si è fatto fare tutto da Ned ,nonostante una grossa dose di diffidenza, perché aveva ferocemente bisogno di essere amato...e dall'amarezza percepita nella sua voce ,lì sulla spiaggia di Miami ,sappiamo che l'abbandono lo ha fatto soffrire come un cane ( a proposito di cani , sono finiti gli epici incontri tra Max e Zecca?). All'università, mentre Ned a NY saltava immemore la cavallina ,Max ripensa con amarezza agli armadietti inbrattati ,segno che a 2 anni buoni dalla separazione, lui a Ned ci pensa ancora. E quando Scemo e più Scemo bazzicano intornoalla Halley ,lui non pensa a Kasey ( a proposito, ma siamo sicuri che la cuginetta non abbia qualche pagnotta in forno?!)ma è solo Ned che si precipita a salvare. E al ritorno, secondo me, si ferma a dormire prr strada, a poche ore da Clearwater , non perché sia stanco ma dolo perché vuole sentirsi libero per l'ultima volta con Ned al suo fianco. E ora? Per 15 lunghi ,logorroici capitoli ,Max ha intimato a Ned di togliersi dai cabasisi ,schifandolo in tutti i modi, e ora perché ha improvvisamente cambiato idea? Dice che lo vuole al matrimonio, che ha bisogno del suo aiuto, ma perché? Ned non è Kirk e la sua firma falsa invaliderebbe la legalità del matrimonio. E poi, non posso credere che Max non si renda conto della follia di questo inganno come gli ha chiaramente spiegato Ned. ..ehi questa metamorfosi di Ned da incasinato pirla a lineare e logico vulcaniano Spock mi inquieta non poco! Allora perché insistere a volere Ned mina vagante Austinn accanto? Ha davvero bisogno del suo aiuto o ha solo bisogno di non perderlo? Ned mi intristisce perché sta soffrendo ma Max mi lacera il cuore perché mi sembra così disperatamente solo e incompreso. Riusciranno mai a godere di un attimo di gioia questi due coglioni disperati e decerebrati? Me lo auguro di cuore. ..PS : Ma lo sai che Brad è proprio una forza? E dire che mi era sembrato così antipatico quella prima volta al MarySue...mai giudicare dalle apparenze!!!! Alla prossima volta ,venerdì 17 per il capitolo 17!!! Sarà un capitolo horror splatter e qualcuno comincerà a tirare le cuoia?? Xoxo Kastalia

28/07/18, ore 10:00

Ciao,
questa è la mia prima recensione in assoluto, di solito sono una lettrice silente ma questa storia è una perla niente di più e niente di meno, il minimo che posso fare è dirtelo!
Avrei milioni di cose da dirti ma ovviamente partirò dalle cazzate:
Amo in maniera spropositata i dettagli disseminati nei vari capitoli, gli indizi che colgo mano mano, i particolari che assumono significato a distanza di tempo. Sei un genio!
Amo i parallelismi, i "Cristo" di Max contro i "Dio" di Ned usati nella fatidica notte del rimorchio; i vari "cosa cazzo ci faccio qui?"; il gatto Pulce e il cane Zecca e via discorrendo...
Amo i personaggi di contorno, sono caratterizzati benissimo ed hanno una valenza ai fini della storia... a proposito che fine ha fatto Kim???? Quindi Luanna e Zi si sono lasciate eh? Come mai odio Javi???????
Amo ogni volta che usi il termine "alcuna" ,mi piace assai sono abbastanza scema!!!!
Amo il fatto che ad un certo punto credo di aver capito tutto ma poi all'aggiornamento successivo scopro di non aver capito un beneamato, questo significa che questa storia non è scontata ed è una cosa fantastica... applausi per te!
A proposito di questo, permettimi di menzionare l'ultimo capitolo di "Nike" che ho letto quasi con le lacrime, perché Ned quel capitolo l'ha meritato fino all'ultima parola.
Avrai capito che la mia è una recensione alla storia in generale piuttosto che a questo capitolo in particolare, probabilmente non è così che si fa ma queste mie parole premevono per uscire e quindi niente...
Hai avuto il merito di farmi ridere tantissimo, la parte tra Ned, la mamma di Max e la torta alle fragole è tra le più esilaranti che abbia mai letto!!!
Concludo con le ultime domande retoriche, o forse no, del cavolo per le quali ovviamente non mi aspetto risposta: cosa diamine ha Kasey? È normale aspettare con ansia il prossimo incontro tra Zecca e Max? Ti ho già detto quanto detesto Javi e le sue presunte tette???? Scott ??? Don Juan???? Insomma un adorabile casino colossale ma soprattutto... Max e Ned, questi due fantastici coglioni, riusciranno a trovare un modo, in questa dimensione e in questo tempo, per stare insieme (no perché è abbastanza ovvio che io questi due li voglio insieme) o finiranno morti ammazzati su un altare?
Ho finito per il momento, tanti tanti complimenti,per quello che vale per me sei una scrittrice fatta e finita.

23/07/18, ore 18:22

Non so perché ma il mio cervello, pur essendone deep down a conoscenza, si era dimenticato (?????) che ci sarebbe stato un pov di Max all'inizio del capitolo, quindi quando ho aperto la pagina e ho visto l'impaginazione a destra ho avuto una scarica di felicità; quando poi leggendo ho capito che sarebbe stato più di un paragrafo e che di lì a poco ci sarebbe stato il primo incontro tra Max e Javi sono lietamente andata in brodo di giuggiole. Javi lo Stalker è carinissimo ♥ spero nei prossimi capitoli di poter entrare di più anche nella sua testa? Sono davvero curiosa di capire come lo farai ragionare, e dopo tutto quello che (non) hai detto su di lui cerco un qualcosa in più in ogni frase. Non ero certa che saresti andata così indietro con i pov, temevo (ma avrei capito e già me n'ero fatta una ragione) che avresti dato linee generali sul loro incontro senza effettivamente scriverlo e descriverlo, e sono terribilmente felice di essermi sbagliata e di poter leggere questa storia nella storia. Ti ho già detto che voglio bene a Javi? (...Me ne pentirò, vero? Dimmi di no.) E che ne voglio a Max, te l'ho detto? "Fotografo MacArthur Causeway dal basso della mia lontana palma preferita, riempio il tutto di orribili filtri vintage e gli spedisco il risultato giusto per rompergli i coglioni e farmi dare dell’emo.È un ragazzo così dolce, e la gente non lo capisce solo perché è un po' scorfano brontolone.
E dall'idillio di Miami al'inferno di villa Castaneda. Io lo continuo a ripetere: Ned è un Pirla. Ogni sacrosanta volta che ha le risposte che tanto cerca a un palmo dal naso, riesce non so come a far sì che il discorso prenda l'unica piega possibile affinché lui possa ritrovarsi a sapere meno di prima, il tutto condito da una pistola (o un Molotow MP-221, giusto per cambiare un po') puntata alla testa. Cioè boh. Oramai io leggo "Ned" e il mio cervello già è pronto con una sfilza di "va beh". È frustrante ed adoro che lo sia. Temo di essere più simile al masochista n.1 di quanto mi piacerebbe ammettere.
Per lo meno, questa volta è stata la situazione a cadere su di lui e non il pirla a tuffarvicisi di testa (più o meno). Mi aspettavo che le cose andasser peggio per Tobias, ma adoro il fatto che Lani sia così Lani, che voglia giocare al gatto e al topo molto più di quanto voglia creare reali casini. E a proposito di Tobias: tutto quello che ha detto è sensato e giusto, ma la prossima volta che viene rapito dai latini per me può rimanerci secco. Okay che quando i due (2) neuroni rimasti a Ned prendono e partono per andare in vacanza, questi tendono a portare con loro anche tutti i neuroni della gente che lo circonda, ma da lì a dimenticarsi di essere stato rapito perché ti ritrovi di fronte agli occhi un (sicuramente meravigliosamente ben fatto) seno no, dai. Neanche se è il seno della Thompson e quella famiglia è d'oro.
Cioè fammi capire. Tobias si fida di Lani e di quello che esce dalla sua bocca? Non è che hai voglia di mettere anche un pov loro, magari a fine capitolo? E uno di Kirk, uno di zio Cole, e uno della Mcnutts? Egoisticamente, vorrei che tu potessi passare tutto il tempo del mondo a scrivere, così da poter passare le mie giornate a leggere di personaggi ai limiti dell'assurdo e storie d'amore impossibili.

ps: dal numero di insulti che rivolgo ai tuoi personaggi potrebbe sembrare che io provi nei loro confronti odio o disprezzo. Ci tengo a precisare che non è così. Li amo tutti* follemente ma non so esprimere il mio affetto se non con vilipendio del loro nome e delle loro azioni. Chiedo perdono.
*Tutti tranne Tobias quando fa il rimbambito per un paio di tette.

21/07/18, ore 15:45

Ciaoo. Non lasciavo una recensione su efp da così tanto tempo che stento quasi a ricordarlo. Tuttavia, eccomi qua. Non potevo e dico, non potevo non scribacchiare qualcosa per te (o almeno provarci). È il mio primissimo commento alla storia e boh, avrei un'infinità di cose da dire, avrei preferito (e forse dovuto) commentare capitolo per capitolo ma ogni volta che ne terminavo uno, iniziavo l'altro. È stato inevitabile, giuro. Ho letteralmente "consumato" la storia (prima Nike e poi il sequel) in qualcosa come... cinque giorni? Non mi sono neanche accorta di averlo fatto e soprattutto non mi sono annoiata neanche un momento, ogni volta che avevo un minuto libero leggevo e ogni volta che pensavo di aver scoperto qualcosa, tu mi sorprendervi ed è stato... FRUSTRANTE (segno che naturalmente stai facendo un ottimo lavoro!). Ad esempio, leggendo Nike, pensavo fosse Kirk il bullo che avrebbe perso la testa per Ned e invece.. Max, geniale, davvero, e li ho adorati, letteralmente. Le dinamiche che son venute a crearsi tra loro mi hanno coinvolta fino a sfinirmi. Una volta letto il finale ho sperato ci fosse un seguito, DOVEVO sapere che fine avessero fatto tutti e se quella cittadina della Florida fosse cambiata insieme a loro.
La gioia quando ho scoperto il sequel fosse già presente sul tuo profilo, seppure in corso d'opera. Hai un modo di descrivere luoghi, persone e situazioni che non ti permette di staccare gli occhi dalle pagine virtuali neppure per una piccola pausa (fortunatamente ho finito la sessione estiva e ti ho trovata tra le poche storie con una trama fighissima e mai banale su efp! Ho fatto le due di notte ieri ahaha). In realtà non saprei cosa commentare prima, sono solo una serie infinita di pensieri che ho accumulato, adoro i tuoi personaggi e le dinamiche che li accompagnano, mi son ritrovata più di una volta a pensare: “Diavolo, se fosse una serie netflix sarebbe fighissimo", riuscivo ad immaginare Max e Ned urlarsi contro ed era fantastico (😂). Riesco a intravedere il cappuccio perennemente calato sulla testa e i ciuffi biondi di Ned. Commentare ogni capito da quando ho iniziato a leggere la storia sarebbe impossibile, preferisco (provare) a farti i complimenti e a farti sapere quanto io abbia apprezzato il viaggio on the road di quei due e soprattutto quanto mi sia piaciuto il contenuto del dialogo che si sono urlati contro su quella spiaggia assolata di Miami. Mi sono sciolta, davvero. Era dal primo capitolo del sequel che aspettavo questo momento, sempre vicini fisicamente ma lontani nel """capirsi""", non succedeva MAI. Percepivo la frustrazione da entrambe le parti e mi ritrovavo a pregare affinchè Ned riuscisse a dirgli tutte quelle maledette parole, a dargli una spiegazione a pretenderne un'altra (pensavo non ci sarebbero mai riusciti!!!). L'essersene andato a New York per un motivo, quella famosa scritta sull'armadietto e al fumetto (CHI LO HA PUBBLICATO PER LUI? Ci scommetto), speravo riuscisse almeno ad urlarlo a Max. Riescono comunque a fraintendersi ma ok, ho imparato ad amarli lo stesso quei due pirla e /immagino/ Max provi nei confronti di Ned tanto tanto rancore, forse lo odia un po' /tanto/ (lo odierei anch'io) ma SPERO vivamente (perchè sono un'inguaribile romantica) riescano a capirsi col tempo. Perchè sono bellissimi, nonostante le incomprensioni. E sotto sotto sotto spero Max lo ami un po'. ♥
Mi ha fatto una pena incredibile nel momento stesso un cui gli ha detto di essersi sentito usato. Immagino ci sarà molto su cui lavorare.
Per quanto riguarda gli altri personaggi ho imparato ad apprezzarli man mano e sono affezionata ad ognuno di loro (TOBS in particolare), odio un pochino Javi(?), ho un bruttissimo presentimento (se ho interpretato bene i pochissimi indizi... Immagino sia stato qualcosa di molto importante per Max? AAAAH) ma starò a guardare, promesso. Lani... Beh, anche lei avvolta dal mistero, sto ancora cercando di capire se mi piaccia o meno, cambio idea in base alle sue enigmatiche risposte (ovvero continuamente). Il resto della banda: a tratti sembra una puntata di Narcos, giuro, mi aspetto qualcuno che urli: “Plata o plomo?” da un momento all'altro.
Adoro, ADORO le citazioni delle serie disseminate in giro (sono fan di The walking dead e breaking bad ma soprattutto di Harry Potter e ho apprezzato tantissimo, anche l'apocalisse zombie e le nozze rosseahah).
Niente, vorrei dilungarmi di più ma immagino ti annoieresti, ho scoperto che gli aggiornamenti sono previsti ogni due settimane e mi son sentita un po' Ned che si accorge l'attimo dopo di aver fatto una cazzata: mi son bruciata la fic e ora mi tocca aspettare parecchio. Sappi che sono curiosissima e che tu sei bravissima, scrivi splendidamente, ho riso più di una volta rileggendo qualche riga e mi sono immedesimata in ogni personaggio, ho provato ogni emozione a mia volta e non vedo l'ora di saperne di più, soprattutto della LOSCA storia.

P.S. C'è una cosa che mi frulla nella testa e che ho sempre voluto chiederti (magari è una cazzata enorme e non esiste ahah) sapremo mai cosa urlò Max a Ned nel finale di Nike mentre lo inseguiva (poraccio) e lui invece alzava la musica nell'auto? E soprattutto, sapremo mai cos'era l'oggetto verde(?) che gli lanciò contro?
Ok, smetto di tediarti, davvero. ☕
A presto e un abbraccio enorme.
Ilaria ♥
(Recensione modificata il 21/07/2018 - 09:59 pm)

21/07/18, ore 13:31

Beh, già il titolo non prometteva nulla di buono. Quando l'ho letto ho iniziato a prepararmi psicologicamnete per vedere la prima persona saltare in aria. E invece, per fortuna sono saltate in aria solo un numero sconsiderato di bottiglie. E di nervi. E di vene arteriose. E vabbè.
Comunque, Toby che sequestrato e con una pistola puntata contro trova la forza per darsi al rimorchio e alla tranquillità buddista e il mio nuovo modello di vita. Ormai il povero Toby ha trasceso la follia per trovare nuove forme di pace interiore, e con uno come Ned come migliore amico non poteva essere altrimenti. TobyMoodDellaVita <3
Come descrivere questo incontro/dialogo tra Ned e Lani? Non ho aggettivi giusti,mi viene solo da pensare: ai confini della realtà.Lani ha rivelato nuove cose e sopratutto ci ha mostrato diverse prospettive di osservazione. Quando ha iniziato a parlare delle sfortune di Max con gli uomini della sua vita (?) mi si è formulata una (prima) ipotesi: possibile che oltre a presunti accordi presi per non si sa bene quale motivo, in realtà Max voglia DAVVERO sposare Lani? Del tipo che dopo le innumerevoli batoste sentimentali abbia deciso davvero di votarsi ad un'amore platonico per una ragazza con il quale vi è una certa (tanta) affinità spirituale?( e non dimentichiamoci di quello strap on arcobaleno che qui rifà la sua comparsa ) .Resta però sempre da capire chi sia davvero questa Lani di cui non sappiamo ancora nulla, come ci tiene lei stessa a ricordare al povero Ned e anche a noi, del tipo "tu non sai nulla Jon Snow!".
Per non parlare di Javi, che sta assumendo sempre più l'immagine di un demiurgo che muove i fili di questa storia dietro le quinte di un cellulare. Certo adesso stiamo iniziando a vederlo in carne ed ossa seppur nei ricordi passati di Max; resta il fatto che fino ad ora solo Meckenzie sembra aver avuto parole di simpatia per Javi con quel suo "Javi è un tipo apposto". Per il resto Scott lo ha indicato (o quasi) come l'artefice di un grande casino mafioso, una vera disgrazia, e Lani gli ha quasi inveito contro per aver, forse, spezzato il cuore del povero Max un'ulteriore volta (?), con malcelato astio. Quest'ultimo fatto farebbe pensare dunque che Javi e Lani non siano la stessa persona. Sta di fatto che le analogie tra i due aumentano sempre di più e se anche non sono la stessa persona vi deve essere un certo tipo di legame anche tra loro due,come, da ultima, sembra far intuire questo nuovo misterioso tatuaggio; Javi ha un tatuaggio con occhi demoniaci e fauci: el cadejo? E' la rappresentazione di quel cane mitologico messicano? e allora Lani? se così fosse perchè entrambi condividono questo simbolo? Lani e Javi continuano ad essere due immagini speculari, quasi come se fossero le due facce di una stessa medaglia, lo yin e lo yang, el cadejo bianco e el cadejo nero(??), anche se in quest'ultimo caso non saprei dire chi ricopre il ruolo del bianco e chi del nero:magari sono interscambiabili(???). La bella Lani non sembra comunque intenzionata a fare del male a Ned, per qualche strano motivo; insomma, si presuppone che sia una capa mafiosa alla conquista di un impero che le spetta per testamento e che potrà ottenere solo mediante questo matrimonio: dovrebbe volersi liberare di qualsiasi ostacolo, sopratutto se l'stacolo è rappresentato da una mina vagante come Ned. E invece " volevo passare un pò di tempo con te, conoscerti Ned"....
Continua ad esserci qualcosa che non quadra, come se mancasse un ingranaggio di congiunzione fondamentale, sopratutto per quanto riguarda la storia Javi/Lani. E' possibile che questo ingranaggio (ammesso che realmente esista) sia già sotto i nostri occhi e non riusciamo a vederlo? O non ha ancora fatto la sua comparsa? Lani dice di tenere sotto controllo Max costantemente, sopratutto le sue telefonate: allora le telefonate tra Max e Javi? lei sa che si sentono e gli va bene perchè e a conoscenza di tutti ma proprio tutti i loro piani? Eppure sembrava disprezzare Javi, ammesso che con quell'allusione si riferisse a lui.
Come puoi vedere sono piena zeppa di domande è possibie teorie che però mi si smontano 3 secondi dopo hahaha scusa questo delirio ma avevo bisogno di farlo uscire dalla mia testa xD
Comunque per Ned JonSnow Austin si profilano ancora una valanga di casini, sebbene abbia deciso di seguire in apparenza i saggi consigli du BuddahToby e darsi al rimorchio per affogare i dispiaceri. Anche se Toby dice che può tirarsene fuori quando vuole, non so a questo punto quanto possa essere vera questa cosa.
Ai prossimi nuovi deliri <3

ps: c'è una cosa che voglio chiederti da una vita, tipo dai tempi di nike, una curiosità frivolissima: qual'è la data di nascita di Max? Ricordo che quella di Ned è il 9 giugno e mi mancava quella di Max
#FrivolezzeDaFangirl :°D

09/07/18, ore 12:28

Con questo nuovo capitolo finalmente le cose cominciano a chiarirsi ,non per quanto riguarda i misteri che anzi si infittiscono : se Max non ha pubblicato nessun fumetto allora chi l'ha fatto? O Ned se lo è davvero sognato visto che il suo subconscio voleva tornare in Florida da Max? E poi sembra che Javi e Lani siano davvero la stessa persona in una sorta di Dottor Javier e Mrs Lani ,ma perché la sudamericana era en travesti? C'entra il fatto che lo zio le ha ammazzato il padre? No niente, non ci capisco un'emerita cippa! Dove si è fatta chiarezza estrema è nell'animo di Max...Ned ha conservato come ultima immagine quella di Max in modalità indifferente che rifiuta la sua proposta sottolineando il suo rifiuto col pennarello che dal punto di vista di Ned ha dato al gesto un'aura fi indelebile e categorico NO. In realtà il mio povero mononeurone non ha mai capito che il vero Max era quello che rimane derelitto e solo per strada ,abbandonato e tradito dal suo primo amore. Un ragazzo che tenta di essere invisibile ,che non crede in se stesso, che lui per primo si sente una nullità perdente...il Max adolescente non differisce molto dal Max adulto e se è rimasto tale e quale un pochino è colpa pure di Ned. Certo a discolpa del mio prediletto ( non so se l'hai capito, ma io sono letteralmente incantata da Ned e dal suo essere così scanzonato, lo trovo incantevole! ), devo dire che Max non era di facilissima decriptazione, checché ne dica lui col suo " ti ho dato tutto,che i loro trascorsi burrascosi di bullo e bullizzato erano sempre situati in un passato troppo prossimo per venire cancellati del tutto e poi...Vogliamo tener conto di tutto il contorno: i nani malefici ,i bulli della Halley, un tentativo di omicidio, un tornado...Non è che il Destino abbia fatto di tutto per riunirli. Certo adesso sembrano solo delle allegre e divertenti avventure tra amici a paragone dei Castaneda! Credo che Ned abbia intuito che il rancore di Max nei suoi confronti abbia radici profonde, nasce dal dolore di un cuore profondamente ferito ,dalla disillusione di un ragazzino che si è voluto fidare ma che ha ricevuto in cambio il più crudele degli abbandoni ,quello silenzioso e senza una spiegazione . Ma Ned ,anche lui col cuore ferito, questo non lo ha capito ma ora forse sta cominciando a rendersi conto anche se con lui non si può essere sicuri. Magari se ci fosse Tobs a spiegarglielo! Ma Tobs non c'è. Puff...svanito. .desaparecido! Dottor Javier e Mrs Lani lo ha rapito, ma perché? Adesso mi sa che i giochi cominciano a farsi duri , i duri cominciano a giocare le pistole cominceranno a farsi fumanti..
Speriamo che qualcuno dei nostri non cada vittima del fuoco incrociato! Che bello questo capitolo ,ho letto e riletto non so quante volte il dialogo tra i due e l'ho trovato perfetto, sei eccezionale! E adesso non vedo l'ora che arrivi il 20 per scoprire che avverrà soprattutto ora che gli Alston brothers sono entrati in campo...alla prossima settimana xoxo Kastalia. PS: mi è sorto un dubbio a posteriori cioè è veramente così che Max se la racconta? Lui il timido e inesperto verginello che regala a Ned il suo primo bacio ,la sua prima volta e le prime palpitazioni del suo cuore e questi malvagio e vendicativo, lo abbandona sul ciglio della strada? Ma forse forse, nel profondo ma proprio profondo del suo animo ,sa bene di avere una grossa fetta di colpa a causa del suo rifiuto e per questo si è fatto tatuare la parola incriminata sulla cicatrice come promemoria? Chissà. ..ovviamente con Max non si capisce molto. Come affermava il grande filosofo Shrek ,nell'omonimo film , gli uomini sono come le cipolle e hanno molti strati e Max più che una patata mi sembra una enorme cipollona con una quantità esorbitante di strati e il povero, sciagurato Ned avrà parecchio da affettare prima di arrivare al cuore del problema e nel frattempo dovrà schivare i machete dei Castaneda che cercheranno di affettarli in modo molto meno metaforico!!!
(Recensione modificata il 10/07/2018 - 02:46 pm)

09/07/18, ore 11:07

Bellissimo capitolo, me lo sono veramente goduto. Finalmente Max parla e viene fuori che si considera una povera verginella sedotta e abbandonata dal cattivo e insensibile Ned, che ha colto il suo vergineo fiore per poi sparire per dieci anni senza voltarsi al lancio disperato della famosa Nike rossa (ma a proposito chi ce l'ha?). Io come Ned casco dal pero (sappi che sono sempre più preoccupata da questa mia immedesimazione con lui... mi starò trasformando in un minchione suicida spara-cazzate anche io?). Cmq sono troppo belli questi due quando hanno un minimo di interazione. Ma chi ha pubblicato il fumetto di Max? E perchè con te anche le cose scontate, in realtà non lo sono? E' assodato però che Javi e Max erano una coppia (nemmeno sta cosa ero sicura d'aver capito). E poi mi finisci col povero Tobs che è scompaso con la Castaneda. Ma la "capa" è dei nostri, no? Brancolo nel buio!
Complimenti come sempre e alla prossima.
(Recensione modificata il 09/07/2018 - 11:08 am)

08/07/18, ore 23:13

... questo capitolo ci voleva troppo. Lo aspettavo sin dal primo giorno, ma capisco perfettamente perché ci sia voluto così tanto tempo per arrivare fin qui. Fra la trama vera e propria e il mutismo di Max, la cosa non sarebbe potuta accadere così facilmente se il destino non li avesse portati fino a questo punto (all'esasperazione totale). Grazie infinite per questo momento tanto atteso, non sarebbe potuto essere più bello e doloroso di così.
Io ho un sacco di cose da dire sulla storia in generale, Javi, Lani e altro, (sai che amo speculare su tutto), ma penso che sia troppo presto per dare voce ad alcune possibili intrecci che questo capitolo lascia intravedere. Sono contenta di sapere che leggeremo di più di Max e del suo passato, perché sembra ci sia tantissima carne al fuoco... fra lui e Javi, lui e Lani, e lui e Miami. Dice di non aver mai pubblicato un fumetto, eppure le sue idee sono alla base di quella serie che Tobs segue... che gli sia stata rubata l'idea e tutte le sue bozze da qualcuno che considerava "amico"? O che abbia dovuto vendere l'idea stessa in un momento buio della sua vita a Miami? Il suo ritorno a casa e la sua scelta di lavorare come tatuatore sembra essere una conseguenza di questo... Ci sono così tanti tasselli da riempire ancora... però posso dire sinceramente che hai in me una lettrice fedele e felice, per quanto possa essere apparentemente frustante non sapere tutto della storia, è bello perdere la testa dietro teorie folli e mille intrecci che probabilmente si risolveranno più facilmente di quello che uno può pensare. Il piacere di spremere le meningi molto più di quanto Ned possa fare. Lo amo. Amo cercare di capire e sbagliare di brutto.
(parentesi brevissima, ma la teoria Javi/Lani ha tanti punti a favore e sfavore su entrambi i lati (sono la stessa persona o no?) però vorrei solo puntualizzare che Javi ha le tette (?) e che ha un cane tatuato sul suo corpo, che sia el cadejo? mistero, e che fra i dildi colorati, i progetti di Javi e Max di aprire un parlour e cose simili, la cosa che più mi puzza e che sempre mi farà dubitare fino a che non sapremo la verità, è che Lani sa chi è Ned. Una persona come Max non va a sbandierare le sue ferite d'amore e passati ragazzi così facilmente con qualcuno che non conosce a fondo, o qualcuno che conosce solo per mero business)
Entrando nel dettaglio, il loro dialogo. E' qualcosa di fenomenale vedere come siano ancora le stesse persone di Nike, eppure anche persone diverse, cresciute, come tutti noi umani, in qualcosa che assomiglia vagamente alle loro vestigia da teenager. Devo dire che mai fino a questo capitolo le loro differenze sono state così evidenti. Cioè, ok, sono come il gatto e il topo, ma nulla, nulla di quello che hanno fatto o detto fino ad ora è stato così Apparente ed esplicito.
Max. Max ha parlato come mai prima d'ora, in un modo che probabilmente non avrebbe mai potuto fare dieci anni fa... te lo immagini Max adolescente che ammette di aver dato tutto a Ned, tutto ciò che aveva, e che ci è rimasto di cacca quando Ned l'ha lasciato in mezzo alla strada? Impossibile, non l'avrebbe mai detto. Ed è qui che si vede come sia cresciuto - che sia maturo o no è un altro paia di maniche - perché oltre la frustrazione e la sofferenza che deve aver provato, finalmente ne parla. Mai prima di ora mi ero resa conta di quanto potessi essere simile a Max (ma al contempo diversa, fortunatamente haha) perché... wow. Adesso capisco (io sì, Ned insomma). Sappiamo che Max è un gran complessato, si sente un cesso sin da Nike etc, ma non avevo mai compreso appieno quanto la sua logica contorta potesse influire sulla sua visione dei fatti. Ned l'ha usato per vendicarsi dei suoi giorni da bullo e l'ha lasciato indietro appena possibile, non fa una piega (insomma). Max pensa di essere stato il più chiaro possibile nelle sue azioni, senza rendersi conto di quanto dubbie possano essere agli occhi degli altri... e qui la nostra somiglianza inizia. La verità è che Max non sa parlare completamente delle proprie emozioni, o se lo fa, gli ci vuole almeno 5 anni di amicizia prima di esprimerle (Max, fratello, ti capisco). E' una questione di fiducia, ma anche e soprattutto una incapacità sua che è alla base del suo carattere. La verità è che Max prende per scontato moltissime cose, come se i gesti fossero abbastanza per dimostrare le sue intenzioni, il quale sì è vero, ma non sempre. E' un grandissimo introverso di sto cazzo, e per lui la parola non è il primo mezzo con cui si esprime. La parola, l'onestà verbale non sono niente, per lui, sia perché probabilmente non sa spiegare cosa prova, sia perché - oddio. Cioè, esporsi agli altri? Esporre se stesso in quel modo? Non sia mai! I gesti saranno abbastanza per dire quel che c'è da dire! .. .insomma il figliolo è un casino vivente, e in tutto ciò non aiuta la sua mancanza di fiducia negli altri.
E' stato bruttissimo vedere la faccenda dai suoi occhi, capire quanto di merda ci sia stato per tutto questo. Non che non abbia colpe, ovviamente, perché come abbiamo detto è anche una sua incapacità di fondo, e non averci nemmeno provato a spiegarsi, a cercare Ned, ecc. ma non sarebbe nemmeno successo, perché lui è fatto così. E' terribile lo stesso pensare che abbia vissuto la sua prima esperienza in questo modo, come una ferita tagliente sul suo cuore. Già partiva complessato, il figliolo... sono sorpresa che Kirk non abbia preso a stampellate Ned dopo averlo riconosciuto, davvero, perché caspita Max ci sarà stato di cacca a lungo e figurati se Kirk non lo sa. Comunque.
Comunque Ned. Noi abbiamo letto la storia sempre dal suo punto di vista, ed è quasi facile imbestialirsi con lui quando Max dice di avergli dato tutto ciò che aveva da dare, senza resistenze, perché... oh insomma, non è stato così facile per Ned, Max era tutt'altro che facle. E allo stesso tempo sappiamo bene quanto Ned ci tenesse... ma la verità di fondo che emerge è ancora una volta le loro divergenze. Ned è una persona diversissima da Max, prima di tutto perché Parla (e non smette mai di parlare). Appena prova qualcosa lui la dice, appena un sentimento nasce nel suo cuore lo deve esprimere, e così via. Mentre Max si farebbe arrostire pur di ammettere alcune cose a parole, Ned ha il bisogno psicofisico di dire tutto e appena possibile. Ned è una persona fondamentalmente buona, sarà anche un cazzone, ma non smente mai la sua natura di buono, però ha anche una grande pecca di fondo... ha bisogno di capire le cose a fondo e finché non gliele spacchi in fronte non ce la fa proprio. Ned teenager non poteva mai e poi mai capire come Max sia diverso da lui (cioè, lo sapeva a pelle, ma non poteva capire fino a fondo la portata di tale divergenza), comprendere a fondo quanto ogni suo gesto potesse significare altro, e così via. Ned ha bisogno di parole, confessioni, sentimenti detti, chiari, ad alta voce, per essere sicuro. (e onestamente, Max non è mai stato poi così esplicito.. io lo comprendo perché sono simile a lui in questo, ma per Ned è come parlare di un alieno. Cioè, per quanto Ned sia conscio del fatto che Max si esprime tramite bugie e gesti dubbi, Ned proprio non può capire quanto sia Difficile per Max esprimere ciò che sente, o quanto sia stupido per Max pretendere che le cose "ovvie" ai suo occhi vanno dette ed esplicitate). Insomma, mentre uno si farebbe ammazzare pur di non parlare, l'altro fa della parola la sua vita.
Ned è un grande estroverso di sto cazzo, comunque, per rimanere in tema hah - come potrebbe mai capire.
E quindi, è terribile ma reale, questo loro dialogo. Ci voleva proprio. E' il primo grande passo che abbiano fatto, in realtà, verso una cosa che possa definirsi comprensione dell'altro. Sarà sempre difficile per entrambi capirsi, è ovvio, ma era un passo necessario.
.... e comunque Max che sale sul tetto della macchina è talmente Gatto che più di così non si può, deve stare un tantino più in su giusto per affermare la sua superiorità. Ovvio. La sua caduta in grande stile è stata bellissima, patata scema <3
E anche. Se per Max le parole non sono il primo mezzo per esprimere ciò che ha in cuore, come lo spieghiamo una colazione e cena per Ned e una bibita ghiacciata per il suo naso? In quale grande contraddizione la cataloghiamo, questa? A che punto è giunto, Max, nel folle equilibrio fra "voglio ammazzare Ned" e "sì comunque intanto lo nutro per tenerlo in vita"?

08/07/18, ore 21:19

Questo è uno di quei momenti in cui vorrei essere brava a scrivere le recensioni per farti capire quanto la tua storia mi piaccia, perché per quanto io te lo dica e te lo ripeta, penso che tu non mi creda.
La seconda parte di questo capitolo mi ha svuotata. Penso che questa cosa vada a testamento di quanto quello che tu scrivi passi attraverso lo schermo ed arrivi al lettore, dal momento che in un certo senso anche Max e Ned sono svuotati e sfiniti dopo la discussione in spiaggia, e la loro fatica nel comprendersi è tangibile e fisica e si sente. O forse semplicemente io ho un problema con l'angst e l'incapacità di comunicare nei romanzi e nelle storie (un problema in positivo, "mi piace" soffrire insieme ai personaggi, ha un nonsoché di "catartico") e la loro difficoltà nel capire l'altro, qui, è quasi più protagonista di loro due personaggi. E il fatto che alla fine della fiera non abbiano risolto nulla e che siano ancora lì, con due informazioni in croce in più l'uno sull'altro che ancora devono capire e processare -cosa che forse mai succederà perché hanno dei paraocchi giganti intorno al cervello- rende il tutto solo che migliore. Tipo Max. Oh Max. Max. Povero dolce pirla dal cuore d'oro. Neanche mentre vomita la verità addosso a Ned riesce a smettere di raccontargli una cazzata dietro l'altra. E neanche mentre glielo dice in faccia che a parole lui non va da nessuna parte e che sono i fatti che contano, Ned lo capisce. Perché lui invece è tutto il contrario.
(In realtà è un sacco interessante questa cosa, e questa tua decisione di dare un senso alla loro incomunicabilità che va oltre il classico "ho fatto una cosa e non ci siamo capiti" è bellissima. Ho letto di alcuni studi su come in una relazione ci siano diversi tipi di dimostrazione d'affetto/diverse necessità nel ricevere cose differenti da una persona - e okay magari non serve leggere degli studi di psicologia per arrivarci e capire che una persona vuole sentirsi dire "ti amo e ci tengo a te" mentre un'altra vuole solo essere sommersa di regali/ricevere attenzione/fare sesso/passare tempo insieme, però è bello vederne un esempio qui e vedere che i tuoi personaggi sono a tutto tondo e reali e tutti diversi l'uno dall'altro non solo perché uno è rasato e uno ha una terribile barbetta da capra sì Ned dico a te)
Probabilmente (senza "probabilmente".) è per tutte queste cose insieme, ma credo che di tutti i capitoli che tu hai scritto questo sia il mio preferito in assoluto.
E non è solo per la parte del litigio/discussione, ma anche per come è inserita in tutto il resto: nelle tue storie succedono così tante cose così velocemente (e nonostante questo io sono ancora qui che non ci capisco nulla come fai) che io e i miei feels da povera fangirl non sappiamo su cosa soffermarci (a proposito. Ho bisogno di sapere. Hai un nome da ship ufficiale per i tuoi personaggi? Ti prego dimmi di sì. E non solo per Ned e Max, anche per zio Cole e Louise e compagnia bella).
...Non sono capace di tenere il filo del discorso. Dicevo. Le altre parti del capitolo.
Javiii. Gli voglio bene. Ho deciso. Fa sorridere Max, tanto mi basta per volergli bene. Anche se poi fa un po' lo stronzo. Lui e Max mezzi fatti insieme sono carini.
Sapere che ci sarà un Max!pov al capitolo mi ha migliorato la giornata. Grazie. Non vedo l'ora di poterli leggere e conoscere di più su Max, su di loro e sul loro rapporto. Continuo a farmi castelli mentali assurdi su chi/come/cosa/perché, ma al contempo ho una sensazione che mi dice che per quanto complicata sia la trama e quanto vasto sia l'intreccio dei personaggi, alla fine sarà tutto molto più semplice di quello che penso? Della serie, ho già tutto sotto il naso ma sono più lenta di Ned nel mettere insieme i pezzi del puzzle.
E Lani. Dopo tutto quello che mi hai detto/lasciato trasparire, aspettavo di vedere quest'altro suo lato. È grave se la trovo solo più sexy da cattiva? Non voglio che mi uccida Tobias. Davvero. Però....... sarà il fascino esotico, sarà che io sono un cliché vivente, ma lei è sempre più attraente ogni capitolo che passa. E in questo non c'era neanche attivamente.

E comunque, io aspetto il giorno in cui manderai Nike e Denied (ed eventuali seguiti?) ad una casa editrice e potrò comprare i tuoi libri e tenere in mano le tue storie in forma cartacea.

ps: porcamiseriaMaxcomesifaacaderedaltettucciodellamacchina

07/07/18, ore 00:58

Era dall’inizio della storia che aspettavo questo capitolo!! Finalmente hanno parlato! anzi, si sono urlati contro, ed è stato fantastico! anche se non so quanto abbiano effettivamente recepito l’uno delle parole dell’altro… Max pensa che Ned l’abbia solo usato e non provasse niente per lui (quando Ned era partito lasciando Max in mezzo alla strada con quella maledetta scarpa… c’ero stata malissimo per quella scena, ovvio che Max gli porti rancore…), Ned pensa lo stesso di Max, magari adesso, almeno per quanto riguarda il passato, riusciranno a vedere la situazione anche dal punto di vista dell’altro… forse… se si impegnano… o forse sono io che sono troppo ottimista XD
Ma il fumetto?!? Davvero non l’ha pubblicato Max?? Non ci posso credere…
Insomma, questo capitolo è perfetto! c’è di tutto: da uno scorcio del passato di Max (leggere di un Max felice, che sorride, è stato stranissimo… non ho ancora molto chiaro che tipo di rapporto c’è tra lui e Javi, ma da quello che ho capito questo casino è stata un’idea di Javi, che ha organizzato tutto per poter aprire lo studio di tatuaggi), al confronto tra Ned e Max, a quello tra Max, Kirk e Mackenzie (che sono proprio curiosa di sapere com’è finito), e c’è anche il colpo di scena finale: Lani ha preso Tobias… Speriamo bene, lui non se lo merita proprio… E ancora non si sa cosa è successo a Kasey…
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto ^^

06/07/18, ore 19:18

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA COSA STA SUCCEDENDOOOOOOO,
povero Toby,che qualcuno vada a salvarlooo
Salvate il soldato Bennett, mio dio!
E dire che me lo sentivo anche, da quando Lani aveva fatto quelle minacce a Ned che saremmo arrivati prestissimo a questo, poi quando a Ned è morto il telefono in viaggio ho pensato i peggiori scenari, tipo cumuli di fumo che si levavano in lontanaza a pochi minuti dal rientro in città. Perderò la testa me lo sento. Facciamo una bella combriccola io, Ned e Max: pronti per essere internati; e a quanto pare non saremo i soli a perderci la testa visto che anche gli Alston sembrano non sapere un bel nulla di quello che sta accadendo,nozze comprese.
E pensare che Kirk sarebbe dovuto essere il testimone; m'immagino tipo quelle cose alla Max di uscirsene il giorno prima:"oi per domani trovati un abito decente e vieni in chiesa con me, se riesci raccatta anche un giubbotto antiproiettili, non si sa mai".Che panico.

Cooomunque, oltre la mia reazione di delirio puro dovuto alle sorti del povero Toby, ne ho avuta anche un'altra che mi ha impedito di continuare a leggere per almeno 10 minuti.
Grazie grazie grazie grazie grazie;
quando ho capito che su quella spiaggia stavano per affrontare QUEL argomento, sono partita con gridolini(?) di gratitudine tra l'esasperato e il sollevato perchè FINALMENTE, seppur tra grida e ringhi, sono riusciti ad affrontare la questione del loro passato. Grazie per avermi dato questo immenso sollievo. Sono stati 10 minuti in cui mi sono sentita in pace con il mondo. Era ora che cacciassero fuori un pò di rancore e incomprensioni questi piccoli orsetti del cuore: sono felice sopratutto per Max, perchè se anche l'esito della discussione non è stato dei migliori,almeno lui è riuscito a liberarsi  un pò di quella rabbia repressa che lo stava, e lo sta ancora, logorando dentro. Ned ovviamente è solo uno dei motivi di questo suo malessere, ma almeno sono riusciti a mettere un capo a terra e a far chiarezza su almeno una questione. Max mi ha straziata mentre diceva tutte quelle cose con il cuore in mano, volevo tipo stritolarlo in un grande abbraccio; avrebbe sicuramente finito per malmenare anche me hahahahhaha
E che non ho mai visto Max così vulnerabile, troppo vulnerabile, molto più di quando era un diciassettenne alle prime armi; quel "ti ho dato tutto" mi ha stesa, davvero. Tutto mi sarei aspettata e non quello. Ma questo è ovviamente merito della tua bravura, hai il colpo di scena nel sangue (e i miei feels implodono). Che poi cos'è sta storia che Max non ha pubblicato alcun fumetto? Siete seri?? Quando lo ha detto ammetto che anche io ho iniziato a dubitare della sanità mentale di Ned, ma poi ho pensato che potrebbe esserci una spiegazione, tipo che qualcuno ha pubblicato quel fummetto all'insaputa di Max, magari "rubanogli" l'idea; tra l'altro mi pare di ricordare che su quel fummetto c'era anche un altro nome oltre a quello di Isaac Ivanov. Chissà, un altro mistero da svelare.

Dulcis in fundo, Javi.
E i pov di Max.
Javi.
Ormai non sono neanche più in grado di formulare qualche ipotesti su quale possa essere stato (o è tutt'ora) il suo rapporto con Max. C'è troppa ambiguità in questo loro essere intimi per capirci davvero qualcosa. E' sicuro che abbiano un legame molto forte, è ben chiaro anche dal pov di Max, e leggendo il loro breve discorso mi è ritornata in mente quella teoria secondo cui Lani sarebbe in realtà Javi traformatosi in donna. Alla luce di queto breve scambio di battute tra Max e Javi mi sembra una possibilità ancor più tangibile, e già prima aveva le sue possibilità . Sarà anche il modo in cui Max ha parlato di Lani, dicendo che il loro è un rapporto duratura che non può spezzarsi tanto facilmente; mi è sembrato che richiamasse quello che ha con Javi o che comunque vi alludesse. Per non parlare del riferimento al notaio Navarro, che è quello che dovrebbe avere in mano il testamento di Francisco, testamento nel quale Lani viene designata come erede dell'impero. E quella somma di denaro dato e/o ricevuto da Navarro o chi altro a cui si fa riferimento infittisce ancor di più il caso. Javi,comunque,sembra saperla lunga.Molto più di Max, che rispetto a lui sembra quasi uno sprovveduto. E stiamo parlando di Max.
Attenderò il prossimo aggiornamento sperando che queste due settimane passino in fretta. Grazie a te ,alla tua storia e ai tuoi personaggi per le mille emozioni che sempre mi regalate.Un bacio <3

PS: dal bestseller internazionale, ecco arrivare sul grande schermo la storia più discussa dell'anno: "Mio padre è un prete",regia di Ned Austinn, prossimamente al cinema!
Addio.
Adoro tutto ciò.
(Recensione modificata il 06/07/2018 - 07:32 pm)