Denied
di Cloud Ribbon

30/03/18, ore 19:56

Ok lo ammetto, ho odiato Max! Insomma, l'ho sempre considerato una gran testa di pene ,introverso, chiuso ed emotivamente stitico. Passi l'assoluta insensibilità verso la cugina che essendo una adolescente e femmina perlopiù può essere lontana anni luce dal suo modo di ragionare, ma il suo atteggiamento verso Ned mi è sembrato troppo cattivo. Il bullo stupidamente crudele che con gli altri 6 nani si divertiva a fare del male ha rifatto capolino e l'ho trovato odioso! Comprendo la delusione e l'amarezza di Ned e il suo desiderio di stargli alla larga! La situazione tra i due è davvero arrivata a un punto morto mi sa! Che nostalgia dei bei tempi quando limonavano : denti che cozzavano come nacchere , otturazioni che saltavano! Quanta imbranataggine e quanta passione! Ora tra quei due vedo solo rancore e neanche tutto l'ottimismo di Ned potrà sbloccare l'empasse. Ci sarà bisogno di qualche deus ex machina ,ma chi? Un'altra Kim dai capelli rosa e dalla borsa piena di condom oppure Santo Nate? Meno male che ci pensa Sarah a vivacizzare la serata! Se come poliziotta ancora non me la immagino ,invece la vedo bene come artista di burlesque! Altro bellissimo ed esilarante capitolo...i vari personaggi si stanno incontrando e ora bisogna vedere come si evolveranno le cose. ..Ned andrà davvero alla festa dei Castaneda? Se si, è la volta buona che Max glielo frattura davvero quel braccio così tartassato!!! Buona Pasqua carissima e alla prossima! !! Xoxo Kastalia

30/03/18, ore 15:16

Ciao. Penso di aver perso la funzionalità del mio cervello, tutto ok... è che, ci SONO STATI TROPPI AVVENIMENTI IN UN CAPITOLO, ho urlato al vento per tre quarti della lettura pERCHE' succedono cose. Oh. Insomma. tutto ok.So che te la stai sghignazzando in allegria al di là di questo schermo, lo SO, maledizione !!!! QUESTA STORIA!!! è veramente partita con il botto, cioè i primi capitoli erano introduttivi perché se no ci avremmo capito ancora meno di questo delirio, ma adesso stiamo proprio affondando e affogando nella merda!!! CHE BELLO!!
(scusa, è che qua non si possono usare le gif per esprimere la tempesta di emozioni che ho provato durante tutta la lettura)
Andiamo in ordine, così almeno forse la recensione avrà un senso:
1. Kasey e Max. Questa famiglia ccc'ha problemi. O sono loro due i malcapitati che non riescono ad esprimere a parole un minimo di sentimento, neanche un minimo che non sia solo una somma di insulti e sarcasmo. Cioè. Il delirio. Proprio non ce la fanno, a parlare, e io lo so che Max in fondo alla cugina ci pensa (nel suo modo contorto di vedere le cose lol), ma in questo sono molto Ned e il suo bisogno fisiologico di fargli sputare il rospo a tutti quanti, perché se uno le cose se le tiene dentro poi ci muore (l'hai capito, Max? Tu che fai la vita da costipato sentimentale fin dal capitolo 1 di Nike)... Kasey sta male e io avrei preso a schiaffi un po' entrambi i cugini per motivi diversi, ma soprattutto Max... devo dire che la scena è stata BELLISSIMA, cioè vedere Max così sconvolto è.. . qualcosa di fantastico, nel mare della sua finta indifferenza... c'è proprio rimasto, lo stronzo. NOn se l'aspettava, Ned il professore HAHA ... ma per il resto l'avrei preso a badilate, perché non ce la possono fare. Kasey ha bisogno di supporto e qualcuno di presente nella sua vita, penso sia evidente, e in un AU Ned e Max potrebbero essere la strana coppia di genitori per caso che salvano la giovane donzella. Ma qui, sono solo due coglioni che non ce la fanno davvero - il problema è anche che Max non riesce proprio ad essere obbiettivo quando Ned è coinvolto, nonostante Ned pensi sia un cubetto di ghiaccio su per il culo, perché se fosse davvero, totalmente indifferente, forse il coglione avrebbe pure parlato un po' di più con l'insegnante di Kasey.. . gli ha concesso il beneficio del dubbio per poco, ma non riescono davvero a trovare la giusta lunghezza d'onda. Più che altro perché Max non parla e pensa che gli altri debbano fare lo stesso, prendere i sentimenti e sotterrarli sotto kilometri di ghiaccio. Tutto salutare, poi li vai a vomitare nel cesso.
UGH. Insomma. UGH.
2. SARAH. La mia voluttuosa Sarah e le sue giunoniche tette. LEI, l'unica e sola, la mia amatissima musa, lei, una scintilla di gioia delirante e puro amore nel casino di questo mondo... continua a spiazzarci nei migliori dei modi,  Sarah e le sue performance teatrali! Mi sento come Tobs, soffocata da noccioline cosmiche... no, ma davvero, la scena è stata una perla dell'assurdo neanche troppo assurdo, perché il mondo gira così... l'ho amata, solo lei potrebbe tanto. Una doppia vita degna del suo nome.
3. Saltiamo da Sarah a Scott e l'incontro con Miss Castaneda. Qua veramente c'ho perso il polmone, e un po' tutto il resto degli organi... non esiste un momento di calma, con te, ogni riga era piena di pezzi di puzzle che cliccavano insieme... ALLORA, ci sono davvero troppo cose, davvero ho delirato a ogni frase, ma sommando insieme tutte le mie impressioni varie ed estemporanee: Scott ha avuto problemi con i Castaneda, appena riconosce il nome si tira in disparte e scappa pure quando arriva la jeep, ovviamente ci tiene alla pelle... la sua, almeno. -  Lani, Lani. Continuo ad essere dell'opinione, sempre più convinta, che Lani sia totalmente consapevole di quanto sia finocchio Max, detto ciò il suo atteggiamento cambia completamente da un momento all'altro - prima intima Ned di stare alla larga se ci tiene alla vita, cosa che Max gli aveva detto pure ad inizio capitolo, e per una sacrosanta volta Ned voleva pure seguire il consiglio - poi lo invita, divertita, all'incontro di famiglia. Tutto cambia quando Ned (sempre velato, il caro Ned) accenna alle preferenze sessuali di Max... la mia idea, malsana, è che Lani abbia fatto 2+2, in qualche modo abbia capito che Ned ha scopato Max e questo la diverta - ti giuro, lei che è più una preda feroce che altro, la immagino divertirsi con questo tipo di cose. E' come un gioco? O almeno, io la vedo così. Magari poi c'ha un cuore d'oro, in fondo al viale.
... ah, questi personaggi grigi li adoro. Lo sono tutti, ovviamente, ma sia Scott che Lani in un capitolo sono proprio il culmine del delirio morale! Il capitolo in sé è stato da cardiopalma, non un momento di calma, anche se spunti di riflessione ce ne sono stati tantissimi, fra le righe della commedia assurda e tutto il resto.. amo il tuo stile, amo quanto mi faccia sentire mille cose e ancora mille, quanti urletti isterici io abbia potuto contenere leggendo, amo Max il coglione che non parla  e Ned il coglione che parla troppo, e tutto il corollario di personaggi che fanno da tessuto portante a tutta la storia... onestamente, penso che se Ned andrà a quella festa venerdì non ne uscirà vivo, solo perché Max non riuscirà a non ammazzarlo, ne sono sicura. Quell'uomo è troppo... una diva isterica sotto la facciata di ghiaccio. Ned l'ha detto, ci può essere solo una diva nella coppia XP

21/03/18, ore 12:55

Ciao, cara. Ebbene sì, sono riuscita a scrivere finalmente una recensione da... quanto? Dai primi capitoli? Innazitutto quindi scusami: sono stata una lettrice silenziosa, lo so. Ma ho apprezzato ogni singola parola. Passandro oltre scuse di cui non te ne fregherà nulla, sappi che vengo da un'interrogazione andata non bene come volevo. E tu sei riuscita a tirarmi su di morale. Cioè, questo capitolo lo sto leggendo da ieri, e tra un momento e l'altro sono riuscita a finirlo. Ecco, arriviamo alla recensione vera e propria. Allora, innanzitutto: Steve. STEVE!!! Non ci avevamo mai pensato a lui, stupida me! Eppure appare così evidente: chi altro avrebbe potuto introdurre la ddddroga alla Halley? È geniale! Non solo Steve è diventato una sorta di hippie che nonn è assolutamente un hippie però cioè no non sto facendo un discroso che ha senso PERÒ adesso voglio sapere dive arriva la storia E SOPRATTUTTO voglio che Tobs e Satah finiscano insieme. Sarebbero una meraviglia e lui sarebbe completamente cotto!! Per quanto riguarda la fine... beh. Non me lo aapettavo. O megkio, si me lo aspettavo che il tutore fosse Max. Non mi aspettavo ricomparisse così all'improvviso. E mi piace!! Io davvero non capisco, non trovo un solo aspetto negativo di qurllo che scrivi. Per la milionesima volta: sei divertente, coinvolgente, innovativa. Sei l'unica autrice ler la quale sto amcora si efp se devo essere sincera, l'unica per la quale vale la pena controllare le storie seguite. Alla prossima! E scusa per eventuali errori, ma come se non bastasse ho perso una lente... e non vedo niente!

18/03/18, ore 10:32

Capitolo bellissimo! Sono tornati i favolosi fratelli Thompson! E sono tornati col botto. Scott è diventato un piccolo spacciatore che mantiene un basso profilo ma ha avuto l'ardire di rubare la roba al pericoloso clan di messicani con il vizio di decapitare le persone ed è anche l'anello di congiunzione con la "famiglia" di Lani e cita pure Javi... che groviglio meraviglioso. Mistica l'apparizione delle tette di Sarah e sono morta dalle risate x l'effetto di queste ultime sul povero Tobs che mi rimane ipnotizzato sulla sdraio. E vogliamo parlare di quel decerebrato di Ned? Va ad affrontare uno spacciatore sconosciuto con il serio rischio di beccarsi una pallottola in testa, avendo come unico scudo la presenza di un cane minchia, inseguitore di scoiattoli, nonché dotato di guinzaglio rosa. E poi strepitoso finale con l'incontro genitori/insegnante che si prospetta altamente esilarante. Aspetto trepidante il prossimo aggiornamento.

17/03/18, ore 23:20

SCOOOOOOOOOOOTT!!! Finalmente!! lo sto aspettando tipo da quando ho letto il nome "Steve Thompson"! Sempre un gran figaccione eh, anche da criminale. Quanto mi mancava il suo sorriso birbantello, tra l'altro è fuori di testa peggio di Ned, e questo mi piace! Beh deliri da fungirl a parte, questo capitolo è stato strepitoso ( e quale non lo è?), finalmente si inizia a scoprire qualcosa e lasciati dire che mentre Scott raccontava io ero in piena modalità Tobias con tanto di sedia a sdraio che si gode una puntata di Narcos tipo (al posto dei pop corn avevo le mie unghia). Ho amato lo stile della narrazione, è stato super coinvolgente, mi ha presa totalmente! Davvero non so spiegare bene quanto mi è piaciuto ma ho amato la piega serio/gangster (??) che ha preso il racconto di Scott, spero ti ritrovarlo anche in altri capitoli; comunque la situazione è sicuramente scottante e a dir poco drammatica anche se tu sei bravissima a vestirla da commedia, ma forse è proprio per questo che meglio risaltano questi discorsi pseudo seri da sedicenti gangster consumati (??).
E poi Javi che spunta ovunque ed è subito Renato Zero: Lui chi èèèè?? come mai lo hai portato con teeee??? il suo ruolo mi spieghi qual'è????? (Renato mood della vita). Javi birbantello, non lo conosciamo ma già ho la sensazione che ne abbia combinate di tutti i colori tirandosi appresso il povero (ma dove?) Max nei suoi casini. E Max che ha scoperto del professor Austinn?? ci sarà da ridere (e da piangere) all'impazzata ne sono certa, aspetto il momento dell'incontro con Toby per dire per sempre addio al cervello di Max .

PS: Sappi che ho sputato un polmone all'entrata in scena di Zecca all'inseguimento di ingenui scoiattoli, e pensare che Ned stava andando così bene con il suo discorso da maschio adulto e responsabile :'D

un bacio <3

17/03/18, ore 00:23

AHHHH HH H H H H H H
*respiro profondo*
cos'è la calma, se non un'illusione.
...
...
QUESTO CAPITOLO. E'. Geniale? Folle? Delirante? Bellissimo? Un primo anello di congiunzione fra cose della storia e dell'intreccio? Un bellissimo throwback di Nike? Tutto ciò che desiravo e molto più? Non che potessi nemmeno aspettarmi TUTTO questo, però insomma, dentro di me lo desiravo senza poterlo immaginare.
Allora. Cercherò di avere un senso compiuto. SCOTT. Scott non è mai stato il mio personaggio preferito, per un motivo o per un altro è sempre stato a metà fra l'amore e l'odio... amore perché va beh, alla fine è simpatico, odio perché non gliene frega molto delle sue responsabilità e sarà pure anche colpa sua se Ned ha rischiato grosso (anche se pure Ned è nello sbagliato)... detto ciò. Scott è davvero un personaggio grigio - non che i tuoi personaggi siano tutti bianco o nero, ma insomma lui è proprio quello che quando lo leggi pensi, lui è una persona a metà fra giusto e sbagliato, un cattivo buono o buono cattivo, la mezza misura, la via di mezzo, un chaotic neutral. E questo capitolo è davvero il capolavoro di creazione di Scott, di un personaggio principale ma anche secondario in Nike che ha un arco di crescita davvero singolare.. sai, non avrei mai immaginato potermi rispecchiare in alcune delle sue frasi, ma da persona che un po' tanto non desira vivere al di sotto di alcune leggi della società, lo capisco perfettamente. Non che andrei a spacciare come fa lui, ma lo capisco? Quando esprime il suo desiderio di offrire un servizio per i suoi clienti senza volerli fare diventare dei drogati, insomma lui offre roba buona per divertimento, lo capisco? Ha un senso tutto suo? Al di fuori della solita morale buonista, ma che ha senso. Così come il suo desiderio di vivere la sua vita a suo modo, al margine, con le sue stesse leggi... cioè, potrà essere coglionazzo, ma ha un suo perché e sono sorpresa dai sentimenti misti che ho provato leggendo il capitolo.
Ovviamente, quello che fanno lui e Steve è illegale e ingiusto LOL Steve è un fottuto minorenne! però di per sé, come persona, lo capisco. Ed è proprio da Scott lavorare per qualcuno senza voler molto altro di quanto vuole lui stesso per sé, e tradirli (rubare roba) al momento giusto... è proprio da Scott. Sa sopravvivere, il giovane. (ma.. JAVI. ok. Le cose si intrecceranno all'estremo, LO SO)
(ah, comunque. l'anno scorso ho conosciuto un americano che per pagarsi gli anni di college ha spacciato maria (e poi ha smesso quando ha finito il college) e insomma, è tutto molto più reale di quel che qualcuno potesse pensare hahah la cosa buffa è che lui l'ammetteva con tanta tranquillità ed io ero perplessa, per dire poco, ma la relatività della vita è interessante)
Povero Ned, sta per esplodere... e dire che l'unico che riesce a riconoscerlo senza aiutini è proprio Scott fra tutti, mi sono fatta mille risate. Non come Sarah. SARAH E LE TETTE. Che apparizione mistica, quel paragrafo dedicato alle tette e l'amore di Ned per esse è stato fenomenale, pure poesia comica... al pari della morte di Tobs. Io... io amo Sarah. La amo tutta quanta e mi era mancata un casino e sono così contenta!!! che lei sia tornata in scena! E onestamente, leggendo il capitolo mi chiedevo se sarebbe apparsa, ma pensavo che magari non avrebbe avuto chissà quale ruolo visto che potrebbe non essere collegata alla trama principale... ma Sarah è una poliziotta. E. Insomma. Questo mi da speranza in MORE SARAH PER TUTTI. E poi è così amabile, piena d'amore per Ned, e Ned ha tutto il bisogno di quell'affetto non premeditato, specialmente in questo casino stratosferico... oh, Sarah. <3
Ma a parte il ritorno dei Thompson in forza maggiore, questo capitolo. Questo capitolo getta le basi per molte cose e per me dà molto più senso a tutto, rendendo cose che abbiamo visto nei capitoli precedenti molto più ancorate alla realtà, invece di essere solo sud-americani folli che sparano a poveri metallari cocciuti, o famiglie allargate con l'amore per la violenza fra parenti... lo spaccio di droga, il controllo della città, è come se questo capitolo innestasse alcune radici nella trama del reale per piantare tutto su qualcosa di più solido... ed è bellissimo, magistrale... qualcosa di cui la storia aveva bisogno e proprio adesso, in questo punto. Rende tutto collegato, dal piccolo Steve che spaccia erba ai compagni al coglione di Scott ai latini dalla pistola facile.... a Max e Lani e Javi. (Ma Max come minchia si è invischiato in tutto questo??? Cioè per ora Ned ci sembra il coglionazzo che è come la gattina che va al lardo... ma forse Max non è tanto meglio)
E... Max. Lo sapevo, LO SAPEVO che Kasey avrebbe invitato lui come tutore al posto dei genitori, potevo metterci la mano sul fuoco, diabolica teenager misteriosa... MAX. Io spero con tutto il cuore che questo cliffhanger continui nel prossimo capitolo perché voglio proprio vedere la scena di Ned professore e Max "genitore", cioè ne ho un bisogno psicofisico che ha del patologico. .. si prospettano altri deliri e risate. E altre sofferenze per Ned, come al solito.
E quindi, per finire. Sono davvero contentissima di questo capitolo, il plot twist mi ha ovviamente sorpreso e la caratterizzazione è stata una delle cose più belle che tu potessi pensare, tutto infarcito di comicità naturale e deliri cosmici e tanti personaggi che mi mancavano... non ho proprio nulla di nulla da ridire, sono completamente colpita, soddisfatta, orgogliosa e fiduciosa per i prossimi capitoli!! Complimenti come sempre per il tuo lavoro minuzioso e profondo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.

16/03/18, ore 16:50

Siiiii sono tornati Loro...tutti in blocco! I Thompson brothers: Sarah la tettona sfornatrice di muffin , Steve l'iperattivo e Scott il mascalzone dallo sguardo d'angelo, così beatamente pestifero! Come non adorarli??? Se non ci fossero stati sarei rimasta immensamente delusa ,ma immagino che daranno molto pepe e verve alla vicenda
Già qualcosa comincia a delinearsi e i nostri allegri scemo e più scemo a quanto pare fanno parte di una pericolosa famiglia della mala sudamericana (anche se ammetto che avevo cominciato a sospettarlo!). Sono curiosa di sapere cosa è capitato a Kirk ma immagino che si capirà qualcosa dall'imminente scontro verbale tra Max e Ned...cioè imminente un par di palle perché mannaggia! dovrò aspettare 2 settimane per gustarmi il ricevimento genitore/professore più fuori di testa e sboccato della storia. ..Comunque grazie di aver riportato nella storia Sarah e Scott...ora Sì che ci si diverte! !!! Xoxo Kastalia

16/03/18, ore 15:36

Non so come tu faccia a staccarti da Ned&Max per parlare della scuola. Te lo giuro, se io avessi la tua abilità nello scrivere ed avessi avuto l'idea per questa storia, parlerei solo di loro che si fissano in cagnesco da una parte all'altra del divano nel salotto della casa di Max. Ma per fortuna tu non sei me, e sono felice che tu lo faccia, perché senza un contesto in cui inserirla questa sarebbe comunque una storia bellissima e meravigliosa "solo" una storia d'amore demenziale e tragicomica, mentre così, con Ned che va fuori di testa e si strugge non sapendo che pesci pigliare a scuola e che va nel pallone per non pensare a Kirk e ad hondureñe che girano mezze nude per casa, il racconto diventa reale e vero. Amo leggere della Mcnutts che tiene l'idiota numero uno sul chi vive (e io che all'inizio pensavo che la dolce Grace fosse la McGranitt reincarnatasi in un liceo della ridente Florida. Ora inizio a chiedermi se lei non sia in realtà Silente.), amo quando parli della seconda generazione di pirla nati in quella cittadina (che credo abbia il malocchio) e AMO quando i vecchi personaggi di Nike ricompaiono all'improvviso (SÌ sto parlando di Scott GRAZIE). Non che disdegnerei altre lemon, eh, se mai ti capitasse di volerne scrivere, perchè bastano due righe di quelle per uccidermi sul posto, ma se ogni capitolo fosse finalizzato al sesso la storia sarebbe un po' irrealistica e i personaggi "secondari" che crei, inutili. E io voglio leggere di loro perché nelle tue storie non sono mai uno sfondo, un qualcosa che compare dal nulla solo una volta per stravolgere la narrazione e poi ciao e a mai più rivederci, ma parte integrante e necessaria. Adoro come li fai interagire tra di loro, anche e soprattutto per come Ned ne esce sempre più pirla.
Cosa che ripeto che amo. Ma a parte tutto. A parte il fatto che Ned deve decisamente farsi qualche lezione di teatro e di improvvisazione (magari con Sarah) se vuole continuare ad atteggiarsi ad eroe fantasy. A parte la sua memoria bacata. A parte che okay, forse ha altri grilli per la testa. MA COME DIAMINE HA FATTO A NON FARE 1+1 CON STEVE E SCOTT. COME. E mi scuso per il caps lock ma COME. È sicuro di non essersela fumata lui, l'erba? Che non gli abbia fottuto così tanto quei due neuroni che gli rimanevano da averli fatti passare ad uno stato vegetativo? COME. "Ruggine nel cervello" mio nonno. Il cervello ce l'hanno fossilizzato, quei due.
Io quel povero ragazzo non lo capirò mai.
(Però che bello rivedere Scott ♥ e questa --> «Di casi clinici così allucinati conoscevo solo te, finora. Ha la minima idea di quanto io mi stia divertendo? Soffro solo perché non ho una vasca di popcorn in cui poter affogare, te lo giuro.» è la frase più bella che tu abbia mai fatto pronunciare a Tobias.)
(Ti prego dimmi che quel coso senza cervello di nome Ned non lo metterà nei casini con Pincopanco e Pancopinco lasciandosi scappare una delle sue frasi.)
(Sarah e le sue tette che fanno un'apparizione che neanche Gesù quando esce dalla caverna hahaha lì mi hai uccisa xD)
E Max a ricevimento. Avevo pensato che sarebbe potuto finire in quella scuola in un modo o nell'altro per via di Kasey, ma leggerlo è stato troppo bello. Anche se mi hai troncato l'incontro sul più bello (maledetta te e il tuo amore per i cliffhanger). Solo il leggere il suo nome basta a farmi felice

13/03/18, ore 08:20

Dio. Sono sconvolta.
Ho letto la prima storia tutta d’un fiato, tra strazi e sofferenze, con qualche accenno a qualche gioia, e quando ho scoperto che c’era il seguito ho urlato. Ho appena letto tutto quello che hai pubblicato e mi sento ...angosciata.
È si, angosciata è la parola giusta.
Dio.
Ma Max una giusta no? Manco a pagarlo!
In che cazzo di merda si è andato a cacciare ora?! AAAH.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e spero di leggere qualcosa di meno grigio, anche se la vedo dura.
Chexemille

03/03/18, ore 23:05

Io ci provo (giuro che ci provo) a dispiacermi per Ned e per le sventure che lo perseguitano da tutta una vita, ma se tu ti diverti tanto a scriverle e lo fai in maniera così leggera e ironica e coinvolgente io temo che continuerò a goderne. Quel ragazzo è un pirla. E da pirla qual è non poteva che scegliersi una testa bacata come Max da perseguitare, che neanche a tatuarglielo in fronte capirebbe che la via più veloce per liberarsi di Ned è accontentarlo (a meno che il mio dolce Maximiliano non se ne voglia liberare? È così carino ♥ Quanto darei per sapere cosa passa nel suo cervello ora. Un capitolo di POV suo non è abbastanza. Ora che so cosa si prova ad essere nella sua mente, voglio tornarci.)
Ti odio perché alla fine di ogni capitolo (fa niente che tu abbia più e più volte ribadito il fatto che non si saprà nulla fin quasi alla fine) io sono certa che in quello dopo scoprirò qualcosa di più, e ogni volta inizio il nuovo capitolo (ma siamo davvero solo al sesto??) certa che ti lascerai (volontariamente?) sfuggire qualcosa, e invece mi ritrovo con punti di domanda sempre più grandi e certezze che crollano una dopo l'altra manco fossero castelli di carta.
Tipo.
Lani non mi ha deflorato il povero Max, vero? (Se è successo tu devi inserire quella scena.) Io sono certa di no. Credo. Mi sembra più il tipo di ragazza che lo  strap-on lo potrebbe indossare per svago. O per farsi delle foto. O per vedere se l'arcobaleno le sta bene addosso.
Oppure, Tobias vuole davvero bene a Ned o fa finta per potersi divertire alle sue spalle ed avere alloggio gratis a casa di zio Cole? (Qui scherzo. Credo. I miei neuroni si stanno ammazzando l'un l'altro che Diego scansate, proprio.)
...Ned ha tendenze suicide? Lo vuole davvero un proiettile piantato in testa?
Io boh. Mi mandi in crisi. Adoro la tua storia e i tuoi personaggi e ti odio perché amo il modo in cui la stai scrivendo e portando avanti, amo il fatto che dovrei essere preoccupata per Kirk mentre invece non posso che ridere di lui che urla con una pallottola nel piede, e amo la povera Zecca. Vorrei avere parole nuove per dirti quanto io apprezzi davvero che tu stia scrivendo Denied e quanto io sia felice che non sia una copia di Nike stesa su qualche centinaio di pagine, ma una storia nuova, sebbene ugualmente tagliente e delicata al tempo stesso. E semplice, nella sua complessità. Perché è un casino gigante, ma tutto quanto è al suo posto e non stona nulla, né i muffin matrimoniali né le pistole di Diego e Yago.
Non vedo l'ora di capirci di più.
E boh. Grazie.

(I titoli che dai ai capitoli sono meravigliosi.)

03/03/18, ore 14:00

gES--- complimenti per il capitolo al cardiopalma.
Io, tu, la vita... devo dire che sin dallo scorso capitolo si capisce bene come le presentazioni iniziali siano finite per dare spazio alla storia vera e propria, si può percepire proprio un cambiamento di ritmo e... AIUTO hahah che capitolo intenso. E andrà solo a peggiorare, lo so.
Lo sai che io amo Jo e vederla così, cresciuta, diversa, più aperta, con i capelli viola, i tatuaggi e che va in Medio Oriente.. LA AMO!! E' stata la cosa più bella possibile, è sbocciata negli anni e mi fa troppo piacere sapere che lei e Ned siano ancora in contatto! Ma a parte i momenti di affetto per i tuoi personaggi, la loro chiacchierata è stata rivelatrice su cose che forse abbiamo glissato come lettori dal punto di vista di Ned... la cotta su Shane Miller era così preponderante prima del casino di nome Max che la gente al di fuori della sua testa non riesce a comprendere a pieno quanto Max SIA importante per lui (non importa se Ned lo nega spudoratamente per evitare isterismi), così come noi sappiamo quanto quegli occhi azzurri sono impressi per sempre in lui tanto che ricerca gente con lo stesso guardo.. cioè, Jo neanche riusciva a ricordarselo, al primo momento! E questo mi fa pensare a come i dubbi di Max (e la sua non celata gelosia per Shane) siano fondati, cioè non ci avevo mai pensato all'"Unico gay scopabile del circondario", ma è come se un tassello del puzzle fosse riemerso dal dimenticatoio... non che Ned non abbia provato a parlare dei suoi sentimenti con lui, ma noi sappiamo che Max si fa le pippe mentali. E insomma, i dubbi ci saranno stati, e forse quel Denied aveva molto più senso di quel che pensassi. Chissà se Max prenderà mai la briga di parlarne ad alta voce e spiegarlo o saremo costretti a capire tramite i suoi silenzi.
Comunque.
Lani. Ho amato come sia ancora un personaggio assurdo, sia dal capitolo scorso che questo... a parte il dildo che è veramente... dubbio, perché mi chiedo cosa, come, quando, chi, perché... come personaggio in sé lei è pazzesca. La mia interpretazione è ancora incerta, ma nel complesso posso dire che penso ci sia un motivo per cui lei vuole sposare Max e probabilmente è solo perché può ereditare da maritata o cose del genere, niente di emotivo perché non mi sembra avere nessun romanticismo (in generale, e in particolare con Max). Lei sa tutto di Max, io lo so. E questo include la sua sessualità, ne sono più che certa. Il modo in cui ci scherza sa molto di cameratismo folle. Ma mi sembra anche una donna che vuole comandare, una persona abituata ad avere potere per il suo nome/famiglia/etc, che magari è sopravvissuta a un mondo violento diventando violenta allo stesso modo - va beh, con la famiglia che ha, mi sembra il minimo. Quindi Ned per lei è solo una mosca... e l'amore solo una seccatura.
Diciamo che per ora Lani mi piace, ma penso sapremo di più più avanti quindi non mi esprimo troppo. Però, da persona con amicizie sud-americane posso confermare che il culo è molto più apprezzato delle tette in quella parte del mondo, perciò a Lani non manca proprio niente xP ,.. adoro gli accenni alla fragilità mascolina del classico macho, l'ironia è sempre bellissima in questi casi.
(MA KIRK. CIOE' ? va beh che diego è stupido, ma non farà 2+2 prima o poi.... aiuto AIUTO)
Ah, e visto che non ho recensito l'altro capitolo, ho amato le scene intime - non ho il coraggio di andare a rileggere perché, ugh, i feels, erano davvero scritte bene e quindi sono andata in apnea cosmica, ma ci sono due cose che amato tantissimo e devo puntualizzarle: 1) quando Max spinge Ned al muro e lui ripensa a quel primo bacio contro l'albero, lì sono morta per benino, grazie, sono le cose così che amo 2) quando Ned si rende conto di quanto Max sia bravo a... e pensa a quanti anni siano passati, tra loro, ed esperienze e persone, ma non è geloso. Quella scena mi ha davvero riscaldato il cuore di qualcosa... anche se poi la riga dopo Ned rischiava di venire... e il liricismo era già finito, come sempre, per lasciare il passo ad altro; ma è stato un passaggio bello ? per me. Per Ned come personaggio, pure.
Comunque... non so se la recensione abbia senso o un filo del discorso. Ma sappi che questi due capitoli mi sono piaciuti molto e aspetto il prossimo aggiornamento come sempre! :) con trepidazione

02/03/18, ore 17:22

Bene bene, allora quella specie di cliché vivente del coglione americano medio che è Trump qualcosa di buono l'ha fatto visto che ti ha scrollato dalla tua ignavia dandoti l'input per questo a lungo desiderato sequel di quel capolavoro demenziale che è A pair of winged Nike...Sei tornata tu ma soprattutto sono tornati Ned, Max e la loro corte dei miracoli più alcune notevoli ,deliranti aggiunte. Ormai ti confesso che ci avevo perso le speranze. ..Sapessi quanto ho desiderato che la storia avesse una sua fine compiuta e che amarezza ho provato alla loro separazione. ..quella scarpaabbandonata per strada mi ha spezzato il cuore! Ti starai chiedendo chi io sia ma non mi conosci perché ho scoperto Nike quando già era stata pubblicata da parecchio tempo quindi non sono stata una follower né ho mai recensito ma ovviamente mi rifarò adesso. ..devo dire che ho letto questi primi 6 capitoli tutto d'un fiato e li ho trovati esilaranti. ..devo dire che preferisco il Pov di Ned ,è più sarcastico e pieno di humor e sdrammatizza tutto l'immenso casino che è la vita e il rapporto tra i due. Visto dagli occhi di Ned ,Max è infinitamente più interessante e misterioso. Nel primo capitolo invece mi è sembrato solo immensamente infelice e incasinato. Certo ci sono tante cose che non mi sono chiarissime tipo chi ca....o è Javi...come c'è finito Max in mezzo a 'sto casino del matrimonio, perché Kirk non ne sa niente. Ma immagino che sono cose che scopriremo magari se Ned e Max riusciranno a discutere tra loro senza colpi di Kung fu o idioti sudamericani che li interrompono in continuazione. Ma soprattutto mi piacerebbe un pov di Max sulle reazioni che la notte di sesso e il ritorno di Ned gli hanno provocato. Finora non ci sto capendo molto su quello che prova...è parecchio imperscrutabile e molto molto incazzato con Ned. Ma non ci si incazza con qualcuno se non si prova qualcosa. ,no? E il tatuaggio di Max? Ci sono ancora tante cose da scoprire! Alla prossima. ..xoxo Kastalia

28/02/18, ore 20:58

Scusami il ritardo della recensione ma è una situazione oscena la vita. Detto ciò, ho divorato questo capitolo sebbene contorto e incasinato. Ned è l'espressione più genuina della sfortuna, elevata alla decima. Ancora non mi capacito. Come ti dissi, Max ha nove vite quindi se la caverà in qualche modo, ma Ned chissà... Chi vivrà vedrà, voglio proprio capire!
Ho adorato però i brevi flashback dove ricorda con lucidità i momenti passati con Max, oserei dire che ci voleva anche dopo tutto il patire che siamo subendo. Almeno un poco, ci stava!
Grazie ancora per tirarmi su di morale in maniera così genuina, sono davvero contenta di ciò e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!
Grazie mille :)

Un abbraccione!

Kuro

18/02/18, ore 23:37

Ehi!
Solitamente non mi fermo a recensire - poco tempo, poca voglia, poca ispirazione -, ma questa volta non potevo proprio trattenermi, non davanti a questo.
Ho divorato Nike e quello che finora hai postato di Denied in un giorno intero, lettizzata per via di una bastardissima influenza e annoiata a morte. Pensavo di trovarmi la classica storiella da leggere per passare il tempo, e invece, che sorpresa! Ho letto le tua storie con una voracità che riservo a pochissimi racconti, come se fossero dei libri.
Ti confesso: frequento EFP da quando ero una ragazzina (e, ahimè, adesso ho quasi vent'anni) e avevo già visto la tua storia, ma non l'avevo nemmeno aperta. Mi piaceva troppo immedesimarmi nella protagonista di turno per leggere Nike, quindi ho navigato verso altri lidi. Poi, ieri sera, dopo aver ingoiato l'ennesima pastiglia, ho visto l'aggiornamento di Denied e ho letto che era il sequel di un'altra storia. La tua presentazione era troppo divertente perché io la ignorassi, così ho pensato "perché no?" ed eccomi qui.
Innanzitutto, wow! Non so chi tu sia o quanti anni tu abbia, anche se mi sento abbastanza sicura nell'escludere l'ipotesi teenager in piena fase ormonale, ma vorrei farti i miei complimenti. Sei INCREDIBILE, davvero.
Ormai posso dire di aver letto di tutto: dalla commedia romantica al fantasy al giallo al racconto storico, e sia in inglese che in italiano. Ho letto fanfiction eccellenti e fanfiction le cui autrici dovrebbero farsi un grosso esame di coscienza, e lo stesso discorso si può applicare alle storie originali.
Ci sono generi più semplici e generi più difficili, e ci sono inclinazioni naturali che rendono più facili certe scelte. Credo fermamente che tu sia una persona molto ironica e divertente, con una particolare visione del mondo e un grandissimo senso di giustizia. Ogni autore quando scrive lascia una parte di sè - forse quella migliore, forse quella peggiore, forse entrambe - e, se ho letto bene tra le righe, devi essere una gran persona.
E poi sì, scrivi proprio da Dio. La commedia non è semplice come uno crede e per quanto io abbia un'opinione di te che sicuramente ti agevola nello scrivere questo genere, rimane un lavoro fatto davvero bene. Hai uno stile fresco, leggero, che restituisce tutte le emozioni e che alleggerisce le tantissime parole dei tuoi capitoli. Sei oggettivamente brava, nulla da dire, ma hai anche un tocco in più. Non so come definirlo, so solo che la tua storia mi ha preso, assorbito, e fidati, io non amo particolarmente le narrazioni in prima persona.
Ma passiamo alla storia vera e propria! Perdonami, ma commenterò anche Nike (devo ficcare il mio naso anche in quella tua storia, sì)
La trama, ragazza, la trama: pensavo fosse la classica storia in cui dall'oggi al domani un intero gruppo diventa omosessuale (ma si è mai visto? Non è mica un'epidemia, che si diffonde a macchia d'olio!) e invece, wow. Io, logorroica come pochi, mi ritrovo senza parole. E' una storia così... delicata. Io la farei leggere per sensibilizzare i ragazzini sul tema dell'omosessualità, e sono seria. Hai narrato con una semplicità incredibile uno dei momenti peggiori per un adolescente e lo hai fatto con estrema attenzione. Complimenti per questo, e complienti anche per come hai deciso di rendere la storia.
E' stata semplicemente perfetta: da come Ned ha scoperto che il maniaco era Max a come Max è cambiato, e infine a come sono adesso (ed è un bel casino). Mi hai quasi fatto cadere la mandibola quando hai svelato l'identità dell'ammiratore segreto e davvero, non me l'aspettavo: ero convintissima si trattasse di Shane! E Max si è trasformato da semplice seguace a qualcun'altro, qualcuno di speciale, non solo agli occhi di Ned, ma a quelli di tutti noi. Hai avuto una delicatezza e una perizia estrema nel spalancare la finestra sul mondo adolescente, per cui non posso far altro che riconoscere questi tuoi meriti.
Anche la trama di Denied si mostra scoppiettante: ad ogni capitolo mi sorprendi sempre più, è incredibile. Sono davvero curiosa su come andrà a finire tra i nostri due testoni, specie dopo l'addio di Nike.
Poi, i personaggi: quanto, quanto quanto li amo!
Ned è semplicemente pazzo, fuori di testa completamente. E' una persona davvero fuori dal comune e spero che tu conosca un Ned Austinn nella vita reale, davvero, perché questo significa che un giorno potrei incontrarne uno anche io. E' un narcisista, ma anche un secchione e.. non lo so, è davvero un personaggio che ha dell'incredibile, anche solo per il modo in cui ha "conquistato" Max. Mi dispiace che abbia rifiutato di cercare Max dopo il loro addio, ma forse non era il momento. Adesso spero vivamente che Denied sia a lieto fine, nonostante tutti i problemi di mezzo.
Super originale il suo tratto da maratoneta, davvero: dà al tutto un tocco abbastanza nonsense (non penso che scappare e seminare un branco di tori da football sia una cosa tanto comune, nemmeno in America), ma alla fine lascia solo l'ennesimo sorriso.
Adoro la sua amicizia con Toby (e adoro Toby: è un tesoro iperattivo), ma mi mancano i suoi vecchi amici: dove sono finiti? Ci saranno in Denied o sono destinati a rimanere in Nike? Parlo di Jo (la cui svolta mi ha supersorpreso, ma ormai è ordinaria amministrazione con i tuoi capitoli) ma anche dei fratelli Thompson, Sarah dalle Magiche Tette e Scott Micatantoetero.
E poi, beh, Max! Ora, è un po' imbarazzante da ammettere, ma io conosco un ragazzo identico a Max tranne che nel bullismo (spero), nel colore degli occhi e nell'orientamento sessuale. Ciliegina sulla torta, è il ragazzo di cui sono innamorata. Ti giuro che quando ho letto le sue prime descrizioni ho perso un battito! Non ho potuto fare a meno di adorarlo in partenza per questa sua caratteristica, ma non ce ne era assolutamente bisogno. In Nike era un ragazzino incerto, arrabbiato, un po' complicato, in Denied è un giovane uomo nei casini, ma con un carattere scorbuticamente adorabile. Sono di parte, si sente, ma Maxxie è Maxxie, e sì, lo preferisco un pochino a Ned. E' uno dei miei personaggi letterari preferiti in assoluto: sempre così incazzoso, acido.. Assomiglia tantissimo a Kasey ( e a me, per certi versi ). Se non finisce con Ned ( il suo Grande e Vero Amore ) io ti cerco sotto casa, ti avviso.
I personaggi secondari sono adorabili (sì, provo uno strano senso di adorazione verso i tuoi personaggi): non so neanche da chi cominciare!
Kirk, forse? Il terrificante Kirk Alston che in realtà ha il cuore più tenero di una bambinetta? Colui che è rimasto di fianco a Max nonostante tutto - e credo che quel tutto sia davvero, davvero tanto -, che sta finalmente sfondando come musicista, che ha spaccato una chitarra in testa (e per i chitarristi le chitarre sono IL MONDO) per salvare Max e Ned?
O Kasey, la pazza, pazza Kasey? Era già una bambina problematica, ma non mi aspettavo che si tramutasse in... questo. E nemmeno che avesse Ned come prof di ginnastica! A proposito, su di lei ho una teoria: oscillo tra il ritenerla semplicemente bulimica o incinta di Roy. Propendo molto per l'ultima opzione, però: vomito, pancia sempre grossa, fame, voglie (suppongo), odio profondo nei confronti di Roy e Kelly.. Considerato quanto ami sviscerare per bene tutti i problemi sociali più importanti non la ritengo un'ipotesi tanto peregrina.
Sempre restando nella famiglia Dale, Nate! Fallo rientrare in scena, anche con pupo urlante. Era il cugino migliore, ammettiamolo! Faceva anche da babysitter, senza contare che ha coperto Ned nonostante volesse attentare alla virtù del suo povero cuginetto.
Passando dalla parte di Ned, a me piace soprattutto Cole. Anche Jenna, in realtà: non è una persona cattiva, ha solo fatto uno sbaglio di cui pagherà per sempre le conseguenze (Martha, schiatta). Cole è stato il padre migliore che Ned potesse avere e lo ha fatto diventare la persona che ora è. Lo ha protetto tantissimo e merita tutta la felicità che ha adesso (anche se io ero stranamente convinta che anche lui fosse gay ahahah)
Poi, i suoi amici.. Mi piacerebbe molto rivederli.
Ah, un applauso a Zecca! Si vede che anche in questo Ned e Max sono opposti: cane e gatto.. Non avresti comunque potuto fare una scelta più azzeccata! Ed è davvero tragicomico che Zecca abbia questo strano rapporto con Max, così come è tragicomico che Tobs voglia presentare Ned proprio al ragazzo che gli consiglia di dimenticare.. Come se fosse possibile, poi, dopo che si sono trasferiti per lui!
Passiamo alla Questione Lani. Intanto: sul serio hai chiamato quel demonietto cielo o paradiso? Ironico.
In realtà a me piace: è una vipera, ma immagino che con una famiglia di tanti Pablo Escobar sia il minimo. Non credo affatto che lei sia Javi passato sotto un chirurgo, perché:
a) non è nelle tue corde
b) quale uomo che diventa donna non si fa impiantare un paio di tette supersoniche?
c) Javi aveva una relazione con Max (spero che si siano mollati per Ned, sì), quindi, perché tramutarsi in donna se Max è gay? Oltretutto avevano parlato al telefono, quando Ned stava (ancora: il lupo perde il pelo ma non il vizio) stalkerando Maxxie caro, mentre alla festa lui le dice che avrebbe almeno potuto rispondere a qualche chiamata.
Sono molto curiosa di vedere dove porterai questa storia. E' ovvio che il matrimonio sia solo di facciata: Max è gay, lo dice lui, lo dicono le sue azioni e lo dice Kirk. Probabilmente Lani può ereditare l'impero solo se si sposa, oppure anche lei è omosessuale, oppure ha semplicemente bisogno di Max per i suoi sporchi comodi. Ma perché Max si è invischiato in questa storia? Certo, le pistole sono un tantinello preoccupanti, ma non penso ci siano state fin da subito. Aspetto con ansia l'arrivo di Javi, che sarà sicuramente chiarificatrice.
Ho una teoria anche sui sentimenti di Max (sì, anche su questo: abituati): lui è ancora innamorato di Ned. Ho delle pseudobasi, giuro!
1) il tatuaggio: Kirk ha reagito in maniera strana quando glie lo ha visto, e poi perché tatuarsi una cosa che, a rigor di logica, dovrebbe dimenticare? A rigor di monito, ma Max dice a Ned che vorrebbe non rivederlo mai più, quindi non credo
2) Al bar lo ha riconosciuto. Una parte del suo cervello lo ha fatto, almeno. Inoltre non credo che Ned sia diventato un'altra persona nel corso di dieci anni, nè che abbia modificato totalmente la voce. Quando una persona ti è così vicina, così come è stato Ned per Max, difficilmente ti scordi certe sensazioni. Forse non se ne è reso pienamente conto, annebbiato com'era dall'alcol, ma una parte di Max ha riconosciuto Ned. Ne sono certa.
3) Lo ha risparmiato. Certo, non penso che Max sia diventato un assassino in dieci anni, ma non sarebbe scattato così.
A questo punto, attendo il LORO matrimonio e tanti piccoli annessi.
Una nota speciale va proprio al loro amore: è così puro! Ne sono invidiosa: vorrei che ci fossero più rapporti come il loro. Era decisamente più puro quando erano due adolescenti alle prime armi, ma anche adesso.. E' qualcosa di altro, di fuori dall'ordinario. Adesso aspetto solo che Ned chiami Max Maxxie e posso dichiararlo caduto su tutta la linea ;)
Non riuscirò MAI ad essere una presenza costante, ma potrei provare. Magari con recensioni un po' meno kilometriche.
A presto,
Sofia
PS. ci sono tantissime altre cose che vorrei dirti: per esempio come ho amato certe scene, come il bacio in corridoio, quando Max ha mostrato i fumetti, tutte le loro volte intime, o che sei bravissima a raccontare le scene di sesso senza farle scadere nel volgare nonostante il linguaggio usato, ma temo di non riuscire a esprimermi come vorrei
PPS. Guarda che ho capito che vai a pescare le tematiche sociali più scottanti dell'America! Ma come fai? Sei un mito! Omosessualità, bullismo, droga, armi da fuoco, e ancora droga. Wow!

17/02/18, ore 10:48

Devo assolutamente vietarmi di leggere la tua storia in presenza di terzi... ho fatto una figura barbina a ridere come un idiota mentre ero in attesa nello studio dentistico. Ma in che guaio si è cacciato Max? Per caso prima dell'operazione di 12 ore Lani era il ragazzo di Max? O sono completamente fuori strada? Condivido il senso di disorientamento stratosferico di Ned... Max si sposa con una donna che sembra a capo di una banda di malavitosi sudamericani e lui, in quanto Kirk, farà da testimone! È chiaro che uno ad un certo punto può avere un mancamento. Cmq come sempre tanti complimenti per la trama e per come scrivi. Aspetto fiduciosa di capirci qualcosa.