Oltre
di Florence

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/09/22, ore 00:42

Quanto mi è piaciuta questa long! L’ho divorata in meno di un giorno (con buona parte della notte annessa). Mi ha travolta, sconvolta, mi ha fatto scendere lacrime nascoste e ridere di gusto. Splendida!

02/09/22, ore 11:43

Mannaggia, ma quanto mi hai fatto piangere con questi capitolo?? Brava brava brava ❤️

14/01/21, ore 13:00

Non mi sono mai reputata una persona particolarmente romantica, e di norma preferisco della sana action a momenti di complicità, ma la delicatezza di questa storia è stata una scoperta anche per me stessa. I momenti di sconforto, di felicità, di eccitazione e ilarità sono così ben amalgamati e distribuiti che a tratti mi è parso di provare le stesse sensazioni dei protagonisti. Non mi vergogno ad ammettere di aver versato diverse lacrime, e di essere artivata al punto di perdere il sonno per voler raggiungere con sempre più ingordigia il finale di questo meraviglioso racconto! Questa storia rimarrà per sempre nella mia top5!!

Florence, grazie!!

01/05/20, ore 01:56

E sono arrivata alla fine, anche se in cuor mio speravo non finisse mai... Non ho commentato gli altri capitoli perchè non sono riuscita a staccarmi dalla lettura nemmeno per mangiare. Ho letto tutto d'un fiato tutti i capitoli senza riuscire in nessun modo a fermarmi per dirti quanto io abbia amato questa storia. Non so spiegarlo a parole ma sono riuscita ad immaginare ogni nota di ogni capitolo. Ogni colore di sfondo della vita di Marinette e Adrian è uscito così spontaneo da immaginare. il grigio della fase di depressione di Marinette, il rosa della vita dei due da piccoli e in fine il bianco, la luce ritrovata insieme a loro e alla loro unione. Ho sofferto, sorriso e pianto per la gioia e la commozione ad ogni parola di questa ff. Dire che la tua mente è geniale è un eufemismo. Sono davvero grata per aver potuto leggere questa storia che è sicuramente meglio del finale della terza stagione che mi ha lasciato un terribile sapore amaro in bocca. Io sono una fan del team MariChat e per questo ho molto apprezzato i capitoli in cui i due imparavano a conoscersi sotto altri aspetti. Hai perfettamente descritto ciò che il mio cuore sognava e per questo volevo ringraziarti, prima di tutto, e farti i complimenti per la tua bravura, spero di leggere altre tue storie su questa coppia e spero mi perdonerai per la recensione così lunga. A presto, spero : )

28/02/20, ore 00:29

Complimenti hai scritto una storia davvero molto avvincente e piena di sorprese un vero e proprio capolavoro sei stata eccezionale ancora tanti complimenti e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟🌠⭐

01/12/19, ore 00:19

Ho letto di un fiato tutta la storia: l'ho trovata molto bella. Interessante alcune considerazioni e ipotesi,sapendo da quando l'hai fatta partire e da quante puntate avevi visto.Ho notato molti stacchi di scrittura. E anche molta differenzazione sui personaggi ma come hai detto tu sono personaggi inventati quindi buono. Ammetto che sono stracuriosa quindi quelle domande in sospeso che non hai raccontato vorrei conoscerle (che è successo quella sera da ragazzina a Marinette, il regalo per Adrien, chi ha preso il bouquet, per è Natalie cmq, cosa è veramente successo a Emilie, etc) però la tua storia può anche vivere senza avere risposte

09/09/19, ore 20:04

Buonasera cara Florence,
non so se ti ricordi di me, ho recensito la tua storia quando era ancora agli albori, poi sono sparita :P
In effetti sono sparita da EFP, e anche se è passato tanto tempo da quando hai concluso la storia ad uno scrittore fa sempre piacere ricevere recensioni, spero che tu mi risponda.
Mi ero fermata al sesto capitolo, ma ho dovuto rileggere dal primo, sciocca io che pensavo di poter leggere tutto in un giorno... Ce ne ho messi quattro! Ma la tua storia mi ha trascinata giorno dopo giorno e anche notte dopo notte, son rimasta sveglia fino alle 4, ogni notte fin quando non ho finito la storia. Ti devo essere sincera: i capitoli risalenti a sei anni prima scorrono più lentamente e si adeguano molto alla serie, hanno gli stessi toni, almeno i primi, più ci avviciniamo all'evento cruciale e più cambia lo stile. Très bien. Devo dirti però che ho adorato i capitoli del "presente", quelli dei sei anni dopo. Soprattutto quello delle lettere, e soprattutto il dualismo di Marinette/Ladybug, una parte di lei che pensa alle lettere, una parte che pensa alla battaglia. Un'altra cosa che ho adorato è stata la storia di Tikki e Plagg, perché è così che li immagino anche io. Magnifique. Forse gli ultimi capitoli si allontanano un po' dalla ff ma sono, a mio avviso, necessari. Sei stata bravissima nel portare i tuoi lettori mano nella mano verso la fine. Non credo che rileggerò questa storia, mooolto intensa, magari lo farò nei giorni di pioggia, quando gli impegni universitari me lo permetteranno.
Sei stata splendida. Ritorna a scrivere!

Nel frattempo ogni volta che guarderò la serie ripenserò alla tua storia, alla tua Marinette e al tuo Adrien. <3
A presto petite
Diotima_

14/04/19, ore 16:57

ciao, ho scoperto solo ora questa storia ^^
una long dolcissima ... con solo 32 capitoli sei riuscita a trasmette tanto amore e tenerezza di un mondo incantato che ormai non c'è più ....
complimenti
Sprero di leggere ancora qualcosa di tuo in questo fandom.
A presto
Devil ^^

08/04/19, ore 12:32

adoro questa storia.
é pensata molto bene e tu sei fantastica nello scrivere<3

29/01/19, ore 10:28

Ciao. Siamo arrivati alla fine di questa storia. Che è quello che è: Una storia. Tante giustificazioni non servivano, secondo me. Sei tu la scrittrice, sei tu che scegli come far crescere i tuoi personaggi, come farli evolvere, come farli redimere. A me la tua storia è piaciuta. Se non avessi condiviso le tue scelte "sulla perfezione, sulla felicità" dei personaggi, avrei smesso di leggere. E invece l'ho seguita con curiosità, con apprensione a tratti. Sono stata contenta che mi abbia accompagnato in alcuni viaggi in treno al posto del solito libro.
Quindi tutto bene!!! A rincontrarci presto in qualche altra lettura.

28/01/19, ore 16:36

È ormai siamo giunti alla fine, una fine bellissima che mi ha appassionato, fatto sorridere e riflettere nelle mie lunghe giornate universitarie. Credo sia doveroso ringraziarti. Un bacio e, se ci sarà, alla prossima.

Ciao! È la prima volta che recensisco una storia, nonostante legga fanfiction su efp da un paio di anni, e lo faccio perché la tua storia è veramente ben scritta, curata nella forma e nell'approfondimento dei personaggi, che risultano molto realistici nel loro percorso di maturazione. La tua storia mi ha appassionato e colpito, perdonami se non ho commentato ogni capitolo, ma ho trovato ogni volta una parte di storia avvincente, ben strutturata e fluida, coerente tra i vari salti temporali. Ho avuto un nodo al cuore leggendo le lettere mai spedite di Adrien, le ho trovate la parte più bella e struggente della storia, a mio avviso ti sei superata! Sono vere e dolenti e credo tu ci abbia lasciato un pezzetto del tuo cuore.. Ho approvato appieno anche le tue note a fine di questo capitolo, non ci sono rose senza spine. Mi spiace sapere che a breve la tua bella fic sarà conclusa, spero che potremo leggere altre tue storie in questo o in altri forum, mi sembra che tu abbia molto da dire, vista la tua ottima capacità di guardare dentro i personaggi e far fare loro percorsi coerenti e credibili. Grazie per aver condiviso questa storia con noi lettori e ti assicuro che mi meraviglio che tu non abbia ricevuto valanghe di commenti... Buon proseguimento E ancora complimenti! Eleonora

Mentre leggevo pensavo a quanto sarebbe stato interessante inserirci luka e poi me lo vedo comparire ahahah! Genio 😘. Questa è una delle mie storie preferite su efp che fa riflettere veramente a fondo nel messaggio della storia. Sono troppo curiosa di leggere le idee per l’ultimo capitolo

26/01/19, ore 00:01

Sono troppo Contenta, che Hai aggiornato era da un sacco di tempo credo di essermi tutte le fanfiction possibile, ma la tua è troppo bella.. io sono innamorata dei tuoi personaggi e spero che ne scriverai altre e ancora di più che scriverai un altro capitolo..

25/01/19, ore 14:47

Wow....
Questo capitolo è meraviglioso. Davvero.
Sono contenta che tu abbia voluto fare di testa tua e scrivere ancora questi capitoli.
Questa tua storia è stata, sin dall'inizio, ricca di particolari, e si merita una fine con i particolari.
Ho adorato vedere Adrien e Marinette interagire, ora che sono più sereni, con le altre persone, i genitori (prima in singolo e poi in coppia), gli amici e tutto... ho sentito la mancanza di Nino però... come ho trovato appropriate le scene con Alya e Marinette (adoro la loro amicizia), mi aspettavo anche un raffronto con Nino e Adrien... spero che ci sarà nel prossimo capitolo xD
Sebbene questo capitolo mi sia sembrato in alcuni punti un po' frettoloso (ma è una cosa che posso capire, in confronto al resto non erano così tanto importanti), credo sia uno dei miei preferiti.
La serenità, la felicità, di Marinette e Adrien è contagiosa.
E l'ultimo pezzo con la cena a Villa Agreste è stato commuovente.
La trasformazione di Gabriel e Nathalie è visibile, e mi piacciono questi nuovi lati del loro carattere.
Sono però molto curiosa di sapere cosa ha chiesto Marinette a Gabriel... spero che ci verrà chiarito nel prossimo capitolo.
Credo che tu non potessi scegliere un titolo più adatto di questo. "tutto scorre"... sì, è vero.
Come sempre ti faccio i miei complimenti per lo stile e per la caratterizzazione dei personaggi... è un assoluto piacere leggere un tuo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo...
endy_lily95

p.s. purtroppo, a quante ne so, Game of Thrones (*-*) non è proprio disponibile su Netflix... magari lo fosse! Sarebbe molto più facile e bello guardarci.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]