Adolescenza
di fatacristallina

06/07/18, ore 12:59

Avevo visto bene, allora, nella precedente recensione!
Oscar finge bambinaggine, ma, in realtà, ci prova!
'Sta volta, non poteva accampare scuse ed è andata subito al sodo, ma, poesia delle poesie, subito dopo, ha rimesso anche l'anima! :-D
Oscar continua, comunque, anche in questo caso, a simulare atteggiamenti fanciulleschi, come se il primo bacio fosse parte delle loro avventure di monelli: "Noi abbiamo fatto sempre tutto insieme".
Anche la scelta del regalo ("La nuova Eloisa" non è certo un libro "tutta vita e allegria" da regalare a un quindicenne) denota un'allusione alla loro condizione sociale e a ciò che, forse, Oscar vorrebbe instaurare con lui.
La nonna, questa volta, ha esagerato con i rimproveri. Data la delicatezza della situazione, avrebbe potuto fare l'appunto a parte al nipote, ma senza psicodrammi.
E' davvero ingegnoso il passaggio segreto che evoca alla mente castelli antichi, con trabocchetti e, magari, anche infestati.
Mi sa che Madame de Jarjayes non se ne è accorta. :-D

01/07/18, ore 12:10

Sono finalmente riuscito a leggere la tua storia. Hai scritto molto bene e mi è davvero piaciuto. Ho simpatizzato con André in ogni capitolo e tu hai il comportamento di Oscar in linea con la sua età. Il sogno di André è molto terrificante, ma rivela molto del suo futuro. Posso immaginare che André fosse dal futuro. La rosa bianca che aveva calpestato e con il sangue significava Oscar e che non ricambiava i suoi sentimenti a causa del conte von Heels. Per entrambi sarebbe una lunga agonia e un dolore insopportabile dopo l'amore non corrisposto. Perché André aveva riso nel sogno, non lo so. Grazie mille per questa bellissima storia della gioventù di Oscar e André. Abbraccio e bacio. ❤

27/06/18, ore 15:03

André è davvero suscettibile: basta che gli si dica che puzza e lui si offende all'istante. :-D
In ogni capitolo della storia, succede un guaio a un servitore: il barattolo di marmellata in testa, l'accusa di leggere libri proibiti e, ora, i pidocchi! E dire che Jerome, dovendo custodire la carrozza, si è addentrato meno degli altri in mezzo alla folla!
Più leggo questa storia e più mi sorge il sospetto che Oscar sia una finta ingenua. Si trova sempre in queste situazioni ambigue con André, un po' troppo spesso per continuare a credere a una coincidenza. :-D

26/06/18, ore 13:12

Oh, che dolcezza, il primo bacio. Anche se è successo attraverso l'azione del vino, spero che Oscar voglia baciare di nuovo André. Ciao a presto. :-*

23/06/18, ore 10:32

Povero André. Oscar lo coinvolge nei suoi giochi e lui ottiene la punizione. Ma ho trovato il capitolo dolce, come il miele. Hai scritto molto bene. Ciao a presto.

21/06/18, ore 19:21

Basta che non me li fai morire, io continuo a seguirti.

21/06/18, ore 15:50

Ciao Fata Cristallina 😭😭. Che tristezza, dopo aver visto Oscar e André così uniti e affiatati adesso sono rientrati nei ranghi e diventati più simili agli originali. Secondo me però dopo le scoperte e le gioie che hanno provato nella loro intimità, non potranno mai tornare al punto di partenza, non ci potrà mai essere quel gelo fra di loro..... questa storia meriterebbe un sequel e un what if Io sono sicura che Fersen qui non potrebbe rapire il cuore di Oscar, il suo ormai appartiene segretamente ad Andre '. Grazie infinite per queste emozioni 💗a presto. Chiara

21/06/18, ore 15:24

Ciao Fatacristallina,
ho seguito tutta la storia fino alla fine. L'ho trovatra molto bella. Volevo quindi farti i miei complimenti.
E' stato bello immaginare i nostri personaggi preferiti a questa età, alle loro prime esperienze, che tu hai raccontato in modo delicato, appassionante e a volte divertente.
Grazie.
Eledhwen71

21/06/18, ore 14:20

😭😭😭😭😭😭😭.....che dolore! Ho il cuore spezzato. Dopo aver sognato insieme a loro (più che altro insieme ad André), ora mi ritrovo, alla fine di questa storia, all'inizio della loro, quella che conosciamo! Ah, che bel miraggio ho intravisto. ....peccato sia finito. Ma tanto, dove scappi Oscar. ....ti stai solo allungando la strada per tornare sempre a casa: nelle braccia di André.
Grazie a te, carissima Fatacristallina, per questa parentesi di tenerezza, di amore acerbo, di palpitazione, di sogni infranti.....
Un bacio e a presto!

21/06/18, ore 01:27

Ciao fatina che sorpresa! Soltanto stasera ho sbirciato il tuo racconto, e con rammarico ho finito di leggere la tua bellissima storia.
Spero che continuerai a scrivere, e ci continui a regalarci un po' di allegria.
Sai? E' meno faticoso leggere che scrivere!! :-)
Sei stata davvero BRAVISSIMA!
La tua ammiratrice Terryoscar.

21/06/18, ore 01:17

Che teneri i pensieri di Oscar e Andrè; entrambi sentono di non poter fare a meno l'uno per l'altro, ma c'è sempre qualcosa che impedisce loro di ritrovarsi!

Fata sei davvero brava a tirare fuori l'emozioni!!!

20/06/18, ore 23:54

Tesoro mio. Leggere la parola epilogo é un duro colpo. Questa storia per me ha un significato molto importante. La nascita della nostra bellissima amicizia. Non avrei mai pensato di poter legare così tanto con una persona al di là di uno schermo, ma con te è successo. È abbiamo avuto anche l'occasione di vederci di persona. Porterò Adolescenza sempre nel mio cuore, e posso solo dirti che hai saputo creare una meravigliosa storia, scrivi con una maestria e una passione che ti nascono dal cuore. Prima di cominciare a scriverla, mi chiedesti di farti da guida. Ora posso assicurare che non ne hai avuto bisogno. Hai fatto tutto da sola e hai creato una meravigliosa storia che tante persone qui come me porteranno nel cuore. Hai raccontato il tuo punto di vista su come potesse essere stata l'adolescenza dei nostri Oscar e Andrè e hai creato un sogno. Sono più che onorata che le nostre storie siano legate da quel sottile filo invisibile. E per me è un grande onore considerare Adolescenza il prequel delle mia Il destino può mutare...ma l'amore? Grazie amica mia. Grazie di tutto. Continua a scrivere. Vivi i tuoi sogni. Non mollare mai e non permettere mai a nessuno di tapparti le ali. Ti voglio bene amica mia. Sono onorata di essere tua amica. Con affetto. Tua Sara

20/06/18, ore 23:46

Oh....mi manca già la tua bellissima storia....sei stata bravissima!
Una lettura piacvole e divertente. Mai sopra le righe.
Eccezionale!
Grazie per avere condiviso questo tuo dono.

20/06/18, ore 23:00

Fatina, hai scritto una bella storia, peccato sia finita, però se hai ancora voglia scrivi, sei brava.

20/06/18, ore 22:33

Oscar sempre più tardi, sarei morta al posto di André ahahahaha..