Adolescenza
di fatacristallina

20/06/18, ore 22:15

Oscar muore dalla gelosia, ahahahaha mi piacciono i pensieri di André peccato che si fa pensieri senza poterla nemmeno baciare...
Ma almeno un bacino piccino piccino daiiiii😂

20/06/18, ore 22:15

Hai ragione, la cosa più bella dello scrivere è condividere sogni ed emozioni, anche se sono amari come i pensieri di André qui. Grazie per questa bellissima storia.

20/06/18, ore 21:58

Bella la dedica alla tua amica ed è inutile che ti dica che scrivi benissimo perchè sei una certezza...

20/06/18, ore 21:49

Maledetto b.... Di un generale lo odio, povera Oscar...
Per il resto mi è piaciuto molto ahahahaha simpatico che rubano la marmellata..
Ma Oscar è proprio tentatrice e André fino alla fine non resisterà mi sa..😂😂😂

20/06/18, ore 21:42

Siamo giunti alla fine. Non ti posso nascondere che mi dispiace e ,un pochino,mi hai lasciato una sensazione di tristezza. Dovuta al finale,dove si comprende il loro tragico destino. Ps grazie a te per avermi deliziato con questa storia. 😘. Spero di leggere presto altre tue storie. Sei molto brava.
(Recensione modificata il 20/06/2018 - 09:52 pm)

20/06/18, ore 21:26

Ho letto"completa" e mi si è spezzato un po' il cuore, ma poi ricollegando il cervello e mandando indietro le lacrime ho visto con chiarezza il trait d'union che lega la tua storia veramente bella, e non esagero, alla storia altrettanto bella e piena di sorprese di Sara, avete fatto forse inconsciamente all'inizio, un fantastico lavoro a quattro mani, quindi la naturale continuazione di"adolescenza" la troviamo nel destino beffardo e originale di André divenuto Duca, ma sempre col figuro del sogno in agguato ( il vecchio duca porco). Brava, adesso ti aspetto con una nuova storia altrettanto avvincente a presto 💓

20/06/18, ore 13:34

Ciao. Trovo che l'idea sia interessante. All'età di 14 e 15 anni, Oscar e André sono all'età in cui è molto difficile metterli insieme. Ma sono curioso di come lo gestisci e continuerò a leggere. Ciao a presto. :-*

18/06/18, ore 14:29

Mamma mia, Monsieur Taupe ha una seconda vita: di giorno, integerrimo precettore, di notte, accanito lettore di pornografia!
Secondo me, André fa finta di schermirsi, perché, ogni volta, sottostà mentre potrebbe dire no e basta.
I due si cimentano con la marmellata, a dimostrazione che gli sceneggiatori di "Nove settimane e mezzo" non hanno inventato un bel niente e, intanto, un'altra servetta ci va di mezzo.

17/06/18, ore 20:04

Oscar cosa hai fatto ad Andrè?? ?
Povero... che tortura!
Come proseguirà la storia?

17/06/18, ore 16:09

Fra fragole, marmellate, pericolo di affogamenti e "quella sua maglietta fina" di Oscar, André rischia di diventare un erotomane. :-D
Ci si sono messe pure le servette di palazzo a completare l'opera.
Oscar si è accorta delle attenzioni delle servette e ha iniziato a fare la gelosa. Bisogna soltanto capire se la gelosia di Oscar è da adolescente che inizia a provare interesse per André o se si tratta di una gelosia di tipo ancora infantile che la porta a non tollerare che qualcun altro le porti via il migliore amico.
La nonna, in questa storia, continua a rimproverare André, ma è più esplicita. Non si limita a ingiungergli di chiamare Oscar "Madamigella" e di mantenere le distanze, ricordandogli che è soltanto un servo, ma gli dice proprio che non le piace come la guarda.
André, dal canto suo, oltre che disobbediente, è anche canzonatorio con la nonna.

14/06/18, ore 23:22

Bellissima storia d’amore e d amicizia peccato che stia per finire 😩con queste storie ho conosciuto persone stupende 😍la storia in se....beh che dire Magnifica😘😘😘

14/06/18, ore 14:22

Troppo giovani, questi due adolescenti, per poterli immaginare sicuri sulla strada dell’amore. Non so come finirà, ma intanto hai fatto sognare anche me.
Spero che André non soffrirà troppo, povera stella, come la metti e metti, non c’è storia che non gli dia una versione diversa del suo dolore.
Chissà se Oscar accetterà la “proposta”. La chiama imposizione, quindi forse il suo destino è già scritto…

(Recensione modificata il 03/10/2018 - 12:42 pm)

14/06/18, ore 10:15

Molto bella e particolare,la tua storia. Mi dispiace saperne,quasi,la fine. Ma l’adolescenza non è eterna...magari potresti continuare con la maturità 😁. Per quanto mi riguarda,hai saputo descrivere bene le paure,le curiosità,l’ingenuita di questa bella età. 😘

14/06/18, ore 00:09

Ciao, mi piaceva molto anche questo capitolo, originale e profondo.
Le storie ooc come queste sono degne di apprezzamento. Buona notte

13/06/18, ore 23:53

Ho seguito in sordina le puntate di 'Adolescenza', non è il mio genere preferito ma tu sei molto brava, in particolare questo episodio che prelude una nuova vita per Oscar e André è molto intenso e significativo.
Peccato che la finisci, mi sarebbe piaciuto sapere se loro due erano destinati a separarsi come nell'originale oppure ci sarebbe stata una storia clandestina!?
Ok ad ogni modo, complimenti.
P. S. Spero che la prossima volta lo "facciano" poiché tornare ad essere amici è pressoché impossibile per entrambi, indipendentemente dal l'inevitabile separazione
(Recensione modificata il 14/06/2018 - 12:19 am)