Adolescenza
di fatacristallina

10/05/18, ore 11:33

Con l'ingenuità tipica dei ragazzini, che vogliono fare scoperte "scabrose", André e Oscar si sono avventurati su un terreno minato.. soprattutto il povero André!

10/05/18, ore 09:18

ciao!
quante risate mi sono fatta!
L'ho letto mentre facevo colazione: ancora un po' e mi sbrodolo il te dal ridere!!!!
complimenti!!!!!
Aspetto il prossimo capitolo!!!
Bravissima!!!!

10/05/18, ore 08:47

Mi ha fatto ridere il capitolo che peste oscar, vediamo se quando diventerà più grande riderà ancora.... Piero Andre sempre corcato di botte

10/05/18, ore 07:52

Ciao! Io non credo che la Oscar che conosciamo sarebbe arrivata a tanto, la sua aristocratica compostezza le avrebbe impedito, secondo me, di leggere quel libro con André e, soprattutto, di sperimentare.
Tuttavia, anche questa interpretazione di Oscar non mi dispiace affatto: in fondo, lei appare molto ingenua, non c'è malizia nei suoi gesti... Appena ha avvertito qualcosa di strano, per stemperare la tensione, ha chiesto ad André di cavalcare! Povero André, lui sì che si trova in una posizione davvero scomoda 😂
È una storia allegra, carina, divertente, che ci presenta Oscar e André negli ultimi giorni di spensieratezza, prima che la vita, con i suoi drammi, si riversasse su questi due adolescenti.
Brava!

10/05/18, ore 04:45

Veramente divertente, Oscar ne pensa sempre una più del diavolo, usa André come cavia, ma quando tocca a lei la stessa medicina... beh qualcosa cambia e la mano stringe il lenzuolo, non è solo solletico, qualcosa si risveglia. Mi hai fatto ridere di cuore, sono sensuali, teneri, ammicanti. Scrivi benissimo brava non vedo l'ora di scoprire la prossima marachella a presto 💓

09/05/18, ore 22:20

Il titolo doveva essere "ormoni impazziti" : Oscar, Andrè e le domestiche..Poi alla frase "Mi sembra di stare nell'allevamento di Pascal " sono morta dal ridere !!ciao

09/05/18, ore 09:50

Bello!!!
Certo che scrivi proprio bene! e che fantasia!!!
Questi piccoli sono tremendi! Oscar poi....davvero dispettosa!!!!
Un racconto allegro e delizioso!

09/05/18, ore 01:46

Ma come sono carini, lei continua a provocarlo ma con più consapevolezza adesso, si è fatta cullare dalle sue braccia nell'acqua ed è gelosa, molto gelosa. Poi l'ultima frase è ricca di promesse. Ben scritto, ben articolato, brava. "Staremo sempre insieme" bellissimo a presto 💓

08/05/18, ore 23:38

L'estate è bellissima, ma quel momento per André deve essere stato una vera tortura.

08/05/18, ore 23:30

Ma quanto è bello questo capitolo 😍😍😍 la scena del fiume é sensuale e dolce al tempo stesso. Povero Andrè ha gli ormoni in subbuglio ormai. Poi Oscar gelosa è il top 👍🏻👍🏻 Si è arrabbiata a dovere. Brava Oscar comincia ora ad essere gelosa del tuo Andrè che qualcuna potrebbe provarci 😅😅 Bravissima tesoro 👍🏻👍🏻 sempre più entusiasmante 😘😘

07/05/18, ore 14:44

Ho letto i primi capitoli, scritti bene e divertenti (in parte) anche quando parla di cose poco simpatiche. Volevo sapere se questa storia segue l'originale ossia se a 14 anni lei diverrà capitano delle guardie o no. Qui lei ne ha 13,lui 14. Come storia ooc comunque puoi cambiarla come preferisci. Buon pomeriggio

07/05/18, ore 12:28

Mamma mia .... che generale!
Povera Oscar, presa a schiaffi e calci, e addirittura le sono venute le piaghe per via delle fasce.
E il povero Andrè come soffre nel vedere tutto ciò.
Meno male che l'ultima parte del capitolo è più leggero.
Brava!

07/05/18, ore 12:15

Certo che Oscar diventerà un soldato di ghiaccio con un'educazione così... ma per ora è ancora spensierata e involontariamente maliziosa, povero André, proprio un bello spaccato di vita che mancava, sempre molto brava a presto 💓

07/05/18, ore 12:02

Ma che schifo, tutti sporchi di marmellata!! No, scherzi a parte, il generale a volte si comporta da vero str..upido con sua figlia, ed è pieno di pregiudizi ancestrali sui soldati; però è anche vero che quella disciplina così rigida ha salvato Oscar dal destino assai più duro che attendeva le altrre donne del tempo: paradosso!!

07/05/18, ore 11:09

Ahahah! Questa Oscar era davvero una peste! Almeno per qualche anno, ha assaporato la spensieratezza dei suoi anni.
Forse, il tuo generale è troppo dispotico, credo che il generale non fosse così cattivo...durante l'adolescenza ha imposto alla figlia le sue scelte, con mezzi educativi a dir poco violenti, ma credo che non l'avrebbe mai picchiata per questo motivo così futile.
In ogni caso, questo racconto è davvero carino e si inserisce in quegli spazi vuoti lasciati dall'anime! Il fatto che Oscar abbia diviso tutta la sua vita con André mi fa comprendere la sua scelta di cercare la morte, dopo la morte di André. Quando lui è morto, credo che lei si sia sentita morire a sua volta, André era una parte di Oscar.