Adolescenza
di fatacristallina

08/06/18, ore 21:02

Finalmente è arrivato un altro capitolo!
Che dire? Bruttissima esperienza quella di Oscar, il cognato depravato per fortuna non è riuscito nel suo intento.
Meno male che il suo angelo custode è sempre lì a proteggerla.
Bel capitolo come sempre, brava!!!

08/06/18, ore 19:49

Basta ho deciso, questo giovane André è il mio eroe! Lui la sente anche senza che emetta un suono, sente la sua anima, molto brava come sempre a presto 💓

08/06/18, ore 16:57

Incredibile: Oscar che ha bisogno di aiuto come una dama indifesa!! Meno male che André ha sentito il suo grido di dolore.

08/06/18, ore 16:51

Ma è bellissimo!!!
Andrè è di una tenerrezza immensa! La protegge, a qualsiasi costo.
E il Generale ha capito benissimo che qualcosa è successo....
Povera Oscar! Che esperienza!!!
A presto!!!

08/06/18, ore 15:11

E bravo andre meno male che è riuscito a salvare oscar da quel viscido verme, con tutto il rispetto dei vermi che son piu utili... bello anche questo capitolo, brava

08/06/18, ore 15:01

Maledetto di un vecchio duca 🐷🐷😡😡 Cosa volevi fare alla nostra Oscar, eh? Meno male che Andrè quando si tratta del suo amore ha un sesto senso e l'ha ben difesa. È questa volta va ringraziato anche il generale... Non oso pensare cosa sarebbe potuto succedere se André non fosse arrivato in tempo. Meno male. Mi hai fatto fare un infarto 😥😥😥 Oscar tesoro, così dolce che piange tra le braccia del suo Andrè 😭😭😭 ho pianto con loro 😭😭😭 Bravissima capitolo splendido 😍😍😍😍 Baciotti 😘😘

03/06/18, ore 16:45

Mi è piaciuta la descrizione dell'escursione nel bosco, con la sensualità inconsapevole di lei e i turbamenti di lui. Lei vince sempre e lui ne è soggiogato anche perché, rispetto a lei, ha lo svantaggio di doversi autodisciplinare.

Questa storia, anche per ciò che riguarda il primo capitolo, potrebbe essere un racconto originale. Basterebbe cambiare i nomi e si adatterebbe a qualunque ragazzino alle prese con i primi turbamenti.

P.S. La nonna ha omesso di citare un altro pericolo: la classica pigna che cade in testa. :-D

02/06/18, ore 17:53

Credo che finirò per ripetermi, ma non so come esprimere il mio consenso e il piacere che provo nel leggere la tua storia. Questo capitolo è straordinario, dolce e divertente, romantico e spiritoso, con un pizzico di malizia. 😘😘😘

02/06/18, ore 17:24

Dolcissimo quando episodio, la piccola Oscar gelosa e André sempre più innamorato. Bellissimo

02/06/18, ore 07:50

Bellissimo capitolo!
tanto leggero da non accorgermi che fosse finito.
Ancora una volta hai narrato un uno squarcio di vita quotidiana.
Bravissima!!!

01/06/18, ore 21:09

Non sbagli un capitolo, una frase, un'immagine, perché ce li fai proprio vedere così dolci e innamorati. Ma la nonna vede lontano sul futuro del suo meraviglioso nipote, andando avanti così rischia di essere infelice, data la differenza di rango, e noi sappiamo quanto soffrira', ma forse... Non in questo tuo bellissimo universo alternativo. Brava veramente come sempre a presto 💓

01/06/18, ore 17:34

Che tenerezza mi fanno quei due, ma la nonna che due palle che pensa sempre male. Vediamo che succede nei prossimi capitoli

01/06/18, ore 16:15

Mah....questo caitolo è bellissimo!! Tenero, dolce, scorre via....lento....sembra di avere del miele su un cucchiaio da assaggiare...una goloseria!!!
Complimenti!!
La nonna poi....poverina....lei ci prova a far ragionare i suoi bambini, ma è difficile!!!
A presto!!

01/06/18, ore 16:09

Nanny prevede il futuro? Ormai il loro legame comincia ad essere troppo evidente.

01/06/18, ore 15:49

Oddio, che tenero il piccolo André, angariato da Oscar che tenta di fargli fare ruoli femminili durante i giochi. Piccolo, dolce André.
Il pezzo iniziale, il cuore di una nonna in apprensione, è di una tenerezza commovente. Ma la rudezza che si impone con André è troppo comica. Screanzato, scostumato. Strano che oggi non si sia beccato qualche mestolata…;-))
Stavo per dirlo io, la tua Nanny mi ha preceduto. La premura di André, che si preoccupa di organizzare un menù che non si imponga ai gusti di Oscar. Una meraviglia di sensibilità, di amore, di dolcezza.
I momenti fra Oscar e André sono tornati dolci. La passione delle loro prime scoperte al momento sopisce. Vogliono godersi la loro età. E’ giusto. Sono di una dolcezza incantevole.
Grazie per questo nuovo capitolo. Attendo con ansia il prossimo!
Ilaria
(Recensione modificata il 01/06/2018 - 03:51 pm)