The Halloween Cluster
di blackwhite_swan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
20/06/19, ore 06:35

Prima di tutto scusami per la mia sparizione, purtroppo l'università mi ha ingurgiato malamente ed io sono ancora qui che impazzisco perchè i primi esami si stanno avvicinando a gradi passi ed io sono più o meno in quella fase di misto terrore ed incredulità.
Comunque sia soprassediamo e concentriamoci sul capitolo. Come al solito l'ho trovato bellissimo, insomma quando si tratta di ammmmore io mi sciolgo come un cubetto di ghiaccio al sole. Sinceramente non vedo l'ora di vederli finalmente diventare canon, insomma si tratta di Mike e Chirs mica dei primi due che passano.
Sebastian ha tutta la mia compresione e solidarietà, anche se devo ammettere che mi ha molto divertita il suo tentativo di lavoare nonostante i suoi compagni molesti.
Silias devo ammettere che mi stai facendo ricredere su di lui e così non va bene, insomma e se poi mi affeziono a quello che ritengo il cattivo? Non va bene, affatto. Però questo significa che sei una brava autrice perchè far apprezzare quello che dovrebbe essere il "malvagio" non è da tutti.
Scusami tanto se la mia recensione è parecchio scarna, ma prometto che mi rifarò in futuro:)
A presto

27/01/19, ore 16:32

Ciao Em!
Ero convinta di aver già recensito il capitolo, ma evidentemente qualcosa è andato storto, anche grazie al mio Wi-Fi che ultimante da un po’ i numeri.
Sono ovviamente stata molto felice di leggere il capitolo del mio Sebastian, e grazie per aver tratteggiato ciò che principalmente lo caratterizza, ovvero la sua passione per i film, ma anche la sua indole molto pigra.
Oltre a Bas non posso non parlare, ovviamente, di Mike e Christie, sono molto felice che ce l’abbiano fatta u.u Sono sempre stati molto dolci e sono sicura che lo saranno anche come coppia.
Infine, confesso di trovare molto divertente il vecchio cluster XD Come si fa a non prendere in simpatia quel pazzo gruppetto?
Scusa la recensione scarna, ma devo correre a preparare la valigia!
Signorina Granger

18/01/19, ore 19:34

Oh oh che splendida sorpresa, Em! Non sai quanto sia felice di aver trovato questo aggiornamento! Mi mancavano un sacco i nostri ragazzi!
Ovviamente io sono letteralmente impazzita leggendo di Chris e Mike! La malcelata gelosia, la ritrosia mista a goffaggine nel dichiararsi mi hanno decisamente sciolta! Non vedo l'ora di leggere ancora di loro, sono perfetti insieme e a questo punto diciamolo, grazie Sarah! Senza di te non sarebbero usciti-usciti ahahahahah. Scherzi a parte hai descritto questa evoluzione in modo dolce e divertente, così perfetto che ammetto di aver fatto volentieri una rilettura per gustarmi al meglio il momento! Ah e per essere chiari, ha ragione Chris sulla cioccolata! Non ci siamo, Mike! Altro momento che ho amato tanto, perché come ti ho scritto tempo fa, amo il vecchio cluster, è stato Adil che punzecchia Trevor ed Emilia...amo questi due! Ribadisco e la scena mi ha piegata!
Silas invece, caro Silas, non riesco proprio ad odiarlo! Mi è piaciuto il frangente che lo vede dilaniato dai dubbi ma chissà perché ho la sensazione che la sua determinazione mescolata con la vendetta avranno la meglio! Tu però sii buona e permetti ai membri di entrambi i cluster di uscirne incolumi...ti prego, c'ho l'ansia!
Venendo ai nostri ragazzi, è stato un vero piacere conoscere Sebastian e devo dire che è decisamente il mio spirito guida! Pigro, disordinato e amante compulsivo del cinema! Il suo rapporto con i fratelli è veramente bello e la complicità col fratello minore è veramente splendida. Menzione a parte, come sempre, per la splendida ritrosia di Ake (ormai affetto) e per le reazioni di JB (Margaret, come pretendi di aiutarlo visto che tu sei anche tanto distratta?). Amo le loro gag e nutro un affetto profondo per l'adorabile misantropo svedese. Altra cosa, molto carine le interazioni tra le varie coppie e non...non mi pronuncio e sto (per finta XD) calma solo perché attendo un mucchio di sviluppi! Felicissima per questo aggiornamento, ti rinnovo i complimenti! E a presto, anche con DT,
Anne

18/01/19, ore 18:24

Ci sono ci sono ci sonoooo! Ciao Em, tutto bene? Sono in arretrato con tipo tutto, oggi sto alla sesta recensione e ho gli occhi che si incrociano, quindi ti chiedo subito scusa in anticipo perché arriverò a leggere e commentare DT solo domani, ma giuro che arriverò.
Deliziosi i nostri pattinatori disperati. Le cadute di JB con Margaret al seguito non possono che farmi sghignazzare, così come quel mio adorabile ed inguaribile musone che sembra proprio debba cedere alla dura realtà: Åke, tesoro, tu vuoi bene a queste persone. È così, devi accettarlo e non c’è nulla di sbagliato e sporco in questo. No, la terapia non serve, ti basta accettare il fatto di essere felice di non stare continuamente per i fatti tuoi in compagnia degli orsi, capito?
Ok, io amo Sebastian. Adoro la sua famiglia, la sua passione per il cinema ed il fatto che la condivida con fratello e sorella; posso unirmi a loro? Mi faccio piccola piccola sul divano e mangio tutti i film che vogliono, dal Grande Dittatore (strepitoso) al mago di Oz (strepitoso anche quello, anche se io su tutti preferisco “Ritorno ad Oz” visto che Jack testa di zucca è stato uno dei miei primi amori da bambina. Ora che ci penso Freud avrebbe molto da ridire in merito, visto che sto parlando di uno spaventapasseri con effettivamente una zucca, al posto della testa ma vabbè, sono dettagli).
Dicevamo?
Ecco, Sebastian mi piace moltissimo e mi fa ridere il fatto che riesca a giustificare una cucina invasa da persone senza alcun problema.
Ma ora vogliamo parlare di Chris e Mike?! Em, sto sputando cuori ed arcobaleni dagli occhi, ho molta paura di questa reazione fisica: mandami Andriy, presto!
Non potrei essere più felice di così, perché loro sono stati adorabili! Impacciati, si , ma assolutamente adorabili e che se ne vada al diavolo quella tipetta di cui ho rimosso persino il nome, tanto era insignificante. Mike non ha occhi che per la nostra serpeverde del cuore!
E lei ricambia!
Penso mi sia salita la glicemia alle stelle dopo questa scena, te lo dico.
Silas best oc di sempre. Punto. So morta con la sua apparizione; me lo immagino con i capelli dritti e le occhiaie a non capirci nulla.
Concludo dicendoti che adoro il vecchio cluster ed il fatto che continuino ad apparire non può che farmi piacere, sono fantastici!
Al solito bravissima, davvero. A domani!

Bri
(Recensione modificata il 18/01/2019 - 07:09 pm)

17/01/19, ore 16:18

Ciao Em :)
Strano ma vero sono riuscita a recensire in tempi accettabili xD
A ogni modo ho molto apprezzato il capitolo e in particolare il risvolto amoroso dato dalla concretizzazione della prima coppia della storia.
Adoravo loro due fin dal principio e non vedevo l’ora di vederli diventare canon (tra l’altro la loro dichiarazione é stata davvero impacciatamente adorabile) per cui quando ho letto del loro bacio ero in modalità esultazione da ultras!
Spero di sentirti presto anche con Dragon Trainer ... nel frattempo ti auguro un buon proseguimento di giornata.

17/01/19, ore 15:24

Oh, che bello ritrovare i nostri adorati membri del cluster, oltre a Mike e Chris, s'intende... ciao, Ems!! Sono proprio felice che tu abbia aggiornato questa storia! :)
Prevedo una recensione un po' sconclusionata e me ne scuso in anticipo.
Quando quella Sarah è apparsa mi sono venuti subito i 5 minuti, immaginando che volesse mettere i bastoni tra le ruote ai nostri due adorati, meno male che Mike ha subito messo le cose in chiaro, sotto lo sguardo solo fintamente disinteressato di Chris, che proprio non è capace di dissimulare il suo fastidio per la compagna!
Ormai direi che anche il nostro svedese tutto d'un pezzo l'abbiamo perso, si è rassegnato all'idea di avere a che fare con una banda di maghi urlanti, chi più chi meno, che lo costringono ad introdursi illegalmente in una pista di pattinaggio e a mettere fuori uso le telecamere. Ho amato anche il mio leggiadrissimo Andriy, che scatena l'invidia dell'adorabile Hele, avresti dovuto buttarti mio caro Medimago, farle prendere velocità e stringerti di più a lei per sorreggerla meglio...
Mike e Chris mi hanno fatto venire gli occhi a cuoricino, sappilo! Li ho adorati, con la reciproca goffaggine, con il bisticcio su quale cioccolata sia migliore (io sono indecisa, perché mi piace sia fondente che al latte), certo che gli verrà il diabete dopo questa uscita tra cioccolata, meringa e dolce... stupendo poi vederla tornare a casa ancora saltellante e sorridente. Ho amato il cluster di sua madre che la guardava ridacchiando dal salotto, oltre che le allusioni al passato di due dei membri... ne sapremo di più spero!
Povero Sebastian, cercare di lavorare con altri 8 esseri viventi, che non sono come Andriy o Camila, deve essere faticoso... Hele è un po' come sarei stata io a Pozioni, sbadata al massimo, chissà che occhiatacce mi avrebbe riservato Piton.
Come non adorare i fratelli del mezzo franco-canadese pozionista? La citazione di "Mamma ho perso l'aereo" è una vera chicca, tra l'altro, mi ha riportata dritta all'infanzia!
Silas mi ha fatto un po' di tenerezza in questo capitolo, sembra un po' spaesato, come se stesse portando avanti un piano in cui non crede per davvero, ma solo per seguire le orme del padre, non so che pensare di lui, anche se propendo sempre per un cordiale odio, visto che vuole studiare i nostri 9 come delle cavie.
Nulla, concludo qui questa recensione un filino assurda, e spero di rileggerti presto, ma ti faccio ancora un super in bocca al lupo per la sessione invernale.
Un abbraccio,

16/12/18, ore 12:10

Io in ritardo? Quando mai? Pufffff!
Partiamo come al solito con la stessa tiritera dicendoti che mi spiace davvero tanto per questo immenso ritardo. Posso solo dirti che lo studio mi ha inghiottita e trovo solo il tempo per farmi una doccia ogni tanto (in casa mia mi hanno ribattezzato la "reclusa" visto quanto poco esco di casa). Però mi dispaice davvero di essere sempre in ritardo nel recensire i tuoi capitolo, sono una brutta persona lo so.
Ora passiamo al capitolo che è meglio. Sono felice che questo capitolo sia stato incentrato su Margaret perchè a mio modo di vedere è uno degli Oc meglio caratterizzato. Poi adoro il suo rapporto con JB, sono così tenerelli che mi viene voglia di entrare nella stroia per spingerli a baciarsi. Sì lo so ho detto la stessa cosa per molte coppie di questa storia ma che ci posso fare se sono un'inguaribile romantica?
Vabbè, rimane il fatto che questo incontro tra cluster è stato davveor interessante oltre che divertente e profiquo per i nostri ragazzini. Insomma finalmente hanno le idee più chiare su quello che sta capitando e questo di certo non guasta. Perchè ho come l'impressione che presto Margaret si troverà nei guai? Perchè ho questa bruttissima sensazione? Però al tempo stesso ha i suoi compagni che la possono aiutare (ringrazio JB è un mutaforma, quinidi con lui la fuga è assicurata, e Rafael che contribuisce con la sua abilità con le serrature).
IO AMO EMILIA!!! Non ho ancora capito se sia francese o italiana, ma rimane il fatto che l'adoro dal più profondo del mio cuore. Lei è l'elemento che mancava a questa storia. Una figura sarcastica, magari un po' stronza (ma in fondo molto dolce), ma davvero unica e magnifica! Spero di rivederla di nuovo in azione perchè è qualcosa di eccezzionale. Poi ovviamente mi è già partita la ship con Trevor! Li voglio insiemeeeeee!
Mi è davvero piciuto questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo, che come al solito apsetterò con grande trepidazione.
Non so se sono ancora in tempo per votare per il prossimo capitolo... Posso?
A presto, Furia

14/12/18, ore 21:46

Finalmente sono resuscitata dal baratro in cui ero stata risucchiata in queste settimane ... ti chiedo nuovamente scusa per il ritardo, Em, ma come ti ho accennato sono state settimane di stress non indifferente e ancora oggi fatico un po’ a riprendere il ritmo. Comunque mi impegnerò per recuperare con tutti i capitoli che verranno e, dopo queste doverose scuse, veniamo al capitolo.
Come sempre é ben scritto e scorre che é una bellezza e io comincio anche a intravedere delle ship all’orizzonte che spero di vedersi concretizzare molto presto (eh sì, sto parlando di Jam e Maggie). È stato molto interessante conoscere anche i membri del precedente Cluster e spero di vederli interagire con i nostri ragazzi molto spesso visto che saranno certamente un valido aiuto nell’affrontare ciò che il destino riserva loro.
A presto con il prossimo aggiornamento e grazie ancora per la pazienza con i miei ritardi di questi tempi.
Ti auguro una buona serata :)

08/12/18, ore 15:20

*Signorina controlla la data di pubblicazione del capitolo e sente la vergogna inghiottirla*
Salve Em. So che non è la prima volta che te lo dico, ma sì, mi dispiace moltissimo... hai presente quei periodi in cui ti sembra di non avere tempo per fare niente? (Non ceno da una settimana, mannaggia) Dove fai tutto di corsa? Io già di mio tendo ad odiare perdere tempo e a voler fare tutto in fretta, quindi quando c’è effettivamente motivo di farlo divento un turbine in movimento, in crisi e disperato.
Fatta questa premessa, finalmente sono qui! No, non ho abbandonato il sito anche se non dò segni di vita da un po’, sono ancora in circolazione.
Che dire, sai che ho votato Margaret molte volte quindi è ovvio che mi ha fatto piacere leggere il suo capitolo.
Ovviamente la mia frase preferita è stata quella inerente a “Quattro matrimoni e un funerale”, una delle mie commedie romantiche inglesi predilette... non c’è da scherzare, ogni volta in cui arriva il funerale di Gareth è un colpo al cuore! Cioè, letteralmente, perché lui è... beh... morto d’infarto... ma in ogni caso non smetterò mai di amare Kristin Scott Thomas con il suo iconico “faccia di chiulo” e Hugh Grant. Peccato sia invecchiato male... ma tornando alla storia e finendola di fare la recensione al film, nel cluster del 2 febbraio c’è Hugh Jackman! E il cinese di Lost... non so il nome, pardon.
Quello dietro è Jimi Hendrix? Ok la smetto di parlare di cose irrilevanti, lo giuro.
Cara dolce Camila che si preoccupa per la sicurezza di Maragaret, non ha tutti i torti, ma noi contiamo su JB!
Mi piacerebbe - o forse no - vedere quel ragazzo davvero arrabbiato prima o poi, ma è un evento abbastanza raro. Anzi, spero che i ragazzi non debbano mai litigare tra loro.
Scusate la recensione scarna Em, ma devo scappare!
Alla prossima,
Signorina Granger

29/11/18, ore 22:28

Eccomi qui, con la mia solita lentezza ma ci sono davvero.
Scusami tanto per il ritardo nel recensire, non ho scusanti ma tu non uccidere il mio povero Rafael! Ti pregoooooooo!!!
Prima di tutto grazie mille, hai reso davvero bene il mio ragazzone meglio ancora di quanto potessi sperare, ma andiamo per gradi.
Ho adorato che tu abbia inserito la passione di Rafael per le moto e ancor di più che condivida questa passione con JB. Tu sai quanto io adori il nostro kenyano preferito, soprattutto mi è partita la BROTIP per questi due. Insomma non so perchè ma insieme per me danno il loro meglio <3 Rafael, cos'è sta storia che non conosci Audrey? Non si fa, per nuessun motivo al mondo. Mi deludi ragazzo mio!
La sida della sangria era inevitabile come anche l'associazione ad una storia babbana, non è la prima volta o mi sbaglio. Rimane il fatto che io adori JB, è più forte di me non ci posso fare molto. Il povero Ake però interviene fa tornare tutti sulla terra ferma per parlare della signora Scott, ehm, scusate Nott. Nonostante abbia rovinato l'atmosfera sono estremamente felice che ci sia anche lui nel gruppo. Altrimenti questi qui non ho la minima idea di dove finirebbero. Magari proprio nelle braccia di Silias, così a sbuffo perchè non guardavano dove mettevano i piedi.
Solo io spero che il notro cattivone si spacchi davvero la testa a forza di craniate contro il muro? No? Sono solo io la sadica a sto giro? Certo non voglio che la storia finisca troppo presto, ma ho come la sensazione che se lui perisse prematuramente ci eviteremmo tante di quelle magagne... io però rimango con una domanda: ma ci sono solo due cluster? Perchè non credo che tutte abbiano deciso di continuare a non "vedersi" come quelli della signora Nott. Però se così fosse perchè non compaiono nella magica piantina del nostro Silias di fiducia? Sono davvero solo in due? Possibile? Boh, mi è sorto sto dubbio e sono sicura che in futuro avrò una risposta.
Mike e Christie stanno mettendo insieme i pezzi, ma cosa ancor più importante hanno scoperto il codice del baule (Grande Chris!). Mike che riceve ciabattate intesta mi ha fatto morire, poverinoooo non si fa così soprattutto a lui che è così evidentemente innamorato di quella benedetta ragazza. Quando si daranno una svegliata sarà sempre troppo tardi.
Menzione speciale per come hai reso il rapporto tra Rafael e suo fratello, dire che è perfetto è riduttivo. Mi piace molto il loro cameratismo e vedere come hai reso il profondo legame d'affetto che li lega. La madre incubo dei due figli, ormai grandi e vaccinati, è qualcosa di stupendo. Sì me li immagino i due tremare per paura di aver fatto arrabbiare la loro dolce mammina. L'idea di Joseph attaccato per i pollici al soffito mi hatto morire dal ridere, oltre al battibecco per i tramezzini. Faccio prima a dire che adoro Joseph e basta e sinceramente non vedo l'ora di rivederlo sul campo!
Rafael e Camila sono la mia seconda ship per questa storia dopo Mike e Christie, li voglio insieme subitooooooo! Sono troppo carini, patatosi e dolciosi! <3 <3 <3 Ogni volta che li vedo insieme mi sciolgo come burro al sole.
Grazie davvero tanto per aver reso così bene il mio chico, ho adorato tutto il capitolo dall'inizio fino alla fine.
Spero di recensire al più presto il nuovocapitolo che fra parentesi non ho ancora letto. Mi sono ripromessa di recensire questo e poi godermi il nuovo. Spero domani di farcela, magari lo faccio domani notte mentre aspetto il rientro della mamma della bambina di cui mi occupo.
Buonanotte, a presto.
Furia

29/11/18, ore 15:52

Di corsissima e il super ritardo ma in egual misura estasiata e mortificata sono qui! Grazie mille per il capitolo dedicato alla mia Margaret! Sei riuscita a renderla benissimo pur non avendo ricevuto i miei approfondimenti (ti chiedo veramente scusa ma questo è un periodo infernale, se dovesse servirti ancora, te li manderò comunque!), questo non fa altro che riconfermare il fatto che sei una Splendida Autrice!
Venendo al capitolo, Chris e Mike mi piacciono sempre di più ed è stato meraviglioso leggere della profonda empatia che lega questi due al di là di ogni possibile attrazione (che c'è e amo) loro sono legati da qualcosa di assolutamente profondo e indissolubile e mi sono sciolta. Bravissima!
Poi, la questione capodanno mi ha schiantata! E' il dramma di molti e visto che siamo a fine novembre, nulla fu più azzeccato!
JB e Margaret sono invece assolutamente perfetti insieme e voglio un nome per la coppia! Lui è quello giusto per smuoverla e addolcirla ma infonderle la giusta dose di sicurezza nel gestire i tormenti familiari che tanto le danno pensiero. La questione della felpa è stata divertente e sei riuscita a prendere tutti gli elementi della mia scarna scheda e a renderli al meglio! (vedi il punto trasfigurazione) Inoltre sei bravissima con i collage ed è stato bellissimo il fatto che si siano accordati per le feste e che lei lo abbia seguito! Poi voglio uno scorcio delle festività, eh :D. (anche se non me lo merito XD).
Poi, io adoro le scene con la signora Nott! Si è comportata in modo grintoso ma rassicurante e adoro il suo fare materno e le sue interazioni con Margaret. Del vecchio gruppo quella che mi è piaciuta di più è stata Emilia...sono quasi certa che tra lei e Trevor, il suo punzecchiatore, ci sia stato del tenero e la scena mi ha fatto sorridere tanto! Li approfondirai, vero? Se non altro per dare ragione al povero Ake! E poi mi sembrano tutti molto molto interessanti e scommetto che questa collaborazione porterà soddisfazioni! Hai mai pensato di scrivere delle OS sul vecchio gruppo? L'idea è veramente troppo interessante e con questo bel collage sei riuscita a intrigarmi non poco (come sempre è impeccabile la scelta dei pv). Aspetto con ansia il confronto mdre/figlia, mi raccomando!
I piani per fronteggiare la situazione, o meglio il discuterne, sono un catalizzatore d'attenzione e leggerne è un autentico piacere! Ake potrebbe avere ragione e l'istinto di protezione di JB (come la vicinanza finale) mi manda in un brodo di giuggiole, lo ammetto! Il nostro bel russo poi, che non conosce il film più famoso del pianeta mi ha suscitato ilarità e tenerezza. Come sempre sei un fenomeno, complimenti per il taglio fresco, gradevole e a tratti cinematografico, grazie come sempre per Margaret e ci leggiamo a breve con i voti! Un abbraccio,
Anne
P.s. scusa ancora!

26/11/18, ore 12:09

Arrivo al recupero! Ciao cara Em, metto le mani avanti dicendoti che ho passato una nottataccia e di conseguenza ho difficoltà a mettere due parole in fila che non suonino come il verso di una scimmia strafatta di crack, ma io ci provo, giuro.
Finalmente abbiamo anche posto l'accento sulla bella Margaret, che è un personaggio molto dolce e che funziona molto bene in coppia con JB (anche se Åke si sente messo da parte, te lo dico). In realtà una parte di me sperava in un bel bacio; e dai, uno! Magari fra Chris e Mike che ormai si è assuefatto dei suoi capelli, oppure proprio fra Margaret e Jamal...auff! Ci fai penare! :D scherzo ovviamente, è giusto che questi fanciulli capiscano con calma i sentimenti che provano l'uno nei confronti dell'altra, anche se non pensare che non abbia notato quella testolina che si appoggia alla spalla del ragazzone che ha conquistato i nostri cuori, eh.
Mi ha fatta scompisciare l'incontro con il cluster degli adulti, sul serio; prima di tutto sono molto molto orgogliosa del mio musone svedese, perché credo sia più che giusto che non si fidi subito (tra l'altro oh! Finalmente smetteranno di prenderlo per pazzo povero caro! Me lo sono immaginato a zompettare e fare "gne gne gne, avevo ragione io", ovviamente solo nella sua testa, davanti agli altri ha giustamente solo bofonchiato, tipico suo); che stavo dicendo? Ah si, che essere restii è più che normale, anche se noi sappiamo che i "grandi" hanno tutte le più buone intenzioni. Tra l'altro la foto del vecchio cluster è bellissima, awww.
Altra cosa che mi ha fatta morire dal ridere è l'immagine di Åke quando Hele propone un trasferimento di gruppo a Londra: di la verità Em, lo vuoi uccidere? Quello se ne è andato da Berlino in cui viveva felice con i suoi amichetti per starsene da solo, in quel buco del mondo che è Mariestand e ora si prospetta un'ammucchiata a Londra? Niente, penso che farà il fagotto e se ne andrà piangendo. Qualcuno lo salvi dalla sua misantropia, anche se questo cluster lo sta aiutando molto, visto che quantomeno ha smesso di dare di matto ogni secondo e sottolineo che, a mio dire, si sta sicuramente affezionando a questa nuova famiglia.
Ah, comunque amo Emilia, cento per cento approvata, è sicuramente diventata uno dei miei personaggi preferiti, olè!
Ed infine quell'abbraccio tra Chris e Margaux è stato di una tenerezza incredibile, speriamo che la nostra ragazza si faccia aiutare nell'arduo compito da "spia" nel Ministero!
Ti mando il mio voto per messaggio privato :3 complimenti come sempre! A presto

Bri
(Recensione modificata il 26/11/2018 - 12:14 pm)

26/11/18, ore 11:31

Ciao di nuovo, Em!
Che bel capitolone corposo che hai pubblicato, pregno di novità, avvenimenti e momenti che fanno battere il cuore. Cercherò di andare con ordine ma, ahimè, temo che potrei fallire.
Innanzitutto, adoro vedere come le cose progrediscono tra Chris e Mike, che cuoricini che sono... lui finalmente trova il coraggio di darle un piccolo bacio, anche se tenero tra i capelli, ed il cuore della Serpe fa le capriole, perché anche lei è cotta a puntino, ormai.
Margaret mi ha fatto tantissima tenerezza, ma adoro come stai sviluppando il suo rapporto con JB e come il keniano sia riuscito a tirarla su di morale, me li vedo proprio che passeggiano al fresco della savana, lei avvolta in una felpa enorme e lui con quel sorriso coinvolgente, che potrebbe scaldare il cuore di chiunque... sono l'unica a shipparli?!
Margaux è un personaggio meraviglioso, ogni nuovo dettaglio che la riguarda me la fa apprezzare un po' di più e ora che ha presentato il resto del suo cluster ai nostri 9 ragazzi non posso che amarla ancora di più.
Che poi, scusa tanto eh, ma che cluster di gnocchi hai creato? Hugh, Lenny, Daniel... bel modo di farmi sbavare il mattino presto, ma di questo non posso che ringraziarti, ovviamente.
Adoro Emilia ed il suo rapporto con Trevor... è occupato il nostro adorato giamaicano? Li vedo molto bene quei due insieme.
Scoprire che il fratello di Margaux si è sacrificato per il cluster della sorella mi fa emozionare un sacco, così come il commento: «Un grifondoro fino in fondo» e la scia di battute che il suddetto commento si è portato dietro, bello come i nostri 9 stiano imparando qualcosa di nuovo ad ogni capitolo.
Posso adorarti per l'aplomb del mio Andriy nel comunicare che il suo Natale arriva più tardi? così come i suoi dubbi riguardo ad una commedia che parla di un funerale... ne hai di cose da imparare, tesoro mio, se non conosci "4 matrimoni ed un funerale"! Ma ti adoro lo stesso.
Sono ansiosa di scoprire il nuovo ruolo di Christianna come "spia" del cluster, spero che coinvolgerà Mike che, da fiero Grifondoro, non vedrà l'ora di darle una mano, sono sicura!
I collage sono davvero stupendi e non vedo l'ora di vedere il prossimo.
Ti mando il mio voto, con un backup, per il prossimo capitolo.
In ultimo... non che mi si mancato, ma cosa starà combinando Kincaid?

04/11/18, ore 15:23

Buon dì Em!
Indovina un po', quanto posso essere intelligente da uno a dieci se scrivo una recensione ma non la invio? Direi dieci.
Stavo leggendo un messaggio arrivatomi in casella, avevo la connessione lenta e ho cliccato un po' a casaccio nell'attesa. Mi ha aperto la tua risposta alla mia recensione, l'ho riletta e me so detta: “Sì, lo so che avevi pubblicato, ho anche recensito…. Perché io ho recensito, vero?
Assolutamente no.
Quindi nulla, so tonta come il mio JB, che ci vuoi fare? È di famiglia!
Ma veniamo a noi e al nostro piccolo ballerino di samba acrobatica!
Ciao Raffy di zietta tua, come stai? Come te la passi? Che se dice a Rivombrosa?
State riparando la moto? Bravo, hai fatto bene a chiedere a JB, lui è bravo in queste cose e poi così non importuna troppo Ake.
Sai, penso che tra Rafe e Jamal mi possa partire la BroTP, li vedo abbastanza affini come carattere e poi alle brutte si mette tra lui e Camila se la nostra crema catalana decide di schiantare di nuovo quel povero cha-cha-cha! E diciamocelo, lo sappiamo che gli attacchi più devastanti vanno a chi più ci piace… * Phebe da di gomito a JB che ride complice guardando gli amici *
* JB le da una pacca sulla spalla e Phebe vola via male *
Dicevo.
Jafael BroTP. Rafila ship, da quando lui le è apparso in mutande, insomma, era destino no? E poi qualcuno dia una medaglia a Jamal, è Kenyota ma conosce Vacanze Romane. Batti il cinque babe!
Passiamo a Silas, il mio povero fantasmino che mo me esce matto col botto e non lo recuperiamo più.
Sono sempre più convinta che non sia come suo padre, che voglia giustizia ma non ha ancora capito fin a dove si è spinto il genitore e quanti danni ciò potrebbe provocare. Come, secondo me, neanche Elija s'era accorto del tutto di ciò che voleva fare, non lo so, non vedo entrambi come “cattivi” ma piuttosto come scienziati che voglio perseguire il progresso ma sono troppo intenti a guardare avanti per rendersi conto di ciò che si stanno lasciando dietro, di quanti danni potrebbero fare. Fissano la meta e non vedono il contorno.
E ci sta arrivando, anzi, c'è arrivato direi, ora comincia il bello.
Così come non vedo l'ora di leggere il momento in cui Margy avvicinerà Maggy, sì lo so, è contorto perché i nomi sono simili, ma c'è una r e una g di differenza a mia difesa!, e soprattutto quando Madama Nott si deciderà a coinvolgere anche sua figlia che ormai c'è dentro con tutte le scarpe ma pure con tutto il resto! Andranno date tante spiegazioni e forse i membri del vecchio Cluster andranno a trovare di persona quelli del nuovo!
Dato ciò per vero (non so perché ma tu reggimi il gioco, si fa così con i pazzi) adesso ti ammorberò con un quadro confuso e ingarbugliato di chi, secondo me, andrà a trovare chi.
Allora! Partendo dal banale, Margy incontrerà Maggy e probabilmente la porterà anche via da Londra per allontanarla, lei e pure sé stessa, da Silas caro. La persona più vicina quindi sarà poi o Ake o Andry, ma meno che non ci sia un altro sensate ancora più vicino ai due, ma mi pare di no.
Emilia è la più vicina a Camila, di certo. Mentre Mr Rasta lo darei più per le americhe, qualcuno è Giamaicano? Potrebbe essere? Lui potrebbe andare a far un salto dai nostri Seb e Bla, ma forse anche da Rafe. L'uomo asiatico sarebbe abbastanza vicino a Hele, l'australiano potrebbe farsi un viaggetto in Kenya da JB, ma ora che ci penso… tu hai detto che le sfere sono sei, Em, chi è il sesto che non ci hai presentato? Ho sbagliato i conti? Margaux, l'asutraliano, il rasta, Emila, l'uomo con gli occhi a mandorla e… ? Ho scordato qualcuno? Devo andare a rileggermi il vecchio capitolo allora!
Bene, fine dello sproloquio, cià'.
Il fatto che i nostri ragazzi si concentrino su cose importanti, che dolcezze, vi assicuro che anche in Africa hanno delle storie inquietanti come la morte, ve giuro, so pure più violente… Comunque! Invece di parlare di Pinocchio, che è in assoluto credo il film Disney che mi piaccia di meno… oddio, no, se la gioca bene con Bambi e Dumbo… pure con Biancaneve, e pure Ariel non scherza… oddio, sono una persona dai gusti difficili! Ridatemi Kuzco!
* coff-coff *
In tutto ciò, dicevo, papà Andry ha ragione: la signora Scott guardava quel baldo giovine di Ake (signora, non guardi troppo l'uomo del mio bambino che poi se la prende a male), sì, ragazzi, è una sensate come voi e sì, siete degli amabili sbandati senza capo ne coda. Oddio, se vuole JB la coda ve la può fare, se la può anche far uscire in effetti.
Coooomunque! Studiate, studiate bimbini belli che questo è l'unico modo per salvarvi la pellaccia!
Finire come cavie da laboratoio… mphf! Via Rafe, cosa te lo fa pensare? È assurdo...e qualcuno tolga il bicchiere di mano a quella ragazza!
Tralasciando il fatto che non voglio neanche immaginare cosa abbiano trovato dentro il baule quei due, sicuramente appunti, idee, informazioni, tua madre che è una sensate e non te lo ha mai detto e tuo zio c'è morto per salvarla portandosi all'altro mondo anche il padre del tuo capo che ti tiene sotto controllo e a cui hai avuto la brillante idea di dire che hai visto delle sfere luminose nella stanza del pensiero e ora magari hai realizzato che una di quelle sfere potrebbe essere tua madre l'hai messa in pericolo e la morte di tuo zio è stata vana.
* riprende fiato *
Tralasciando questo: ma quanto sono adorabili quei due? Qualcuno vada a dire a Cip e Ciop che sono perfetti per stare assieme, che sono come Mary Poppins e lo Spazza Camini e che se non si baciano tipo ORA entro io e li costringo come con le bambole!
Sto bene, sto bene.
Parlando invece di Raffy-Raf, il nostro caro barman/fratello maggiore che fa discriminazioni e da da mangiare alla mama e non al fratellino. Tesoro, rimpizza tuo fratello, è stanco, è affaticato, affamato e giovane: quello se magna i panini, te se magna a te e poi va pure a cenare!
I maschi hanno uno stomaco invidiabile, non come me che campo di aria, acqua e fotosintesi clorofilliana!
Oh, e zuccheri, campo anche di zuccheri, ma malgrado tutti mi dicessero che doveva aver qualche disfunzione alla tiroide per mangiare tutte quelle schifezze e non ingrassare, ora posso dire che non è così. Mamma mi ha fatto controllare. Come la mamma di Sheldon con lui.
Non siamo pazzi, abbiamo un attestato medico che lo può dimostrare.
Come sono arrivata qui? Boh, e chi lo sa!
Quindi, Rafael ha un bar, e questo lo sapevamo. Ha un fratellino, e sapevamo anche questo dallo scontro sui fratelli dello scorso capitolo che credo non sia finito come un incontro di Wrestling solo perché c'erano le signorine; e ora sappiamo anche che sua madre è una babbana, quindi presumo che suo padre fosse un mago. Ma anche Camila ci racconta un po' di lei! Sappiamo solo che ha tre fratelli maggiori e ora sappiamo che suo padre, che non aveva poteri, e che è morto da tempo.
Questi due perciò si capiscono bene a vicenda. Non poteva essere diversamente visto che li shippiamo tutti.
Ship fortissima. Come la mia Jafael BTP. Come la mia OTP suprema che è la Jake. Adoro le ship assurde…
Adesso attendo due cose: che la gente si parli (mama-figlia e OrangCluster/ GreenCluster) e che cominci a scoppiare l'amore (e la guerra) e che la gente all'interno del gruppo si goda lo spettacolo.
Dio, quanto riderò!
Penso di aver straparlato abbastanza, visto che probabilmente tutto quello che ho detto non ha senso, mi ritiro con eleganza… circa.
Alla prossima Em! E per il voto, se ancora ti serve, io sarei orientata verso qualcuno che potrebbe farsi due chiacchiere con una “collega” sensate, sai di chi parlo, no?
Byeee!
Phebe.

31/10/18, ore 10:07

Ciao Em!
Arrivo un po' in ritardo, ma ci sono...
Dunque, non che avessi dubbi, perché hai scelto tutti personaggi splendidi, ma anche Rafael è assolutamente splendido.
Adoro come la nostra catalana lo sgridi perché non conosce Audrey Hepburn, bella manesca tra l'altro la nostra cavallerizza... sento profumo d'amore anche qui, con buona pace di JB che fa da spettatore. Tra l'altro, mi piace molto che abbiano in comune anche l'aver perso il padre, non sono felice che siano orfani, sia chiaro, ma trovo che questo li renda ancora più affini. Mi chiedo solo se non è che può fare un po' di sangria anche per noi il barista brasileiro... non sarebbe male, ecco!
Ma lo sai che trovo fantastiche tutte le mamme a cui hai accennato finora? Dalla mamma di Chris, parte di un cluster, non vedo l'ora che la figlia lo scopra, tra l'altro... alla mamma di Mike che lo prende a ciabattate pensando che il figlio avesse fatto qualcosa a Chris, a quella di Rafael che è semplicemente fantastica con entrambi i figli, anche se non magica. Tra l'altro, non mi aspettavo che fosse un fratello maggiore un po' chioccia, sai che ho un debole per i giocatori di Quidditch, e vederlo mentre consola il fratello e gli dice quanto sia bravo mi è piaciuto tantissimo. Lui ed Andriy direi che sono simili come fratelli maggiori, anche se avere delle sorelle invece che un fratello è piuttosto differente.
Veniamo ora agli unici due che si preoccupano all'interno del cluster, ossia Åke ed Andriy, qualcuno darà loro retta prima o poi? Che ne so, magari Margaret o Sebastian... sono impaziente di sapere se Silas combinerà qualcosa, ora che ha capito che ci sono dei membri dei cluster abbastanza vicini a lui. Certo che è davvero un genio, questo antagonista, ma io continuo a fare il tifo per i nostri 9 scapestrati, ovviamente.
Mi chiedo se lo zio di Chris sapesse che la sorella era parte di un cluster. Grande la nostra piccola Serpeverde per aver capito il codice del baule, tra l'altro! A quando il primo bacio tra i nostri due investigatori preferiti?! So che entrambe le loro madri sarebbero d'accordo con noi...
A presto, carissima...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]