Frammenti di Vita
di Sandie

25/09/19, ore 18:00

Scopriamo qualcosa nel passato di Taro: oltre al "clone" Azumi, a fargli battere il cuore c'è stata Kinuyo. Bella, affascinante, sensuale, ma... si è accontentata. Eh già: pur di avere un futuro all'insegna della tranquillità e della sicurezza, ha lasciato andare il vero amore e la passione. Tuttavia, mi sorge il dubbio che la più innamorata, nonostante dalle descrizioni sembrasse il contrario, fra i due, sia stata lei, in quanto nei pensieri del numero 11, in soli cinque mesi, è subentrata Kumi Sugimoto. Quindi, pure se Kinuyo avesse accettato di seguire Taro ovunque, non è detto che avrebbe funzionato; se consideriamo, Hikaru Matsuyama non ha sostituito Yoshiko nell'arco del periodo in cui sono stati lontani, e viceversa, e così Tsubasa e Sanae. Secondo me, Elena, oltre all'approvazione del fedele John, ha avuto anche quella di Tatsuo Mikami e di Hitomi. E se non fosse stato per Whilem... Genzo ha ammesso con se stesso che è il caso di chiudere una relazione che non gli da' più nulla (da mo' che sto cercando di fartelo capire, ragazzo mio! Finalmemte!), ma lei, nonostante speri che lui vada al Bayern per potergli stare più vicino, ancora è frenata dai sensi di colpa verso l'ex fidanzato. Ragazzi... Forza! Ryo e Hanji sarebbero perfetti per fare spettacolo: non si sa chi dei due sia il comico e chi la spalla. Chissà, magari, una volta terminata la carriera calcistica... Sbaglio, o Elena ha rifatto a casa di Genzo lo stesso gesto che aveva fatto con Taro, da bambina, dopo la partita S.Angelo/Colosseo, presa dall'euforia?

25/09/19, ore 17:10

Chiedo venia per la lunga assenza, ma giuro che non ho mai smesso di seguire "Frammenti di vita". Questo capitolo fu aggiornato il giorno in cui ho traslocato, e non ho potuto recensirlo. Inoltre, la storia merita di essere recensita ad ogni capitolo, non generalmente, e quindi eccomi qua; cercherò di recuperare. La mia prima recensione dalla casa nuova. Padri e figli, e non solo. Il signor Sugimoto, come tutti i papà vorrebbe un lavoro più stabile per la figlia, ma Kumi io ce l'ho sempre vista a fare un lavoro "creativo", e secondo me fa bene a seguire i suoi sogni, perché il rimpianto di non aver seguito la sua strada e di essersi "accontentata" pur di aver qualcosa di concreto finirebbe per spegnere la sua personalità così esuberante ed istintiva; del resto, la.ragazza ha già dimostrato la sua voglia di "provarci" in passato con Tsubasa, anche se poi è andata male, e se non si fosse dichiarata, magari sarebbe rimasta col dubbio che anche lui avrebbe potuto ricambiare i suoi sentimenti e non sarebbe andata avanti, precludendosi un altro rapporto amoroso. Quanto a Ichiro, il padre di Taro è un artista, un artista girovago, e in quanto tale non ha mai osteggiato la passione del figlio per il calcio, soprattutto avendone constatato il talento. Nel dialogo fra Taro e suo padre hai fatto ciò che zio Yoichi, preso com'era a sviluppare solo il lato calcistico dei personaggi, ha trascurato di fare: ci hai fornito il motivo della lunga assenza di Yumiko Yamaoka (ex Misaki) nella vita del figlio, riuscendo a farmi comprendere di più il comportamento di questa donna. Ottimo consiglio di Ichiro a Taro: amarsi non deve portare ad annullarsi per il compagno/a. Fra Kumi e Taro c'è molta alchimia, e lui sembra essere molto preso da lei. Genzo ed Elena. Il ricordo di Gianluca sembra stia sbiadendo.sempre di più nella giovane ginnasta italiana, e l'attrazione per il portiere si sta facendo, invece, sempre più strada; attrazione reciproca, oltretutto, perché il ragazzo trova ogni pretesto per avvicinarla. Purtroppo l'inconveniente sta dietro l'angolo e lo zio di Elena si sente male. Fortunatamente riesce a sopravvivere, ma lo spavento c'è, e c'è anche Genzo, pronto a supportarla. Ma c'è anche quella! 😡 Vai, vai! Vai a casa a studiare, che hai l'esame, e levati dalle ⚽🏀🏈! Lo zio si riprende e scherza, ma questi due non ne approfittano 😓 Lui, poi! Basta che gli arriva l'sms di quella, e subito dice che ha un impegno 😡 (no, no, no, Genzo! Non ci siamo!).

24/09/19, ore 09:51

Non lo sto difendendo ma per spezzare una lancia a favore di Genzo i giapponesi sono molto rispettosi sui loro usi e costumi e soprattutto sul ruolo della donna he dev’essere sempre un po’ gheisha no ? Quindi vedere Elena cosi ... capisco che sia destabilizzante ... detto ciò la benissimo che Elena e’ una ragazza per bene brava e con la testa sulle spalle quindi deve fidarsi di lei ... il fatto che sia andato ad Ostia e non le abbia telefonato ... insomma si può essere più innamorati di così ? Io l’ho trovato molto dolce e ‘ molto preso da lei ... per quando riguarda Elena ammiro come difenda la sua posizione lei stava lavorando non stava facendo nulla di male e ci sta anche che non abbia chiesto aiuto al fidanzato famoso ... io nemmeno l’avrei fatto e’ anche per dimostrare che non sta con lui per fama e soldi
(Recensione modificata il 24/09/2019 - 12:06 pm)

21/09/19, ore 11:01

Bellissimo capitolo mi piace che parlino anche di calcio e che lei discuta con lui degli allenamenti e’ un rapporto a 360 gradi il loro Elena e ‘ intelligente ... comunque no il pezzo finale proprio sul più bello !!! Spero che aggiorni presto !!!! Un bacio

24/08/19, ore 15:55

spero che tu finisca questa FF presto mi sono davvero molto incuriosita, questa storia per il momento mi sembra molto bella continua così
(Recensione modificata il 24/08/2019 - 03:56 pm)

23/07/19, ore 08:58

Ah i sorrisi obliqui di Genzo mi fanno sempre tremare le gambe .. mi piace tanto Elena e’ una ragazza tanto dolce ma che sa anche quello che vuole .. spero si riescano a vedere nel prossimo cap !!!! Ciaooooo

07/06/19, ore 23:31

CHe dolcezza questo capitolo mi piace tanto vederli finalmente spensierati e felici e liberi di esprimere I loro sentimenti .. e anche quando Genzo le confessa com’e’ iniziato il sentimento per lei .. davvero molto romantico ... mi piace Genzo in versione così leggera e spensierata .. ma non sarà sempre così no ? Altrimenti sarebbe troppo facile

"Capisco che tu possa avere delle remore,ma non puoi andare avanti così per tutta la vita.Rinunciare a una persona di cui sei innamorata,per mantenere un legame con un passato che non c'è più,è deleterio.I tuoi sentimenti e quelli di Genzo,sono andati troppo oltre,e non potete più tornare indietro.Prova a immaginare a come ti sentiresti se decidessi di rinunciare a lui,lo faresti solo perchè ti senti in dovere,e non perchè è la cosa migliore.Immagina il rimpianto che proverai,ogni volta che lo vedrai apparire in TV,o sui giornali.Cerco soltanto di farti capire,che hai la felicità a portata di mano,e per questo,non devi scusarti con nessuno".Kumiko ha pienamente ragione:Elena non prova più niente per Gianluca,e ormai,il ragazzo appartiene al passato,non deve rendergli conto di niente,nè tantomeno,sentirsi obbligata a rimanere in qualche modo legata a lui.Quindi è giustissimo che si innamori di un altro ragazzo,e ritorni ad essere felice.
Finalmente si sono dichiarati.Elena s'è lasciata andare;ha ascoltato il suo cuore,e ha fatto bene!

SIIIIIIIIII Finalmente !!!!! ( balla e canta dalla felicità ) che bel bacio ahhhhh !!!! Quando lui se ha detto di aver lasciato quella la’ mi ha fatto venire un brivido lungo la schiena al posto di Elena e quando le ha detto che voleva passare tutto il weekend con lei a fare quello che voleva mi hanno ceduto le ginocchia !!!!

09/05/19, ore 22:19

"Asami.....Io non mi sento più coinvolto".
"C'è un'altra?".
"Si".
"Avete fatto.....".
"No.Ti rispetto,Asami,non avrei mai potuto farti una cosa del genere".
"Perchè?Cos'ha lei più di me?".
"Non è questione di essere migliore o peggiore,soltanto,conoscendola,ho cominciato a provare un'ammirazione che si è trasformata in qualcosa di più forte.....un sentimento tale,da non poter essere più ignorato,nè soffocato.Lei non ha fatto nulla per attirarmi verso di sè,è stato un avvicinamento avvenuto in modo del tutto spontaneo.Mi dispiace,Asami,posso dirti che non ho mai finto con te,in questi mesi.Ma meriti un uomo che ti ami sul serio,e che ti consideri la prima e l'unica.E non uno che,mentre è con te,si chiede come sarebbe la sua vita con un'altra".Genzo si è comportato da signore,con Asami.Nonostante non abbia nessuna certezza,sul suo futuro con Elena,ha deciso di lasciarla comunque,ben sapendo di rischiare parecchio.Era inutile continuare questa relazione,ormai non la ama più,e lo sa benissimo anche Asami,che il loro amore è finito.Ora però,spero che non sia tanto vigliacca,da coinvolgere le loro due famiglie,da istigare la sua famiglia contro quella di Genzo.
Ma Carlo doveva arrivare proprio in quel momento?!Non poteva rincasare più tardi?!Genzo stava per rivelare i suoi sentimenti ad Elena,cavolo!

06/05/19, ore 15:13

Posso picchiare Carlo !!!!!!!! Diamine !!!!!!!!! Bravo Bravissimo Genzo mi e “ proprio piaciuto !!!!!!!! Posso sapere perché Elena ancora e” così diffidente ? Ha paura di prendere una bella batosta ? Perché gli dice che avra” da fare con le ragazze ? Dai Elena su !!!! Complimenti come sempre riesci sempre a coinvolgermi ... non lasciarmi così in attesa per molto eh ?!!!! Ciaoooo

23/04/19, ore 13:49

"Non farti illusioni con Genzo.Tra me e lui c'è un legame solido e di lunga data,che solo a causa della lontananza,non s'è trasformato prima in qualcosa di più profondo.E non potrà certo venire spezzato da una ragazzina spuntata dal nulla.So che siete diventati amici in questi mesi,ma non aspettarti nulla di più.Lo conosco da molto più tempo te,e lo amo sul serio,è l'uomo con cui voglio sposarmi,e creare una famiglia".
"Non accetto di essere definita "una che spunta dal nulla",solo perchè non sono figlia di un ricco industriale.Il denaro me lo sto guadagnando con il lavoro,e non cercando di sedurre un ricco rampollo,come evidentemente insinui.Cosa ti fa pensare che io abbia delle mire su di lui?Se anche Genzo la pensa come te,non hai nulla da temere".Asami si è comportata da vigliacca con Elena,e da insicura.Il suo rapporto con Genzo è in pericolo,e in quest'ultimo periodo,stà scricchiolando parecchio ma,non solo a causa di Elena ma,soprattutto,perchè il portiere non la ama più.Asami l'ha capito benissimo ma,invece di confrontarsi aperatmente con lui,ha preferito andare ad affrontare ed umiliare la sua rivale.Elena ha retto benissimo il confronto ma,quest'ultima frase di Asami,ha purtroppo lasciato il segno:
"Dopo la vostra gara,andremo a cena e magari,brinderemo anche alla tua vittoria.E poi,concluderemo la serata nel mio appartamento,come sempre".E adesso,la ragazza teme seriamente che Genzo l'abbia ingannata,e che si sia presa gioco dei suoi sentimenti.E che abbia mentito pure a Taro e a Kumiko.Anche Misaki è dubbioso sul comportamento dell'amico,ma quel "a meno che....." pensato alla fine della chiaccherata con Elena,mi fa sperare che il ragazzo,sappia qualcosa che noi lettori non sappiamo.
Il rapporto tra Taro e Kumiko sembra essersi sbloccato,e i due si sono baciati.Mi fa piacere,almeno loro.....Come particolarmente piacere,mi fa questa frase di Kumiko:
"Se avessi vinto il concorso della Shogakukan,mi sarei dovuta trasferire a Tokyo.Invece così,posso continuare i miei studi al Fuji,e nel contempo,concentrarmi con serenità sul mio lavoro di mangaka.Senza l'assillo di dover sfondare presto e a tutti i costi,piegandomi ai diktat commerciali".Mi fa piacere perchè da ragione ad una mia teoria,che si collega alla prematura partenza di Genzo per la Germania:quella di non bruciare le tappe,di far le cose con calma,e nei tempi giusti.Perdere un concorso importante,può sembrare un fallimento ma,nel caso di Kumiko,è stata una vittoria perchè,le consentirà di farsi le ossa con calma,a piccoli passi.Partendo dalle storie autoconclusive,fino ad arrivare,grazie all'esperienza,e al favore dei lettori,a delle storie a capitoli.Rimanendo sempre fedele a se stessa.Cosa che avrebbe dovuto fare Genzo:rifiutare la proposta di Mikami,e rimanere in Giappone.Disputare i vari campionati scolastici,e disputare un Mondiale U-15,non solo da protagonista ma,soprattutto,da titolare.Invece che ridursi a fare il motivatore rompico****ni........

22/04/19, ore 00:54

Ah quella Asami !!! Posso menarla ? Parla con Elena perché sa che tra lei e Genzo c’è qualcosa ed e “ invidiosa !!!! Mmh vorrei menarla proprio insopportabile !!!! Spero che aggiornerai presto Genzo si deva dare una mossa Elena sta già cominciando a prendere le distanze e questa cosa non mi piace per niente ...

19/04/19, ore 14:52

Mi piace tantissimo l’intesa tra Genzo e Elena e come hai fatto evolvere il loro rapporto ... benissimo e così reale e bello vorrei solo che finalmente si confidassero ... ma forse è ancora troppo presto ... per favore aggiorna non tenerci sulle spine ancora a lungo e ‘ davvero una bella fanficion scrivi davvero molto bene ciaooo

15/04/19, ore 15:55

Questa storia mi sta prendendo tantissimo !!!! Ti prego aggiorna presto !!! Ho bisogno di sapere !! Vero che la lascia ? Vero ? Vero ??