Donne
di bloodymary79

12/09/18, ore 14:16

Buon pomeriggio.
Ottimo il modo con cui hai scelto di concludere la vicenda, l'ho trovato pacato e chiaro.
Del racconto mi è piaciuto soprattutto il ritmo e l'originalità, anche l'umanità del testo, volendo, poiché d'altronde ci siamo calati in situazioni che potrebbero capitare a ciascuno di noi. Purtroppo, in alcuni casi.
Bene ^^ spero di leggere altro di scritto da te!
L'ispirazione a volte va assecondata ^^ sono felice che tu abbia completato il progetto.

11/09/18, ore 16:52

ci sono alcune persone che si portano dietro, come amuleti e canzoni. Andrea non è forse la persona per Annalisa, perché forse l'amore vero per lui è la musica (qualcuno una volta mi disse che se fosse stato l'opera di un autore, preferibilmente scritto in greco antico, sarebbe stato più amato da me). Però, ciò non vuol dire che lei non sia importante, ecco. Ognuna delle due ha una relazione e alla fine... anche se a volte non si sta con quello che un tempo era il grande amore non vuol dire che non si possa star bene.

11/09/18, ore 16:44

e così siamo arrivati alla fine, quando i nodi arrivano al pettine e si sciolgono. nodi che erano partiti ormai più di 10 anni fa e che hai finito, complice forse il fatto che alcuni personaggi sono delle ossessioni.
grazie per aver sciolto tutto. forse Maddalena ha avuto un poì di serenità alla fine, come l'ha avuta Annalisa. L chiave è tutta lì, trovare la serenità.
un abbraccio grande.
e.

08/09/18, ore 16:05

Le persone cambiano ed evolvono, ti ricordi la mia teoria delle storie parallele che enunciavo quando ero una ragazzina universitaria? Non escludo che a volte non sia così, ma si ama talmente tanta gente che non capisco come ci si possa fermare, se non come scelta senziente perr altri motivi.
Le serate mistiche, tanti ricordi.
ti abbraccio

08/09/18, ore 16:03

di questo capitolo ricordavo dei passaggi, alcuni meglio, altri peggio. A quanto pare, qui si capiscono meglio le motivazioni e i caratteri delle due donne della storia, così iverse in superficie quanto simili sotto.
Grazie di tutto
Un abbraccio

06/09/18, ore 15:27

ho atteso questo capitolo da quando postasti la prima versione su manga.it, un sito che tanto mi ha dato in termini umani, in un anno che è più vicino al 2005 che a oggi. Oggi si sciolgono un po' di nodi, che arrivano finalmente al pettine e capiamo cosa e chi c'è dietro le protagoniste. Grazie per aver aggiornato e averla finita, nonostante il lavoro e tutti gli impegni (e come si diceva al telefono, i concorsi fanno scrivere!)
un abbraccio grande
e.

06/09/18, ore 15:27

Buon pomeriggio.
Alcune scene sono state molto forti... la parte riguardante Maddalena e suo padre, un po' sconvolgenti, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere...
La trama è molto vera e sentita, ripeto, pare vissuta in certi aspetti.
Vediamo come procede ^^

27/08/18, ore 10:16

Buongiorno.
Un capitolo commovente, a tratti, e dotato di un'umanità disarmante e profonda.
Complimenti per l'impegno che riservi al racconto.

Buongiorno.
Un bellissimo capitolo, anche questo.
Hai buone doti da narratrice; la narrazione è sempre pacata, senza intoppi, molto lineare nonostante gli anni che cambiano.
Molto bene ^^
Buona giornata e a presto :)

eccoci qua, le due ragazze che si ritrovano e si confidano. E tutto si risolve, pianopiano un pezzettp per volta, con gli elementi che vanno al loro posto, le trame che si dipanano, Lisa che inizia a comportarsi da adulta. Maddalena che cerca di essere sè stessa e risolvere quello che è successo. Andiamo avanti.

15/08/18, ore 16:31

e così abbiamo iniziato a entrare nel vivo della storia, le ragazze sono tornate e anche i ragazzi, passami il termine. Eccoli qui, si iniziano di nuovo a dipanare i vari intrecci. Non vedevo l'ora di arrivare a quando ritrovava Davide (serendipidità?) e quando inizia a delinearsi bene la storia di Annalisa. Questa volta sono abbastanza impaziente di sapere come finisca e se non è uno stress ti romperò le scatole con "aggiorna"
Un abbraccio grande.
E.
(Recensione modificata il 15/08/2018 - 04:44 pm)

14/08/18, ore 09:55

Buongiorno.
Un capitolo davvero molto vivace, mi è piaciuto un sacco!! Complimenti!!
Maddalena è veramente una dura. Mi piace molto come personaggio ^^

07/08/18, ore 14:11

Buon pomeriggio.
La trama è sempre piacevolmente complessa. Mi complimento con te, perché non era semplice incastrare tutto il testo in questa maniera! Ben fatto ^^

06/08/18, ore 22:25

ecco il nuovo capitolo. E forse hai spigato un po' di più il punto debole di Maddalena e come si è autodistrutta. Non vedo l'ora che tu riesca ad aggiornare, infondo sono solo alcuni anni che aspetto di sapere come vada a finire! un abbraccio

02/08/18, ore 15:15

Buon pomeriggio.
Il racconto è fantastico, scritto assolutamente molto bene.
In effetti, al momento manca un uomo ^^ vediamo se le nostre amiche ne trovano uno intelligente xD