Aesthesia
di _Blanca_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/10/23, ore 18:49

Okay, sono un po’ in ritardo, dal momento che l’ultimo capitolo risale al 2021 e io l’ho finita ora, nel 2023 *_* Mi pento un po’ di non aver commentato pure gli altri capitolo, ma in mia difesa questa storia mi ha coinvolto così tanto che l’ho letta in una botta sola. Probabilmente sarà inutile, forse hai abbandonato la storia per mancanza di tempo o per altri motivi, ma penso faccia piacere sapere che c’è ancora qualcuno che la legge e che è molto interessata al continuo ;)

21/01/21, ore 13:40

Ti prego dimmi che continuerai a scrivere.
È una storia bellissima, il tuo modo di scrivere è giusto e non stanca, azzarderei anche a dirti che lo preferisco alla scrittura di Cage.

05/09/20, ore 17:33

Ho letto questa storia in due giorni - credo - ma me ne sono completamente innamorata. Hai un modo di scrivere, per me, perfetto. Lettura veloce e che lascia all'immaginazione, poiché davvero riesco a vedere nella mia mente l'immagine dei personaggi ed è fantastica ma ho davvero paura che tu non la continui più, dato che stiamo a Settembre, ma spero davvero di poter vedere un nuovo capitolo e di poterlo leggere in fretta, anche perché spero di vedere un qualcosa tra Connor e Nova!
A presto - spero - e ancora complimenti!

03/07/20, ore 15:55

So che probabilmente sembro una stalker appiccicata al cellulare, ma ultimamente ho molto tempo disponibile (reduce da un piccolo intervento con una convalescenza che sta durando più del previsto) quindi mi capita spesso di controllare gli aggiornamenti su EFP e ho visto il tuo, per cui non ho perso tempo e ho letto tutto d'un fiato, questa fan fiction mi tiene incollata come fosse una serie televisiva!

Ho apprezzato tutte le citazioni di Star wars, le avevo notate nei capitoli precedenti, ma mi è sempre sfuggito di farlo presente, essendo anche io una fan, e il fatto che anche Walty lo fosse mi fa sentire ancor più "legata" a lui, motivo per il quale voglio scoprire sempre di più chi l'ha ucciso, cos'aveva scoperto e che legame c'è tra lui, gli androidi e la cyberlife.
Nova ha sbagliato mestiere, o almeno, oltre ad essere una promettente giornalista, sicuramente sarebbe anche un'ottima detective!
Certo, quando l'inquilino di Walty l'ha beccata nella sua stanza, credevo che le cose si sarebbero messe molto male, per fortuna non è stato così, ma si è ritrovata nuovamente faccia a faccia con Anderson, ormai passa più tempo nella centrale di polizia che a casa sua, mi piace pensare che il suo subconscio trovi modi sempre nuovi per poter rivedere un certo androide ahah
Spero di poter leggere presto un aggiornamento, non smetterò mai di complimentarmi per la trama ben sviluppata e il modo in cui descrivi le scene!
A presto, Nephy~
P.s. per il font l'unica differenza che noto, leggendo dal cellulare, è che questo nuovo ha un carattere più grande, mentre il precedente più piccolo, probabilmente chi legge da computer nota la differenza, io ti direi di usare quello che ti è più comodo!

29/06/20, ore 09:29

Hai aggiornato prestissimo 😍
Devo ammettere che ogni volta che penso di avere una minima idea di cosa sia accaduto a Walty, si aggiungono poi nuovi dettagli, che aggiungono nuove possibilità e mi mandano in crisi 😂
In senso buono ovviamente, sono curiosissima di scoprire cosa è accaduto.

Nel gioco, il particolare degli androidi che "spiano" gli umani mi aveva incuriosita e sono contenta che tu l'abbia inserito, d'altronde è un'eventualità da non escludere, si tratta pur sempre di "computer" ambulanti, nessuno ci assicura che non rubino informazioni, dati o registrino conversazioni!

Ovviamente non in tutti i capitoli possiamo avere del fluff, ma a quanto pare Nova ha ancora impressa la scena del bacio con Connor (e io con lei, considerato che ho riletto quel pezzo dieci volte coff coff)
Grazie per il capitolo, spero aggiornerai presto, un saluto Nephy~

25/06/20, ore 10:02

OMMIODIO.
Non mi ero accorta che avevi aggiornato!
Quando hai detto momenti fluff mi aspettavo dei momenti teneri... Ma il bacio!
Confesso di aver sclerato.

Ricominciamo daccapo.
Non mi stancherò mai di dirti che adoro il tuo modo di scrivere!
E mi piace come, lentamente, il personaggio di Connor si stia evolvendo, la sua decisione di restare, il consigliare a Nova di mangiare qualcosa.
Forse per il momento riesce ancora a giustificare questi atteggiamenti "fuori dall'ordinario", ma la nostra protagonista sta contribuendo a fargli prendere coscienza di sè stesso, sento odore di devianza ;)
Nova che si apre con lui, che gli racconta del suo passato, del rapporto col povero Walty, credo sia fondamentale per il legame più "intimo" che si sta instaurando.
Ma passiamo alla scena cruciale, il modo in cui lei inizia ad accarezzare il viso di lui, ho avuto un sussulto, ho quasi percepito la tensione di Connor (evidentemente confuso) e il senso di tenerezza di Nova... e poi il bacio.
Mi è piaciuto anche che lui non abbia ricambiato, credo che, per come stanno andando le cose, sia stata perfetta così la scena.
E comunque, Nova cara, sono certa che Connor abbia effettivamente sentito qualcosa -vedi la luce rossa del LED-
Non vedo l'ora di leggere il seguito, grazie mille, a presto, Nephy~

17/06/20, ore 22:43

Che gioia hai aggiornato!
So di avertelo fatto presente, ma ho bisogno di ripeterlo: scrivi divinamente! La lettura è scorrevole e adoro quei piccoli particolari che inserisci, mi aiutano ad avere un’idea chiara della scena, tanto che sento di viverla in prima persona, così come le sensazioni che provano i protagonisti.

Devo ammettere che mi hai messa in difficoltà, ero praticamente certa fosse stato Malone ad uccidere Walty, o che comunque avesse scatenato la follia dei robot, spingendoli ad ucciderlo, ma dalla sua dichiarazione, sebbene lui sia decisamente una persona orribile, è chiaro che non è l’assassino. Ma continuo a sospettare sia coinvolto in qualche modo. Con le nuove informazioni, ho anche delle ipotesi sul perché il povero Walty sia stato ammazzato, e non vedo l’ora di scoprire se mi sono avvicinata o meno alla verità!

Ho adorato come hai descritto la scena, la tensione era palpabile, e i calcoli di Connor, per quanto mi riguarda, ti rendono un’esperta di informatica, o quanto meno di androidi investigatori, davvero brava!
Infine la scena in cui Nico riappare nella stanza con Nova ancora dentro, mi ha fatto venire un colpo, fortunatamente Connor era sgattaiolato fuori.
Che dire, complimenti, non vedo l’ora di leggere il seguito! A presto, Nephy :)

15/06/20, ore 18:24

Da dove cominciare… Intanto, ciao!
Ho valutato l’opzione di recensire capitolo dopo capitolo la tua storia, poiché mi piacerebbe commentarla come si deve, ma ti inonderei semplicemente di recensioni, quindi cercherò di farne una sola e spero basti ad esprimere quanto mi sia piaciuta la tua fan fiction, mi scuso in anticipo, quindi se la recensione uscirà un po’ lunga!

Inizio col dire che ho conosciuto da poco Detroit: become human, sfortunatamente non ci ho potuto giocare in prima persona, ma ho seguito il gioco grazie a uno youtuber (beh in effetti vari youtuber, volevo conoscere le varie sfaccettature del gioco, essendoci infinite possibilità) e mi ha stregata, mi ha tenuta incollata fino all’ultimo momento, poiché la trama è decisamente intrigante, per non parlare della grafica!
Mi ha tenuto incollata tanto quanto la tua storia, che ho letto in due giorni, o meglio, l’ho iniziata questa notte e terminata stamattina, e adesso mi son ritagliata dei minuti per commentarla come si deve.
Sono qui perché, pur avendo adorato ogni singola storia, quella di Connor (e Connor stesso) resta la mia preferita.

Innanzitutto, adoro il tuo modo di scrivere, dettagliato, ma non eccessivamente, il giusto per dare una chiara idea dell’ambiente circostante, ma soprattutto delle sensazione che attraversano, non solo gli umani, ma anche gli androidi.
E le tue vicende si intrecciano perfettamente con quelle del gioco, tanto che sembra ne facciano parte.

Adoro il personaggio di Nova, non è la classica dura senza timori, è una ragazza che gioca a fare la dura per non sprofondare nelle sue debolezze, una ragazza che ha dovuto imparare ad essere “tosta”, considerati i precedenti con la madre.
Quando ha dato una padellata in testa ad Eddie, però, non me lo aspettavo, mi ha divertita un sacco quella scena e ha fatto proprio bene, tipi come lui dovrebbero ricevere più spesso delle padellate in testa.
Una frase che proprio mi ha fatto ridere, è stata l’idea di un tecnico della Cyberlife che soffoca un urlo nel cuscino, poiché una modello costoso ed elaborato come Connor si è ridotto a fare da balìa ad una giornalista. Non che sia l’unica frase ad avermi fatto ridere, ma con questa ho immaginato la scena ed è stata fin troppo esilarante.

Per quanto riguarda Connor, è incredibile come tu riesca a descrivere il suo personaggio, è decisamente fedele a quello del gioco (utilizzi perfino le sue capacità di indagine, e il Software Relazioni, soppesando quale sia la risposta migliore da dare).
Mi piace il fatto che lui impari lentamente i comportamenti umani, e che il suo cambiamento stia avvenendo in modo graduale, non in modo improvviso solo perché ha incontrato una ragazza e ci ha perso la testa.
Infatti adoro come lentamente Nova e Connor si stiano avvicinando. Un po’ per volere del caso, un po’ perché hanno un’intesa non indifferente.

Insomma, la tua fan fiction mi è piaciuta tantissimo, spero tu possa leggere questa recensione, e magari chissà, continuare la storia, ho visto che non aggiorni da un po’, e sarebbe uno spreco lasciarla incompleta, sono molto curiosa di scoprire di più sulla morte di Walty e su questo fantomatico “Imperatore”, ma soprattutto, sono molto curiosa di vedere evolvere la relazione tra l’andoride e la protagonista.

Quindi finalmente ti lascio in pace, grazie per aver scritto questa fan fiction, spero di sentirti presto, Nephertiti.
(Recensione modificata il 15/06/2020 - 06:25 pm)

02/12/19, ore 00:38

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

E quindi sono qui a continuare nella lettura. Non me ne sto pentendo, mi piace molto come scrivi. Caratterizzi bene i personaggi e lo stile narrativo si sposa con la storia. Inoltre è davvero leggibile, non confonde le idee e non dà l'impressione di essere affrettato nonostante le descrizioni non siano lunghe e dettagliate.

Approfondendo l'argomento personaggi, Zachary Walton mi ha messo subito simpatia, apprezzo nelle storie gli individui come lui e tu lo hai reso molto bene. Inoltre il fatto che sia fan di Star Wars e abbia una maglia del XII capitolo mi ha fatto sorridere. Non sono un fan, ma da come Disney gestisce le cose è probabile che nel 2038 non avremo solo una quarta trilogia, ma anche una quinta e una sesta.

Nico Malone è antipatico, ma è scritto per esserlo e lo trovo incredibilmente realistico. Non ho mai lavorato in una redazione, ma mi è sembrato molto plausibile che le cose accadute a Nova possano accadere nella realtà. In parte questa cosa mi ha anche ricordato Boris, la serie TV, non so se conosci.

Quindi, complimenti. Voglio andare avanti

A presto
Cordiali saluti da Lord Kleveland

28/11/19, ore 21:05

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Non so cosa mi abbia incuriosito di questa storia, fatto sta che ho iniziato a leggerla e per ora sono felice di averlo fatto. In questo prologo non succede molto, però è tutto così ben descritto che mi ha messo curiosità. L'ambientazione, i pensieri della protagonista e i pochi movimenti che fa, è tutto molto piacevole da leggere.

A presto
Cordiali saluti da Lord Kleveland

03/10/19, ore 14:46

Ciao, Blanca!!
Era da tanto che non aprivo questa storia, ma nell'ultima settimana mi sono messa sotto e ho recuperato tutti i capitoli da dove mi ero fermata.

Il colpo di scena dello scorso capitolo è stato duro da digerire. Proprio non me l'aspettavo e mi è dispiaciuto molto per Walty. La disperazione di Nova è palpabile, grazie anche al tuo stile diretto e fluido che risulta immediato.
L'evoluzione del rapporto fra Nova e Connor mi è piaciuta tantissimo! Adoro vederli interagire e prestare attenzione l'uno all'altro. Ancora sono tutti e due con i paraocchi, ma i primi accenni di qualcosa di più profondo si notano.
Questo capitolo, come hai sottolineato, si concentra su una fase irrequieta per entrambi. Emergono i loro dubbi e lo spaesamento, probabilmente una fase che da soli non possono superare, mentre in sottofondo continua l'inesorabile “ascesa” dei devianti, con casi sempre più frequenti.

Stupendo capitolo, spero di rileggerti presto~♥

26/07/19, ore 18:24

Come sempre i tuoi capitoli mi lasciano senza fiato e questa storia mi ha preso sin da subito e continuo ad amarla così come il legame che man mano si sta creando tra Connor e Nova. Sempre di più accresce la mia ansia per come proseguirà la storia, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un grosso bacio 😘

07/07/19, ore 20:05

Ciao, ci tenevo molto a dirti quanto veramente questa storia mi stia prendendo molto che capitolo dopo capitolo mi cattura sempre di più non lasciandomi distogliere lo sguardo neanche per un secondo. Mi sta piacendo molto anche come il rapporto di Nova e Connor si stia evolvendo e devo anche ammettere che questo colpo di scena non me lo aspettavo assolutamente. Ci tenevo anche a dirti quanto ami molto il tuo modo di scrivere, sinceramente poche storie mi hanno preso come questa sta facendo in questi giorni e spero davvero che la continuerai al più presto. Un bacio 😘

15/01/19, ore 18:44

Ansia. Ansia
Stavo perdendo qualche battito nel vedere la SQ-800 quasi sul punto di sparare a Connor... i brividi.
E Nova che spara al deviante salvandolo... é stata wow
Poi, vabbè. Connor che non riesce subito a parlare + Software instabile. è stato abbastanza cute
Aspetto con ansia un prossimo aggiornamento!
-Another

06/12/18, ore 22:19

Eccomi di nuovo! Mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi e Connor e Nova finalmente insieme. * . * La sagacia e il sarcasmo di lei contro il candore e la totale assenza di humor di lui mi fanno impazzire. Mi sa che questa coppia ci regalerà tanti bei momenti. XD
L'imperturbabilità di Connor è sempre più labile; vedere l'umanità che gradualmente si risveglia in lui, tramite piccoli dettagli accuratamente descritti e studiati, è il carburante per noi lettori. Beh, poi ci sarebbe anche il fatto che Connor è trp GnOkKo. Sto regredendo all'età puberale, colpa tua :P
Penso che ormai mi ripeterei se elogiassi ancora il tuo stile e la padronanza delle tecniche narrative, ma ormai l'ho già fatto. XD Non importa, non mi stancherò mai di ripeterti quanto tu sia brava. In questo caso, è una ripetizione che serve, non è ridondanza. Al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]