A New Generation (remastered)
di Xandalphon

17/08/22, ore 07:43

Sono un lettore di vecchia data e fa piacere aver ritrovato una storia che mi era piaciuta nei suoi sviluppi. Se non sbaglio avevi modificato in corso d'opera il rating perché avevi preso una linea cruenta (ricordo la scena della Katou) e lo avevi fatto con un crescendo che faceva sembrare la cosa come l'unico sviluppo sensato possibile

13/08/22, ore 15:34

Ciao! È passato decisamente molto tempo dalla mia ultima recensione, ma mi sono fatta avanti perché questa fanfiction mi rende un po'... nostalgica? Sono anni ormai che sono su efp e ultimamente mi sono allontanata da questo mondo più di quanto avrei voluto. Detto ciò, seguo questa fanfiction fin dalla sua prima stesura, quindi sono più che contenta di accompagnarla idealmente alla sua conclusione. L'idea di Naruto come sensei mi ha sempre stuzzicato, anche se purtroppo non ci sono molte fanfiction che trattano il tema. Stai facendo un ottimo lavoro, sono abbastanza certa che sarebbe proprio così. Ce la metterebbe tutta per le sue allieve, senza arrendersi mai. Nonostante la seguissi, ormai sono passati anni quindi ricordo poco di quello che succede più avanti, il che mi rende molto curiosa e non vedo l'ora di poter leggere il continuo. Sono curiosa anche per l'eventuale seguito (anche se hai specificato che probabilmente non ci sarà mai). Sappi che se deciderai alla fine di pubblicarlo, io sarò qui a leggerlo. Magari in maniera silenziosa, ma ci sarò. Grazie per il capitolo e quelli che ne verranno ^^

26/12/20, ore 15:13

Storia veramente bella ,e io seguivo anche quella precedente. Ho notato che in effetti lo stile è più scorrevole e coinvolgente.
So che questa recensione ti arriva dopo parecchio tempo, ma spero che tu riesca a trovare il tempo per andare avanti nonostante gli impegni.
Alla prossima

20/12/18, ore 22:31

Ciao ho appena divorato i 13 capitoli e cosa posso dire? Semplicemente stupenda. Adoro come scrivi come rappresenti i personaggi. Andando nel dettaglio adoro come hai rappresentato i personaggi di naruto hinata e hanabi. Per i primi due li trovo molto Fedeli a quelli di kishimoto ,cioè io mi immagino quelle reazioni quei dialoghi invece per quanto riguarda hanabi che é un personaggio poco descritto nel manga/anime l'ho sempre immaginata così come l hai descritto tu ovvero l opposto di hinata. Per quanto riguarda le altre due ragazzine ovvero le compagne di sqaudra di hanabi mi piacciono molto, mi piace il tipo di legame che hai instaurato tra di loro. Mi stavo dimenticando di dirti che adoro kurama credo che sia il mio personaggio preferito, mi fa troppo ridere é quel tocco di ironia che da quel più alla storia. Aspetto con ansia io prossimo capitolo continua così 😉

06/12/18, ore 19:50

Ciao xandalphon-sensei! Allora, ecco finalmente uno dei capitolo extra, onestamente non mi aspettavo che ne avresti messo uno proprio ora... credevo che li avresti messi prima della prossima saga... Comunque, qui il caro vecchio Iruka è diventato piuttosto saggio negli anni... Comunque, questi 4 ragazzi che hai nominato, il team 3 e Kirito Mitokado., pensi di farli entrare nella storia in seguito? A proposito... il cognome di Kiriko mi fa venire in mente qualcosa... è la figlia di un qualche personaggio dell'anime, perchè mi sembra familiare... Comunque, ci sentiamo alla prossima, dal grande e magnifico Namory superfigo!

16/11/18, ore 18:10

Ciao Xandalphon-sensei! Allora, lieto che tu abbia aggiornato,da quanto o notato, a parte la conversazione con Kurama, il capitolo non è cambiato molto, ma dopotutto mi avevi avvertito. Comunque, non mi spiego una cosa, come diamine ha fatto Naruto a nascondersi dal biakugan? Se ci pensi, per Kakashi non è stato molto difficile perchè Sasuke non aveva lo sharingan, quindi mi domando... Comunque, ci sentiamo alla prossima, ciao!

09/11/18, ore 17:42

ciao, xandalphon-sensei! Allora, niente da dire, a parte qualche pensiero in più espresso da Kurama e tralasciando i pensieri espressi dalle ragazze (che sinceramente non ricordo ci fossero nella versione scorsa), a parte questo non noto variazioni nel capitolo. Sono curioso di vedere i cambiamenti che hai apportato alla storia più avanti... Piuttosto, mi domandavo come facesse Aruna ad aver visto l'ombra della serpe eseguita da Anko, insomma... Anche per gli standard di Anko, non è il tipo di mossa da utilizzare per far divertire una ragazzina... Magari una videocassetta di qualche suo scorso esame dei chuunin... Comunque, ci sentiamo alla prossima, dal grande namory superfigo! PS: sbaglio o avresti dovuto aggiornare la storia del vortice 2 giorni fa?

01/11/18, ore 21:20

Salve, sommo sensei! Allora... le nostre care ragazze si sono fatte prendere dall'ansia... Queste tre ragazzine sole e incomprese hanno bisogno di un sensei come naruto, dopo tutto il nostro amico biondo è famoso per la sua abilità nel cambiare le persone in meglio... non saranno tre adolescenti incomprese a mettergli i bastoni tra le ruote... Comunque, adesso ho un vuoto di memoria, ma Anko non era stata sconfitta da Kabuto? Comunque, ci sentiamo alla prossima, dal grande e magnifico namory superfigo!

01/11/18, ore 18:20

Sto prendendo la brutta abitudine di recensire all'ultimo, il che non va molto bene in realtà. La pigrona che in me e quella senza un briciolo di tempo si sono coalizzate. Maledette!
Ciao, comunque ^^
Lo sai che anche con una semplice risposta sei in grado di crearmi altre domande su domande. Cito le tue stesse parole: "cercherò anche un collegamento tra l'universo di Naruto e il nostro..."
Ci credi che sono rimasta a fissare la parola "nostro" per un minuto intero? Non sapevo se ammiccare verso lo schermo del telefono lasciando correre la fantasia (e i mille interrogativi, ovvio) o dare una testata da qualche parte perchè so per certo che finchè non avrò soddisfatto in modo adeguato la mia sete di curiosità, non mi darò pace molto facilemente. Sarò paziente lo prometto.
E comunque a me piace molto poter discutere e scambiarsi idee/opinioni su una storia, capendo le varie sfaccettature che ci possono essere dietro. E non chiamarle strampalate, io le trovo molto innovative e ragionate. Anzi, dillo se magari divento troppo insistente nel porti le mie curiosità e quesiti, ho sempre un po' di timore di esagerare xD.
Ah, sul fatto che mi sono immaginata Konohamaru fluttuare nell'aria non te lo so spiegare nemmeno io. Ti dico che quando mi sono andata a rileggere la recensione, avevo voglia di cancellarla perchè non ricordavo che cosa avevo messo giù. Povero te nell'aver letto una cosa di quel tipo.
Andando al capitolo, si vede che è molto di passaggio, ma dai degli indizi importanti sulla prova quelle tre ragazzine e che cosa comporta il loro eventuale fallimento o vittoria nell'affrontarla.
Non nascondo che l'opinione di Kurama su loro tre, è stata impagabile. E il confronto con gli altri Cercoteri mi ha fatta sorridere non poco. Beh, ovvio che Naruto dovesse utilizzare la Volpe o la modalità sennin, il combattimento sarebbe molto impari. Dovrà trattenersi e non poco.
Sono proprio curiosa come descriverai la scena dei campanellini. Spero di leggere delle scene d'azione o qualcosa che ci si avvicini.
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora
Un abbraccio

25/10/18, ore 21:48

Ciao Xandalphon-sensei! Allora... no, seriamente, ci sono rimasto malissimo quando hai concluso il capitolo in questo modo... ti sembrerò ripetitivo, ma ogni volta mi stupisco della tua straordinaria abilità nel lasciare i lettori con il fiato sospeso per l'aspettativa per il prossimo capitolo... soprattutto coloro che non non hanno letto la prima versione e non sanno cosa aspettarsi... Comunque, ad immaginarmi Naruto che terrorizzava le ragazzine... proprio non mi è riuscito, non con il Naruto che conosciamo e che abbiamo imparato ad amare, sono certo che anche tu abbia avuto diverse difficoltà a creare questa facciata per Naruto... Comunque, devo dire che non vedo l’ora di vedere la parte dopo lo scontro(quando finalmente farai i capitoli dal punto di vista delle ragazzine), al tempo non te lo dissi, ma ho sempre ammirato la tua capacità di comunicare le emozioni delle ragazzine in modo così naturale. Comunque, sono anche curioso di vedere se lo scontro avrà qualche differenza, e non vedo l’ora di sentire i commenti di Kurama nello scontro… Comunque, ci sentiamo alla prossima, tanti saluti dal grande e magnifico namory superfigo!

25/10/18, ore 01:36

Ciao
Lo so, è tardi per una recensione, ma il tempo fugge via dal mio controllo e ne approffitto per lasciarla adesso, causa mancanza sonno, il litigio con un letto (comprendo che questa cosa è strana, ma è quello che sta succedendo) e sono sicura che con la giornata che mi aspetta non riuscirò a scriverti niente.
Prima che commenti questo capitolo, che devo dirlo mi ha fatta morire, tu con le risposte che dai hai la capacità di crearmi più domande che risposte (perdona la ripetizione). Per una persona che viaggia con la mente come me, è una tortura. Cosa vorresti dire? Che hai intenzione di creare più linee temporali parallele con futuri e finali differenti? Svelare un possibile artefice all'origine? Quello sul fatto degli alberi la domanda me la sono posta anch'io qualche volta quando ho letto il manga, ora che mi ci fai riflettere. Chissà che interpretazione vorrai dare al tutto, sono curiosa. Tuttavia non mi risparmio dal dirti che sei perfido nel crearmi tutte ste turbe mentali XD.2
Torniamo al capitolo che è meglio, prima che aggiunga altri quesiti a cui non so ancora darmi una risposta soddisfacente.
Per buona parte della lettura, soprattutto all'inizio, mi sono chiesta dove avessero sistemato Konohamaru una volta entranti nell'ospedale diretti al pronto soccorso. Non ne fai nessun accenno e, con la stanchezza che mi ritrovo, me lo immaginavo levitare per aria XD, aspettandosi che una povera anima accorresse in suo aiuto.
Si vede chiaramente che quelle tre mettono in scena la solita facciata della serie: siamo delle spaccone che non temono nussuno con stile da aria vissuta. Tuttavia, a tratti dai degli indizi su come sono realmente sotto la superficie, cosa che ho apprezzato. Anche l'impostazione del loro linguaggio e dei modi rispecchiano perfettamente ragazzine della loro età, il che è un punto a tuo favore perchè le rendi molto più reali.
In un primo momento, alla serie di "BAKA" di Hanabi, devo aver fatto la stessa espressione di Naruto con un lo stesso "Eh?!", ma alla seconda rilettura ho capito a chi si riferisce e Sakura da una spiegazione al tutto del rapporto tra lei, Naruto e Hinata. Sono sicura che ne vedremo delle belle su come si svilupperà una relazione tra Naruto e Hinata, quando è il sensei della sorellina minore proprio di quest'ultima.
Alla frase di Kurama: "tre mini Uchiha a cui spezzare la maschera di stoico autolesionismo alla 'il mondo non mi capisce, ma io devo fare di tutto per sopportarlo' sono troppi anche per me", sono scoppiata a ridere definitivamente. Se fossero stati veramente tre Uchiha come studenti, io al posto di Naruto me la sarei data a gambe levate. Oddio, anche quelle tre non mi rassicurano molto e, Sakura, credo che di giovani e innocenti abbiano ben poco. Ma, continua a gonfiare di botte il biondo.
Le battute e le frecciatine di Kurama sono un toccasana, davvero. Ne sa una più del diavolo quella volpe. Il fatto che i ragionamenti che fa sono quasi identici ai miei, mi fa apprezzare ancora di più i suoi interventi a dir poco esaustivi. Continua imperterrito ad inserirli, per favore.
Ora sono curiosa di leggere il prossimo, che dovresti pubblicare oggi se non sbaglio. Perdona eventuali errori, ma non ho le forze per rincotrollare e correggerli.
Con questo ti saluto

19/10/18, ore 19:07

Ciao Xandalphon-sensei! Purtroppo sono riuscito a leggere il capitolo solo oggi, infatti ieri ero malato e oggi non sto proprio meglio... Comunque... Quanto adoro questo capitolo, anche se dubito che qualche altro maestro abbia fatto una figura così meschina davanti ai propri allievi come quella di Naruto... Insomma... Kakashi alla prima volta aveva fatto la figura del dittatore... però dopo tutto non sarebbe sembrato credibile se Naruto si fosse comportato come Kakashi... Comunque, nella risposta alla recensione mi avevi metti che i capitoli saranno intervallati da spezzoni della vita di Konoha, spero che metterai la risposta di Konohamaru al tentativo di omicidio ordito dai quattro furfanti! Comunque, adoro Kurama, dopo tutto è giusto che anche lui si diverta a discapito del giovane jonin... Comunque, parlando della questione sentimentale dei tre Baka... Nella descrizione avevi messo che non ci saranno Sarada e Boruto... questo significa che Naruto non si metterà con Hinata(a parer mio, la loro storia d'amore nell'opera originale è stata trattata un po' con troppa leggerezza... ma queste sono solo mie impressioni...) e Sasuke non si metterà con Sakura? Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così, dal grande e magnifico Namory superfigo!

13/10/18, ore 13:20

Ciao ^^
Volevo lasciarla ieri sera la recensione dopo aver letto il capitolo, ma a quanto pare sono crollata e niente, stamattina mi sono resa conto che non avevo scritto una sola riga. Nulla di strano, sono sempre la solita XD.
Ah, una parte di me sta ancora ridendo nell'immaginarti a colpire l'aria pensando di avere in mano una spada laser. Ignorala, è pazza che ci vuoi fare.
Comunque la tua risposta mi ha fatta riflettere e, da quanto ha capito il mio piccolo cervellino in affanno, la storia insieme ai suoi protagonisti e protagoniste matureranno, il che rende il tutto molto più realistico e tangibile. Non ti nascondo che la cosa mi ha fatta fremere in aspettativa mista a curiosità nel vedere come svilupperai il tutto cercando di non cadere nel banale. Sapendo poi che ci sono personaggi nuovi la cosa si fa molto più interessante. Amo leggere (solo quando vengono caratterizzati bene, ovvio) e scrivere di loro. Sembra sempre che possano dare quella spinta in più alla storia; come se una parte di te crescesse al suo interno, diventando un tutt'uno con quello che metti giù. Io poi me li immagino quasi che fossero accanto a me quando scrivo: una compagnia costante di cui non puoi fare a meno perchè sono le tue stesse creazioni. Ok, dopo questa mia uscita alquanto melensa, vado a rifuggiarmi da qualche parte.
Questo capitolo mi ha divertita non poco: i battibecchi tra Naruto e Kurama (te l'ho già detto che li amo leggere, vero?) e lo scherzo da parte di quelle ragazzine nei confronti di Naruto, sono stati esilaranti. Mi vedevo già a scommettere e a fare congetture con Hanabi, Ako, Haruna e Naruto su quanto Konohamaru avrebbe resitistito alla tecnica, se così si può chiamare, Harem no Jutsu.
La cosa mi ha fatta ridere, ma allo stesso tempo mi ha fatta anche storcere un po' il naso perchè nonostante la situazione di per sé fosse comica, l'altra mi diceva che un comportamento del genere avrebbe potuto abbassare il valore come figura di sensei per Naruto, mettendosi allo stesso livello delle tre genin in fatto di comportamento. Tuttavia, un diverso comportamento da parte del biondino non sarebbe rientrato nelle sue corde. Vedremo che ripercussioni avranno le sue azioni.
Non so perchè, ma nella mia mente già immagino Konohamaru in stile Iruka a bacchettare quei quattro ognuno con un bernoccolo sulla testa e un Kurama che se la ride e un 'te l'avevo detto' da parte della volpe.
Devo dirlo, un capitolo che mi è piaciuto molto e ora sono davvero curiosa di leggere cosa succederà nel prossimo. Mi sto già affezionando a quelle tre, il che è un brutto segno perchè se dovesse succedere qualcosa ci starei male. Dannazione.
Ah prima che ti saluti e concluda, una domandina veloce veloce. Siccome hai riniziato questa storia, prenderai per caso in considerazione di continuare un certa storia, che io adoro, che s'intitola "The beginning of everything"?
Ora che ho sganciato la mia bomba a mano, scappo prima che mi lanci qualcosa (era spada laser quella che ho visto volare?).
Un abbraccio
Yuna
(Recensione modificata il 13/10/2018 - 01:24 pm)

12/10/18, ore 00:54

Ciao sommo sensei! allora... nonostante l’abbia già letto nella prima versione(in cui però Kurama parlava di meno e preferisco la seconda versione in cui i due sembrano bee e l’ottacoda) come si può resistere alla tentazione di ridere? soprattutto ricordando cosa succederà nel Cprossimo capitolo? omunque ci vediamo prossimo capitolo, ciao!
(Recensione modificata il 12/10/2018 - 12:57 am)

11/10/18, ore 20:30

Ciao! Avevo già seguito la vecchia ff, non potevo perdermi la versione revisionata. Molto carina e simpatica, son curiosa di conoscere gli sviluppi e spero la continuerai stavolta :) Stile scorrevole e corretto. Sul capitolo niente... Sto ancora ridendo😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Ripensando poi ai primi episodi di Naruto ed ai ricordi d'infanzia rido ancora di più 😂 Naruto è Naruto, niente da fare XD Alla prossima🤗 e buona serata