Come si amano certe cose oscure.
di Betta7

06/05/20, ore 19:27

Cara Roberta ho recuperato questo nuovo capitolo solo ora, ti confesso che nel mare di aggiornamenti e nuove storie non avevo notato il tuo ahhahahaha scusaaaaaa.
Intanto rido tantissimo ad immaginare te, alice e stefania costruire scene su scene quando ho letto la battuta tra Akito nei ricordi di Tsu ho pensato questa è una cosa che direbbe Alice nelle sue storie e infatti ahahahahhahahah, continuate così ragazze perchè questa storia sta diventando giorno dopo giorno una meraviglia, confrontarsi con altre persone e idee è sinonimo di grande intelligenza e maturità quindi bravissima roberta.
Passando un pò più nello specifico sono molto felice della tua scelta, dare voce a Tsu e Aya ( anche se il primo ha più spazio) è stato fantastico e molto bello da leggere, Tsu è sempre e da sempre personaggio fondamentale ma marginale e sentire cosa pensa e cosa prova per me ha avuto moltissima importanza, un passaggio in particolare mi ha colpito profondamente, il suo " accettare" per la prima volta le scelte di Akito, il loro dialogo finale mi ha commosso, mi sono ritrovata moltissimo nelle sue paure e fragilità, la paura di perdere chi si ama non è mai facile, per lui Aki è a tutti gli effetti il punto cardine della sua vita e questo terrore lo sento molto mio per cui grazie per questo capitolo, grazie per questa storia e soprattutto grazie per la delicatezza che hai nel far arrivare nel modo giusto le tue idee, ringrazierò all'infinito alice per avermi spinto verso di te, è stata la scelta migliore che potessi fare ( ma questo già te l'ho detto ahahahahahha).
Ora però aspetto il prossimo, se non ho capito male tornerai su Hanae che ha sganciato quel " lui ti ama" come se niente fosse eh no io posso morire dall'ansia =(
Spero di vederti presto roberta ( se non lo farei sappi che avrai la mia morte sulla coscienza ahahah scherzo)

06/05/20, ore 16:22

La battuta sulla carta igienica è meravigliosa. Mi ha fatto sorridere e penso siano parole perfette per descrivere la personalità di Tsuyoshi.

06/05/20, ore 01:44

Ma lo sai che a me questo capitolo è piaciuto tantissimo? Nessuno è riuscito mai a caratterizzare Tsuyoshi meglio di te.Lui è sempre visto come l’amico leale e fedele, ma tu sei riuscita ad evidenziare un aspetto diverso di questa amicizia.Il bene incondizionato che lui prova per Akito lo ha portato a smarrire se stesso.Tutti sembrano rendersi conto di questo, Aya, lo stesso Akito ne è consapevole ma lui no!!Ma dopo i primi dubbi scaturiti proprio dal confronto dei suoi affetti più cari la certezza gli arriva quando, e qui per me sei stata bravissima, le parole di Fuyuki diventano le sue, l’ atteggiamento di Fuyuki diventa il suo.Da qui un viaggio mentale, fatto di ricordi , che finalmente lo porta rendersi conto che la persona che è diventata in realtà non è lui. Bello, bello, bello!!! Ora però sono curiosa di sapere cosa combineranno alla festa! Alla prossima;)

02/05/20, ore 20:54

Bello quest Parte ma perferisco quella Di Aki e Sana😁😁😁😁😁

02/05/20, ore 14:07

Roberta,
qui alziamo il livello di brutto eh. Complimenti, sul serio.
Tutti i personaggi hanno le loro ragioni e i loro difetti, molto umani.
Penso che sia la prima volta che leggo un ritratto di Tsuyoshi che sia tondo (e sì lo scrivo con convinzione: neanche nell'originale) e le sue ragioni sono filate lisce, non fa una piega. Mi è piaciuto anche questo egoismo di Akito da trascinatore involontario. Mi ripeto ma è quello che penso: molto umano.
A questo punto allargo i complimenti ai tuoi supporti: potere del trio. Brave.
A presto.

02/05/20, ore 12:55

Tgirl del mio cuore ecco qua <3
Questo capitolo è stato un vero spasso da costruire insieme, le risate vere nelle mie visioni contorte del " Portalo a vedere i grattacieli" ( cosa che quoto ancora al mille per mille ahahahhaha, non cogli le similitudini ).
Tsu ha intrapreso questo " viaggio" ( quanto ci piace questa parola) per capire che l'amicizia, la loro amicizia è così forte e importante che, troppo spesso, lo ha portato fuori binario, trasformandolo in qualcosa che non avrebbe mai dovuto essere, ovvero il suo custode.
Aya lo sai, è la Queen, ogni volta che entra in ballo io devo prepare il thè per accoglierla ahahahahha, la loro relazione è così pulita e piena di quelle contraddizioni esilaranti e dolci che ti fanno volare altissimo *-* .
Non ringraziarmi di nulla, lo sai bene che qui è tutto un dare - avere ( a parte con la Somma che ci da e basta ahahahahah), sono così innamorata di questa storia che passerei il tempo a scrivere la tua invece della mia.
Ora ci prepariamo al capitolo diciasette ( coincidenze? Io non credo...la mia terrazzaaaaaaaaaaaaaaaa ) e qui sarà così epica la situa che mi viene quasi da piangere!
P.s. Julian e Sophie, nella frase pre capitolo mi dai sempre grandi gioie, le nostre conversazioni notturne muovono anche il cinema francese ahhahah ( E con " Amami se hai il coraggio" si aprono letteralmente i vasi di pandora)
Ti mando un grosso bacio amica di vocali e di capacità mentali rase al suolo <3

23/04/20, ore 14:26

Cara Roberta ciao come stai? spero tutto bene, come ti dicevo nella recensione del primo capitolo sarei tornata a recensire questa bellissima storia e siccome in questo periodo ho avuto molto più tempo libero ho deciso di spararmi tutti i tuoi capitoli! Arrivati a questo punto della storia penso di avere il quadro più chiaro dei tuoi personaggi e posso dirti che amo immensamente ognuno di loro.
Akito si presenta come un uomo forte, sicuro di sè e arrivato invece andando avanti si coglie questa sfumatura di dolore e sofferenza passata che lo rendono un anima fragile e pieno di ombre, qualcosa in cui io mi riconosco moltissimo ed è in assoluto il mio personaggio preferito, hai fatto un lavoro sublime su di lui, ho molto apprezzato ( contro ogni aspettativa ahahah) il personaggio di Hanae, sarebbe stato molto interessante sentire ancora la sua presenza ma capisco la tua scelta di renderla una cometa all'interno di questa dinamica che è già complessa di suo ahahahaha.
Sana per me è dolcissima, vuole disperatamente amare ed essere amata e il suo rapporto con Aya è l'amicizia più bella che abbia mai letto in una storia, si proteggono a vicenda, si capiscono e si supportano a vicenda in modo così naturale e speciale che in alcune scene avevo gli occhi lucidi °_° troppo belle.
Tsu è a tutti gli effetti un vero genitore per Akito, lo guida senza mai lasciarlo in balia dei suoi fantasmi e anche se non sono sempre d'accordo con le sue azioni, capisco completamente la sua posizione verso Sana, spero che con il tempo lui possa darle una possibilità, perdonami ma io sogno delle uscite a quattro ahahahahahhahahaha.
Hisae mi fa troppo ridere, è la classica stronza che però non riesci a non amare aahahahahaha, la sua acidità è troppo esilarante per me e spezza benissimo anche la " serietà" di questi personaggi principali, su Fuka non mi esprimo ancora, anche se ho troviato geniale la scelta di renderla innamorata di Tsu, tremavo già all'idea che si insinuasse tra Aki e Sana e invece....( la scena del ristorante è fantastica, ridevo come una matta)!
Ci hai lasciato sul più bello, Akito ti ama aawwwwww, bravissima Hanae almeno tu hai detto la verità! ahahhahahhaha, spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo perchè fremo all'idea di scoprire cosa succederà ora che Sana si è sentita dire le cose in faccia!
Confermo tutto quello che ti ho detto in precedenza, sei una delle più talentuose scrittrici che mi è mai capitato di leggere nella vita, che invidiaaaaaa!
Ti mando un abbraccio, torna presto per favore sto impazzendo ahahahha.

02/04/20, ore 00:20

Okay, non è da me lasciare recensioni (anche perché sono anni che non leggevo qualcosa su EFP) ma volevo solo dirti WOW! Dire che sono rimasta travolta dalla storia è un eufemismo. Adoro come stai sviluppando i personaggi e la trama, davvero, sono rimasta col fiato sospeso dal primo capitolo fino a qui (e l'ho iniziata oggi pomeriggio eh)!
Davvero complimenti, aspetto con ansia i prossimi sviluppi!
Eleo

29/03/20, ore 14:23

Che capitolo!!!ce tanta roba qua😂😂😂😂allora ...lo sapevo!!akito ha ricominciato abere!ma m pare che abbia già finito...o no?🤔🤔🤔quindi in pratica beve solo qnd finisce d lavorare?sarei stata curiosa d sapere che combinava qnd era ubriaco..senestava a casa o andava in qualche bar a far danno cn qualche ragazza?😅😅😅nn ho capito una cosa...perché quella volta tsu e akito avevano litigato in ufficio?pensavo fosse perché tsu aveva saputo d hanae e che akito aveva ricominciato a bere..invece no...e come mai hisae nn gliel'ha detto subito?..cmq finalmente sana s è lasciata andare 😍😍😍in effetti ilbacio mentre era ubriaca nn s può considerare proprio cm primo bacio (cm quello al limone😉)..i pensieri che ha sana qnd s chiede perché e rimasta afarsi baciare che era stato lo sguardo d akito ecc...m ricorda quello che aveva pensato dopo un certobacio ricevuto alla vigilia d natale vero? ma nn è accaduto tto trp velocemente?m aspettavo più una cosa x gradi nn che addirittura gli mettesse le gambe intorno alla vita!..cmq t pareva che proprio ora che sana ha preso coraggio è lui che s tira indietro😥😥😥...tsu nn m è piaciuto proprio x niente ..qnd sana ha detto che sa dessere1casino1problema...lui è stato daccordo cn lei invece d dirle il contrario😥😥😥 x qnt riguarda fuka qnd ho letto che s è messa a correre cn i muffin da tsu ho pensato "ma seriamente ?ma stiamo scherzando??!"brutta....e qui m censuro!!e immaginare sana c tto il tempo appresso a fuka cm 1cane da guardia m ha fatto morire dalle risate😂😂😂😂😂😂però daiiii!Perche hai messo sana a bloccare aya mentre stava x dare loschiaffo a fuka!!!! 😂Se lo meritava proprio! E adesso che succederà?tsu risolve subito cn aya o s crea 1allontanamento? Cmq nn m immaginavo aya così!che caratterino!!😂😂😂😂😂 ultima cosa ..hanae..ho subito pensato ecco ora le cose sn2..o s vendica d akito e lo mette seriamente nei casini...o xtenerla buona akito comincia a uscirci insieme, sana fraintende ecsuccede casino....invece addirittura dice a sana che nn se lo deve lasciar scappare!ma siamo sicuri che nn è 1finta?io nn m fido d quella....😂😂😂

26/03/20, ore 19:49

Bellissimo capitolo, poi la scena del bacio Top 😍, cioè si amano ma hanno paura, spero che riescano a mettere da parte il passato e ad essere felici insieme ❤

23/03/20, ore 18:58

Ciao Betta =)
Che piacevole e inaspettata sorpresa vederti così presto, in questo periodo di quarantena è sicuramente piacevole rileggerti =) spero che tu stia bene e con te anche tutta la tua famiglia.
Passando al capitolo ti dico subito che mi è piaciuto da morire, ho trovato molto giusto il fatto che Akito fosse quello che per una volta si allontana da Sana.
< Sei tossica > e questo pultroppo è vero al momento, Sana invece sta evolvendo in modo perfetto, sento che il suo amore per Akito non rimarrà ancora molto nascosto hihi non vedo l'oraaaaa.
Bravissima Roberta, il loro bacio è stato meraviglioso e la scena di gelosia di Aya mi ha steso a terra dalle risate, Fuka attenta che la signorina qui ha le unghie affillate ahahhahahahh.
Bellissimo tutto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ci hai lasciato in sospeso con quel " Lui ti ama " e io sto morendo dalla curiosità =)
Un bacione grande
Spero a presto

23/03/20, ore 00:03

Si Amano ma la Paura e Piu forte :( spero che si chiariscono al Piu presto

22/03/20, ore 02:47

Cara Roberta,

hai presente la simpatica funzione di efp che ti permette di prendere appunti per le recensioni? Io da gradassa l'ho sempre snobbata, 'ah, ma a che serve, se leggi davvero non devi prendere appunti!' certo, tranne in un capitolo come questo...
ommiddio ma che è successo?
è vero che sono stata poco presente, ma era un capitolo solo? Perché a me sono sembrati almeno tre.

Comunque, bando alle ciance, ti dico solo che ti scrivo con il capitolo aperto in fianco perché gli appunti io mica li ho presi.
Allora, con ordine:
Mi è piaciuto tanto.
Ti trovo in ottima forma, è filato tutto liscio ed equilibrato, con il ritmo giusto sia per le parti più introspettive che per quelle con più azione. Per me è uno dei migliori capitoli che hai scritto (anche se Vacanze romane resterà sempre nel mio cuore). Un giorno mi dirai se ne hai voglia quanto tempo ci impieghi per scrivere un capitolo come questo, ma divago.
Non scrivo da tanto quindi ti ricordo la mia posizione, per sicurezza: Sana ha ragione anche quando ha torto perché passato di merda.
Posso immaginare che come autrice questa posizione ti possa essere sgradita perché tu lavori per costruire dei personaggi tondi e che crescano, giustamente, ti applaudo, ma resto sulla mia e che nessuno me la tocchi (guardo te Hisae).
Alla luce di questo punto fermo, ammetto che in precedenza avevo avuto a tratti qualche riserva anche sul personaggio di Aya, che, per quanto evidentemente mossa da intenzioni più che nobili alle volte mi risultava un po' maestrina e un po' invadente. Ma ora riesco a vederla veramente, è uscita parecchio in questo capitolo e in quello prima ed è decisamente la spalla che serve a Sana, una figura materna perché no, anche se io desidero ardentemente veder tornare Misako, spero che succeda già dai primi capitoli, non te l'ho mai detto.

Per quanto riguarda il nostro OTP... stanno messi male eh, ma almeno hanno fatto un passo avanti, che sollievo. Aldilà del bacio - che mi ha presa molto alla sprovvista, tipo che mi sono sentita molto Akito leggendolo: mah... sul serio? Speriamo bene... - penso che questa scelta di portare Sana a sforzarsi di lasciarsi un po' andare anche perché si è spaventata nel vederlo perdere i pezzi sia stata molto azzeccata. Alla fine dietro la corazza lui le è diventato un punto di riferimento, perciò se crolla lui, lei si perde. E comunque lui è super carino dai... tu vuoi che dica che è dispotico, ma io non posso... perché anche se fa lo stronzo, non lo fa mai davvero fino in fondo. Magari passa il limite, ma poi corre ad accertarsi che lei sia intera. E non ci vedo nessuna incoerenza in questo, lui ci tiene anche se forse a volte non vorrebbe, e una persona che ci tiene fa così. "si preoccupa sempre" parole tue queste eh.
Detto ciò: la scena del ristorante cinese mi ha fatto morire dal ridere.
La frase sulla masturbazione non ci credo che l'hai messa sul serio, qui ci bannano tutte...
E Fuka... te l'avevo scritto nella bozza di recensione allo scorso capitolo (che magari un giorno ti manderò, è che sono una donna volubile)... ma quanto ci hai trollato? Fuka che va dietro a Tsu. Ancora che rido.
Seriamente, ma come può... è così fastidiosamente puccioso... de gustibus.

Vabbé Roberta, sicuro mi sono dimenticata metà cose ma sono le 2e45, forse puoi perdonarmi.
Quello che hai scritto sul punto di svolta mi inquieta molto, devo inquietarmi? E poi vorrei sapere dove aveva visto la fiamma Sana in passato.
Ti aspetto sempre.
Baci.

21/03/20, ore 14:47

Tesoro eccoti qua <3
Quanta attesa per questo capitolo ( Parto è la parola giusta ahahahha ), " Lavorare" su questi personaggi insieme è sempre bellissimo, sentire le tue opinioni su come le cose devono o non devono andare ci fanno fare un sacco di risate ( Non che almeno quattro - cinque crolli emotivi alla settimana ), Tu sai tutto quello che penso e sento rispetto a CSACCO e farne parte, se pur nel mio piccolo mi rende molto orgogliosa di questa " creatura" che stiamo faticosamente cercando di portare al mondo =)
Rido ancora per Aya, la cena, il cameriere, le lunghe chiaccherate solo per decidere la posizione del tavolo da dove Sana vede Tsu e Fuka ahahahah saranno dei ricordi bellissimi che mi porterò sempre rileggendo fra anni questa storia =)
Sono io quella grata di averti nella mia vita e nella mia storia, tu sai quanto peso hai tu nelle mie scelte e quante cose ci siamo costruite l'uno con l'altra per cui...
Non vedo l'ora di leggere il seguito e studiare nuove mosse per arrivare al fantomatico e atteso epilogo <3
Ti voglio bene
Tua
Alice <3

15/03/20, ore 17:09

Cara Roberta su suggerimento di Alice che ha " sponsorizzato" fortemente la tua storia ho deciso di buttarmi nella lettura di questa tua fanfiction.
Leggendo i primi due capitoli la prima cosa che ho pensato è stata ma cosa diavolo ho aspettato finora?
La tua scrittura oltre ad essere super coinvolgente ha una sintassi perfetta, a livello di forma penso la migliore che io abbia mai letto, Alice aveva ragione sei veramente una perla rara e sono felicissima di averla ascoltata anche se ci ho messo tanto per farlo =)
Se hai piacere continuerò a recensire la tua storia in futuro, per ora non mi esprimo sui personaggi, ho bisogno di leggerli ancora un pochino...
A presto
Alessia