Come si amano certe cose oscure.
di Betta7

13/12/20, ore 07:39

Non so quante volte ho letto questo cap!!! E alla fine m sono resa conto che non avevo lasciato la recensione, boh! M ricordo che la prima volta che l avevo letto volevo leggerlo una seconda prima d recensire,e poi m sono dimenticata a quanto pare😂😂😂🤦‍♀️ dunque,l inizio m è piaciuto moltissimo!! Ero curiosa d sapere cosa pensasse sana,cosa le era psssatoxlatesta quando hayama l aveva fermata,quindi m è piaciuto scoprire i suoi pensieri..lui aquanto pare la comprende più d se stessa e nota tanti dettagli su d lei..sana non s stava sforzando,è che lei neanche se ne era resa conto d avere cambiato "atteggiamento" mentre erano a letto ed era meglio se s fermava....finalmente un po d pace x questi 2, l'atmosfera è completamente rilassata e sono felici😍inutile dire che quando tsu li interrompe io sono letteralmente morta dal ridere alla reazione d hayama ,e direi pure che èun miracolo se tsu è ancora vivo😅..(non m aspettavo che sana s sarebbe spinta così oltre,c credo che hayama era sorpreso!) ....entrambi appena restano da soli vengono un po presi dalle paranoie😅hayama ha la paura irrazionale d essersi sognato tutto,che nonèreale ciò che è successo con sana e che s risveglierà dopo essersi ubriacato....sana ha paura della novità, d essere dipendente in qualche modo da una persona , da cui tra l altro non sa mai cosa aspettarsi,e ha paura anche d complicare la vita a1persona non molto"stabile"... nao.....oddio...tremavo nell'attesa che arrivasse questo momento!!! Temevo s sarebbe messo in mezzo,o che sana (x reale interesse,nostalgia o ....semplice vendetta😂)sarebbe uscita con lui,creando malintesi su malintesi e mandando all aria tutto ...e così tutto daccapo con hayama!!!😱😱😱 invece,a parte le frecciatine ,e sì, una piccola vendetta nei confronti d hayama(ma quant è geloso?!😅la frase d abbaiare e far lapipi attorno a sana,m ha fatto morireeeee🤣🤣🤣) ,è andato tutto bene E meno male!!nao è stato pure al gioco!Non penso che comparirà ancora cmq (..giusto?).... ok ora m devi spiegare come sono usciti dal giardino🤣hanno scavalcato??😂 cmq è saltato fuori l argomento orfanotrofio e così sana parla un po del suo passato (ho temuto che litigassero e sana s chiudesse d nuovo in se stessa quando hayama le fa tutte quelle domande😱).....cmq alla fin fine qualcosa succede...questo cap lho trovato praticamente quasiperfetto, c sono 2 cose cmq... Primo..ma che gli è preso ad hayama?!?! Quando sana lo ferma a letto e lui s arrabbia(si ok non dice nulla,ma È arrabbiato)...cioe,sa benissimo quanto è difficile xlei!non gli doveva passare neanche x l'anticamera del cervello d reagire così!!!!ma che????no veramente,l avrei preso a schiaffi malamente🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️anche perché se non c fosse stato quello sbaglio tra zucchero e sale la situazione sarebbe degenerata secondo me.!....Secondo... la prima volta d sana e hayama ..m ha stupito che alla fine succede...nel senso..fino a poco prima lei l aveva bloccato, non se la sentiva proprio...e poi alla fine cambia?si, è vero che hayama s comporta diversamente,invece d staccarsi da lei ,s blocca e aspetta che le passi la paura..però a me ha dato l impressione che era ancora presto..stiamo parlando d un paio d giorni,x lei è tutto una novità, un po più d tempo magari... cmq, a parte la questione tempo, non ho parole x come hai descritto questa parte!!! Non penso che s potesse scrivere in modo migliore!!! Non cambiarei neanche una virgola !!!cioe...PERFETTO!!!!!!sei riuscita a descrivere tutto PERFETTAMENTE!! M hai lasciato senza parole!!!(impresa quasi impossibile, sono "un po" chiacchierona, trovo sempre qualcosa da dire!!😅)....x Sana era proprio la prima volta..avevo gia intuito che ciò che le era stato fatto in passato non arrivava fino a essere stata violentata,non so perché, m aveva dato un po quella sensazione.....la maglietta..ecco anche qui ho dato un po i numeri!..gia quando sana se le era cambiata ho pensato " c ho 1brutto presentimento,m sa che era meglio se non se la metteva"...non so perché,sarò telepatica!😂😂 pensavo c'entrasse hanae e che pure qua avrebbero litigato...pericolo scampato(d nuovo)...
x quanto riguardo il problema d'hayama con l'alcol...non penso che la responsabilità vada data ad hanae..penso più che lei sia stata la molla che ha fatto scattare qualcosa in lui che lha portato a iniziare a bere troppo. Diciamo ,che lei è stata la "ciliegina sulla torta" ..ma hayama era già su quella strada...non so se m sono spiegata bene..... l uscita a 4 è stata interessante,sana che fa i paragoni tra la sua relazione e quella d tsu e aya,e in generale con le relazioni altrui...x lei è tutto una novità,ovvio che sia insicura..e ovviamente m è piaciuta la parte dove gli dice t amo(finalmente!!!) ,m ero un po affifata quando s blocca e le viene quel flashback con l'uomo, le monetine ecc... cioe ,se non s è capito,durante tutto il cap avevo l'ansia che succedesse qualcosa d brutto😅! .. adesso però m chiedo cosa succederà!!! È da tanto che non aggiorni,non dirmi che hai lasciato in sospeso la storia!!😱 spero non sia così,sarebbe davvero un peccato!! Spero d leggere il cap successivo...

29/09/20, ore 03:35

Sono davvero carini inseme e spero che non abbiano problemi tra di loro

02/09/20, ore 19:03

Che strana sensazione mi fa, recensire di nuovo qualcosa dopo così tanto tempo. Manco da EFP da molto, anni in realtà... sono tornata sporadicamente a dare un occhiata a qualcosa di tanto in tanto ma il tempo purtroppo non ha mai voluto stringere un gran legame di amicizia con me, anzi se può scappa piu veloce del vento... ma sta volta l'ho fregato... sta volta mi sono presa il tempo, il tempo per leggere una storia che avevo messo tra le seguite chissa quanto tempo fa e di cui forse nemmeno avevo letto tutti i capitoli... ma questa storia mi piace! Tu sei brava! È stato tutto semplice: ridere, commuovermi, appassionarmi EMOZIONARMI. Ho molte storie da finire, anche mie... e spero un giorno di poterlo fare come spero che tu possa arrivare al capitolo finale di questa splendida fic che hai pubblicato... in bocca al lupo per i tuoi esami e per la stesura dei prossimi capitoli spero di leggerti presto... un bacio grande
Lillixsana

25/08/20, ore 22:47

Wow 😍😍😍Brividi da x tutto Akito la ama veramente. Cmq quello Nao non mi convince spero solo che non rovina niete

24/08/20, ore 01:10

Ciao Roberta, buona sera! Sono terribilmente in ritardo nel leggere il tuo capitolo(la povera Alice mi aveva avvisata subito di questa nuova uscita ma è stato un periodo complicato anche per me >.<) ma finalmente sono riuscita ad estraniarmi dal mondo per qualche ora.
Che dire, questo capitolo è assolutamente stupendo! Ho adorato follemente come tu sia riuscita a trattare un argomento così delicato, avendo rispetto di ogni singola emozione di Sana, aggiungendo particolari dolci, piccanti, simpatici e tristi, tantissimi complimenti per il lavorone immenso che hai fatto e che, a mio parere, è uno dei capitolo più belli che io abbia mai letto su kodocha <3 Ho adorato il paragone che Sana fa tra la sua relazione e quella di Aya, tra qualcosa nato da poco tra due persone molto complicate, con due passati tormentati e segnati da dolore e la storia tra due zuccherini che sembra quasi il ritratto della perfezione; sono paranoie di Sana che ho davvero amato!
Quando poi hai introdotto il personaggio di Naozumi e l’hai usato per una vendetta di Sana, sono scoppiata a ridere follemente! Idea geniale, una piccola rivincita che Akito, alla fine, meritava :D Tanti complimenti per questo capitolo complesso e pieno di sentimenti contrastanti(genere che io personalmente adoro alla follia).
Capisco benissimo i ritardi causa università/studio/lavoro/vita e sarò ben felice di leggere il tuo nuovo capitolo quando avrai modo di scriverlo ;) (In fondo Stefy e le sue storie meravigliose mi hanno abituata ad un capitolo all'anno quindi aspettare qualche mese non è nemmeno una situazione così tragica xD)
Sono davvero molto curiosa di capire se e come utilizzerai Naozumi in questa tua storia, se ci saranno altri ritorni dal passato ed altri problemi tra Sana ed Akito(non mancano mai in effetti, poverini) e come farai affrontare il tutto a due persone così complicate :)
Ancora tantissimi complimenti e buono studio! :)
miss_MZ93

09/08/20, ore 15:06

Questo capitolo è l'ammmmmmmoreeee 😍 penso di aver concluso la lettura con gli occhi a cuoricino... Travolgente ed appassionante!!!
Grazie!!!

07/08/20, ore 14:21

Buongiorno e ben tornata (:
Comincio col dirti GRAZIE DEL CAPITOLO LUNGHISSIMOOOOO 🤩 più leggevo e più ero contenta che non finisse mai!!
È stato dolcissimo, un capitolo pieno di emozioni e ogni pensiero di Sana mi ha fatto venire i brividi.. quando ha detto Ti amo mi sono completamente sciolta!
Akito, dolce, premuroso e veramente meraviglioso con lei!
Sono felicissima di questo capitolo, mi ha davvero emozionata tanto (:
Un abbraccio grande, continua così ❤

07/08/20, ore 14:17

Amichetta cara, pensavi che non sarei apparsa e invece...Il tuo peggior incubo, I know <3. Che posso dirti che già non sai, ho la fortuna di far parte di questo bellissimo progetto e, tutto quello che scrivi, per me è oro colato, lo sai. La marmellata di albicocche aaawwww ( solo amore). Mi dissocio da queste malignità, i miei vocali non so per niente lunghi, sei tu che non sai apprezzare le cose ahahahah.
Ti voglio bene e sono così grata di averti nella mia vita ( anche se sei cattiva e non vuoi darmi la cittadinanza pistacchiosa).
Un bacione grande dalla tua LallyLog, signora dei grattacieli.

04/08/20, ore 12:03

Beh, buongiorno!
Dire che ho aspettato tanto questo capitolo è riduttivo ma la sostanza ha ripagato l'attesa! Posso solo dire che hai uno stile di scrittura stupendo, questo capitolo è bellissimo, tremendamente poetico e a tratti dolce. Continuo a farti i complimenti perché davvero, davvero, davvero questa storia è sempre più bella!
Spero di leggerti presto.
Bacioni,
Eleo

02/08/20, ore 01:11

La battuta su Di Caprio mi ha fatto morire😂Biondo insopportabile😂 Io lo adoro semplicemente,e,per questo, devo assolutamente chiederti...l'alternativa a Shutter Island è veramente Jumanji??? Ma sul serio??? Sono morta,te lo devo dire🤣🤣🤣 Che dirti,Roberta? Io non riesco a trovare molti termini che possano esprimere esattamente ciò che la lettura di questo capitolo ha suscitato. C'è amore, ma non è esagerato e indigesto. Ti dirò,ho visto un po' dei Sana e Akito originali, innamorati ma con quel sarcasmo che non stona mai,almeno per i miei gusti. Molto apprezzato. La scena della dichiarazione di Sana al ristorante è meravigliosa, è molto bello il suo prendere coscienza di qualcosa che è ormai inevitabile. Le scene tra Akito e Tsuyoshi sono sempre bellissime,soprattutto quando si prendono in giro.
Come sempre,complimenti, a te e a chi ti supporta. Non ti preoccupare per l'attesa,perché, se questo è il modo in cui viene ripagata...beh...
Permettimi di dirti che, penso sarebbe bello se questa storia comparisse in versione cartacea,un giorno. Per me ne ha tutte le potenzialità.
In bocca al lupo per lo studio e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 01:29 am)
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 01:30 am)

26/06/20, ore 17:28

Ciao! Penso di essere una di quelle lettrici che non molto spesso recensiscono, un po' per scarsità di tempo, un po' perché ammetto che mi serva sempre qualche ora per assimilare il capitolo appena letto e poi, alla fine, mi dimentico di scriverti xD

Parto dal presupposto di amare incondizionato le storie tragiche quindi la tua versione di Sana ed il suo passato mi hanno colpito dal primo capitolo. Il suo personaggio è così contorto e complesso che non si può non leggere fino all'ultima riga senza rimanere senza fiato più volte. Ho trovato stupendo il modo in cui hai gestito tutta la storia, tra momenti imbarazzanti, altri in cui pensavo di poter ridere fino a sembrare una pazza ed altri ancora che mi hanno lasciato l'amaro in bocca ed una grande tristezza al pensiero di cosa avesse subito Sana.
Adoro davvero tantissimo il personaggio di Aya, un'amica vera e con la A maiuscola come ne esistono poche e devo ammettere di aver apprezzato molto il suo voler proteggere e difendere Sana dai continui "attacchi" di Tsu. In quanto a quest'ultimo, comprendo il suo punto di vista e, nonostante io adori la coppia Sana-Akito, penso tu abbia affrontato la sua preoccupazione verso quella "relazione" nel migliore dei modi, descrivendo non solo la paura per il suo migliore amico ma specialmente l'interesse per la sua salute mentale e fisica <3
Sono molto contenta che finalmente Sana stia iniziando a lasciarsi andare con Akito dandogli una possibilità ed apprezzo tantissimo il fatto che tu non abbia spinto la coppia a passare una notte "di fuoco" subito dopo essersi avvicinati. Il contrario mi sarebbe sembrato un po' una forzatura, specialmente avendo letto finora le mille remore di Sana.

Perdona questa recensione infinita ma a volte il dono della sintesi mi abbandona xD
Tanti complimenti per aver ideato una storia così creativa, così delicata ma con una forza a livello di trama e di personaggi che ormai non si vede più tanto spesso in giro.
Buona scrittura ed a presto :) <3

04/06/20, ore 22:56

Ciao Roberta, sono Giulia. Questa storia mi è stata consigliata da un'amica. Mi ha detto che, anche se non conosco Rossana, avrei potuto leggerla dato che è un'AU, che era molto bella e così sono corsa.
Ho letto il prologo e il primo capitolo tutti d'un fiato, e cavolo, li ho adorati!
Ho una domanda: perché il prologo è raccontato al tempo presente e il primo capitolo è al passato? Si tratta di una scelta voluta?
Mi piace il fatto che la storia inizi abbastanza lentamente. A quanto ho capito la protagonista è orfana, la madre l'ha abbandonata da neonata e ha vissuto con una donna, la sua madre adottiva immagino.
"Mi ero soffermata così tante volte a chiedermi perché.
Perché mia madre mi avesse abbandonata.
Perché chi avrebbe dovuto amarmi mi aveva invece buttato via, come un oggetto vecchio, come un vaso rotto che non riesci o non vuoi riparare.
Tante volte avevo pensato che forse mia madre aveva provato pentimento, che magari avrebbe voluto conoscermi, che forse non era una donna cattiva, ma solo qualcuno in grande difficoltà che aveva dovuto prendere una decisione drastica.
Speravo che il mio ricordo l'accompagnasse ogni secondo di ogni giorno, come il fantasma del suo accompagnava me, ma il più delle volte mi ritrovavo a provare un odio che mi distruggeva e basta."
Ho amato alla follia questo passaggio. L'ho trovato molto profondo e realistico, perché descrive bene i sentimenti delle persone che hanno subito un abbandono. Lo so perché negli anni, essendomi informata sull'adozione per una mia storia, ho anche letto testimonianze di ragazzi adottati da piccoli o anche da grandicelli e anche qualcuna che parlava dei sentimenti che provavano nel sapere, in alcuni casi, di essere stati abbandonati. Quindi complimenti, bravissima!
Quell'uomo a cui si riferisce Sana, quello per cui sta scappando, l'ha stuprata? Non devi rispondermi, è solo una mia ipotesi, dato che ha parlato del fatto che da piccola temeva di essere toccata e che si nascondeva in bagno per paura di essere trovata nuda. Mi domando perché, se qualcuno sapeva di questi suoi problemi, non sia stata aiutata da uno psicologo o uno psicoterapeuta, sono figure professionali molto importranti anche nei casi di abuso. O forse si tratta di altro?
In ogni caso sono felice sia stata assunta per quel lavoro!
Mi dispiace che Alito abbia tutti questi problemi con la sua famiglia, soprattutto perché sminuiscono il lavoro che fa e dev'essere frustrante quando i tuoi stessi genitori non credono in te.
Non mi è piaciuto molto il fatto che si sia soffermato a guardare così tanto Sana quando è entrata nel suo ufficio. Voglio dire, io sono non vedente e, di sicuro, l'aspetto fisico per una persona che vede è più importante, ma lui è il suo capo, dovrebbe essere professionale, e anche se con le parole lo è stato, per il resto non molto. L'ha guardata, gli si è attorcigliato lo stomaco, santo cielo, Akito, è una tua dipendente, non una ragazza che incontri ad una festa! Boh, mi è sembrato un atteggiamento esagerato e non professionale, ecco. Però per fortuna non si è perso molto in fantasie sul suo corpo, grazie a Dio, e ha ripreso ad essere professionale. Okay, si devono innamorare, ma con calma, o almeno spero. Ha comunque notato la sua tensione, quindi si è accorto che qualcosa non andava, che lei non si sentiva a proprio agio.
Mi piace il modo in cui scrivi, hai uno stile scorrevole, le frasi non sono troppo lunghe e sai descrivere molto bene le emozioni della protagonista.
Complimenti!
Giulia

24/05/20, ore 20:07

Mia cara,
due giorni sono diventati una settimana... c'est moi.
A mia discolpa lasciami dire che si era subodorato che sarebbe stato un capitolo importante e non volevo bruciarmelo di sera a metà settimana per rischiare di crollare a metà... così oggi me lo sono goduto tutto, questo pomeriggio. E ho fatto bene.
Devo dire che ho sofferto però la prima parte in quanto fangirlz di Sana, me l'hanno proprio rivoltata, tutti e tre d'accordo!! Aya da te non me lo sarei aspettata... Sai che mi intriga molto questo accenno del rapporto tra Akito e Aya? Tell me more.
Però vabbè si era capito che era per uno scopo nobile.
Non ho molte parole da dire sulla parte finale, nel senso che ci saranno ma non le ho razionalizzate ancora, forse l'unica cosa è che la foga di Sana mi aveva spaventato a morte. Ti giuro, continuavo a interrompere per l'ansia, perché avevo il terrore che lei finisse per fare qualche stupidaggine perché abituata ad altri tipi di rapporti... non lo so pare mentali mie. Suppongo che queste cose inizieranno a uscire adesso, se loro cominciano a essere intimi.
Mi è piaciuto molto il fatto che lei abbia parlato chiaramente con Tsuyoshi, era giusto, e mi è piaciuta anche molto la parte sul non venire mai scelta. Forse quello è il pezzo che mi è piaciuto di più in assoluto.
Ultima cosa. Certo che avresti potuto metterci Queen Bey in persona... per l'avvocato più importante del Giappone solo l'originale. Scherzo ;)
Che altro... finalmente mi annunci Kamura, ottimo, si è fatto attendere. Ah e poi, dato che scrivi che hai cambiato piega, bisogna che un giorno mi racconti cos'era l'idea originale perché io sono curiosissima...
Ti mando un bacio ritardatario e ti aspetto. Regalami un pov Sana su questa serata, please.

love love

23/05/20, ore 00:07

Questa storia è molto intrigante e affascinante, questo capitolo in particolare molto emozionante finalmente Sana si lascia andare.
Il prossimo capitolo sarà sicuramente interessante .
Complimenti 🙂

22/05/20, ore 13:54

Ciao Roberta, che dire è stato un capitolo meraviglioso, forse il più bello di tutti per me.La prima parte è stata divertentissima, Akito nella parte dello str...o( anche se per finta) mi è piaciuto molto e Sana gelosa mi ha fatto morire dal ridere 😂. La seconda parte invece è stata emozionante( e penso che sia solo tua) anche se pensavo che andassero fino in fondo infatti avevo visto Sana molto decisa, spero che nel prossimo capitolo tu possa spiegare questa cosa. Bene ora sono curiosa di sapere cosa succederà al loro risveglio...stanno insieme, non stanno insieme...voglio sapereeeee😂.Un bacio, alla prossima!!!