Come si amano certe cose oscure.
di Betta7

10/03/20, ore 21:08

Nooo e adesso Che c... Vuole questa😨😡😱 Sana ti prego apri i occhi prima che e tardi :(

06/03/20, ore 07:03

Ok.....qst è entrato a far parte dei capitoli che adoro 😍😍però siccome sn demente sn ancora ferma a quello che ha detto akito ad Hanae..e siccome sn pure tonta l'ho capito la seconda volta che ho letto il capitolo (eh si, l'ho detto che è diventato 1dei miei preferiti) cosa intendeva dire akito....cioe...😂😂😂😂😂lha lasciata a bocca asciutta, per dirla in modo carino😂😂😂😂😂 no vabbè..ora m ricompongo e inizio a recensire😂😂😂😂..allora c sn davvero tante cose in qst Cap! Nn capisco proprio perché t 6 preoccupata x akito a me piace tantissimo così!!era giusto far saltare fuori qst parte d lui dato che ha problemi irrisolti...io davvero lo adoro 😊l'unica parte che nn m è piaciuta e qnd arriva la mattina dp in ufficio dopo essere stato cn hanae e parla in ql modo a sana...afferrandola pure xilbraccio!!!😡😡😡qst proprio no...e nn capisco la reazione d sana..m aspettavo o che s incavolasse talmente tanto da buttar giù il mondo o che se ne scappasse piangendo invece s'avvicina ad akito proprio in qst situazione?! ..x qnt riguarda hanae...6 1 genio !!!tutte a pensare che a un certo punto akito avrebbe rivolto le sue attenzioni a fuka (i loro dialoghi li leggevo parolaxparola analizzandoli😂) e invece fai saltar fuori qla ex!!1genio proprio!!!nn me l'aspettavo..!!e in più fuka è interessata a tsu!!oddio!!😂😂😂l'ho già detto che 6 1 genio?😂😂😂

25/02/20, ore 18:12

Ho letto il capitolo qualche giorno fa e ti confesso che mi è rimasto in testa per un po’.L’ultima parte l’ ho praticamente divorata, è stato bellissimo leggere di questo nuovo Akito che ha dato uno scossone significativo alla trama.Per me hai fatto la scelta giusta ad intraprendere questa nuova strada.Aspetto con ansia il prossimo e in bocca al lupo per gli esami ;)

25/02/20, ore 16:06

Che capitolo bellissimo sono contenta che hai scelto di cambiare Akito in questo modo le sue scelte sono più che giuste e dettate da una disperazione tale da rendere tutto vero e comprensibile, Hannae porta una ventata di aria fresca in questa storia che si stava un pò affossando, spero che Sana capisca che cosa stai perdendo prima che sia troppo tardi.
Bravissima Betta
A presto e in bocca al lupo per i tuoi esami, spero di rivederti a presto

24/02/20, ore 22:48

Ciao, ho iniziato a seguire la tua storia da pochi giorni e mi piace un sacco!!!! Non ti nego che sarò in trepidante attesa per il prossimo capitolo *_*
Avendo letto la storia tutta d'un fiato, ti confermo che anche per me questo sviluppo del personaggio di Akito era essenziale ed è stata una grande idea! Complimenti!!!
Ti capisco riguardo gli esami di lettere T_T In bocca al lupo e spero di poter leggere al più presto un nuovo capitolo :)

21/02/20, ore 13:33

Buongiorno (:
Non devi certo scusarti.. aspettare 2 mesi ne è valsa davvero la pena!
Hai tirato fuori un capitolo, paragonabile ad un cazzotto nello stomaco dalla potenza che ha avuto. Credimi.. è stato davvero forte e pieno di emozioni incontrollabili e grandi!
Vedere, sentire e capire come e cosa ha passato Akito, mi fa quasi cedere e quasi mi porta a dire: fa bene a fare così!
Ovviamente la parte più "lucida" di me, dice che è stato un po esagerato in alcuni punti (:
Sana, a dire la verità mi sta un po scendendo, pensavo avesse più carattere durante quei discorsi importanti, ma capisco anche in lei questo disagio e la tanta paura..
Sono davvero felice di averlo letto!
Non vedo l'ora di continuare, penso sia un punto davvero importante per il continuo della storia e mi regali sempre più emozioni!!
Un abbraccio, continua così 😘

20/02/20, ore 17:13

Ciao Betta7, è la prima volta che recensisco la tua storia, ed è un evento raro, perché solitamente leggendo le fanfiction, poche volte mi spingo a scrivere qualcosa, ma quando ci vuole, ci vuole! E devo dire che nel tuo caso te lo meriti tantissimo! Prima di tutto mi complimento per la storia, arrivata al 15esimo capitolo, e dunque ad un punto cruciale, non posso che complimentarmi sia per tua perfetta e coinvolgente modalità di scrittura sia per storia stessa, ha spessore e  profondità giusti, si vede che c' è un lavoro e un disegno dietro e di questo te ne do grande merito, brava! Che dire dei personaggi, già di per sé come manga e cartone animato, io ho sempre sostenuto che Kodocha/Rossana abbia rivoluzionato un' epoca, soprattutto per me, ma penso anche per te, che  negli anni 90 siamo state bambine, dunque parliamo già di personaggi noti, con un definito profilo caratteriale che tutti  abbiamo amato e amiamo ancora. La tua versione di storia così come l' hai presentata si dall' inizio e per come si sta evolvendo, mi è parsa finora la versione migliore in alternativa al manga stesso, se si dovesse riscrivere o riadattare in una chiave diversa, sappi che avrai il mio pieno sostegno! Come ti dicevo, la storia ha carattere, spessore, profondità giusta e soprattutto travolge, ho letto i primi capitoli in meno di un' ora quasi e da quel momento, controllo periodicamente se ci sono tuoi aggiornamenti, e quando li vedo ci metto poco a 'divorare' leggendo il capitolo! Complimenti ancora! Ma ora veniamo a loro.. i protagonisti vari e no, che dire, Akito unico, perfetto nel suo ruolo da figlio di papà ribelle, capace di farsi da solo, ma che come tutte le persone che si mostrano forti al mondo, sono anche fragili dentro e nascondono segreti e scheletri, frutto spesso delle loro scelte sbagliate, toccano il fondo solo per avere il gusto di risalire, e questo secondo me ad Akito piace e si vede! Mi piace il  modo in cui emerge sempre di più e poco a poco, all' inizio troppo perfetto per essere vero, ma poi più umano, più vero, ci sta! Sana è lei, è giusta, nella sua imperfezione, con i suoi traumi e con le sue ombre, con la sua poca fiducia negli altri (giusta in effetti, perché forse solo chi ha vissuto quello che immagino lei abbia vissuto, può solo capire), che sembra che si sia arresa alla vita e l' abbia accetta per quella che è, ma che in realtà credo non sia così, lei ha voglia invece di vivere, di stare bene anzi stare meglio e di ricominciare, deve solo superare le sue paure e deve farlo con lui, insieme! Ognuno superando le proprie. Naturalmente complimenti anche ai personaggi minori, l' amico di sempre Tsuyoshi, di cui mi piace tu abbia lasciato la versione originale, quando è presente mi viene in mente l' immagine del cartone animato, ed è lui perfetto! Bella e dolce anche Aya , amica psicologa coinquilina di Sana, se ci fosse stata una sua versione da grande, bè credo che sarebbe stata così, con tanto di matrimonio e figli con Tsuyoshi. Bella anche la presenza della coppia Hisae/Gomi, avvocati del diavolo e di Akito (del diavoletto insomma, e la citazione non è casuale :P), ma amici veri e questo è bello, mi piace come hai dato anche spessore e importanza a personaggi minori, ma che rafforzano la trama della storia e la caratterizzano al meglio. E Sana potrà dire anche che è una ......(omettiamo) HIsae, ma cavolo a me piace, è solo vera e ha detto a Sana nell' ultimo capitolo quello che si meritava di sentire da tempo, ci sta dai!

Wow ti ho scritto una mega recensione, alla faccia che non scrivo mai, poi se mi ci metto non chiudo più, forse sarà questo il motivo! comunque complimenti ancora per la storia e attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento, immagino tra esami e tutto cosa significhi, sono stata studentessa anch' io, ma spero arrivi comunque presto! Un abbraccio.

(Recensione modificata il 20/02/2020 - 05:15 pm)
(Recensione modificata il 20/02/2020 - 05:50 pm)

17/02/20, ore 17:15

Akito sembra una persona vera,finalmente. Adesso vedo in lui qualcosa di realistico, una vera reazione davanti a un rifiuto, una reazione "virile". Certo, sfogarsi con la ex, dopo quello che gli ha fatto passare, secondo me, non è proprio la migliore delle scelte,perché, per liberarsi dalle frustrazioni,avrebbe potuto abbordare la prima disponibile,però,direi che ha dato a Cesare quel che è di Cesare,come si dice,e dopo tanta sofferenza patita a causa di questa persona,beh,ci voleva proprio. Sana si porta dietro un grande peso,tanti fantasmi che ancora la ossessionano,e si può comprendere tutta la sua paura e la sua difficoltà nel relazionarsi con gli altri,però,solo perché soffriamo,non dobbiamo pensare di essere gli unici a star male,gli unici che stanno affrontando un brutto periodo,o che l'hanno affrontato e superato,senza parlarne con nessuno. Sarebbe ora che si rendesse conto di non essere l'unica con delle difficoltà,e che,soprattutto,insieme si può fare squadra. Non vorrei che adesso pensasse di doversi allontanare definitivamente, per non essere più un problema.

17/02/20, ore 12:35

Tesoro eccomi!
Come promesso sono corsa subito a recensire questo nuovo capitolo =)
Non so bene cosa dirti visto che ti ho ampiamente elogiata per messaggio fino alle tre del mattino ahahahaha.
Sono felice di averti aiutato a incanalare le energie per affrontare questo nuovo e sconosciuto cambio di rotta ( mi piacerebbe prendermi i meriti, ma questo capolavoro è solo ed esclusivamente tuo).
Avendoti dato la mia opinione sui passaggi più importanti, conoscevo quasi totalmente il contenuto del capitolo, ma come ti dicevo leggerlo nella sua interezza è stato qualcosa di assolutamente micidiale per me.
Dal mio punto di vista Akito ( e spero anche per quello di tutti gli altri, perchè so quanto ci tieni che questo messaggio passi) ha tutte le giustificazioni del mondo per cadere in fallo davanti al peso di tutte le responsabilità e/o negatività che gli cadono addosso, Hanae a mio avviso è il pagliativo perfetto, qualcuno che conosceva ciò che era, ma che ora non è più.
Sono una grande fan del " mettersi il passato in faccia" quindi lo sai...ho amato da subito.
Hisae, Tsu e Aya beh....li amo! fine della storia! Hisae poi ricopre un ruolo speciale nel mio cuore ( ho un debole per i personaggi ignoranti ahahahah).
Arrivando a Sana, wow!
Mi sono commossa leggendo tutto il dolore, la frustazione, la confusione che prova verso di sè, e verso l'uomo che vorrebbe tanto amare nel modo più "normale" e totalitario possibile.
Lei è bellissima, ti dico sempre che il lavoro che hai fatto intorno a lei è fenomenale e non credo di poter mai dissentire per le sue scelte e/ o azion, dopotutto è un anima in cenere ( waaaa adoro quella sinossi hihihi).
Che dirti di più? Sai già tutto! Non temere per me, se accompagnarti in questo percorso ( che comporterà anche farti uscire dagli schemi, facendoti superare i tuoi limiti) mi farà insultare da chi non vedrà la bellezza delle tue parole, I'M HERE! FATEVI AVANTI hahahhahhaha ( a parte scherzi) sono onorata di far parte di questa meravigliosa storia, sono la tua più grande fan lo sai =)
Un bacio grande tesoro
Bravissima!

(Recensione modificata il 17/02/2020 - 12:41 pm)

17/02/20, ore 01:48

Carissima Roberta bentornata!
Mi ha fatto molto piacere trovarti nuovamente con un altro capitolo 😊
Arrivo subito al punto!questo capitolo è formidabile, io sono stata la prima a dissentire su Akito ma questo cambio è ciò che cercavo da te.
Leggendo di Akito e Hanae ho percepito tutta la carica emotiva che si portava dentro il biondo, mai avrei pensato che avesse dei demoni così potenti che lo inseguivano, la loro scena hot mi è piaciuta tantissimo ero nel mood "Vai Aki usuale tutte ahahahahah" scherzi a parte io appoggio in pieno la tua scelta di renderlo "uomo" di farlo sentire vittima ma anche carnefice ( per non parlare del fatto che Hanae lasciata insoddisfatta mi ha fatto piegare dalle risate).
Tsu e Hisae, se pur diversi nell'approccio hanno tutto il mio sostegno, gli amici veri devono anche prenderti a calci in culo quando serve, e capisco anche la posizione che assumono verso Sana, anche se Tsu è stato meno duro.
Mi piace tantissimo l'aura materna e protettiva di Aya, è proprio tipico di lei difendere tutti, è così carinaaaa!
E ora Sana hihi, no scherzo! Non ho niente da dire su di lei, attualmente mantiene la sua coerenza anche se penso che le cose cambieranno a breve! Gelosia in arrivo? Se è cosi grazie Hanae ahahahahah.
Ho notato un cambio, un inversione di ruoli come se Akito ora fosse quello da salvare e Sana fosse la sua salvatrice se questa è la giusta interpretazione posso dirti già Brava!
Chiunque ti abbia spinto in questa direzione ha fatto benissimo, come ti dicevo in precedenza il "problema" di questa storia era proprio Akito e a mio parere la tua scelta di "farlo scendere dal piedistallo della perfezione" è perfetta!
Spero di leggerti presto cara Roberta, d'ora in poi attenderò con ancora più ansia ogni aggiornamento 🤣🤣🤣🤣🤣
Bravissima!
A presto ( spero)
Un bacio grande e in bocca al lupo per i tuoi esami!

09/01/20, ore 13:43

Cara Roberta,
Ho deciso di aspettare un pò prima di commentare di nuovo questa storia, e non perchè non mi piacesse, anzi, penso che tu abbia un talento enorme, ma solo perchè volevo capire in che direzione volessi fare andare questo racconto e i personaggi che ci vivono dentro.
La tua Sana mi piace molto! nonostante la sua sofferenza e la sua totale diffidenza verso il mondo e verso gli uomini, sta facendo un percorso molto bello e soprattutto lineare e non forzato, il rischio ( non è questo il caso) era di accellelare troppo le cose rendendo incoerente le sue azioni e soprattutto i suoi pensieri.
Aya e Tsu, sono bellissimi! grandi amici per i due protagonisti, ma allo stesso tempo non ombre dei due, hanno un percorso proprio che si fonde bene nella storia senza diventarne succubi.
Una nota dolente a mio avviso è proprio Akito, capisco tutto! il suo tentare, il suo cercare di avvicinare Sana, i suoi maldestri tentativi di farla ingelosire ma lo trovo un pò debole, sembra un bambino viziato che non appena le cose non seguono i suoi piani cambia continuamente idea, pur essendo il personaggio principale lo trovo ai margini, se posso permettermi di darti un consiglio, rendilo più presente e forte all'interno delle dinamiche della storia, soprattutto con Sana, penso che gioverebbe alla tua trama.
Detto questo, la storia è bellissima, scritta in modo eccellente, l'unico neo a mio avviso è proprio questo.
Spero di rivederti presto, e sopratutto di non averti offeso con le mie parole.
Continuerò comunque a leggerti, e se hai piacere, di recensirti ancora.
Un bacio

08/01/20, ore 15:04

Ciao, mi chiamo Federica e non ho mai scritto una recensione su questa storia. In realtà, come per "The Wedding date" , è una fanf. che ho scoperto da poco la tua e l'ho letta tutta assieme. Anche tu hai completamente cambiato la trama, i ruoli e i caratteri dei personaggi e all'inizio sono stata un pò restia a iniziare a leggere...poi capitolo dopo capitolo le descrizioni minuziose degli stati d'animo dei personaggi e delle situazioni mi hanno letteralemente conquistato. Ed ora sono qui, col fiato sospeso, in attesa di un continuo e di un epilogo della storia che stai scrivendo e non solo per sapere come va a finire, ma proprio per poter commentare i tuoi personaggi. Non me la sento di farlo prima...d'altra parte le tematiche affrontate dai tuoi personaggi sono pesanti e veramente non mi sento proprio di giudicare nè Sana, nè Akito. Non mi sento di schierarmi da una parte o dall'altra. Resto così, in attesa....curiosa. Anzi, curiosissima. Come per la scrittrice Alice, ti faccio i miei più sinceri complimenti per come scrivi e per quello che scrivi e ti ringrazio per regalarci attimi di puro svago e romanticismo. Buon Anno e a presto.
Federica

02/01/20, ore 12:51

Wow che capitolo bellissimo!
Questo tuo Akito è meravigliosamente straziante, lui è innamorato di Sana, ma non ha gli strumenti per raggiungerla, la metafora del sole che più provi a guardarlo più questo ti acceca, è pura realtà, Sana è un anima ferita, un corpo martoriato, e ogni cosa che potenzialmente la potrebbe rendere felice la speventa così tanto che se ne allontana.
Il suo rapporto con Aya però è qualcosa che mi piace molto leggere, sono convinta che ai fini della sua guarigione questo personaggio sarà la chiave, e poi la sua storia con Tsu è adorabile, sono bellissimi ma non banali, molto diversi da quelli che conosciamo tramite l'anime.
Fuka, personaggio in fase di studio, penso che lei, furba come sempre, abbia già captato l'interesse tra di noi, vedremo come intenderà usare questa informazione.
Ora aspetto solo te, non farmi attendere troppo, questa storia è come una droga ahahahaha
Buon anno Roberta
Spero di risentirti presto

27/12/19, ore 01:42

Credo che tu sia
davvero brava a scrivere e la storia é molto avvincente. Spero che alla fine Sana e Akito possano stare insieme ed avere finalmente il finale che meritano. Davvero questo é stato forse uno dei capitoli più belli in quanto mostra a fondo quanto Akito ci stia male per questa situazione...cazzo mi sembrava di sentire tutta la sua rabbia, la sua frustrazione e delusione per questo amore che pare impossibile.. È come se stessi vivendo insieme a lui quelle emozioni. Ed é stato incredibile. Complimenti sei davvero brava a scrivere. Ad un certo punto ho incominciato a piangere e manco me ne ero accorta.. Non era mia intenzione ma é stato più forte di me mi sentivo davvero male per Akito perché capivo quanto in realtà stesse soffrendo a causa dell'indifferenza di Sana,del suo allontanamento dopo tutto quello che lui aveva fatto per lei, dopo tutto l'impegno e la dedizione per tentare di abbattere quel muro che gli divideva..
Cotinua così. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 27/12/2019 - 01:50 am)

21/12/19, ore 22:05

La scena Finale😍😍😍😍 ai occhi spero che Sana si lascia andare con Aki prima o poi anche se siamo a Buon passo