Come si amano certe cose oscure.
di Betta7

14/09/19, ore 19:51

Ciao Roberta,innanzitutto tantissimi auguri per il tuo compleanno e poi complimentissimi per questo capitolo meraviglioso!! Vedere tutto attraverso gli occhi di Aya e Tsuyoshi è stato interessante anche perché abbiamo conosciuto meglio loro e scoperto qualcosa di più dei protagonisti soprattutto di Akito.Sapere quanto sia profonda e importante la loro amicizia e di come la famiglia di Tsuyoshi lo abbia aiutato mi ha commossa.Interessante anche la storia di Aya...beh a questo punto aspetto il continuo per capire come si evolverà la situazione di entrambe le coppie.Saluti,alla prossima;)

13/09/19, ore 21:15

Ho amato Aya in questo capitolo che con la sua fermezza e sempre la sua buona dose di dolcezza forse sta convincendo sana a non buttare Alle ortiche I sentitamente per akito ... per quanto riguarda akito che tra un po’ gli spunterà l’aureola da santo dovrebbe fare qualcosa “ di grande “ per far capire davvero a sana che lui ci sarà sempre non importante quanti problemi lei abbia .
Ti faccio tantissimi tantissimi auguri e ti auguro di divertirti stasera !!!!! Spero che l’aggiornamento non arrivi tra troppe settimane ciao ciao !!!

13/09/19, ore 20:48

Allora x Primo Tanti Auguri🥳🥳 e dopo scommeto che solo Aki po aiutare a Sana sono sicura

13/09/19, ore 16:50

Che regalo.. e che amici meravigliosi sono quei due. Raccontare quello che provano Aya e Tsuyoshi guardando i loro amici in quelle condizioni è stato veramente toccante! Mettere da parte i pensieri dei protagonisti, per sentire una voce esterna come la loro, preoccupata, ragionevole e sopratutto di conforto, ha attaccato i miei occhi allo schermo..
È stato veramente bello, nonostante i sentimenti negativi di Sana e la tristezza di Akito!
Ti aspetto come sempre, continua così!
Un abbraccio grande ❤

13/09/19, ore 14:33

Assolutamente Meraviglioso questo capitolo. Tiringrazio per questo regalo.
Letteralmente, ho lasciato la lista di cose da fare per un momento, per godermi la lettura in santa pace del tuo aggiornamento. E ne e' valsa la pena, 110%.

Mi e' piaciuto troppo l'unicita' dell'incontro tra Aya e Tsu. Spero in un risvolto romantico e passionale, con una Aya piu' spigliata rispetto alla versione manga (considerando anche l'eta' diversa). Ne prevedo delle belle.
Mi e' molto piaciuto poi come hai raccontato dei risvolti attraverso Aya e seguire le reazioni a caldo di Akito, wow e' proprio preso. L'hai dipinto per quello che e', un uomo buono e generoso per il prossimo. Aggiungendo il punto di vista d Tsu, c'e' ancora un quadro ancora piu' completo.

A prestissimo. So gia' che il prossimo capitolo ne varra' l'attesa *.*
Dita incrociate per tutte le tue scadenze ed esami!

Un abbraccio,
Desi

12/09/19, ore 19:01

Ciao cara, questo capitolo è stato quello di svolta che tanto stavo aspettando.. Lunghissimo, è vero, però mi ha fatto piacere.
Desideravo tanto che Sana si aprisse con Akito, che gli confidasse il suo segreto, però lui lo ha scoperto da solo.
Sarò sincera, un po' mi ha spaesato l'inizio o, almeno, in tutti gli altri capitoli non mi era parso di capire che Akito avesse intuito qualcosa, invece adesso sembra quasi che lui piano piano abbia fatto il punto della situazione..
A parte questo, sono stata contenta che Sana si sia ubriacata tanto da arrivare a baciare Akito, non vedevo l'ora che questo avvenisse tra loro due!
Comunque, adesso devo proprio andare, ti auguro di trascorrere una buona serata, alla prossima!

29/08/19, ore 23:53

Ciao Betta, prima di tutto complimenti per questa storia, ho letto tutti i capitoli in due giorni. È una storia molto sofferta e veramente bella, hai toccato tematica con una delicatezza inaudita, davvero complimenti. Akito super interessato a sana ed al suo mondo per nulla semplice, ci sta provando in tutti i modi a farsi accettare ma, ancora nulla. Sana d'altro canto ha un passato estremamente difficile e non sarà facile fidarsi di qualcuno, soprattutto di un uomo, dopo ciò che ha passato.
Che altro dire non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Grazie mille per la bellissima storia che stai condividendo con noi. Alla prossima ed ancora complimenti.

04/08/19, ore 22:19

My Good 😨😨un Capitolo che va sotto la pelle lo sapeva io Che Aki aveva Capito Tutto. Cmq Povera Sana in ogni Capitoli un colpo :( spero Che so riprende al Piu presto

03/08/19, ore 17:37

Ciao, bellissimo capitolo. Evidentemente Akito è una persona molto intelligente che aveva capito qualcosa. Spero che Sana pian piano riesca ad aprirsi a lui. È palese che lui abbia abbassato le sue difese.
Prima del capitolo hai scritto una frase tratta da un brano di Giordana Angi, posso chiederti il titolo del brano?
Mi raccomando aggiorna presto!
Ti aspetto !
Bacioni!
Esperanza

03/08/19, ore 11:11

Wow..questo capitolo è stato da brividi.
Non so davvero cosa dire.. posso dirti solo che è davvero bellissimo, nonostante la tematica delicata, nonostante i brutti ricordi di Sana, nonostante la lontananza tra i due..
Mi hai fatto commuovere con queste parole forti credimi.
Complimenti davvero, è stato meraviglioso!
A presto
Un abbraccio grande ❤

03/08/19, ore 01:50

Mia cara Betta,
Bentornata, ho atteso con molta ansia il tuo ritorno, ma ne è valsa la pena, come mai prima d'ora, credimi, in questo momento sto provando un mix di emozioni verso questo capitolo, hai fatto un lavoro devastante e dolorosamente perfetto!, hai un talento enorme, quasi imbarazzante a tratti, mi sento così piccola e impotente davanti a tutto questo,ho provato un dolore fisico nel leggere i pensieri di Sana, lo struggimento emotivo di Akito, la loro infinita paura e inadeguatezza verso la vita e l'amore, wow sono senza parole, hai dato prova di essere una scrittrice fatta e finita e meriti di emergere nel mondo della scrittura con la solita irruente e meravigliosa bellezza che trasmetti nei tuoi lavori.
Grazie cara Betta, ti ringrazio per aver condiviso tutto questo con me.
Ti porto nel mio cuore,
Un bacio
Alice ❤
(Recensione modificata il 03/08/2019 - 01:52 am)

18/07/19, ore 21:11

Buonasera cara!
Come hai detto tu, questo capitolo è stato molto particolare, Akito con il suo tentativo di farla ingelosire ha scatenato il putiferio!
Però è stata la prima volta che hanno litigato come se fossero fidanzati, quindi qualcosa vorrà pur dire..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono sicura che riusciranno a chiarirsi, a fare pace.. e spero sempre che lei riesca ad aprirsi un po' di più, a fare qualche confessione ad Akito, anche molto piccola, spero che magari in un momento particolare riesca a sentirsi libera di farlo o forse un incontro inaspettato potrebbe costringerla ad aprirsi almeno un pochino, a dare qualche spiegazione, solo così lui potrebbe riuscire ad aiutarla..
Adesso devo proprio andare, ti auguro di trascorrere una buona serata, alla prossima! :)

17/07/19, ore 06:51

Buongiorno carissima!
Dopo mesi di assenza, anche mia, sono finalmente tornata qui per rimettermi in pari con la lettura..
Finalmente sono partiti per Roma e un piccolo passo in avanti lo hanno fatto.. con la moneta!
É stata una scena molto dolce e a proporre di condividerla é stata proprio Sana!
Penso che questa vacanza riuscirà ad avvicinarli almeno un pochino, non so se abbastanza da far confessare a Sana il suo segreto ma credo abbastanza per far si che lei riesca ad abbassare il muro che ha costruito attorno a sé, almeno un pochino..
Domani proseguirò con il prossimo capitolo, per adesso ti devo salutare
Alla prossima, allora, e buona giornata!

07/07/19, ore 09:57

Cara Roberta,

con questo capitolo ti sei superata, posso dirlo? l'ho detto.
(e lo avrei detto indipendentemente dall'esito del tuo esame)
Per me è stato impeccabile: strutturato bene, equilibrato e con i tempi giusti. Senza una parola di troppo. Potrei parlare di mille cose, ma credo che più di tutto da questo capitolo escano i personaggi, e io amo i personaggi, sono quello che preferisco di ogni storia e adoro i tuoi. Ma parliamone.
Akito è l'uomo perfetto. Questo Akito è uno dei ritratti maschili più riusciti che io abbia letto da tempo, deciso senza essere sbruffone, intelligente, attento, umano.  Un uomo corretto, che non ritiene che tutto gli sia dovuto e che incassa le delusioni senza diventare vendicativo e che, anche se si innervosisce e si allontana - come è umano che succeda -,  mantiene salde le priorità: prima di tutto il rispetto per la persona che ha di fronte, anche se non la comprende. (In sostanza se Sana proprio non ce la fa me lo prendo io.)
E Sana, continuiamo a dire che questa Sana è fragile, e ovviamente comprendo il perché,  ma per me questa Sana è una supereroina. Traumatizzata, sì, e impaurita nelle situazioni che non conosce, ma con una forza immane: ogni mattina si mette la corazza e affronta il mondo nonostante tutto, con le quattro certezze che si è costruita e che difende con le unghie da tutti, indistintamente. Sbagliando magari, ma facendo il massimo per farsi spazio e  costruirsi qualcosa e se gli altri non lo comprendono, pazienza. Vogliamo dire che di Akito si potrebbe fidare? Certo, ma per lei è un rischio che non può correre e quindi, per quanto si senta male, non lo fa e basta. E scusate se è poco.
Mi è piaciuto tanto Roberta, questo capitolo è veramente speciale: mi è piaciuto tutto, il litigio in macchina pungente ma adulto, la scena del balcone dell'hotel e anche la parte finale in cui Akito decide di prendersi la serata per se stesso, se lo meritava.

Volevo provare a risponderti sul come mi aspetto che prosegua la storia, ma è difficile, è un po' che ci penso (confesso che ho riletto tutta la storia da capo e ho trovato tanti particolari che non avevo colto, anche per questo arrivo ora con la recensione). Comunque, ho tanti sogni per questa storia, immagino sicuramente il momento in cui Akito scoprirà quello che Sana ha passato, immagino quanto potrà essere difficile per lui fare i conti con una cosa del genere, ma Akito è forte, può farcela. Dopo questo capitolo immagino anche il loro primo bacio ma in una luce diversa, perché non avevo mai realizzato che lei in effetti non lo avesse mai provato e forse - un po' a malincuore - sarebbe bello che succedesse dopo che gli altarini saranno stati scoperti, perché avrebbe un valore diverso anche per Akito.
Comunque non ha importanza, sono sicura che quello che sceglierai sarà perfetto.

Ultimo commento, più che altro organizzativo. Per quanto riguarda il capitolo di 100 pagine, devi farmi un piacere: dovresti avvisarmi diciamo due giorni prima, perché capisci bene che io dovrò per forza prendermi ferie. Va bene? ;)

Baci Roberta, a presto.

01/07/19, ore 16:12

È una storia che mi sta coinvolgendo sempre di più, scrivi benissimo e i personaggi sono ben delineati! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, spero al più presto, sono troppo curiosa!!
C’è gia amore tra i due e infatti mi è piaciuta la gelosia di Sana, anche se ancora non riesce ad aprirsi o lasciarsi andare con Akito, per ciò che è successo nel suo passato, e credo già di aver intuito qualcosa...