Burn.
di Favols

30/03/10, ore 13:12

Ciao Favole. We', sai che anche io adoro Victoria Francés? Era da un po' che aspettavo l'occasione di dirtelo. Tra l'altro, anche "Danza della morte" mi ricorda il titolo di uno dei suoi lavori... Ma potrebbe anche essere "Il suono della morte" o qualcos'altro di macabro e gotico, sai. Non mi ricordo bene!
Bene, finalmente posso seguire un capitolo in diretta, visto che ho letto tutti gli arretrati in una singola notte insonne di qualche settimana fa... E posso recensirlo, visto che quella che ti ho lasciato allo scorso capitolo non poteva dirsi una vera recensione, quanto piuttosto un commento estemporaneo. Quindi questa recensione vorrebbe essere anche un commento complessivo a tutta la storia, ma io, se non faccio attenzione, divento veramente logorroica, quindi vedrò di riassumere al massimo - e già così verrà fuori una Divina Commedia, vedrai.
La storia mi ha preso, mi ha preso moltissimo, perché è dinamica, è densa di scene che catturano e soddisfa gli animi romantici (ma non necessariamente smielati) come il mio. Ha un grande difetto questa storia, purtroppo: prende se la si legge tutta d'un fiato, mentre un capitolo preso singolarmente lascia il lettore confuso e disperso, perché tutti i capitoli sono legati a doppio filo tra di loro. Ho letto l'ultimo capitolo ieri notte, ma non ha potuto far presa su di me e mi ha lasciata interdetta: ho dovuto rileggere i 17 capitoli tutti in sequenza, per capire e apprezzare quest'ultimo. In conclusione, ti consiglio, per compiere un gesto d'amore nei confronti dei tuoi lettori, di aggiornare con un po' più di frequenza, o lo svolgimento della trama risulterà dispersivo e noi poveracci dovremo rileggerci tutti i capitoli ogni volta per riuscire a seguirla! :)
Poi, piccolo commento ai personaggi. Non per fomentare il dibattito che sembra essere nato tra le mie pagine a proposito di IC/OOC... La mia opinione al riguardo, dopotutto, è piuttosto neutra: penso che siano accettabili entrambe le scelte, a seconda dell'intenzione dell'autore, purché siano coerenti con questa. Tu hai evidentemente scelto un estremo OOC, talmente O(ut) che leggendo io non ritrovo quasi nulla dei personaggi dell'anime/manga: praticamente, corrisponde solo la descrizione fisica. Sento di leggere una storia i cui personaggi hanno gli stessi nomi di quelli di "Inuyasha", ma sono completamente diversi, stravolti fino all'inverosimile sia nel loro ruolo, sia nelle relazioni che hanno tra loro, sia nelle loro caratteristiche intrinseche. Questo non è assolutamente un commento negativo! Come ho detto, considero l'OOC una scelta più che valida, e apprezzabile se portata avanti in modo coerente, come mi sembra che tu stia facendo. Questa è solo un'annotazione: ti informo dell'effetto che questa tua scelta ha su una dei tuoi lettori, perché immagino tu sia consapevole di stare scrivendo una storia che con l'anime (e dico sempre anime, perché il manga non lo leggo :) ) ha in comune solo il nome dei personaggi. Ripeto, per evitare fraintendimenti: questo per me non è negativo. Era solo uno statement of fact.
Uno dei risvolti positivi di questa tua scelta è il fatto che i tuoi personaggi, radicalmente diversi da quelli dell'anime, a differenza di questi ultimi, non sono statici! Questa è una delle cose che più patisco degli anime: la trama va avanti, ma i personaggi sono congelati in un modo di essere che non evolve, non cambia. Ah, l'antropocentrismo dell'Umanesimo, l'introspezione psicologica che è tipica della cultura letteraria occidentale non ha mai raggiunto il lontano Oriente... [Che nerd! Mi vergogno.]
Comunque, il tutto è per dire che apprezzo il dinamismo dei tuoi personaggi, che evolvono nel corso della storia, pur mantenendo un profilo coerente con la loro personalità. Oltretutto, il personaggio di Inuyasha è stupendo.
Altro da dire... Ah, sì. Le scene di sesso, per esempio. Alcune mi piacciono molto (come la prima tra Inuyasha e Ayame, che seppur breve, mi ha catturato con ogni parola), altre mi sembrano forzate, altre ancora sono identiche a come ne ho lette in altre mille fiction. Esempio concreto: la prima volta di Inuyasha e Kagome. La prima parte, dall'inizio (Tu ti stai innamorando di me, o almeno lo credi) al Se vuoi fermarmi, ti conviene farlo ora è splendida: l'ho letta mille volte, ho ripercorso i dialoghi, i movimenti, le emozioni che attraversano i personaggi, e trovo che il contenuto sia sensuale e interessante da leggere; mi è piaciuta proprio. Da lì in poi, onestamente, diventa un po' banale. Sono giunta alla conclusione che, come autrice, tu riesca a tracciare immagini molto vivide delle emozioni che "precedono" l'atto sessuale in sé, e a trasmetterle con autenticità e sapendo anche provocare dei brividi nei lettori (naturalmente, sto parlando per me); ma quando passi a descrivere gli atti fisici dei "preliminari" e infine dell'atto sessuale, lo fai in modo meccanico (fece questo, poi questo, lei sentì questo, lui allora...), a volte persino prevedibile, secondo me perdendo l'atmosfera e il calore che pervadeva invece i paragrafi prima.
Altro argomento: la canzone che dà il titolo alla storia. Strafiga, ovviamente (Cure! :D), non la conoscevo prima. L'ho ascoltata e ne ho colto l'atmosfera, quel roco "Every night I burn" e il significato che queste parole hanno nella tua storia. Non emerge moltissimo, il concetto del sentirsi il marcio dentro (citando testualmente il capitolo 7-Sangue), ma soltanto in determinati tratti della storia, ma quando emerge, è molto incisivo. Sai creare belle immagini, forti, vivide, sensuali, anche per quanto riguarda questo aspetto del dolore che arde dentro. In certi punti le curi poco e potresti potenziarle di più, ma talora sono veramente belle. Ad esempio, adoro follemente i paragrafi del capitolo 14-Dichiarazioni, che va da forte e sconvolgente almeno la metà di come lo sentiva dentro a vittima della sua stessa domanda.
Che cosa dire del capitolo 17? Due immagini che mi sono piaciute: Lo vide appoggiarsi al muro, e stringersi le mani, incrociate, contro il petto. Ricurvo, piegato per il dolore della provvisoria perdita. E' magnifica. Mi ha commosso, mi ha catturata. E poi, il cameratismo fraterno tra Inuyasha e Sesshomaru (così impensabile nell'anime!): mi è piaciuta. Purtroppo di questo capitolo in sé non posso dire molto altro, proprio perché, come ti ho detto all'inizio di questo poema, il problema di questa storia è che secondo me non si riesce a recensire "a pezzi", perché i pezzi (i capitoli), se isolati, non rendono. Infatti ho recensito più che altro la storia complessivamente, anche se - te lo garantisco! Spaventati pure :) - ho omesso un sacco di dettagli.
Che cosa posso dire? Rinnovo il mio incoraggiamento ad aggiornare presto, perché questa storia mi ha veramente presa e sono molto curiosa di sapere che cosa succederà. Ti prego, non farci aspettare tanto! :)

P.S. Se ti interessa sentire le altre cose che ho da dire su altri dettagli della storia, o semplicemente farti una chiacchierata su passioni in comune come Victoria Francés, non hai che da accettarmi su msn. Ti ho aggiunta come Kikyounokokoro :)

30/03/10, ore 12:02

Ciao grazie per l'invito XD cmq bel capitolo come sempre.
Ti faccio tanti auguri di una felice Pasqua. Un bacio

30/03/10, ore 10:57

Ciao! Glissando sulla tua affermazione del P.s. che mi rifiuto di commentare, ^_^ devo dire che la prima impressione quando ho scorto le prime righe di questo capitolo è stata "mi sono persa qualcosa", poi ho pensato che tu fossi andata avanti dopo il "confronto" con Ayame e avessi descritto le conseguenze lasciando quel momento a dopo magari tramite un flash back e così è stato.
Inuyasha a questo punto suppongo abbia rivelato tutto a Kagome (e io sono curiosa di saperlo questo "tutto") e lei ha ovviamente bisogno di tempo; lo stesso vale per Rin sia lei che Sesshomaru ormai sanno della sua gravidanza, lo/a terranno? Non è per niente facile come scelta ma io spero tanto di si...
E vero noi donne abbiamo bisogno di tempo molte volte, ma esso a mio parere è indispensabile per non farci prendere decisioni insensato o sbagliate domninate solo dai sentimenti del momento; anche se a volte (purtroppo) questo capita lo stesso...
P.s. Si questa storia mi sta appassionando in una maniera indescrivibile, beh merito dell'autrice ovviamente! ^_^
Sono davvero curiosa di leggere il seguito, se non ci sentiamo prima tanti auguri di buona pasqua! A presto, kiss

30/03/10, ore 09:49

Anche questo capitolo rispecchia tutti gli altri... devi arrivare alla fine per capire a che punto siamo della storia e come tutti gli altri è bellissimo!
Mi piace rileggere le storie perchè la prima lettura sei curiosa di come prosegue la storia, la seconda volta sai già come è la storia e ti puoi soffermare sui dettagli e poi più volte lo leggi e più entri nei personaggi, =) inizii a capire i pensieri, i sentimenti dei personaggi e capisci l'autore! Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!!!

figoooooo dai che arriva la situazione imbarazzante ora *__________* finalmenteeeee *_____* mi è particolarmente piaciuto questo capitolo devo ammetterlo, poi le feste mi piacciono sempre, anche se fumettistiche xDDDDD
cmq la domanda che più mi preme è una: sono quasi certo che questo "mi chiedo come facciano i poeti. Sono un mistero per me." è riferito a me perchè non capisci le mie poesie vero? U.U XDDDD

Aspetto con ansia il seguito di una storia che mi ha preso moltissimo. Spero sinceramente che posterai presto!Grazie, per essere passata da me.

Scusa se sto recensendo in ritardo, ma ultimamente sono presa dalla scuola e alcontempo sto leggendo un rmanzo che mi prende tantissimo, ma non ti preoccupare ogni volta che entro in internet guardo sempre se hai aggiornato la storia... xD... Comunque...Sono molto contenta che tu ti sia ripresa dal tuo brutto periodaccio e contenta che tu non voglia accorciare la ff, in fondo non è importante quante persone ti seguono ma sapere che a tutti piace quello che scrivi!
Questo capitolo mi è piaciuto molto e non ti devi scoraggiare hai soltanto perso la mano nello scrivere ma puoi farcela comunque, l'importante è non buttarsi giù di morale! Mi è piaciuto molto il colpo di scena tra Miroku e Sango, all'inizio sono rimasta un pò sorpresa del fatto che non parlassi di loro ma pensavo che come coppia non ti piacevano molto, ma con questo colpo di scena hai dimostrato di daper aggiungere sempre cose nuove e sorprendere chi legge! Di sicuro io non sono delusa dalla storia, anzi tutt'altro mi affascina e non vedo l'ora di vederla finita. Certo non pretendo che tu adesso, che d'altra parte ti sei appena ripresa da un brutto periodo, la continui e la finisca subito; lo ammetto un pizzico di suspance no guasta mai!

Bacioni al prossimo capitolo!
P.S.:Sta pur tranquilla che quando ti vedrò su msn chiacchiererò con te! xD

Ciao...
Ascolta non ho tempo, davvero!
Ma come ho visto l'aggiornamento non ho potuto fare a meno di commentare.
Complimenti. Sei stata bravissima, come nei precedenti.
E nont i preoccupare una pausa serve sempre... Sei una grande!
Aspetto il prossimo!
Bye bye

Bello e scritto bene come al solito:)
Ho fatto un sorrisone quando ho visto Burn tra le recenti mi sono messa subito a leggere il capitolo nuovo.
Mi raccomando, forza e determinazione che sei una bravissima scrittrice e la storia è eravigliosa. Voglio un altro capitolo entro settimana prossima:)
No scheeerzo.
Presto però, si!
Ciaoo. :)

Eccoti finalmente!!! Meno male che sei tornata... ho riletto tutti i capitoli 5 o 6 volte aspettando con ansia il seguito!!!
Sono felice che sei tornata a scrivere!!!

ciao cm al solito nn mi hai deluso cmq vale la pena aspettare xk ogni capitolo che scrivi è pieno di passione cioè si vedo che lo fai con voglia e nn che sei costratta a terminare la storia cmq aggiorna presto un bacio da morkia90
P.S. (bellissimo capitolo , voglio vedere la neve XD ndFavole questa è tutta scema, ndMorkia90 lo so XD )cmq un salutone e auguri in ritardo per la festa della donna !!!!!!!!!!

Ciao! *Ryanforever si avvicina all'autrice con in mano non la sua inseparabile ascia, ma questa volta un martelletto di gomma e lo da in testa all'autrice "come te lo devo dire che non mi stancherò mai delle tue storie e che non mi hai fatto delusa!"* emh perdona lo sclero, ma sono contentissima che tu abbia aggiornato ed anche che il tuo umore sia migliorato (perdona la rima non voluta); ho aspettato per questo capitolo è vero, ma in questo modo hai reso ancora più interessante l'incontro tra Inuyasha e Kagome e l'angoscia della loro attesa.
Bellissimo il momento in cui lei lo riconosce "-Come... Io sono così diverso. Ora. Come hai fatto a riconoscermi?- Giocò con i suoi capelli, estasiato dal quel familiare profumo frizzante.
-Il tuo viso non è cambiato.- Rispose, con voce tremante".
Sango e Miroku hanno una relazione ed anche se era nascosta non può farmi che piacere, per quanto riguarda Rin è incinta vero? ma probabilmete Kagome è troppo presa da altro per accorgersene...
Però mi hai lasciato con la curiosità addosso! Ayame ha spalancato la porta, spero almeno che quei due abbiano fatto in tempo a coprirsi o rivestirsi, comunque chissà cosa succederà ora fra quei tre, sono curiosissima...
Mi raccomando aggiorna appena puoi! Kiss

quando ho letto questa parte:

. Lei era li, e non se ne sarebbe andata. Almeno per quel momento, sarebbe rimasta. E lui era dentro di lei, seppur in forma umana, la sua sporca forma umana, aveva avuto accesso al paradiso.
Era tutto ciò che importava.

***

La ragazza si sollevò e passò la lingua sulle labbra, lavando via gli ultimi residui di piacere del ragazzo, ancora ansimante e con il capo all'indietro. Gli occhi celesti fissavano le stelle, assuefatti.
Lei si infilò nel vestito chiaro, e si sedette al suo fianco, vicino, per sentire il calore del suo corpo. Alzò a sua volta lo sguardo al cielo stellato e rimase silente. E così andò avanti, finché lui non decise di parlare, senza però guardarla negli occhi.
-Hai parlato con lei?- Chiese.
-Non ne ho ancora avuto occasione-Rispose, non del tutto sincera.
Sospirarono entrambi.
-Sono loro a non volerlo vedere, infondo- Si giustificò la mora, avvicinandosi sempre di più al ragazzo.
Lui le accarezzò il mento, e finalmente la guardò negli occhi.
-Perché hanno altro con cui fare i conti, Sango.-

mi sono troppo entusiasmato per come hai fatto sembrare che la scena continuasse con loro due invece prendeva tutt'unaltra piega.
anche il finale mi è piaciuto non l'ho trovato affatto scontato

sono contentissimo che sei tornata a scrivere e fidati che continuero a sostenerti sempre !!

06/02/10, ore 13:08

Beh.. Fantastica. Null'altro da dire.
Bellissima.

06/02/10, ore 13:00

piaciuto è dire poco! l'ho letto tutto d'un fiato e ora leggo il prossimo capitolo! :)
Bello. Bello. Bellissimo!