Come Guardare il Sole
di floricienta

03/11/19, ore 22:40

Warren è fantastico! Basta, sono giunto a questa conclusione. Nasconde una sensibilità non indifferente e sua madre mi fa morire dal ridere.
I suoi momenti con Rory sono strani. Sembra che i loro discorsi siano così leggeri e a volte, ammetto, mi sento spiazzato. A prescindere da come finirà tra loro due, sono sicuro che Rory abbia trovato una persona che lo vede realmente per quello che è. Beh, magari non adesso, visto che si sono incontrati solo tre volte...ma Warren ci regalerà sorprese, ne sono sicuro.
Detto questo, ho ancora un po' l'amaro in bocca per quanto accaduto a Rory. Non credo che questa sensazione passerà velocemente.
Kevin e Charlotte sono dolcissimi, anche se mi rendo conto che nessuno dei due avesse potuto fare molto anche volendolo. Kevin, però, continua ad essere tormentato. E' un gioco al quale rischia di scottarsi e sta gettando nel fuoco anche una persona che, tecnicamente, non lo merita. So che dovrei essere contento per Rory...e in parte lo sono. Eppure, qualcosa mi fa ancora storcere il naso, un qualcosa che è ancora dietro l'angolo, pronta ad arrivare e far crollare tutto.
Spero che nessuno finisca per farsi troppo male.
PS: Trey mi sta mancando.

03/11/19, ore 22:23

Sono davvero amareggiato. Il capitolo è stato favoloso, anche troppo. Odio che il mondo debba girare così e che sia stato proprio Rory a trovarsi coinvolto. Vorrei che ognuno potesse sentirsi libero di esprimere la propria identità senza avere paura e mi rendo conto di quanto possa essere difficile. Rory si è sempre dimostrato molto coraggioso sotto questo punto di vista. L'ho stimato sin dall'inizio e probabilmente continuerò a farlo fino alla fine della storia. Quello che gli è capitato in questo capitolo è tremendo.
Purtroppo, in queste situazioni, è difficile reagire nel migliore dei modi. Non esiste un modo migliore. Quando si incontra gente del genere non c'è modo di scappare. Fortuna che Warren sia capitato nel momento giusto. Si è subito cimentato a difendere Rory, senza fare domande o chiedere nulla. E' semplicemente partito, consapevole di andare contro ad un gruppo di ragazzi che avrebbero in tutta probabilità avuto la meglio.
Non fgiustifico affatto la violenza, e infatti Warren avrebbe potuto davvero chiamare la polizia o giocare a quel gioco sin dall'inizio. Tuttavia, mi rendo conto che sia impossibile essere lucidi, soprattutto quando qualcosa ci dà realmente fastidio. Questa era una circostanza critica e capisco l'impulsività. Warren ha reagito bene, considerando che, in fin dei conti, si è mobilitato per difendere una persona in difficoltà.
Spero davvero che il mondo diventi un posto migliore.

03/11/19, ore 22:03

Ahahahahahahahah Alert: Capitolo etero! Sono morto alla tua nota finale.
A parte gli scherzi. Adoro tutto. Sì, nonostante shippi alla follia Trey e Kevin, come potrai aver intuito dalle mie precedenti recensioni, ammetto che questo sviluppo mi ha piacevolmente colpito.
Malory non sembra affatto male e sinceramente questa sorta di "appuntamento" è stata fantastica, naturale e leggera. Sono davvero contento che Trey stia facendo dei passi avanti e, può sembrare strano, questi due mi sono piaciuti. Sarà che sono convinto che Trey debba fare le dovute esperienze e indagare a fondo la sua identità, ma trovo che come coppia questi due possano davvero funzionare (almeno per ora). Tra l'altro, mi sento più a mio agio con loro che con Kevin e Rory (verso i quali ancora nutro una serie di dubbi).
Attendo con ansia questo appuntamento a quattro. Mi divertirò tantissimo, e probabilmente mi angoscerò con la stessa intensità.
Questa storia sta suscitando in me una serie di emozioni che non provavo da tempo. Sono molto contento e ti ringrazio per aver innescato in me questa spirale di creatività.

03/11/19, ore 21:50

Aspetta, aspetta, aspetta. Stai veramente dicendo che Kevin e Rory ci hanno dato dentro?
Dopo il secchio di acqua gelida ricevuto da Kevin, non mi aspettavo questo tipo di reazione. Per carità, nulla da togliere al povero Rory, ma perché Kevin si è azzardato a fare questo passo ben conoscendo i sentimenti dell'amico? Insomma, questa decisione avrebbe potuto prenderla a mente lucida, non in preda al dolore e alla frustrazione lasciatigli da Trey.
Sono sconvolto. Stavolta devo bocciare il comportamento di Kevin, anche se, in parte, sono felicissimo per Rory. Ho veramente paura che possa soffrire in futuro. Purtroppo, in queste situazioni, c'è un po' di coercizione velata. Insomma, chiunque al posto di Rory avrebbe comunque acconsentito (magari non chiunque, ma sicuramente la maggior parte). Come biasimarlo? Eppure, ho davvero paura per lui.
Poi, ora che è stato svelato questo dettaglio in più, sto iniziando a preoccuparmi più del dovuto.
Che dire? Trey ha combinato proprio un bel casino nella testa di Kevin. Non che Rory non meriti attenzioni da parte sua...le meriterebbe eccome, ma non così.
Il mio povero cuore non regge.
Ah ah ah, a parte gli scherzi, questa svolta inaspettata mi è piaciuta tantissimo. Sto imparando a non dare niente per scontato.

03/11/19, ore 21:28

"Dovetti contenere la risata e mi sporsi sul bancone. «Saresti sexy da morire.»
Che cazzo ho detto?
Mi paralizzai."
Tu sei un genio del male ah ah ah. Ti giuro che a questo passo sono morto. Però, in fondo, capisco Kevin. Trey continua a mandargli messaggi poco chiari. Capire la sua sessualità è quasi impossibile. Ci sta che Kevin parta diffidente, ma è anche normale rivedere le sue convinzioni dopo i comportamenti dell'amico (e gli abbracci, e le parole...). Insomma, un po' di confusione ci sta...solo che, forse, qui di confusione ce n'è stata anche troppa. Sto ancora ridendo in una specie di crisi isterica.
Non mi aspettavo minimamente un bacio, per quanto frettoloso possa essere stato. Sono rimasto del tutto spiazzato da questa decisione, ma sono contentissimo che tu l'abbia presa. Questo momento, sicuramente, avrà segnato qualcosa. Spero tanto di leggere i pensieri di Trey al riguardo.
Capisco perfettamente lo stato d'animo di Kevin alla notizia di Malory. Purtroppo prendersi sbandate per ragazzi etero, se si è omosessuali, è tremendo. D'altronde, si investe la propria emotività, il proprio tempo in qualcosa che ti consuma e basta, senza darti quella serenità di cui avresti bisogno.
Trey ha fatto comunque bene a reagire così. Per quanto la verità possa fare male, è sempre meglio di una menzogna.
Cambiando discorso, ho adorato il fatto che sia stato Kevin a trovare la soluzione per Trey. Sembrerà una cosa sciocca, ma amo alla follia questi piccoli dettagli. E' fantastico quando due persone iniziano a conoscersi per davvero.

03/11/19, ore 21:16

Ah ah ah ah già adoro questo personaggio.
Ho praticamente riso durante tutto l'incontro tra i due e sono sicuro che ne vedremo proprio delle belle ah ah ah.
All'inizio non avevo capito di chi si trattasse e la cosa mi ha lasciato un po' spaesato. Da quando il tutto è stato rivelato, però, ho iniziato ad apprezzare la storia ancora di più.
Non avevo minimamente capito che i due del locale fossero Stephan e Warren (eppure gli indizi c'erano eccome...sono sconvolto). Speravo in un approfondimento dei loro personaggi, ma questo va anche al di là delle mie aspettative.
Certo, i momenti Kevin e Trey rimangono i miei preferiti, ma sono sicuro che pian piano anche Warren inizierà a piacermi sempre di più. Sono incuriosito da tutta la faccenda.

03/11/19, ore 21:03

Ciao Flor. Eccomi tornato a tormentarti.
Che devo dire? Fantastiche le scene tra Kevin e Trey. Il rapporto tra i due è unico. E' bello che facciano le cose con naturalezza, rendendosi conto solo dopo di quanto possano essere percepite in modo ambiguo.
Adoro tutto alla follia. Trey mi fa davvero tanta tenerezza. Al di là della situazione a casa, mi riconosco in molti dei passi che sta compiendo (con più successo di me devo dire ah ah ah). Sono contento che, Kevin o Malory, inizi a comprendere il suo valore. Certo, è chiaro che Kevin rimane il mio partito preferito, però, quello che davvero vorrei, è che Trey si sentisse perfettamente libero di prendere le sue decisioni, sbagliate o giuste che siano. Il suo percorso di crescita è bellissimo.
Kevin, d'altro canto, è una componente essenziale. Senza di lui tutto questo processo non si sarebbe innescato. Mi divertirebbe troppo leggere una richiesta di "asilo politico", giusto per vedere cosa succederebbe durante la notte in quell'appartamento ah ah ah.
Però, a parte gli scherzi, ottimi sviluppi. Ogni capitolo mi invita ad andare avanti più del precedente.

03/11/19, ore 19:41

Ma povero Kevin! Ah ah ah, mi dispiace davvero che abbia dovuto subire in silenzio per tutta la durata del pranzo. E' evidente che dietro il comportamento delle due amiche ci sia un piano ben organizzato, anche perché Denise era troppo concentrata su Kevin, lasciando modo a Malory di farsi avanti. Credo che Kevin, su questo, ci abbia visto giusto.
Comunque, al di là di questo, sono un po' infastidito dal fatto che Kevin abbia risposto a Trey che le due non gli stanno molto simpatiche. Quando l'amico gli ha chiesto se fosse arrabbiato, avrebbe potuto semplicemente dire che avrebbe preferito pranzare da soli visto che non c'era stato modo di stare insieme durante la settimana, senza far passare la cosa come una sorta di accusa velata.
Detta in questi termini, invece, sembra che il "Cosa te lo fa pensare?" sia stata una frecciatina indiretta, almeno ad orecchi di esterni. Infatti, Trey si è subito sentito in colpa anche se il suo comportamento è stato del tutto lecito.
Kevin non deve tirare troppo la corda con Trey. Finalmente sta sentendo una libertà che prima non aveva mai sentito.

03/11/19, ore 17:00

Un personaggio come Rory deve averne davvero passate tante. Sono contento che finalmente si scopra qualcosa di più sul suo conto.
Amo il suo lato stravagante e ribelle, la sua perversione. Però mi dispiace che si senta così solo. In fondo, nutre dei sentimenti per Kevin e non può fare altro che fare finta di niente. D'altronde il loro rapporto è unico a prescindere da tutto il resto, credo che Rory ne sia ben consapevole...per quanto dolorosa possa essere la cosa. Detto questo, tra Bryan e Rory è stato quest'ultimo a dettare le regole del gioco fino alla fine. Ho visto Bryan mezzo succube della voglia dell'altro. E bravo Rory ah ah ah.
Mi è molto dispiaciuto leggere le parole che gli sono state rivolte. Sono quel tipo di parole che ti marchiano e restano impresse. Spero lui riesca a trovare il giusto stimolo per lasciare tutto alle spalle e sbocciare come davvero merita.
I due ragazzi alla fine mi hanno fatto morire dal ridere ah ah ah. Faccio il tifo per Rory. Almeno uno dei due deve portarselo a letto. A parte gli scherzi, il primo dei due mi è sembrato stare molto al gioco, chissà che non nasconda qualche oscuro segreto (sempre che lo rivedremo).
Ah, ps, Kevin che si preoccupa per Rory è troppo dolce.

03/11/19, ore 16:37

Ti dico solo che sono dal parrucchiere e che qualcuno, come minimo, mi ha preso come matto per il modo con cui sbattevo il piede sul pavimento in preda all'ansia. Questo capitolo è stato a s s u r d o. Comincio con l'esultare per il fatto che Trey si sia rivolto a Kevin e non a Malory.
Sicuramente il padro è pieno di convinzioni rigide. Non mi sembra molto incline ad ascoltare, tanto meno a mettersi nei panni dell'altro. Mi dispiace per Trey. Crescere con personalità di questo tipo non è per niente semplice. Però forse Kevin aveva ragione. Il padre ha fatto una scenata, ma non credo che pensasse fino in fondo tutto quello che ha detto.
Ho provato sulla mia pelle la rabbia e la frustrazione, la delusione di avere sempre qualche catena a trattenerti nonostante gli sforzi. Trey è molto coraggioso. Me lo sono visto davanti a correre con la sua moto, godendosi il vento e facendo riafforare tutte quelle sensazioni a cui ha dovuto rinunciare. L'ho visto libero e ho perso un battito quando lui ha deciso di condividere questa libertà con Kevin.
Kevin, comunque, mi ha fatto morire ah ah ah. È chiaro che i capelli si rovinino sotto il casco, ma è stato comunque tenero a cercare di rendersi presentabile per Trey.
Comunque, al di là di tutto, tra i due il rapporto si fa sempre più intimo. Sono proprio curioso di vedere come reagirà Trey quando si renderà conto che le cose stanno per varcare quel confine invisibile. Anche se, per ora, mi sembra molto concentrato su Malory...
Kevin è un amico speciale. Trova sempre le parole giuste e rassicura come solo lui sa fare. Oltretutto, quelle parole ancora risuonano nella mia testa. C'è stato un passo del tutto pieno di emozioni. Sono rimasto completamente travolto e ancora sono incredulo.
Ti lascio la solita bandierina verde e corro al prossimo capitolo.

03/11/19, ore 14:40

Ciao Flor. Riesco a ritagliare qualche minuto per godermi la domenica. Quale miglior modo per farlo se non leggendo la tua storia?
Kevin mi ha fatto troppa tenerezza in questo capitolo. Capisco a pieno la sua "gelosia" e, in generale, quello che sta provando. E' una sensazione di angoscia che non ti abbandona mai, non fino a che non hai una qualche certezza, un segnale che ti faccia capire di avere di nuovo quell'esclusiva di cui parli.
Eppure, per Trey è del tutto lecito voler allargare la cerchia di amici. Ha iniziato l'Università e trovato subito buone compagnie, non ci sono dubbi. Eppure, è giusto che conosca anche gli altri compagni e Malory, in fondo, non sembra nemmeno male. Sembra una ragazza simpatica, anche se prevedo qualche burrasca ah ah ah.
Trey, comunque, è molto riflessivo e in questa circostanza ha pensato troppo a quello che fosse giusto fare, finendo per ottenere l'effetto contrario a quello sperato. Per Kevin non sarà affatto un bel pranzo, ma è curioso che lui sia riuscito subito a capirlo. Credo che ormai inizi ad avere qualche elemento in più per decifrare il comportamento dell'amico e spero che riesca a tirare fuori qualche conclusione prima che sia troppo tardi.
Kevin, probabilmente, nemmeno dirà nulla, perché si vede che tiene a Trey e al suo "cambiamento". Finirà a sopportare Malory e compagnia bella morendo dentro. Vorrei riuscisse a trovare qualche conforto.

03/11/19, ore 01:10

Ah ah ah ah, sto ancora ridendo. Charlotte e Rory sono diabolici. Non oso nemmeno immaginare come si sia sentito Trey in quei momenti, e soprattutto come abbia fatto a resistere per tutto quel tempo senza sbottare ah ah ah. Beh, magari il piano dei coinquilini si è rivelato un po' estremo, ma l'idea rimane lecita. Anche Kevin, infatti, cede e decide di prendere due piccioni con una fava.
Faccio toccata e fuga in questo capitolo perché, sfortunatamente, devo andare a dormire. Domani mi aspetta una giornata pesante, e, ora che ho iniziato questa storia, aspetto con ansia di liberarmi.

03/11/19, ore 00:47

Sono proprio contento di non essere andato a dormire. Questa storia è come una ventata di freschezza. Non so come spiegarlo, ma tutto scorre così linearmente che continuare a leggere mi sembra la sola ed unica soluzione praticabile.
Kevin si è finalmente dichiarato, ma la sua sensibilità mi ha spiazzato completamente. E' evidente che Trey sia già diventato una componente importante della sua vita.
Le sue lacrime mi hanno commosso. Ho provato un misto di rabbia, frustrazione e dolore...ma allo stesso tempo fierezza e rigore. So che sembra stupido, ma rivelarsi al mondo è un vero e proprio atto di coraggio. C'è un senso di libertà che combatte con la paura, l'insicurezza...tutto ti rende così vulnerabile, tanto che il tuo cuore inizia a battere in modo irregolare, il tempo sembra fermarsi nell'attesa di una risposta. Tutto, per un attimo, sembra sbagliato e vorresti solo fuggire o nasconderti da qualche parte, almeno fino a che non ricordi che non c'è niente che non vada in te.
Bravo Kevin, per aver avuto il coraggio di fare questo passo e varcare la soglia.
Gli abbracci, poi, mi hanno steso definitivamente. Sono bellissimi.
Per rispondere alla nota dell'autrice, credo che la sessualità di Trey sia ancora un territorio inesplorato anche per lui. Chi vivrà vedrà ah ah ah.
Comunque Kevin che cuce è fantastico. Sarà lui a creare l'abito da cerimonia per Trey?
Sono contento che la tensione sia stata smorzata, ma di fatto sono sicuro che questo non è niente in confronto a quello che succederà in futuro.
PS: continuo ad adorare la tua scrittura.

03/11/19, ore 00:25

Oh mio Dio! Non mi aspettavo questa tensione in questo capitolo. Sono ancora sconvolto ah ah ah. Ero talmente immerso che ho dovuto rileggere più volte la parte dell'arrivo di Warren e Stephan. Una parte di me si rifiutava di credere che il discorso si fosse concluso lì. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Kevin, comunque è proprio cotto, che voglia ammetterlo o meno ah ah ah. Nella faida, credo di stare dalla sua parte. Per carità, si deve sempre essere ponderati nelle risposte, ma la domanda di Trey era davvero formulata in modo ambiguo. Allo stesso tempo, riconosco che Trey non meritava quel trattamento...fortuna che Kevin sia riuscito a convincerlo a farlo rimanere.
Ora più che mai voglio conoscere il passato di Kevin.
Prevedo burrasche in arrivo e sono troppo emozionato a riguardo.
Adoro questa storia, ormai posso affermarlo con certezza. Certo, Warren e Stephan mi hanno rovinato il momento (prima o poi riuscirò a perdonarli...spero ah ah ah).
Ti faccio ancora i complimenti per la naturalezza con cui hai sviluppato la vicenda. I personaggi si scoprono di capitolo in capitolo, rendendo il tutto molto più accattivante.
PS: "Mi guardò con quel paio di occhi scuri e profondi, tristi e timidi, intrappolati e persi" ho amato questa frase, non so bene perché, ma mi ha emozionato.
Feedback positivissimo.

03/11/19, ore 00:09

Io non ce la faccio ad arrivare alla fineeeeee. Ogni capitolo mi incuriosisce sempre di più. Per questioni di tempo, potrei recensire dopo un tot di capitoli...ma tanto già so che mi ritroverò a scrivere alla fine di ognuno. Tanta è la curiosità così come lo sclero che ne deriva.
Gwen sembrava essere un po' pesante, ma alla fine mi ha stupito (quando ha chiesto al fratello come andasse l'università). Capisco la sua voglia che tutto sia perfetto, ma è anche giusto che a tavola si parli anche d'altro ah ah ah.
Mi ha fatto troppo ridere immaginare Trey alle prese con il messaggio ambiguo di Kevin. Per un lettore esterno è evidente si trattasse di Rory, ma mi rendo conto che Trey non aveva a disposizione tutti gli elementi per fare due più due ah ah ah.
Sono contento che si inizi a conoscere di più il background di Trey, anche se la storia del padre mi lascia un senso inspiegabile d'angoscia. Che ti devo dire? Speriamo non combini casini, anche se ci credo poco ah ah ah (sì, sono un po' diffidente).
Kevin e Rory sono tenerissimi. Li adoro. Rory sarebbe un coinquilino perfetto.