Recensioni per
Come Guardare il Sole
di floricienta

Questa storia ha ottenuto 156 recensioni.
Positive : 156
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
30/04/19, ore 13:12
Cap. 69:

Ciao, io sono, assolutamente, scioccata. Non so se troverò mai la forza di continuare a leggere questa storia. Rory era il mio personaggio preferito e il fatto che sia morto così senza nessun avvertimento mi ha devastato. Complimenti per come scrivi! Ps. Chiedere un finale alternativo è tanto? Un bacione.

Recensore Master
30/04/19, ore 12:28
Cap. 69:

Ciao! Ieri appena letto il capitolo non ho avuto la forza per scriverti niente...
Sono devastata dalla notizia, fino alla fine ho sperato che in qualche modo Rory c’è l’avrebbe fatta...
Niente penso che il dolore di Warren sia una cosa che ti colpisce come un pugno allo stomaco e poi non ti lascia più... sono onesta, non so se continuerò a leggere la tua storia perché sono una tipa da lieto fine e qui non prevedo ci sarà niente di molto positivo per Warren e di sicuro non ci sarà per Rory... perché per quanto potranno andare avanti gli altri personaggi il vuoto di Rory rimarrà sempre!!!
Però ti faccio i complimenti per la storia che ho seguito dai primi capitoli (recensendo raramente) e per il colpo di scena molto forte e purtroppo molto realistico.. anche poco tempo fa ho letto un articolo su un ragazzo a cui è successa la stessa cosa!!!
Ciao, alla prossima ;)

Recensore Veterano
30/04/19, ore 08:20

Ti prego, non mi segnalare come spam xD Prometto che, almeno per questa mattina, è l'ultima che ti lascio. Dolce, cara, sensibile Mal... Avrà anche lei un suo happy ending? Mi è piaciuta molto l'interazione tra i due ex piccioncini :) Quanto a Rory... Sì, certo, parole profonde, ma quanto dolore celano? A volte ho l'impressione che il trucco sia per Rory una specie di armatura per affermare se stesso, che si sia in un certo senso costruito un aspetto sgargiante solo per nascondere la sua parte più fragile. Non so... A volte empatizzo tantissimo, a volte mi sembra forzato. Per riprendere la sua metafora, mi sembra a volte che il trucco, le battutine, la malizia, l'esuberanza talvolta, siano il suo modo per continuare ad agitarsi in mezzo alla folla, per affermare "ecco, ci sono anch'io e sono così e vorrei che non mi importasse di ciò che pensate di me, ma in realtà ho un grande bisogno di essere accettato." Sì pone come quello che ha superato i suoi sentimenti traumi, ma si vede che non è vero. Piuttosto, ostenta brio per celarli e a volte pare che sia proprio lui il primo a non accettare se stesso. Bene, dopo questo sproloquio ero sicura che questa sarebbe stata una chiave di volta tra lui e Trey: diventeranno amici? Riuscirà Rory ad aiutare Trey? E, soprattutto, riuscirà Rory a superare il passato?

Recensore Veterano
30/04/19, ore 07:59

Ottimo. Trey forse me lo sarei aspettato un po' meno combattivo in questo primo momento, ma ammetto che smontare baracca e burattini è stata la decisione migliore. Il padre di Trey non mi sta proprio simpatico: oltre alle cose già citate, rinfacciargli che lo mantiene, il fatto che nello scorso capitolo gli abbia detto che "gli permette" di studiare ciò che vuole... Come se potesse davvero imporre qualcosa. Dal punto di vista stilistico magari avrei rallentato un po' i tempi narrativi, per emozionare di più, però mi sta prendendo molto anche così :) A presto!

Recensore Veterano
30/04/19, ore 07:51

Eccolo, il capitolo che aspettavo! Che dire? La prima parte è molto dolce, l'impaccio di Trey nei confronti di Kevin è davvero tenero e sono contenta che ci stia provando davvero ad aprire i suoi sentimenti. Il padre è una piaga ma, ti dirò, mi ha fatto quasi ridere, perché grottesco: "peccatore", "sodomita"... Ma da che secolo viene? Vorrei poter dire da qualche secolo fa, ma purtroppo so che ancora ci sono persone che davvero ragionano così, alcune le conosco e, confessione personale, è uno dei motivi per cui mi sono allontanata dall'ambiente della Chiesa: non sopporto che si giudichino e disconoscano persone omosessuali, è una cosa che mi manda in bestia. Ne ho visti troppi stare male per la cattiveria delle persone che avrebbero dovuto voler loro bene per poter tollerare certo comportamenti. Tutta questa manfrina per dirti che il capitolo è stato all'altezza delle aspettative, che mi ha toccata e che non vedo l'ora di leggere il seguito per poter ricoprire il padre di insulti. Sebbene gli debba riconoscere una certa coerenza tra ciò che predica e ciò che fa, gente come lui non si merita niente.

Recensore Veterano
29/04/19, ore 23:42

Tutto è bene quel che finisce bene :) Lottie mi è piaciuta moltissimo, è forte... Mai pensato a uno spin off su di lei? Comunque, ho apprezzato molto anche il capitolo del post compleanno, l'ho trovato molto credibile e delicato. Questo poi è bellissimo: Rory ha il lieto fine che si merita e Warren è più o meno sceso a patti con se stesso. Forse quel "ti amo" è stato un po' affrettato, ma è stato dolcissimo e sincero quando gli spiega che lo ama proprio come persona, in quanto Rory: considerando i demoni che Rory deve avere, da quello che ci hai lasciato intendere, non poteva trovare parole migliori. Complimenti :)

Recensore Veterano
29/04/19, ore 22:42
Cap. 50:

Ciao di nuovo! Continuo con la mia opera di recupero. Allora, complimenti ancora. Per quanto capisca gli istinti contrastanti di Warren un pugno ci stava tutto. Su Rory ho un dubbio... Sbaglio o ha qualche tendenza suicida? Non lo so, quando pensa che avrebbe fatto meglio a non nascere mi ha lasciato una strana sensazione. È come se volesse annullarsi, ma, allo stesso tempo, si rendesse conto che la vita gli piace e che è fiero di quello che è. Non te lo so spiegare... Non è proprio angst angst, è un angst sfiorato, un angst in cui il personaggio sul bordo dell'angst è troppo forte per cadere davvero nel burrone. Comunque io ho empatizzato anche con Lottie: avere un amico che si dispera, rendersi conto di non essere abbastanza per aiutarlo e dover chiedere ad altri di fare quello in cui non sei riuscita non è bello. Ci sono passata e credo che non ci sia senso di inadeguatezza peggiore che non essere in grado di consolare i propri amici.

Recensore Veterano
29/04/19, ore 22:18

Ah, la guerra di Warren tra negazione, che tira fuori la parte più feroce di lui, e amore, che gli fa desiderare addirittura il profumo dei brillantini. Mi piace come stai portando avanti la storia tra loro, trovo il tutto realistico. In questo capitolo, però, non riesco a empatizzare con Rory. Non si tratta di essere sbagliati, ma davvero, che cosa pensava di ottenere con un gesto plateale come quella dello striscione? Warren ha esagerato, quel "mi fa schifo essere come te" è veramente violento e tuttavia... Davvero nessuno dei fantastici 3 hanno previsto una reazione negativa?

Recensore Veterano
29/04/19, ore 22:07
Cap. 47:

Ciao! Scusami sono sparita! Allora, vedo che hai aggiornato un bel po' e mi devo rimettere in pari con i capitoli: non ti prometto di riuscire a recensirli tutti, ma farò del mio meglio. Allora, che dire? Rory e Warren sono la mia otp di questa storia. Adoro Rory e la sua testardaggine: il cavaliere è lui, che cerca di salvare la principessa Warren dai suoi dubbi. Mi piace come è caratterizzato Warren, geloso, ma ancora non se ne rende conto, sa che si sta innamorando ma non ha il coraggio di ammetterlo. E tu sei davvero brava :)

Recensore Junior
29/04/19, ore 16:30
Cap. 69:

Io sono indietro tipo un sacchissimo con i commenti a questa storia, ma oggi non posso trattenermi da far passare questo capitolo avanti a tutti gli altri ancora arretrati.

Sono devastata. Svuotata.
Lo giuro, non ho idea di cosa io stia provando in questo momento, perché sono talmente tante le sensazioni che sento da avere un tale garbuglio nello stomaco... il capitolo precedente mi ha lasciato con l’amaro in bocca e una paura fottuta. Ho atteso tre giorni -tre LUNGHISSIMI giorni- sperando che alla fine Rory si fosse salvato, che il padre fosse corso in suo soccorso, che fosse arrivato in tempo...ma no. Non è successo.
Il miracolo non c’è stato.
E io non sto piangendo soltanto perché sono al lavoro e ho ritagliato un minutino per leggere e scrivere la mia recensione, ma se potessi, verserei un mare di lacrime. Con grande probabilità lo farò più tardi quando tornerò a casa e per farmi del male rileggerò quest’ultimo capitolo straziante...

Rory, dolce piccolo Rory... e Warren... lui, così grande e grosso eppure così distrutto da ciò che è accaduto. Provo un desiderio irrefrenabile di abbracciarlo e stringerlo forte forte perché non so proprio come farà a riprendersi dopo questa tremenda notizia...
Ho desiderato così a lungo un lieto fine per loro due che adesso mi sento privata di quella felicità tanto quando il povero Warren...per non parlare del dolcissimo Rory...

Tu sei cattiva! Sappilo! E sappi che non ti perdonerò mai questo plot twist! T.T

No, torno seria. Non ho parole per descrivere quello che provo. Queste poche righe buttate giù di corsa sono le sole che sono stata in grado di mettere assieme e nemmeno rendono l’idea...
Rory mi mancherà tantissimo...

Recensore Master
28/04/19, ore 02:47
Cap. 68:

Non puoi finire il capitolo di venerdì in questo modo! È davvero crudele! E adesso che succede?!?

Recensore Veterano
26/04/19, ore 22:17
Cap. 68:

Perché doveva finire così il capitolo?
Ho letto da poco la tua storia, e devo dire che mi è piaciuta molto. Scrivi molto bene!!!
Sono curiosa di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo e quale sarà la reazione degli amici di Rory... spero tanto che non morirà, mi sta simpatico come personaggio!
A presto.
Melinda Hastings
(Recensione modificata il 26/04/2019 - 10:18 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2019 - 10:20 pm)

Recensore Veterano
26/04/19, ore 19:39
Cap. 68:

Coosaaaaa! Ma come? Rory è il tuo cocchino del cuore ,lo ami e lo adori e poi gli fai subire questa ordalia e colpito da sua madre poi!!! Mamma mia mi hai davvero scioccata a dovere. ..povero povero Rory! Non mi morirà dissanguato su quel pavimento? Qualcuno lo aiuti! Purtroppo la tua non è semplice fiction e di madri degeneri e assassine è davvero pieno il mondo...non vedo l'ora di sapere il seguito! Di' un po' l'hai studiata apposta per farci passare tre giorni sulle spine per la serie " piccole scrittrici sadiche crescono"!. Alla prossima settimana e buona domenica xoxo Kastalia

Recensore Master
23/04/19, ore 16:38
Cap. 66:

Che sto morendo di curiosità per come andrà a finire la reunion di Rory con i genitori...

Recensore Master
20/04/19, ore 00:58
Cap. 65:

Uahu questa svolta non me l'asettavo proprio! E adesso sono proprio curiosa...