Come Guardare il Sole
di floricienta

20/11/19, ore 23:24

E' assurdo come le parole possano trasmettere tutta questa tensione. Chiaramente, le parole funzionano solo se ben scritte e quindi tutto questo è merito tuo, Flor, che riesci sempre a descrivere tutto alla perfezione. Ci lasci la possibilità di infilarci i panni dei tuoi personaggi e di vivere le loro vite. O per lo meno questo è quello che sento io in ogni singolo capitolo.
Questo capitolo è stato molto forte. Ho avuto un po' di difficoltà nell'arrivare alla fine. Purtroppo, la paura può scatenare brutte reazioni e innescare processi quasi autodistruttivi. Si finisce sempre per fare del male alle persone a cui si vuole bene.
Warren, purtroppo, deve fare i conti con quello che ha fatto. Può nascondersi dietro mille specchi o maschere, ma sarà del tutto inutile. In parte già lo sa, perché altrimenti non sarebbe così confuso e combattuto. E' davvero normale sentirsi così, in preda all'insicurezza e alla rabbia. C'è un senso di frustrazione che non ti lascia mai da solo. Ti senti solo, sbagliato. Come se nessun altro possa effettivamente capirti.
Eppure è proprio questo il bello della vita, condividere e aiutarsi a vicenda. E' quello che ha cercato di fare Rory.
Rory, in questo capitolo, mi ha fatto letteralmente impazzire. Ho semplicemente adorato ogni sua parola, ogni suo atteggiamento. E' giusto che si alzi fiero alla ricerca di risposte ed è giusto che le pretenda o che le ricerchi con rigore.
Warren ha varcato un confine che non avrebbe dovuto varcare per ben due volte. Purtroppo, la sua confusione si sta riversando su un'altra persona e sono sicuro che questa cosa, in parte, lo aiuterà nei capitoli successivi. Warren non è cattivo, anzi...deve solo rimettere a posto un po' di tasselli del puzzle che è la sua personalità.
Ormai tutte le carte sono state rivelate e quello che resta è affrontare la dura realtà o, come dici tu, imparare come guardare il sole, liberi e fieri.

20/11/19, ore 22:58

Bene, benissimo. Addio cuore, addio per sempre!
Non capisco come si riesca ad essere comici e tragici allo stesso tempo ah ah ah.
Warren è davvero unico. Lo abbiamo visto addentrarsi sempre di più nel suo rapporto con Rory in modo più che naturale. Lo abbiamo visto salvarlo e distruggerlo. Lo abbiamo visto alle prese con una personalità che ha pian piano imparato a conoscere.
Non sempre tutto deve avere una spiegazione. Succede e basta.
Che Warren avesse iniziato ad attaccarsi in modo poco etero era già trapelato, anche dalla gelosia che nutriva nei confronti di Leo, nell'invidia che poteva provare nel dover prendere in considerazione la non-unicità nel suo rapporto con Rory.
Insomma, Warren, l'etero convinto, ha completamente visto tutti i suoi petali volare via uno ad uno. Le sue convinzioni, quello che credeva di essere, tutto è stato messo in discussione. Tutto perché Rory è entrato nella sua vita. Delle volte è difficile comprendere l'istinto, ma siamo umani ed è giusto così. Meglio averne uno che non averne affatto.
Warren sembra averlo capito. Si è lasciato andare non pensando alle conseguenze a cui tutto quello avrebbe potuto portare.
La vita stupisce, lo fa molte volte senza che ce ne rendiamo effettivamente conto. Come ho detto, non tutto deve per forza accadere per una ragione. Warren ha fatto bene a seguire quello che sentiva (anche se ora dovrà prendersi tutte le responsabilità). Non sarà facile doversi riscoprire di nuovo, ma Rory non può davvero finirci di mezzo. Non così. L'alcool poteva essere una scusa, ma ora Warren ha deliberatamente acceso nuove speranze nell'amico. Deve esserne consapevole e affrontare quello che sarà di qui in poi.
Spero che, al di là di tutto, non si lasci confondere dalle etichette. Merita anche lui di trovare la versione migliore di se stesso, senza dover dare necessariamente una forma alla sua essenza. Deve essere libero.
E' tutto dannatamente bello, giusto e sbagliato allo stesso tempo. Non so se ridere o piangere.
Dopo questo capitolo, riesco a cogliere molto meglio la grande bellezza che si nasconde dietro a questo titolo. Grazie davvero per tutto.
(Recensione modificata il 20/11/2019 - 11:00 pm)

20/11/19, ore 22:40

Qui ormai ogni capitolo trasmette più emozioni di quello precedente.
Questa vacanza è giunta al termine, portando con sé tanta tensione, tanta passione, tanti momenti felici, ma anche tante delusioni.
I nostri quattro protagonisti stanno tutti andando verso una direzione. Ognuno di loro sta maturando sempre di più. Trey si è finalmente lasciato andare, anche se deve ancora compiere una serie di passi importanti. Ha capito che non ha senso rinunciare a priori a sé stesso o a Kevin. Lotta e sono sicuro che continuerà a farlo anche tra le mille difficoltà.
Warren continua ad esplorare e a stupirsi della sua personalità. Prova emozioni che non aveva mai dovuto provare prima. A volte, le emozioni non fanno altro che mandarti in confusione e di fatto questo è quello che sta accadendo a tutti.
Questa vacanza ha dato loro la possibilità di avvicinarsi e di investigare di più sul loro rapporto. Non tutto quello che hanno scoperto si è rivelato facile o giusto. C'è chi ha sofferto più di altri, ma in fondo anche soffrire fa parte della crescita. Sbocceranno tutti alla fine, ne sono sicuro. In un modo o nell'altro ognuno avrà quello che merita (o almeno lo spero).
La visione di Trey che deve salutare i suoi mi ha spezzato il cuore.
Warren mi ha fatto nuovamente morire dal ridere, anche se con un velo di tristezza. Quando è arrivato Leo, un po' sono stato contento. Leo, in fondo, non ha fatto nulla di male. Purtroppo è rimasto scottato, ma è giusto così.
"Tra i due ero decisamente io il leone." <-- Ah ah ah questa considerazione non è molto da persona matura, ma d'altronde i nostri ragazzi stanno ancora crescendo e li amiamo anche per questo.
Il momento in macchina è stato molto profondo. Sia la naturalezza con cui Trey cerca di dare conforto a Kevin, sia il modo in cui Warren cerca il contatto con Rory.
Questa visione sembra un po' la quiete prima della tempesta. Ce ne saranno ancora delle belle.
Finita la vacanza, ognuno dovrà un attimo riassestarsi, ritrovare un nuovo equilibrio. Sono proprio curioso di leggere cosa succederà.

19/11/19, ore 22:43

"Mi ero perso qualche passaggio o non mi ero mai accorto che Kevin avesse quel tipo di desiderio, ma forse era sempre stato insito in lui e io ero stato cieco a non capire che avrebbe voluto anche altro dalla nostra relazione.", ma Trey, insomma, ah ah ah. Non essere così ingenuo. Kevin ti avrebbe fatto tutte le cose più assurde e tu non ti sei accorto di niente? Ok, la cosa non mi stupisce più di tanto. Trey continua a mettermi una tenerezza assurda. Lo adoro. Non è giusto. Ora che sta "esplorando" questa parte di sé è sempre vulnerabile e il suo modo di arrossire ad ogni parole è adorabile. Kevin, d'altro canto, deve proprio avere una mente ferrea per non aver ceduto fino adesso.
Detto questo, sono contento di aver letto qualche passo tra Kevin e Rory e che anche Trey si sia accorto di quegli strani comportamenti. La situazione si sta evolvendo, anche se non capisco perché Warren e Leo non abbiano detto nulla ai rispettivi partner (sempre che si siano accorti della loro mancanza).
Ma quanto è carino Trey in attesa di questa famosa palla che non arriverà mai? Ok, basta, la smetto di dire cosa senza senso sul povero Trey e mi concentro su quello che è realmente accaduto in questo capitolo.
Finalmente il rapporto tra Trey e Kevin va avanti. Sono troppo curioso di vedere cosa succederà alla prima volta insieme. Già adesso hai praticamente distrutto ogni cellula del mio corpo. Potevo sentire sulla mia pelle tutta l'insicurezza di Trey, il suo timore. Tutto è iniziato in modo abbastanza tranquillo, per poi elevarsi a qualcosa di esplosivo, tanto da far pronunciare a Trey quelle parole. Sì, mi hanno lasciato spiazzato. Quando una persona che finora è rimasta chiusa in se stessa ti rivela qualcosa di così importante e in un modo così vero, ti senti disarmato. Punto.
Mi dispiace pensare che questa vacanza stia per giungere al termine. Trey dovrà nuovamente tornare ad affrontare il padre e il resto della famiglia. Kevin, invece, dovrà sostenerlo, ben consapevole che non potrà vedere Trey così come è riuscito a vederlo negli ultimi giorni.
Che tristezza! Kevin ha proprio ragione. E' impossibile che la felicità arrivi in modo "completo". Qualche limite c'è sempre.

19/11/19, ore 22:23

Io dico, so che Trey si troverà in difficoltà una volta tornato a casa e che quindi sia giusto che lui passi più tempo con Kevin sentendosi "libero". Però mi fa troppo ridere immaginarli come amebe sotto il sole, come se vivessero costantemente nella loro bolla senza voler essere disturbati. Ah ah ah.
Per quanto riguarda Warren, tu lo stai rendendo decisamente troppo perfetto. Insomma, hai dato a Rory l'arma perfetta per farsi del male. Anche da assonnato riesce comunque a portare avanti una conversazione seria e a rassicurare comunque l'amico, aiutandolo, ma mandandolo il confusione allo stesso tempo. E poi, immagino Kevin che va a svegliarsi e si ritrova davanti la scena ah ah ah e mi viene troppo da ridere. Poverino, pure lui non ci starà capendo più niente (e anche noi non siamo da meno).
Comunque questo Leo cosa vuole adesso? Ancora non gli basta? Uffa. Oltretutto, che è che ti intrometti così a caso e rischi di mandare all'aria tutti i tentativi di Warren per far giocare la coppietta amorosa?
«Quando è diventato un “due contro due”?» chiese Kevin.
«Adesso.»
Poi vabbè, mi esci con queste perle e io non posso fare altro che adorarti.
Chiaramente, la partita procede in modo del tutto insensato. Warren che continua a fare la guerra a Leo per chissà quale strana ragione. Rory che si trova vittima della scena e che finisce per essere più confuso di prima. Trey che, in tutto questo, mi chiedo cosa starà pensando (sempre che stia pensando effettivamente a qualcosa ah ah ah).
Però dai, tutto sommato Leo non è malaccio. In fondo, sembra una persona dolce.

19/11/19, ore 22:00

Il mio cuore si scioglie sempre di più ogni volta che Warren dice qualcosa (eccezion fatta per il capitolo precedente ah ah ah).
A parte che la scena della chitarra è stata dolcissima. Insomma, credo che sia bello vedere che la persona con cui parli ti prenda sul serio e, in fondo, Warren che suona una canzone di una band coreana fa tenerezza a prescindere.
Ora, non so esattamente cosa stia facendo Kevin per aiutare Rory, ma anche dal riassunto della giornata di Warren mi sembra di capire che se la sia spassata amorevolmente con Trey. Insomma, cerca di contenere gli ormoni ah ah ah.
Escludendo questo piccolo dettaglio, è stato davvero brutto leggere di come Warren non riuscisse a trovare le parole. Continuavo a vedermi nella mente loro due passeggiare sulla spiaggia, vinti da un silenzio assordante.
Poi la chitarra. Tutto è stato davvero perfetto, anche se per Rory non sarà stato affatto facile. Warren ha la capacità di farti perdere la testa in meno di un secondo.
Alla fine si è esposto. Ha chiesto delle sorti del loro rapporto. E' stato un momento troppo intenso per il mio povero cuore e, anche se fa male, penso che Warren stia di fatto facendo la cosa giusta (ottimizzando l'informazione in suo possesso per prendere la decisione migliore). Probabilmente lo vedremo soltanto alla fine, ma di certo, almeno nella situazione attuale, è impossibile che lui riesca a stare con Rory (da amico) senza fargli del male anche involontariamente.
Beh, comunque Rory è davvero troppo. Mi insegna qualcosa ad ogni capitolo. E' impressionante e disarmante allo stesso tempo.
E ora che Gregory è stato introdotto, non posso non morire di curiosità. Voglio conoscere per filo e per segno tutto il passato di questo personaggio, per quanto doloroso possa essere.

19/11/19, ore 21:38

Eccomi qua con moooolto ritardo. Avevo già letto il capitolo, ma gli ultimi giorni sono stati un disastro e soltanto adesso riesco a ritagliare una finestra di tempo da dedicare a me stesso.
Allora, non so nemmeno da dove iniziare. Questo capitolo è stato pieno di ansia dall'inizio fino alla fine. All'inizio perché non riuscivo ad aspettare che qualcuno rivelasse a Warren quello che fosse realmente successo; il resto, invece, si commenta da solo.
Prima di entrare nel merito Warren Rory, vorrei spendere due parole su quei poveri angeli di Kevin e Trey. Insomma, non riesco ad immaginarli mentre salvano Rory e Warren da quella situazione e li ammiro troppo per non aver dato di matto durante la mattina, rimanendo comunque presenti per i loro amici.
Detto questo, la reazione di Warren mi ha davvero stupito. All'inizio credevo uscisse fuori una qualche battuta delle sue o qualche teatrino particolare vista la sua personalità...eppure, è stato tutto molto pacato. Warren, dopo aver ricevuto la notizia, non ha over-reagito e questo lo reputo molto maturo. Inoltre, si è subito alzato per andare da Rory. E' andato immediatamente di petto ad affrontare la situazione. Tutto questo mi ha fatto molto piacere. Warren è speciale.
Beh, almeno l'intenzione era buona. Penso che non sia stato in grado di utilizzare le parole a dovere. Penso che sia impossibile definire Warren poco sensibile. Fino adesso non ha fatto altro che proteggere Rory, accoglierlo. Ha letteralmente fatto di tutto affinché non si spezzasse e tutto perché lo aveva visto in difficoltà. Certo, quello che è successo è stato sbagliato, ma non dobbiamo dimenticare che Warren ha avuto la sua prima esperienza con un altro ragazzo. Possiamo anche perdonarlo per non aver esattamente usato le parole giuste e capire che magari anche lui è un po' shockato dalla faccenda.
Rory, purtroppo, non doveva proprio cacciarsi in questa situazione. A volta è davvero impossibile sfuggire ai proprio sentimenti, soprattutto se crescono esponenzialmente giorno per giorno. Tuttavia, da qualsiasi angolazione io cerchi di analizzare le vicende, non vi era alternativa plausibile. Purtroppo le cose accadono, con o senza ragione, giuste o ingiuste che siano.
Tutto questo dolore ha innescato una spirale di sofferenza nel povero Rory, che ormai non vede solo il suo cuore spezzato, ma anche tutto quello che ha cercato di dimenticare ritornare alla luce, tutto in una volta...consapevole che nemmeno Warren potrà aiutarlo. E così, alla fine, lo stesso Warren che aveva tentato di non farlo crollare, gli ha dato una specie di colpo di grazia. C'è davvero del tragico in tutto questo. Non riesco davvero a prevedere come Rory possa riprendersi da questa situazione e mi si spezza il cuore più ci penso. Anche la presenza di Kevin o di Lottie o di altri non potranno colmare la solitudine che probabilmente sta affrontando...o forse sono io che sto esagerando, preso dalle sventure di questi poveri ragazzi ah ah ah. Dato che ci sono, voglio approfittare per farti una domanda. Quando hai scritto la storia, avevi già più in mente tutte le vicende principali, oppure ti sei lasciata guidare dai personaggi? No, perché nel secondo caso mi incuriosirebbe molto capire come tu sia riuscita a sopportare il tutto.
Comunque, ne approfitto anche per rinnovare i miei complimenti. Questa storia è stupenda. Personaggi, vicende, stile di scrittura. E' tutto perfetto.
Grazie Flor <3.

18/11/19, ore 17:17

Ho finito adesso di leggere questa storia, iniziata solo due giorni fa. Che dire... Sto malissimo.
è stato tutto così coinvolgente e, alla fine, così improvviso che non sono riuscita a smettere di fissare la parola fine per un quarto d'ora buono, nella speranza che si materializzasse qualche altra parola, magari che dicesse che era tutto uno scherzo!
Non so davvero aggiungere altro, non riesco a formulare pensieri coerenti, tranne uno:
Mi piacerebbe davvero un "what if... l'ambulanza fosse arrivata in tempo".
Devo recuperare assolutamente le altre storie.
PS: Anche per me Halloween è diventato il giorno per la memoria di persone che se ne sono andate troppo presto, una coincidenza malinconica ma che in qualche modo mi ha fatto apprezzare tutto ancora di più.

Davvero, grazie di cuore.

08/11/19, ore 23:51

Ah ah ah ah ah. Ok, io non dico più nulla...ho sperato che Kevin riuscisse ad indirizzare Trey nella giusta direzione e, in fondo, sapevo che lo avrebbe fatto. Solo...non credevo che sarebbe successo con una dichiarazione vera e propria. Ogni cellula del mio corpo sta ancora tremando. Questa festa è un disastro (in senso buono) ah ah ah, è successo di tutto. Prima Warren e Rory, ora Trey e Kevin. Sì, rimango del parere che Kevin non avrebbe dovuto partire in quarta con quei pensieri, ma condivido il dover essere sinceri sui propri sentimenti. Trey ha paura, si è chiuso in se stesso tornando sui suoi vecchi passi, ma finalmente è riuscito a varcare la soglia di quella stanza buia e fredda. La strada sarà ancora lunga e tortuosa, perché con un padre così mi aspetto di tutto eccetto rose e fiori, ma Trey ora sa di non doverla percorrere per forza da solo. Sono contento al punto che potrei iniziare a piangere di gioia da un momento all'altro.
Comunque è disarmante la tua capacità di creare momenti di alta tensione. È come se percepissi i nervi tesi dei personaggi direttamente sulla mia pelle. Quando leggevo ero Kevin, ero Trey, poi di nuovo Kevin e, come lui, ho sentito una frustrazione sconvolgente all'interruzione di Leo. Essere travolto da tutte queste emozioni non fa per niente bene alla mia salute ah ah ah.
Comunque Trey e Kevin che beccano Warren e Rory mi lasciano incuriosito ah ah ah. Ormai aspetto solo di leggere la reazione di tutti a tutto ah ah ah.

08/11/19, ore 23:33

No, aspetta....cooooooosa? Capisco di aver detto che mi aspettavo qualcosa di importante in questo capitolo, ma non avrei immaginato qualcosa di così esplosivo (nel senso vero del termine oltretutto). Insomma, si sa che sia Warren, sia Rory siano sempre in preda agli ormoni e ci sta sentirsi su di giri dopo aver bevuto qualche drink di troppo, ma non credevo che la combinazione tra queste due cose potesse far succedere.....QUESTO!!!
Beh, sicuramente c'è dell'altro sotto
Alcool e ormoni non sono l'unica ragione. Negli ultimi capitoli abbiamo visto un Warren un po' combattuto. Ogni volta che è con Rory, mette quest'ultimo al centro delle sue attenzioni e lo fa sempre, quando cerca di reggere il suo gioco, quando lo ascolta, quando lo capisce, quando lo allontana per liberarsi da scene equivoche, quando non si arrabbia perché sa come Rory sia fatto e sa che è priorio quella sua essenza a renderlo così unico. Insomma, Warren raggiunge tassi di coinvolgimento belli alti, anche per il senso di protezione che nutre nei confronti dell'amico. Credo che Warren abbia iniziato a fare i conti con la rarità di quello che il suo rapporto con Rory gli sta dando. Insomma, una cosa che ti fa stare così bene è davvero così sbagliata? La vicinanza di Rory è difficile da gestire perché quando una persona come lui ti permette di entrare nel suo mondo, ti incastra per bene. C'è un'intensità talmente accentuata, una profondità che ti tiene intrappolato. Lo stesso Warren ha capito che Rory sia troppo. È un insieme di emozioni talmente vasto e compatto da far tremare qualsiasi cosa. Rory è totalizzante, punto e basta. Il problema di fondo, tuttavia, sta nel fatto che Warren sia convinto di essere etero. A lui piacciono le donne, vero, ma questo non è un motivo valido per contenersi. L'amore esiste e in tante forme diverse, limitarlo a forme che conosciamo è stupido e ingiusto.
Ora, Warren sente tutto questo e l'alcool ha amplificato più meno ogni singola sensazione. Il problema sorgerà quando tornerà sobrio e capirà cosa sia successo durante la festa. Non voglio assolutamente perdermi questa scena. Ridiamo e scherziamo, ma ho paura di rimanere disarmato di fronte ad un'espressione diretta di sentimenti nudi e crudi.
Rory, d'altro canto, si ritrova sempre in queste situazioni pericolissimeeeee. Io non posso di certo biasimarlo. Al cuor non si comanda. È davvero triste leggere dei suoi momenti di crisi. Per quanto si possa essere esuberanti, è difficile andare avanti sentendosi soli. Rory, in fondo, si sente così perché sembra che nessuno sia disposto a vederlo ed amarlo o a metterlo al primo posto. Sono tutte cose che lo lasciano tormentato da un passato che continua a marchiarlo. Eppure lui ha così tanto da dare.
Sono davvero contento che, alla fine, sia riuscito a cambiare lo stato della serata. Tra l'altro, hai dipinto in modo chiaro e poetico la scena. Mi hai stupito, rendendomi quasi partecipe e travolto da quel mix di emozioni. Tutto è sembrato perfetto. Warren e Rory sono davvero esplosivi insieme. Hai donato al rapporto quella tensione che serve per lasciare il lettore curioso e hai trovato il modo di stupito ad ogni passo. Ti faccio i miei più sentiti complimenti per questo.
Per quanto riguarda Kevin e Trey, che dire? Capisco Kevin e il suo sentirsi respinto. Tuttavia, credo che non possa davvero pensare di non essere più voluto da Trey. Insomma, lui sa quali siano i suoi problemi e può immaginare quanto sia complesso dover fare i conti con i propri sentimenti per la prima volta. Ci sono delle difficoltà che vengono solo amplificate dalla presenza di una famiglia che "non capirebbe". Il voler sentirsi liberi sapendo di non esserlo è una bruttissima sensazione. Ti fa chiudere in te stesso e fa innalzare delle mura intorno a te, ti rende rigido e quasi incapace di uscire da quello stato. Bisogna reagire, ma ognuno ha i suoi tempi. Non esistono scadenze assolute. Kevin dovrebbe saperlo. In tutto questo, credo sia giusto il parlare e aprirsi completamente. Spero che Kevin riesca ad indirizzare Trey verso la strada che lo porti alla libertà.

08/11/19, ore 22:54

Ma noooooo. Povero Rory. Lui vorrebbe divertirsi, ma non ci riesce. Non è giusto. Eppure ha quel bocconcino di Leo tra le mani. È davvero un peccato lasciarselo sfuggire.
A parte gli scherzi, già dal capitolo precedente ho iniziato a sentire un velo di tristezza. Rory è troppo preso da Warren e immagino che ora sia consapevole a pieno di quello che sente nei suoi confronti. Eppure, lo stesso Warren non perde mai occasione per ribadire la sua eterosessualità. Ho davvero paura per Rory, perché lui merita una persona come Warren al suo fianco, ma un Warren che sia in grado di amarlo da quel punto di vista. Mi sento davvero amareggiato. Odio quando il cuore vola più veloce della testa. Ci si ritrova spesso in situazioni che sarebbe stato meglio evitare, per quanto difficile. Spero che tra i due si mantenga sempre un rapporto al pari di quello attuale. Non credo che Warren smetterà di esserci per Rory, etero o no...e questo è l'importante.
Trey e Kevin con tecniche alternative mal funzionanti. Io dico, ma si rendono conto??? Tra quello e Warren che stimola pensieri poco casti e molto violenti, non capisco come Rory non sia scappato prima ah ah ah.
Sono davvero curioso per questa festa. Immagino succederà qualcosa di importante e non riesco a contenere la curiosità.

08/11/19, ore 22:28

Buonasera Flor. Finalmente sono riuscito a tornare.
Questo capitolo mi ha fatto morire. Sarà l'aria estiva o la personalità unica di Warren, ma tutto mi ha davvero fatto venire voglia di lasciare tutto e scappare in qualche località balneare (anche se il clima non è proprio dei migliori).
Prima di tutto, i discorsi tra Warren e Rory mi lasciano sempre a bocca aperta. Li amo alla follia. Sarà che mi piace leggere di amicizie tra etero e omo che funzionano.
Rory continua ad essere il solito ragazzo perverso, certo, ma anche Warren non può offrirgli allusioni sessuali su un piatto d'argento ah ah ah. Insomma, Warren, stai attento ah ah ah o rischi di entrare nel circuito Rory e non uscirne più (sì, sto pensando a cose cattive ah ah ah). Beh, a parte gli scherzi, questi baristi sembrano simpatici. Jackson sembra più passivo dell'altro, che in verità mi ha fatto un po' di tenerezza ah ah ah. Rory sa cosa vuole, ma non gli dà la possibilità di mettersi l'anima in pace. Povera piccola anima in pena. Ah ah ah.
Che dire di Kevin e Trey? Sono troppo teneri ah ah ah, soprattutto Trey che non se la sente di aprirsi in pubblico. Certo, so che è vittima di una guerra interiore, però è davvero troppo dolce...ovviamente non agli occhi del povero Warren che è costretto a subirsi i complessi di ognuno ah ah ah. Quando ha spiegato il perché avrebbe dovuto trovare nuove compagnie mi ha steso del tutto. Unico. Warren è fan ta sti co. Non saprei come altro descriverlo. Ha anche difeso il suo rapporto con Rory contro le insinuazioni di Leo. Insomma, fa tanto il duro, ma in fondo è un tenerone. Secondo me si è arrabbiato perché Leo ha in qualche modo denigrato l'unicità del suo rapporto con Rory. Quest'ultimo ha condiviso con Warren una fase piuttosto dark, si è aperto e si è lasciato aiutare. Warren ha scoperto una nuova parte di sé grazie a Rory e ha sviluppato un senso di protezione proprio nei suoi confronti. Lui ha avuto la possibilità di sgretolarlo come foglie secche, ma lo ha accolto e aiutato proprio perché lo aveva visto in difficoltà. È difficile rimanere indefferenti a tanto dolore. È il tipo di situazione che ti porta ad instaurare un rapporto profondo senza che tu ne accorga. Warren sa che Rory va bene così ed è lecito reagire quando "uno qualunque per Rory, o qualcuno che non fosse lui stesso" (o almeno immagino che Warren la pensi così) dice qualcosa di evidente.
Scusami per gli errori grammaticali, ma purtroppo sto scrivendo da cellulare e non riesco a ricontrollare.
Spero tu abbia passato una buona giornata.

06/11/19, ore 21:50

Ciao Floooooooooor.
Purtroppo mi sono dovuto un po' frenare con la lettura per via della laurea (sto morendo d'ansia). Fortuna che sono riuscito a ritagliare il tempo per questo capitolo. Mi è piaciuto davvero tanto. Sono molto curioso di vedere come si evolverà questa parte della storia. Il clima della famiglia di Kevin è davvero unico. Tutto è diventato immediatamente leggero, quasi idilliaco.
Mi ha trasmesso tanta serenità e umiltà. I genitori di Kevin sembrano davvero dei tipi per beni e sono contento che non abbiano riserve verso nessuno. Hanno fatto sentire tutti gli altri a casa loro e sono sicuro che questo clima "favorevole" possa influenzare in parte quello che succederà.
Il padre che dice a Warren che pensava fosse il fidanzato di Rory mi ha fatto morire ah ah ah. Momenti imbarazzanti e dove trovarli ah ah ah.
Certo, ho provato un sacco di dispiacere per Trey. Kevin ha aspettato così a lungo per rivederlo e, alla fine, lo vede distante. Purtroppo, i dubbi di Trey sono più che leciti. Vivere in quelle circostanze non è per nulla semplice. Si è sempre costretti a iniziare una lotta interna, perché una parte di te è destinata a perdersi in ogni caso. Non è giusto, ma la vita è ingiusta e non dobbiamo stupirci.
Fortuna che alla fine le acque si siano un po' smosse. Kevin è davvero birichino a mettere Trey alle strette. Ora, mi rendo che Kevin abbia una presenza importante, ma mi ha fatto troppo ridere (in senso positivo ovviamente) che Trey non sia riuscito a trattenersi. Lasciarsi tentare lo distrugge emotivamente. E' impossibile mantenere un briciolo di forza di volontà in queste circostanze ah ah ah.
Chissà, chissà. Sono molto curioso di sapere che dubbi si siano instaurati nella famiglia di Trey, ma credo che ci sarà modo di scoprirlo nei capitoli successivi.

05/11/19, ore 11:06

Buongiornooooo. Questo capitolo mi ha fatto sentire in pace con me stesso. Certo, ci sono ancora un sacco di ostacoli da superare. Trey ancora non riesce a lasciarsi andare al 100%, c'è sempre qualche riserva che lo riporta alla sua famiglia. Riuscirà o no nell'impresa?
Kevin, però, sarà presente in ogni caso e questo è rassicurante. Il loro rapporto si sta evolvendo e si sta dirigendo verso una nuova direzione. Mentirei se dicessi di non stare per morire di curiosità. Li abbiamo sempre visti da amici o tormentarsi per dubbi. Li abbiamo visti fare pace e avvicinarsi sempre di più fino al fatidico bacio. Ma come saranno Trey e Kevin da fidanzati? Syppongo la vacanza ce lo suggerirà, almeno in parte. Nutro grandi speranze (e anche paure). Ho l'impressione che questa vacanza li metterà a dura prova, in un modo o nell'altro.
Rory, dal canto suo, è unico. È vero che ora ha Warren a cui pensare, ma ha affrontato la situazione di Kevin con una maturità disarmante. Mi ha quasi commosso. Non tutti riuscirebbero in quello che Rory è riuscito a fare.
Salto di gioia al solo pensiero che Warren possa prendere parte alla vacanza. Mi aspetto tante scene divertenti, ma anche profonde. Il classico di Rory-Warren.

04/11/19, ore 21:26

Questi due sono dolcissimi, quando non cercano di autosabotarsi in modo distruttivo. Insomma, l'appuntamento è andato molto bene e si è concluso con uno spettacolo davvero romantico.
Tutto sembra aver preso una giusta piega, ma Trey l'ho visto un po' passivo durante la serata. Sarà che abbiamo visto la cosa dal punto di vista di Kevin, però Trey mi ha dato l'impressione di essere trascinato senza opporre forza. Non so cosa gli sia passato per la mente e sarei davvero curioso di conoscere le sue impressioni. Eppure, se alla fine ha cercato Kevin in quel modo, deve aver percepito bene gli avvenimenti. Io, però, non me la sento di cantare vittoria. Questo atteggiamento da parte di Trey potrebbe essere dettato da una lotta interiore che sta momentaneamente cercando di dimenticare. Lui potrebbe essere in preda alla disperazione, sapendo di non potere proseguire in quel senso e sta cercando di catturare il più possibile da quella situazione, da Kevin, per non avere rimpianti.
Non so, però c'è un velo di tristezza in tutto questo e non riesco a capire da cosa possa derivare. Forse i dubbi di Trey stanno offuscando anche la mia capacità di giudizio.
Comunque, a parte questi dettagli, ho adorato tutto. Sono molto contento che l'appuntamento sia stato leggero e il regalo di Kevin è stato davvero un gesto dolce.