Recensioni per
A dark love story
di Anonima Italiana

Questa storia ha ottenuto 99 recensioni.
Positive : 99
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/06/19, ore 08:32
Cap. 4:

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Certo che per persefone svegliarsi in un posto sconosciuto deve essere stata una batosta. Io mi sarei fatta mille mila domande.
Ho apprezzato molto la cura nel descrivere con poche parole i sentimenti che albergano in Ade, quello che prova nel guardarla.
Attendo con ansia cosa succederà in seguito e cosa farà Demetra per la figlia. Al prossimo scambio del giardino.
A presto
missredlights

Recensore Master
29/05/19, ore 20:43
Cap. 3:

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Questa storia intriga sempre di più, davvero. Mi piace non solo il modo in cui scrivi e racconti gli avvenimenti, ma anche come mi fai immedesimare, come mi fai vivere tutto questo. I capitoli corti, poi, danno enfasi e fanno sì che il lettore continui la storia. Davvero non ho niente da dirti se non mille mila complimenti. Cosa mi aspetta nel prossimo capitolo? Persefone si è resa conto di chi sia la figura misteriosa?
A presto
Missredlights

Recensore Master
21/05/19, ore 18:50
Cap. 6:

hai capito cerbero!!! grande e grosso però... due attenzioni ben date e diventa un animaletto mansueto
l'ancella è terrorizzata ed Ade che li raggiunge è stupito e felice, perchè vede la sua bella...

la scena finale del mantello è dolcissima, complimenti

alla prossima

Recensore Master
12/05/19, ore 18:25
Cap. 5:

eccomi qui per lo scambio....
capitolo molto bello, Persefone è arrivata negli inferi.. tutto nuovo per lei.... ed è normale che sia spaesata e pianga... per fortuna ha con se le ragazze che l'hanno presa bene, e la aiutano tanto...

ora gira il regno.... e si stupisce di tutto.....

vedremo come proseguirò, e se accetterà hades...

alla prossima

Recensore Master
07/05/19, ore 22:41
Cap. 4:

ecco qui la recensione della settimana

Persefone ora è neglio inferi, ignara di tutto... riposa lei, con hades che la veglia, e che ha pensato a tutto...

poi il dovere chiama, e lui deve andare...

nel frattempo Persefone si sveglia... e lui viene avvisato... scelta sapiente di fermarsi propri quando si rivedono, alla prossima

Recensore Master
07/05/19, ore 22:09
Cap. 2:

Eccomi anche qui per lo scambio del giardino.
Ti ho mai detto di come ami il modo in cui scrivi di loro? Specie di Ade, che descrivi davvero così bene e a regola d'arte, facendo avere di lui una panoramica a 360°, specie con l'IC, assolutamente perfetto devo dire.
Molto belle le frasi che pensa sull'amore, sul fatto che pensi che lo reputi qualcosa di più che andare a tradire il/la proprio/a amato/a come fanno i suoi fratelli. Ci sono davvero certe frasi che mi hanno veramente colpito.
Il fatto che poi non fosse la prima volta, ma una delle tante che sale anche solo per vederla, fa presagire come anche in qualcuno che dovrebbe essere arido in realtà c'è amore.
Davvero una bellissima storia!
A presto
missredlights

Recensore Master
07/05/19, ore 21:57
Cap. 3:

eccomi a recuperare la vecchia recensione degli scambi
ora Persefone è curiosa, vuole capire chi è colui che la spia.... e non dice nulla a Demetra... e sinceramente fa bene..... sembra una cavolo di pancina quella dea...

e Hades.... lui prende e agisce, va a prenderla e se la porta via... e bravo!!

ora vado a vedere il seguito, a tra poco

Recensore Master
14/04/19, ore 21:17
Cap. 1:

Credo di essermi appena innamorata. Ho un debole per le storie sulla mitologia. Se poi mi metti una delle mie preferite in assoluto allora è fatta (sappi che sei stata messa fra i preferiti).
L'inizio è promettente. Con maestria hai saputo iniziare raccontando di demetra e di sua figlia, dell'amore che provano per tutte e due, l'origine del loro nome. Molto bello anche l'incontro con Ade, del quale non sa nulla e di come gli si avvicina. Penso che sia stato questo l'inizio della passione fra i due. Ma parliamo anche dell'immagine stupenda all'inizio? Avevo gli occhi a cuore!
Sappi che ti seguirò anche fuori lo scambio! Sono felice di averti letta.
A presto
Missredlights

Recensore Master
14/04/19, ore 15:30
Cap. 2:

eccomi qui per lo scambio recensioni

Hades ... Hades.... AMMETTILO... sei cotto come non so cosa...
siamo passati a lui,così spaesato da quanto è appena accaduto.... per lui abituato alla solitudine e alla morte ore sembra tutto così bello.. e vivo... come quel piccolo fiore ricevuto in regalo, che ahimè si deve piegare alle leggi del suo regno


bellissimo capitolo, alla prossima

Recensore Master
10/04/19, ore 11:15
Cap. 2:

Ciao! Eccomi qui a continuare la storia :) Questo capitolo è prettamente incentrato su Ade, sulle sue riflessioni dopo il viaggio sulla Terra. Anche sulle sue emozioni, poiché Persefone ha scatenato qualcosa in lui che non credeva possibile e che nemmeno sperava più, possiamo dire. È vero, Ade è il dio più solitario tra tutti loro. Costretto per sempre nel mondo dell’Oltretomba, vorrebbe qualcosa di più e proprio ciò lo spinge a cercare quello che crede abbiano tutti. Le sue riflessioni non sono errate, i suoi fratelli non sono soli e sembra che abbiano “l’amore”, quando in realtà non fanno altro che tradirsi a vicenda. Come può essere vero amore? Da quel che so e da quello che ricordo... Ade e Persefone sono forse l’unica coppia olimpica fedele. 
Hai posto le basi per qualcosa del genere, con queste riflessioni. 
Brava :) 
A presto! 

Recensore Master
07/04/19, ore 19:18
Cap. 1:

eccomi qui per lo scambio recensioni

si inzia qui questa nuova fic, sempre immersa nelle atmosfere della mitologia

inizia spensierata la narrazione, con un giovane Persefone bella e amata da tutti, com'è giusto che sia per la Dea che rappresenta un periodo positivo...

ed è una giovane curiosa, tanto da avvicinarsi a quello sconosciuto dall'aura così scura (che chi conosce giusto un pò il mito sa chi è)

complimenti ed alla prossima

Recensore Master
05/04/19, ore 21:10
Cap. 1:

Ciao cara! Questa volta ho notato bene quali storie sconsigliavi e mi sono buttata su questa. 
Devi sapere che io amo tantissimo il mito di Ade e Persefone e mi piace ogni volta scoprire nuove versioni o leggere storie in cui le persone si cimentano a raccontarlo in maniera personale. Insomma, io leggerei sempre e comunque di Ade e Persefone, sono una coppia secondo me con un potenziale enorme in fatto di narrazione, quindi quando ho visto questa tua long sono rimasta stupita del fatto che non l’avessi notata la scorsa volta. Deve essere stata l’ora tarda! 
Mi è piaciuto questo tuo incipit. Hai ripreso l’inizio della storia mitologica che noi tutti conosciamo e l’hai resa quasi una favola bucolica. Un’inizio lento in senso buono, descrittivo, una cornice io direi. È stato un quadro bello di cui io non vedo l’ora di leggere altro. Come continuerai? Cosa cambierai? O ci riporterai fedelmente il mito? 
Non mi resta che aspettare. 
Complimenti :)
A presto!

Recensore Junior
24/02/19, ore 10:54
Cap. 2:

Eccomi di nuovo per lo scambio libero ☺️ Ho apprezzato moltissimo questo capitolo, amo l’introspezione e qui i sentimenti di Ade sono palpabili e ben descritti. Leggendo, ho potuto immaginare quella solitudine e quel sentimento di ribellione nei confronti di una vita ingiusta, che il destino gli ha riservato. Amore e speranza uniti a solitudine e tormento, il desiderio di avere Persefone... un mix emozionante e vivido! L’immagine con cui hai concluso è poetica, è un messaggio di speranza, Ade in cuor suo spera quell’oscurità in cui è costretto a vivere possa affievolirsi proprio grazie al sentimento più intenso dell’universo, e quel fiore che la ragazza gli ha donato sembra proprio essere un buon inizio!
Intenso, un gran bel capitolo!
Alla prossima 😘
~S.

Recensore Master
21/02/19, ore 18:36
Cap. 16:

Un finale bello...bello davvero, che getta nuova luce su questi personaggi un po' troppo tenuti in ombra rispetto ai loro colleghi più famosi.
Una storia bella, dolce piacevole da leggere che non distorce il mito originale ma anzi... lo arricchisce rendendolo leggibile a chiunque. Tutto ciò grazie anche al tuo modo di scrivere molto fluido, scorrevole e facilmente comprensibile. Hai "umanizzato" due divinità rendendoli così simili a noi da poterci immedesimare nelle loro insicurezze, nei loro dubbi e dispiaceri. Ade a volte non sembra neppure il signore degli Inferi, ma un giovinetto che di sorprende di sé stesso è di ciò che gli succede. Poi lo vedi confrontarsi verbalmente con Demetra e ti accorgi della maestosità e del imponenza della sua figura, di quanto potrebbe essere letale e vendicativo e che solo l'amore sincero per Persefone ha compiuto un miracolo insperato. La giovane dea invece è di una dolcezza infinita, l'hai resa perfetta nelle sue paure ed insicurezze, l'hai fatta crescere e maturare pian piano, facendole accettare con gioia nuove realtà e scoprire consapevolezze che le erano state precluse. Una ventata di primavera davvero la sua presenza che ha ammansito persino Cerbero...
Non poteva concludersi in modo migliore la tua storia, con la nascita di una nuova vita, la speranza di un futuro sereno anche per chi vive in un luogo costellato dalla sofferenza. C'è sempre la speranza, c'è sempre la possibilità di provare amore, Ade ne è la prova, non tutto è bianco e nero... le sfumature sono una cosa meravigliosa. E il sentimento che lega entrambi credo sia il più bello tra tutte le divinità dell'Olimpo.
Ti faccio i miei complimenti, sei stata una piacevole e bella scoperta. Seguirti è stato un piacere, e spero di leggere il primo possibile il seguito di questa storia (tempo permettendo) un abbraccio di cuore a presto.
~Red

Recensore Master
21/02/19, ore 18:14
Cap. 15:

Per la prima volta il padre degli dei si è dimostrato equo e giusto. Ha riconosciuto l'amore di queste due persone come qualcosa di puro e vero, cosa molto inusuale tra gli immortali, e Persefone è divenuta una dea a tutti gli effetti.
In questa parte della storia ti sei attenta al mito originale, e mi sembra più che giusto, nessuna delle due parti in causa avrebbe mollato e creare un altro finale o una risoluzione diversa sarebbe stato oltremodo inutile visto che in origine la cosa trova da sé una soluzione.
Tutti sono contenti ma nessuno è pienamente soddisfatto, anche stavolta tentano si smorzare il malcontento che celano, soprattutto Demetra e Ade. Ma per il bene di Persefone e per la salvezza degli uomini delle piccole rinunce si possono anche fare.
Bene...mi appresto a leggere l'ultimo capitolo della tua long, così nelle opere successive legate a questa avrò una visione più chiara dei fatti e di come hai inteso i vari personaggi. Ci vediamo nel finale, a tra poco.