A dark love story
di Anonima Italiana

09/01/19, ore 23:02

Eccomi qui, sono tornata, questa volta con una recensione vera è propria su un argomento che adoro, la mitologia greca. Bellissimo il mito di Persefone e Ade, un incontro casuale o deciso dal destino? Questo è tutto da vedere a seconda di che impronta tu voglia dare alla tua storia. Seguirai il mito classico oppure aggiungerai qualcosa di tuo per variare il corso degli eventi? Chissà...
Ho visto che la storia è completa, quindi avrò modo e tempo per recensirla come si deve.
Ti anticipo che l'introduzione da te fatta è molto bella, dettagliata e coinvolgente. Hai uno stile scorrevole e piacevole da leggere. Sai catturare l'attenzione del lettore e incuriosirlo, io lo sono...e molto. Ho visto che ci saranno altri personaggi come quell'incorreggibile di Zeus che c'entra sempre in qualsiasi faccenda umana o divina. Belle le descrizioni di Demetra e della stessa Persefone, io adoro le storie descrittive, chi riesce a soffermarsi su stati d'animo e sensazioni, e credo che tu abbia la sensibilità adatta per riuscire bene in queste particolarità.
Direi che come inizio di lettura promette bene quindi conto di ritornare quanto prima. Complimenti davvero, continua a scrivere, sempre e comunque. La scrittura è la migliore terapia per l'anima, e se questi sono i risultati ne vale la pena. A presto.

09/01/19, ore 21:21

De Andrè *_* pura poesia! Grazie per averlo specificato perché leggendo quel pezzo ataco impazzendo per ricordarmi dove lo avessi già sentito :p è una canzone bellissima! Ed è bellissimo vedere il caro Ade che si strugge per amore. Alla fine quel marpione di Zeus non è proprio un esempio di amante fedele... ma magari Ade, il fratello più grande, potrebbe dare l'esempio ;) bello... me lo ci vedo che sospira con aria sognante, ossessionato dalla sua bella! Alla prossima!

09/01/19, ore 15:50

So che volevi una recensione a storie con meno commenti ma questa mi attratto tipo mosca con il miele. Devo svelarti che mia figlia si chiama Athena perciò, è facile intuirlo, la mia fissazione per la miologia greca è evidente anche in famiglia :p amo la Grecia, i suoi miti e le divinità (statue, disegni, libri... ho la casa invasa!) ed una delle mie divinità "preferite" è di certo quel bistrattato di Ade! Ovviamente piano piano la leggerò tutta! Mi piace il modo in cui scrivi, molto curato e con termini che "apprezzo stilisticamente". Fila dritta fra le seguite :3 a presto!

03/01/19, ore 12:51

Anonima Italian wow che bella conclusione con la nostra regina anche in attesa dell'erede. Addirittura un seguito, sarebbe bellissimo, intanto grazie a ate per avermi fatto rivivere ancora una volta il mio mito preferito è stato bellissimo e tu sei stata bravissima.

01/01/19, ore 18:48

Così questa convocazione sull'Olimpo in effetti si è concretizzara anche nell'ascesa di Persefone quale Dea a tutti gli effetti, oltre a chiarire la questione del matrimonio tra lei e Ade, soprattutto grazie alle parole di Persefone stessa che ha trovato in sè il coraggio di parlare a cuore aperto e di mettere a nudo i suoi sentimenti per l'amato marito e anche tutta la loro storia consumata di passione in poco tempo. E' arrivata però anche la sentenza di Zeus dove sia Ade che Demetra hanno dovuto fare buon viso a cattivo gioco, e dove Ade ha chiarito un punto non di poco conto, mai nessuna moglie viene separata dal marito per sei mesi all'anno per tornare dalla propria famiglia, anche se probabilmente ci sono parecchi uomini mortali o dei che siano a cui non dispiacerebbe come prospettiva, ma Ade troppo innamorato della sua regina la vede come solo la peggiore punizione possibile ovviamente, tanto più che sono freschi sposi. Il personaggio di Estia come divinità mi è sempre piaciuto tantissimo e ti invito a leggere una fanfiction della mia amica Avareil Una vita promessa alla morte, che è incentrata sulla storia di Ade e Persefone ma dà largo spazio al ruolo di Estia e ad un suo amore proibito non ti dico con chi però. Auguri intanto per questo nuovo anno che spero si riveli il migliore della tua vita.

29/12/18, ore 22:37

E' proprio vero probabilmente Persefone sposando Ade si era concentrata solo sull'aspetto romantico del matrimonio, e si era dimenticata completamente della parte relativa anche al ruolo che assumeva sposando il Signore degli Inferi, e quindi il ruolo di Regina. Mi piace che si occupi personalmente di Cerbero che con lei diventa un cucciolotto. Certo probabilmente chiunque al posto di Persefone se dotato di sensibilità e altruismo tenterebbe di rendere meno crudeli le punizioni dell'oltretomba, però è vero anche che l'irruenza del principiante che sembra avere Persefone può fare spesso più danni che bene. Ora poi che Ermes ha annunciato quello che è successo nel mondo per mezzo di Demetra, e che Zeus li ha convocati sull'Olimpo per un incontro al vertice, probabilmente si arriverà al compromesso dei sei mesi con uno e sei mesi con l'altra. Tra l'altro molto bella la scena quando Persefone entra nella sala del trono, e basta la sua presenza a far sorridere Ade, che le prende la mano la bacia ed Ermes nota che neanche Eros avrebbe potuto fare di meglio con le sue frecce dell'amore.

28/12/18, ore 17:27

Core addomestica Cerbero?! Molto bene, ed intanto si prepara a fuggire.

28/12/18, ore 17:26

Ade e Persefone, incontro e scontro di opinioni.. ne vedremo delle belle, intanto la dea esplora il regno,,

28/12/18, ore 17:24

Persefone riprende conoscenza, dopo i pensieri di Ade in love... bello! E ora arrivano le ninfe..

28/12/18, ore 00:22

Come c'era da aspettarsi Demetra è sul piede di guerra, e non solo crede che Ade abbia rapito di nuovo sua figlia, ma anche che l'abbia costretto con la forza a sposarlo. Zeus ed Era hanno ascoltato impotenti e oserei dire anche sollevat il racconto di Ermes che sembrava quasi fosse andato a vedere un film comico al cinema. Per nessuno era pensabile anche solo lontanamente che Ade cercasse una moglie, men che mai una dea come Persefone, e che oltre tutto potesse provare per lei un amore così totale e profondo da riconoscersi al primo sguardo, anche di colui che li vede insieme per la prima volta. Comunque a questo punto credo non siamo lontani dalla fine, voglio proprio vedere come giungerai alla conclusione, visto che Persefone ha anche mangiato i semi del melograno.

26/12/18, ore 19:03

Amor che move il sole e le altre stelle, nemmeno il dio dell'Oltretomba ne è immune!

26/12/18, ore 19:01

ciao e ben trovata, esordio davvero evocativo, il dio dell'Ade e la fanciulla che raccoglie i fiori..

25/12/18, ore 23:26

Anonima italiana assolutamente no non sei stata ridicola. Ormai sono da qualche anno su EFp e ho letto diverse storie, dove inevitabilmente c'erano anche scene di sesso, e la tua l'ho trovata estremamente delicata. Mi sembravano quasi due adolescenti al primo amore e alla prima volta, cosa buffa se si pensa ad Ade, però in fondo lui è la prima volta che s'innamora, quindi forse il paragone non è tanto male. Chiaramente ora credo non possa più definitivamente essere proposta a dei bambini se non opportunamente rieditata, fortuna che l'infanzia l'abbiamo superata da un pezzo, e possiamo godere di questi piccoli piaceri. Comunque forse ora dovrai cambiare il rating della storia, non credo possa essere più considerato giallo, almeno un arancione penso proprio dovresti metterlo. Se non te li ho già fatti auguri di buon Natale a te e tutte le persone a te vicine

22/12/18, ore 22:44

Anonima Italiana che bello il risveglio dove prima Ade appunto riprende coscienza e trova la sua Persefone tra le braccia, e si incanta a rimirarla. Poi lei che si sveglia ed è felice di ritrovarsi con lui, e prima lo ringrazia per averla salvata dal centauro con cattive intenzioni, e non le fa più paura come avrebbe potuto essere all'inizio la sfumatura di disprezzo nella voce di Ade che si sente mentre pronuncia la sentenza che è stata inflitta allo sventurato. Poi il desiderio di Persefone di restare finalmente in quel Regno degli Inferi come sua Regina, e lui che scoppia di felicità e quasi non ci crede, fin quando lei non lo bacia, anche se è preoccupato della salute di Persefone, della reazione di Demetra, e anche del pentimento che potrebbe avere Persefone perchè ha deciso in un momento d'impeto in seguito allo shock subito. Comunque anche la presentazione ad Ecate con la Dea che le preannuncia che Lei sia senza ombra di dubbio la prescelta per il ruolo di compagna divina di Ade, che ricoprirà con lui il ruolo di sovrana e che divederà con lui oneri e onori, e che ha il grande merito di aver operato un piccolo miracolo nel cuore di Ade. Ti faccio in caso non ci sentiamo prima i miei migliori auguri di buon Natale e di buon anno nuovo.

20/12/18, ore 13:20

Per fortuna Ade è arrivato in tempo per salvare la nostra Persefone e il centauro maniaco ha avuto quello che si meritava. Ma ora la domanda è quando si sveglierà Persefone e si renderà conto di essere di nuovo con Ade cosa succederà? Ricorderà cosa è successo o crederà di nuovo di essere stata rapita? Sicuramente Demetra penserà che Ade ha ucciso la guardia del corpo di persefone per rapirla di nuovo, e fraintendendo la situazione, penserà che sia tutta colpa di Ade e dell'ossessione morbosa per sua figlia. povero Ade lui che eroicamente ha salvato il suo amore da una triste destino.