A dark love story
di Anonima Italiana

21/02/19, ore 18:01

E fu così che la vendetta trasversale di Demetra non si lasciò attendere. Non poteva fare nulla con un unione ormai celebrata e suggellata, ma avrebbe fatto pagare a caro prezzo ad altri questa scelta arbitraria di sua figlia.
Posso capire lo stato d'animo di Persefone, trovarsi regina dall'oggi al domani non è cosa da poco, degli Inferi poi non è psicologicamente né emotivamente semplice. Si deve mettere da parte la propria natura caritatevole e compiere i propri doveri nel rispetto di regole millenarie che sono così da che gli uomini hanno memoria.
Ade non sembra particolarmente turbato dal comportamento di Demetra, diciamo che è come se la cosa non lo riguardasse. Persefone invece, si sente in colpa e vorrebbe far capire a sua madre che non c'è stata alcuna costruzione. Purtroppo temo che servirebbe a poco. Adesso sono entrambi convocati sull'Olimpo, vedremo come si risolverà la cosa e che posizione prenderanno in merito le divinità.
A presto...

21/02/19, ore 17:49

Eh...non vuole proprio demordere Demetra, accidenti è davvero cocciuta. Le riesce proprio difficile accettare la felicità di sua figlia accanto ad Ade.
Povero Ermes...mandato a fare la spola da un regno all'altro per riferire il tutto, spesso il suo compito non è molto piacevole soprattutto quando la persona alla quale deve riferire si mostra così ostile come Demetra.
I riferimenti alle scappatelle di Zeus sono stati davvero simpatici e azzeccati, tutti sappiamo il debole del padre degli dei per il gentil sesso, anche Era ovviamente, che fa buon viso a cattivo gioco.
Adesso mi aspetto una reazione abbastanza accesa di Demetra e temo che possa nuocere seriamente alla giovane coppia. Troppo ostinata queste donna, troppo madre chioccia da non rendersi conto che sua figlia è felice adesso è lei dovrebbe gioirne. Ci rivediamo al prossimo capitolo, e complimenti come sempre, lettura scorrevole e piacevole. Un abbraccio ciao...

21/02/19, ore 17:36

Stai serena...hai descritto una scena bellissima e molto dolce, sei stata accorta ed attenta lasciando trasparire chiaramente l'insicurezza della giovane sposa e anche un po' di timore del tutto normale.
Ade è stato di una tenerezza immensa, mi ha strappato un dolce sorriso, ama davvero tanto questa fanciulla e anche lei adesso finalmente divenuta una donna può gioire dei piaceri di concedersi anima e corpo a colui che ama. Le ultime parole sono bellissime, davvero Persefone ha portato il Paradiso in luogo oscuro come l'Inferno e spero davvero che anche chi remava contro questa coppia alla fine cambi idea.
Sei stata molto brava, certe descrizioni non sono facili per nessuno, ma tu lo hai fatto splendidamente, complimenti.

17/02/19, ore 22:35

La decisione è presa, il gesto di Ade ha dato modo a Persefone di fare chiarezza nei suoi sentimenti. Vuole restare negli inferi e divenire regina. Ovviamente Ade non potrebbe essere più entusiasta ma vuole anche essere sicuro che quella sia la decisione giusta per Persefone. Ciò che si accinge a fare avrà delle conseguenze e non potrà tornare indietro. Viene presentata alla dea Ecate, che le predice un radioso futuro e un immenso potere. Adesso bisogna vedere come la prenderà Demetra una volta che sua figlia le avrà espresso la sua decisione. Dovrà farsene una ragione e capire che il destino di sua figlia è un altro e non è così terribile come lei possa pensare.
A presto, e complimenti davvero.

17/02/19, ore 22:21

Il re ha salvato la sua regina...confermando che Persefone potrà sempre contare su di lui e sulla sua presenza.
Non si è perso in chiacchiere il dio degli inferi, rivestito della sua armatura ha vendicato l'onta subita dalla fanciulla. Furente è vendicativo ha dato a Nesso ciò che meritava, secondo me il miserabile neanche si è reso conto di ciò che gli stava per accadere.
Adesso però la sua priorità è Persefone, è di lei che deve preoccuparsi e prendersi cura a avvolgendola e rassicurandola con il suo amore. Ha ripreso il sorriso il signore degli Inferi, e chi sa leggere nell'animo come Ecate saprà bene cosa si muove in esso. Non oso pensare alla reazione di Demetra che darà sicuramente tutta la colpa al povero Ade. Ci vediamo più avanti, un abbraccio cara ciao.

17/02/19, ore 22:06

Una dolcezza infinita la tua Persefone...pur sentendo la mancanza di Ade non vuole richiamarlo a se per non arrecargli disturbo o fastidio. Lo ama davvero, e io spero che intervenga subito, non solo per proteggerla ma anche perché così i loro sguardi potranno ritrovarsi e capire quanto sono importanti l'uno per l'altra.
Demetra capirà che tanta premura a volte è controproducente. Nasso che credeva un amico fidato si rivelerà subdolo e infido. Mai riporre troppo fiducia negli altri, poi si finisce con il ricevere cocenti delusioni. Io continuo nella lettura, sono troppo in ansia per Persefone, a dopo e tanti complimenti davvero per come riesci a tenere viva l'attenzione del lettore. Brava

16/02/19, ore 20:07

Devo ammettere che sono sinceramente dispiaciuta, proprio adesso che finalmente sembravano andare così d'accordo. Poi c'è stato questo dolcissimo bacio, descritto davvero in modo bellissimo e dolce. Un bacio voluto, atteso e desiderato da Ade che sorprende la giovane Persefone e finalmente la fa sciogliere nel dolce abbraccio del suo signore.
Le cose belle ahimè hanno vita breve, e anche quella della fanciulla sembrava correre un serio rischio. In questo caso il dio degli Inferi si è dimostrato molto generoso ed altruista anteponendo il benessere di Persefone al suo amore.
Immaginavo che prima o poi lei tornasse da Demetra, ma leggerlo mi dispiace lo stesso, perché avevi creato un'intesa davvero bella è particolare tra di loro. Finalmente gli inferi avevano un raggio di luce dato dalla presenza della ragazza. La lacrime versata da Ade è stata commovente e dolce allo stesso tempo, quanta tristezza deve aver provato. Hai creato attorno a questo mito una bellissima storia, arricchita di tanti personaggi e momenti di quotidianità. Un lavoro davvero pregevole, piacevole da leggere benché molti degli avvenimenti si conoscano già. Proseguiro' quanto prima, brava davvero, a presto.

16/02/19, ore 19:05

Mi piace come sta proseguendo l'interazione tra i due. Persefone si mostra molto più gentile e cordiale rispetto al principio. Ade ovviamente ne è sempre più innamorato, anche lei comincia a vederlo con occhi diversi e ciò dimostra che non bisogna dare troppo peso a ciò che ci viene raccontato, ma verificare con i propri occhi. Questo giardino mi incuriosisce e sarà forse l'aggancio giusto per unire questi due futuri sposi.
Mi metto anche nei panni di Demetra, essendo anch'io madre, capisco e comprendo la sua disperazione, a volte però essere troppo protettivi è deleterio e non si ottengono i risultati sperati. La donna non sembra convinta delle buone intenzioni di Ade nei confronti di Persefone, e considera il loro incontro una triste sciagura. Voglio vedere se si recherà sul Olimpo come nella leggenda e quanto ci sarà di tuo in questo affascinate mito. A presto

16/02/19, ore 18:49

Ma tu guarda...il temibile è spaventoso Cerbero addomesticato da una fanciulla. Secondo me Persefone dovrebbe rivedere le sue posizioni, forse potrebbe persino migliorarlo quel luogo così tetro ed angusto.
Ade ci spera davvero...non vuole ammetterlo perché la precedente reazione della fanciulla gli ha già arrecato un immensa delusione. Ma io credo che vedendola così temeraria ed amabile persino con Cerbero un po' di speranza forse gli è concessa.
Il dio ha capito le intenzioni della giovane...lui che l'animo umano lo conosce bene, perché ne è giudice supremo. Persefone cercava una possibile via di fuga, un po' ingenuo da parte sua, ma d'altronde tentar non nuoce. Il gesto cortese di Ade però non è passato inosservato, ed io sono curiosa di sapere come proseguirà questa conoscenza tra i due...
Ci vediamo al prossimo capitolo, complimenti davvero.

13/02/19, ore 11:47

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino ^_^
Dunque, ho scelto questa storia perché AMO Ade e Persefone e perché mi ha incuriosita l'idea di leggere una storia che è già consolidata nell'immaginario comune: a lì per lì l'inizio mi è sembrato apparentemente "scontato", ripreso tale e quale dal mito che conosciamo, ma sul finale la situazione è cambiata ed ecco il tocco di originalità che cercavo!
Il rapimento sostituito da un timido voyeurismo, chissà come proseguirà!
Un consiglio, se posso permettermi (è chiaramente questione di gusto personale): trattandosi di mitologia, è più indicata una narrazione in passato remoto piuttosto che in imperfetto ^_^
Alla prossima
-S.

11/02/19, ore 11:28

Ed eccoci al gran finale! Ammetto di aver sempre sperato in un erede di Ade, povero puccettino. Invece si riproducono tutti come conigli tranne lui...
Non oso immaginare la reazione di Demetra all'idea di avere un piccolo nipotino mezzo dio degli inferi! Bene... ho terminato questa storia e sono molto felice di averla letta :) appena potrò, vedrò di addentrarmi a scoprire il seguito :p a presto!!

11/02/19, ore 11:13

Zeus, che rompiballe... Ma del resto Demetra non vuole ragionare. E poi si sa come andava a finire il mito :p Persefone ora è una divinità a tutti gli effetti e ci si avvia verso il gran finale. La primavera, le stagioni...
Che bel discorso ha fatto l'innamorata al suo adorato marito! Altro che Zeus ed Era ...

11/02/19, ore 11:08

Ho deciso di terminare questa storia, quindi eccomi al secondo capitolo di oggi :) Demetra dev'essere una suocera a dir poco rompiballe, se mi concedi il termine. Insomma... se la figlia ha preso una decisione, ed è felice, inutile fare scene -_- ha ragione Ade! Che si rassegni! Ma Zeus come sempre deve rompere gli zebedei...

11/02/19, ore 11:03

Letto anche questo capitolo. Il pezzo su Zeus che cambia donne come cambia le tuniche mi ha fatto troppo ridere xd in effetti, Ade è uno dei pochi Dei che non si è scopato (o ci ha provato...) mezzo pianeta! Fossi in Demetra, sarei pure soddisfatta per mia figlia. Preferiva un marpione come Zeus? :p alla prossima!

08/02/19, ore 23:28

Eccolo il melograno! Mi mancava :p bellissimo l'abito, come piacerebbe a me :p la scena di sesso non mi è sembrata affatto ridicola. Mi ha fatto tenerezza. Ormai sono abituata a leggere molte scene esplicite e prive di "poesia". Sono una che preferisce le descrizioni "soft" rispetto a quelle molto spinte che perdono di romanticismo. Qui ci vuole dolcezza! <3