A dark love story
di Anonima Italiana

08/02/19, ore 23:06

Che tenerezza l'inizio. L'innamorato che rimira la sua bella, che poi si sveglia e lo ringrazia. Ormai Persefone ha capito dove vuole stare ed è pronta a diventare regina. Purtroppo non è il futuro che aveva in mente la madre Demetra ma... il futuro dei figli non lo possono imporre i genitori, mi pare giusto :p p.s. Ecate è una delle mie preferite :p

06/02/19, ore 22:17

Ade che impara cos'è il vero amore e per fortuna salva la sua bella dal malvagio centauro. La parte finale l'ho adorata: i due amanti addormentati, l'uno fra le braccia dell'altro, dopo un bacio sulla fronte. Tanta tenerezza, sopratutto da parte di Ade che non è proprio avezzo a simili gesti. Che pucciosità!

02/02/19, ore 18:42

La reazione a caldo di Persefone è abbastanza comprensibile, insomma...il desiderio di ogni fanciulla non è certo quello di divenire la regina degli Inferi. Povero Ade, giuro mi si è stretto il cuore, ci deve essere rimasto di stucco. Pur immaginandosi una possibile reazione del genere, vedere la paura e il suo pianto ininterrotto non deve essere stato piacevole, anzi...deve essere stato al quanto frustrante.
Che intenzioni abbia adesso la giovane dea mi sono oscure. Che non provi piacere a vivere in quel luogo mi sembra chiaro, ma perché acconciarsi con tanta perizia se non ha intenzione di assecondare la volontà di Ade?
La storia, o per meglio dire, la leggenda la conosciamo tutti abbastanza bene, mi piace però questo tuo modo di reinterpretarla, dando voce e pensieri hai protagonisti. Facendoci conoscere stati d'animo e punti di vista e inserendo nuovi personaggi a completare il tutto, tra l'altro l'immagine che hai scelto per introdurre i capitoli e davvero bellissima ed evocativa del mito, mi piace un sacco.
Sarò più che felice di continuare, d'altronde ti si legge che è un piacere e lasci sempre il lettore in trepidante attesa di sapere e capire cosa accadrà. Staremo a vedere come si evolverà il tutto. Alla prossima

02/02/19, ore 18:25

Credimi...per un attimo ho temuto che Persefone non si svegliasse, magari sopraffatta dallo spavento del rapimento o da quel luogo così angusto e sconosciuto, e invece eccola...
Spaventa e sorpresa sicuramente, ma sarà anche curiosa e ansiosa di conoscere colui che la condotta in quel luogo? Io credo di sì, lo stupore e la meraviglia sono già nei suoi occhi perché ha riconosciuto l'uomo incontrato in riva al fiume, i cui occhi tanto le sono rimasti impressi.
Ancora una volta incanti e coinvolgi con il tuo stile descrittivo e accurato, belli e particolari i nomi scelti per le ninfe. Hai fatto bene ad affiancarle a Persefone per ambientarsi in quel luogo, anche perché suppongo che Ade sia più abituato a ricevere gente morta che viva. Complimenti ancora, ci si risente più avanti.

02/02/19, ore 18:14

E l'incontro tanto desiderato avvenne. Persefone sembra molto interessata all'uomo incontrato nei giorni precedenti, e credo che ad Ade questo faccia davvero piacere (quando lo saprà almeno)
Demetra...madre chioccia e protettiva, sa bene le insidie che possono esserci sull'Olimpo, gli dei sono subdoli pur di ottenere ciò che vogliono, e una madre non può che proteggere l'incolumità di sua figlia. Quando saprà che il suo giovane bocciolo è stato preso di mira niente meno che dal signore degli Inferi temo che la sua reazione sarà al quanto sconcertata.
Ciò che sono curiosa di scoprire adesso è la reazione di Persefone quando si vedrà catapultata nel regno dell'Oltretomba. Si lascerà ammaliare dallo sguardo ardente di Ade, o sarà sgomenta dalla desolazione di quel luogo? Non mi resta che continuare la lettura per scoprirlo.
Ci si rivede al prossimo capitolo mia cara...😉

02/02/19, ore 18:02

Eccomi...felice, finalmente, di essermi potuta ritagliare uno spazio per fare ciò che amo, ovvero leggere e recensire.
Bellissimo e piacevole secondo capitolo, hai instillato in me quasi tenerezza per la figura di Ade. Noi tutti lo immaginiamo, brutto, spaventoso e lugubre, forse perché associandolo al regno dei morti non potrebbe essere diversamente. Ma magari non è così...lui ha davvero qualcosa di diverso, qualcosa che non può mostrare perché il suo ruolo glielo impone. Ed ecco che entri in scena tu...con queste bellissime descrizione del suo pensiero, di ciò che il suo cuore cela, di quel sentimento così umano così forte e potente da condizionare gli stessi dei dell'Olimpo mutandone il carattere. Anche Ade vuole la sua parte di felicità, anche lui può amare e vuole condividere il suo destino con qualcuno che allievi il suo fardello. Vedremo come ciò avverrà continuando la lettura della tua storia con immenso piacere. Complimenti, a presto...

27/01/19, ore 17:34

Corri, Ade! Vieni a salvare la tua bella :3 il centauro me lo immagino come quello del cartone animato della Disney, colpa mia che sto male mentalmente xd anche l'Ade di quel cartone ha il suo stile...
Certo che avere una suocera come Demetra dev'essere una rottura di balle impressionante. Di quelle che sparlano del genere h24 e ti vedono sempre sciupata xd povero Ade... ma per amore resisterà :p
alla prossima!

25/01/19, ore 22:47

Bellissima e molto toccante questa introspezione dei sentimenti e pensieri di Ade! Tuttavia hai scritto "fratelli e sorelle" che tradiscono. Lo so, sono noiosa ma per essere precisi erano soltanto Zeus e Poseidone che tradivano le loro consorti. Hera era fedele, Demetra la conosciamo e Hestia era vergine. Potresti cambiare in "i suoi parenti" o "i menbri della sua famiglia" (Afrodite e Apollo, i suoi nipoti si davano un gran daffare)

23/01/19, ore 20:52

Ciao, adoro la mitologia greca e vedere una storia che incomincia con l'incipit di Hercules e Xena non poteva lasciarmi indifferente. Mi piace molto come scrivi, essenziale ma non banale e con poche parole hai descritto perfettamente i caratteri di Demetra e Persefone. Immagino che il "guardone" sia Ade, stupito, forse, che qualcuno lo trattasse con gentilezza. A presto!

21/01/19, ore 18:29

Oooh il bacio! Xd finalmente :p ed in un bel posocino tutto pieno di fiori. Però che ingiustizia che ora Persefone non stia bene bel regno sotterraneo! Dai Ade.. fai un buco, un po' di sole e via xd stupida mortalità... ma si sa, ci vuole un po' di angst, se no non è una vera storia d'amore ;) ci sentiamo presto con il prossimo capitolo!

17/01/19, ore 15:19

La cara Persefone qui non mangia i famosi 6 chicchi di melograno :p Ade che furbo... ha colto nel segno! Un bel giardino per la sua amata, tutto da curare ed organizzare! E Demetra ecco la suocera impazzita...
Altro capitolo che mi segnalava come "non letto" -_- ma l'ho letto eccome! La prossima volta mi metterò a scrivere ricette di cucina, così sono abbastanza lunghe xd scherzo, ovviamente! Perdonami di nuovo per il disagio!
(Recensione modificata il 11/02/2019 - 11:26 am)

15/01/19, ore 15:31

Cerbero! Ho indovinato :p bel cucciolo a tre teste! Che, tra l'altro, deve mangiare parecchio con 3 bocche. Poi come si fa a disprezzare i campi elisi? Persefone schizzinosa -_- però Ade è sempre un signore e le offre il suo mantello, temendo prenda freddo. Che puccio premuroso! Poi povero Ade... i suoi fratelli non sono brutti, quindi non dovrebbe esserlo nemmeno lui! Magari un po' pallidino...

15/01/19, ore 15:25

Povero Ade. Chissà come ci è rimasto male. Ma del resto pure lui... scegliere proprio la Primavera :p si sa che gli opposti si attraggono. Poi ora esplorando il regno magari trova qualcosa di interessante. Tipo Cerbero...
Il sito mi segnala questo ed altri capitoli come "non letti", ma in realtà ecco che ritrovo la recensione! Ora correggo anche quelle che mi segnala come mancanti, anche se sono sicura di averla letta tutta :p perdonami per il disagio
(Recensione modificata il 11/02/2019 - 11:21 am)

15/01/19, ore 15:21

Il mito di Mynthe è uno di quelli che, quando ho letto, mi hanno lasciato dentro un pochino di tristezza. Ma ben pochi lo conoscono :p dunque... qui abbiamo Ade alle prese con l'arredamento domestico. Un po' buio, un po' tetro... gente morta... Ma ce la farà a rendere un piccolo angolo di regno degno della sua signora!

15/01/19, ore 15:17

Che bello immaginarsi Persefone trafitta da un colpo di fulmine! Pensa a quel che direbbe la madre... direi che direbbe ben poche cose positive :p E nel nero degli occhi un po' di fuochi fatui non ci stanno male ;)
A quanto pare il sito mi ha segnalato come non letti tutti i capitoli dove non ho lasciato una recensione molto lunga. Ma del resto... mica si può sempre scrivere enciclopedie xd perdona se anche per questo capitolo ti arriveranno messaggi strani xd
(Recensione modificata il 11/02/2019 - 11:23 am)